Forum di Paranormale Misteri Meditazione Spiritualità Yoga e Psiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
La tua lingua
italiano english Spain
Germany Portugal Russian
Traduci Translate
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Cerca
 
 

Risultati per:
 

 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Avalokiteshvara e la comprensione profonda
La Via e il modo Yoga Supremo Empty4/24/2024, 16:19 Da Eroe per Caso

» La teoria quantistica dimostra che non muori mai
La Via e il modo Yoga Supremo Empty4/15/2024, 23:02 Da FigliadiOsho

» I soldi di Dio
La Via e il modo Yoga Supremo Empty4/6/2024, 20:53 Da Racchiadentro

» Esistono i fantasmi?
La Via e il modo Yoga Supremo Empty4/5/2024, 14:10 Da brando34

» Presentazione
La Via e il modo Yoga Supremo Empty3/30/2024, 20:36 Da Lancillotto2013

» Fleximan l'eroe italiano che salverà l'italiano
La Via e il modo Yoga Supremo Empty3/21/2024, 20:23 Da brando34

» la festa di Halloween
La Via e il modo Yoga Supremo Empty3/18/2024, 14:48 Da FigliadiOsho

» Luce misteriosa sulla città
La Via e il modo Yoga Supremo Empty3/16/2024, 21:25 Da Selene

» Bhagavad-Gita edizione 1981
La Via e il modo Yoga Supremo Empty3/14/2024, 23:01 Da Uragano

Esistono i fantasmi?

4/5/2024, 14:10 Da brando34

Mistero

Esistono i fantasmi? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Da sempre e in ogni cultura c'è chi crede nei fantasmi, e ancora oggi c'è chi cerca di dimostrarne …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

Ecco cosa accade poco prima e poco dopo la morte

4/23/2019, 00:28 Da Lancillotto2013

Esperienze di morte con ritorno di alcune persone.

Se la morte è una delle poche certezze della vita, uno dei misteri antropologici che da sempre …

[ Lettura completa ]

Commenti: 3

la voce della potenza

8/23/2021, 23:25 Da Z reticuli

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 1

Strani eventi

7/25/2021, 19:17 Da Lancillotto2013

L'altra settimana stavo spiegando la Trimurti e i compiti, ei pregi e i difetti dei 3 Dei principali che sono adorati da varie religioni con nomee …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

Strane somiglianze

8/10/2020, 19:00 Da Francesca

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 0

nuova registrazione + foto..

5/24/2019, 10:29 Da kardec

salve a tutti..l'altro giorno abbiamo provato a fare una nuova registrazione,dopo che la mia compagna ha posto la domanda,si sente una voce che …

[ Lettura completa ]

Commenti: 22

Interferenze

8/26/2019, 13:40 Da VannaGio

Ciao a tutti, questa mattina mi è successa una cosa alquanto strana. Inizio con il dire che ho perso mia nonna circa un mese fa. Come dicevo questa …

[ Lettura completa ]

Commenti: 28

Assemblea sull'acqua

6/26/2019, 23:47 Da Lancillotto2013

Dopo lunga e molto dura e anche accesa assemblea sull'acqua potabile e l'acqua addolcita in condominio, da mettere sulla condotta generale, cosa …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

La Regina mi ha svegliato

6/11/2019, 22:47 Da Lancillotto2013

Stamattina la Regina m'ha svegliato e una carezza sulla faccia m'ha persin rifibbiato  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

Migliori postatori
Eroe per Caso (4318)
La Via e il modo Yoga Supremo Vote_lcapLa Via e il modo Yoga Supremo Voting_barLa Via e il modo Yoga Supremo Vote_rcap 
Lancillotto2013 (3309)
La Via e il modo Yoga Supremo Vote_lcapLa Via e il modo Yoga Supremo Voting_barLa Via e il modo Yoga Supremo Vote_rcap 
U F O (2940)
La Via e il modo Yoga Supremo Vote_lcapLa Via e il modo Yoga Supremo Voting_barLa Via e il modo Yoga Supremo Vote_rcap 
cassania (2358)
La Via e il modo Yoga Supremo Vote_lcapLa Via e il modo Yoga Supremo Voting_barLa Via e il modo Yoga Supremo Vote_rcap 
Libera (1533)
La Via e il modo Yoga Supremo Vote_lcapLa Via e il modo Yoga Supremo Voting_barLa Via e il modo Yoga Supremo Vote_rcap 
Bloham (422)
La Via e il modo Yoga Supremo Vote_lcapLa Via e il modo Yoga Supremo Voting_barLa Via e il modo Yoga Supremo Vote_rcap 
Francesca (311)
La Via e il modo Yoga Supremo Vote_lcapLa Via e il modo Yoga Supremo Voting_barLa Via e il modo Yoga Supremo Vote_rcap 
DEM (263)
La Via e il modo Yoga Supremo Vote_lcapLa Via e il modo Yoga Supremo Voting_barLa Via e il modo Yoga Supremo Vote_rcap 
LUMA (249)
La Via e il modo Yoga Supremo Vote_lcapLa Via e il modo Yoga Supremo Voting_barLa Via e il modo Yoga Supremo Vote_rcap 
Selene (241)
La Via e il modo Yoga Supremo Vote_lcapLa Via e il modo Yoga Supremo Voting_barLa Via e il modo Yoga Supremo Vote_rcap 

Parole chiave

20  14  6  paranormale  4  17  caso  10  Lahore  Eroe  13  18  19  1  2  7  12  11  karma  16  15  8  3  Buddha  5  nero  

Statistiche
Abbiamo 127 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Aryanna

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 17018 messaggi in 1789 argomenti
Flusso RSS



Bookmarking sociale

Al 05-07-2021 il Forum ha ricevuto oltre 1 milione di visualizzazioni.

Se sei social iscriviti qui e partecipa. Non dare spazio ne link ne alcuna notorietà
ai web e ai portali tipo amazon-facebook-google-twitter ecc.. ecc..


La Via e il modo Yoga Supremo

Andare in basso

La Via e il modo Yoga Supremo Empty La Via e il modo Yoga Supremo

Messaggio Da Lancillotto2013 11/9/2015, 23:53

Caro amico e cara amica, saprai che esistono molti Yoga e molte palestre, molti insegnanti e molti guru, c'è l'Hatha Yoga, il Bakti Yoga e cosi via.
Cosi come esistono una moltitudine di religioni e credo, di fede e di Dei Viventi (non c'è solo Gesù detto il Cristo.. mi spiace..) cosi esistono numerose vie di pensiero, di concentrazione e di meditazione detti Yoga.

Ma come disse 5.000 anni fa Re Krishna, riconosciuto come 8° Avatara del Signore Supremo Krishna-Krishna in prima persona assoluta, erratamente denominato Vishnu dagli induisti (anche loro sbagliano):
Lo yoga del corpo Hatha e le altre forme di devozione e di yoga di sviluppo kundalini ed energie, non sono questo Yoga, perché questo soltanto è il Vero Yoga, lo Yoga supremo.
E io sono il Signore dello Yoga .. ecc...
Io sono la sola e unica causa del bene e del male.. .ecc..
Tutto da me esce e ritorna, ogni essere... ecc...

Spiegare questo modo, che giustamente Gotama definisce "questa Via cosi fine e incomprensibile agli stolti", non è cosa spiegabile in poche righe.

Esso è come un Oceano interiore che trova sbocco nel petto fiducioso del non egoista, del semplice, di colui che torturandosi dentro e mille cose domandandosi .. cerca un Modo e una Via:
detta Via è detta Via del Nobile.
Una via che supera l'identificazione di noi stessi in false chimere "apparenti", trascendere significa assorbire in sé stessi e far perdere la coscienza più piccola della nostra (ad esempio).

Per questo, il SIVA-BRAHMAN, che è l'obbiettivo finale di questa Via Yogica superiore a qualsiasi altra, disse : Tutti trascendo, dei e uomini, ma nessuno mai trascende me.
L'obbiettivo è quindi perdere e superare le cognizioni false che sono:

- CORPO E CONTATTO DEI 6 SENSI
- MENTE CON CHIACCHIERICCIO SOTTILE E PENSIERO EGOICO ISTERICO
- DUBBIO SI SE' STESSI E DI CIO' CHE SI FA' .. E PAURA DI MORIRE e di SOFFRIRE (fisicamente)
- ANIMA CON RESIDUO EGOISTA FINE che dice "Io sono questo Dio, questo Angelo, questo Deva, questo è il mio ruolo nel bene o nel male o nel misto bene/male.
L'anima infatti si considera unica e a sé stante in mezzo ad altri miliardi di anime simili ma diverse da lei.. e che tra loro possono unirsi si ma mai fondersi. Resta una identificazione di io sono io e voi siete voi e non me!
- LO SPIRITO ovvero l'ATMAN che è il Dio Soggettivo in azione creativa (vero gestore di dei, destini, vite morti e reincarnazioni)
- L'ATTRAVERSAMENTO DELLO SPAZIO INFINITO
- L'ATTRAVERSAMENTOI DEL TEMPO INFINITO
- L'ATTRAVERSAMENTO DEL VUOTO NERO INFINITO e il superamento della Paura Immensa di restare da soli nel vuoto nero per sempre.

Dopo di ciò si RISORGE NEL MONDO REALE ASSOLUTO DEL SIVA-BRAHMAN (da non confondersi con i nomi di Shiva e di Brahma che sono invece Divinità).

In questo mondo assoluto, fuori da ogni mondo colorato e instabile, ci si ritroverà IN PERFETTA COSCIENZA SUPERIORE E ATTIVA con totale padronanza di sé stessi, nel mondo blu senza stelle dell'unico Essere, Padre e Madre, dal quale vedrete sfere di luce, ognuna con un suo spirito-atman dentro ben visibile, che entrano in QUELLO, e altre che ne escono.

Per dare l'idea precisa, noi prendiamo la forma come simile a una sfera lucente (detta OBE).

E ciò che vedrete è come se mille stelle cadenti cadessero ..attratte da QUELLO, e come comete sparissero nel suo Corpo Titanico fatto ci dielo blù e riflessi "argentei".

Come se un Astronauta del tutto nudo fosse nello spazio e là galleggiasse sereno e felice respirando DOVE ARIA E ACQUA NON C'E'.

Come se una goccia cadesse nell'Oceano e perdendo la coscienza di essere una misera goccia d'acqua in un secondo dopo immeditamente PRENDESSE COSCIENZA DI ESSERE L'OCEANO STESSO IN PRIAM PERSONA: oceano pacifico e lieto, paziente e potente, compiuto e completo, non più figlio del bisogno ne cercatore di altro e altri, eterno, immenso, lieto e realizzato e uguale in ogni singolo punto della sua pelle blu e argento.
Ecco in cosa sono esperto: perché per PRATICA E FORTE PENSIERO RIFLESSIVO E INTERIORE, FORTE COMPRENSIONE, ANALISI, FORTE VOLONTA' .. li si arriva.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Qualcun altro per ipotesi o per pratica lo disegna anche in internet.
Ma non sta a gambe crociate, stà in piedi o leggermente inclinato, come se il cielo perfetto senza stelle fosse il suo infinito divano.
E molte luci di atman brillano felici intorno a lui, e lui medita, poi apre gli occhi e sorride felice, beato è QUELLO, oltre ogni concetto mentale e ogni potere di ogni dio, poiché è lui che crea anche quelli e mai fù il contrario: nessuno lo creò e nessuno mai lo modificò.
Eterno più dell'eternità stessa è QUELLO.

Uno Eterno è chiamato, Uno Permanente, Il non Manifestato, Il SE' ETERNO, il VERO BRAHMAN .. ecc..

E tolta la camicia di spirito atman, e tolti i calzoni di anima cosciente, e tolto il cappotto corporeo atomico .. io mi riconosco : IO SONO QUELLO e questo mondo non esiste: posso dire che appare si, ma come un sogno svanirà, anzi io dico che è già svanito, per questo sono RISVEGLIATO dal sonno della falsa ragione e del falso raziocinio elucubrativo e dogmatico sia umano che degli esseri divini.

Ecco cosa è questo Yoga detto anche della GRANDE LIBERAZIONE.
Il ritorno in SE STESSI .. nella VERA PACE ETERNA

Perché nemmeno in un paradiso v'è vera pace ma lotta col male, anche gli Dei sono sottoposti ad adrenalina e stress, a sbilanciamento mentale.
Non è col deperimento del corpo in un cimitero che si raggiunge la Pace eterna.

La Pace Eterna è qui, nell'Assoluto UNO VIVENTE.

Non c'è alcun tribunale qui, ne un dio che comandi o un umano che preghi in ginocchio... QUI, in questa immensa potentissima pace e quiete... ahhhha vera potenza infinita..

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggi : 3309
Punti : 10417
Reputazione : 6062
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

La Via e il modo Yoga Supremo Empty Re: La Via e il modo Yoga Supremo

Messaggio Da Lancillotto2013 11/9/2015, 23:55

Come iniziare questa Via? Io non lo so, non scherzo, lo so ma non lo so al tempo stesso, avendo già da piccolo avuto un saggio di cosa sia contatto-e-unione sia con il Signore Atman, che è come un Monaco vestio di nero e con il Brahman nella sua Forma ultra divina di Krishna.
Una cosa è certa, a tempi alterni ho sempre cercato di negare e sfuggire a questi eventi sovrumani e sovramondani già dalle età di 4, 6 e 8 anni.
Ma non sono mai riuscito a farli tacere, e a periodi, le cose interiori, se uno le ha, risorgono e se respinte? peggio, ritornano ancora più forti ad acclamare ciò che a loro appartiene.
Ci si accorge nel tempo che in realtà si stava semplicemente fuggendo da SE' STESSI, quel SE' che è vero unico e multiforme al tempo stesso, capace di manifestarsi come di non manifestarsi, di confondere come di chiarire qualsiasi cosa e stato dell'animo individualista che giace separato, appoggiato su un piano di sogno astrale o di sogno atomico ..come questa materia che ci appare come Materia Fisica ma in realtà è solo un'energia fotonica.. che miseria, un mondo assemblato su apprenze ingannevoli, corpi che non sono corpi ma energie che lo fanno sembrare tale: un miraggio per l'occhio biologico che però si svela come tale all'occhio sovrumano (3° Occhio).

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Chi ha ricerca nel cuore e un oceano di domande che gli infuocano il petto, chi ha onde di risposte alte come un maremoto che lo sommergono.. ecco quell'umano è pronto, è già pronto per affrontare lo Yoga che porta Grande Liberazione e al Risveglio Totale e Completo.. senza vie di mezzo, senza teorie astruse e senza ausilio di un maestro in carne e ossa: giacchè tutti i migliori maestri del passato scenderanno a lui per conoscerlo e farsi conoscere.
Chi prende questa Via è un Eroe, uno che sfida ogni cosa anche a costo del massimo sacrificio, e un eroe non passa mai sottogamba agli Dei come neanche a i Grandi Maestri del passato che ora vicono in Alte Sfere, nei loro mondi supremi, nei loro paradisi, nello Shambala come nel Nirvana e nel Goloka più alto.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggi : 3309
Punti : 10417
Reputazione : 6062
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.