Forum di Paranormale Misteri Meditazione Spiritualità Yoga e Psiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
La tua lingua
italiano english Spain
Germany Portugal Russian
Traduci Translate
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Cerca
 
 

Risultati per:
 

 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Avalokiteshvara e la comprensione profonda
Bhagavad-Gita edizione 1981 Empty4/24/2024, 16:19 Da Eroe per Caso

» La teoria quantistica dimostra che non muori mai
Bhagavad-Gita edizione 1981 Empty4/15/2024, 23:02 Da FigliadiOsho

» I soldi di Dio
Bhagavad-Gita edizione 1981 Empty4/6/2024, 20:53 Da Racchiadentro

» Esistono i fantasmi?
Bhagavad-Gita edizione 1981 Empty4/5/2024, 14:10 Da brando34

» Presentazione
Bhagavad-Gita edizione 1981 Empty3/30/2024, 20:36 Da Lancillotto2013

» Fleximan l'eroe italiano che salverà l'italiano
Bhagavad-Gita edizione 1981 Empty3/21/2024, 20:23 Da brando34

» la festa di Halloween
Bhagavad-Gita edizione 1981 Empty3/18/2024, 14:48 Da FigliadiOsho

» Luce misteriosa sulla città
Bhagavad-Gita edizione 1981 Empty3/16/2024, 21:25 Da Selene

» Bhagavad-Gita edizione 1981
Bhagavad-Gita edizione 1981 Empty3/14/2024, 23:01 Da Uragano

Esistono i fantasmi?

4/5/2024, 14:10 Da brando34

Mistero

Esistono i fantasmi? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Da sempre e in ogni cultura c'è chi crede nei fantasmi, e ancora oggi c'è chi cerca di dimostrarne …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

Ecco cosa accade poco prima e poco dopo la morte

4/23/2019, 00:28 Da Lancillotto2013

Esperienze di morte con ritorno di alcune persone.

Se la morte è una delle poche certezze della vita, uno dei misteri antropologici che da sempre …

[ Lettura completa ]

Commenti: 3

la voce della potenza

8/23/2021, 23:25 Da Z reticuli

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 1

Strani eventi

7/25/2021, 19:17 Da Lancillotto2013

L'altra settimana stavo spiegando la Trimurti e i compiti, ei pregi e i difetti dei 3 Dei principali che sono adorati da varie religioni con nomee …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

Strane somiglianze

8/10/2020, 19:00 Da Francesca

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 0

nuova registrazione + foto..

5/24/2019, 10:29 Da kardec

salve a tutti..l'altro giorno abbiamo provato a fare una nuova registrazione,dopo che la mia compagna ha posto la domanda,si sente una voce che …

[ Lettura completa ]

Commenti: 22

Interferenze

8/26/2019, 13:40 Da VannaGio

Ciao a tutti, questa mattina mi è successa una cosa alquanto strana. Inizio con il dire che ho perso mia nonna circa un mese fa. Come dicevo questa …

[ Lettura completa ]

Commenti: 28

Assemblea sull'acqua

6/26/2019, 23:47 Da Lancillotto2013

Dopo lunga e molto dura e anche accesa assemblea sull'acqua potabile e l'acqua addolcita in condominio, da mettere sulla condotta generale, cosa …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

La Regina mi ha svegliato

6/11/2019, 22:47 Da Lancillotto2013

Stamattina la Regina m'ha svegliato e una carezza sulla faccia m'ha persin rifibbiato  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

Migliori postatori
Eroe per Caso (4318)
Bhagavad-Gita edizione 1981 Vote_lcapBhagavad-Gita edizione 1981 Voting_barBhagavad-Gita edizione 1981 Vote_rcap 
Lancillotto2013 (3309)
Bhagavad-Gita edizione 1981 Vote_lcapBhagavad-Gita edizione 1981 Voting_barBhagavad-Gita edizione 1981 Vote_rcap 
U F O (2940)
Bhagavad-Gita edizione 1981 Vote_lcapBhagavad-Gita edizione 1981 Voting_barBhagavad-Gita edizione 1981 Vote_rcap 
cassania (2358)
Bhagavad-Gita edizione 1981 Vote_lcapBhagavad-Gita edizione 1981 Voting_barBhagavad-Gita edizione 1981 Vote_rcap 
Libera (1533)
Bhagavad-Gita edizione 1981 Vote_lcapBhagavad-Gita edizione 1981 Voting_barBhagavad-Gita edizione 1981 Vote_rcap 
Bloham (422)
Bhagavad-Gita edizione 1981 Vote_lcapBhagavad-Gita edizione 1981 Voting_barBhagavad-Gita edizione 1981 Vote_rcap 
Francesca (311)
Bhagavad-Gita edizione 1981 Vote_lcapBhagavad-Gita edizione 1981 Voting_barBhagavad-Gita edizione 1981 Vote_rcap 
DEM (263)
Bhagavad-Gita edizione 1981 Vote_lcapBhagavad-Gita edizione 1981 Voting_barBhagavad-Gita edizione 1981 Vote_rcap 
LUMA (249)
Bhagavad-Gita edizione 1981 Vote_lcapBhagavad-Gita edizione 1981 Voting_barBhagavad-Gita edizione 1981 Vote_rcap 
Selene (241)
Bhagavad-Gita edizione 1981 Vote_lcapBhagavad-Gita edizione 1981 Voting_barBhagavad-Gita edizione 1981 Vote_rcap 

Parole chiave

18  7  16  8  paranormale  1  15  10  11  19  caso  3  Eroe  14  Lahore  nero  5  12  6  20  4  13  Buddha  karma  2  17  

Statistiche
Abbiamo 127 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Aryanna

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 17018 messaggi in 1789 argomenti
Flusso RSS



Bookmarking sociale

Al 05-07-2021 il Forum ha ricevuto oltre 1 milione di visualizzazioni.

Se sei social iscriviti qui e partecipa. Non dare spazio ne link ne alcuna notorietà
ai web e ai portali tipo amazon-facebook-google-twitter ecc.. ecc..


Bhagavad-Gita edizione 1981

+2
cassania
LUMA
6 partecipanti

Andare in basso

Bhagavad-Gita edizione 1981 Empty Bhagavad-Gita edizione 1981

Messaggio Da Totoro 6/2/2020, 04:11

Buonasera a tutti!

Dopo aver cercato in lungo e in largo sul forum il testo La Bhagavad-Gita (che ero sicurissimo ci fosse), ho fatto una breve ricerca su internet e ho trovato questa traduzione con testo sanscrito originale, traduzione letterale e letteraria,  edizione 1981.
Vi metto qui il link dove potete scaricare il file
Bhagavad-Gita

Buona lettura medita

_________________
' La forma è come una massa di schiuma; 
la sensazione, una bolla, 
la percezione, un miraggio; 
le formazioni mentali, un banano; 
la coscienza, un gioco d’illusione -- 
questo ha insegnato 
il parente del Sole. 
Importa poco come li si osserva, 
come li si esamina, 
sono vuote, cave 
per chiunque li contempla 
a fondo. 


[...]

Nessuna sostanza 
si può trovare. 

Così un monaco, con ferma risoluzione, 
deve contemplare gli aggregati 
giorno e notte, 
con presenza mentale, 
vigile; 
deve recidere ogni vincolo; 
deve fare di sé 
il suo rifugio; 
deve vivere come se 
la sua testa fosse nel fuoco
per raggiungere la dimensione 
da dove non si rinasce.'

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Totoro
Totoro
Intelligente
Intelligente

Messaggi : 167
Punti : 519
Reputazione : 324
Data d'iscrizione : 14.06.15

A Roberta, Uragano, PeterPan e meviesther piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Bhagavad-Gita edizione 1981 Empty Re: Bhagavad-Gita edizione 1981

Messaggio Da LUMA 6/2/2020, 21:59

Grazie... comunque credo che questa sia la versione "Hare Krishna" della Bhagavad Gita...
LUMA
LUMA
Perso per strada
Perso per strada

Messaggi : 249
Punti : 1106
Reputazione : 817
Data d'iscrizione : 14.01.18

A Uragano piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Bhagavad-Gita edizione 1981 Empty Re: Bhagavad-Gita edizione 1981

Messaggio Da Totoro 6/3/2020, 04:02

Si, sicuramente. Tant'è che sulle prime pagine c'è scritto Associazione Internazionale per la coscienza di Krishna.
Tuttavia penso che potrebbe essere letta senza nessun problema, mantenendo comunque in considerazione il fatto che  enfatizzano molto sull' adorazione della figura di Krishna.
In realtà bisognerebbe avere conoscenza diretta del Brahman per poter trascendere la ruota karmica e pertanto poter distruggere definitivamente la catena della rinascita.
Spero di non averti detto una boiata eh  Bhagavad-Gita edizione 1981 2718564017

_________________
' La forma è come una massa di schiuma; 
la sensazione, una bolla, 
la percezione, un miraggio; 
le formazioni mentali, un banano; 
la coscienza, un gioco d’illusione -- 
questo ha insegnato 
il parente del Sole. 
Importa poco come li si osserva, 
come li si esamina, 
sono vuote, cave 
per chiunque li contempla 
a fondo. 


[...]

Nessuna sostanza 
si può trovare. 

Così un monaco, con ferma risoluzione, 
deve contemplare gli aggregati 
giorno e notte, 
con presenza mentale, 
vigile; 
deve recidere ogni vincolo; 
deve fare di sé 
il suo rifugio; 
deve vivere come se 
la sua testa fosse nel fuoco
per raggiungere la dimensione 
da dove non si rinasce.'

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Totoro
Totoro
Intelligente
Intelligente

Messaggi : 167
Punti : 519
Reputazione : 324
Data d'iscrizione : 14.06.15

A PeterPan piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Bhagavad-Gita edizione 1981 Empty Re: Bhagavad-Gita edizione 1981

Messaggio Da Lancillotto2013 6/3/2020, 13:48

Spero di non averti detto una boiata eh  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggi : 3309
Punti : 10417
Reputazione : 6062
Data d'iscrizione : 11.02.15

A PeterPan piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Bhagavad-Gita edizione 1981 Empty Re: Bhagavad-Gita edizione 1981

Messaggio Da LUMA 6/3/2020, 22:36

Totoro ha scritto:
In realtà bisognerebbe avere conoscenza diretta del Brahman per poter trascendere la ruota karmica e pertanto poter distruggere definitivamente la catena della rinascita.

Il fatto è che finchè non succede... appariamo come pazzi invasati che si appendono a possibili continue congiutture... rosic 
Ma d'altro canto... la vita se ne infischia del nostro pensare... come in questa pandemia... l'unico ad essersene accorto è stato l'uomo (ora vive in funzione di quello) ...fiori, uccelli, cani, gatti... han continuato a fare la loro senzaparolepensieriesistenza... come han sempre fatto... io ai miei gatti ho provato a spiegare... fate attenzione c'è la pandemia... non posso esserne certo, ma non sembravano darmi ascolto... noi abbiamo questo dippiù che ci accompagna... mica siamo migliori... c'è questo continuo flusso di parole e lettere che ci attraversa la mente... ci "pare" una cosa... la si segue... poi ci "pare" l'altra... cosa cambia se posso vedermi dall'interno e dall'esterno?... è un ap-parenza che cambia.
Mi son ripromesso di parlare solo di cose che vivo... che ho già vissuto... o che ho acquisito... beh, è stato uno sbaglio... c'è molto poco di cui posso parlare... perchè si sta rivelando più un vuoto che un pieno... di che parla un Gallerista che ha subito un furto? ...al quale hanno sottratto tutte le opere più preziose? Ci teneva molto...anche se non le aveva create lui... sembravano così reali e ora... puff! Svanite... dove sono? Erano qui... ne sono certo. Vabbè ce ne faremo un'altra Ragione.

In ogni caso... Buona lettura della Bhagavad Gita... in questo momento... io proprio non ci riesco. Wink
LUMA
LUMA
Perso per strada
Perso per strada

Messaggi : 249
Punti : 1106
Reputazione : 817
Data d'iscrizione : 14.01.18

Torna in alto Andare in basso

Bhagavad-Gita edizione 1981 Empty Re: Bhagavad-Gita edizione 1981

Messaggio Da cassania 6/3/2020, 23:25

Scaricato il file, grazie Bhagavad-Gita edizione 1981 2904857546
cassania
cassania
Guru
Guru

Messaggi : 2358
Punti : 7868
Reputazione : 5442
Data d'iscrizione : 22.06.15

Torna in alto Andare in basso

Bhagavad-Gita edizione 1981 Empty Re: Bhagavad-Gita edizione 1981

Messaggio Da Lancillotto2013 6/4/2020, 23:41

La peggior morte di un umano è non aver svelato la verità assoluta e quindi chi è veramente in Realtà e non il fantoccio che immagina di essere.

Molti dicono "e ma tu hai vissuto molte esistenze" .. "e ma tu hai doti particolari" .. "e ma tu chissà quanto avrai studiato e cercato".
Tutte queste sono solo mezze verità.

La verità al 100% non è neanche quella del Buddha Gotama "il merito è tuo e del tuo voler sviscerare e scavare e scavare, sapere e fare, scoprire tutto". Lo è al 99%.

La verità è solo che ho buona memoria, e malgrado le esistenze relative, con tutti i suoi fantasmi e palcoscenici spettacoli infausti e mentitori, sicuramente mi abbiano frastornato, dentro mi è rimasta traccia "concreta" di chi sono. E nessuno è in grado di sviarmi a oltranza ne di mettermi le fette di salame sugli occhi.
Perchè questo? Perchè io sono si flessibile (e anche lento nelle decisioni e nel tradurre in Pratica) .. ma con una volontà d'acciaio che non è piegabile, non è modificabile, non è confondibile ne sgualcibile.
Per questo Bodhidharma venendo qui disse al suo adepto "andiamo via, non lo vedi ? Costui è un Impermeabile ( Laughing ).

E cosi si deve essere se si vuole arrivare a rientrare ed ESSERE SE' STESSI (il gigante buono).

Molti diedero loro scritti e commenti, alcuni divagano e altri mentono, ma il succo di tutti è lo stesso ed è vero, dietro le quinte degli autori ..si vede cosa c'è .. e il cosa c'è è uguale identico per tutti.

Cosi la mia meraviglia "da ignorante di scritti e lettere e teorie e grammatiche" è quando leggo scritture antichissime, per millenni tramandate a voce e imparate a memoria e poi scritte su foglie di banano, che dicono e descrivono "esattamente e in modo preciso" .. tutto ciò che io conosco dal vero, sulla pelle, dentro e fuori, sopra e sotto.
Queste si che sono "una meraviglia" ..per l'esperto di Pratica che in tasca ha la Verità ..ma senza molta grammatica.
Che mistero.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggi : 3309
Punti : 10417
Reputazione : 6062
Data d'iscrizione : 11.02.15

A PeterPan piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Bhagavad-Gita edizione 1981 Empty Re: Bhagavad-Gita edizione 1981

Messaggio Da Totoro 6/5/2020, 03:53

Il problema che personalmente mi trovo ad affrontare tutti i giorni è la routine in sé per sé.
Lavoro, faccende domestiche e quant'altro, ti portano via forza fisica e mentale.
Spesso mi rendo conto della mia situazione e all'improvviso è come se riemergessi da un mondo pieno di parole e pensieri per caderne in un altro completamente limpido e silente. È questione di attimi. A volte riesco a mantenere questo stato, ma in situazioni lavorative, è assai difficile.
Ci cado dentro nuovamente fino alla prossima boccata d'ossigeno e così via.. in un circuito senza fine.

_________________
' La forma è come una massa di schiuma; 
la sensazione, una bolla, 
la percezione, un miraggio; 
le formazioni mentali, un banano; 
la coscienza, un gioco d’illusione -- 
questo ha insegnato 
il parente del Sole. 
Importa poco come li si osserva, 
come li si esamina, 
sono vuote, cave 
per chiunque li contempla 
a fondo. 


[...]

Nessuna sostanza 
si può trovare. 

Così un monaco, con ferma risoluzione, 
deve contemplare gli aggregati 
giorno e notte, 
con presenza mentale, 
vigile; 
deve recidere ogni vincolo; 
deve fare di sé 
il suo rifugio; 
deve vivere come se 
la sua testa fosse nel fuoco
per raggiungere la dimensione 
da dove non si rinasce.'

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Totoro
Totoro
Intelligente
Intelligente

Messaggi : 167
Punti : 519
Reputazione : 324
Data d'iscrizione : 14.06.15

A Uragano piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Bhagavad-Gita edizione 1981 Empty Re: Bhagavad-Gita edizione 1981

Messaggio Da Lancillotto2013 6/6/2020, 23:32

Non è una novità, siamo tutti immersi nella devianza, ma la Mente se è tartassata di continuo, negata nei "divaganti problemi esistenziali (dato che è un mero Fantasma da noi stessi inventato per sognare .. e che cosi Lei pensa AL POSTO NOSTRO) .. tartassi e tartassi e lei "abbassa la cresta delle gran caghate che ti pensa ..dentro".
E come una donan di servizio: se gli dai troppa confidenza .. è peggio, se la metti in riga ..allora comandi tu.

Il segreto a sommi capi ce l'hai nella tua stessa firma "Cosi un Monaco..ecc." certo che non basta chiamare "medicina medicina" per guarire dalla malattia mentale ipnotica, e neppure è sufficiente "guardare e leggere a tempo perso il libretto di istruzioni della medicina" .. per guarire ogni giorno serve imporsi e PRENDERE LA MEDICINA ... sennò cal cavolo che si guarisce .. anzi neanche si intravede lo spiraglio di un miglioramento.

Tutti abbiamo impegni, ma una cosa è affrontarli a mente vuota e possibilmente zitta o quasi o cmq utile solo per i lavori puramente meccanicistici che le competono (fare i conti, muovere le mani,ecc..) un'altra è farsi prendere dal panico e seguire l'onda dell'ego.
La propria Presenza Sovramentale più ci si allena a tenerla vigile e sveglia .. e meglio è, anche se stò facendo nello stesso tempo COSE MANUALI E PRATICHE (pratiche si fà per dire .. perchè siamo in un sogno ..e su questo non avete ancora fiducia che lo sia e non avete di conseguenza piena fiducia nel vs. effettivo Sè Stessi).

Anzi la cosa ha maggior valenza: chi riesce a zittire la mente, farla star zitta in qualsiasi modo (tutti le modalità sono secondarie ma buone per ... come detto nel Grande Gioiello dal Dio Govinda .. che è sempre un'espansione di Vishnu), beh costui avrà doppia forza rispetto a un guru che si nasconde nel silenzio (molto comodo eh) di una foresta o di una grotta d'alta montagna (dove al massimo litigherai con i fringuelli ahahhah perchè disturbano).

La potenza è quindi nel dare un taglio netto alle impressioni esterne e far valere le proprie tendenze innate .. anche le più strambalate vanno bene: uno che canta e balla con l'intenzione di zittire la mente e non dargli retta .. compie, ad esempio, un ottimo lavoro su se stesso.
Cosi anche uno che legge una sacra scrittura e la rilegge e la rilegge e cosi nota che il suo pensiero (strano ma vero) si concentrerà su argomenti non pù gestibili dalla mente comune (la serva del ns. Palazzo interiore).

Senza fiducia estrema in questo processo si cadrà in mano al Maggiordomo (l'Ego), il quale oggi vi comanda sia la Mente (La Serva) che il vero vs. Essere, avendolo rassicurato col "ci penso io", e avendovi rinchiuso in una piccola stanzetta, dove una tantum vi porterà pane raffermo e acqua malsana, illudendovi che "vi stà trattando molto bene", e voi siete giustamente si i Padroni del vs. palazzo .. ma è meglio che lasciate fare a loro che sono "molto esperti", Maggiordomo e Serva, .. peccato però che questi 2 siano una mera illusione dentro all'illusione dell'intero mondo esterno che vi "tartassa con altri e ulteriori mille problemi".

Non dar retta ai propri fantasmi significa iniziare a voler guarire, concentrarsi significa impegnarsi ogni giorno, leggere e pensare Alto significa iniziare la giusta strada che porterà a svelarvi chi siate "effettivamente".

Al contrario sia il Maggiordomo che la Donna di Servizio (la Serva di casa) vi domeranno per molte false esistenze dolorose e relative e voi soffrirete, ma per causa vostra: non avendo fiducia nel fatto che i vs. pensieri e il vs. ego per la vs. "sottovivenza" (perchè sopravvivenza sulla terra è un termine di lusso che non userei) e cosi pure ogni sensazione esterna di vista, olfatto, manipolazione, udito .. solo mere fantasie, veri miraggi mai esistiti.

Quando capite che state vedendo un film di cui il regista è il vs. egoismo e il manovratore di cinepresa è la vs. mente .. inizierete a comprendere che siete in mano a 2 fantasmi.
Fantsami che si nutrono grazie alla vs. energia interna e che hanno tutto l'interesse a vivere succhiandovi energia .. perchè loro, non avendo nessun tipo di vita reale, per apparire e vivere "apparentemente" hanno bisogno di voi e delle vs. suggestioni ed emozioni.

L'ulteriore dilemma poi è che voi, siete eterni (nel corpo oceanico del Siva Brahman) ma non vi riconoscete più e state ben al largo dal Vero vs. Essere... mentre questi 2 fantasmi sanno bene "che hanno vita corta".. quindi.. perchè volergliela allungare? Solo un masochista o un pazzo lo farebbe, chi lascerebbe vivere o ringrazierebbe 2 torturatori e sfruttatori che per mille di mille volte hanno infierito con il pugnale nelle vs. carni infierendo spietatamente? Forse neanche un demente lascerebbe fare e giustamente si ribellerebbe.

La cosa poi, nel suo modesto mondo e piccolo paradiso, venne ribadita anche dal "cocco di mamma" del Dio Brahma - Dio di Abrahm, quel signore Gesu detto il Cristo:
"non sono io a guarirti am è stata la tua fede che ti ha guarito"

Cosa che troppo spesso i Cattolicanti Bigottari impressero in altro modo nelle zucche umane dal medioevo in poi ... ai loro neofiti .. ma che realmente significa TU HAI AVUTO PIENA FEDE NEL VERO TE STESSO, niente di più e niente di meno.

Perchè anche i Mirabolanti Miracoli, i poteri più forti che qualcuno ha ben sviluppato (eh), sono mere chimere e avvengono solo qua, nella sfera del Karma, fuori da questa Ruota non esiste niente di doloroso, relativo, falso, miracoloso o al contrario disastroso.

La realtà illusoria, il sogno - incubo in cui torniamo tutti al risveglio "fisico", chiamiamolo cosi.., è una colla svagante che, quando non ci diverte più con la sua falsità e adrenalina da strapazzo, allora ci induce a tornare dentro e far ricerca. E questa è l'unica cosa buona che un Intelligente e Nobile dovrebeb fare.
Il resto è ciancia, palle e palle, illusioni e fantasia, emozioni e desideri dell'ego, una vita da fantasmi e di schiavitu (figli del Bisogno come diceva il Gotama 9° Vishnu).

In conclusione: inutile esser molli e dannoso esser troppo duri, ma chi non prende perizia e costanza, unite a grande calma e a forte "non-pensiero stravagante" (il pensare mentale umano), quello farà la fine di chi andato allo stadio e visto il Campione vorrebbe esserlo lui stesso ma trova mille scuse e autogiustificazioni per non allenarsi tutti i giorni e tutti i momenti che potrebbe .. evitando di andare a spasso a perder tempo con un mondo futile pieno di gente ipnoticamente lobotimizzata: incapace quindi di aver volontà di ferro per allenarsi bene e divenir Campione di sè stesso, e ritornar davvero SE' STESSO.

Cosi, un bel giorno, il Padre di Tutankamon e marito di Nefertiti, raggiunto nella calma un'interiore apice estremo, cosi disse:
" ORA SI CHE FINALMENTE SO' CHI SONO IO IN REALTA' "

E cosi, sotto il suo tempo e il suo regno, fece abolire i templi e i preti e l'adorazione di tutti gli Dei poichè avea scoperto che in verità eran solo semidei, anime e menti, ma mai il vero Spirito, mai quindi il vero Se Stessi (che è identico e Uno per tutti quanti, nessuno escluso ahahhah).

Che Gran Mistero... ma anche no.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggi : 3309
Punti : 10417
Reputazione : 6062
Data d'iscrizione : 11.02.15

A Totoro piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Bhagavad-Gita edizione 1981 Empty Re: Bhagavad-Gita edizione 1981

Messaggio Da PeterPan 12/26/2023, 18:56

il manuale completo di yoga e meditazione PDF GRATUITO - Ananda Edizioni

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Nelle 14 lezioni di questo libro, ognuna suddivisa in specifiche se- zioni sui diversi aspetti filosofici e pratici del Raja Yoga
PeterPan
PeterPan
Lettore
Lettore

Messaggi : 29
Punti : 85
Reputazione : 46
Data d'iscrizione : 14.08.15

Torna in alto Andare in basso

Bhagavad-Gita edizione 1981 Empty Re: Bhagavad-Gita edizione 1981

Messaggio Da Uragano 3/14/2024, 23:01

LUMA ha scritto:Grazie... comunque credo che questa sia la versione "Hare Krishna" della Bhagavad Gita...

Esattamente come dici. Krishna è un avatar di Vishnu che è figlio e divinità unica dell'immortale Brahman.
Concettualmente Krishna è un probabile contenitore o ricettacolo di altri avatar se non tutti, tra gli avatar di vishnu più importanti e completi. A Krishna è assegnata la cima della fronte nell'immagine dell'Uomo Cosmico induista, e là è un suo regno con città celeste

Gruppi e sette varie sappiamo dalle cronache come usino proprie interpretazioni per attrarre soldi e denari, discepoli e creduloni tuttofare, al di là di ciò e sicuramente, questo avatar è importante e di tutto rilievo, apritore dell'era decadente di kali, ultima era di questo ciclo

Chi ha scritto questo libro usa traduzioni e testi in modo sia proprio che improprio, facili da intravedere, eppoi si conoscono i fatti deleteri e malvagi della sua setta in america e nel mondo
Uragano
Uragano
Ricercatore
Ricercatore

Messaggi : 65
Punti : 172
Reputazione : 87
Data d'iscrizione : 07.07.15

Torna in alto Andare in basso

Bhagavad-Gita edizione 1981 Empty Re: Bhagavad-Gita edizione 1981

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.