Forum di Paranormale Misteri Meditazione Spiritualità Yoga e Psiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
La tua lingua
italiano english Spain
Germany Portugal Russian
Traduci Translate
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Cerca
 
 

Risultati per:
 

 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Avalokiteshvara e la comprensione profonda
Forma e Attaccamento Empty4/24/2024, 16:19 Da Eroe per Caso

» La teoria quantistica dimostra che non muori mai
Forma e Attaccamento Empty4/15/2024, 23:02 Da FigliadiOsho

» I soldi di Dio
Forma e Attaccamento Empty4/6/2024, 20:53 Da Racchiadentro

» Esistono i fantasmi?
Forma e Attaccamento Empty4/5/2024, 14:10 Da brando34

» Presentazione
Forma e Attaccamento Empty3/30/2024, 20:36 Da Lancillotto2013

» Fleximan l'eroe italiano che salverà l'italiano
Forma e Attaccamento Empty3/21/2024, 20:23 Da brando34

» la festa di Halloween
Forma e Attaccamento Empty3/18/2024, 14:48 Da FigliadiOsho

» Luce misteriosa sulla città
Forma e Attaccamento Empty3/16/2024, 21:25 Da Selene

» Bhagavad-Gita edizione 1981
Forma e Attaccamento Empty3/14/2024, 23:01 Da Uragano

Esistono i fantasmi?

4/5/2024, 14:10 Da brando34

Mistero

Esistono i fantasmi? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Da sempre e in ogni cultura c'è chi crede nei fantasmi, e ancora oggi c'è chi cerca di dimostrarne …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

Ecco cosa accade poco prima e poco dopo la morte

4/23/2019, 00:28 Da Lancillotto2013

Esperienze di morte con ritorno di alcune persone.

Se la morte è una delle poche certezze della vita, uno dei misteri antropologici che da sempre …

[ Lettura completa ]

Commenti: 3

la voce della potenza

8/23/2021, 23:25 Da Z reticuli

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 1

Strani eventi

7/25/2021, 19:17 Da Lancillotto2013

L'altra settimana stavo spiegando la Trimurti e i compiti, ei pregi e i difetti dei 3 Dei principali che sono adorati da varie religioni con nomee …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

Strane somiglianze

8/10/2020, 19:00 Da Francesca

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 0

nuova registrazione + foto..

5/24/2019, 10:29 Da kardec

salve a tutti..l'altro giorno abbiamo provato a fare una nuova registrazione,dopo che la mia compagna ha posto la domanda,si sente una voce che …

[ Lettura completa ]

Commenti: 22

Interferenze

8/26/2019, 13:40 Da VannaGio

Ciao a tutti, questa mattina mi è successa una cosa alquanto strana. Inizio con il dire che ho perso mia nonna circa un mese fa. Come dicevo questa …

[ Lettura completa ]

Commenti: 28

Assemblea sull'acqua

6/26/2019, 23:47 Da Lancillotto2013

Dopo lunga e molto dura e anche accesa assemblea sull'acqua potabile e l'acqua addolcita in condominio, da mettere sulla condotta generale, cosa …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

La Regina mi ha svegliato

6/11/2019, 22:47 Da Lancillotto2013

Stamattina la Regina m'ha svegliato e una carezza sulla faccia m'ha persin rifibbiato  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

Migliori postatori
Eroe per Caso (4318)
Forma e Attaccamento Vote_lcapForma e Attaccamento Voting_barForma e Attaccamento Vote_rcap 
Lancillotto2013 (3309)
Forma e Attaccamento Vote_lcapForma e Attaccamento Voting_barForma e Attaccamento Vote_rcap 
U F O (2940)
Forma e Attaccamento Vote_lcapForma e Attaccamento Voting_barForma e Attaccamento Vote_rcap 
cassania (2358)
Forma e Attaccamento Vote_lcapForma e Attaccamento Voting_barForma e Attaccamento Vote_rcap 
Libera (1533)
Forma e Attaccamento Vote_lcapForma e Attaccamento Voting_barForma e Attaccamento Vote_rcap 
Bloham (422)
Forma e Attaccamento Vote_lcapForma e Attaccamento Voting_barForma e Attaccamento Vote_rcap 
Francesca (311)
Forma e Attaccamento Vote_lcapForma e Attaccamento Voting_barForma e Attaccamento Vote_rcap 
DEM (263)
Forma e Attaccamento Vote_lcapForma e Attaccamento Voting_barForma e Attaccamento Vote_rcap 
LUMA (249)
Forma e Attaccamento Vote_lcapForma e Attaccamento Voting_barForma e Attaccamento Vote_rcap 
Selene (241)
Forma e Attaccamento Vote_lcapForma e Attaccamento Voting_barForma e Attaccamento Vote_rcap 

Parole chiave

15  1  18  16  2  Buddha  3  4  Eroe  nero  17  8  14  13  7  11  paranormale  20  6  karma  19  10  5  12  Lahore  caso  

Statistiche
Abbiamo 127 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Aryanna

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 17018 messaggi in 1789 argomenti
Flusso RSS



Bookmarking sociale

Al 05-07-2021 il Forum ha ricevuto oltre 1 milione di visualizzazioni.

Se sei social iscriviti qui e partecipa. Non dare spazio ne link ne alcuna notorietà
ai web e ai portali tipo amazon-facebook-google-twitter ecc.. ecc..


Forma e Attaccamento

3 partecipanti

Andare in basso

Forma e Attaccamento Empty Forma e Attaccamento

Messaggio Da Lancillotto2013 5/13/2015, 22:27

In accordo con UFO pubblico una sua domanda che ritengo molto importante Forma e Attaccamento 2904857546

U F O ha scritto:Ciao Lanci , come stai ? 
Ti volevo fare ora una domanda , ma come sempre mi hai quasi anticipato con il tuo post [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] .
Per scrupolo te la faccio lo stesso.

Oggi meditando abbastanza seriamente mi sono detto dentro di me : 

Perché cerchiamo di dare un significato a tutto questo ed a questa vita attraverso falsi pensieri , amore , odio e quindi emozioni e attraverso percezioni varie ? Perché ci facciamo tutto questo ?
Perché se non lo facessimo perderebbe tutto di credibilità , cascherebbe tutto , niente avrebbe piu significato .
La vita che conduciamo tutti i giorni sarebbe un film fatto da cechi. E lo è.
Io ORA penso fermamente che sia cosi. 
Ma questo basta oppure no ? Il " mio " stupido ottimismo pensa che la vita non può essere vana in questo modo , non ci si può limitare ad un semplice " materia ed emozione e basta " .

Tu come la pensi ?


Ultima modifica di Lancillotto2013 il 5/13/2015, 22:28 - modificato 1 volta.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggi : 3309
Punti : 10417
Reputazione : 6062
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

Forma e Attaccamento Empty Re: Forma e Attaccamento

Messaggio Da Lancillotto2013 5/13/2015, 22:27

Penso che stai centrando molti obbiettivi, e devi continuare a farlo.

Devi arrivare nel profondo relax oltre ego-corpo, mente-pensieri, sonno e sogni, sonno profondo, cosi sorgi nel MONDO ARANCIONE DELL'ATMAN.

E questa prima Grande Sadhana (la prima di due) che si chiama SAVIKALPA ti farà vedere e ben comprendere .. che là sto mondo NON ESISTE.

E vedrai che L'Atman lo crea movendo i 5 TATTVA seduto al suo tavolo di cristallo puro.

Cosi vedrai che è tutta sua magia ma magia ipnotica è.. e non sostanza.
Perché lui stesso è uscito dal SE' .. ma è frutto lui stesso d'un pensiero d'UN altro .. come tu sei invece frutto di LUI stesso.

Questa vita è indispensabile perché L'Eternità si con-provi e ciò lo deve fare a CICLI, tra una meditazione di 40 miliardi di anni e la non meditazione di altri 40 miliardi di anni .. c'è e poi non c'è più questa realtà umana fisica + realtà dell'anima astrale + realtà del vero spirito (atman) in azione creativa di eventi e karma in action.

E' giusto che ci sia e noi sempre torneremo, svegliati o non svegliati... E' D'OBBLIGO per il SIVA ETERNO questo "mondo parallelo, relativo e a lui esterno per un certo tempo..ma poi ripreso e rifuso e re-inglobato nel suo corpo sovrumano".
E' l'unico obbligo che ha un'eternità perfetta: mostrarsi e mettersi alla prova.. per essere ben certa di essere ancora ETERNA.. nella sua perfetta illimitata IMMENSITA'
ps:Posso pubblicare questo ns. discorso: perché è ESSENZA PURA e poi io dopo lo perderei perché cancello i vecchi messaggi ?
E' che dici ? facciamoci pubblici e sfacciati !! Forti e Coraggiosi !!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggi : 3309
Punti : 10417
Reputazione : 6062
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

Forma e Attaccamento Empty Re: Forma e Attaccamento

Messaggio Da U F O 5/13/2015, 22:54

Hai ragione, sicuramente , al contrario di come la maggior parte delle persone pensano, tutto ciò sostanza non è. 
E non lo sono tutte le cose derivate da emozioni , sensi ecc.

Noi stessi ci accorgiamo che ci sta qualcosa che non quadra. 
Eppure mettiamo in un angoletto questa intuizione quasi divina , solamente per paura di ri-scoprirsi , per paura di capire che tutto è una cosa irreale; o per poca auto-riflessione e meditazione sulla vita. 

Diciamo anche che , l'ignoranza a molti fa comodo. Una comodità fittizia , falsa , ma pur sempre una comodità.

_________________
"Coloro che hanno superato il vasto oceano,
Lasciando lontano le terre basse,
Mentre altri legano ancora le loro fragili zattere,
Sono salvati dalla saggezza senza eguali."

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
U F O
U F O
Guru
Guru

Messaggi : 2940
Punti : 8307
Reputazione : 5201
Data d'iscrizione : 28.04.15

Torna in alto Andare in basso

Forma e Attaccamento Empty Re: Forma e Attaccamento

Messaggio Da Lancillotto2013 5/13/2015, 23:45

Esatto .. è questa che dici è Verità Assoluta, ne più ne meno
Perché come esiste una verità relativa ce n'è una Assoluta che la creò : e non di certo il contrario .. come pensano scienziati, scettici e mancanti di auto-analisi minimale.

Come diceva una persona a caso (Bloom Forma e Attaccamento 3661098192 ) : Guarda che alla gente non gliene frega niente di sapere la verità del Buddha o di altri .. vogliono divertirsi e pensare ai cavoli loro.
Aveva ragione (cioè ha ragione   icon_rof

Il Buddha stesso nel suo CANONE confermava cose che io non comprendevo prima di "provare il risveglio compiuto":

"L'uomo mondano crede le cose al contrario, crede che questo mondo sia reale e che quello che vine chiamato Astratto sia irreale".

E io non capivo perché ogni persona andasse da Gotama alla fine del suo discorso ..parecchi di loro dicevano :
Bene, ora è come se tutto il mondo mi si fosse RIVOLTATO.

Il perché lo capito dopo ..facendo un'ispezione mentale profonda come stai facendo e poi con Grande Pratica.. andando forte ma calmissimo, duro ma morbidissmo oltre e oltre ogni cosa, tempo e spazio.

Questa è solo una misera sotto-realtà frutto di mente che creiamo per godere e soffrire di emozioni e sentimenti "dualistici, in lotta, in azione adrenalinica" tutte belle e brutte cose e cose e colori ed eventi .. che però ci inventiamo noi stessi.. li inventiamo perché non fanno parte di noi, noi non siamo cosi.
Non siamo mai stati "umani"... ma molto di più siamo.

Per questo ogni Monaco del buddha che si risvegliava subito affermava : La Via Sacra è fatta per intero, questo mondo NON ESISTE ! Forma e Attaccamento 746519258

Confermo per mia prova concreta .. che è proprio cosi e si rimane DI STUCCO la prima volta, se non DI CEMENTO .. il giorno dopo ero ancora talmente stupito e frastornato che era come se un palazzo mi fosse crollato addosso.
Ma poi si comprende, si capisce sempre di più e si capisce infine CHE LE COSE NON STANNO COME VORREBBE IL NS. COMODO EGOISMO ma stanno come sono semplicemente nelal REALTA' VERA ..che non è di certo questo mondo di marionetta con i suoi paradisi di cartone sopra e con i suoi inferi di prosciutto di gesso..appena sotto.. Forma e Attaccamento 139264848

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggi : 3309
Punti : 10417
Reputazione : 6062
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

Forma e Attaccamento Empty Re: Forma e Attaccamento

Messaggio Da U F O 5/14/2015, 00:49

Lancillotto2013 ha scritto:Esatto .. è questa che dici è Verità Assoluta, ne più ne meno
Perché come esiste una verità relativa ce n'è una Assoluta che la creò : e non di certo il contrario .. come pensano scienziati, scettici e mancanti di auto-analisi minimale.

Come diceva una persona a caso (Bloom Forma e Attaccamento 3661098192 ) : Guarda che alla gente non gliene frega niente di sapere la verità del Buddha o di altri .. vogliono divertirsi e pensare ai cavoli loro.
Aveva ragione (cioè ha ragione   icon_rof

Il Buddha stesso nel suo CANONE confermava cose che io non comprendevo prima di "provare il risveglio compiuto":

"L'uomo mondano crede le cose al contrario, crede che questo mondo sia reale e che quello che vine chiamato Astratto sia irreale".

E io non capivo perché ogni persona andasse da Gotama alla fine del suo discorso ..parecchi di loro dicevano :
Bene, ora è come se tutto il mondo mi si fosse RIVOLTATO.

Il perché lo capito dopo ..facendo un'ispezione mentale profonda come stai facendo e poi con Grande Pratica.. andando forte ma calmissimo, duro ma morbidissmo oltre e oltre ogni cosa, tempo e spazio.

Questa è solo una misera sotto-realtà frutto di mente che creiamo per godere e soffrire di emozioni e sentimenti "dualistici, in lotta, in azione adrenalinica" tutte belle e brutte cose e cose e colori ed eventi .. che però ci inventiamo noi stessi.. li inventiamo perché non fanno parte di noi, noi non siamo cosi.
Non siamo mai stati "umani"... ma molto di più siamo.

Per questo ogni Monaco del buddha che si risvegliava subito affermava : La Via Sacra è fatta per intero, questo mondo NON ESISTE ! Forma e Attaccamento 746519258

Confermo per mia prova concreta .. che è proprio cosi e si rimane DI STUCCO la prima volta, se non DI CEMENTO .. il giorno dopo ero ancora talmente stupito e frastornato che era come se un palazzo mi fosse crollato addosso.
Ma poi si comprende, si capisce sempre di più e si capisce infine CHE LE COSE NON STANNO COME VORREBBE IL NS. COMODO EGOISMO ma stanno come sono semplicemente nelal REALTA' VERA ..che non è di certo questo mondo di marionetta con i suoi paradisi di cartone sopra e con i suoi inferi di prosciutto di gesso..appena sotto.. Forma e Attaccamento 139264848
Bloom ha perfettamente ragione . Mi dispiace per loro , ma se per loro va bene così, noi non ci possiamo far niente.

Giuro non ci ero arrivato al significato del " Bene , ora è come se il tutto il mondo mi si fosse rivoltato ". Sei perspicace !  Forma e Attaccamento 139264848 
Stessa cosa per la frase che affermavano i monaci. Sei doppiamente perspicace  Forma e Attaccamento 2718564017 
A volte temo di prendere le cose troppo alla parola , eppure questa volta il significato era palese , buttato lì , sfacciato.

A me ancora il palazzo non è cascato addosso, ma spero cascherà un giorno.

_________________
"Coloro che hanno superato il vasto oceano,
Lasciando lontano le terre basse,
Mentre altri legano ancora le loro fragili zattere,
Sono salvati dalla saggezza senza eguali."

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
U F O
U F O
Guru
Guru

Messaggi : 2940
Punti : 8307
Reputazione : 5201
Data d'iscrizione : 28.04.15

Torna in alto Andare in basso

Forma e Attaccamento Empty Re: Forma e Attaccamento

Messaggio Da Eroe per Caso 5/14/2015, 10:31

Fai uscire dal core sia l'anima che l'atman-spirito, poi con calma e relax ...vai a attraversi tutto e tutti sino AL GIGANTE BUONO

Poiché è UN ADAMO-EVA UNIVERSALE IL vero creatore di Dei Hominidi e cose e Anima-letti Forma e Attaccamento 3661098192  

Solo Buddha è sincero sino in fondo e solo Krishna si comporta da Dio Serio !!!

Il resto è... pizza pizzetta e sgnaccheri e dolci e amare balle fritte come dolcetti al forno ... tritamenti astrusi Forma e Attaccamento 3661098192

Persino gli Dei mentali hanno timore di un Risvegliato: ricordatelo bene (e pensa come mai hanno cosi paura ..costoro .. questi finti, questi falsoidi e illusi nel loro piccolo e grande EGOismo..pensa come mai)

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
«Non c'era la morte allora, né l'immortalità. Non c'era differenza tra la notte e il giorno.
Respirava, ma non c'era aria, per un suo potere, soltanto Quello, da solo. Oltre a Quello nulla esisteva»
Eroe per Caso
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Messaggi : 4318
Punti : 13581
Reputazione : 8194
Data d'iscrizione : 06.02.15

Torna in alto Andare in basso

Forma e Attaccamento Empty Re: Forma e Attaccamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.