Traduci Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
Ecco cosa accade poco prima e poco dopo la morte
4/23/2019, 00:28 Da Lancillotto2013
Esperienze di morte con ritorno di alcune persone.
Se la morte è una delle poche certezze della vita, uno dei misteri antropologici che da sempre …
[ Lettura completa ]
Se la morte è una delle poche certezze della vita, uno dei misteri antropologici che da sempre …
[ Lettura completa ]
Commenti: 3
Strani eventi
7/25/2021, 19:17 Da Lancillotto2013
L'altra settimana stavo spiegando la Trimurti e i compiti, ei pregi e i difetti dei 3 Dei principali che sono adorati da varie religioni con nomee …
[ Lettura completa ]
[ Lettura completa ]
Commenti: 0
nuova registrazione + foto..
5/24/2019, 10:29 Da kardec
salve a tutti..l'altro giorno abbiamo provato a fare una nuova registrazione,dopo che la mia compagna ha posto la domanda,si sente una voce che …
[ Lettura completa ]
[ Lettura completa ]
Commenti: 22
Interferenze
8/26/2019, 13:40 Da VannaGio
Ciao a tutti, questa mattina mi è successa una cosa alquanto strana. Inizio con il dire che ho perso mia nonna circa un mese fa. Come dicevo questa …
[ Lettura completa ]
[ Lettura completa ]
Commenti: 28
Assemblea sull'acqua
6/26/2019, 23:47 Da Lancillotto2013
Dopo lunga e molto dura e anche accesa assemblea sull'acqua potabile e l'acqua addolcita in condominio, da mettere sulla condotta generale, cosa …
[ Lettura completa ]
[ Lettura completa ]
Commenti: 0
nuovo evp
2/19/2019, 22:54 Da kardec
salve ragazzi,dopo tanto tempo siamo riusciti ( o almeno credo ) di aver registrato un nuovo evp!
la registrazione di questo video,l'abbiamo decisa …
[ Lettura completa ]
la registrazione di questo video,l'abbiamo decisa …
[ Lettura completa ]
Commenti: 11
Migliori postatori
Eroe per Caso (4313) |
| |||
Lancillotto2013 (3306) |
| |||
U F O (2940) |
| |||
cassania (2358) |
| |||
Libera (1533) |
| |||
Bloham (422) |
| |||
Francesca (311) |
| |||
DEM (263) |
| |||
LUMA (249) |
| |||
Selene (238) |
|
Statistiche
Abbiamo 125 membri registratiL'ultimo utente registrato è zarish12
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 19253 messaggi in 1837 argomenti
Bookmarking sociale
Al 05-07-2021 il Forum ha ricevuto oltre 1 milione di visualizzazioni.
Se sei social iscriviti qui e partecipa. Non dare spazio ne link ne alcuna notorietà
ai web e ai portali tipo amazon-facebook-google-twitter ecc.. ecc..
La donna scimmia
+2
U F O
Eroe per Caso
6 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
La donna scimmia
La donna scimmia
le esistenze delle cosiddette “meraviglie umane” all’interno dei freakshow fossero più dignitose di quanto ci si potrebbe aspettare e che, anzi, il circo permetteva spesso a uomini e donne dotati di un fisico fuori dall’ordinario di condurre una vita normale, accettati da una comunità, di girare il mondo e di raggiungere un’indipendenza economica che non avrebbero potuto nemmeno sognare al di fuori dei baracconi itineranti. Eppure non tutte le storie dei freaks sono così positive: ce ne sono alcune che spezzano il cuore, come ad esempio quella di Julia Pastrana.
Nel suo saggio La variazione degli animali e delle piante allo stato domestico (1868), Charles Darwin la descriveva così:
Julia Pastrana, una danzatrice spagnola, era una donna rimarchevole, ma aveva una fitta barba mascolina e una fronte pelosa; […] ma quello che ci interessa è che in entrambe le mascelle, inferiore e superiore, aveva una doppia fila di denti, una dentro all’altra, di cui il Dr. Purland ottenne un calco in gesso. A causa dei denti in sovrannumero, la sua bocca sporgeva in fuori, e la sua faccia assomigliava a quella di un gorilla.
La Pastrana in realtà non era spagnola, come riteneva Darwin, ma era nata nel 1834 in Messico, nello stato di Sinaloa. Fin da piccola il suo corpo e il suo volto erano completamente ricoperti da un folto pelo bruno. In aggiunta allo sviluppo abnorme di peluria (il termine medico odierno è irsutismo), il naso e le orecchie di Julia erano ingrossati e i suoi denti irregolari, tanto da farla assomigliare a una specie di strana scimmia. Ma la sua intelligenza non era stata scalfita da queste menomazioni: Julia sapeva cantare e danzare.
Un giorno l’impresario Theodore Lent la scoprì in un remoto villaggio messicano e la acquistò da una donna che con tutta probabilità era sua madre. Sotto la protezione di Lent, Julia raffinò l’arte del canto e del ballo, e imparò a parlare, leggere e scrivere in tre lingue diverse. In numerosi spettacoli circensi in Nord America e in Europa, Theodore la esibì con nomi d’arte quali “la donna barbuta e pelosa”, la “donna-orso”, e “l’anello mancante”.
La fece esaminare da diversi medici, la cui diagnosi – letta al giorno d’oggi – ci lascia piuttosto interdetti. Secondo il dottor Alexander B. Mott, Julia era sicuramente “il risultato di un accoppiamento fra un uomo e un orango-tango”. Secondo un altro medico, era appartenente a una specie “differente” da quella umana. Certo, vi furono anche medici che riconobbero subito che Julia era semplicemente una “donna indiana messicana deforme”, ma a costoro non venne dato molto credito: per lo show-business, era essenziale mantenere viva la leggenda di una autentica donna-scimmia.
Per Theodore Lent, il manager di Julia Pastrana, gli affari andavano a gonfie vele: gli ingaggi si susseguivano con profitti sempre maggiori. A poco a poco, egli divenne geloso, e sospettoso che la sua miniera d’oro potesse venirgli sottratta. Decise quindi che c’era un solo modo per mantenere la donna-scimmia legata a sé per sempre.
Un bel giorno, si dichiarò a Julia e le chiese :telefona:di sposarlo. I due convolarono a nozze
, e pare che il giorno del matrimonio Julia abbia dichiarato: “Lui mi ama
per quello che sono
, soltanto per quello che sono”. Forse è ingiusto giudicare questa unione in maniera negativa, senza elementi, a più di un secolo di distanza; probabilmente Lent fu persino un marito premuroso. Ma la piega che presero le cose più tardi sembra supportare l’idea che egli avesse in mente qualcosa di diverso dal puro amore.

Eroe per Caso- Risvegliato
Punti : 13559
Reputazione : 8179
Re: La donna scimmia
PS: Mi raccomando fate commenti seri (
)
Non del tipo "se potessi rinascerei Ippopotamo o Giraffa"

Non del tipo "se potessi rinascerei Ippopotamo o Giraffa"

Non conoscevo questa storia.
La diagnosi dei medici sull'accoppiamento tra uomo e scimmia è assurda. Sia per l'atto in se ( che devo dì , ognuno ha i propri gusti
) sia perché immagino che ci sia un' incompatibilità genetica , e quindi non è possibile fare un figlio.
Non è che se un uomo ha un rapporto sessuale con una puledra esce come figlio un centauro , su non diciamo cazzate.
Anche io opto per una malformazione , magari qualche malattia genetica rarissima che si manifesta molto difficilmente , e magari è presente in certi luoghi dove la notizia non fugge , magari in qualche paese disperso.
Anche io penso che il suo non era amore , non per l'aspetto della donna ( si dice che l'ammmore è cieco.. ), ma per il suo successivo matrimonio con una donna con una disfunzione simile, e per l'imbalsamazione della precedente avvenuta solo a scopo di lucro.
E immagino anche il suo secondo matrimonio aveva lo stesso fine.
La diagnosi dei medici sull'accoppiamento tra uomo e scimmia è assurda. Sia per l'atto in se ( che devo dì , ognuno ha i propri gusti

Non è che se un uomo ha un rapporto sessuale con una puledra esce come figlio un centauro , su non diciamo cazzate.
Anche io opto per una malformazione , magari qualche malattia genetica rarissima che si manifesta molto difficilmente , e magari è presente in certi luoghi dove la notizia non fugge , magari in qualche paese disperso.
Anche io penso che il suo non era amore , non per l'aspetto della donna ( si dice che l'ammmore è cieco.. ), ma per il suo successivo matrimonio con una donna con una disfunzione simile, e per l'imbalsamazione della precedente avvenuta solo a scopo di lucro.
E immagino anche il suo secondo matrimonio aveva lo stesso fine.
U F O- Guru
Punti : 8292
Reputazione : 5186
Mi sto scervellando per capire che cosa potrebbe significare...
Il non pensare è per me un bene. (DN9 v.18)
---
L'uomo deve elevare sé stesso per mezzo di sé stesso.
Poiché solo egli stesso può essere l'amico o il nemico di sé stesso.(BG)
---
Ogni realtà, materia, sensazioni, percezioni, conoscenza e realtà condizionate non sono me. Non sono mie. Perciò da esse distaccatevi. Quel distacco è pace, che va al di là di ogni legame. (SN 4.16)
---
Lo yogi che ha raggiunto questo Stato sente che non esiste ottenimento più prezioso. (BG)
cassania- Guru
Punti : 7863
Reputazione : 5437
Le risposte non sono mai facili ma, sempre, sono semplici 

Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013- Guru
Punti : 10374
Reputazione : 6026
U F O- Guru
Claudio80- Intelligente
Punti : 624
Reputazione : 336
Che storia triste
L'aspetto più ambiguo è stato quello di far imbalsamare la moglie e il figlioletto pur di ricavarne del denaro, questo mi fa pensare che era proprio solo interesse.

L'aspetto più ambiguo è stato quello di far imbalsamare la moglie e il figlioletto pur di ricavarne del denaro, questo mi fa pensare che era proprio solo interesse.
quando si fermano è una benedizione
la loro immobilità è una benedizione
Libera- Guru
Punti : 4115
Reputazione : 2458
Nessuno si chiede cosa ha patito quell'essere ogni singolo dì della sua esistenza?
---
---
Ogni realtà, materia, sensazioni, percezioni, conoscenza e realtà condizionate non sono me. Non sono mie. Perciò da esse distaccatevi. Quel distacco è pace, che va al di là di ogni legame. (SN 4.16)
---
Lo yogi che ha raggiunto questo Stato sente che non esiste ottenimento più prezioso. (BG)
cassania- Guru
Sì, chissà che rapporto ha avuto con il suo corpo, chissà quante volte sarà stata ferita dalle reazioni degli altri!
Libera- Guru
E già... :-)
---
---
---
cassania- Guru
E già, per compensare...
---
---
---
cassania- Guru
Mamma mai! :O
Libera- Guru
Ahaha spero di no! Però esistono ormoni, luce pulsata, ago, cerette o in estremis gilette e schiuma da barbaoppure mi compro un burca così risolvo anche il problema dei vestiti ahaha
Libera- Guru
A Roma si dice :" Donna barbuta , sempre piaciuta "

HahahhahahahahahAdmin ha scritto:Libera ma se ti dovesse crescere la barba che faresti?

La luce pulsata rimuove circa l'80% / 90 % della peluria , quindi qualche pelo qui e la a mò di barba rimarrebbe comunque.Libera ha scritto:Ahaha spero di no! Però esistono ormoni, luce pulsata, ago, cerette o in estremis gilette e schiuma da barbaoppure mi compro un burca così risolvo anche il problema dei vestiti ahaha

U F O- Guru
Quelli che rimangono me li tolgo con la pinzetta in caso! Le so tutteeeeeee 

Libera- Guru
Queste donne , piene di risorse.
Anche io ho una dimestichezza con le pinzette. E proprio per questo ti dico: se per le sopracciglia fa maluccio , sai che dolore sulla barba , visto che il pelo è più spesso !
Anche io ho una dimestichezza con le pinzette. E proprio per questo ti dico: se per le sopracciglia fa maluccio , sai che dolore sulla barba , visto che il pelo è più spesso !

U F O- Guru
Non importa soffrire per imbellire! In antichità qui per depilazione le braccia accendevano un foglio di giornale e se lo avvicinavano ai peli per accorciarli così sembravano di meno :O
Libera- Guru
Oddio.
Io invece , non sono peloso , ne ho un po sulle braccia , qualche pelo sul petto , ma sulle gambe me ne crescono davvero parecchi.
Una volta ho fatto la ceretta .... ma che sei mattaaa !
Faceva più male dei tatuaggi , una cosa allucinante. Poi , io che ho i peli belli spessi, con una radice da far invidia a una quercia , non sai che dolore. Da qualche poro usciva addirittura il sangue.
Mai piu. Al massimo vado di macchina per i capelli , giusto una volta ogni 3 mesetti , più che altro anche per un fatto di igiene personale.
Io invece , non sono peloso , ne ho un po sulle braccia , qualche pelo sul petto , ma sulle gambe me ne crescono davvero parecchi.
Una volta ho fatto la ceretta .... ma che sei mattaaa !

Faceva più male dei tatuaggi , una cosa allucinante. Poi , io che ho i peli belli spessi, con una radice da far invidia a una quercia , non sai che dolore. Da qualche poro usciva addirittura il sangue.
Mai piu. Al massimo vado di macchina per i capelli , giusto una volta ogni 3 mesetti , più che altro anche per un fatto di igiene personale.
U F O- Guru
Insomma ragà hoccapittto siete figli di anuman
A me la barba è cresciuta a 30 anni, e a 30 anni me ne davano 16.. un dramma all'incontrario AHHAHHAH
A me la barba è cresciuta a 30 anni, e a 30 anni me ne davano 16.. un dramma all'incontrario AHHAHHAH
Anuman è abbastanza bruttino. Sopratutto la bocca , ha un aspetto strano .
A me la barba fa piacere avercela , e poi a le donne piace
.
Meno quando la devo tagliare .
Uso sempre la macchinetta da barba , non la faccio mai con il rasoio. Ed , ovviamente , con la grande pazienza che mi ritrovo , la faccia sempre male , più lunga da una parte , meno dall'altra. Ma non fa niente , tanto tempo due giorni e si pareggia da sola nel crescere. Le meraviglie della natura
A me la barba fa piacere avercela , e poi a le donne piace

Meno quando la devo tagliare .
Uso sempre la macchinetta da barba , non la faccio mai con il rasoio. Ed , ovviamente , con la grande pazienza che mi ritrovo , la faccia sempre male , più lunga da una parte , meno dall'altra. Ma non fa niente , tanto tempo due giorni e si pareggia da sola nel crescere. Le meraviglie della natura

U F O- Guru
Pagina 1 di 2 • 1, 2

» La donna scimmia
» Anuman il Dio scimmia
» Come sedurre una donna
» Donna e aggressività
» Spirito di donna