Forum di Paranormale Misteri Meditazione Spiritualità Yoga e Psiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
La tua lingua
italiano english Spain
Germany Portugal Russian
Traduci Translate
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Cerca
 
 

Risultati per:
 

 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» la festa di Halloween
Vivere senza lavorare EmptyIeri alle 14:48 Da FigliadiOsho

» Presentazione
Vivere senza lavorare Empty3/17/2024, 21:08 Da MAX

» Luce misteriosa sulla città
Vivere senza lavorare Empty3/16/2024, 21:25 Da Selene

» Bhagavad-Gita edizione 1981
Vivere senza lavorare Empty3/14/2024, 23:01 Da Uragano

» Dove ce' un Russo proteggiti
Vivere senza lavorare Empty3/14/2024, 18:44 Da Eroe per Caso

» Usa, Trump shock: 'Hitler fece anche cose buone'
Vivere senza lavorare Empty3/12/2024, 23:26 Da Giason

» Fleximan l'eroe italiano che salverà l'italiano
Vivere senza lavorare Empty3/11/2024, 14:35 Da Roberta

» Un asteroide grande come l'Everest minaccia la terra
Vivere senza lavorare Empty1/29/2024, 22:43 Da Eroe per Caso

» La tolleranza
Vivere senza lavorare Empty1/18/2024, 22:22 Da bellofuori

Ecco cosa accade poco prima e poco dopo la morte

4/23/2019, 00:28 Da Lancillotto2013

Esperienze di morte con ritorno di alcune persone.

Se la morte è una delle poche certezze della vita, uno dei misteri antropologici che da sempre …

[ Lettura completa ]

Commenti: 3

la voce della potenza

8/23/2021, 23:25 Da Z reticuli

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 1

Strani eventi

7/25/2021, 19:17 Da Lancillotto2013

L'altra settimana stavo spiegando la Trimurti e i compiti, ei pregi e i difetti dei 3 Dei principali che sono adorati da varie religioni con nomee …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

Strane somiglianze

8/10/2020, 19:00 Da Francesca

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 0

nuova registrazione + foto..

5/24/2019, 10:29 Da kardec

salve a tutti..l'altro giorno abbiamo provato a fare una nuova registrazione,dopo che la mia compagna ha posto la domanda,si sente una voce che …

[ Lettura completa ]

Commenti: 22

Interferenze

8/26/2019, 13:40 Da VannaGio

Ciao a tutti, questa mattina mi è successa una cosa alquanto strana. Inizio con il dire che ho perso mia nonna circa un mese fa. Come dicevo questa …

[ Lettura completa ]

Commenti: 28

Assemblea sull'acqua

6/26/2019, 23:47 Da Lancillotto2013

Dopo lunga e molto dura e anche accesa assemblea sull'acqua potabile e l'acqua addolcita in condominio, da mettere sulla condotta generale, cosa …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

La Regina mi ha svegliato

6/11/2019, 22:47 Da Lancillotto2013

Stamattina la Regina m'ha svegliato e una carezza sulla faccia m'ha persin rifibbiato  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

nuovo evp

2/19/2019, 22:54 Da kardec

salve ragazzi,dopo tanto tempo siamo riusciti ( o almeno credo ) di aver registrato un nuovo evp!

la registrazione di questo video,l'abbiamo decisa …

[ Lettura completa ]

Commenti: 11

Migliori postatori
Eroe per Caso (4317)
Vivere senza lavorare Vote_lcapVivere senza lavorare Voting_barVivere senza lavorare Vote_rcap 
Lancillotto2013 (3308)
Vivere senza lavorare Vote_lcapVivere senza lavorare Voting_barVivere senza lavorare Vote_rcap 
U F O (2940)
Vivere senza lavorare Vote_lcapVivere senza lavorare Voting_barVivere senza lavorare Vote_rcap 
cassania (2358)
Vivere senza lavorare Vote_lcapVivere senza lavorare Voting_barVivere senza lavorare Vote_rcap 
Libera (1533)
Vivere senza lavorare Vote_lcapVivere senza lavorare Voting_barVivere senza lavorare Vote_rcap 
Bloham (422)
Vivere senza lavorare Vote_lcapVivere senza lavorare Voting_barVivere senza lavorare Vote_rcap 
Francesca (311)
Vivere senza lavorare Vote_lcapVivere senza lavorare Voting_barVivere senza lavorare Vote_rcap 
DEM (263)
Vivere senza lavorare Vote_lcapVivere senza lavorare Voting_barVivere senza lavorare Vote_rcap 
LUMA (249)
Vivere senza lavorare Vote_lcapVivere senza lavorare Voting_barVivere senza lavorare Vote_rcap 
Selene (241)
Vivere senza lavorare Vote_lcapVivere senza lavorare Voting_barVivere senza lavorare Vote_rcap 

Parole chiave

3  4  1  16  18  5  paranormale  Eroe  12  11  2  10  13  17  15  karma  6  19  14  Buddha  Lahore  20  nero  8  caso  7  

Statistiche
Abbiamo 127 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Aryanna

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 17009 messaggi in 1788 argomenti
Flusso RSS



Bookmarking sociale

Al 05-07-2021 il Forum ha ricevuto oltre 1 milione di visualizzazioni.

Se sei social iscriviti qui e partecipa. Non dare spazio ne link ne alcuna notorietà
ai web e ai portali tipo amazon-facebook-google-twitter ecc.. ecc..


Vivere senza lavorare

+10
Miriam
MAX
Claudio
meviesther
Magika
Claudio80
ANANDA
Roberta
Lancillotto2013
U F O
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Vivere senza lavorare Empty Vivere senza lavorare

Messaggio Da LUMA 9/22/2019, 10:49

Premetto che in questa sezione culturale vedo che gli articoli sono spesso "negativi"... cioè mettono in luce l'espressione peggiore dell'uomo. Vivere senza lavorare 31454746

Oggi voglio inserire un video di Francesco Narmenni dove riassume in qualche modo la sua filosofia positiva di vita... una vita di austerità... di riconoscimento della falsità di questo mondo e di ritorno a riscoprire il valore della semplicità. Lui ne ha fatto il suo slogan "smettere di lavorare"... anche se ora si sta indirizzando su uno slogan diverso "semplicità volontaria".

Pur non essendo pienamente d'accordo con lui (non parla di "liberazione completa"... per lui massima felicità è stare con la famiglia Suspect) non di meno lo trovo un buon divulgatore sul cominciare ad aprire gli occhi...almeno sulle macro fregature della società.

Poi ovviamente mi piacerebbe sentire cosa ne pensate voi... o capire come vivete voi il vostro lavoro (o non lavoro). Vivere senza lavorare 2904857546


LUMA
LUMA
Perso per strada
Perso per strada

Messaggi : 249
Punti : 1103
Reputazione : 814
Data d'iscrizione : 14.01.18

Torna in alto Andare in basso

Vivere senza lavorare Empty Re: Vivere senza lavorare

Messaggio Da U F O 9/22/2019, 15:28

A me questo ricorda Eckhart Tolle .

Sinceramente non mi ha convinto ne all' inizio , ne nel mezzo , tantomeno alla fine .
Che il sistema neo - capitalista sia spietato e che partorisca degli orrori come tutti i modelli economici , questo è appurato . Qualsiasi sistema che si possa attuare gioverà delle persone e ne penalizzerà altre , non esiste sistema economico perfetto .

Non ci vedo nulla di sbagliato nell'aspirare ad una comodità economica maggiore , a patto che non si abbia avidità , attaccamento e via dicendo verso il dio denaro e verso lo status sociale . E credimi , la società umana ruota intorno a questo . E qui ci sta uno dei problemi ovvero l'atteggiamento umano .

Mi chiedo se indossa magliette , pantaloni e mutande prodotte da lui stesso o se magari è andato in un negozio a comprarle . O se magari il telefono che ha tra le mani lo ha costruito lui , andando in Africa nei giacimenti minerali per cominciare ad assemblare i componenti .
 Quel che voglio dire è che semplifica in maniera imbarazzante la logistica sociale ed economica , ridimensionando il tutto al suo stile di vita , sfociando nell' ipocrisia . 

Vuoi rompere questi modelli ? Benissimo , ma non ne usufruire quando ti fa più comodo .

Per la questione spirituale , non mi voglio nemmeno prolungare . Uno che mi dice di dedicarsi alle passioni per vivere veramente , non penso abbia compreso un granché , se non un altro modo per legarsi ad un inesistente realtà .

Migliorare la società umana ? Perché no , in fondo è un obbiettivo che ci imponiamo fino all'alba dei tempi . 
Renderla perfetta ?  discarica icon_rof Hanno sbagliato di grosso , scambiato fischi per fiaschi . Che la perfezione se la  riscoprino dentro abbandonando TUTTO , riscoprendo il Vero Se , dico io .

_________________
"Coloro che hanno superato il vasto oceano,
Lasciando lontano le terre basse,
Mentre altri legano ancora le loro fragili zattere,
Sono salvati dalla saggezza senza eguali."

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
U F O
U F O
Guru
Guru

Messaggi : 2940
Punti : 8306
Reputazione : 5200
Data d'iscrizione : 28.04.15

Torna in alto Andare in basso

Vivere senza lavorare Empty Re: Vivere senza lavorare

Messaggio Da Lancillotto2013 9/22/2019, 16:25

Lui ha la Casa alle CANARIEEE Vivere senza lavorare 3661098192 Vivere senza lavorare 3661098192 Vivere senza lavorare 3661098192 
Poi ha la casetta in montagna icon_rof
Poi vive a casa dei suoi con suo padre che gli dà i soldini e la mammina che gli prepara la pappa, lo lava lo stira e gli dà "la paghetta extra" per pagare la tim adsl e sparar minchiate nel web.
Però Google (anche Facebook), a queste grandi figure, chiamate INFLUENCERS, sgancia un tot per ogni click ai suoi video e blog e per ogni nuovo utente iscritto che riesce a "ipnotizzare".
Ecchecaz, LUMA, ma te vuoi mettere? un essere abbietto come questo con i capelli stirati alla Saggio Indù che va a Katmandù, mica è uno scherzo, è uno che ci ha messo 1 anno per metterla in quel posto a genitori e famigliari, amici e conoscenti e a chiunque gli passa sui video e crede "alle sue giuste, moderate e buonissime parole (parole)" le quali sono in realtà lo sfruttamento di chi gli stà più vicino o gli capita attorno (migliaia mi scrivono ... migliaia hanno realizzato il cambio lavoro, ..da lui proposto.. e cosi facilmente vantato).

Queste facce di merda, perdonate il Francesismo acuto, ma io non le mando a dire neanche a quello che è creduto il Padreterno (Lord Brahma er Deus di Abrahm della Torà e del Vatican che fà cagà), queste gran facce di emme dicevo sono capaci di contarvela su facendovi vedere balle su balle ultra-super-positive senza spiegarvi bene CHE COSA VUOL DIRE LAVORARE E RESPONSABILIZZARSI senza cadere come giustamente dice UFO nella fatale ego-attrattiva-attrazione traente in basso (in negativo, verso Mister Mara e la sua banda di rockettari cornuti in testa).

Questa gente è li in internet apposta a fare na cippa lippa e portarsi a casa la bustarella pay per click, e ce ne sono tanti, quelli Trash, brutti vanno alla grande, però anche le "Bellettare coi cosmetici, i vestiti, il mangine, ecc. chi ne ha più ne metta". Sono bande di furbacchioni, tanti sono pure figli di papà (come questo) travestiti da MINIMALISTI INNOCUI E PIENI DI GIOIA NEL DARE FELICITA' ??? AGLI ALTRI, o forse a sè stessi?

Io non ce l'ho con i concetti base, in parte (in parte) c'è del vero, ma se veramente sei cosi non compri il cellulare, vai a lavorare e la finisci di fare il bamboccio viziatello spara sentenze a pay per click.
Elementi del genere sarebbero capaci di invitare la ragazza fuori e fargli pagare la pizza o il paninazzo o anche take away consegnato a casa dei suoi genitori Vivere senza lavorare 2904857546 , talmente "sono felici di non fare un casso" e vivono alle spalle altrui.

Io a 16 anni ero già in fonderia dell'acciaio, in un mondo che sembrava la luna, a fare anche i turni, e a studiare la sera per pigliarmi il primo diploma di tecnico industriale, e a 20 ero già responsabile tecnico commerciale presso una nota azienda e ogni volta che cambiavo lavoro avevo proproste di macchine e stipendi sempre maggiori, lavorando in piccole, medie e grandi aziende.
Sinchè con un'esperienza solida e una consocenza tecnica non da ridere mi sono messo in proprio: ed è stata durissima ma mi son tolto dai maroni la figura del Padrone e dei suoi Lecchini e Sgherri (che sono ovunque, per me poi c'è sempre stato un feeling innaturale e dedicatomi da sempre Vivere senza lavorare 2718564017 ).

Dicevo è stata durissima, avevo soldi (miei risparmi degli anni precedenti) ero giovane ma già vecchio per il mio lavoro come dipendente, perchè già a 28 - 30 anni ne sai più di qualsiasi Titolare o Dirigente, infatti fattomi dirigente mi hanno "licenziato" e il giorno dopo ero in Camera di Commercio ad aprire la mai Azienda.

Questo è stato possibile "facendosi il mazzo tanto" e non facendo il pirletta, a 17 anni già vivevo da solo in casa mia in affitto e quando ho fatto il mutuo ventennale per comprarla il mutuo l'ho pagato in 2 anni: senza alcun aiuto dei genitori perchè i "miei che non son miei" non m'hanno mai prestato manco 10 lire.

Il Buddha Gotama, dopo la domanda "ma che cosa dobbiamo fare noi che ti siamo fedeli ma non facciamo voto di monaci" ha lasciato detto e scritto "state calmi e tranquilli, andate e cercatevi un lavoro "possibilmente ONESTO", lo diceva per chiari motivi, perchè a volte uno che stà morendo di fame "ha il diritto di rubare una mela o un panino per non crepar per strada", non per assaltar banche - viandanti - trombar donselle e rubargli la borsetta come fanno i cari bambini migranti neri alti du metri sui 20 - 30 anni che scappano dal loro paesello perchè se li baccano non è come in Italia: là ti trucidano sul posto.

Di questi Internet Influencers io farei un bel gruppo e li porterei a raccoglier uva, patate, pomodori e barbabietole in tutto il paese: cosi eviteremmo che la Marfia italica e la politica dei cazzari metta a lavorar i campi i neri da import-export lasciandoli poi nei ghetti con le capanne come fossero le nuove comunità di Rom (dove succede di tutto e di più tipo favelas).

Se stai pensando di metterti in proprio pensaci molto bene, perchè ci vuole un'esperienza solida e parecchi soldi per inziare, anche se troverai sempre chi ti dirà che è semplice e ci sono aiuti della UE per le nuove aziende aperte da giovani, sono tutte balle, anche quelle ho ben verificato andando io stesso negli uffici di Comuni e Regioni, i soldi ci sono solo e sempre per un ristretto gruppo di "grandi aziende" che poi fan finta di redistribuirli, ma non è vero, è tutto un trucco nel trucco, e non ti stò a spiegar altro.


In ogni caso, LUMA, qui siam a ridere alla grande di questo tipo, che seondo me fà il paio con Questa Famosissima figura del web trash influente: tanto da far discutere migliaia di persone per i suoi bellizzimi videos (pay per click).

Una donna che unendo bellezza e finezza ti colpisce  Vivere senza lavorare 3005905592 per le sue attività e consigli. Shocked Shocked Shocked
 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] affraid affraid affraid

Dai và fateve na ghignata, e la vita fasullo immaginativa in corso vi sarà meno pesante p er qualche istante, ogni tanto ci vuole anche lo scazzengerarsi dai problemi.  tranquillity

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggi : 3308
Punti : 10409
Reputazione : 6055
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

Vivere senza lavorare Empty Re: Vivere senza lavorare

Messaggio Da Lancillotto2013 9/22/2019, 16:35

Ovviamente ci sono altre opzioni e altri "Astri nascenti nell'influenzismo cazzengers goo-gle sponsorized"

Questo è un altro esempio, mi pare abbia speso migliaia di euro per farsi tagliasi il ciuffo da un parrrucchiere che fà anche servizi televisivi, tutto rientra nel loro settore specifico: minimalismo, massimalismo, cazzengerismo, trash standard, super big trash.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] discarica

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggi : 3308
Punti : 10409
Reputazione : 6055
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

Vivere senza lavorare Empty Re: Vivere senza lavorare

Messaggio Da LUMA 9/22/2019, 19:31

Per UFO: Ok... sì, lo avevo detto... non è un Perfetto... questo è evidente Vivere senza lavorare 2718564017

Ma tu come vivi il tuo lavoro? Ti soddisfa? (Sarà che io in questo periodo ne ho le palle piene delle finzioni totali che vedo nel mio) azz Vivere senza lavorare 212082538



Per Lanci: Grazie per il resoconto della tua esperienza lavorativa... ma i due video che hai messo... Vivere senza lavorare 3005905592 terribili!! affraid  No, non riesco a guardarli nemmeno per farmi una risata... mi stanno uscendo le bolle! icon_rof



Una cosa comunque chiedo... non è che oltre a tutti i video e articoli sulle cose che non vanno nel mondo, in questa sezione si possa mettere anche qualche articolo con descrizioni di buone pratiche? Anche se fatte da gente non completamente Risvegliata ovviamente...
Così... tanto per farci un idea di cosa è bene fare, anzichè concentrarsi solo su ciò che è sbagliato (dove ovviamente si trova sempre tanto materiale)

tenchiù tranquillity
LUMA
LUMA
Perso per strada
Perso per strada

Messaggi : 249
Punti : 1103
Reputazione : 814
Data d'iscrizione : 14.01.18

Torna in alto Andare in basso

Vivere senza lavorare Empty Re: Vivere senza lavorare

Messaggio Da Lancillotto2013 9/23/2019, 23:54

Di buone pratiche ne esistono ma tu Luma dovresti essere un attimo più preciso e farci domande dettagliate su come la vedi tu, sulle tue aspettative, l'eperienza che hai, il tuo attuale lavoro e che cosa vorresti cambiare.

Se sei un ingegnere e lavori alla Audi e ne hai piene le scatole e stai cercando una vita completamente diversa, a contatto con la natura, ti si potrebbe consigliare di guardare isole in zona thaiti, trasferirti con qualche viaggio e fare sondaggi, non è detto che ti accolgano e puoi fare il pescatore thaitiano.

Non è uno scherzo e non è facile ma c'è chi ha dato svolte incredibili e ha aperto negozi attrezzati di pesca e di subacquea in zone turistiche oltre oceano.

Mah .. dipende, non sapendo nulla di che cosa vuoi, che cosa ti si può indicare? Come fare il curriculum study


Se hai famiglia e figli, altro esempio, ed è solo l'attuale posto di lavoro o il lavoro stesso, il tipo di lavoro e la gente intorno che ti rompe, devi valutare prima tutti i lati negativi e non quelli positivi delal tua ambizione.
Le tue aspettative sono positive e come ogni cosa positivistica, o sono scontate o contano quasi zero per lo sviluppo individuale, l'Atman-Coscienza-del Vero Dio in azione Karmica non si interessa (a meno che tu riesca a collegarlo) di queste facende, a meno che gli rompe le scatole e lo riesci a far uscire o scendere (dipende da che parte t'arriva Vivere senza lavorare 2718564017 in casa o in altro luogo.. spesso a sorpresa  cyclops.

Lui è la parte alta (ma molto alta) che può metterci una pezza e aiutare, in altro caso (più in basso) dovresti invocare/pregare Lord Brahma che in queste cose materiali è "molto ferrato".

Non ultima poi è la tua volontà di concentrazione, per quanto ti possa apparire assurdo il mio dire, qui c'è gente che se vuole fare accadere un qualcosa la fà "succedere", siamo nel mondo ipnotico eh. Non dimentichiamoci che qui nel mondo dei sogni, chi sviluppa concentrazione e forte volontà direzionata in un punto "buca qualsiasi muraglia cinese".

Quindi ci vuole volontà, concentrazione, valutazione dei pro e contro ma in particolare dei punti negativi perchè ti ricordo che il negativo esiste perchè ti mette alla prova e ti fà crescere e irrobustire.
In altro caso in questo Samsara non esisterebbe alcun lato negativo, però tutto e tutti sparirebbero in meno di un secondo.

Mi rendo conto anche che è difficile sia spiegare che capire dall'altra parte, ma ti grantisco che uno come me può benissimo concentrarsi e creare "un trucco" come diceva il buon Gotama e fare una cosa speciale, che si tratti di lavoro, soldi, amore, affetti, costruzione o distruzione, e se uno cosi non lo fà è solo perchè sà bene "che è un trucco", una cosa minore, un abbassarsi.

Però è anche vero che se c'è un reale bisogno, uno cosi "lo fà", e lo può fare con volontà e concentrazione e attenta valutazione dei rischi, perchè il suo obbiettivo è già scontato: i lati contro invece sono tutti da soppesare.

La stessa applicazione mentale o anche sovramentale và fatta in scelte importanti, il lavoro secondo me lo è e lo sono ancor meglio o peggio le scelte radicali di vita.

Vanno valutate l'adattabilità, la salute personale, l'età e il futuro personale, se vai su un'isola non c'è l'ospedale, se vai all'estero senza 1 quattrino come farai? ecc.. ecc... ecc......

Come vedi la lista è infinita, servono richieste specifiche o una tua esplosione personale talmente grande da travolgere ogni rischio, paura, scelta e problema.
Prima però chiediti "ce la posso fare" ?
Se si stà con una persona o una famiglia: che cosa succederà e che cosa ne pensano loro? (la fidanzata, la convivente, la moglie, i figli,
i genitori invece li lascerei stare perchè si sà in anticipo che cosa ne pensano delle scelte autonome dei figli).

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggi : 3308
Punti : 10409
Reputazione : 6055
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

Vivere senza lavorare Empty Re: Vivere senza lavorare

Messaggio Da LUMA 9/24/2019, 19:31

Gazie Lanci per la tua risposta. In ogni caso è vero che in questo periodo sto pensando al mio lavoro e se c'è qualcosa che posso cambiare... ma non era l'intenzione di questo post avere una risposta personale. Volevo capire semmai cosa ne pensa la gente del proprio lavoro... se è una cosa su cui riflettono oppure se è una cosa che c'è ma non è fonte di riflessione.

In realtà nel mio caso sto provando a capire se il mio lavoro può interferire (o sono già nella miglior situazione) per il Vero Scopo e per la Vera Meta che mi sono dato. Ma questo lo faccio indipendentemente da questo post.

In ogni caso può darsi che ci sia in me un "moto" che ancora non comprendo del tutto... derivante dalle prese di coscienza che sento in questo periodo... che mi fa porre l'attenzione sulle scelte nel mio quotidiano.

E comunque... l'argomento del mio lavoro ho intenzione di parlarne a... quattrocchi celebrate
LUMA
LUMA
Perso per strada
Perso per strada

Messaggi : 249
Punti : 1103
Reputazione : 814
Data d'iscrizione : 14.01.18

Torna in alto Andare in basso

Vivere senza lavorare Empty Re: Vivere senza lavorare

Messaggio Da Lancillotto2013 9/25/2019, 01:40

Ti dirò la mia, io ho deciso di tornare qui, lo stesso Lord Brahma e sua figlia mi hanno detto "perchè sei tornato li".
C'era un motivo importante, io volevo aiutare chi si stava massacrando per nulla, e sinceramente il paradiso è come un Hotel a 5 stelle, ma, come il Buddha, neanche quello a me và bene.
Quindi sono stato ostacolato dalla anima-mente nata nuova (giovane) pur essendo io uno spirito (coscienza) molto molto antico.
Un bel contrasto, un ostacolo che però io ho scalato completamente alla faccia degli Dei che dicevano "lo vedi che tu che vorresti unire ciò che è in alto con quello che è in basso non riesci?".
Ma io sono riuscito lo stesso, questo è il mio vero lavoro, interno come un Oceano ed esterno parzializzato dalla routine e dalla costrizione dell'ego e della mente = più di tanto non si può fare .. per gli altri (o capiscono e fanno il LAVORO oppure anche io ho un tempo finito, e non ho voglia di uscire mai più dal Me Stesso, neanche in forma di aria azzurra o raggi gamma).
La cosa di raggiungere, unire e superare addirittura l'Atman e se vogliamo anche la stessa forma più alta esistente, ovvero Vishnu e il Signore Supremo (Vishnu Narajana x me), è cosa che richiedeva studio e fare, poco studio e molto pensare e riflettere, e poi fare e fare meditazione concentrata, puntare la propria ragione su temi che mi bollivano dentro come un Oceano esplosivo.
E questo è il LAVORO principale come è raccontato dagli antichi saggi: il Dio Govinda (esperessione di Vishnu anche lui) e Shankara (che è IDENTICO a ciò che è successo a me .. senza incontrare prima Govinda ma incontrando il Buddha Gotama disincarnato  .. e prima ancora molti altri).

Perchè ti dico queste cose?
Per un motivo semplice.

E' facile (spesso inutile) andare in un'isola deserta o dentro un grotta di montagna, e li cercare la pace e la tranquillità e la gioia interiore che sono la base di partenza dello Yoga della Grande Liberazione (che è ciò che è successo a me come a Shankara e presumo quasi anche la Gotama, anche se quest'ultimo "ne ha passate di peggio di me, molto peggio, come prove che si è dato e inflitto, e con la cura metodica con cui le segue, da vero Scientifico Professionale).

E facile (spesso inutile) inseguire palestre e mezzi maestri e perdersi in mossette di hatha yoga e in mille di mille pose e belle parolone (inutili).

E invece  molto più dura ma davvero efficace percorrere questa Via da soli, senza maestro con palestra, senza perder tempo e dedicandoci del tempo: ogni pensiero rivolto alla lettura e al discernimento sono passi, grandi passi verso il Sè Stessi Universale e Immortale in cui gettarsi a capofitto (ma è comunque irresistibile, quando si sbuca fuori in alto nel mondo blù, o almeno cosi lo è per me che non sono un io e mi riconosco essere proprio cosi, proprio quell'Essere e null'altro).

Il lavoro si dice nobilità ma in realtà è sempre un piccolo - grande ostacolo, crea problemi.
Ma tutto intorno a noi ci crea problemi: la dualità del molto dolore e poca gioia.
La famiglia, i figli, i genitori, gli amici, gli sconsociuti, l'ambiente, tutto è costruito dalla mente in meno di un secondo per farti apparire e vivere in un ambiente MATRIX, del tutto inventato ma che ti sarà ben tangibile e concretizzato ai sensi (occhi, orecchie, tatto, pensiero, ecc.).

Per questo dico che uno che si impegna per riuscire "senza bastone" (senza un maestro vivente che lo istruisce), dedicandosi del tempo per sè, per meditare leggere e istruirsi su queste cose (invece di andare al bar, per esempio), e si allontana mentalmente dalel attrazioni e dai problemi quotidiani (pur vivendoli e risolvendoli normalmente), beh costui attrae i Maestri, è uno che non molla l'obbiettivo principale e il lavoro suo principale per tornare immortale e lasciare per sempre le false vite/morti/rinascite nei teatrini inventivi dell'ego e della mente relativa.

Quindi si deve sopportare, vivere normalmente, lavorare normalmente: ma dando precedenza e un tempo, ogni giorno, a cercare sè stessi.
Sapendo che quello che vediamo qui è irreale e quello che c'è salendo inzia a non esserlo, ma quaggiù in questa fognetta, uno che è ben "convinto di chiamarsi Paolino e di fare l'idraulico o il direttore di banca, che la sgnacchera è cosa indispensabile e il divertirsi in cavolate pure" difficilmente riuscirà a staccarsi e ancora difficlmente peggio, riuscirà a staccare la spina definitivamente con le sue fantasie mentali oggi ben "materializzatesi e consolidate in miliardi di anni".

Su quel forum che sai l'unica cosa giusta che ho letto una volta è che "la meditazione è un lusso".
Vero.
E il lusso di chi banna questo mondo visuale e virtuale prendendosi un tempo tutto suo per fare tutto un grande lavoro che lo porterà alal completa ribellione ai falsi valori mondani.
Questo, pur vivendo tranquillo e facendo tutte le sue normali attività quotidiane, le quali tenteranno sempre di destabilizzarlo, corromperlo e farlo ricadere indietro, sempre e sempre.
Solo che quando uno è svegliato ha reazioni diverse dal solito, se la prende molto meno, sà di essere ormai l'uomo più ricco di qualsiasi mondo e nessuno lo rimetterà mai più nell'inconscio, nell'incoscienza e nella schiavitù, nella dipendenza di esser "figlio del Bisogno".

Se poi un lavoro quotidiano non piace, lo si cambia cercandone altri, idem per le persone, se le persone ti inquietano e ti danno fastidio o ti soffocano ingiustamente tu le lasci, punto.
Se vivi in un luogo che ti disturba o lo sopporti con sforzo o vai altrove e ti senti libero.
Nemmeno i figli e i genitori devono essere la schiavitù di uno che cerca la Liberazione: devono stare al loro posto e non corrergli dietro e dargli retta con palpiti emotivi.
L'emotività vesro gli oggetti (corpi e forme viventi) è uno degli ostacoli, la bellezza e la sensualità anche, il desiderio peggio di tutti.

Ci vuole passione per l'obbiettivo e massima sportività ma senza attaccamenti morbosi e atteggiamenti irati, troppo rabbiosi e nemmeno troppo molli.
Calmi e tranquilli ma implacabilmente costanti e perseveranti.
Superando con sopportazione tutti gli alti e i bassi che la mente ci infligge (cerca di infliggere con i suoi discorsi ad cazzum Vivere senza lavorare 2718564017 ).

Io posso affermare questo, e non per teorie ma per reale ribellione interna e raggiungimento del Tutto.
Il mio motto è quindi (riprendendo il perchè sono ridisceso) : fallo anche tu Vivere senza lavorare 746519258
o almeno lavoraci Vivere senza lavorare 2718564017 sopra.

Avanza di un passo.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggi : 3308
Punti : 10409
Reputazione : 6055
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

Vivere senza lavorare Empty Re: Vivere senza lavorare

Messaggio Da LUMA 9/25/2019, 19:21

Tutto perfetto. Grazie

tranquillity
LUMA
LUMA
Perso per strada
Perso per strada

Messaggi : 249
Punti : 1103
Reputazione : 814
Data d'iscrizione : 14.01.18

Torna in alto Andare in basso

Vivere senza lavorare Empty Re: Vivere senza lavorare

Messaggio Da Roberta 10/2/2019, 00:33

Francesco Narmenni = braccia rubate all'agricoltura. guarda
Roberta
Roberta
Scopritore
Scopritore

Messaggi : 145
Punti : 355
Reputazione : 172
Data d'iscrizione : 14.02.15

Torna in alto Andare in basso

Vivere senza lavorare Empty Re: Vivere senza lavorare

Messaggio Da ANANDA 11/24/2019, 15:21

Premetto che in questa sezione culturale vedo che gli articoli sono spesso "negativi"... cioè mettono in luce l'espressione peggiore dell'uomo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Oggi voglio inserire un video di Francesco Narmenni dove riassume in qualche modo la sua filosofia positiva di vita... una vita di austerità... di riconoscimento della falsità di questo mondo e di ritorno a riscoprire il valore della semplicità. Lui ne ha fatto il suo slogan "smettere di lavorare"... anche se ora si sta indirizzando su uno slogan diverso "semplicità volontaria".

Fatti mantenere e hai risolto Vivere senza lavorare 3661098192
ANANDA
ANANDA
Ricercatore
Ricercatore

Messaggi : 84
Punti : 346
Reputazione : 234
Data d'iscrizione : 16.10.15

Torna in alto Andare in basso

Vivere senza lavorare Empty Re: Vivere senza lavorare

Messaggio Da Claudio80 11/25/2019, 17:22

Fai la schedina ogni settimana, vai al casinò Laughing

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Le brave ragazze vanno in paradiso quelle cattive ovunque.
Claudio80
Claudio80
Intelligente
Intelligente

Messaggi : 230
Punti : 630
Reputazione : 342
Data d'iscrizione : 08.02.15

Torna in alto Andare in basso

Vivere senza lavorare Empty Re: Vivere senza lavorare

Messaggio Da Magika 11/26/2019, 20:41

meglio vivere che faticare
Magika
Magika
Scopritore
Scopritore

Messaggi : 101
Punti : 314
Reputazione : 187
Data d'iscrizione : 18.07.15

Torna in alto Andare in basso

Vivere senza lavorare Empty Re: Vivere senza lavorare

Messaggio Da meviesther 12/2/2019, 15:03

Premetto che in questa sezione culturale vedo che gli articoli sono spesso "negativi"... cioè mettono in luce l'espressione peggiore dell'uomo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



Intende il lavoro??
meviesther
meviesther
Lettore
Lettore

Messaggi : 29
Punti : 150
Reputazione : 109
Data d'iscrizione : 27.12.15

Torna in alto Andare in basso

Vivere senza lavorare Empty Re: Vivere senza lavorare

Messaggio Da LUMA 12/2/2019, 21:50

meviesther ha scritto:Premetto che in questa sezione culturale vedo che gli articoli sono spesso "negativi"... cioè mettono in luce l'espressione peggiore dell'uomo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



Intende il lavoro??

No No non il lavoro  Vivere senza lavorare 212082538 Vivere senza lavorare 3661098192 

...parlavo degli altri articoli...

anzi... se hai notizie positive... donne e uomini che hanno dato prova di Valori Alti... Vivere senza lavorare 2904857546

ti invito vivamente a postare Vivere senza lavorare 3083319278 

un caro saluto

L cheers MA
LUMA
LUMA
Perso per strada
Perso per strada

Messaggi : 249
Punti : 1103
Reputazione : 814
Data d'iscrizione : 14.01.18

Torna in alto Andare in basso

Vivere senza lavorare Empty Re: Vivere senza lavorare

Messaggio Da meviesther 12/2/2019, 23:12

C'è qualche ragazzo che si e' ritirato in montagna, adesso non ricordo il nome e' sul Tubo, parliamo di gente che in ogni evenienza si fa il mazzo tanto, costruisce case in legno, si gestisce e ha giornate piene, coltiva il suo campetto ecologico, ha una mucca e 4 galline e lavora, non fare niente e non lavorare sono altra faccenda.
meviesther
meviesther
Lettore
Lettore

Messaggi : 29
Punti : 150
Reputazione : 109
Data d'iscrizione : 27.12.15

Torna in alto Andare in basso

Vivere senza lavorare Empty Re: Vivere senza lavorare

Messaggio Da LUMA 12/3/2019, 22:09

meviesther ha scritto:C'è qualche ragazzo che si e' ritirato in montagna, adesso non ricordo il nome e' sul Tubo, parliamo di gente che in ogni evenienza si fa il mazzo tanto, costruisce case in legno, si gestisce e ha giornate piene, coltiva il suo campetto ecologico, ha una mucca e 4 galline e lavora, non fare niente e non lavorare sono altra faccenda.



Ora sono arrivato a questa conclusione (anche se parziale e contestualizzata): L'individuo ha il diritto e dovere di contribuire allo sforzo comune di crescita (non solo economica) del suo ambiente e non può assolutamente sottrarsi dai compiti che la Vita gli dà.
In che modo fa questo? Beh... Ognuno è libero di sceglierselo (con le batoste annesse Vivere senza lavorare 212082538  )


e quindi... bon travail... mes amis
LUMA
LUMA
Perso per strada
Perso per strada

Messaggi : 249
Punti : 1103
Reputazione : 814
Data d'iscrizione : 14.01.18

Torna in alto Andare in basso

Vivere senza lavorare Empty Re: Vivere senza lavorare

Messaggio Da Claudio 12/4/2019, 22:48

Penso che sia giusto cercare un lavoro affine alle personali propensioni, io mi trovo bene perche ho un lavoro che non mi pesa e mi diverte.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Claudio
Claudio
Intelligente
Intelligente

Messaggi : 161
Punti : 431
Reputazione : 238
Data d'iscrizione : 25.02.15

Torna in alto Andare in basso

Vivere senza lavorare Empty Re: Vivere senza lavorare

Messaggio Da LUMA 12/6/2019, 18:44

Claudio ha scritto:Penso che sia giusto cercare un lavoro affine alle personali propensioni, io mi trovo bene perche ho un lavoro che non mi pesa e mi diverte.

Io ho avuto un padre che ha dettato legge in casa per molto tempo... le mie "personali propensioni" sono state assoggettate ad una "buona scuola" prima, ed ad un "buon lavoro" dopo... (con conseguenti fallimenti anche). Vivere senza lavorare 212082538

Ora ho una vita indipendente dai genitori... e lui non c'è più da anni...

Potrei aver dunque cambiato direzione... ma per mille motivi "mentali" (tra cui... il credere a lui)... non l'ho mai fatto...

Ogni tanto però mi affiora questo desiderio... che sinceramente credo sia solo una gran voglia di Libertà.

In ogni caso comprendo che il primo passo è togliere di mezzo questa mente... altri-menti ogni altro passo che farò sarà dettato da: idee altrui... falsi obiettivi... paure... ecc. Vivere senza lavorare 2904857546

Come sempre...  tocca rimboccarsi le maniche Suspect
LUMA
LUMA
Perso per strada
Perso per strada

Messaggi : 249
Punti : 1103
Reputazione : 814
Data d'iscrizione : 14.01.18

Torna in alto Andare in basso

Vivere senza lavorare Empty Re: Vivere senza lavorare

Messaggio Da Lancillotto2013 12/6/2019, 23:34

Mi ricordo un film forse fine anni 70 o anni 80, l'attore principale faceva vita da impegato modello, bel lavoro monotono, bella casa e bella moglie rompipalle, poi a un certo punto scappa e và a vivere su un'isola deserta ..tipo thaiti per dare l'idea.

Era un filmetto che mi aveva colpito parecchio ma, oggi, col senno del poi .. lascia il tempo che trova: basta un'influenza o il morso di uno squalo e sei fritto in padella Vivere senza lavorare 3661098192, zompare qua e là sulla spiaggia tutto il giorno per cercare 3 pesci ti voglio vederlo fare a 70 anni .. icon_rof

E comunque neanche un Risvegliato ne verrebbe fuori .. a meno che decida di "partire subito" Vivere senza lavorare 2904857546  e allora va bene tutto, và bene l'isola deserta con la spiaggia come un cimitero vuoto e un giacilio di paglia nella neve.

Perchè purtroppo finchè si è nel Sogno Matrix Material .. ci sono 3 karma da sopportare e affrontare:

1 - Il karma accumulato causa tuoi pensieri e azioni (meriti e demeriti)
2 - il Karma causato dagli altri (fratelli, sorelle, mammata e pappata, amici, società, gente, conoscenti, ecc.)
3 - il karma causale e ambientale (un cataclisma, un'aquila che ti molla in testa una testuggine a quota 800 mt., un maremoto, una scivolata dal tram con storpiata di caviglia Vivere senza lavorare 2718564017 , ecc.. ecc..)

Il n. 1 è risolto per sempre da un Risvegliato ma, finchè appare e scende qui (di giorno), persino un perfetto liberato e svegliato, un avatara, un Jivamukti, un Paramukti, un dio in terra, riesce a evitarsi il karma n. 2 e il n.3.
Il n. 3 è ovviamente il peggio : il caso, la sfortuna Vivere senza lavorare 31454746 ..ovvero la rogna  Laughing ..per dire altro.

Quindi come potete ben constatare c'è un doppio darsi da fare: sostenersi nella sub-realtà del quotidiano in modo positivo, onesto e vantaggioso per progredire e, dall'altra, di scavare e studiare per sviluppare il proprio ritorno nel vero SE'STESSI (che è Uno per tutti quanti).

Quindi ci vuole un DOPPIO IMPEGNO, e pur essendo frastornati da chi avete accanto, dai vostri impegni, NON DOVRESTE MAI E POI MAI SVENDERE LA VS. RICERCA - CONOSCENZA ACQUISITA E LA VS. ESPERIENZA DIRETTA (perchè prima o poi gli Dei scendono .. eccome se scendono a trovare "chi merita").

Lavorare sodo non fà male, ma il lavoro interno non deve interferire con il lavoro quodiano e cosi anche il contrario: il lavoro non deve essere cosi opprimente da traviarvi verso soldi, insuccessi, egoismo spietato, cose e azzardi esagerati, carognate e cose odiose fatte ad altri.
Bisogna cercare di essere EQUI, cioè molto equilibrati, tranquilli, anche nei momenti di difficoltà e cosi pure in quelli di gioia e vittoria.
Ci deve essere equilibrio positivo e se non c'è, bisogna CREARLO. Perchè esso è una buona base per trovare la Pace e non farsi schiacciare dalla Mente .. perchè è la Mente questo Mondo, sono la stessa cosa, Mondo Matrix = Mente che mente

egypt Vivere senza lavorare 686849463 egypt

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggi : 3308
Punti : 10409
Reputazione : 6055
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

Vivere senza lavorare Empty Re: Vivere senza lavorare

Messaggio Da MAX 12/9/2019, 21:42

Il lavoro nobilita l'uomo e, ingrassa la donna Vivere senza lavorare 3083319278

_________________
“Ovunque tu vada, vacci con tutto il tuo cuore.”  Confucio
MAX
MAX
Ricercatore
Ricercatore

Messaggi : 96
Punti : 354
Reputazione : 222
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Vivere senza lavorare Empty Re: Vivere senza lavorare

Messaggio Da Miriam 12/15/2019, 14:13

LUMA ha scritto:Oggi voglio inserire un video di Francesco Narmenni dove riassume in qualche modo la sua filosofia positiva di vita... una vita di austerità... di riconoscimento della falsità di questo mondo e di ritorno a riscoprire il valore della semplicità. Lui ne ha fatto il suo slogan "smettere di lavorare"... anche se ora si sta indirizzando su uno slogan diverso "semplicità volontaria".

Problema risolto, basta farsi mantenere guarda
Miriam
Miriam
Ricercatore
Ricercatore

Messaggi : 74
Punti : 255
Reputazione : 153
Data d'iscrizione : 18.07.15

Torna in alto Andare in basso

Vivere senza lavorare Empty Re: Vivere senza lavorare

Messaggio Da Francesca 12/16/2019, 19:43

Giustoo che lavori l'uomo, la donna è fatta per lo shopping.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Francesca
Francesca
Guru di campagna che il gusto ci guadagna

Messaggi : 311
Punti : 744
Reputazione : 353
Data d'iscrizione : 07.03.15

Torna in alto Andare in basso

Vivere senza lavorare Empty Re: Vivere senza lavorare

Messaggio Da LUMA 12/16/2019, 21:41

Francesca ha scritto:Giustoo che lavori l'uomo, la donna è fatta per lo shopping.

Esatto... così vi comprate vestiti belli... e trucchi... e gioielli...

per essere più spiritose... giulive... e appetitose...

per l'uomo che da sempre sostiene e... accomodante... ma certo, ma certo... Vi mantiene! Vivere senza lavorare 4080881880



tranquillity
LUMA
LUMA
Perso per strada
Perso per strada

Messaggi : 249
Punti : 1103
Reputazione : 814
Data d'iscrizione : 14.01.18

Torna in alto Andare in basso

Vivere senza lavorare Empty Re: Vivere senza lavorare

Messaggio Da cassania 12/16/2019, 23:00

E in questo modo nasce nell'uomo il senso di possesso,
Diventa importante e ce lo fa notare spesso.

La moglie obbediente deve filare dritto,
Altrimenti del mantenimento ne perde il diritto ["ma va' a lavurà!!"] Vivere senza lavorare 2718564017

_________________
Scherzando, si può dire di tutto, anche la verità.
---

Il pensare è per me un male.
Il non pensare è per me un bene. (DN9 v.18)
---

L'uomo deve elevare sé stesso per mezzo di sé stesso.
Poiché solo egli stesso può essere l'amico o il nemico di sé stesso.(BG)
---

Ogni realtà, materia, sensazioni, percezioni, conoscenza e realtà condizionate non sono me. Non sono mie. Perciò da esse distaccatevi. Quel distacco è pace, che va al di là di ogni legame. (SN 4.16)
---

Lo yogi che ha raggiunto questo Stato sente che non esiste ottenimento più prezioso. (BG)
cassania
cassania
Guru
Guru

Messaggi : 2358
Punti : 7867
Reputazione : 5441
Data d'iscrizione : 22.06.15

Torna in alto Andare in basso

Vivere senza lavorare Empty Re: Vivere senza lavorare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.