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7/25/2021, 19:17 Da Lancillotto2013
L'altra settimana stavo spiegando la Trimurti e i compiti, ei pregi e i difetti dei 3 Dei principali che sono adorati da varie religioni con nomee …
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nuova registrazione + foto..
5/24/2019, 10:29 Da kardec
salve a tutti..l'altro giorno abbiamo provato a fare una nuova registrazione,dopo che la mia compagna ha posto la domanda,si sente una voce che …
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Interferenze
8/26/2019, 13:40 Da VannaGio
Ciao a tutti, questa mattina mi è successa una cosa alquanto strana. Inizio con il dire che ho perso mia nonna circa un mese fa. Come dicevo questa …
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Assemblea sull'acqua
6/26/2019, 23:47 Da Lancillotto2013
Dopo lunga e molto dura e anche accesa assemblea sull'acqua potabile e l'acqua addolcita in condominio, da mettere sulla condotta generale, cosa …
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Ecco cosa accade poco prima e poco dopo la morte
4/23/2019, 00:28 Da Lancillotto2013
Esperienze di morte con ritorno di alcune persone.
Se la morte è una delle poche certezze della vita, uno dei misteri antropologici che da sempre …
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Se la morte è una delle poche certezze della vita, uno dei misteri antropologici che da sempre …
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nuovo evp
2/19/2019, 22:54 Da kardec
salve ragazzi,dopo tanto tempo siamo riusciti ( o almeno credo ) di aver registrato un nuovo evp!
la registrazione di questo video,l'abbiamo decisa …
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Swami Rama, Uno come me
4 partecipanti
Forum di Paranormale Misteri Meditazione Spiritualità Yoga e Psiche :: Filosofia, maestri antichi e recenti
Pagina 1 di 1
Swami Rama, Uno come me
Swami Rama
Swami Rama è un maestro di Yoga del Sonno Nidra Cosciente trascendentale che ha raggiunto il mondo blu del Brahman, descrivendolo seppur sommariamente.
Si è prestato ad essere analizzato in laboratori attrezzati da numerosi scienziati dove si è potuto rilevare l'eccezionalità del suo Yoga e dello stato fisico e mentale, dove, questo Maestro, ha dimostrato di avere in modo simultaneo e attivo le onde cerebrali di STATO DI VEGLI - STATO DI SONNO - STATO DI SOGNO - STATO DI SONNO PROFONDO SUBCONSCIO.
Tale test non è mai risultato su altri esseri umani, data l'impossibilità mentale di un uomo normale di avere le onde cerebrali di tutti questi stati di coscienza uniti e fuinzionanti all'unisono.
Al suo "risveglio", dopo lunghe e rumorose russate sul lettino, nei laboratori attrezzati con speciali attrezzature mediche e scientifiche, il Guru Rama ha descritto ogni cosa sia successo durante il suo sonno nei locali, descrivendo meticolosamente ogni azione dei vari medici, studiosi e scienziati che gli giravano attorno al corpo fisico durante il suo sonno e gli esperimenti fatti mentre lui "non era in alcun modo sveglio".

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Nato nel 1925 in Uttar Pradesh per una famiglia bramino appreso, Swami Rama è stata sollevata dalla prima infanzia da un grande yogi e santo del Bengala che ha vissuto ai piedi dell'Himalaya. In gioventù ha praticato le varie discipline della scienza e della filosofia yoga nei monasteri tradizionali del Himalaya e ha studiato a stretto contatto con molti adepti spirituali, tra cui il Mahatma Gandhi, Sri Aurobindo, e Rabindranath Tagore. Inoltre ha viaggiato in Tibet per studiare con il suo maestro. Ha ricevuto la sua istruzione superiore a Bangalore, Prayaga, Varanasi, e l'Università di Oxford, in Inghilterra.
Alla giovane età di 24 anni è diventato Shankaracharya di Karvirpitham nel sud dell'India, riuscendo Dr. Kurtkoti alla posizione più alta spirituale in India. Durante questo periodo ha avuto un enorme impatto sulle abitudini spirituali di quel tempo: ha smaltito con formalità inutili e rituali, ha reso possibile per tutti i segmenti della società per il culto nei templi, e ha incoraggiato l'istruzione di donne in meditazione. Ha rinunciato la dignità e il prestigio o questo alto ufficio nel 1952 per tornare in Himalaya per intensificare le sue pratiche meditative nei monasteri.
Dopo aver completato un molto intenso, di 11 mesi di meditazione e pranayama pratica in isolamento in un 6 'x 4' grotta sigillata con un solo puntino di luce, è emerso con la determinazione di servire l'umanità, in particolare per portare gli insegnamenti di Oriente a l'ovest. Con l'incoraggiamento del suo maestro, Swami Rama ha iniziato la sua attività studiando filosofia occidentale e la psicologia, l'insegnamento e la filosofia orientale in molte università occidentali. Ha lavorato come consulente medico a Londra e ha assistito in inMoscow ricerca parapsicologica. Poi tornò toIndia, dove ha fondato una clinica e ashram a Rishikesh.
Ha completato la sua laurea presso la facoltà di medicina in Darbhanga nel 1960. In seguito si recò in Giappone, dove ha stabilito un importante centro spirituale. Su richiesta del suo padrone, è venuto negli Stati Uniti nel 1969.
_________________
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Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013- Guru
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Punti : 10275
Reputazione : 5943
Data d'iscrizione : 11.02.15
Ricercatore e studioso, Uomo Umanitario e Grande Yogi
Ha rinunciato alle più alte cariche come GURU D'INDIA per dedicarsi alla meditazione, sfatando la fede cieca della religione e la sottomissione a qualsiasi DIO.
Ha lasciato un enorme studio e ricerca Yoga e ha fatto costruire un Centro di assistenza medica e sociale per l'intera regione dove visse, dando da vero Magnate, ogni suo possesso e denaro all'aiuto del Popolo e dei più Poveri e bisognosi.
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Ha lasciato un enorme studio e ricerca Yoga e ha fatto costruire un Centro di assistenza medica e sociale per l'intera regione dove visse, dando da vero Magnate, ogni suo possesso e denaro all'aiuto del Popolo e dei più Poveri e bisognosi.
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Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013- Guru
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Re: Swami Rama, Uno come me
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Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013- Guru
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Re: Swami Rama, Uno come me
Maestro spirituale e persona generosa che ha aiutato con donazioni dopo la sua morte, fossero tutti cosi e non come osho e sai baba
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Si vede bene solo con il cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi
A.S. Exupèry
Skyguitar- Scopritore
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Punti : 354
Reputazione : 197
Data d'iscrizione : 13.06.15
Re: Swami Rama, Uno come me
Era da un po' che cercavo un sistema per approcciarmi allo Yoga Nidra (visto che nelle due ore ronfo
)... Qui sotto Swami Rama consiglia di cominciare con pochi minuti... una decina...
Yoga Nidra
Di Swami Rama
L'aspirante impara ad analizzare o risolvere tutti i suoi desideri, pensieri e sentimenti attraverso la pratica dello yoga nidra. Raggiunge uno stato in cui impara coscientemente a mettere la sua mente in un riposo profondo. Lo Yoga nidra non può essere tradotto in altre lingue, ma per comodità degli studenti moderni è chiamato "sonno yogico" o "sonno senza sonno". Questo è uno stato di sonno cosciente in cui lo studente è nel sonno profondo e tuttavia rimane pienamente cosciente . Gli yogi usano questa tecnica sia per il sonno che per la meditazione. La qualità del riposo che si riceve attraverso questo metodo è completamente diversa da quella che deriva dal sonno ordinario.
Lo yoga nidra è un esercizio rivitalizzante che dà riposo totale alla mente, al cervello, al sistema nervoso, ai sensi e al corpo. Tranne attraverso la meditazione e lo yoga nidra, non si può dare riposo alla totalità della mente. Non c'è nessuna droga e nessuna tecnica scientifica o fisica finora scoperta che dia riposo alla parte inconscia della mente, eccetto la tecnica dello yoga nidra.
Lo yoga nidra è diverso dalla meditazione perché nella meditazione non si cerca la consapevolezza cosciente dello stato di sonno profondo. Durante la meditazione, si impara a praticare una posa stabile e confortevole, ma nello yoga nidra si consiglia la postura del cadavere da sola. Lo yoga nidra sostiene e rafforza la tecnica meditativa. La meditazione profonda aiuta la mente a raggiungere l'unicità, mentre la contemplazione conduce a uno stato di consapevolezza costante.
Lo yoga nidra ha immensi benefici e può essere usato per imparare le sottigliezze della vita. Solo dallo yoga nidra si può studiare come la mente scivola a sognare e poi si addormenta profondamente, come la mente cosciente si ritira e va in grembo all'inconscio. Gli yogi richiamano tutti i loro samskara, li osservano, esaminano e persino li selezionano e li respingono in base alle loro necessità. I modelli di pensiero che disturbano vengono respinti e quelli che sono utili vengono rafforzati. Con l'aiuto e la pratica dello yoga nidra, si può andare oltre tutti i livelli dell'inconscio.
Nello stato di sonno senza sogni si sperimenta l'unità, in contrasto con la diversità degli oggetti sperimentati nello stato di veglia. Gli yogi lo descrivono come un vuoto o uno stato di coscienza puramente soggettiva che ha una qualità beata. Di solito il dormiente entra in questo stato di beatitudine alcune volte ogni notte e si riempie di nuovo, ma sfortunatamente, non si è in grado di essere coscientemente consapevoli di essere in quello stato, quindi non si sperimenta pienamente la sua qualità beata.
Gli Yogi, quindi, praticano metodi per estendere l'autocoscienza in questo stato. Affermano che il compito dell'essere umano è di diventare coscientemente consapevoli dello stato di sonno profondo, che è l'unificatore di tutti gli stati e le esperienze manifeste.
Ma a meno che la mente cosciente non sia addestrata a farlo, non può ricordare nello stato di veglia ricordi dall'esperienza del sonno profondo. Per progredire oltre i tre stati manifesti di coscienza del risveglio, del sogno e del sonno profondo, lo studente deve imparare ad accedere coscientemente a tutti quegli stati a volontà e realizzare simultaneamente tutti e tre gli stati, così come la loro unità dentro di sé e l'universo. Per riuscirci, gli yogi imparano ad andare in uno stato profondo di sonno volontario, chiamato yoga nidra, e tuttavia rimangono pienamente consapevoli dell'ambiente.
Nello yoga nidra la chiarezza della mente è più profonda che nello stato di veglia. Spesso, a causa della mancanza di coordinazione delle funzioni della mente, la mente è annebbiata e non rimane completamente attenta, ma nello stato di sonno yogico, la mente rimane concentrata e chiara. Ma la gioia più grande e la felicità perenne si realizzano quando si raggiunge lo stato al di là, turiya.
Il momento migliore per praticare lo yoga nidra è la mattina presto prima che sorga il sole, o la sera intorno al tramonto. Dovrebbe essere fatto quando è buio e non c'è sforzo, stimoli, distrazione o rumore dall'esterno. Durante il giorno è difficile praticare bene, ma se vuoi praticarlo, allora dovresti rendere la tua stanza buia. Di solito lo yoga nidra non viene fatto prima delle tre del pomeriggio. Il momento migliore per fare yoga nidra è giusto dopo la meditazione se non sei stanco e non ti addormenti facilmente. Questa pratica non dovrebbe essere usata per dormire o per rilassarsi. Dovrebbe essere fatto solo per yoga nidra. Per apprendere questo metodo è necessario avere un tempo definito, in modo da poter praticare alla stessa ora ogni giorno. Guarda che sei protetto dal rumore; un po 'di suono può agitare il tuo sistema nervoso e ferire le tue fibre cerebrali, ecco perché è preferito il momento calmo della notte.
All'inizio, dovresti usare dieci minuti per questo esercizio. Se lo fai da più di dieci minuti all'inizio, sicuramente non stai facendo yoga nidra ma stai solo dormendo, perché la normale capacità di rilassamento delle onde cerebrali è solo di dieci minuti. La tua stessa mente ti ricorderà la tua capacità.
La personalità umana è composta da modelli di abitudine. Se lo yoga nidra viene praticato regolarmente come la pratica della meditazione, l'abitudine ti condurrà spontaneamente a questo stato. Altrimenti rimanere mentalmente in lotta, perché pratichi solo occasionalmente, porta frustrazione. Quando pensi che sia difficile da praticare, diventa davvero difficile. Ma quando decidi e determini di praticare, la tua forza di volontà e la tua determinazione ti porteranno a realizzare ciò che vuoi fare.
Gli yogi riducono la quantità di sonno a due ore e mezza e infine non dormono. Usando il "sonno senza sonno", vanno in uno stato di profonda meditazione invece del sonno. Quando la meditazione diventa tutta la tua vita, questo cambiamento avviene spontaneamente.
Lascio il link per la fonte e... ho visto che ci sono altri articoli interessanti


Yoga Nidra
Di Swami Rama
L'aspirante impara ad analizzare o risolvere tutti i suoi desideri, pensieri e sentimenti attraverso la pratica dello yoga nidra. Raggiunge uno stato in cui impara coscientemente a mettere la sua mente in un riposo profondo. Lo Yoga nidra non può essere tradotto in altre lingue, ma per comodità degli studenti moderni è chiamato "sonno yogico" o "sonno senza sonno". Questo è uno stato di sonno cosciente in cui lo studente è nel sonno profondo e tuttavia rimane pienamente cosciente . Gli yogi usano questa tecnica sia per il sonno che per la meditazione. La qualità del riposo che si riceve attraverso questo metodo è completamente diversa da quella che deriva dal sonno ordinario.
Lo yoga nidra è un esercizio rivitalizzante che dà riposo totale alla mente, al cervello, al sistema nervoso, ai sensi e al corpo. Tranne attraverso la meditazione e lo yoga nidra, non si può dare riposo alla totalità della mente. Non c'è nessuna droga e nessuna tecnica scientifica o fisica finora scoperta che dia riposo alla parte inconscia della mente, eccetto la tecnica dello yoga nidra.
Lo yoga nidra è diverso dalla meditazione perché nella meditazione non si cerca la consapevolezza cosciente dello stato di sonno profondo. Durante la meditazione, si impara a praticare una posa stabile e confortevole, ma nello yoga nidra si consiglia la postura del cadavere da sola. Lo yoga nidra sostiene e rafforza la tecnica meditativa. La meditazione profonda aiuta la mente a raggiungere l'unicità, mentre la contemplazione conduce a uno stato di consapevolezza costante.
Lo yoga nidra ha immensi benefici e può essere usato per imparare le sottigliezze della vita. Solo dallo yoga nidra si può studiare come la mente scivola a sognare e poi si addormenta profondamente, come la mente cosciente si ritira e va in grembo all'inconscio. Gli yogi richiamano tutti i loro samskara, li osservano, esaminano e persino li selezionano e li respingono in base alle loro necessità. I modelli di pensiero che disturbano vengono respinti e quelli che sono utili vengono rafforzati. Con l'aiuto e la pratica dello yoga nidra, si può andare oltre tutti i livelli dell'inconscio.
Nello stato di sonno senza sogni si sperimenta l'unità, in contrasto con la diversità degli oggetti sperimentati nello stato di veglia. Gli yogi lo descrivono come un vuoto o uno stato di coscienza puramente soggettiva che ha una qualità beata. Di solito il dormiente entra in questo stato di beatitudine alcune volte ogni notte e si riempie di nuovo, ma sfortunatamente, non si è in grado di essere coscientemente consapevoli di essere in quello stato, quindi non si sperimenta pienamente la sua qualità beata.
Gli Yogi, quindi, praticano metodi per estendere l'autocoscienza in questo stato. Affermano che il compito dell'essere umano è di diventare coscientemente consapevoli dello stato di sonno profondo, che è l'unificatore di tutti gli stati e le esperienze manifeste.
Ma a meno che la mente cosciente non sia addestrata a farlo, non può ricordare nello stato di veglia ricordi dall'esperienza del sonno profondo. Per progredire oltre i tre stati manifesti di coscienza del risveglio, del sogno e del sonno profondo, lo studente deve imparare ad accedere coscientemente a tutti quegli stati a volontà e realizzare simultaneamente tutti e tre gli stati, così come la loro unità dentro di sé e l'universo. Per riuscirci, gli yogi imparano ad andare in uno stato profondo di sonno volontario, chiamato yoga nidra, e tuttavia rimangono pienamente consapevoli dell'ambiente.
Nello yoga nidra la chiarezza della mente è più profonda che nello stato di veglia. Spesso, a causa della mancanza di coordinazione delle funzioni della mente, la mente è annebbiata e non rimane completamente attenta, ma nello stato di sonno yogico, la mente rimane concentrata e chiara. Ma la gioia più grande e la felicità perenne si realizzano quando si raggiunge lo stato al di là, turiya.
Il momento migliore per praticare lo yoga nidra è la mattina presto prima che sorga il sole, o la sera intorno al tramonto. Dovrebbe essere fatto quando è buio e non c'è sforzo, stimoli, distrazione o rumore dall'esterno. Durante il giorno è difficile praticare bene, ma se vuoi praticarlo, allora dovresti rendere la tua stanza buia. Di solito lo yoga nidra non viene fatto prima delle tre del pomeriggio. Il momento migliore per fare yoga nidra è giusto dopo la meditazione se non sei stanco e non ti addormenti facilmente. Questa pratica non dovrebbe essere usata per dormire o per rilassarsi. Dovrebbe essere fatto solo per yoga nidra. Per apprendere questo metodo è necessario avere un tempo definito, in modo da poter praticare alla stessa ora ogni giorno. Guarda che sei protetto dal rumore; un po 'di suono può agitare il tuo sistema nervoso e ferire le tue fibre cerebrali, ecco perché è preferito il momento calmo della notte.
All'inizio, dovresti usare dieci minuti per questo esercizio. Se lo fai da più di dieci minuti all'inizio, sicuramente non stai facendo yoga nidra ma stai solo dormendo, perché la normale capacità di rilassamento delle onde cerebrali è solo di dieci minuti. La tua stessa mente ti ricorderà la tua capacità.
La personalità umana è composta da modelli di abitudine. Se lo yoga nidra viene praticato regolarmente come la pratica della meditazione, l'abitudine ti condurrà spontaneamente a questo stato. Altrimenti rimanere mentalmente in lotta, perché pratichi solo occasionalmente, porta frustrazione. Quando pensi che sia difficile da praticare, diventa davvero difficile. Ma quando decidi e determini di praticare, la tua forza di volontà e la tua determinazione ti porteranno a realizzare ciò che vuoi fare.
Gli yogi riducono la quantità di sonno a due ore e mezza e infine non dormono. Usando il "sonno senza sonno", vanno in uno stato di profonda meditazione invece del sonno. Quando la meditazione diventa tutta la tua vita, questo cambiamento avviene spontaneamente.
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LUMA- Perso per strada
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Re: Swami Rama, Uno come me

Qui sta la differenza tra una persona realizzata dal Sé e un religioso.
[ltr]The religionist does not know and yet believes in God, but the realized person is directly aware of the self-existent Ultimate Reality of life and the universe.[/ltr]
Il religioso non sa e crede in Dio, ma la persona realizzata è direttamente consapevole della Realtà Ultima della vita e dell'universo.
[ltr]First, he knows the truth, and then he believes it.[/ltr]
Primo, conosce la verità, e poi ci crede.
[ltr]If God is the Ultimate Truth hidden behind many forms and names, then it should be realized, and, for realizing the Truth with mind, action, and speech, one needs to practice truth rather than being a hypocrite and a fanatic.[/ltr]
Se Dio è la Verità ultima nascosta dietro molte forme e nomi, allora dovrebbe essere realizzato, e, per realizzare la Verità con la mente, l'azione e la parola, è necessario praticare la verità piuttosto che essere un ipocrita e un fanatico.
[ltr]It is not necessary to believe in God to attain self-enlightenment, but it is very necessary to know the various levels of consciousness and finally to realize the ultimate source.[/ltr]
Non è necessario credere in Dio per raggiungere l'auto-illuminazione, ma è molto necessario conoscere i vari livelli di coscienza e infine realizzare la fonte ultima.
[ltr]The manifest aspect and the unmanifest aspect of consciousness (Brahman) should be realized, for that alone can enlighten aspirants.[/ltr]
L'aspetto manifesto e l'aspetto non manifesto della coscienza (Brahman) dovrebbero essere realizzati, poiché solo questo può illuminare gli aspiranti.
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Eroe per Caso- Risvegliato
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