Forum di Paranormale Misteri Meditazione Spiritualità Yoga e Psiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
La tua lingua
italiano english Spain
Germany Portugal Russian
Traduci Translate
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Cerca
 
 

Risultati per:
 

 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Avalokiteshvara e la comprensione profonda
Meditazione e Risveglio. Empty4/24/2024, 16:19 Da Eroe per Caso

» La teoria quantistica dimostra che non muori mai
Meditazione e Risveglio. Empty4/15/2024, 23:02 Da FigliadiOsho

» I soldi di Dio
Meditazione e Risveglio. Empty4/6/2024, 20:53 Da Racchiadentro

» Esistono i fantasmi?
Meditazione e Risveglio. Empty4/5/2024, 14:10 Da brando34

» Presentazione
Meditazione e Risveglio. Empty3/30/2024, 20:36 Da Lancillotto2013

» Fleximan l'eroe italiano che salverà l'italiano
Meditazione e Risveglio. Empty3/21/2024, 20:23 Da brando34

» la festa di Halloween
Meditazione e Risveglio. Empty3/18/2024, 14:48 Da FigliadiOsho

» Luce misteriosa sulla città
Meditazione e Risveglio. Empty3/16/2024, 21:25 Da Selene

» Bhagavad-Gita edizione 1981
Meditazione e Risveglio. Empty3/14/2024, 23:01 Da Uragano

Esistono i fantasmi?

4/5/2024, 14:10 Da brando34

Mistero

Esistono i fantasmi? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Da sempre e in ogni cultura c'è chi crede nei fantasmi, e ancora oggi c'è chi cerca di dimostrarne …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

Ecco cosa accade poco prima e poco dopo la morte

4/23/2019, 00:28 Da Lancillotto2013

Esperienze di morte con ritorno di alcune persone.

Se la morte è una delle poche certezze della vita, uno dei misteri antropologici che da sempre …

[ Lettura completa ]

Commenti: 3

la voce della potenza

8/23/2021, 23:25 Da Z reticuli

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 1

Strani eventi

7/25/2021, 19:17 Da Lancillotto2013

L'altra settimana stavo spiegando la Trimurti e i compiti, ei pregi e i difetti dei 3 Dei principali che sono adorati da varie religioni con nomee …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

Strane somiglianze

8/10/2020, 19:00 Da Francesca

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 0

nuova registrazione + foto..

5/24/2019, 10:29 Da kardec

salve a tutti..l'altro giorno abbiamo provato a fare una nuova registrazione,dopo che la mia compagna ha posto la domanda,si sente una voce che …

[ Lettura completa ]

Commenti: 22

Interferenze

8/26/2019, 13:40 Da VannaGio

Ciao a tutti, questa mattina mi è successa una cosa alquanto strana. Inizio con il dire che ho perso mia nonna circa un mese fa. Come dicevo questa …

[ Lettura completa ]

Commenti: 28

Assemblea sull'acqua

6/26/2019, 23:47 Da Lancillotto2013

Dopo lunga e molto dura e anche accesa assemblea sull'acqua potabile e l'acqua addolcita in condominio, da mettere sulla condotta generale, cosa …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

La Regina mi ha svegliato

6/11/2019, 22:47 Da Lancillotto2013

Stamattina la Regina m'ha svegliato e una carezza sulla faccia m'ha persin rifibbiato  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

Migliori postatori
Eroe per Caso (4318)
Meditazione e Risveglio. Vote_lcapMeditazione e Risveglio. Voting_barMeditazione e Risveglio. Vote_rcap 
Lancillotto2013 (3309)
Meditazione e Risveglio. Vote_lcapMeditazione e Risveglio. Voting_barMeditazione e Risveglio. Vote_rcap 
U F O (2940)
Meditazione e Risveglio. Vote_lcapMeditazione e Risveglio. Voting_barMeditazione e Risveglio. Vote_rcap 
cassania (2358)
Meditazione e Risveglio. Vote_lcapMeditazione e Risveglio. Voting_barMeditazione e Risveglio. Vote_rcap 
Libera (1533)
Meditazione e Risveglio. Vote_lcapMeditazione e Risveglio. Voting_barMeditazione e Risveglio. Vote_rcap 
Bloham (422)
Meditazione e Risveglio. Vote_lcapMeditazione e Risveglio. Voting_barMeditazione e Risveglio. Vote_rcap 
Francesca (311)
Meditazione e Risveglio. Vote_lcapMeditazione e Risveglio. Voting_barMeditazione e Risveglio. Vote_rcap 
DEM (263)
Meditazione e Risveglio. Vote_lcapMeditazione e Risveglio. Voting_barMeditazione e Risveglio. Vote_rcap 
LUMA (249)
Meditazione e Risveglio. Vote_lcapMeditazione e Risveglio. Voting_barMeditazione e Risveglio. Vote_rcap 
Selene (241)
Meditazione e Risveglio. Vote_lcapMeditazione e Risveglio. Voting_barMeditazione e Risveglio. Vote_rcap 

Parole chiave

Eroe  nero  8  paranormale  4  15  Lahore  13  caso  20  18  10  3  7  5  1  16  11  12  karma  14  17  2  Buddha  19  6  

Statistiche
Abbiamo 127 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Aryanna

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 17018 messaggi in 1789 argomenti
Flusso RSS



Bookmarking sociale

Al 05-07-2021 il Forum ha ricevuto oltre 1 milione di visualizzazioni.

Se sei social iscriviti qui e partecipa. Non dare spazio ne link ne alcuna notorietà
ai web e ai portali tipo amazon-facebook-google-twitter ecc.. ecc..


Meditazione e Risveglio.

+3
Eroe per Caso
Lancillotto2013
U F O
7 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Meditazione e Risveglio. Empty Meditazione e Risveglio.

Messaggio Da U F O 4/29/2015, 17:17

Buongiorno a tutti.
Mi presento , mi chiamo Michael.

Inizialmente non sapevo se aprire questa discussione ma , dopo l'insistenza benefica di Lancillotto2013 ho deciso di aprirla.  Meditazione e Risveglio. 139264848
La discussione tra me e Lancillotto non è molto lunga , ma molto interessante .
Gli spiego come applico l' OM nella meditazione , volendo confrontarlo con il sua intonazione e applicazione , e parliamo del piu o del meno riguardante la Meditazione e il Risveglio.

Sotto il suo consiglio scopiazzo allegramente i messaggi con un bel copia e incolla  Meditazione e Risveglio. 2718564017

Ovviamente tutto ciò per sapere come la pensate , le vostre esperienza : insomma per confrontarsi.

NOTE : le quote le ho scritte io mentre ogni testo a fine quote sono le risposte di Lancillotto2013.

U F O ha scritto:Eccomi qui ! 
Ho avuto un pò di difficoltà a capire come funzionava il forum, ma alla fine con un leggero sforzo ci sono riuscito .
Molto grazioso come forum, non ne ero al corrente.

Mi volevo presentare : mi chiamo Michael . Piacere  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 

Volevo cominciare subito con una domandina : l' OM.

Premessa:
Ho introdotto durante la meditazione l' OM non da tanto tempo. 
La prima volta mi venne spontaneo , quasi naturale , senza sapere precisamente cosa fosse. 
Ora. Vorrei cominciare a capire se l'intonazione da me adottata è giusta o no .

La cosa avviene più o meno cosi : lunga inspirazione , molto profonda ma non forzata.
Subito dopo apro a metà la bocca per intonare l' " O " e , dopodichè, chiudendo la bocca intono un lungo "HUMMM" facendolo vibrare su dalla gola fino alla parte addominale.
In pratica il suono sarebbe pressa a poco un " HOUMMM " ma la U è molto lieve.

Abbi pazienza, non sono bravo con le parole.
Tu che mi dici ?

( Lancillotto2013 )
Che cosa dico ???
Ma fischia ... è COSI !!! E' COSI !!!
Questo si che è un miracolo .. cacchio ma siamo proprio TUTTI UGUALI UGUALI !!!
Non stò scherzando .. è un vero piacere ..finalmente . .trovare uno che è Svincolato e gli vengono le cose COSI COME SONO E COSI COME DEVONO ESSERE !!!
Dai apri l'argomento ufficialmente (non fare il timidone) in meditazione o in esperienze.
Adesso ti metto l'avatar cosi non fai nemmeno fatica a creartelo.
Complimenti, dico seriamente: pensavo di avere a che fare col solito bigottone shivaista o buddista o paleocristiano ... e invece .. ho fatto bene a darti il link ..
Benvenuto
Io mi chiamo LORIS .. e sono veramente un Risvegliato .. non ho fatto meditazione, non ho maestri ne allievi ..ma tutti gli dei e i maestri mi visitarono.
E non stò scherzando, dico seriamente su queste cose (su altre invece scherzo.. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )


---------------------------------------------------------------
U F O ha scritto:
Tu che mi dici ?
( Lancillotto2013 )
 riesci ad aprire il post ? se hai bisogno di mano dillo..
apri la sezione MEDITAZIONE
in alto a sinistra c'è la scritta ROSSA ... New topic



---------------------------------------------------------------



U F O ha scritto:Serio ? 
Sono veramente contento della tua risposta. 


Eh si , un po timido nello scrivere un nuovo argomento lo sono  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 
Più che altro non so come cominciarlo !


No assolutamente, non sono ne shivaista ne paleocristiano .. A dir la verità non so nemmeno cosa siano  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 
Perdona la mia ignoranza.
Piacere Loris.


Mi troverai molto impreparato sugli argomenti in generale. Data la mia giovane età, ho ancora moltissimo da imparare! 


Tu quindi usi la stesso intonazione , eh ? Fantastico.
Non fai meditazione ? 
Per curiosità , solo per te non è un problema , potresti spiegarmi ( lo so è difficile , a parole tue [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ) come hai avuto il tuo Risveglio ?


Io ancora non mi reputo Risvegliato. Ho troppe cose da imparare, o meglio da scoprire.
Ancora devo cambiare migliorare o cambiare tante cose.
Comunque, io penso che non è necessaria alcuna dottrina o maestro per Risvegliarsi. Parte tutto dalla contemplazione dell'essere, o ,quello che diverse religioni ( ora mi sfugge quali ) chiamano l'atman.


Piu tardi ti faccio altre domande.
Immagino che gia dormi , da voi dovrebbero essere già mezza notte.


PS: Che intendi con " ti metto l'avatar " ?


[size=13]( Lancillotto2013 )

dai inizia a postare che ti rispondo pubblicamente ..
 l'avatar ti ho messo lo stesso tuo .. di cazzate-nascoste ahahh [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
L'Atman vive nel mio cuore, io vivo nel Krishna e la mia Jiva è a sua immagine e somiglianza perfetta e uguale, ma in realtà sono il Brahman Primordiale, poiché sono in Lui riconosco me stesso tal quale, libero da ogni desiderio e pensiero, perfettamente pieno e compiuto sono, respiro dove non c'è aria, eterno e senza un limite, in pace perfetta, euilibrato, paziente, potente, ne modesto ne angustiato, il bene e il male non mi toccano, non c'è morte ne trapasso o modificazione in me .. in qualità di Brahman Eterno, di Uno Immortale.
Ti spiegherò il mio percorso .. ma non in due parole.. dammi tempo e inizia a respirare.
C'è aria nuova, anche per te.
Il mio OM lo crea la meditazione Nidra ..che è un mio modo e moto del tutto naturale.
Non ho maestro ne allievi, ne religione ne fede, eppure tutti gli dei e i maestri mi hanno fatto visita e mi vistano.
E quando entro nel brahman in molti entrano, io li vedo da fuori, poi quando sono dentro, tutti vi vedo stando dentro, essendo il Brahman in Prima Persona.
Questa è la Via che porta alla Verita Assoluta e alla Vera Vita e Origine di tutto e di tutti.
Perché solo Vita esiste .. la morte non è mai stata, esiste trapasso e modificazione quando si esce dall'Uomo-Madre .. del Vero Sé Eterno .. e andando a spasso si creano e vivono mondi mentali e sfere della maya.. questi Samsara, questa ruota del KAMMA.
Ma sopra la Ruota sta il Brahman .. tutto è suo e gli appartiene, per questo Krishna che non è Vishnu ma è Krishna Brahman in forma umana (saguna) ed è il Brahman Multidimensionale e primordiale in non-forma (naguna) che io dico IL SIVA BRAHMAN disse :
"sono io soltanto la causa del bene e del male".
Ne parleremo molto, vedrai.. io ti posso spiegare persino il dettaglio, e al mio fianco è lo stesso Vishnu che fu visibile 2500 anni fà quale avatara nel corpo del Signore Gotama detto il Buddha.
Ricordo molte vite.. ho buona memoria e aiuto chiunque dando un buon consiglio e una giusta indicazione SU COME E COSA SI PUO' FARE.
Ciao
[/size]

------------------------------------------------------------------------



Ho trovato difficoltà a capirti, in quanto , non conosco questi termini che tu adotti tipo : Krisnha , Jiva , Samsara , Kamma ,  Visnhu ecc.. Sono divinità sancrite ?
Non ti voglio scocciare , ma ti puoi sforzare ad usare al posto di questi termini , termini più accessibili a una persona ignorante come me ?  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 

Che cosa intendi per  meditazione Nidra ?

Io non ricordo nessuna vita.
Mi piacerebbe qualche indicazione da parte tua . Me la potresti dare ?




Sai , tutti i giorni mi alzo con un vuoto dentro, ma non è un vuoto emozionale , no , qui le comuni emozioni non centrano.
E' quasi un vuoto " spirituale " , ma non si tratta di seguire una dottrina per colmarlo , in quanto non mi sono mai interessato a dottrine e religioni varie.
Mi serve qualcosa di più.
Non ti so dare una definizione di questo vuoto, ma lo sento , enorme , mi focalizzo su me stesso , sui miei battiti cardiaci è lì che si espande sempre di più, è lì che pesa gravemente.

E' un vuoto che voglio colmare , a volte la risposta , la via mi sembra vicina ma si nasconde davanti ai miei " occhi " , come se un velo la rendesse invisibile.
Fa quasi paura sentirlo, non ci sta niente dentro , solo buio, ma cerca qualcosa per essere colmato, una luce ,  qualcosa che viene da dentro di me, ma come ti ho detto, si nasconde.


E difficile da spiegare. Ma spero riesci a comprendermi.  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[size=13]( Lancillotto2013 )

Figghiu miu [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 
ste cose : sezione meditazione e apri un postata
qui non siamo su cazzate, qui comandiamo noi, incluso tu [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
quindi fai copia e incolla e apri la postata: cosi ti rispondo io e pure altri.
non devi essere ne timido ne pudico: per diventare VERO YOGI dovrai essere "quasi sfrontato ..quasi sfacciato con te stesso e poi con stò mondo a Cartolina de Gesso".
Perché qui, devi saperlo da subito, non sei nella Realtà che tutti gli ignoranti e neofiti ben solidamente credono: qui sei nella Maya, nella sfera  dei Mondi Relativi e ipnotici.
Questa vita stessa è Ipnosi (Ipnos), ma ci vorranno molti dibattiti perché io ti spieghi ogni cosa perbene.
Ma non in privato: in pubblico. Facci partecipi ..perché ciò che tu vivi.. io l'ho già vissuto, compreso e superato ... e gli altri "ancora lo stanno vivendo".
Per me sarà un ripasso .. per gli altri un Buon Insegnamento.
dai posta pubblicamente .. non devi temere . .qui nessuno ti banna o ti attaccherà a cazzeggio o a tristi e male parole ..
Parla e scrivi ... forza e coraggio, sii Uomo e Asceta .. duro e fortissimo, senza timori [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 
Vishnu Lo trovi qui : Buddha Gautama è stata la 9a apparizione avatara di VISHNU, il dio trino della trinità Trimurti
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
I nomi li trovi su Google search e su Wikipedia : evviva la tecnologia di internet !!
[/size]



[size=14]--------------------------[/size]
U F O
U F O
Guru
Guru

Messaggi : 2940
Punti : 8307
Reputazione : 5201
Data d'iscrizione : 28.04.15

Torna in alto Andare in basso

Meditazione e Risveglio. Empty Re: Meditazione e Risveglio.

Messaggio Da Lancillotto2013 4/29/2015, 19:52

ahaha hai fatto un copia incolla GLOBAL FULL TEXT study

certo che quando ti dicono una cosa, la fai sino in fondo... Meditazione e Risveglio. 3303490899  

--------
ok ,allora come ti dicevo : io non ho mai frequentato alcun corso, palestra, maestro, zen, ecc.. ecc..
Però ho conosciuto molte persone dotate di poteri medianici, capaci di fare un vuoto mentale straordinario, e di avere in loro moltissima esperienza e valide mete raggiunte.

Uno scambio con loro mi è stato utile, come mi è stato utile tutti gli incontri e le apparizioni di Entità e di Maestri che ,pur non vivendo qui sulla terra, vivono altrove, su altri e altissimi piani sia mentali che sovra-mentali.
Alcuni di loro sono Deva, Dei, e altre entità che, a seconda delle credenze locali "hanno nomi diversi" ma sono sempre le stesse entità : di terra, fuoco, aria e acqua, ecc..

Premesso questo andiamo al SODO: L' OM che come altre parole è parte anche della cultura occidentale ..ed è tradotto in AMEN
Mentre OM significa PACE .. AMEN ha preso un connotato di genoflessione al di Dio ebreo-cattolico, con significanza di E COSI SIA ... nel senso cosi sia tutto quanto come dice quel Dio di Abrahm del Vecchio testamento e della più recente Trinità Cristico-Cristiana (ma che è anche lo stesso Lord Brahma della Trimurti Induista... e lo dico per conoscenza diretta..tra me e lui .. e gli altri).

Premesso anche questo significatorio dell' OM in modo generico, io ti confermo in pieno che ciò che fai e dici CORRISPONDE ESATTAMENTE a come questo "verso, rumore, parola" mi è nata da sola NELLA GOLA .. perché, come a te, si forma in modo del tutto naturale e indipendente dalla mia volontà mentale.. NELLA GOLA e non nelle corde vocali.

Tale "rumore-voce-parola" si forma col respiro guidato dallo stesso ATMAN quando Egli ..che coscienza infinita e il dio soggettivo in azione karmica, è perfettamente in UNIONE con la noi in qualità di ANIMA JIVA MENTE (detto anche doppio astrale o corpo astrale azzurro .. ecc.).

Quello che mi colpisce è che l'esperienza .. del tutto naturale e spontanea è identica.

Infatti io non ho mai cantato OM e altro, solo una volta mi ricordo che ero andato a vedere dei gruppi filo-buddisti in style giapponese che cantavano o reghe kio' .. ecco uan cosa del tipo, adorando "gli antenati".. cosa che per me risultò "obbrobriosa e allucinante ..anche per i cassetto di legno con foto di morti e candele accese e palchetti vari di loro uso .. epr questi pseudo rituali medioevali che hanno miscelato il buddismo con le pratiche taoiste e altro di giapponesi e cinesi.

Il vero Buddismo infatti non è nato ne in Cina, ne in Giappone ne tantomeno in Tibet, e tutti quanti questi popoli lo interpretano e lo miscelano con le religiosità antiche dei loro luoghi e loro culti tradizionali pre-buddha.
Cosa che a me .. non piace: preferisco l'originale di un testo .. e non le fotocopie, in particolare se gli altri (tibetani inclusi) ci mettono le loro interpretazioni sovrastando le diciture dello scrittore Originario .. che è il Buddha Gotama (nato e vissuto in India).

Il mio modo di meditare mi è venuto in modo del tutto SPONTANEO esattamente come l'OM che ha spaventato parecchio la mia partner .. perché non capiva se stavo male o cosa .. e che cosa fosse stò versaccio !!
La mia meditazione attraversa la vita e la morte, e meditando in un relax calmo e profondissimo raggiungo la trascendenza sia nell'Atman che poi nel Brahman.

Questo modo non sapevo cosa fosse .. infatti dopo tutto ciò .. mi sono detto "ma possibile che io sia l'unico? che cosa mi succede e cosa mi è successo?"

Perché ciò che succede è talmente forte che la prima volta NE ESCI CONFUSO STUPITO E SBIGOTTITO... eppure pieno di forza e felice.. sei arrivato all'Origine Vera e Reale da cui eri uscito moltissimo tempo fa.. un vero successo .. la Meta più ambita e cercata da Guru, Maestri e Yogi in ogni luogo.. eccola, l'ho fatta egypt Meditazione e Risveglio. 686849463 egypt
e poi, l'ho rifatta e rifatta e rifatta e rifatta .. perché tutto ti cambia ..in meglio.. e tutto più facile diventa .. e tutto tu comprendi .. senza che nessuno abbia più a spiegarti un qualche cosa.. veramente magnifico è FONDERE NEL BRAHMAN UNIVERSALE .. e divenire LUI IN PRIMA PERSONA ... capendo poi.. e qui ci vogliono altri mesi "di comprendonio per la cape toste come la mia" .. che .. tolti difetti, pregi, pensieri e finte emozioni e sbagliate e inuitli necessità .. oh cavolo dici .. MA IO SONO PROPRIO QUELLO . .ANZI PROPRIO QUESTO ..EHM SI.. INSOMMA SONO IO, IO VERO, SONO PROPRIO COSI .. IN VERITA' IN REALTA' .. togliendo tutte false esigenze, bisogni, mentalità da Humanoide e da cavernicolo bestiale !!

Cosi tolte tutte le esigenze e i bisogni .. SEI IL COMPIUTO, ti sveli a te stesso e.. come una goccia il tuo Atman già unito alla tua anima jiva .. dentro alla sua sfera di luce.. come una goccia fonde nell'Oceano e diventa OCEANO un istante dopo.. perdendo la coscienza di sé stessa quale goccia ri-acquista la CONSAPEVOLEZZA che è OCEANO e altro non era e non è.

Come una stella cometa sparisce nel cielo e diventa universo . .cosi uguale succede.

E tanti maestri io vedo venire e andare, entrare e uscire, fondersi e poi distaccarsi e ritornare goccia, gli Zen sono i peggiori : perché nella loro sfere camminano verso il Brahman in fila per due .. tutti precisi e calmissimi .. con davanti il loro Maestro.
Scherzo .. ma è cosi, scherzo perché io invece sono tra le sfere spirituali più agitate e agitevoli e salto e balzo ovunque, ma questa è una mia caratteristica e non solo come anima mentale ..ma anche e propriamente come Spirito Atman .. un inquieto cheers

-----------

Questo è il primo assaggio, ti vedo già avanti nelle cose, e, avendo tu già provato la prima Jana (Giana) o primo livello di libertà nella gioia pacifica, detta prima liberazione e beatitudine del SAVIO, credo che tu possa andare avanti veloce..

Io non ho seguito molte cose, ho solo letto i discorsi lunghi del buddha e poi arrivato al discorso 60 - 65 dei discorsi medi .. splash ... dopo diversi tentativi "a metà" .. ci sono riuscito.

Poi ti spiegherò qui con calma il modo e il "moto" che ho seguito, tutto senza regole, da vero Yogi Jnana, vero svincolato ma cmq rispettoso e attento alle ORIGINALI PAROLE DEL BUDDHA : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Scoprendo questo sito mi si è aperto il mondo che mi mancava raggiungere, perché il mio obbiettivo era oramai VERITA' ASSOLUTA SINO ALLA FINE.

E se hai questo pensiero.. anche tu arrivi, perché chi cerca trova, e se cerchi verità assoluta, trovi sia tale verità che l'assoluto stesso: te lo garantisco.
Tutto dipende da noi, da come dirigiamo volontà e buona volontà... e un pizzico di fiducia in chi ne sa più di noi e vuole solamente FARCI DEL BENE.

A te la parola .. ora .. e complimenti per il tuo OM !! cyclops

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggi : 3309
Punti : 10417
Reputazione : 6062
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

Meditazione e Risveglio. Empty Re: Meditazione e Risveglio.

Messaggio Da U F O 4/29/2015, 20:54

Mi ha dato molta gioia leggere le tue parole.

Che intendi con il tuo " SPLASH " ?  Meditazione e Risveglio. 2718564017

Prima di continuare la discussione ti chiedo come funziona quel sito che mi hai linkato. E' abbastanza incasinato !
Se clicco sul primo , il Digha Nikaya mi apre diversi link ( penso siano i capitoli ) ma mi da pure il pdf completo(Digha Nikaya PDF completo), stessa cosa per il Majjhima Nikayas . (Majjhima Nikayas PDF completo ) .
Sono questi giusto ?

Preferisco scaricarmeli almeno li metto sul libro elettronico. 
Leggere tutte queste cose davanti allo schermo del computer mi fa sciogliere gli occhi Smile

_________________
"Coloro che hanno superato il vasto oceano,
Lasciando lontano le terre basse,
Mentre altri legano ancora le loro fragili zattere,
Sono salvati dalla saggezza senza eguali."

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
U F O
U F O
Guru
Guru

Messaggi : 2940
Punti : 8307
Reputazione : 5201
Data d'iscrizione : 28.04.15

Torna in alto Andare in basso

Meditazione e Risveglio. Empty Re: Meditazione e Risveglio.

Messaggio Da Lancillotto2013 4/29/2015, 21:45

DISCORSI LUNGHI
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
DISCORSI MEDI
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

QUELLO CHE HO FATTO IO ..SENZA SAPERLO:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

--------------------------------------------------------------

QUELLO CHE TI CONSIGLIO OLTRE ANCORA:

GOTAMA

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

DATTATREYA

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ITALIANA

---------------

KRISHNA La Prima Forma divina dell' ETERNO Uno Permanente

La Bhagavad Gita  di Krishna  ( 8a incarnazione avatara di Vishnu nella materia )

 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


CARL GUSTAV JUNG


part 1 ok

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

part 2 ok

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]   


 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Satyananda Saraswati  -   le tecniche

Lo Yoga Nidra - Il sonno immortale di Vishnu . La Via della Grande Liberazione, la Via della mano destra del Buddha


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

------------------

Il mio modo è simile allo Yoga Nidra,

o yoga del sonno di Vishnu


o Yoga della Grande Liberazione.



Rif. Simili :


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Savikalpa

Savikalpa samadhi è uno stato di samadhi , in cui la coscienza si dissolve temporaneamente in Brahman .

 In questo stato, si lascia andare l'ego e prende coscienza dello Spirito oltre la creazione.  L'anima è quindi in grado di assorbire il fuoco dello Spirito-Sapienza che "arrosti" o distrugge i semi del corpo-bound inclinazioni.  L'anima come chi medita, il suo stato di meditazione, e lo Spirito come oggetto della meditazione di tutto diventare uno.  L'onda separata della meditazione dell'anima nell'oceano dello Spirito si confonderebbe con lo Spirito.  L'anima non perde la sua identità, ma si espande solo in Spirito.  In savikalpa samadhi la mente è cosciente solo dello Spirito in, non è cosciente del mondo esterno.  Il corpo è in uno stato di trance, ma la coscienza è completamente percettiva della sua esperienza all'interno di beata. [1]

 Al di là dello stato di savikalpa sono la più coinvolgente e duratura stati di samadhi nirvikalpa e sahaja


--------------------------------------


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Nirvikalpa

Nirvikalpa è un sanscrito aggettivo con il senso generale di "non ammissione di un alternativa", [1] formato applicando il contra-esistenziale prefisso preposizionale निः ("via, senza, non") al विकल्प termine ("alternativo, pensato o variante concepimento "). 


In induismo , se usato come un termine tecnico in Raja Yoga , la frase nirvikalpa samadhi si riferisce ad un particolare tipo di samadhi che Heinrich Zimmer distingue da altri stati come segue:

 Nirvikalpa samadhi, d'altra parte, l'assorbimento senza coscienza di sé, è una fusione delle attività mentale (cittavṛtti) nel Sé, a tal punto, o in modo tale, che la distinzione (vikalpa) del conoscitore, atto di conoscere, e l'oggetto conosciuto si dissolve - come onde svaniscono in acqua, e la schiuma si perde nel mare. [3] La differenza rispetto al samadhi altra è che non c'è ritorno da questo samadhi in minori stati di coscienza.  Quindi questo è l'Illuminismo unico vero finale.

 
Nirvikalpaka yoga è un termine tecnico nel sistema filosofico di Shivaismo del Kashmir , in cui vi è una completa identificazione dell '"io" e Shiva , in cui i concetti stessi di nome e forma scompaiono e solo Shiva è vissuto come il vero Sé .  In tale sistema, questa esperienza si verifica quando vi è la cessazione completa di tutti i costrutti mentali. [4]


 In buddista filosofia, il termine tecnico nirvikalpa-Jnana è tradotto da Edward Conze come "cognizione indifferenziato". [5] Conze osserva che solo l'esperienza reale del nirvikalpa-Jnana in grado di dimostrare l'ascolto delle relazioni di esso in Scritture.  Egli descrive il termine utilizzato nel contesto buddista come segue:

 
La "cognizione undiscriminate" conosce prima l'irrealtà di tutti gli oggetti, poi si rende conto che senza di loro anche la conoscenza stessa cade a terra, e, infine, intuisce direttamente la realtà suprema.  Grandi sforzi sono fatti per mantenere il carattere paradossale di questa gnosi .  Anche se senza concetti, giudizi e le discriminazioni, non è, tuttavia, solo pura spensieratezza.  Non è né una cognizione, né un non-conoscenza, il suo fondamento non è né pensiero né non-pensiero ....  Non vi è qui non dualità di soggetto e oggetto.  La conoscenza non è diversa da quella che viene conosciuto, ma completamente identica ad esso. [6]


 Un senso diverso nell'uso buddista si verifica nell'espressione sanscrito nirvikalpayati ( Pali : nibbikappa) che significa "rende libero da incertezza (o discriminazione false) = distingue, considera con attenzione. 

-------------------


e questa è una buona base

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggi : 3309
Punti : 10417
Reputazione : 6062
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

Meditazione e Risveglio. Empty Re: Meditazione e Risveglio.

Messaggio Da U F O 4/29/2015, 21:52

Quindi , i PDF da me citati sono giusti ?

_________________
"Coloro che hanno superato il vasto oceano,
Lasciando lontano le terre basse,
Mentre altri legano ancora le loro fragili zattere,
Sono salvati dalla saggezza senza eguali."

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
U F O
U F O
Guru
Guru

Messaggi : 2940
Punti : 8307
Reputazione : 5201
Data d'iscrizione : 28.04.15

Torna in alto Andare in basso

Meditazione e Risveglio. Empty Re: Meditazione e Risveglio.

Messaggio Da Lancillotto2013 4/29/2015, 21:56

le pagine sono quelle .. e più le altre, ma con calma e molta riflessione.. perché ci vuole lentezza e calma .. poi tutto andrà veloce veloce .. potente..

e anche a te ..forse ..cascherà addosso l'universo intero .. come una gran benedizione .. ahhah .. vedrai vedrai ..

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggi : 3309
Punti : 10417
Reputazione : 6062
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

Meditazione e Risveglio. Empty Re: Meditazione e Risveglio.

Messaggio Da U F O 4/29/2015, 22:14

Apposto, allora mi dedico alla lettura  celebrate.
Prima pero finisco di leggere il libro Siddharta di Hermann Hesse . 
Non so se lo conosci ( immagino di si ) , è molto bello . ( SIDDHARTA PDF ). 

Attenderò con pazienza. E' una dote che sicuramente non mi manca in queste cose.
Ancora non mi hai spiegato cosa intendi con il tuo " SPLASH "  Meditazione e Risveglio. 2718564017.


EDIT: ho cominciato a leggere.
E' parecchio complicato , semplicemente perchè molti termini non li conosco.
Mi darà parecchio lavoro  Meditazione e Risveglio. 139264848
U F O
U F O
Guru
Guru

Messaggi : 2940
Punti : 8307
Reputazione : 5201
Data d'iscrizione : 28.04.15

Torna in alto Andare in basso

Meditazione e Risveglio. Empty Re: Meditazione e Risveglio.

Messaggio Da Lancillotto2013 4/29/2015, 23:45

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
questo è uno SPLASH

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

e questo sono io, tu, noi, voi, essi, sono e furono e saranno .. dopo IL GRANDE SPLASH
(PS: SENZA GAMBETTE INCROCIATE .. galleggia nello spazio.. proprio come un astronauta .. questo Ultra Splash ... grandioso e gigante, pacifico.. equilibrato .. eterno.. molto eterno direi .. Meditazione e Risveglio. 2718564017 )

Se vuoi ti dirò .. più avanti particolari, oppure tu fai il tuo SPLASH che dopo lo confrontiamo: scommettiamo che è identico ^^ Meditazione e Risveglio. 2428149887

Ps: si quel racconto l'ho letto.. tempo perso però, non servono le parole e i racconti degli altri.. tu devi concentrarti (con calma riflessiva interna) sulle VERE ORIGINALI PAROLE DI QUELL'UOMO ,, che è sia vero Uomo e Maestro di maestri che anche un Dio: Il signore Vishnu, dalla pelle colore delle nubi... alto 2 metri.
..niente a che vedere con le false raffigurazioni cinesi di un buddha basso e cicciotto (poiché quelle sono le immagini di Kistigharbha .. ma non .. del Buddha Gotama ..India ..).

se serve altro dal mondo blu senza stelle .. fai un fischio .. io sono come una radiolina universale Meditazione e Risveglio. 3661098192 icon_rof.. ti do anche i particolari e le sfumature delle cose ..se ti servono, oltre qualsiasi spiegazione ..anche la più minuziosa Meditazione e Risveglio. 686849463

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggi : 3309
Punti : 10417
Reputazione : 6062
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

Meditazione e Risveglio. Empty Re: Meditazione e Risveglio.

Messaggio Da U F O 4/30/2015, 21:47

Io uso la respirazione semplicemente come mezzo di concentrazione.

La verità è che non so precisamente che tipo di concentrazione adottare per arrivare al mio scopo. Se di " concentrazione " vogliamo parlare. 
Non so bene come contemplare o facalizzare il mio Sè, il mio essere.
Mi servirebbe un aiuto su questo argomento . Sarebbe molto prezioso. 

_________________
"Coloro che hanno superato il vasto oceano,
Lasciando lontano le terre basse,
Mentre altri legano ancora le loro fragili zattere,
Sono salvati dalla saggezza senza eguali."

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
U F O
U F O
Guru
Guru

Messaggi : 2940
Punti : 8307
Reputazione : 5201
Data d'iscrizione : 28.04.15

Torna in alto Andare in basso

Meditazione e Risveglio. Empty Re: Meditazione e Risveglio.

Messaggio Da Eroe per Caso 4/30/2015, 22:14

Non devi concentrarti ne focalizzare, basta rimanere svegli e calmi, stesi ma senza dormire, con la ferma ma rilassata volontà di andare oltre, guardando nel buio degli occhi "che cosa accade"

PS: senza pensare, dimenticavo un piccolo particolare

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
«Non c'era la morte allora, né l'immortalità. Non c'era differenza tra la notte e il giorno.
Respirava, ma non c'era aria, per un suo potere, soltanto Quello, da solo. Oltre a Quello nulla esisteva»
Eroe per Caso
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Messaggi : 4318
Punti : 13581
Reputazione : 8194
Data d'iscrizione : 06.02.15

Torna in alto Andare in basso

Meditazione e Risveglio. Empty Re: Meditazione e Risveglio.

Messaggio Da U F O 4/30/2015, 22:20

Io sopra intendevo durante la meditazione.
Questa tecnica da te descritta , la attuo gia da , da poco tempo Smile
Ovviamente con assenza di pensiero.

Solo una cosa non mi riesce durante questa pratica. Tenere gli occhi chiusi.
Mi si aprono quasi da soli !  Meditazione e Risveglio. 2904857546

_________________
"Coloro che hanno superato il vasto oceano,
Lasciando lontano le terre basse,
Mentre altri legano ancora le loro fragili zattere,
Sono salvati dalla saggezza senza eguali."

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
U F O
U F O
Guru
Guru

Messaggi : 2940
Punti : 8307
Reputazione : 5201
Data d'iscrizione : 28.04.15

Torna in alto Andare in basso

Meditazione e Risveglio. Empty Re: Meditazione e Risveglio.

Messaggio Da Eroe per Caso 4/30/2015, 23:45

Capisco .. si tratta di meditazione sveglia ad occhi aperti.
Tutto normale.
Però la meditazione oltre sogni e sonno profondo di regola richiede gli occhi chiusi, la stesa su un letto, megli ose in posizione del leone.
Questa però è la Nidra trascendente e non meditazione zen o meditazione col solo vuoto mentale.
Il solo vuoto mentale a occhi aperti è solo uno stadio attivo di meditazione per godersi il momento senza i pensieri intrusivi della mente, il chiacchiericcio anche fine di sottofondo, l'irritazione dell'ego, ecc.

Io parlo invece di meditazione calma rilassata e profondissima, tipo questa cosa per capirci:



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



Lo Yoga Nidra - Il sonno immortale di Vishnu . La Via della Grande Liberazione, la Via della mano destra del Buddha

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
«Non c'era la morte allora, né l'immortalità. Non c'era differenza tra la notte e il giorno.
Respirava, ma non c'era aria, per un suo potere, soltanto Quello, da solo. Oltre a Quello nulla esisteva»
Eroe per Caso
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Messaggi : 4318
Punti : 13581
Reputazione : 8194
Data d'iscrizione : 06.02.15

Torna in alto Andare in basso

Meditazione e Risveglio. Empty Re: Meditazione e Risveglio.

Messaggio Da U F O 5/1/2015, 00:19

Più o meno si , capisco.
Sei per caso amico stretto di Lancillotto per caso ?  Meditazione e Risveglio. 2718564017 
Scherzo.

Chissà cosa Lancilotto dirà a riguardo !  Meditazione e Risveglio. 3402667747
Aspetterò .

_________________
"Coloro che hanno superato il vasto oceano,
Lasciando lontano le terre basse,
Mentre altri legano ancora le loro fragili zattere,
Sono salvati dalla saggezza senza eguali."

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
U F O
U F O
Guru
Guru

Messaggi : 2940
Punti : 8307
Reputazione : 5201
Data d'iscrizione : 28.04.15

Torna in alto Andare in basso

Meditazione e Risveglio. Empty Re: Meditazione e Risveglio.

Messaggio Da Lancillotto2013 5/1/2015, 11:30

UFO non devi fare cosi, non avere mai fretta, la fretta è dell'ego e della mente.

Ma ne ego ne mente possono indagare il Brahman.. che è L'assoluto, l'unico essere esistente nel mondo assoluto e l'unico che crea sfere con dentro gli atman-spirituali che poi a loro volta creano ognuno :
- mondi e universi
- punti di vista e "sotto-individualità-in-anima"
- energie ed elementi.

Come se specchiandomi in mille specchi facessi mille IMMAGINI di me stesso e do loro VITA AUTONOMA .. pur avendole solo io sotto-create "per semplice immagine mia".


Vai con calma e STUDIA TUTTO ma con calma e metodo, sii rigoroso nell'analizzare ogni parola che leggerai e poi GIU' MEDITANDO PROFONDAMENTE.

Gli occhi aperti possono portare l'ATMAN a illuminarti ..ma qui però.

Un'altra cosa invece è quando TU come anima-mente vai mediante trascendenza oltre il SAMSARA nel mondo arancione del tuo spirito atman.

Ecco, questo è il primo scopo giusto : il SAVIKALPA la prima grande Sadhana, il primo Risveglio NELLO SPIRITO E NEL DIO CREATIVO VERO.

e non il contatto con Dei e Semi-Dei dei mondi mentali - animici e materiali.

Il dio di Abrahm infatti giudica "anime" ..ma non LO SPIRITO .. poiché l'ATMAN è suo creatore e non suo "essere creato".

Gli dei e gli umani sono anime, l'ATMAN li crea.
E non il contrario come vantato da cattolici ed ebrei e i vari monoteismi ... che sono mezze-dottrine piene di verità ma anche di bugia .. di GRANDI BUGIE su fatti e persone che esistono.

Perché gli Dei esistono quanto noi : sono degli IO ..delle entità quanto noi .. ma non diverse, se non per compiti ruoli e loro qualità ben specifiche e/o speciali specializzate ottenute NEI TEMPI DEI TEMPI .. con duro lavoro e facendo molto bene.
Però tutti hanno l'ego ... tutti sono individualisti... del loro e della loro Parrocchia.
---

Quindi studia prima.. poi .. con calma

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggi : 3309
Punti : 10417
Reputazione : 6062
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

Meditazione e Risveglio. Empty Re: Meditazione e Risveglio.

Messaggio Da Eroe per Caso 5/1/2015, 16:19

UFO .. ufo ??
ma dov'è andato Ufo?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


niente   .........ha preso il volo  !!! Meditazione e Risveglio. 3661098192

(stò scherzando è)

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
«Non c'era la morte allora, né l'immortalità. Non c'era differenza tra la notte e il giorno.
Respirava, ma non c'era aria, per un suo potere, soltanto Quello, da solo. Oltre a Quello nulla esisteva»
Eroe per Caso
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Messaggi : 4318
Punti : 13581
Reputazione : 8194
Data d'iscrizione : 06.02.15

Torna in alto Andare in basso

Meditazione e Risveglio. Empty Re: Meditazione e Risveglio.

Messaggio Da U F O 5/1/2015, 16:36

Hai ragione sto andando di fretta. Maledetta mente  Suspect
Vado con calma.

Ti vorrei fare una domanda.
Tutte le volte che nel Digha Nikaya ; Buddha incontra un asceta , un Re ecc, o anche quanto lo stesso Brahman incontra il Buddha Vipassi, quando termina la conversazione , il libro scrive ( c'è scritto leggermente diverso nel testo , ma il concetto è lo stesso ) : " e cosi passo sul lato DESTRO del Buddha e sparì ".
In qualsiasi occasione , conversazione , le persone o il Brahman stesso passano sempre e solo sul lato destro.
Mi ha colpito il fatto che il libro mette sempre in risalto questo aspetto , quindi ho pensato avesse un significato simbolico ben preciso.
Se si , quale ?

_________________
"Coloro che hanno superato il vasto oceano,
Lasciando lontano le terre basse,
Mentre altri legano ancora le loro fragili zattere,
Sono salvati dalla saggezza senza eguali."

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
U F O
U F O
Guru
Guru

Messaggi : 2940
Punti : 8307
Reputazione : 5201
Data d'iscrizione : 28.04.15

Torna in alto Andare in basso

Meditazione e Risveglio. Empty Re: Meditazione e Risveglio.

Messaggio Da U F O 5/1/2015, 16:37

Ho visto ora il messaggio Admin  Meditazione e Risveglio. 3661098192 Meditazione e Risveglio. 3083319278
Mi hai fatto ridere !

_________________
"Coloro che hanno superato il vasto oceano,
Lasciando lontano le terre basse,
Mentre altri legano ancora le loro fragili zattere,
Sono salvati dalla saggezza senza eguali."

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
U F O
U F O
Guru
Guru

Messaggi : 2940
Punti : 8307
Reputazione : 5201
Data d'iscrizione : 28.04.15

Torna in alto Andare in basso

Meditazione e Risveglio. Empty Re: Meditazione e Risveglio.

Messaggio Da Lancillotto2013 5/1/2015, 17:30

U F O ha scritto:Hai ragione sto andando di fretta. Maledetta mente  Suspect
Vado con calma.

Ti vorrei fare una domanda.
Tutte le volte che nel Digha Nikaya ; Buddha incontra un asceta , un Re ecc, o anche quanto lo stesso Brahman incontra il Buddha Vipassi, quando termina la conversazione , il libro scrive ( c'è scritto leggermente diverso nel testo , ma il concetto è lo stesso ) : " e cosi passo sul lato DESTRO del Buddha e sparì ".
In qualsiasi occasione , conversazione , le persone o il Brahman stesso passano sempre e solo sul lato destro.
Mi ha colpito il fatto che il libro mette sempre in risalto questo aspetto , quindi ho pensato avesse un significato simbolico ben preciso.
Se si , quale ?
Girare in quel modo è segno di rispetto tra persone in India, cosi anche il lavare i piedi all'ospite e dargli da bere e da mangiare.
Cosi pure iil lasciargli il seggio e la seduta più alta e più comoda che hai in casa.

Cose che in parte sono state ricopiate come Usanza anche dagli ebrei .. che tutto copiano da chiunque.

Poi ci sono afttori igienici ..perchè no nc'era asfalto ma polvere e sabbia per le strade.

La cosa invece su cui ti dovresti soffermare è un'altra: vedrai che scoprirai che si il Buddha che i suoi Monaci e parenti monaci più stretti e "elevati" avevano il Potere di condurre al risveglio ISTANTANEO il fedele che a loro, con fiducia e senza malizia, si rivolgeva per farsi spiegare il Darma e il Karma e come raggiungere la beata illuminizione prima e il Perfetto e compiuto Risveglio poi.. e subito dopo .. solo parlando .. Meditazione e Risveglio. 2904857546

E t'assicuro che il Dio Vishnu (lo Spirito vero e reale del Buddha Gotama) è ben capace anche di fare questo con una persona buona e volenterosa .. diligente .. e seriamente decisa.

Ci sono vari capitoli che confermano cio che dico, anche se.. "conoscendolo", posso ben garantirtelo al 100% che Lui è Proprio Cosi .. e fà propio cosi .. e in più ti dà suggerimenti (anche).

----------
Inoltre quello che spiego io si chiama La Via della Mano Destra del Buddha, ovvero il fatto che il neofita entra in comunione e in perfetta unione col Maestro dei Maestri per semplice lettura e per semplice comprensione solitaria e senza aiuto alcuno.

Per semplice unione intellettiva si crea poi unione e apparizione del Dio Mantenitore degli Universi e cosi avviene il risconoscimento tra Maestro e Allievo.

Il Buddha si è risvegliato da solo soletto, anche se ebbe numerosi maestri, e chi fà come lui leggendo le sue VERE PAROLE MAI MODIFICATE DA ALCUNO .. entra in totale comunione con il più grande Amico che l'umanità abbia mai avuto in tutti i tempi.

Ma un tale risveglio rimane cmq detto SENZA APPOGGIO ..cioè senza alcun maestro o scuola o gruppo o maestro vivente in carne e ossa che isnegni e appoggi l'allievo.

E tale tipo di RISVEGLIO è il più totale e potente, frutto di vera costanza sapiente e forza volontaria del singolo neofita..

Per questo un risvegliato senza appoggio, entrato nella Via e nella mano del Buddha, diviene un Essere speciale, evoluto e importante per l'umanità, un vero Tataghata Compiuto e Svegliato, libero da ogni illusione, potente e pacifico.

E cosi devi fare, e poi diventare.. evolvendo con calma e forza paziente Meditazione e Risveglio. 2428149887

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggi : 3309
Punti : 10417
Reputazione : 6062
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

Meditazione e Risveglio. Empty Re: Meditazione e Risveglio.

Messaggio Da U F O 5/1/2015, 19:26

Lancillotto2013 ha scritto:


La cosa invece su cui ti dovresti soffermare è un'altra: vedrai che scoprirai che si il Buddha che i suoi Monaci e parenti monaci più stretti e "elevati" avevano il Potere di condurre al risveglio ISTANTANEO il fedele che a loro, con fiducia e senza malizia, si rivolgeva per farsi spiegare il Darma e il Karma e come raggiungere la beata illuminizione prima e il Perfetto e compiuto Risveglio poi.. e subito dopo .. solo parlando .. Meditazione e Risveglio. 2904857546

E t'assicuro che il Dio Vishnu (lo Spirito vero e reale del Buddha Gotama) è ben capace anche di fare questo con una persona buona e volenterosa .. diligente .. e seriamente decisa.

Ci sono vari capitoli che confermano cio che dico, anche se.. "conoscendolo", posso ben garantirtelo al 100% che Lui è Proprio Cosi .. e fà propio cosi .. e in più ti dà suggerimenti (anche).

Inoltre quello che spiego io si chiama La Via della Mano Destra del Buddha, ovvero il fatto che il neofita entra in comunione e in perfetta unione col Maestro dei Maestri per semplice lettura e per semplice comprensione solitaria e senza aiuto alcuno.

Per semplice unione intellettiva si crea poi unione e apparizione del Dio Mantenitore degli Universi e cosi avviene il risconoscimento tra Maestro e Allievo.

Il Buddha si è risvegliato da solo soletto, anche se ebbe numerosi maestri, e chi fà come lui leggendo le sue VERE PAROLE MAI MODIFICATE DA ALCUNO .. entra in totale comunione con il più grande Amico che l'umanità abbia mai avuto in tutti i tempi.

Ma un tale risveglio rimane cmq detto SENZA APPOGGIO ..cioè senza alcun maestro o scuola o gruppo o maestro vivente in carne e ossa che isnegni e appoggi l'allievo.

E tale tipo di RISVEGLIO è il più totale e potente, frutto di vera costanza sapiente e forza volontaria del singolo neofita..

Per questo un risvegliato senza appoggio, entrato nella Via e nella mano del Buddha, diviene un Essere speciale, evoluto e importante per l'umanità, un vero Tataghata Compiuto e Svegliato, libero da ogni illusione, potente e pacifico.
E cosi devi fare, e poi diventare.. evolvendo con calma e forza paziente Meditazione e Risveglio. 2428149887
Si ho notato che potevano condurre al risveglio istantaneo il fedele con le semplici parole.

Che mi arrivi qualche suggerimento allora dove ne ho bisogno !  Meditazione e Risveglio. 2718564017

Ci metterò la massima calma , ma allo stesso tempo la determinazione.
U F O
U F O
Guru
Guru

Messaggi : 2940
Punti : 8307
Reputazione : 5201
Data d'iscrizione : 28.04.15

Torna in alto Andare in basso

Meditazione e Risveglio. Empty Re: Meditazione e Risveglio.

Messaggio Da FigliadiOsho 5/1/2015, 23:29

U F O ha scritto:Buongiorno a tutti.
Mi presento , mi chiamo Michael.

Inizialmente non sapevo se aprire questa discussione ma , dopo l'insistenza benefica di Lancillotto2013 ho deciso di aprirla.  Meditazione e Risveglio. 139264848

Ciao Ufetto , mi chiamo Michela ho letto tutto tra te e Lancilloto, siete veramente in gamba e scrivete cose bellissime e interessantissime.

uh piuttosto, ti piace Osho? 

Meditazione e Risveglio. 446631087 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  Meditazione e Risveglio. 446631087
FigliadiOsho
FigliadiOsho
Perso per strada
Perso per strada

Messaggi : 104
Punti : 235
Reputazione : 107
Data d'iscrizione : 01.04.15

Torna in alto Andare in basso

Meditazione e Risveglio. Empty Re: Meditazione e Risveglio.

Messaggio Da U F O 5/1/2015, 23:40

Ne ho sentito parlare , ho letto qualche frase, ma non sono al corrente di chi sia .

_________________
"Coloro che hanno superato il vasto oceano,
Lasciando lontano le terre basse,
Mentre altri legano ancora le loro fragili zattere,
Sono salvati dalla saggezza senza eguali."

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
U F O
U F O
Guru
Guru

Messaggi : 2940
Punti : 8307
Reputazione : 5201
Data d'iscrizione : 28.04.15

Torna in alto Andare in basso

Meditazione e Risveglio. Empty Re: Meditazione e Risveglio.

Messaggio Da Lancillotto2013 5/2/2015, 12:35

Che mi arrivi qualche suggerimento allora dove ne ho bisogno !  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Siccome LUI è un Grande Allenatore e Grandissimo Maestro .. se gli studi le sue cose e i suoi insegnamenti... lo tampini con il pensare e il pensare e il pensarlo Meditazione e Risveglio. 139264848

e se il tuo .. pensiero è di amico, è comprensivo ... LUI ti si avvicina e ti aiuta.

Guarda che il Buddha Gotama (che era un corpo umano) in realtà è il Dio Vishnu e, al momento, egli è più importante e stà sopra persino al Dio che crea il Samsara ...e cioè il Dio Lucente detto Brahma ( o Dio di Abrahm per i giudei e le loro bibbie, che fecero 5.000anni fa e mal fotocopiate dai Testi Veda molto più antichi delllo stesso popolo dei giudei erranti ,, perchè i VEDA E I PURANA sono ben 50.000 anni fà ).

Anche la ns. Trinità è fotocopiata "alla cacchio" dalla Trinità Trimurti indiana, purtroppo non è l'italia o l'europa la sede della conoscenza spirituale... ma da là è partito tutto (persino le parole e la scrittura che oggi usiamo derivano dall'india antica.. pensa un po'..).

Cmq devi stare molto concentrato e capirlo MOLTO BENE, poiché QUESTO è veramente un Insegnante, come un Rettore di una scuola, pieno di umanità ma duro e fortissimo contro il pensare o fare stupidaggini.

Considera che costui è prima di tutto un Vero Uomo, prima di pensarlo un DIO (cosa che cmq LUI E'). Considera anche che non a tutti APPARE .. o si fa SENTIRE .. però lo fa solo con quell'Asceta che perseverante studia e legge e poi comprende che cosa lui stesso trasmette per il SOLO BENE NOSTRO e non per il suo .. dato che LUI E' e noi ..che invece "non siamo grandi e umani dentro come LUI".

Non è uno che fa molte critiche o dà giudizi, non è ne come Dio Brahma (che non è il BRAHMAN-UNO vero SIVA e vero SE' Universale.. attento a questa confusione .. eh) e non è nemmeno come il Dio Shiva (che punisce gli arroganti e aiuta solo asceti che seguono rituali energie e kundalini in devozione ).

Lord Vishnu (spesso confuso con Krishna ..che è invece PADRE-MADRE della Trinità composta da : Brahma - Vishnu -Shiva) è stato Gotama quale sua 9a apparizione sulla terra, ed è la sua ultima apparizione .. non tornerà mai più "in carne e ossa".
E questo lo sanno tutti : buddisti, induisti e qualsiasi gruppo parallelo a questi (solo di induismo ci sono 150 induismi... quindi..e il buddismo idem ..).

Qui hai a che fare direttamente con il Vero Buddha che è Vishnu e non con qualche Maestro, Saggio o Santo o Guru o mezzo-maestro o qualche filosofo morto che vive nel suo mondo astrale .. quindi vedi bene e comportati bene, vedrai che LUI non mancherà di darti una mano.

Quello che dicono gli zen .. "se incontri il Buddha uccidilo" è la più grande stupidaggine che si sia mai detta da parte di una setta/gruppo para-buddista giapponese !!!
.. si è vero che se incontri un Buddha cicciotto è una tua invenzione mentale
ok .. su questo hanno ragione, ma se il Buddha Vero ti appare .. tu lo vedrai per ciò che è effettivamente: il dio Vishnu in prima persona.
Le doti medianiche per tale cosa ti si dovranno affinare, ma in ogni caso Vishnu può apparire e parlare con te come e quando penserà sia il momento giusto.

Lo stesso fenomeno risulta anche per i Santi e gli Asceti Cristiani: solo che loro avranno contatto con il dio Creatore di Abrahm, il suo giudice (Gesu'), sua moglie (Maria) e tutti gli Dei e i Saggi che vivono nel 7° cielo astrale .. che è detto dal cattolico PARADISO (ma non è l'unico paradiso.. e nemmeno il più alto.. è sede dei deva (angeli anima) di luce potente).

Se entrerai in simpatia con Lui ..scoprirai che esiste veramente l'Amicizia e che tra Uomo e Dio non incarnato .. non vi è alcuna differenza ...salvo il fare bene e del bene e non come gli uomini del male e del bene a "razzo de can ... a seconda del momento e del proprio comodaccio lurido". 
Devi entrargli in "confidenza", come se tu legessi le lettere di un tuo Fratello Maggiore che ti dice solo cose giuste eprchè tu possa stare meglio e vivere più sano e più vero, lontano a pensieri malsani e da bramosità deleterie.

Che Vishnu Meditazione e Risveglio. 2428149887 Meditazione e Risveglio. 2407896012 sia con te e segua ogni tuo passo, sia al tuo fianco contro il male e ti istruisca nel bene.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggi : 3309
Punti : 10417
Reputazione : 6062
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

Meditazione e Risveglio. Empty Re: Meditazione e Risveglio.

Messaggio Da U F O 5/2/2015, 15:16

Lancillotto2013 ha scritto:
Che Vishnu Meditazione e Risveglio. 2428149887 Meditazione e Risveglio. 2407896012 sia con te e segua ogni tuo passo, sia al tuo fianco contro il male e ti istruisca nel bene.

Grazie per la benedizione  Meditazione e Risveglio. 2718564017.

Non vorrei dire cose errate, ora che ho letto la tua descrizione, mi è venuta in mente la Divina Commedia ! .
Con i suoi gironi dell'inferno e i diverse Paradisi  Meditazione e Risveglio. 139264848
U F O
U F O
Guru
Guru

Messaggi : 2940
Punti : 8307
Reputazione : 5201
Data d'iscrizione : 28.04.15

Torna in alto Andare in basso

Meditazione e Risveglio. Empty Re: Meditazione e Risveglio.

Messaggio Da Lancillotto2013 5/2/2015, 18:39

Buddha come e moltissimamente meglio me è stato sia nel paradiso di Brahma che negli Inferi.

E infatti descrive sia il mondo del Creatore astrale della materia .. Lord Brahma (il Dio di Abrahm) e sia i mondi inferiori e tutte le pene che l'anima col corpo astrale subisce in quei luoghi di dolore e di negatività.

Gli inferi sono molto ben descritti dal Gotama, e anche su queste conoscenze induiste (perché ti ricordo che il Gotama Buddha era INDIANO ..eh.. non tibetan cino giapponese eccc.. Meditazione e Risveglio. 2718564017 )

Nei discorsi medi del CANONE PALI trovi 2 capitoli dedicati all'esperienza del Buddha nei mondi infernali.

Inutile aggiungere che Ebrei, cristiani, cattolici e bibbie varie ..anche su ciò ..hanno ben RI-COPIATO di sana pianta dalle antichissime conoscenze vediche dell'India Antica.

E cmq anche Gotama, persona istruita e di casta regale dei Guerrieri Indiani, conosceva perfettamente i 3 Veda come tutti i Sacerdoti Brahmani di alta Casta e ogni cosa sia culturale che religiosa dei tempi remoti e della tradizione indu'
.. .. parlava piu di 90 lingue.. Meditazione e Risveglio. 2904857546

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggi : 3309
Punti : 10417
Reputazione : 6062
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

Meditazione e Risveglio. Empty Re: Meditazione e Risveglio.

Messaggio Da U F O 5/2/2015, 19:10

Lancillotto2013 ha scritto:
.. .. parlava piu di 90 lingue.. Meditazione e Risveglio. 2904857546
Sono tante !affraid Meditazione e Risveglio. 446631087
U F O
U F O
Guru
Guru

Messaggi : 2940
Punti : 8307
Reputazione : 5201
Data d'iscrizione : 28.04.15

Torna in alto Andare in basso

Meditazione e Risveglio. Empty Re: Meditazione e Risveglio.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.