La tua lingua
italiano english Spain
Germany Portugal Russian
Traduci Translate
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
Forum Paranormale Mistero Meditazione su Facebook

Facebook
Paranormale
Forum

Facebook
Paranormale
Attivo

La macchinetta del caffe fa le bizze

6/9/2018, 11:12 Da Carlo

Da qualche settimana la macchinetta del caffe si accendeva da sola, portata in un centro di riparazione non risulta che si sia guastata. La …

[ Lettura completa ]

Commenti: 2

Marcello Bacci

4/16/2018, 14:09 Da Claudio80

cheers
Ciao a tutti, stavo leggendo con un certo interesse la vicenda di Marcello Bacci, che ora non è più in vita. 
Era di Grosseto, era …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

Oggetti che si spostano.

1/1/2017, 15:30 Da Andrea72

Buongiorno a tutti, volevo chiedere Consiglio a voi su una questione che, ammetto, mi spaventa.
Sono sposato da 16 anni e non è mai accaduto nulla …

[ Lettura completa ]

Commenti: 10

Fatture esistono? Hanno sintomi?

2/16/2018, 12:02 Da Magika

Sintomi della Fattura.

anime tormentate maleficio - Anime tormentate dalle fiamme di un maleficio.
Rappresentazione tratta da un manoscritto …

[ Lettura completa ]

Commenti: 3

video con strane luci bianche

1/19/2018, 11:08 Da kardec

ciao a tutti..l'altro giorno vicino a degli alberi dove si trova una madonnina con dei ceri accesi e delle foto di persone appoggiate accanto, ( …

[ Lettura completa ]

Commenti: 20

Ivana Spagna shock: "Vedo fantasmi e faccio sogni

12/1/2017, 12:59 Da Eroe per Caso

Ivana Spagna shock: "Vedo fantasmi e faccio sogni premonitori"

Ospite del salotto di Barbara d'Urso a Pomeriggio 5, Ivana Spagna è …

[ Lettura completa ]

Commenti: 10

sentire ancora vicine le persone morte

11/13/2017, 09:56 Da celeste09

Buongiorno,
confesso che mi sento un po' fuori posto a scrivere in questo spazio.  Spero di avere in risposta opinioni serie.
Mio marito se n'è …

[ Lettura completa ]

Commenti: 5

nuovo evp?

11/12/2017, 10:43 Da kardec

ciao ragazzi,da poco ho effettuato una registrazione random col cellulare,riascoltandola ad un certo punto si sente un qualcosa..a me sembra dire una …

[ Lettura completa ]

Commenti: 7

Migliori postatori
Eroe per Caso (4038)

U F O (2846)

Lancillotto2013 (2839)

cassania (2274)

Libera (1533)

Bloham (422)

DEM (263)

Francesca (260)

Selene (237)

Claudio80 (201)

Parole chiave

7  5  19  10  4  boutique  Buddha  3  13  18  prayforlahore  caso  20  12  17  6  2  Lahore  14  16  11  1  nero  paranormale  15  8  

Statistiche
Abbiamo 108 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Denraul83

I nostri membri hanno inviato un totale di 17904 messaggi in 1460 argomenti
Flusso RSS

Bookmarking sociale

Bookmarking sociale delicious  Bookmarking sociale reddit  Bookmarking sociale stumbleupon  Bookmarking sociale slashdot  Bookmarking sociale yahoo  Bookmarking sociale google  Bookmarking sociale blogmarks  Bookmarking sociale live      

Conserva e condividi l'indirizzo di Forum di Paranormale Misteri Meditazione Spiritualità Yoga e Psiche sul tuo sito sociale bookmarking

Meditazione e Risveglio.

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Re: Meditazione e Risveglio.

Messaggio Da Lancillotto2013 il 5/8/2015, 21:43

Un Vero svegliato non è interessato ai poteri inferiori, non si interessa più di magia, di energie, di nulla, non gliene interessa una.
Devi concepire che chi si Libera e diventa Completo non cerca ne miracolo ne carità, ne fede ne speranze, poiché veramente possiede Tutto.

Per un Tataghata vivere e morire non hanno qualità e nessun senso, non vi è variazione in lui tra una cosa e l'altra, tra questa cosa la precedente e la successiva.

Applicati e sii serio, Krishna-Vishnu ti guarda.

però attenzione perché la Lila (il gioco) è sempre suo
sona er piffero, balla, canta, ride e fa i scherzoni persino a su moglie radha

Altro che il dio dei cattolicanti .. questo si che è un Vero Dio di Felicità spensierata
 ..balla persino meglio di shiva !

Colui che comprende la creazione e la dissoluzione, l'apparizione e la scomparsa degli esseri, la saggezza e l'ignoranza, deve essere chiamato Bhagavān. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia e non lo bagnano le acque, ne lo secca il vento, Esso è detto il non-manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile a Darma e Karma.

Lancillotto2013
Guru
Guru

Punti : 8219
Reputazione : 4620

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da U F O il 5/9/2015, 04:51

Io sono serio Lanci.
Forse questa è una delle poche delle cose della mia vita , se non l'unica, che prendo con serietà.

Io mi sto impegnando moltissimo , e SPERO che da i suoi frutti.
E' vero , ci sta ancora un piccolo punto debole : le donne . 
Se passa una bella figlia di Mara l'occhietto va da solo per conto suo , come il pensiero. 
Io ci provo , ci riprovo , ma... E vabbè , ho 18 anni , saranno gli ormoni  .
Quindi le azioni dirette le ho tolte. Già e molto.

Ma vabbè , passerà ! ( ho messo l'accento per evitare inconvenienti    icon_rof ).

Sono salvati dalla saggezza senza eguali."

U F O
Guru
Guru

Punti : 7823
Reputazione : 4823

Messaggio Da Lancillotto2013 il 5/9/2015, 12:49

E' chiaro che è quello il problema maschile come è quello di fare famiglia-figli-solidità economico-domestica lo è per la ns. controparte.

La bellezza dice il Buddha è il peggior nemico dell'Uomo (Maschio) e i buddisti dicono che la donna è il peggior nemico dell'Uomo (Maschio).

-----------------
E' vero e non è vero. Ora cerco di spiegare. Perché questo è un argomento SOPRA LE RIGHE della mente del neofita e dell'essere "mortale".

Sulla Donna è vero che bisogna non lasciarsi "imbambolare dalle ns. emozioni ne fisiche ne mentali" e non dobbiamo divenire schiavi o bisognosi delle sue prestazioni, presenza, carezze e quant'altro.
Ma è pur vero che vi è un altro MODO di vivere le emozioni dominandole e convogliandole in una maniera LIBERA da convenzioni emotive schiaccianti.. seppur intriganti e piacevoli e sazianti.. ecc..

Sono quindi le ns. EMOZIONI che ci fregano e che noi dobbiamo far salire di livello e qualità..anche durante il rapporto fisico.
Non è infatti ammissibile che durante tale incontro tra le parti "tu ti svuoti la mente e poi ti svuoti il pene senza dare a tale incontro un VERO SENSO".
Vi sono molti modi di farlo, il peggiore è per svuotare l'ansia emotiva per semplice attrazione e pulsione del cuore e degli organi genitali.
Sfogare l'energia kundalini in tal modo è da essere ignorante, da uomo mondano, e ciò non è degno.
Noi cmq non siamo Monaci del Buddha e non abbiamo fatto voto di castità, siamo dei simpatizzanti, degli amici, ma se abbiamo un coniuge una fidanzata ecc.. sta tranquillo che nessuno ti vieta nulla.
Dipende però da come fai le cose e da cose pensi MENTRE LE FAI, e se schiavo o domini le emotività e le indirizzi verso affetto, vero amore (sentimento di bene e di amicizia verso l'altra), perché ci sfoghi solo le PULSIONI DI POSSESSO allora resti in basso nelal tua mente e vivi nell'Ego, il quale solo a sfogarsi l'adrenalina ..pensa.  

I 18 anni aiutano e non aiutano, ma fà lo stesso, se tu vai con un persona devi volergli bene, devi dedicare il tuo atto al sopra e non al sotto, e questa non è una cosa assurda o teorica ma molto corretta.

Se tu vuoi creare vera intimità devi amare l'anima della persona e amare anche la tua mentre ti unisci, dedicando al Supremo l'intero atto e non a te stesso e al tuo ego-mentale.
E questo pensare e concentrare ti conduce al Tantra Vero .. cioè ad unire 2 corpi, 2 menti, 2 spiriti di luce che ..uniti .. illumineranno tutto intorno di una luce magnetica e leggera che riempirà come una Grande Sfera te e la tua lei.

Nella posizione del neofita che cerca la Liberazione (cioè la tua che è uguale alla mia del 2012 e non di cent'anni fa ) tu devi comprendere e rifiutare il coinvolgimento emotivo con chiunque.. per un certo tempo.
Dovrai domare gli impulsi .. per un certo tempo.
Dovrai ridurre i rapporti .. per un certo tempo.
O non averli del tutto  .. per un certo tempo.

Dovrai diffidare anche delle carezze "giuste e benevoli" e di ogni genere "di emozione, affetto e appagamento erotico e sensuale" .. per un certo tempo.

E cmq dovresti diluire e avere meno rapporti (in particolare cambiando partner ogni due per tre) .. per un certo tempo.

D'altronde è come se tu entrato in una palestra dovessi spendere il 90% delle tue energie per gli allenamenti e il divertirsi o il restante tuo tempo lo dovessi "mettere in un angolino per un certo tempo", perché sennò ti riassorbirebbe, distraendoti e sfiancandoti dal tuo ALLENAMENTO.

La donna ti è nemica se ti vuole "prendere nel suo gancio" e agganciarti per tenerti a sé, ma non lo è più se da lei sorgono cose buone e molto sensibili, vero affetto e vera amicizia, perché ricorda che in realtà noi siamo tutti come fratelli e sorelle, il Padre che anche Madre è invece Uno solo, il ns. UNICO NOI STESSI in cui tutti fondiamo, usciamo e ritorniamo .. non essendovi mai usciti .. realmente (e quest'ultimo concetto supremo non è comprensibile dal razionalesimo  di mente ego corpo).

Quando io faccio amore con la partner da lei esce ben visibile La stessa Dea Radha-Lakshmi, ed è stucchevole sapere che la partner stessa ammetta che il suo stato mentale sia salito alle vette più elevate DEL VOLER BENE A ME E A OGNI UNIVERSO.
Guarda la tua partner quindi e, al di là del godurioso erotico egoico sfogamento di liquidi umido e miseri centimetri di pelle che vanno avanti e indietro meccanicamente, GUARDALA IN VISO E NEGLI OCCHI !! e sonda cosi se vi appare il viso di un essere, di un'anima e di un bene che supera persino se stesso.

Il vero peccato è fare possesso e sfogar miserevoli liquidi "pensando cattivi pensieri"
Il vero errore è pensare che si uniscono solo due miseri corpi fatti solo di cm. di pelle
La vera Verginità è nel cuore e non nell'imene della donna o nel filetto dell'uomo

Il Buddha che è Vishnu èstato sposato e solo a quasi 30 anni, dopo aver fatto matrimoni e figli .. se ne andò in RICERCA.. vuoi che lui ti giudichi e non ti comprenda? ahhah

Parliamo di un Vero uomo e i suoi Monaci non sono come me .. loro ci mettevano 3 secondi a entrare e fondere nell'UNO ... io faccio fatica invece e a volte ci metto ben 2 ore !!

Nell'insegnamento di Gotama persino lui fece qualche lieve errore, ma lo fece per salvaguardare sia l'integrità dei monaci che delle monache e un minimo di correttezza e di sicurezza per entrambi e per la Sua intera comunità e dottrina.

Quindi Relax anche in queste cose, perché vedo che tu mi hai ben capito, tu devi avere meno rapporti e per un periodo "non farti coinvolgere anzi dominare le carezze che ti fanno e le moine di certe persone".
Non è in eterno.. ma per un tempo, il tempo per LIBERARTI DA OGNI EMOTIVA SCHIAVITU' E SENSO DEL POSSESSO ADRENALICO PALPITANTE IL CUORE.

Perché la calma e il relax richiedono un sforzo e un dominio mentale di tali nostre emozioni e sensi.

Io, che non sono ne un monaco ne un guru ne un maestro.. ho dentro di me il Maestro e il Guru, il vero Atman e il ero Brahman, eppure .. non seguo la Regola ..non seguo nemmeno la regola del Darma e del Karma, non sono monaco del Buddha eppure dentro di me vi è Coscienza infinita che è quel gran MONACO Ddel Signore ATMAN.

In tanti mi hanno svelato e riconosciuto .. senza sapere niente di me, e mi hanno persino fatto "vergognare e intimidire" .. perché sentirsi svelato e sapere che sacerdoti, maestri, guru e sadhu ti vedono per ATMAN quale tu sei .. e come essere messo a nudo al completo, nella tua vera natura interiore.. senza alcuna possibilità d'appello di poter dire "mah mah io ho un ego, io ho mente e corpo, io sono un uomo".

Nessuno di costoro mi ha creduto, mi hanno visto e svelato come fossi ACQUA CHIARA, nessuna persona elevata mi ha incontrato per una prima volta dicendomi "si tu sei un Uomo e hai una mente".

Solo le persone mondane non mi vedono come sono (per fortuna .. ahhah) , per loro sono uno che passa e và.

Quindi : riduci il contatto, usa massima discriminazione sui sensi sessuali e le pulsioni, fai amore superiore pensando "io ora unisco la mia anima con costei", parla con la partner cercando UNIONE COMPLETA E TOTALE e non solo di pochi centimetri di pelo e pelle.

Con il pensiero devi lavorare, devi dirigere al mente verso l'alto e dire "qui si uniscono due mondi e qui si celebra un amore che supera il concetto di sesso - emozione - appagamento egoista - falsità - moina - finto pensiero - finto affetto - falsa amicizia.

E poi di dentro di te : dedico questo atto non a me stesso ma all'Eterno che me lo consente, a Lui che è Centro e vero Sé, a Quello che è vero Brahman e Vero SIVA.

Non prenderti mai il merito del rapporto e domina le emozioni piene di sensi di egoismo e possesso delle persone.

Celebra il sesso al suo livello sovramentale più alto.

Da te ne uscirà come un Dio e dalla tua partner come una Diva

Se tu non sei cosi forte da farti Monaco in totale Rinuncia ..andrai lo stesso, ma devi elevare e dominare te stesso e convertire l'attrazione fatale in UNIONE IMMORTALE.

Per un certo tempo vedrai anche calare "il bisogno" .. vedrai.. eprchè ho già provato anche io, ma poi starà a te decidere : se fare voto per un anno , per sei mesi o farlo in modo DIVINO E TANTRICO.

Vai tranquillo quindi e no non sensi di colpa ma col ragionamento PULITO E CHIARO.

Vishnu sa e non è stupido, sa bene come aiutarti se tu ti impegni serio, non ti giudica LUI e quindi anche tu non ti auto-giudicare, ma fai strada e cammina verso il Risveglio, non importa se cadi .. IMPORTA CHE TU TI RIALZI E CON LOGICA SUPERIORE ALL'UMANA IGNORANZA E DOGMA CLERICO .. continui perseverante e testone nel voler ritrovare te stesso e scoprire ogni cosa e ogni verità .. umana, uno umana, sovrumana, sino ad essere anche tu eterno nell'eterno stesso.

ciao.

Colui che comprende la creazione e la dissoluzione, l'apparizione e la scomparsa degli esseri, la saggezza e l'ignoranza, deve essere chiamato Bhagavān. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia e non lo bagnano le acque, ne lo secca il vento, Esso è detto il non-manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile a Darma e Karma.

Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggio Da U F O il 5/14/2015, 21:33

Lanci in tutti i testi da me letti fin'ora il Buddha allude ad una cosa , che non ho ben compreso. Se puoi , me lo puoi spiegare por favor ?    ( Le parole in grassetto sono quelle da me non capite alla perfezione )

:
.........  E inoltre ancora: con il completo superamento delle percezioni di forma, annientamento delle
percezioni riflesse, rigetto delle percezioni multiple, il monaco, nel pensiero 'Illimitato è lo spazio',
raggiunge il regno dello spazio illimitato. Costui è un vero monaco: ha accecato la natura, ha
distrutto il suo sguardo, è svanito alla sua malignità.
E inoltre ancora: dopo il superamento dell'illimitata sfera dello spazio, il monaco, nel pensiero
'illimitata è la coscienza', raggiunge il regno della coscienza illimitata. Costui è un vero monaco: ha
accecato la natura, ha distrutto il suo sguardo, è svanito alla sua malignità.
E inoltre ancora: dopo il superamento dell'illimitata sfera della coscienza, il monaco, nel pensiero
'Niente esiste', raggiunge il regno della non esistenza. Costui è un vero monaco: ha accecato la
natura, ha distrutto il suo sguardo, è svanito alla sua malignità.
E inoltre ancora: dopo il completo superamento della sfera della non esistenza, il monaco
raggiunge il limite della possibile percezione.......:

U F O
Guru
Guru

Messaggio Da Lancillotto2013 il 5/14/2015, 23:05

Non te ne fare un cruccio adesso che è presto, tu studiale e pensaci .. da solo "che vuol dire questo? ma che vuol dire, che sarà? ecc.." leggi e rileggi e poi .. come per miracolo le spiegazioni sorgeranno da sole (non stò scherzando .. è cosi).
study

Sappi che la verifica però e ciò che sono queste parole lo saprai solo quando, cadendo in profondo relax nella calma più calma .. tu sfonderai la sfera di Maya Mente.. e sorgerai nel mondo arancione della COSCIENZA INFINITA e là se varai il dono di "vista ultramondana come me" tu incontrerai ATMAN, cosi sarai tu+ lui = Un Vero Monaco Vera coscienza.

poi c'è l'attraversamento del VUOTO NERO INFINITO e la dovrai vincere :
PAURA DI RESTARE DA SOLO NEL BUIO IN ETERNO
E PAURA DI NON FARCELA
affraid

Ma tu mio caro .. io ti dico che se insisti .. TU COME ME cheers ce la farai .. eccome. yeah

-----------

Il Nidra è potente, Signore dello Yoga,
insisti duro e costante ma calmo e pieno di pace
..pace ribelle .. = voglia di LIBERTA' !!!

https://i.servimg.com/u/f19/19/14/15/62/uno-pe10.jpg

Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggio Da U F O il 5/14/2015, 23:53

Mi sono annoiato a dirtelo ma te lo ripeto : " Grazie Lanci perfetto e saggio come sempre   ".
Ma giusto per curiosità , quello schema lo hai fatto tu ? Suspect

Non so perchè ma l'immagine che si fa la domanda e risposta mi ha fatto ridere 

U F O
Guru
Guru

Messaggio Da Lancillotto2013 il 5/15/2015, 01:00

e invece quello è quando UNO DIVENTA QUELLO e perde ogni coscienza falsa e separata.

ma una volta QUELLO .. tu per tornare QUA NEL MONDO DEI DUBBI dei creare un DUBBIO, e siccome ci solo TU IN QUALITA' DI UNICO ESSERE VIVO E VIVENTE .. la domanda a chi la fai se non a TE STESSO ?

Questa cosa è conosciuta in teoria da ogni Guru Induista Sadhu e ogni Maestro ZEN ..

Io invece per VISSUTO (= Pratica ..sulla Pelle viva)

E ti assicuro che sei potentissimo quando esprimi un pensiero rompendo la meditazione e lo stato d'animo di Pace Eterna illimitata...

Sono cose che si capiscono SOLO QUANDO CI SI ARRIVA e si prova personalmente.
Per questo il risveglio VA' FATTO .. e non si può trasmettere la perfetta liberazione, però si può spiegarla, si può farla vedere a disegni e si può descriverla.. MA NON FARLA PER CONTO TERZI O TRASMETTERLA COME UN COFANETTO DI DOLCETTI.

Quando sarai il BRAHMAN .. proverai e vedrai di persona perché sarai ..non più tu UFO
MA QUELLO, IL BRAHMAN STESSO.

..e allora dopo quando ritornerai ..dirai ..

" occavolo ora si che ho capito che diceva e scriveva e disegnava quel tal Lancillotto !!
perché prima .. mm.. mica lo capivo che diceva sto' benedetto figlio di re arturo  "

Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggio Da cassania il 2/10/2016, 14:54

Premetto che ignoravo finora questa discussione... O non l'ho vista oppure pensavo che non mi riguardasse in quanto non avevo praticato la meditazione, non consapevolmente. Invece ora vedo che qui ci sono le cose che in qualche modo mi erano sfuggite. Penso che sia la sezione giusta per descrivere una mia esperienza. Quindi pubblico qui il messaggio che inizialmente avevo scritto in privato all'Admin.
@cassania ha scritto:
Mi ero messa come al solito semisdraiata, al buio, con gli occhi chiusi ed ero riuscita a rilassarmi, con le mani sul ventre, sentivo tanto calore nelle mani e nel ventre. Poi avevo messo una mano intorno all'ombelico ed avevo avvertito come un crampetto dentro di esso. All'improvviso mi ero ricordata l'immagine che avevi postato con lo stelo col fiore in alto uscire dall'ombelico. All'improvviso avevo visto (ad occhi chiusi) un'albero di ciliegio col ramo in fiore. Lo guardavo da sotto ed ammiravo la sua bellezza. Ed in quel momento era sorto il discorso interno con quella voce...quella voce quieta e nello stesso tempo un po' ironica ma felice:
Cassania: oh, ma è un l'albero...
Cassania: ...albero della vita!
La voce: nel giardino.
Cassania: sì...il giardino dentro di noi...quello di cui parlava l'Admin...
E mi è venuto da sorridere all'udire di nuovo quella voce, ero felice, e tutto si è interrotto per la mancata concentrazione.
Poi mi ero di nuovo concentrata e rilassata fino ad avvertire quella sensazione di sdoppiamento, quando si sente come un secondo corpo leggero tenta di alzarsi dal corpo fisico. Dopo di che mi sono addormentata.

Il pensare è per me un male.
Il non pensare è per me un bene. (DN9 v.18)
---

L'uomo deve elevare sé stesso per mezzo di sé stesso.
Poiché solo egli stesso può essere l'amico o il nemico di sé stesso.(BG)
---

Ogni realtà, materia, sensazioni, percezioni, conoscenza e realtà condizionate non sono me. Non sono mie. Perciò da esse distaccatevi. Quel distacco è pace, che va al di là di ogni legame. (SN 4.16)
---

Lo yogi che ha raggiunto questo Stato sente che non esiste ottenimento più prezioso. (BG)
cassania
Guru
Guru

Punti : 7383
Reputazione : 5041

Messaggio Da U F O il 2/10/2016, 15:13

Questa è stata la mia prima discussione al forum , la porta di luce che mi ha introdotto nel pazzo mondo che illustra Lancillotto  .

Bella esperienza.
Non so darti spiegazione per quanto riguarda la visione , ma per la voce , quella per me è un classico , è la voce della Conoscenza. Ogni qualvolta che vi è un qualsiasi battibecco in questa mente è lei che risponde , ogni domanda che la mente confusa pone , sempre lei la placa.
E questo a velocità impressionante, ed è questa la sostanziale differenza che noto ( a parte la razionalità della mente stessa e le sagge e veritiere risposte della Conoscenza ), perché se la mente ci mette qualche secondo per formulare la domanda ( ed altrettanto a comprendere la risposta ) la voce della Conoscenza è rapidissima, senza pensiero risponde, sapendo già la risposta e quindi senza pre-meditarci sopra nemmeno un istante, è decisamente superiore della mente.

Peccato che a volte questa luce si spegne perché non tengo bene a bada la mente , quindi questa in queste occasioni si permette di vagabondare e rompermi le scatole un po.. Ahimè  ..

U F O
Guru
Guru

Messaggio Da Lancillotto2013 il 2/10/2016, 20:25

Un pazzo mondo di tante e tante persone e non-persone, incontrate "per caso" o forse non per caso.
Comunque davvero eccezionali tutte, ognuna con poteri e doni, con sensibilità ed energie proprie mai viste e rare da vedere..

E nelle follie ci stanno anche ex parenti trapassati e compagne di vita (non trapassate icon_rof ).

Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggio Da U F O il 2/13/2016, 13:52

Quelle che te hai conosciuto e conoscerai hanno vari doni , perché tutte quelle persone che io conosco ( si salvano giusto due tre di queste ) hanno un dono si , e tutti lo hanno in comune : rompere le palle.
Ma d'altronde è l'indole della maggior parte delle persone , che alla fine cercano di mettertelo sempre nel posteriore perché egoicamente pensano sempre ai propri fini. E non parliamo di apertura mentale , perché è ancora peggio.

Hahaha  icon_rof

U F O
Guru
Guru

Messaggio Da cassania il 2/13/2016, 15:30

Quelle che te hai conosciuto e conoscerai hanno vari doni , perché tutte quelle persone che io conosco ( si salvano giusto due tre di queste ) hanno un dono si , e tutti lo hanno in comune : rompere le palle.
Guarda che forse non ti guardi bene intorno o non fai bene i conti...perché soltanto qui sul forum secondo me ce ne sono già come minimo quattro-cinque :-)
Ma d'altronde è l'indole della maggior parte delle persone, che alla fine cercano di mettertelo sempre nel posteriore perché egoicamente pensano sempre ai propri fini. E non parliamo di apertura mentale , perché è ancora peggio.
Un buon motivo per restare da soli allora... Senti UFO, come mai sei così pessimista?

---

---

Ogni realtà, materia, sensazioni, percezioni, conoscenza e realtà condizionate non sono me. Non sono mie. Perciò da esse distaccatevi. Quel distacco è pace, che va al di là di ogni legame. (SN 4.16)
---

Lo yogi che ha raggiunto questo Stato sente che non esiste ottenimento più prezioso. (BG)
cassania
Guru
Guru

Messaggio Da U F O il 2/13/2016, 15:47

Al contrario , io le persone della quale mi circondo me le scelgo accuratamente.
Cara Cassania , qui dove io abito non è tutto rose e fiori come pensi. E poi non conosci i Brasiliani , se li conoscessi quanto basta capiresti quel che dico. 
E' normale Cassania , qui ci troviamo su un forum che tratta di meditazione e altre bei argomenti. Troll e razionali permalosi a parte , hai una buona probabilità di incontrare belle persone con molti pregi e poteri.

Ripeto Cassania , non son pessimista , semplicemente ho imparato a conoscere queste popolazioni dalla diversa cultura e mentalità.
Non faccio di tutta l'erba un fascio , ma purtroppo buona parte di loro son cosi.

Sei la prima persona che mi da l'attributo di pessimista 

U F O
Guru
Guru

Messaggio Da cassania il 2/13/2016, 16:01

In questo momento ho avuto questa impressione, se ho sbagliato meglio così, tutto apposto allora :-)

---

---

---

cassania
Guru
Guru

Messaggio Da U F O il 2/13/2016, 16:13

Tranquilla , è giusto che esprimi un tuo parere, siamo qui per questo.

Lo scegliere le persone è molto importante , perché se si frequentano persone sbagliate , si puo cadere in cattivi sentieri e non solo.
Ma questo bisogna farlo senza il disprezzare le une dalle altre , bisogna rimanere equanime di fronte a ciò.

U F O
Guru
Guru

Messaggio Da Eroe per Caso il 2/13/2016, 20:51

Ma Cassania .. E' evidente che sia pessimista, il mondo (questo mondo) lo vede anche un cieco che è "solo una grande palla al piede", incongruente, malevolo, disgraziato e assurdo, eppure .. eppure anche qui c'è del bene .. in questo pantano che puzza di merda lontano 50mila anni luce

E poi c'è un altro problema importante, ora Lui sa tutto come me, però è ancora nella situazione di non averlo PROVATO SULLA SUA PELLE .. il Vero e la Vera Realtà, quindi è doppiamente schifiato.
Però, come dice giustamente il Buddha e come io ho sempre pensato in sottofondo .. bisogna superare pure questo "ribrezzo e schifiaggine" .. perché è un emozione negativa ed un grave intralcio, uan sofferenza da cui uscire, allontanare: solo cosi CRESCE L'EMOZIONE EROICA dello spirito interiore e solo cosi, sopportando e sopportando e dicendo a se stessi "anche se è cosi, io resto saldo nel bene e nel giusto, questo mondo non mi cambia e non mi illude ne mi rattrista minimamente" .. solo cosi .. si aprono le porte della sensibilità superiore.. e allora le cose inzieranno a PROVARSI .. manifestandosi in noi e attorno a noi.

E' una fase in cui uno si chiude a riccio, è normale, succede, e solo le parole di un antico maestro e un impegno mentale (sovramentale) intenso e spassionato, lungi da battibecchi interiori e rifiuto schifiato e anche cieca accettazione, porteranno frutti in futuro, frutti di una totale comprensione delle cose universali.. oltre questa miserevole e penosa "piccola realtà di vita da Gatto e Topi".

Cmq io non sarei poi neanche cosi ottimista per altri versi, perché non vi è nessuno all'altezza di Vishnu (Buddha) ne di Krishna ne tantomeno del Brahman (il vero Siva).

Tutti i maestri e le persone che ho incontrato, alcune con poteri e magia occulta e doti paranormali da stuccare scienziati e psicologi, tutti costoro "avevano anche loro (e hanno) i loro difetti".
Difetti per lo più ben umani e ben normali.

E' giustamente detto e scritto che persino gli Dei, oltre ai Deva e alle anime più semplici e meno evolute, debbano ogni tanto reincarnarsi e scendere dallo Shambala.
Ma è anche ben scritto e detto che tutti loro "hanno loro obbiettivi sia universali e umanitari che a volte ..ben personali".

In questo non c'è alcun scandalo ne alcuna contraddizione, poiché anche un Dio incarnandosi prende e genera un'anima, un corpo e una sua sotto-realtà "umana e fisica con un suo ego".

Persino il dio di Abrahm incarnandosi farebbe i suoi casotti, sicuramente non ruberebbe o ucciderebbe gratis, però potrebbe chiedervi o suggerirvi di compiere un gesto eroico, per esempio, e di donare la vs. vita per salvarne un'altra o molte altre.

Infatti Un atto eroico di sacrificio personale è uno degli atti emotivi più alti che un Uomo o una Donna possano compiere nella vita terrena, tutte le anime e persino Krishna "ammirano e lodano una cosa simile".
(Per questo Krishna invitava Arjuna a combattere lo stesso, sacrificando se stesso per una giusta causa contro i parenti egoisti e ignobili che volevano ucciderlo e depredarlo del suo Regno).

Vi sono alcune persone che sono in contatto con divinità e altre che sono effettivamente degli Avatar: anche oggi essi sono qui e non solo lassù o laggiù o nell'eternità

Ma persino gli Dei devono "compiere errori".. perché nei mondi manifesti s'è azione e dove c'è azione c'è errore.

Per questo in Emilia Romagna i ns. vecchi dicevano SOLO CHI NON FA' NIENTE NON SBAGLIA.

E infatti il Brahman Siva non fa nulla, non si manifesta e lo ha lasciato detto ai vecchi Indiani di migliaia e migliaia di anni fa.. i quali trascrissero sue tali parole-pensieri:

COME POSSO IO ESSERE SPORCATO DALL'AZIONE?
IO CHE NON HO OCCHI, NON HO VISTA
NON HO CORPO NE ORECCHIE
NON NASCO E NON MUOIO
NON HO ALCUNA MODIFICAZIONE

---

Solo provando l'Eternità sulla Pelle vi renderete conto che queste parole non sono parole e questo sotto dopo.. direte.. si E' COSI, E' SOLO COSI, e non esiste altro modo  

« Non c'era la morte allora, né l'immortalità.
Non c'era differenza tra la notte e il giorno.
Respirava, ma non c'era aria, per un suo potere, soltanto Quello, da solo.
Oltre a Quello nulla esisteva »

Questa è la mia realtà sottile da sempre, ma io credo lo sia per tutti.

Quindi in base a ciò, giusto schifiare il mondo e le cattive compagnie, giusto tutto ma bisogna anche non esaltarsi (come dice anche il Buddha) .. poiché gli altri sono parte nostra molto intima e noi siamo parte intima IN TUTTI GLI ALTRI.

Consiglio: una via di mezzo, giusta, senza giustificare ma anche senza troppo schifiare.
Allontanarsi è cmq giusto, più di quel che sembrerebbe.

Infatti Gotama stesso e i suoi monaci .. confermava: è più facile che riesca uno solitario, che si ritira da solo .. in sé stesso, piuttosto che tanti maestri che gozzovigliano e vanno a dormire nei letti principeschi con le ballerine a pagamento, o che perdono tempo a far mille chiacchiere su mille stupidi argomenti futili.

Concentrazione interiore quindi .. e non dispersione, ne nello schifio ne nell'ormai persa illusione di una bontade del mondo terrestre.
Eppure serve concentrazione e benevolenza, come trovare un giusto ritmo ballando, cantando o camminando .. senza inciampare al primo sassolino nella scarpa 

«Non c'era la morte allora, né l'immortalità. Non c'era differenza tra la notte e il giorno.
Respirava, ma non c'era aria, per un suo potere, soltanto Quello, da solo. Oltre a Quello nulla esisteva»
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Punti : 12155
Reputazione : 7250

Messaggio Da Percy il 2/14/2016, 13:50

33. Non ci sono mondi, non ci sono sacre scritture, Dei, religioni, sacrifici,
non ci sono classi, tribù di famiglia, nazionalità, non c'è alcun sentiero oscuro
né alcun sentiero luminoso. C'è solo la più alta Verità, il Brahman Assoluto.
34. Alcuni arrivano alla non-dualità, altri persistono nella dualità. Ma loro
non conoscono la Verità che sta oltre tutto ciò.

Avadhut Gita
Percy
Ricercatore
Ricercatore

Punti : 208
Reputazione : 111

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4