La tua lingua
italiano english Spain
Germany Portugal Russian
Traduci Translate
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Forum Paranormale Mistero Meditazione su Facebook

Facebook
Paranormale
Forum

Facebook
Paranormale
Attivo

La macchinetta del caffe fa le bizze

6/9/2018, 11:12 Da Carlo

Da qualche settimana la macchinetta del caffe si accendeva da sola, portata in un centro di riparazione non risulta che si sia guastata. La …

[ Lettura completa ]

Commenti: 2

Marcello Bacci

4/16/2018, 14:09 Da Claudio80

cheers
Ciao a tutti, stavo leggendo con un certo interesse la vicenda di Marcello Bacci, che ora non è più in vita. 
Era di Grosseto, era …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

Oggetti che si spostano.

1/1/2017, 15:30 Da Andrea72

Buongiorno a tutti, volevo chiedere Consiglio a voi su una questione che, ammetto, mi spaventa.
Sono sposato da 16 anni e non è mai accaduto nulla …

[ Lettura completa ]

Commenti: 10

Fatture esistono? Hanno sintomi?

2/16/2018, 12:02 Da Magika

Sintomi della Fattura.

anime tormentate maleficio - Anime tormentate dalle fiamme di un maleficio.
Rappresentazione tratta da un manoscritto …

[ Lettura completa ]

Commenti: 3

video con strane luci bianche

1/19/2018, 11:08 Da kardec

ciao a tutti..l'altro giorno vicino a degli alberi dove si trova una madonnina con dei ceri accesi e delle foto di persone appoggiate accanto, ( …

[ Lettura completa ]

Commenti: 20

Ivana Spagna shock: "Vedo fantasmi e faccio sogni

12/1/2017, 12:59 Da Eroe per Caso

Ivana Spagna shock: "Vedo fantasmi e faccio sogni premonitori"

Ospite del salotto di Barbara d'Urso a Pomeriggio 5, Ivana Spagna è …

[ Lettura completa ]

Commenti: 10

sentire ancora vicine le persone morte

11/13/2017, 09:56 Da celeste09

Buongiorno,
confesso che mi sento un po' fuori posto a scrivere in questo spazio.  Spero di avere in risposta opinioni serie.
Mio marito se n'è …

[ Lettura completa ]

Commenti: 5

nuovo evp?

11/12/2017, 10:43 Da kardec

ciao ragazzi,da poco ho effettuato una registrazione random col cellulare,riascoltandola ad un certo punto si sente un qualcosa..a me sembra dire una …

[ Lettura completa ]

Commenti: 7

Migliori postatori
Eroe per Caso (4041)

U F O (2847)

Lancillotto2013 (2842)

cassania (2275)

Libera (1533)

Bloham (422)

DEM (263)

Francesca (260)

Selene (237)

Claudio80 (201)

Parole chiave

5  nero  prayforlahore  2  19  17  6  boutique  karma  16  caso  4  1  paranormale  Lahore  10  7  14  12  13  20  18  3  11  8  15  

Statistiche
Abbiamo 108 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Denraul83

I nostri membri hanno inviato un totale di 17913 messaggi in 1462 argomenti
Flusso RSS

Bookmarking sociale

Bookmarking sociale delicious  Bookmarking sociale reddit  Bookmarking sociale stumbleupon  Bookmarking sociale slashdot  Bookmarking sociale yahoo  Bookmarking sociale google  Bookmarking sociale blogmarks  Bookmarking sociale live      

Conserva e condividi l'indirizzo di Forum di Paranormale Misteri Meditazione Spiritualità Yoga e Psiche sul tuo sito sociale bookmarking

Meditazione e Risveglio.

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Andare in basso

Re: Meditazione e Risveglio.

Messaggio Da Lancillotto2013 il 5/2/2015, 20:42

Molte erano o sono lingue locali e dialetti locali, c'erano tanti piccoli regni e feudi ognuno col suo territorio e Reggente.
Però effettivamente è un uomo dotato di intelletto molto fine e intelligente, di sicuro sopra la media.

il Canone Pali ad esempio si chiama pali perchè è la versione più dettagliata e originale esistente e ben tradotta e traducibile .. ED E' STATA SCRITTA IN LINGUA "PALI"dal giorno dopo che mori Gotama, per mano di Suo Cugino Ananda e per ORDINE dell'intero gruppo-congresso monastico dei monaci del Buddha e dei suoi migliori Maestri Svegliati di 2500 anni or sono.
Considera che era figlio di un Re e della Casta dei Guerrieri, e che in india era normalissimo per l'uomo fare : il bambino, il ragazzo, lo sposo e marito e poi ..ritirarsi in fase matura a fare l'asceta lontano da tutti.
Di solito lo facevano alcuni ma non tutti e cmq in età più tarda (dopo i 40 - 60 anni in genere ..quando i loro figli si erano già sposati a loro volta e il rapporto sessuale con la moglie era scaduto nella vecchiaia).

Gautama invece fece una scelta anticipata entro i suoi primi 30 anni, ma cmq nella regola tradizionale della sua casta di RE GUERRIERO che supera quella dei Sacerdoti Bramani.

E cmq chiaro che ebbe istruzione quale figlio di un Re, ebbe poi molti maestri di Yoga e di Religione Induista e meditazione (lui stesso li cita tutti), quindi è personaggio unico che ha fatto fede alle Previsione dei vari Maghi e Astrologhi Indu' che ne predissero NASCITA E OPERE affermando che egli era la nona incarnazione completa del Signore Mantenitore dell'universo (Lord Vishnu appunto).

Quella che sconcerta un pò è continuare a vedere le rappresentazioni cicciotte di cinesi, coreani e giapponesi che non c'entrano nulla con Lui.. ma probabile rappresentino dei loro Buddha locali: come i cinesi che disegnano Bodhisattva Ksitigharbha uguale a uguale a come disegnano il Tataghata Gautama detto il Buddha.

Ma va bè .. ognuno copia e ricopia .. azz

Colui che comprende la creazione e la dissoluzione, l'apparizione e la scomparsa degli esseri, la saggezza e l'ignoranza, deve essere chiamato Bhagavān. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia e non lo bagnano le acque, ne lo secca il vento, Esso è detto il non-manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile a Darma e Karma.

Lancillotto2013
Guru
Guru

Punti : 8224
Reputazione : 4620

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da U F O il 5/3/2015, 00:29

Capisco Very Happy

Ho notato , che Budda per quanto riguarda la coppia uomo - donna è molto rigido !

Sono salvati dalla saggezza senza eguali."

U F O
Guru
Guru

Punti : 7826
Reputazione : 4825

Messaggio Da Selene il 5/3/2015, 00:50

in che senso rigido?

Intelligente

Punti : 484
Reputazione : 207

Messaggio Da U F O il 5/3/2015, 01:35

Scusami , sto lavorando e quindi non ho potuto argomentare Smile .

Potrebbe essere che mi sbaglio io ma.
Comunque lui ovviamente dice di lasciare gli atti sessuali illeciti ( e su questo ci sono d'accordo ) in quanto costituiscono il brama e quindi attaccamento ai sensi .

Ma in un pezzetto del testo ( quando torno a casa faccio copia e incolla e ti dico quale parte è ) dei monaci chiedono al Gotama come comportarsi in caso vengono delle donne.
Lui gli dice di non parlarci e non guardare.

U F O
Guru
Guru

Messaggio Da Lancillotto2013 il 5/3/2015, 14:30

UFO UFO .. ma che mme combinasti...

Questo argomento è tra i piu delicati, mettilo da parte un attimo e affronta i più importanti, non devi solo leggere ma "sprofondare bene nelle parole" .. non farne un'analisi di ciò che ti fà più o meno comodo ieri oggi e domani.

E' chiaro che c'è dello scomodo .. ehehh e sennò chiunque, senza rinuncia alcuna, cosi come vantano i falsi maestrini lottizzati e decerebrati della new - age, subito diventerebbe perfettamente sveglio libero e persino realizzato.

Non è cosi, ogni obbiettivo richiede sforzo, concentrazione, fiducia e impegno, persino per tirare un calcio a un pallone e fare Goal ..ci vuole studio e allenamento.
E qui si parla del Goal PIU' IMPORTANTE E PIU' ELEVATO DI QUALSIASI ESISTENZA ED ESSERE VIVENTE.

Non c'è meta più alta.. credimi, credi a me che non sono Vishnu, eppure grazie anche ai suoi insegnamenti CI SONO BEN ARRIVATO .. PIU' E PIU' VOLTE.
Tanto che ora .. tra me e lo stato d'essere IL BRAHMAN .. non v'è un millimetro di distanza, non una regole, non un Darma e non un Karma, non c'è più ne SRUTI ne VEDA ne PURANA.

Perchè cosi si diventa.. perchè cosi succede.. in modo NATURALE E SEMPLICE ma con grande rifiuto del BISOGNO DI OGNI COSA .. anche la più bella, sensuale e attraevole e importante per mente ed ego.

Essendo tu, il tuo vero Sè non bisognoso di nulla, domandati chi dentro di te chiede e chiede e ha tanti bisogni?
La mente ha bisogni e l'Ego anche.. loro hanno i bisogni, ma tu non sei loro, non sei ne Mente ne Ego, ne tantomeno sei i tuoi pensieri.
Costoro sono come fantasmi e ti chiedono sempre più nutrimento, anche il corpo non sei, e anche lui che è Ego .. ti chiede di dargli "da mangiare".

Metti quindi "a dieta questi fantasmi" cosi inizierai a vederli meglio "dentro di te", in fondo sono tue Creazioni .. ma non TU essi sono, essi si  spacciano per te .. ma non sono Te Stesso.

Prima di chiederti "perchè il Buddha è rigido" prova a chiederti :
- perchè penso questo? chi pensa dentro di me?
- chi dice che io senza emotività nel bene e nel male non possa Vivere ed essere Felice?
- chi mi spinge a fare questo o quest'altra cosa, pensiero e azione?
- perchè in una persona evoluta non è solitamente durante l'atto ma subito dopo che l'ego essendo soddisfatto "stà di norma zitto e scompare" e sorge una pace e una tranquillità?
Perchè prima non vi era tale pace? E perchè solo "dopo" essa sorge?

Perchè il piacere erotico e sensuale e sessuale non sono di norma in pace, e sono azione sconvolgente tramite il corpo e i sensi, agitevoli e attraenti essi sono desideri che palpitano ..ma non sono detta Pace e Tranquillità interna, ne sono proprio l'opposto.

L'attrattivo e palpitante Bellezza, i sensi del Corpo, i forti desideri adrenalinici del pensiero mentale inferiore, le pulsioni rabbiose dell'ego, la fame e la sete esagerate, il forte desiderio di bramosità di potere e comando ..sono i pesi che il Neofita dovrà OGNI GIORNO controllare, osservare, domandare e annullare .. cosi soltanto superandoli.

Questo, almeno per un certo periodo (per me sono stati alcuni mesi, ma in totale dall'inzio ben 2 anni).

Noi non siamo Monaci e non viviamo nel gruppo del Gotama, ma però dobbiamo prendere "seriamente quanto ci dice e perchè ce lo dice".. perchè lui ci stà descrivendo passo x passo UN PERCORSO DA FARE... ci vogliono alcuni mesi per capire e anche per fare.

Considera che malgrado io sia colui "Che non Segue la Regola" io ho seguito e capito molto bene ciò che diceva (sia per iscritto che a voce ..di fronte a me, ad occhi BEN APERTI).

Non è un problema ..ora che tu ti chieda se devi o no fare sesso o mangiar di meno, no.
E' un problema che tu stesso più avanti vedrai che E' PROPRIO UN TUO PROBLEMA e tale ostacolo .. tu stesso prenderai al forza per "dominarlo, osservarlo e contrastarlo".

Fare sesso pensando solo al proprio godimento o al godimento del partner è la cosa volgare che tu devi evitare: devi invece pensare che ti stai unendo con il corpo-anima-spirito-atman di un'altra INDIVIDUALITA' e devi sforzarti di volerti fondere con tute le sue parti .. e non appprezzarne solo le movenze e i cm. di peli e pelle.
Ora capisci?

Se tu pensi che chi hai di fronte è anima e spirito, e con essa al completo vuoi unirti, il tuo errore può anche "svanire" .. poichè tu stai cercando UNIONE PERFETTA della Trinità interiore del tuo e del suo ESSERE.. e questo si chiama AMORE TANTRICO.

Ma anche tale rapporto dovrai limitarlo e farlo solo "molto di meno" di quanto oggi tu faccia sesso al mondo mentale-egoico .. cioè solo umano .. cioè solo tra "2 menti e 2 corpi di carne e ossa".

L'emotività infatti non si sublima nell'anima oltre un tot e non si sublima mai nello Spirito-Atman se tu non unirai le tre parti tue con le tre parti sue, facendone di 3 e 3 UN UNICO ESSERE VIVENTE unito e perfetto .. in qui momenti.
Ci vuole molta dolcezza e pace, molta pazienza e molta calma... allora sorge anche il Tantra, e allora si può anche superare persino l'amore più alto che esista, il Tantra appunto.

Tutte queste cose richiedono MOLTA RIFLESSIONE dentro di te e un esame profondo che solo tu PUOI FARTI DENTRO DI TE.

Non importa se cadi .. in una tentazione, errore, sbaglio, falsa idea: l'importante è uscirne, capire e superarla.. con forza decisa.

Devi valutare che dal tuo punto di vista .. è la tua mente che crea ogni cosa che tu vedi all'esterno, persino le persone essa crea, belle e brutte, odiose o attraenti..

In un solo attimo e battito di ciglia la tua mente crea e ricrea QUESTA DIMENSIONE e te la fà vedere come piace a lei.
Questo alto concetto, che l'uomo mondano non percepisce e non può comprendere, è l'amara verità, ora sappilo e pensaci.
La mente ha un potere enorme e tutto ciò che di solido stai toccando e vedendo è creato da LEI.

Ma tu non sie la Mente.. ecco perchè gli induisti dicono che questo mondo è illusione.

Ecco perchè ogni Monaco che si risvegliava presso la comunità del Buddha diceva :Questo Mondo Non Esiste!

Ecco perchè ogni simpatizzante che andasse a parlare col Buddha diceva "bene, ora è come se si fosse rivoltato tutto il mondo e tutte le cose".

Ecco perchè il povero Lancillo, di dovere e di chiarezza, di deve confermare che è proprio cosi come essi provarono, comprovarono e fecero e dissero e scrissero.
Enon in altro modo mai è o sarà o è stato o è possibile che sia.
-----
La mente è come la ns. ombra, ma è un ombra, l'abbiamo creata NOI  come anime (anime generate dagli ATMAN SPIRITUALI in sfera di luce).
Ora questa OMBRA O MENTE ci serviva.. ma da serva ..oggi CI COMANDA !!!
E ci fà credere di essere noi stessi, poichè a sua volta a dovuto generare un EGOSIMO, EGO che serve per difesa e sopravvivenza del corpo fisico materiale (che è un grumo di atomi .. di particelle vibranti ..tenute insieme dai ns. pensieri elettromagnetici).
----
Quindi la Mente non sei tu, tu non sei nemmeno l'ego di difesa e sopravvivenza... dove sopravvivenza è già termine sbagliato: perchè per sopra-vivere .. bisogna domare e dominare .. proprio loro :Mente-pensieri e Ego-rabbioso.

Quindi prima di bere, mangiare e far sesso a sbafo .. chiediti "chi dentro di me a queste esigenze?"
..vedrai subito che Signora Mente e Signor Ego .. prontamente ti risponderanno, premurosi lo faranno, insinuosi .. perchè PAUROSI DI PERDERE IL RUOLO E IL COMANDO DEL TUO ESSERE INTERIORE.

Chi si Sveglia fà opera di rivoluzione, deve essere anarchico, fare senza attaccarsi a niente, nemmeno a suo padre e sua madre .. dato che NON SONO SUOI .. ma solo fratelli e sorelle a spasso come tutti nel tempo dell'immaginazione che non esiste.

Se Babaj ha vinto il sonno, io ho vinto songo, sonni e tutte le speranze buone o cattive, e qui ne altrove mai tornerò : solo nel BRAHMAN sono Me Stesso.
E di ciò non ne sono sicuro.. ma sicurissimo.

..inizia ad estraniarti da questa miserevole realtà.. dopo l'apprezzerai meglio e per ciò che è effettivamente: un lungo sogno colorato, a volte bello e a volte brutto, necessario e utile ma NON INDISPENSABILE.

Non essere figlio del bisogno.. ma di TE STESSO.

Colui che comprende la creazione e la dissoluzione, l'apparizione e la scomparsa degli esseri, la saggezza e l'ignoranza, deve essere chiamato Bhagavān. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia e non lo bagnano le acque, ne lo secca il vento, Esso è detto il non-manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile a Darma e Karma.

Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggio Da U F O il 5/3/2015, 15:02

Lanci hai ragione , che cosa ho combinato !  azz

Io mi ero già fatta questa idea e , l'avevo già accettata.
Ma ieri , lavorando , una collega mi ha fatto un discorsetto per farmi capire le sue intenzioni nei miei confronti ... Aveva abbastanza fantasia la ragazza 

Cosi il bastardo ego ha bussato alla porticina , ansi no l'ha sfondata con un calcione , pensando : " In fondo che male c'è " ?
Quindi si è creato quel conflitto . E dal conflitto sono nate quelle parole stupide che ho scritto prima.

Mi dispiace per me stesso di aver fatto un errore del genere. Ma non ci ricadrò più !
U F O
Guru
Guru

Messaggio Da Lancillotto2013 il 5/3/2015, 17:21

Infatti non c'è nessun male se quella persona ti avesse detto "sento tanto amore verso di te e voglio conoscerti per sapere se questo è amore o qualcos'altro.."

Se invece già a parole aveva fantasia, allora sai già che si tratta di fantasie, di uno sfizio mvk , di un miraggio.

Se non ce la fai a resisterle.. vivila, ma sapendo che potrebbe esserti di intralcio, un inganno di Mara... ..sarebbe COME SE il Dio Mara il Malevolo  ti mettesse in braccio una sua figlia per distrarti .. PROPRIO ORA .. da un qualcosa di più rilevante: il percorso che conduce alla scoperta di TE STESSO.

Ma io, che non sono monaco del Buddha ma quello che non segue Nessuna Regola, non ti do' consiglio sul si e no, sei tu che devi esaminare bene LE SUE PROPOSTE, se sono solo di sesso spicciolo, di sfizio o di bene, o di falsa attrattiva (ti vuole conquistare morbosamente affascinandoti ), oppure si tratta di persona "chiara ed esplicita" che prova del Vero Bene e del Vero Amore nei tuoi confronti. egypt

A titolo di difesa tua .. parlagli di cose esoteriche, del Buddha e della meditazione e della ricerca interiore : se scappa via o ti dirà "ti sono amica" .. sai già di che pasta fosse Lei e tutto il suo "piccolo amore".. un mero sfizio per appagare il suo "senso egoista di vittoria"?

Immagina ora, ma solo in quest'ultimo caso, chi ne uscirebbe "sconfitto"..

Non farti mettere in catene: occhio !! e studia bene come il mondo ti può ingannare e rivoltare come un taschino study
L'ego e la mente sono potentissimi, il vero Reggitore dei desideri emozionali e della Mente il Guardiano è Lord Mara: a cui io stesso, uscendo al prima volta dalla sfera del Samsara diedi un calcio nella schiena e poi mi strattonai via ..perché voleva non farmi volare via trattenendomi con le sue unghie per il braccio sinistro.

Liberatomi dalla sua presa me ne volai via .. e lui rimase col Ghigno Sconfortato .. pensando "ne ho perso un altro, un altro che mai più riuscirò fa far fesso .. convincendolo che trombar e far tanti bei pargoli, magnar e ber, andar a spass ...  sian la cose più lodevoli del MIO mondo".

Conosci Mara? Io ben lo conosco e per diretto contatto, non per visione - teorie - letture.

Ricorda che a un vero Yogi, divenuto signore dello yoga sovramentale.. nessun dio del bene o dio del male gli tiene più testa, Fiero e Pacifico và uno Yogi che completo fà QUESTO SACRO PERCORSO INTERNO.

L'umiltà bavosa e l'emozione d'amor sacro e profano con tanto di senso del peccaminoso peccato da perdonarsi e l'isterizzante "SENSO DI MEA CULPA" a uno Yogi Evoluto non interessan manco per il cacchio!

Quindi GIU' DURO con tutti e con tutto il mondo, e se devi sfogare liquidi ..sappi che è solo un misero sfogar liquidi di cellule SE NON CE' VERO AMORE E UNIONE CON CHI HAI DI FRONTE.
Non interessa ne il sesso ne il corpo MA I LTUO E SUO PENSIERO BENEVOLO E PULITO.
Poiché la verginità è nel CUORE vero .. nell'ATMAN che ti vive nel ventricolo a sinistra.

La verginità è nel puro pensiero, nel puro affetto, nel vero bene e amore spassionato, allora si che è vera amicizia e vera comprensione... e da ciò nasce Unione forte tra CORPO-ANIMA-SPIRITO... e su ciò non esiste ne dio ne nessuno che potrà dire tu lo hai fatto per te e per egoismo tuo, per soddisfar bramosità e falso desiderio e spregevole senso dell'uso e del possesso.

Come disse il Brahman Krishna : gli uomini devono fare ma dedicare a me solo il merito del loro successo.
Non prendere merito quindi fai e anche sbaglia.. non fà nulla, ti migliora anche lo sbagliare, ma dai al Brahman Krishna che nasce dalla sede-cuore del Siva-Brahman ogni cosa, ogni pensiero, ogni azione e ogni merito, ogni cosa e prima ancora tutto te stesso.

Perché è questo il modo di pensare ..secondo me.. che un meditatore e cercatore instancabile deve avere con sé sempre nel suo cuore per eliminare ogni difetto.

Ed è questo "un gran mistero e un gran segreto" .. ma io che sono Libero e Svincolato.. te lo dico, perché io non nascondo nulla.. nulla di nulla .. e tutto ti dico con affetto,
come farebbe un tuo amico che ti indica "come affrontava e demoliva il suo falso me stesso, l'immagine, l'ombra e le illusioni del mentale vivere in corpo materia o in corpo fine astrale".

Ultima modifica di Lancillotto2013 il 5/3/2015, 17:48, modificato 1 volta

Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggio Da U F O il 5/3/2015, 17:28

No , non ha parlato di amore.
Semplicemente , mi ha parlato delle sue fantasie sessuali nei miei confronti , che ovviamente m ha detto che vorrebbe soddisfare.

So resistere senza problemi . Solo ieri mi ha colto alla sprovvista e l'ego per un attimo mi ha fregato 
Quindi si tratta nel suo caso di sfizio fisico.
U F O
Guru
Guru

Messaggio Da Lancillotto2013 il 5/3/2015, 18:07

Di gente che ragiona coi piedi e col fondo schiena è purtroppo pieno il mondo.

Forse credeva che tu ragionassi con la testa che hai in basso ma non con quella che ti stà sul collo?

Spero di no ..perché è una bella offesa, per Lei intendo..

Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggio Da U F O il 5/3/2015, 19:00

Ultimamente ho notato una vera e propria lotta nella mia testa .
L'ego sta lottando contro la presenza mentale e quindi la rinuncia , il tutto in maniera sorprendente.

La cosa mi fa sorridere , non mi è mai capitata una guerra mentale cosi . 
E' incredibile come gli uomini sono corrosi dai sensi. E' orribile più che incredibile.
Come siamo arrivati a questo livello ?!

Che la presenza mentale vinca ! 
U F O
Guru
Guru

Messaggio Da Lancillotto2013 il 5/3/2015, 19:37

@U F O ha scritto:Ultimamente ho notato una vera e propria lotta nella mia testa .
L'ego sta lottando contro la presenza mentale e quindi la rinuncia , il tutto in maniera sorprendente.

Esattamente, hai già centrato il centro e il terreno di Lotta :
AVE CESARE MORITURI .. te ..se fai cosi ..dentro di te ..
tra qualche mese I MORITURI LI SALUTI TUTTI

... dai dai cosi !!!

La cosa mi fa sorridere , non mi è mai capitata una guerra mentale cosi . 
E' incredibile come gli uomini sono corrosi dai sensi. E' orribile più che incredibile.
Come siamo arrivati a questo livello ?! 
Eccierto .. la gente idiota a furia di pensare cazz..te bestiali per milioni di anni SI RIDUCE COSI COME SIAMO CONCIATI.

Superficialità e arroganza .. ovunque

Quel falso pensare che solo GLI SPROVVEDUTI credono sia il vero loro pensare e GIUDICARE l'altro senza guardarsi le proprie mutande sporche.

Quel falso credersi corpo e mente e quei pensieri chiacchieranti che ti cambiano lo stato dell'animo ogni tre secondi.

E poi rabbia, odio, vendetta e risentimento .. ma mai che si faccia AUTOCRITICA ,,eh cosi vive il cretino e l'ignorante, si dà sempre ragione e la mente gli propone e suggerisce scuse e scusanti e critica invece tutto il resto ..cosi se lo tiene schiavo.

E se un Ignorante alza il testolino .. allora esce l'Ego che calca peggio con frasi del tipo :
SEI UN CRETINO - TI SEI FATTO FREGARE - SE SEI TROPPO BUONO SEI UN FESSO - CHE BRUTTA FIGURA CHE HAI FATTO - TUTTI TI PARLANO DIETRO - TUTTI TI TRATTANO MALE - ECC...

qui l'ego .. ben camuffato da mente ..influenza mente e animo ..dandoti dell'incapace.. cosi da farti vedere CHE SOLO TI BUON CONSIGLIO .. e invece ti tiene in scacco con mille sue IDIOTE CRITICHE VERSO IL TUO INTIMO ANIMO !!!

ecco i giochetti che ci siamo inventati milioni di anni fà.. per godere e soffrire in questo mondo di inconsistenti essere ed eventi.

Fà bene Lord Shiva quando dice degli Umani : "I vani (=esseri vani, inutili e vanitosi) non andrebbero mai perdonati".

Un motivo c'è per dire questo (anzi forse ce n'è piu di uno ..di motivi ..)

Che la presenza mentale vinca ! 

Eccierto!

Non vendere la schiena al nemico  , perchè dovrai domare il falso te stesso : mente ed ego.
E loro sono forti come te, ma poi cederanno.. se tu li domini e li comandi con voce contro-mentale.

Salendo dentro di te.. pian piano vedrai e sentirai e percepirai sempre maggiore intelligenza e cosi si aprirà la BUDDI .. che è l'intelligenza superiore

E anche questo.. sarà un bel passo avanti.

Non desistere mai, solo le persone deboli e saccenti si arrendono nel loro ego, solo i superficiali e i paurosi pieni di dubbi si fermano nella mente.

AFFRONTA TE STESSO !! Senza timore alcuno, sii sfrontato e anarchico nel liberarti dal peso delel catene di questo mondo miserevole e caduco.

RISORGI.. anche tu ci mettessi 2 mesi, 20 mesi o 20 anni .. tieni duro l'occhio sulla Meta Piu' elevata che tu abbia mia percorso.

Fiducia e volonta: http://www.gianfrancobertagni.it/materiali/vedanta/viveka.htm

3. I più rari presupposti per la liberazione sono tre e sono dovuti all’influsso del grande Signore: la nascita in un corpo umano, l’ardente volontà di liberazione, la protezione di un Saggio già realizzato.

4. Colui che si è innalzato fino a possedere la condizione umana, con un temperamento maschile, che ha completa conoscenza della sruti (Tradizione) e che tuttavia trascura la sua emancipazione, aderendo a cose illusorie, commette senza dubbio un suicidio.

5. Sarebbe senz’altro uno sciocco chi, possedendo una nascita umana con qualità maschili, si astenesse dal voler realizzare la meta dell’esistenza.

6. Lasciate che il popolo menzioni gli sastra, che invochi gli dei con sacrifici, che segua i riti e si renda propizie le divinità personali; eppure vera liberazione non v’è senza la perfetta realizzazione della propria identità con l’ātman, nemmeno in cento vite di Brahmā.

7. “L’immortalità non si consegue mediante le ricchezze”, dichiara la sruti; è chiaro che la liberazione non può essere ottenuta con azioni materiali meritorie.

8. L’intelligente ricercatore, che ha rinunciato al desiderio per gli oggetti sensoriali, deve avvicinare debitamente un buon e generoso Istruttore, concentrandosi sul vero significato delle parole e sforzandosi di realizzare la propria emancipazione.

9. Raggiunto lo stato di yogarudha, con l’ininterrotta discriminazione, il ricercatore deve strapparsi dall’oceano delle trasmigrazioni nel quale si trova.

10. Il dotto asceta che vuole realizzare il Sé deve trascendere tutte le azioni e rompere le catene delle nascite e delle morti.

11. Le azioni meritorie servono a purificare la mente, non a comprendere la realtà.
La realizzazione del Sé è sempre frutto di investigazione discriminante e non di azioni meritorie per quanto numerose.

12. Solo con la corretta investigazione si finisce per comprendere che la corda è stata scambiata per l’illusorio serpente, facendo così cessare ogni timore e sofferenza.

13. Si arriva a conoscere il Sé seguendo i salutari consigli di un Saggio realizzato, non bagnandosi nelle acque sacre, moltiplicando le offerte o facendo interminabili pranayama.

Ps: Govinda qui è stato mal tradotto .. cmq lui indica per ATMAN cio che io dico, che avviene quando già uniti all'Atman si và a fondersi nel BRAHMAN SIVA.

Per Brama invece è indicato proprio Il Creatore della Trinità che è Admin degli universi materiali .. ma che è un demiurgo, un sotto-creatore .. con un inizio e un termine
(un'alfa e una omega di 40 miliardi di anni in genere, il tempo di un giro completo della Ruota del Karma Samsarico).

Mentre invece come dicevo qui è stato messo ATMAN .. invece di BRAHMAN SIVA

ofrse per i soliti traduttori e scrittori ANGLOFONI e cosi i loro tipici errori ai quali seguono confusioni e cattive interpretazioni.

Ciò che io chiamo ATMAN è il Monaco o Vero Spirito o Coscienza Infinita del Creativo ma non è il BRAHMAN ..

è una sua emanazione che CREA I MONDI in cui far vivere le varie anime riflesse..

Insomma .. è un pò dura da spiegare ..

L' ATMAN è quindi emazione diretta del SUPREMO ed è chi crea VERAMENTE e dirige veramente le cose,
e il vero amministratore, il genio uscito, invece che dalla lampada di Aladino, dal collo del Brahman-Krishna in persona.

E' quindi "suo operatore attivo e sua creazione" e anche suo braccio destro ma "in azione soggettiva e creativa" di tutti i mondi mentali e astrali e materiali.

Puoi considerare L'ATMAN come l'autista del vero Brahman-Krishna.

Mentre il Brahman-Krishna (che è esattamente come ho in firma) è emazione diretta e unico DIO VERO (saguna = visibile),
che vive ed esce dal Cuore del BRAHMAN SIVA ... detto il Naguna, il Non manifesto - l'UNO - il SE' Permanente. 

Quest'ultimo solo è la ns. meta finale !!!

Di cio abbiamo conferma anche da Krishna stesso che disse : QUELLO è la mia sede più alta, la mia casa. 

Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggio Da U F O il 5/3/2015, 20:25

Ci riuscirò , non ne ho dubbi. 
Solo ora mi accorgo di tante miei azioni passate mascherate dalla mente con il titolo " buone azioni " ma che in verità era solo ego PURO.

Le tue parole sono bellissime.
Ti ringrazio di cuore per tutto l'aiuto e il materiale da te dato / consigliato !  cheers

PS: In cameretta ho una immagine di Visnu su un piccolo volantino yoga che mi ha dato un vecchio amico , istruttore di yoga.
Leggendo il Digha Nikaya ho letto le 32 caratteristiche dei grandi uomini , cioè tutte quelle caratteristiche che aveva il Buddha. 
Cacchio coincidono quasi tutte con l'immagine di Visnu !  affraid

U F O
Guru
Guru

Messaggio Da Lancillotto2013 il 5/3/2015, 21:19

Sono stupito anche io di questa cosa che ti si risveglia cosi, ma è cosi che è iniziata anche per me.
Significa che il tuo spirito è antico e tu sei un evoluto.
Bene.

Sappi che io non ho i 33 segni ma ne ho 2 ben precisi che mi sono usciti:

- La ruota del Karma sul Cuore
- La Akasha Tattva, simbolo dell'Atman, sul Lingam

E prima tali simboli ..non li avevo, sono sorti dopo la mia prima entrata e fusione nel BRAHMAN SIVA (Nov. 2012).

https://www.google.it/search?q=akasha&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=ZHNGVe-0HobvUKPugJAB&ved=0CAcQ_AUoAQ&biw=1024&bih=624#tbm=isch&q=ruota+del+karma

https://www.google.it/search?q=akasha&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=ZHNGVe-0HobvUKPugJAB&ved=0CAcQ_AUoAQ&biw=1024&bih=624#tbm=isch&q=akasha+tattva

Ps: se sei cosi ..vai fortissimo, faccio il tifo per te, per la tua completa REALIZZAZIONE !

Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggio Da U F O il 5/3/2015, 22:47

Non ricordo di altre vite Lanci .

Grazie per il tifo Smile

U F O
Guru
Guru

Messaggio Da Lancillotto2013 il 5/3/2015, 23:21

anche se non ha alcuna valenza il ricordo delle vite, ciò può succedere, come lo stesso Gotama ben spiega nei capitoli piu' avanti che leggerai.

Nel mio caso le vite precedenti non solo le ricordavo da sempre, ma anche questa vita l'ho decisa io, priam di ri-discendere per l'ennesima.

Però dato che si và in evoluzione .. la cosa potrebbe succedere .. modo del tutto naturale..pure a te.
Anche se non è di alcun valore .. per la ricerca in sé stessa, è sempre un pregio.

Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggio Da U F O il 5/4/2015, 13:59

La cosa che mi stupisce ancora di più ?

Ultimamente i sogni da me ricordati si sono accentuati. 
Nulla di particolare nei sogni , ma la maggior parte trattano le cose dell'ego , donne , possessi , estasi dei sensi ecc. Come se l'ego , nei sogni mi dice : " Tiè ! Guarda che te stai a perde ! 
Ma io dico ! Non si può nemmeno dormire e sognare in pace 

Insomma è un gatto che si vuole arrampicare sugli specchi.

Non so se ci rendiamo conto , ma l'ego è una cosa cosi maledettamente avanzata e sviluppata nelle nostre menti che ha una vita tutta sua . Se in queste mondo per vivere non servirebbe il sostegno materiale, non mi stupirei di vedere l'ego uscire da me e andare in giro camminando fischiettando. 
E non solo da me .

Solo per me è un assurdità ?! 
Forse ora posso dare un concetto alla parola " diavolo ".

U F O
Guru
Guru

Messaggio Da U F O il 5/4/2015, 16:12

Domandina  ai più saggi 
Nel Digha Nikaya pag. 257 il Venerabile Sariputta fa un discorso con i monaci ( il seguente ) :

-------------------------------------------------
Così ho sentito. Un tempo il Sublime soggiornava a Campa nei pressi dello stagno del loto di
Gaggara, con una grande comunità di circa 500 monaci. Quindi il Ven. Sariputta si rivolse ai
monaci: “Amici monaci.”
“Amico.” – risposero i monaci, poi il Ven. Sariputta così parlò:
“Vi insegnerò il Dramma
in dieci parti diviso per raggiungere il Nibbana,
così da porre fine alla sofferenza,
e liberarsi da tutti i legami.

1.2. Vi è, amici,
1) Una realtà che è molto utile
2) Una realtà da sviluppare
3) Una realtà da conoscere in dettaglio
4) Una realtà da abbandonare
5) Una realtà che non fa avanzare nella pratica
6) Una realtà che fa avanzare nella pratica
7) Una realtà difficile da penetrare
8 ) Una realtà da far sorgere
9) Una realtà da imparare in dettaglio
10) ed una realtà da realizzare.

Ora quale realtà è molto utile?

1) L’energia negli stati salutari.
Quale realtà è da sviluppare?
2) La presenza mentale sul corpo, accompagnata da piacere.
Quale realtà è da conoscere in dettaglio?
3) Il contatto come realtà condizionata da influssi impuri e da attaccamento.
Quale realtà è da abbandonare?
4) L’idea di un Sé.
Quale realtà non fa avanzare nella pratica?
5) La falsa attenzione.
Quale realtà fa avanzare nella pratica?
6) La retta attenzione.
Quale realtà è difficile da penetrare?
7) La costante concentrazione mentale.
Quale realtà è da far sorgere?
8 )La retta conoscenza.
Quale realtà è da imparare in dettaglio?
9) Tutti gli esseri vivono grazie al nutrimento
Quale realtà è da realizzare?
10) La retta liberazione della mente.
Due realtà sono molto utili, due realtà sono da sviluppare … (come prima).

-----------------------------------------------------

Ebbene la domanda / risposta numero 5 mi ha fatto pensare molto.
E' vero la falsa attenzione è nemica del progresso e quindi non serve. E' un illusione.

Ma come distinguere la falsa attenzione da quella vera ?

EDIT:
Altra domanda.  discarica

------------------------------
… da sviluppare?
2) I dieci supporti per raggiungere gli stati meditativi. Egli contempla il kasina della terra, il kasina
dell’acqua, il kasina del fuoco, il kasina dell’aria, il kasina del blu, il kasina del giallo, il kasina del
rosso, il kasina del bianco, il kasina dello spazio limitato, il kasina della coscienza limitata. 

----------------------------
Ancora non ho afferrato cos'è questo kasina .
Qualche spiegazione ?
U F O
Guru
Guru

Messaggio Da Lancillotto2013 il 5/4/2015, 17:07

Stai vivendo le mie stesse cose vissute e vissute ... identiche !

Quindi sei in Pista. Corri ora !!! però con calma
Complimenti!!!

La falsa attenzione è in contrario di quanto hai detto sopra prima del discorso: quando nella superfialità non ti accorgiamo che siamo manovrati, che il pensiero è stupido e svagante ma non affronta nel concreto CHE COSA C'è DIETRO il palcoscenico della vita mentale.

Perché se noi ti lasciamo affascinare e convincere dallo Spettacolo Teatrale .. basta è finita, come guardare un film o un sogno .. lo guardi e.. in pochi istanti CI SEI DENTRO E VIVI IN PRIMA PERSONA una marea di cose inesistenti .. è solo una trama e uno spettacolo ..ma non la REALTA'.

L'unico ad essere reale è solo lo spettatore, cioè TU, ma appena sei rapito dalle scene .. tu diventi protagonista del film .. e nel bene e nel male PROVERAI TANTE SENSAZIONI BELLE E BRUTTE..

Tiferai per il buono o per il cattivo attore, ti immedesimi in uno di loro e soffri per i traumi e gli eventi ADRENALICI di quel filmato..

Un bel teatrino.

Il problema è che questa forma di ns. Esistenza .. è uguale .. noi non siamo e mai saremo UMANI, siamo altro.. molto altro.. però ci siamo immedesimati e godiamo un sacco a torturarci con un gusto parossistico e sadomaso ..per vivere tanti filmetti colorati.

La mente l'abbiamo inventata apposta .. perché questa MATRIX appaia e sembri propria vera più del vero, cosi da auto-illuderci che siamo umani, animali e angeli e dei.

Ma la realtà? E che non lo siamo e mai lo saremo.

Siamo PENSIERI frutti del DUBBIO che l'UNO IMMORTALE si fa da solo .. perché solo VIVE ED E'

Ed è l'unico suo obbligo: essendo perfetto dimostrarsi capace di difetto e quindi SI METTE IN DUBBIO.

E come lo fa?
Facendosi una scontata ma doversa domanda : SONO IO QUESTO? SONO PROPRIO COSI ? SONO VERAMENTE E SOLO COSI?

Cosi nasciamo noi sfere con dentro ognuna un ATMAN già vivo e pensante, già coscienza infinita e già EGO (con la E maiuscola però) e cosi ci allontaniamo da QUELLO che siamo rifiutandolo e contro-affermando:
CHI E' COSTUI? ORA SONO LIBERO E NON SONO PIU' LUI, VADO VIA E INVENTERO' VITE - MONDI - TEMPI E UNIVERSI.
VIA DA QUESTO.. VIA.. VADO.

------------
Nemmeno i Veda più antichi ti diranno questa che è la vera Creazione e il Vero Peccato Originale dell'Ego.

Peccato che è generato e creato secondo doverosa LOGICA ..poiché un Perfetto deve dimostrare che è capace di creare l'imperfetto ed essere sicuro di Essere L'unico Perfetto Infinito.
Poiché non posso esserci due, tre o quattro Sistemi o Esseri perfetti, se no il primo vuol dire che non lo era !

Questo solo è l'obbligo dell'UNO ETERNO .. che come Uomo-Madre vive eterno, noi siamo solo i suoi frutti temporanei, poi però tutti ritorniamo in lui ritornando LUI SOLO E LUI STESSO.

UNO per tutti . e quindi perché noi stolti no non dovremmo:  fare TUTTI per UNO ?

Togliamoci la stoltaggine e che i razionalisti vadano a contar banane al mercatino.
La logica suprema è questa, non l'ho inventata io, ne mi aspettavo fosse cosi.
Però è cosi.. e non a su misura per l'ego della mente.
Accontentiamoci della ns. Pacifica Potente Equanime  ..Eternità

Non figli del bisogno e non umanoidi o macchine siamo

Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggio Da U F O il 5/4/2015, 18:24

Giusto ! 

Lanci tu tempo fa mi dissi che se volevo, ti potevo chiedere i particolari del tuo SPLASH.
Non è che voglio correre, assolutamente, ma vorrei saperlo ! 
Potresti raccontarmelo ? 
U F O
Guru
Guru

Messaggio Da Lancillotto2013 il 5/4/2015, 19:15

Dai col tempo, la parte più alta è quella li sopra, quando sei il BRAHMAN non sei più tu, come carmelo gaetano lucia e cippiciappi .. ma sei LUI .. proprio LUI.

Ci ho messo poi ben altri 2 anni a capire che IO SONO PROPRIO COSI . .SONO PROPRIO LUI .. ma tolti :
- tutti i mei egoismi
- tutti gli stupidi architravi mentali e i pensieri "costruttivi"
- tolto ogni BISOGNO di mangiare, bere, e.. andare a spasso...

Si raggiunge nel momento che dentro ti piglia questo :
BASTA !!
VOGLIO LA VERITA' ASSOLUTA SINO IN FONDO !!
TUTTI MI HANNO DETTO META DELLA META' E SOLO IL BUDDHA L'HA SCRITTA!!

ORA MI STENDERO' SU UN GIACIGLIO O UN LETTO E MEDIANTE CALMA MENTALE PROFONDISSIMA VARCHERO' OGNI DIMENSIONE SINCHE' NON ARRIVERO' ALLA META ESTREMA.

Cosi rilassato il corpo non sentirai più corpo
Cosi rilassato l'ego ,, non c'è più egoismi
Cosi rilassata la mente ..non c'è più mente

Poi come uno SPLASH .. UN TUFFO IN ACQUA FORTE .. ti ritroverai al di là e li dovrai volare e salire, senza farti emozionare ne fermare da nessuno che ti si pari davanti.
Sarai pieno di coscienza di TE STESSO ma sei là e non più qua.

Dovrai superare il sonno e non dormire.. eppur resterai sveglio a calmissimo
Superi poi i sogni ALLETTANTI che tu vedrai nel buio dei tuoi occhi, dopo aver visto onde e onde come un turbinio e come salire un tunnel blu - azzurro.

Poi salendo sorgerai con l'anima jiva azzurra sopra a come delle nubi ..come fosse una piscina con vapori e tu volassi a mezz'aria e uscissi dal basso al sopra in verticale attraverso le nubi.

Allora questo è il 2° splash e sarà la PRIMA GRANDE SADHANA .. ti troverai nel mondo dal cielo arancione, arancio come alba e tramonto eterno, nel MONDO DELL'ATMAN.
Allora tu vedrai questo Gran Bel monaco di nero vestito che ti verrà incontro e che stava smaneggiando prima con i simboli dei Tattva,, e lui ti verrà incontro e tu "dopo mille prove e peripezie e vani tentativi" potresti essere molto PROVATO E UN PO' IRREQUIETO.

Ma lui ti darà le braccia in avanti e tu l'abbraccerai e voi due in Uno solo tornerete.
Tu ora da qui sei dentro all'ATMAN come se un Padre portasse suo FIGLIO ANIMA con se attaccato, unito, vicino vicino.

Poi a LUI dirai "beh ora andiamo, perché sino alla verità estrema ..insieme dobbiamo andare"

E allora tu in ATMAN monaco vero spirito sbrecciando l'aria nera che non è aria con le mani aprirai un varco e volerai e volerai.
Supererai LO SPAZIO E GLI UNIVERSI
Supererai IL TEMPO
Arriverai nel VUOTO BNERO ASSOLUTO.

Qui ti ritroverai giovane e da solo, come perso in un mondo nero buio solo e solitario all'infinito, e li dovrai superare IL TERRORE DELLA SOLITUDINE ESTREMA.

Avrai paura e paure e fallirai più volte se ti emozioni e ti palpiterà l'animo.
Ma tu potrai rifare e rifare e ripartire.. anche lo stesso giorno e nello stesso momento oppure il giorno dopo : con più sicurezza calma e volontà di NON IMPAURIRSI.

Perché là si rimane soli soli e anche uno forte SENTE COME FOSSE SOLO IN ETERNO nel buio più profondo, senza speranze e l'unica luce sarà quella tua che in "forma giovanile" emanerai cmq una tua luce dal tuo animo-corpo.

Superata la paura ..ecco che esci dal VUOTO NERO INFINTO che è il cuscinetto che separa la realta' assoluta da queste che sono relative.

Cambierai ancora forma .. e resterai SFERA di luce e dentro ci sarai tu in qualità di Atman.

Cosi salendo in alto sbuchi in un mondo BLU' senza stelle.
Vedrai altre sfere lucenti che pian piano vanno .. e dove ^^?
La più avanti vedrai che nel BLU si intravede qualcosa, come i riflessi di un corpo di un umano, ti avvicinerai ..e vedrai che tutte le sfere dentro di LUI Spariscono.

Ma tu inizialmente questo UOMO ORIGINALE lo vedrai per riflessi d'argento che produce nella sua sagoma che leggermente si libra nel blu profondo... poi però da vicino lo vedrai come e' effettivamente.

Cosi io mi sono piazzato davanti a lui e ho detto (con ma sovra-mente) : Ma costui è la meta e origine ? Costui dorme? Perché non apri gli occhi .. mi vedi ?

Allora lui li ha aperti e mi ha sorriso, e allora io in qualità di sfera con dentro l'atman-coscienza gli sono entrato nella tempia sinistra .. e sono diventato lui .. perdendo me stesso, poi sono uscito e gli sono entrato nel cuore .. perdendo me stesso, poi sono ri-uscito tornando atman, ma ritornando a fondermi in LUI dalla tempia di destra mi son perso ancora il me stesso individualista e son RITORNATO AD ESSERE LUI STESSO PER L'ENNESIMA.

Come un acrobata facevo ..mentre gli altri eran tutti calmi e tranquilli, io anche li, anche li ero in un qualche modo curioso e agitato, frettoloso di tutto nel TUTTO stesso che più tutto non si può.

cosi divenuto e ritornato IL SIVA-BRAHMAN ho sentito bene come SONO e mi guardavo le braccia e le gambe e il corpo fluttuava di colori dorati .. e ho visto che avevo due sessi maschile e femminile appena abbozzati in questo CORPO CHE NON E' CORPO ED VERAMENTE OLTRE L'UMANO.

Cosi da Brahman Vero ho visto che non c'è pensiero ne mente ne alcun bisogno, tutto è dentro ed è completo e più che che compiuto, nessuna necessità esterna ed esteriore ha QUELLO. 

E cosi da allora ho spesso fatto e rifatto, sinchè ho fatto scendere persino LUI qui vicino a me per semplice richiesta e mio pensiero interiore : cosi anche qui nel Relativo è possibile la fusione totale nel SUPREMO SE' ETERNO.

Col tempo poi ho compreso  che QUELLO E' E QUESTO E' FALSO perché coperto di falso bisogno, falso desiderio e falsa identità e falsa mente.
Ma benché io sembri un "Vano Umano" .. in realtà IO SONO PROPRIO E SOLO QUELLO!

egyptegyptegyptegyptegyptegypt 

Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggio Da U F O il 5/4/2015, 19:30

Fantastico quello che hai scritto !   affraid

Leggendo mi sono fatto un film mentale ... opss mi sono fatto prendere dalle emozioni  
Che bello questo SPLASH !
Io , il massimo che sono riuscito a fare , è rilassarmi fino a non sentire il corpo , non sentivo le forme del mio corpo.
Poi dopo ho provato a " uscire ", e proprio li sono inciampato nell'ego : volevo uscire a tutti i costi. MALEDETTO! 

Non è che ci sta un dimensione per prendere a calcioni l'ego ? 
Se si , sono cavoli suoi.

PS: quando mi stendo e mi rilasso e tutto , ad un certo punto mi viene quasi naturale aprire gli occhi!  boh
U F O
Guru
Guru

Messaggio Da Lancillotto2013 il 5/4/2015, 20:13

Devi chiuderli gli occhi .. poi ..molto più avanti ok potresti anche averli aperti .. ma adesso mica sei al livello di un Babaj .. ecche'

Prima di queste cose che sono corrispondenti a SAVIKALPA E NIRVIKALPA .. a occhi aperti .. un bel giorno sono stato preso da Ksitigharbha che mi si è seduto vicino e poi da due siamo diventati uno solo, io ero Lui .. perché chi stà più in ALTO trascende unisce e incorpora chi stà più in basso .. questa è la VERA TRASCENDENZA.

Cosi io stesso diventato LUI .. Grande Bodhisattha, ad occhi aperti e ben sveglio .. ho preso in mano la sfera di Maya e la tenevo in mano e la guadavo affascinato per la tu bellezza vivente, azzurra e con striature lucenti e vive era la SFERA DI MAYA che tutti gli universi relativi tiene al suo interno.
Poi con una clessidra speciale trasparente apparsa nelle mie mani e vuota dentro, senza sabbia e senza tempo, attraverso tale clessidra io guardavo la sfera azzurra che tenevo in mano.
E il mio corpo e il mio aspetto non erano più i miei ma quelli del Bodhisatta e io ero lui e lui era me stesso, uno solo di due.

Cosi poi mi sono sdraiato in relax e mediante calma profondissima sono entrato nella sfera azzurra e da dentro l'ho vista, azzurra e grande come una sfera di dversi metri di diametro, e dentro apparivano sule pareti eventi e persone del passato e del futuro .. cose che mai avevo visto, tutti come degli schermi che si aprivano e io li vedevo per pochi attimi, poi sparivano e tornavano come leggere luci piccolissime e fluttuanti.

Cosi ho visto la sfera di MAYA da DENTRO E DI FUORI e cosi ho conosciuto e mi sono unito al Grande Ksitigharbha che è re di tutti i Saggi che rifiutano il Nibbana e la Bodhi per aiutare tutti sino a chè l'ultimo essere sarà salvo.

Cosi io ho esperienza. e tutto ti dico ora "in un piccolo piccolo riassunto di cose vere e ben sperimentate".

Con la tua stessa positiva grinta ero partito .. perché se sei vero cercatore dell'Estrema Verità.. sei un senza misura a metà, ne umile ne arrogante, la forza ti salirà sempre di più sinchè come io ho fatto .. non sfocerai nell'Obbiettivo Supremo, oltre il quale non è più possibile andare per nessuno, perché il SIVA-BRAHMAN è l'unico .. la più alta verità, non c'è posto nemmeno per gli Dei in QUELLO e lo spirito atman stesso "si sprofonda e sparisce in LUI".. divendendolo con uno SPLASH ETERNO.

Come se un goccia cadesse dal basso verso l'alto ed entrando in quell'ADAMO-EVA UNIVERSALE trovasse un corpo fatto d'Oceano purissimo.. e sciogliendosi la Goccia misera si trovasse subito dopo a SENTIRSI ED ESSERE L'Oceano Stesso ..tutto intero.. tutto pieno e pacifico e potente.. come infinito eterno ed equilibrato.. in Santa Pace .. finalmenteeee !!! 

-----------------
 Il mondo dell'ATMAN vero spirito e coscienza infinita individuale è molto simile a questo.. arancione.

Lo Yoga Trascendentale Yoga Nidra di Vishnu si fa stesi cosi o a destra nella posizione del Leone.. a occhi chiusi (senza dormire !!).

Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggio Da U F O il 5/4/2015, 20:28

Come sarebbe la posizione del leone ? 

Il problema degli occhi è che , se mi concentro a non dormire automaticamente tendono ad aprirsi da soli 
Non so il motivo.

U F O
Guru
Guru

Messaggio Da Lancillotto2013 il 5/4/2015, 21:00

ma non devi concentrarti.. devi invece fare proprio il contrario RILASSARTI TOTALMENTE .. però restando passivamente osservativo e molto moltissimo calmissimo sempre più sprofondando dentro di te.. dentro dentro con calmissima pace.
..eppur mantenendo osservazione dentro al nero degli occhi chiusi.

poi tutto succederà.. un passo alla volta .. e anche il tuo Atman e il tuo animo si muoveranno con te .. in sincronia.

Usa un doppio cuscino e fai come dovessi dormire senza addormentarti .. a occhi chiusi e rilassato.

Ci vuole cmq . molto tempo, prove e leggere sempre i testi che sai.. perché sono un percorso e indirizzano l'animo verso il Sé ..

La concentrazione invece è si come dici: anche nello Zen o nella magia rituale, fisso un punto e mi concentro su di esso, oppure fisso un angolo e mi concentro chiamando un'entità perché chiaramente mi appaia dal Nulla.

Qui invece non c'è concentrazione attiva ..ma meditazione senza corpo-mente di tipo OSSERVATIVO.

Lo sforzo è solo PRIMA DI MEDITARE NEL NIDRA : perché devi dire a te stesso : ORA IO ANDRO' OLTRE DIMENSIONE E COSA SINO ALLA VERITA' ORIGINARIA DI TUTTE LE COSE.

Poi però basta, ti stendi, ti corichi e devi lasciarti andare e lasciarti andare.. come se tu fossi a galleggiare su un canotto sul mare tranquillo .. senza nessuna tensione o concentrazione volitiva.

Non so se capisci cosa voglio dire: non devi attaccare, devi lasciarti andare.. semplicemente, togliere con il RELAX ASSOLUTO ogni tua tensione .. fisica e psichica.

Cosi inizia il Nidra Yoga

Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggio Da U F O il 5/4/2015, 21:22

Si , ti capisco alla perfezione.
Tipo un morto a galla in un certo senso  .

Ma si , ho tutta la calma e tempo di questo mondo.
Ancora sono giovane e forte   
Ho ancora tanti anni davanti a me ... spero !

TIE' !   

Lo so , è un argomento serio , ma non riesco a non scherzare . Sarà lego ?  discarica
U F O
Guru
Guru

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: