Forum di Paranormale Misteri Meditazione Spiritualità Yoga e Psiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
La tua lingua
italiano english Spain
Germany Portugal Russian
Traduci Translate
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Cerca
 
 

Risultati per:
 

 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» la festa di Halloween
Aura e come vedere l'aura EmptyIeri alle 14:48 Da FigliadiOsho

» Presentazione
Aura e come vedere l'aura Empty3/17/2024, 21:08 Da MAX

» Luce misteriosa sulla città
Aura e come vedere l'aura Empty3/16/2024, 21:25 Da Selene

» Bhagavad-Gita edizione 1981
Aura e come vedere l'aura Empty3/14/2024, 23:01 Da Uragano

» Dove ce' un Russo proteggiti
Aura e come vedere l'aura Empty3/14/2024, 18:44 Da Eroe per Caso

» Usa, Trump shock: 'Hitler fece anche cose buone'
Aura e come vedere l'aura Empty3/12/2024, 23:26 Da Giason

» Fleximan l'eroe italiano che salverà l'italiano
Aura e come vedere l'aura Empty3/11/2024, 14:35 Da Roberta

» Un asteroide grande come l'Everest minaccia la terra
Aura e come vedere l'aura Empty1/29/2024, 22:43 Da Eroe per Caso

» La tolleranza
Aura e come vedere l'aura Empty1/18/2024, 22:22 Da bellofuori

Ecco cosa accade poco prima e poco dopo la morte

4/23/2019, 00:28 Da Lancillotto2013

Esperienze di morte con ritorno di alcune persone.

Se la morte è una delle poche certezze della vita, uno dei misteri antropologici che da sempre …

[ Lettura completa ]

Commenti: 3

la voce della potenza

8/23/2021, 23:25 Da Z reticuli

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 1

Strani eventi

7/25/2021, 19:17 Da Lancillotto2013

L'altra settimana stavo spiegando la Trimurti e i compiti, ei pregi e i difetti dei 3 Dei principali che sono adorati da varie religioni con nomee …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

Strane somiglianze

8/10/2020, 19:00 Da Francesca

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 0

nuova registrazione + foto..

5/24/2019, 10:29 Da kardec

salve a tutti..l'altro giorno abbiamo provato a fare una nuova registrazione,dopo che la mia compagna ha posto la domanda,si sente una voce che …

[ Lettura completa ]

Commenti: 22

Interferenze

8/26/2019, 13:40 Da VannaGio

Ciao a tutti, questa mattina mi è successa una cosa alquanto strana. Inizio con il dire che ho perso mia nonna circa un mese fa. Come dicevo questa …

[ Lettura completa ]

Commenti: 28

Assemblea sull'acqua

6/26/2019, 23:47 Da Lancillotto2013

Dopo lunga e molto dura e anche accesa assemblea sull'acqua potabile e l'acqua addolcita in condominio, da mettere sulla condotta generale, cosa …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

La Regina mi ha svegliato

6/11/2019, 22:47 Da Lancillotto2013

Stamattina la Regina m'ha svegliato e una carezza sulla faccia m'ha persin rifibbiato  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

nuovo evp

2/19/2019, 22:54 Da kardec

salve ragazzi,dopo tanto tempo siamo riusciti ( o almeno credo ) di aver registrato un nuovo evp!

la registrazione di questo video,l'abbiamo decisa …

[ Lettura completa ]

Commenti: 11

Migliori postatori
Eroe per Caso (4317)
Aura e come vedere l'aura Vote_lcapAura e come vedere l'aura Voting_barAura e come vedere l'aura Vote_rcap 
Lancillotto2013 (3308)
Aura e come vedere l'aura Vote_lcapAura e come vedere l'aura Voting_barAura e come vedere l'aura Vote_rcap 
U F O (2940)
Aura e come vedere l'aura Vote_lcapAura e come vedere l'aura Voting_barAura e come vedere l'aura Vote_rcap 
cassania (2358)
Aura e come vedere l'aura Vote_lcapAura e come vedere l'aura Voting_barAura e come vedere l'aura Vote_rcap 
Libera (1533)
Aura e come vedere l'aura Vote_lcapAura e come vedere l'aura Voting_barAura e come vedere l'aura Vote_rcap 
Bloham (422)
Aura e come vedere l'aura Vote_lcapAura e come vedere l'aura Voting_barAura e come vedere l'aura Vote_rcap 
Francesca (311)
Aura e come vedere l'aura Vote_lcapAura e come vedere l'aura Voting_barAura e come vedere l'aura Vote_rcap 
DEM (263)
Aura e come vedere l'aura Vote_lcapAura e come vedere l'aura Voting_barAura e come vedere l'aura Vote_rcap 
LUMA (249)
Aura e come vedere l'aura Vote_lcapAura e come vedere l'aura Voting_barAura e come vedere l'aura Vote_rcap 
Selene (241)
Aura e come vedere l'aura Vote_lcapAura e come vedere l'aura Voting_barAura e come vedere l'aura Vote_rcap 

Parole chiave

16  15  Eroe  20  Lahore  18  11  7  2  6  1  Buddha  17  5  3  4  karma  10  12  8  paranormale  nero  caso  13  14  19  

Statistiche
Abbiamo 127 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Aryanna

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 17009 messaggi in 1788 argomenti
Flusso RSS



Bookmarking sociale

Al 05-07-2021 il Forum ha ricevuto oltre 1 milione di visualizzazioni.

Se sei social iscriviti qui e partecipa. Non dare spazio ne link ne alcuna notorietà
ai web e ai portali tipo amazon-facebook-google-twitter ecc.. ecc..


Aura e come vedere l'aura

+5
cassania
noctunomium
Libera
Lancillotto2013
Svetlana
9 partecipanti

Andare in basso

Aura e come vedere l'aura Empty Aura e come vedere l'aura

Messaggio Da Svetlana 11/5/2015, 22:22

Aura e come vedere l'aura?
....


Ultima modifica di Svetlana il 11/13/2015, 09:11 - modificato 2 volte.

_________________
Luce crei... e luce diventerai ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Svetlana
Svetlana
Oratore
Oratore

Messaggi : 38
Punti : 145
Reputazione : 83
Data d'iscrizione : 02.11.15

Torna in alto Andare in basso

Aura e come vedere l'aura Empty Re: Aura e come vedere l'aura

Messaggio Da Lancillotto2013 11/5/2015, 23:53

Molto bello e ben descritto.
La parte tecnica è molto chiara e specificata.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggi : 3308
Punti : 10409
Reputazione : 6055
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

Aura e come vedere l'aura Empty Re: Aura e come vedere l'aura

Messaggio Da Libera 11/6/2015, 10:46

Grazie, interessantissimo e utile fra l'altro.
Mi ha chiarito un sacco di dubbi.

_________________
Impermanenti, mutevoli sono le formazioni
la loro natura è di sorgere e cessare
essendo sorte esse poi cessano
quando si fermano è una benedizione
la loro immobilità è una benedizione
Libera
Libera
Guru
Guru

Messaggi : 1533
Punti : 4130
Reputazione : 2473
Data d'iscrizione : 30.04.15

Torna in alto Andare in basso

Aura e come vedere l'aura Empty Re: Aura e come vedere l'aura

Messaggio Da noctunomium 12/3/2015, 10:27

Ciò che potresti riuscire a vedere osservando l'aura di una persona è infinito. Inoltre, imparare a leggere e a proteggere la tua propria aurea può essere importante per la tua salute fisica, emozionale e spirituale. Non è necessario essere un mistico per leggere l'aura. Infatti, è diffusa la convinzione che ognuno di noi abbia le capacità per leggere un'aura e che durante i nostri primi anni di vita questa abilità venisse esercitata con estrema facilità.
noctunomium
noctunomium
Lettore
Lettore

Messaggi : 30
Punti : 103
Reputazione : 61
Data d'iscrizione : 12.03.15

Torna in alto Andare in basso

Aura e come vedere l'aura Empty Re: Aura e come vedere l'aura

Messaggio Da cassania 12/3/2015, 13:11

Ma...il messaggio iniziale non c'è più? Ho capito che se ne è andata, ma il post dov'è?

_________________
Scherzando, si può dire di tutto, anche la verità.
---

Il pensare è per me un male.
Il non pensare è per me un bene. (DN9 v.18)
---

L'uomo deve elevare sé stesso per mezzo di sé stesso.
Poiché solo egli stesso può essere l'amico o il nemico di sé stesso.(BG)
---

Ogni realtà, materia, sensazioni, percezioni, conoscenza e realtà condizionate non sono me. Non sono mie. Perciò da esse distaccatevi. Quel distacco è pace, che va al di là di ogni legame. (SN 4.16)
---

Lo yogi che ha raggiunto questo Stato sente che non esiste ottenimento più prezioso. (BG)
cassania
cassania
Guru
Guru

Messaggi : 2358
Punti : 7867
Reputazione : 5441
Data d'iscrizione : 22.06.15

Torna in alto Andare in basso

Aura e come vedere l'aura Empty Re: Aura e come vedere l'aura

Messaggio Da cassania 12/3/2015, 13:17

noctunomium ha scritto:Ciò che potresti riuscire a vedere osservando l'aura di una persona è infinito. Inoltre, imparare a leggere e a proteggere la tua propria aurea può essere importante per la tua salute fisica, emozionale e spirituale. Non è necessario essere un mistico per leggere l'aura. Infatti, è diffusa la convinzione che ognuno di noi abbia le capacità per leggere un'aura e che durante i nostri primi anni di vita questa abilità venisse esercitata con estrema facilità.
Anch'io ho sentito dire che i bimbi vedono l'aura.
Poi mi ricordo un piccolo esercizio che facevo da ragazzina - alzare la mano e tenerla in modo che dietro vi sia qualcosa di marrone scuro (un mobile, per esempio) e guardarla fisso. Dopo un po' si riesce a vedere un sottilissimo strato colorato intorno alle dita.

_________________
Scherzando, si può dire di tutto, anche la verità.
---

Il pensare è per me un male.
Il non pensare è per me un bene. (DN9 v.18)
---

L'uomo deve elevare sé stesso per mezzo di sé stesso.
Poiché solo egli stesso può essere l'amico o il nemico di sé stesso.(BG)
---

Ogni realtà, materia, sensazioni, percezioni, conoscenza e realtà condizionate non sono me. Non sono mie. Perciò da esse distaccatevi. Quel distacco è pace, che va al di là di ogni legame. (SN 4.16)
---

Lo yogi che ha raggiunto questo Stato sente che non esiste ottenimento più prezioso. (BG)
cassania
cassania
Guru
Guru

Messaggi : 2358
Punti : 7867
Reputazione : 5441
Data d'iscrizione : 22.06.15

Torna in alto Andare in basso

Aura e come vedere l'aura Empty Re: Aura e come vedere l'aura

Messaggio Da Lancillotto2013 12/3/2015, 19:48

Ne ho viste di laura
 §:DDDD



cassania ha scritto:Ma...il messaggio iniziale non c'è più? Ho capito che se ne è andata, ma il post dov'è?
E' cosi Cassà, che ce dobbiamo fà, la gente è fatta cosi, loro.. però son fatti cosi.

Gentilmente, Essa, ha pensato bene di disfarci questo forum prima di autobannarsi in modo alquanto stupido ed egocentrico, grande persona e grande sensibilità.. eccome no.
Comunque pian piano lo sistemiano e gli ridiamo un senso logico .. visto che certa gente l'educazione e il rispetto delle opinioni altrui non lo imparerà "proprio mai".

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggi : 3308
Punti : 10409
Reputazione : 6055
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

Aura e come vedere l'aura Empty Re: Aura e come vedere l'aura

Messaggio Da cassania 12/3/2015, 20:36

Ora ho visto tutto, che tristezza...e vabbe'.

_________________
Scherzando, si può dire di tutto, anche la verità.
---

Il pensare è per me un male.
Il non pensare è per me un bene. (DN9 v.18)
---

L'uomo deve elevare sé stesso per mezzo di sé stesso.
Poiché solo egli stesso può essere l'amico o il nemico di sé stesso.(BG)
---

Ogni realtà, materia, sensazioni, percezioni, conoscenza e realtà condizionate non sono me. Non sono mie. Perciò da esse distaccatevi. Quel distacco è pace, che va al di là di ogni legame. (SN 4.16)
---

Lo yogi che ha raggiunto questo Stato sente che non esiste ottenimento più prezioso. (BG)
cassania
cassania
Guru
Guru

Messaggi : 2358
Punti : 7867
Reputazione : 5441
Data d'iscrizione : 22.06.15

Torna in alto Andare in basso

Aura e come vedere l'aura Empty Re: Aura e come vedere l'aura

Messaggio Da cassania 12/3/2015, 20:41

Però...visto che è così, meglio pensare al futuro ora...posso esprimere anticipatamente un piccolo desiderio:

CASSANIA :

HO SPOSTATO L'ARGOMENTO di questo ultimo post in Zona Privata - Gruppo Esclusivo .. Utenti Contact

qui continua la discussione su queste cose:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
Scherzando, si può dire di tutto, anche la verità.
---

Il pensare è per me un male.
Il non pensare è per me un bene. (DN9 v.18)
---

L'uomo deve elevare sé stesso per mezzo di sé stesso.
Poiché solo egli stesso può essere l'amico o il nemico di sé stesso.(BG)
---

Ogni realtà, materia, sensazioni, percezioni, conoscenza e realtà condizionate non sono me. Non sono mie. Perciò da esse distaccatevi. Quel distacco è pace, che va al di là di ogni legame. (SN 4.16)
---

Lo yogi che ha raggiunto questo Stato sente che non esiste ottenimento più prezioso. (BG)
cassania
cassania
Guru
Guru

Messaggi : 2358
Punti : 7867
Reputazione : 5441
Data d'iscrizione : 22.06.15

Torna in alto Andare in basso

Aura e come vedere l'aura Empty Re: Aura e come vedere l'aura

Messaggio Da MAX 12/5/2015, 22:33

se puo servire ho trovato questo articolo sull 'argomento:   http://risvegliodiunadea.altervista.org/?p=6129



Il nostro corpo emana un campo elettromagnetico chiamato aura… una sorta di vibrazione, proprio come una stazione radio o radiotelevisiva emette le sue onde.
Ci sono molti modi di comunicare, ad esempio attraverso:
– le parole (comunicazione verbale)
– il tono della voce (comunicazione para verbale )
– gli occhi, il linguaggio del corpo e delle mani (comunicazione non verbale)Ma si può comunicare ad un livello superiore direttamente attraverso:
– l’aura (trasmissione energetica)
– la mente (trasmissione del pensiero)

La comunicazione mentale (o telepatia) è l’unica a non essere vincolata dallo spazio-tempo. Non ci sono limiti di tempo e di spazio. Puoi comunicare con chiunque, istantaneamente con la tua mente.
Secondo la tradizione l’aura è costituita di 7 strati di energia a diversa vibrazione, proprio come una cipolla è fatta a strati. L’aura è modulata (almeno gli strati più densi) dall’attività cerebrale, infatti quello che pensiamo influisce direttamente sul campo elettromagnetico, secondo la legge “L’energia segue il pensiero”.
Ed ogni pensiero altera la vibrazione dell’aura.
L’aura può essere molto espansa ed irradiare (nei suoi strati più esterni) fino ad 8 metri dal corpo. Quindi ogni persona che si trova nelle tue vicinanze viene in contatto in modo “inconscio” con la comunicazione emessa dall’aura. Così alcune persone ci risultano simpatiche o antipatiche, senza che abbiamo comunicato verbalmente alcunché … semplicemente così “a pelle”.
Se sei felice ed in pace con te stesso, la tua aura rifletterà queste sensazioni e le trasmetterà alle persone intorno a te… se sei nervoso ed arrabbiato, la tua aura rifletterà queste sensazioni ed ugualmente le trasmetterà alle persone intorno a te. Queste persone, a seconda della vibrazione da te emessa, reagiranno in modi diversi alla tua presenza.

Perchè mai dovremmo imparare a vedere l’aura?
Dedicare tempo ed energie per questa cosa così stupida… che cosa me ne faccio poi?
Questo post è dedicato ai motivi per cui è bene imparare a vedere l’aura. Sperando che sia di motivazione per tutti i miei lettori per lo studio e la pratica.

1. Conoscere il pensiero delle persone
2. Conoscere se le persone ci mentono
3. Conoscere il livello spirituale di una persona, soprattutto se si propone come leader spirituale… o politico
4. Conoscere le vere intenzioni di una persona, se ti vuole veramente aiutare o vuole solo i tuoi soldi
5. Conoscere la salute del corpo… scoprire se ci sono disturbi latenti non ancora manifestati sul piano fisico… e modificare consapevolmente la tua aura per guarire (prima ancora di ammalarti)
6. Imparare a gestire i propri pensieri… che diventano facilmente visibili per chi vede le aure
7. Migliorare la propria emanazione elettromagnetica
8. Rendere il mondo un posto migliore


Vedere l’aura con tutti i suoi colori è uno dei miei obiettivi.
Ma partiamo da un assunto fondamentale. Che cosa mi permette di vedere le aure? Gli occhi, il terzo occhio o entrambi?
La risposta non è semplice. Secondo il libro “Il Terzo Occhio” di Rampa Lobsang, non c’è dubbio… la funzione è determinata dal terzo occhio. Ma secondo altre tradizioni le cose non sono così semplici.
Nel Mazdaznan ad esempio la facoltà della chiaroveggenza si sviluppa attraverso la concentrazione per un certo periodo su un punto fisso (tecnica conosciuta cometratak). Anche altre scuole consigliano la concentrazione su un punto o sulla fiamma di una candela accesa.
Questo risveglia il Terzo Occhio? O rende i nostri occhi più sensibili a certe frequenze luminose?
Robert Bruce ci dice che la visione delle aure è determinata dalla sinergia tra Terzo Occhio ed occhi fisici e molti degli esercizi che propone stimolano proprio la sensibilità degli occhi fisici.
Tom Chalko parla invece dello sviluppo degli occhi attraverso l’aumento della loro sensibilità allo spettro fotometrico, ovvero la percezione di lunghezze d’onda luminosa normalmente non visibili. Quindi la visione delle aure dovrebbe essere una funzione perfettamente naturale, ed infatti pare che nei bambini, i cui occhi non sono ancora danneggiati possano vederle con facilità.
L’addestramento degli occhi alla visione delle aure deve passare attraverso tre stadi di apprendimento:
1. la visione periferica
2. la concentrazione su un punto, per rendere gli occhi più sensibili
3. la coordinazione tra gli emisferi cerebrali
Niente di magico quindi, ma pura scienza applicata all’esoterismo.


Esistono molte tecniche per imparare a vedere l’aura. Piano piano ne illustrerò alcune…
Ognuna di queste tecniche ha funzionato per qualcuno, ma la cosa importante non è tanto “quale sarà la mia tecnica?” quanto “praticare, praticare, praticare”… Ogni tecnica darà risultati se applicata sufficientemente a lungo.

Meditazione
(rilassamento + visualizzazione)
Questa non è proprio una tecnica per vedere l’aura, ma piuttosto una pre-tecnica per “preparare” la mente alla visione delle aure.
Entra in stato alfa di rilassamento, attraverso la tua tecnica meditativa preferita, o semplicemente siediti su una sedia, con la schiena diritta e le mani sulle cosce, respira in modo profondo.
Dopo qualche minuti visualizza nella tua mente un tuo amico o un tuo famigliare.
Vedi l’immagine più dettagliata e realistica possibile. Visualizza con cura e senza fretta. Ottenuta un’immagine completa, visualizza la persona attorniata da un’aura luminosa. Osserva i colori, senza sceglierli, osserva cosa viene proiettato sul tuo schermo mentale.
Dopo aver eseguito la tecnica un po’ di volte, si fa la variazione in “reale”

Osservazione dell’aura
Questa è la tecnica vera e propria suddivisa nelle varie fasi.
1. Poniti di fronte ad una persona (la stessa di prima) e rilassati.
2. Quando apri gli occhi, non guardare alla persona direttamente, ma usa la tua visione periferica, cerca di diffondere il più possibile il tuo sguardo che deve abbracciare l’intera persona ed ancora oltre. Guarda oltre la persona, come se lo sguardo puntasse dietro (sul muro o sull’infinito)
3. Cambia il tuo punto focale sulla persona. Focalizzati al centro della sua fronte, sul terzo occhio (sesto chakra), ma mantieni la visione soffice e diffusa
4. Osserva ciò che vedi, intorno alla testa ed intorno al corpo

La tua propria aura
Una volta che avete eseguito queste esercitazioni parecchie volte, potete confrontare l’esperimento per osservare la vostra propria aura. Collocati davanti a uno specchio.
Prova questo in una stanza dove non ci sia troppa luce. Osserva con attenzione. Respira quattro volte profondamente. Non perdete l’attenzione visiva della tua faccia.
Poco a poco che vedrai le forme di luce e ombra che passano inavvertite ora di fronte a te facendoti credere che hai altri visi dentro la tua stessa pelle. Respira in profondità quattro volte ancora.
Non distogliere della tua faccia. Dopo i cambiamenti delle parti incomincerai a vedere come se venisse fuori la tua faccia, come la doppia immagine che appare a volte nella television Ma questo sfuocamento non farà che veda due visi, uno sovrapposto all’altro, fino a che ci sia una specie di alone dorato, argentato o semplicemente traslucido, che circonda il tuo viso e le tue spalle.
Chiudi gli occhi e riposa. Sperimenta parecchie volte, fino a che non percepisci i colori che circondano quella prima fascia dorata della tua aura.
Solo in occasioni rare questi colori nel primo esperimento sono visti. Insisti. L’ aura della tua mano
Una volta che hai potuto vedere i colori della tua aura nello specchio, poni le tue mani sopra della carta bianca o nera.
Prova a farlo sempre con luce naturale. Guarda con attenzione i bordi della tua mano. Respira in profondità cinque volte.
Poco a poco vedrai i bordi delle tue dita, grazie alla prima fascia aurica.
Respira in profondità tre volte. Poco a poco vedrai le piccole colorazioni sulla prima fascia aurica. I colori della mano non sono così abbondanti né ampi quanto quelli della testa e spalle, ma più penetranti e diffusi.
La parte inferiore nera stimola la visione dei colori freddi. Ed il colore bianco stimola la visione di colori caldi. Chiudi gli occhi e riposa.

_________________
“Ovunque tu vada, vacci con tutto il tuo cuore.”  Confucio
MAX
MAX
Ricercatore
Ricercatore

Messaggi : 96
Punti : 354
Reputazione : 222
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Aura e come vedere l'aura Empty Re: Aura e come vedere l'aura

Messaggio Da Lionhard 4/13/2016, 14:18

Una volta che hai potuto vedere i colori della tua aura nello specchio, poni le tue mani sopra della carta bianca o nera.
Prova a farlo sempre con luce naturale. Guarda con attenzione i bordi della tua mano. Respira in profondità cinque volte.
Poco a poco vedrai i bordi delle tue dita, grazie alla prima fascia aurica.


Provato ma non vedo succedere niente!
Lionhard
Lionhard
Oratore
Oratore

Messaggi : 53
Punti : 219
Reputazione : 146
Data d'iscrizione : 11.04.16

Torna in alto Andare in basso

Aura e come vedere l'aura Empty Re: Aura e come vedere l'aura

Messaggio Da Eroe per Caso 5/15/2016, 19:25

Nel contesto della parapsicologia e della spiritualità, l'aura o alone luminoso, parola che deriva dal greco alos («corona»), denota un sottile campo di radiazione luminosa, invisibile alla normale percezione, che circonderebbe e animerebbe tutti gli esseri viventi (persone, animali e piante) come una sorta di bozzolo o alone, capace di riflettere l' anima dell'individuo cui tale aura appartiene, e di sopravvivere al decadimento della sua vita biologica.

Le descrizioni a noi pervenute dell'aura provengono da popoli appartenenti anche a culture molto diverse, antiche e moderne, presso le quali sono presenti raffigurazioni dei corpi umani avvolti da ovoidi luminosi; dall'aspetto di questi ultimi sarebbe stato possibile capire persino un'eventuale stato di malattia del corpo.

Si tratterebbe di un'"emanazione luminosa" che solo alcuni individui sensitivi sarebbero in grado di percepire.
Charles Webster Leadbeater la descrive come «una nube a forma d'uovo di nebbia diafana».[3] Joseph Jastrow sostiene in proposito che «tutti gli oggetti esalano dalla loro periferia una sorta di vapore o nube».

Secondo il Manuale Rosacrociano, questa sorta di spirito, la cui essenza corrisponde al Mercurio degli alchimisti, ossia alla materia prima, «quando viene sottoposta a certe condizioni, si raccoglie in punti focali molto piccoli di carica elettrica», cioè negli elettroni; in tal modo avrebbe luogo la materia per come la vediamo.

La nozione dell'aura, o di un involucro energetico avvolgente il corpo umano, compare già nelle descrizioni dei Veda, nel Libro di Dzyan, o nei geroglifici egiziani. Sin dall'antichità essa rappresentava «una luminosità, o simbolica oppure reale, presente attorno al capo o al corpo di uomini illustri, come santi e capi carismatici».
Anche nei dipinti di epoca cristiana, ad esempio di Tiziano o Raffaello, si nota spesso un alone luminoso intorno ai personaggi dotati di sacralità.

Nell'Europa moderna, si deve a Johann Georg Gichtel, allievo del filosofo Jakob Böhme, una descrizione dei centri energetici dell'aura, meglio noti nella scrittura sancrita indiana come chakra, illustrati nella sua Theosophia Practica del 1696. Nell'Ottocento, alcuni studi sulle emanazioni auriche dell'essere umano furono condotti dal barone austriaco Carl Von Reichenbach, teorizzatore della forza Odica, e in seguito dalla comunità teosofica fondata da Helena Petrovna Blavatsky.

Agli inizi del Novecento, Charles Webster Leadbeater intese divulgare al grande pubblico la descrizione dell'aura col suo libro L'uomo visibile e l'uomo invisibile, mentre Rudolf Steiner accoglieva l'indagine sull'aura nella sua medicina antroposofica.

Aura Kirlian di una mano
Per spiegare tali visioni, tra le cause naturali proposte in ambito parapsicologico, vi potrebbe essere un'emissione di onde elettromagnetiche di una lunghezza d'onda troppo lunga per essere elaborate dai coni della retina, ma sensibili invece ai bastoncelli, responsabili della visione laterale; questi ultimi, quando si assume una particolare posizione, ad esempio con il capo roteato e gli occhi socchiusi, sarebbero in grado di recepire tali onde; in tal modo, infatti, interverrebbe nella visione soltanto la parte periferica della retina.

Trattandosi di onde, si ritiene che queste possano essere percepibili anche da apparecchiature tecniche, in particolare mediante strumenti di tipo termografico, in grado di eseguire foto a colori delle radiazioni di calore presenti sul corpo umano, ma non percepibili ad occhio nudo a causa della loro lunghezza d'onda.

In proposito, hanno raggiunto una certa notorietà le presunte fotografie dell'aura scattate con un procedimento fotografico noto come «effetto Kirlian», dal nome dei coniugi loro ideatori, da cui anche il nome di aura Kirlian. Secondo la ricerca scientifica, questo tipo di fotografia non ritrarrebbe in realtà l'aura, ma semplicemente normali effetti fisici quali l'umidità, il calore o generici fenomeni elettromagnetici tipicamente presenti in tutti i corpi, anche in quelli inanimati.

Gli stessi coniugi Kirlian tracciarono la mappa dei punti del corpo umano che secondo loro avrebbero emanato questa luce e ritennero, in un secondo tempo, di individuare corrispondenze con i punti fondamentali per l'agopuntura.
Un'analoga corrispondenza è stata oggetto di studio del naturopata Peter Mandel.
Aura e come vedere l'aura 2718564017

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
«Non c'era la morte allora, né l'immortalità. Non c'era differenza tra la notte e il giorno.
Respirava, ma non c'era aria, per un suo potere, soltanto Quello, da solo. Oltre a Quello nulla esisteva»
Eroe per Caso
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Messaggi : 4317
Punti : 13579
Reputazione : 8193
Data d'iscrizione : 06.02.15

Torna in alto Andare in basso

Aura e come vedere l'aura Empty Re: Aura e come vedere l'aura

Messaggio Da Debora 5/18/2016, 00:47

mi hanno detto di provare su un vetro e appoggiare le mani, vedo che funziona, si vede un alone che non è solo vapore acqueo del calore corporeo.
Debora
Debora
Lettore
Lettore

Messaggi : 27
Punti : 117
Reputazione : 82
Data d'iscrizione : 20.11.15

Torna in alto Andare in basso

Aura e come vedere l'aura Empty Re: Aura e come vedere l'aura

Messaggio Da Libera 5/19/2016, 12:52

Anche a me capita di vederlo adesso che ci penso con la modalità del vetro!

_________________
Impermanenti, mutevoli sono le formazioni
la loro natura è di sorgere e cessare
essendo sorte esse poi cessano
quando si fermano è una benedizione
la loro immobilità è una benedizione
Libera
Libera
Guru
Guru

Messaggi : 1533
Punti : 4130
Reputazione : 2473
Data d'iscrizione : 30.04.15

Torna in alto Andare in basso

Aura e come vedere l'aura Empty Re: Aura e come vedere l'aura

Messaggio Da Lionhard 7/9/2016, 06:56

Per l'aura vi segno questa pagina
Lionhard
Lionhard
Oratore
Oratore

Messaggi : 53
Punti : 219
Reputazione : 146
Data d'iscrizione : 11.04.16

Torna in alto Andare in basso

Aura e come vedere l'aura Empty Re: Aura e come vedere l'aura

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.