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Esistono i fantasmi?
4/5/2024, 14:10 Da brando34
Mistero
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Da sempre e in ogni cultura c'è chi crede nei fantasmi, e ancora oggi c'è chi cerca di dimostrarne …
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Ecco cosa accade poco prima e poco dopo la morte
4/23/2019, 00:28 Da Lancillotto2013
Esperienze di morte con ritorno di alcune persone.
Se la morte è una delle poche certezze della vita, uno dei misteri antropologici che da sempre …
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Strani eventi
7/25/2021, 19:17 Da Lancillotto2013
L'altra settimana stavo spiegando la Trimurti e i compiti, ei pregi e i difetti dei 3 Dei principali che sono adorati da varie religioni con nomee …
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nuova registrazione + foto..
5/24/2019, 10:29 Da kardec
salve a tutti..l'altro giorno abbiamo provato a fare una nuova registrazione,dopo che la mia compagna ha posto la domanda,si sente una voce che …
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Interferenze
8/26/2019, 13:40 Da VannaGio
Ciao a tutti, questa mattina mi è successa una cosa alquanto strana. Inizio con il dire che ho perso mia nonna circa un mese fa. Come dicevo questa …
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Assemblea sull'acqua
6/26/2019, 23:47 Da Lancillotto2013
Dopo lunga e molto dura e anche accesa assemblea sull'acqua potabile e l'acqua addolcita in condominio, da mettere sulla condotta generale, cosa …
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Il giusto modo e il giusto approccio alla Via Nobile
2 partecipanti
Forum di Paranormale Misteri Meditazione Spiritualità Yoga e Psiche :: Meditazione, Consapevolezza e Risveglio
Pagina 1 di 1
Il giusto modo e il giusto approccio alla Via Nobile
un estratto da:
MAJJHIMA NIKAYA 137
Salâyatanavibhanga Sutta - Determinazione della sestupla sede
Le sei indifferenze legate alla casa sono: vedendo con la vista una forma, l'indifferenza dello stolto, dell'ignorante, dell'inesperto uomo comune che non ne supera il limite, non ne vince la conseguenza, non ne scorge il danno, tale indifferenza non supera la forma. Sentendo con l'udito un suono, odorando con l'olfatto un odore, assaporando col gusto un sapore, toccando col tatto un contatto, pensando con la mente una cosa, l'indifferenza dello stolto, dell'ignorante, dell'inesperto uomo comune che non ne supera il limite, non ne vince la conseguenza, non ne scorge il danno, tale indifferenza non supera la cosa.
Le sei indifferenze legate alla rinunzia, conoscendo l'impermanenza, la mutabilità, l'evanescenza, la caducità delle forme, sono: 'Forme di prima e forme di adesso, tutte le forme sono impermanenti, dolorose, mutevoli'; in chi vede così, conforme a realtà, con perfetta sapienza, sorge indifferenza che supera le forme, indifferenza legata alla rinunzia. Conoscendo l'impermanenza, la mutabilità, l'evanescenza, la caducità dei suoni, degli odori, dei sapori, dei contatti, delle cose: 'Cose di prima e cose di adesso, tutte le cose sono impermanenti, dolorose e mutevoli'; in chi vede così, conforme a realtà, con perfetta sapienza, sorge indifferenza che supera le cose, indifferenza legata alla rinunzia.
Abbiamo detto: appoggiandovi a questo, abbandonate quello: ecco, monaci, appoggiandovi alle sei letizie legate alla rinunzia, adoperandole, abbandonate le sei letizie legate alla casa.
Quindi, monaci, appoggiandovi alle sei tristezze legate alla rinunzia, adoperandole, abbandonate le sei tristezze legate alla casa. Quindi, monaci, appoggiandovi alle sei indifferenze legate alla rinunzia, adoperandole, abbandonate le sei indifferenze legate alla casa. Quindi, monaci, appoggiandovi alle sei letizie legate alla rinunzia, adoperandole, abbandonate le sei tristezze legate alla rinunzia. Quindi, monaci, appoggiandovi alle sei indifferenze legate alla rinunzia, adoperandole, abbandonate le sei letizie legate alla rinunzia.
Vi è, monaci, un'indifferenza varia, legata alla varietà, e un'indifferenza unica, legata all'unità. L'indifferenza varia legata alla varietà è l'indifferenza nelle forme, nei suoni, negli odori, nei sapori, nei contatti. L'indifferenza unica legata all'unità è l'indifferenza legata alla sede dello spazio illimitato, alla sede della coscienza illimitata, alla sede della non esistenza, alla sede della non coscienza né incoscienza. Quindi, appoggiandovi all'indifferenza unica, adoperandola, abbandonate l'indifferenza varia legata alla varietà, superatela.
Appoggiandovi all'instancabilità, adoperandola, abbandonate l'indifferenza unica, superatela.
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MAJJHIMA NIKAYA 137
Salâyatanavibhanga Sutta - Determinazione della sestupla sede
Le sei indifferenze legate alla casa sono: vedendo con la vista una forma, l'indifferenza dello stolto, dell'ignorante, dell'inesperto uomo comune che non ne supera il limite, non ne vince la conseguenza, non ne scorge il danno, tale indifferenza non supera la forma. Sentendo con l'udito un suono, odorando con l'olfatto un odore, assaporando col gusto un sapore, toccando col tatto un contatto, pensando con la mente una cosa, l'indifferenza dello stolto, dell'ignorante, dell'inesperto uomo comune che non ne supera il limite, non ne vince la conseguenza, non ne scorge il danno, tale indifferenza non supera la cosa.
Le sei indifferenze legate alla rinunzia, conoscendo l'impermanenza, la mutabilità, l'evanescenza, la caducità delle forme, sono: 'Forme di prima e forme di adesso, tutte le forme sono impermanenti, dolorose, mutevoli'; in chi vede così, conforme a realtà, con perfetta sapienza, sorge indifferenza che supera le forme, indifferenza legata alla rinunzia. Conoscendo l'impermanenza, la mutabilità, l'evanescenza, la caducità dei suoni, degli odori, dei sapori, dei contatti, delle cose: 'Cose di prima e cose di adesso, tutte le cose sono impermanenti, dolorose e mutevoli'; in chi vede così, conforme a realtà, con perfetta sapienza, sorge indifferenza che supera le cose, indifferenza legata alla rinunzia.
Abbiamo detto: appoggiandovi a questo, abbandonate quello: ecco, monaci, appoggiandovi alle sei letizie legate alla rinunzia, adoperandole, abbandonate le sei letizie legate alla casa.
Quindi, monaci, appoggiandovi alle sei tristezze legate alla rinunzia, adoperandole, abbandonate le sei tristezze legate alla casa. Quindi, monaci, appoggiandovi alle sei indifferenze legate alla rinunzia, adoperandole, abbandonate le sei indifferenze legate alla casa. Quindi, monaci, appoggiandovi alle sei letizie legate alla rinunzia, adoperandole, abbandonate le sei tristezze legate alla rinunzia. Quindi, monaci, appoggiandovi alle sei indifferenze legate alla rinunzia, adoperandole, abbandonate le sei letizie legate alla rinunzia.
Vi è, monaci, un'indifferenza varia, legata alla varietà, e un'indifferenza unica, legata all'unità. L'indifferenza varia legata alla varietà è l'indifferenza nelle forme, nei suoni, negli odori, nei sapori, nei contatti. L'indifferenza unica legata all'unità è l'indifferenza legata alla sede dello spazio illimitato, alla sede della coscienza illimitata, alla sede della non esistenza, alla sede della non coscienza né incoscienza. Quindi, appoggiandovi all'indifferenza unica, adoperandola, abbandonate l'indifferenza varia legata alla varietà, superatela.
Appoggiandovi all'instancabilità, adoperandola, abbandonate l'indifferenza unica, superatela.
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Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013- Guru
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Re: Il giusto modo e il giusto approccio alla Via Nobile
Grazie Lancy per questo post
Molto bello!
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Impermanenti, mutevoli sono le formazioni
la loro natura è di sorgere e cessare
essendo sorte esse poi cessano
quando si fermano è una benedizione
la loro immobilità è una benedizione
Libera- Guru
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Re: Il giusto modo e il giusto approccio alla Via Nobile
se li leggi tutti .. vedi come lui osserva e parla con i suoi pensieri positivi e negativi.. e in tal modo ne deduce logicamente come selezionarli e come non lasciarli liberi di agire all'interno della su Coscienza.
Ps: considera che ha un testa che a viverci dentro è tutta azzurrina e i suoi pensieri sono cosi fini e leggeri che all'interno fanno delle strisce di luce passante .. come dei coriandoli di luce che passano .. si vedono spariscono .. in un cielo completamente sereno e azzurro.
Al confronto ..la mia testa a volte sembra una stazione del Metrò nell'ora di punta
Ps: considera che ha un testa che a viverci dentro è tutta azzurrina e i suoi pensieri sono cosi fini e leggeri che all'interno fanno delle strisce di luce passante .. come dei coriandoli di luce che passano .. si vedono spariscono .. in un cielo completamente sereno e azzurro.
Al confronto ..la mia testa a volte sembra una stazione del Metrò nell'ora di punta
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Re: Il giusto modo e il giusto approccio alla Via Nobile
figurarsi la mia...uno scenario post-atomico...oioioi c'è da lavorare
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Libera- Guru
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Re: Il giusto modo e il giusto approccio alla Via Nobile
Huhm .. si ok .. ma io so che tu raggiungi il livello Peter.. cioè la congiunzione tra materia e spirito con kundalini che sale e ti apre la fronte di cielo azzurro e sparisce tutto il resto.. arriva la serenità
.. lo so lo so !! non so perché ..ma lo so .. ahhah
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