Forum di Paranormale Misteri Meditazione Spiritualità Yoga e Psiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
La tua lingua
italiano english Spain
Germany Portugal Russian
Traduci Translate
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Cerca
 
 

Risultati per:
 

 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Fleximan l'eroe italiano che salverà l'italiano
La Via del merito e la Via del Nobile Empty3/21/2024, 20:23 Da brando34

» Presentazione
La Via del merito e la Via del Nobile Empty3/21/2024, 20:21 Da brando34

» la festa di Halloween
La Via del merito e la Via del Nobile Empty3/18/2024, 14:48 Da FigliadiOsho

» Luce misteriosa sulla città
La Via del merito e la Via del Nobile Empty3/16/2024, 21:25 Da Selene

» Bhagavad-Gita edizione 1981
La Via del merito e la Via del Nobile Empty3/14/2024, 23:01 Da Uragano

» Dove ce' un Russo proteggiti
La Via del merito e la Via del Nobile Empty3/14/2024, 18:44 Da Eroe per Caso

» Usa, Trump shock: 'Hitler fece anche cose buone'
La Via del merito e la Via del Nobile Empty3/12/2024, 23:26 Da Giason

» Un asteroide grande come l'Everest minaccia la terra
La Via del merito e la Via del Nobile Empty1/29/2024, 22:43 Da Eroe per Caso

» La tolleranza
La Via del merito e la Via del Nobile Empty1/18/2024, 22:22 Da bellofuori

Ecco cosa accade poco prima e poco dopo la morte

4/23/2019, 00:28 Da Lancillotto2013

Esperienze di morte con ritorno di alcune persone.

Se la morte è una delle poche certezze della vita, uno dei misteri antropologici che da sempre …

[ Lettura completa ]

Commenti: 3

la voce della potenza

8/23/2021, 23:25 Da Z reticuli

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 1

Strani eventi

7/25/2021, 19:17 Da Lancillotto2013

L'altra settimana stavo spiegando la Trimurti e i compiti, ei pregi e i difetti dei 3 Dei principali che sono adorati da varie religioni con nomee …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

Strane somiglianze

8/10/2020, 19:00 Da Francesca

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 0

nuova registrazione + foto..

5/24/2019, 10:29 Da kardec

salve a tutti..l'altro giorno abbiamo provato a fare una nuova registrazione,dopo che la mia compagna ha posto la domanda,si sente una voce che …

[ Lettura completa ]

Commenti: 22

Interferenze

8/26/2019, 13:40 Da VannaGio

Ciao a tutti, questa mattina mi è successa una cosa alquanto strana. Inizio con il dire che ho perso mia nonna circa un mese fa. Come dicevo questa …

[ Lettura completa ]

Commenti: 28

Assemblea sull'acqua

6/26/2019, 23:47 Da Lancillotto2013

Dopo lunga e molto dura e anche accesa assemblea sull'acqua potabile e l'acqua addolcita in condominio, da mettere sulla condotta generale, cosa …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

La Regina mi ha svegliato

6/11/2019, 22:47 Da Lancillotto2013

Stamattina la Regina m'ha svegliato e una carezza sulla faccia m'ha persin rifibbiato  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

nuovo evp

2/19/2019, 22:54 Da kardec

salve ragazzi,dopo tanto tempo siamo riusciti ( o almeno credo ) di aver registrato un nuovo evp!

la registrazione di questo video,l'abbiamo decisa …

[ Lettura completa ]

Commenti: 11

Migliori postatori
Eroe per Caso (4317)
La Via del merito e la Via del Nobile Vote_lcapLa Via del merito e la Via del Nobile Voting_barLa Via del merito e la Via del Nobile Vote_rcap 
Lancillotto2013 (3308)
La Via del merito e la Via del Nobile Vote_lcapLa Via del merito e la Via del Nobile Voting_barLa Via del merito e la Via del Nobile Vote_rcap 
U F O (2940)
La Via del merito e la Via del Nobile Vote_lcapLa Via del merito e la Via del Nobile Voting_barLa Via del merito e la Via del Nobile Vote_rcap 
cassania (2358)
La Via del merito e la Via del Nobile Vote_lcapLa Via del merito e la Via del Nobile Voting_barLa Via del merito e la Via del Nobile Vote_rcap 
Libera (1533)
La Via del merito e la Via del Nobile Vote_lcapLa Via del merito e la Via del Nobile Voting_barLa Via del merito e la Via del Nobile Vote_rcap 
Bloham (422)
La Via del merito e la Via del Nobile Vote_lcapLa Via del merito e la Via del Nobile Voting_barLa Via del merito e la Via del Nobile Vote_rcap 
Francesca (311)
La Via del merito e la Via del Nobile Vote_lcapLa Via del merito e la Via del Nobile Voting_barLa Via del merito e la Via del Nobile Vote_rcap 
DEM (263)
La Via del merito e la Via del Nobile Vote_lcapLa Via del merito e la Via del Nobile Voting_barLa Via del merito e la Via del Nobile Vote_rcap 
LUMA (249)
La Via del merito e la Via del Nobile Vote_lcapLa Via del merito e la Via del Nobile Voting_barLa Via del merito e la Via del Nobile Vote_rcap 
Selene (241)
La Via del merito e la Via del Nobile Vote_lcapLa Via del merito e la Via del Nobile Voting_barLa Via del merito e la Via del Nobile Vote_rcap 

Parole chiave

20  11  nero  14  8  10  2  15  5  paranormale  18  karma  1  Eroe  caso  Lahore  6  19  12  4  3  Buddha  17  13  16  7  

Statistiche
Abbiamo 127 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Aryanna

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 17013 messaggi in 1788 argomenti
Flusso RSS



Bookmarking sociale

Al 05-07-2021 il Forum ha ricevuto oltre 1 milione di visualizzazioni.

Se sei social iscriviti qui e partecipa. Non dare spazio ne link ne alcuna notorietà
ai web e ai portali tipo amazon-facebook-google-twitter ecc.. ecc..


La Via del merito e la Via del Nobile

2 partecipanti

Andare in basso

La Via del merito e la Via del Nobile Empty La Via del merito e la Via del Nobile

Messaggio Da Lancillotto2013 6/11/2016, 23:44

Quale differenza tra i due modi, tra le due vie?

La via del merito è quella di un asceta che, accumulando migliaia e milioni di meriti in pensieri ed azioni adatte ad aiutare gli altri e non se stesso, ascende in altri mondi una volta trapassato fuori dal corpo, e risorge in mondi di luce superiori.
Cosi un sacerdote, un asceta, un monaco, un prete, un padre di famiglia, una persona seria e positiva di buon intento e intendimento, può ambire a risorgere e rinascere in un mondo più elevato.
Risorgerà in un piano astrale superiore, in un paradiso o in un paradiso più alto del primo paradiso, e cosi via.

Ma col tempo, costui, esauriti i propri debiti accumulati, sarà costretto alla rinascita in mondi inferiori e cosi egli dovrà rifare tutte le esperienze di materia in un corpo, in una forma umana (molto probabile) o anche in una forma animale (poco probabile data la sua indole positiva e dedita al bene).

La Via del Nobile raccontata anche dal Buddha Gautama nel Canone in lingua Pali, ci dice che è Via e Metodo ben diverso da quella dei meriti.
Infatti in questo percorso interiore un asceta raggiunge l'estinzione dell'ego e del corpo, della mente e risorge, pur essendo ancora in vita materiale in un corpo, nei mondi superiori, a contatto con essi però, egli ci rinuncia, rinuncia a ogni morte e vita.
Da questo diniego e rifiuto a risorgere in una forma, sia umana che divina, sia di luce che di alto lignaccio (maestro di luce), questo asceta compie una rivoluzione totale in sé stesso.
Conosciuta la vita grezza e la vita lucente infatti egli non mantiene più alcun interesse per vivere ed avere un ego (mentalità e individualità distinta e divisa dal Sé).
Costui, cosi facendo, alla fine, prima della morte del corpo o appena dopo, risorgerà nel Brahamn, rifiutando in ogni modo qualsiasi altra forma di esistenza che sia divisa e non unitaria con l'Uno Immortale, avendo scoperto in essa la sua effettiva Realtà e Vita Eterna.

E dato che l'importante non è arrivare primi, nella Via del Nobile, resta ben compreso da chiunque che l'importanza è nel tagliare il traguardo.
Chi rimane a metà percorso potrebbe perdere i meriti che ha acquisito sia nella via del merito che in quella Nobile, e ricadere nei mondi mentali dell'egoismo.

E ripeto che non è una corsa ad ostacoli in cui dobbiamo salire su un podio, no, è una corsa contro se stessi, contro il fantasma egoista che ci morde dentro e che ragiona nella mente al posto nostro, spacciandosi per noi stessi e schiacciando il nostro vero IO (atman).

La gara consiste nel vincersi e nel tagliare il traguardo, per primi o per ultimi è del tutto relativo, dato che questa corsa nobile la vince chi taglia il traguardo e non chi arriva prima di un altro.
L'unico altro che ci farà competizione è l'ego che dominando la mente offusca l'animo e allontana la protezione del nostro Spirito Atman.

Ma chi non taglierà il traguardo come potrà dire io ho vinto me stesso?
Come potrà mai affermare io so e io conosco?
La sua sarà sempre una verità a metà, non realizzata e falsamente consapevole.

Per questo è importante fare questo Yoga e questa via cosi: bene all'inizio, bene alla metà, e bene sino alla fine, cioè al traguardo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggi : 3308
Punti : 10413
Reputazione : 6059
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

La Via del merito e la Via del Nobile Empty Re: La Via del merito e la Via del Nobile

Messaggio Da U F O 6/12/2016, 02:50

Mi fa sempre tanto piacere leggere le tue parole Lanci.
Questo perché mi rafforzano , e cosi anche se sbaglio cerco sempre di rialzarmi e cercare di raddrizzarmi nuovamente.

Io spero di raggiungere , prima che morte mi separi da questo corpo , il Bramhan e finirla per sempre con questa pagliacciata .
Ma non ho ne certezze ne incertezze , io provo e riprovo , senza dire " ce la farò punto e basta " ma nemmeno dicendo " lascio stare , non ne sono in grado ".
Attendo praticando, lottando e pregando chi lassù puo aiutarmi ed è di competenza ( Krisnha e Visnhu ) null'altro posso fare.

Ma se non raggiungerò a quel che aspiro , almeno spero di non perdere ciò che ho appreso , ma bensi di riuscire nella prossima sfera di esistenza una volta per tutte a concludere questo ciclo.

_________________
"Coloro che hanno superato il vasto oceano,
Lasciando lontano le terre basse,
Mentre altri legano ancora le loro fragili zattere,
Sono salvati dalla saggezza senza eguali."

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
U F O
U F O
Guru
Guru

Messaggi : 2940
Punti : 8307
Reputazione : 5201
Data d'iscrizione : 28.04.15

Torna in alto Andare in basso

La Via del merito e la Via del Nobile Empty Re: La Via del merito e la Via del Nobile

Messaggio Da Lancillotto2013 6/12/2016, 17:27

Bene allora, il tuo ragionare è giusto, e dove c'è sapienza difficile attecchi ancora ignoranza.

Perché nel Canone è citato che Maro, giunto in Paradiso, a fianco di lord Brahma, disse al Gotama:
" e quanti dei maestri che avevi istruito caddero e finirono negli inferi.. ti ricordi o monaco?"

Ps: il problema riguarda voi, o miei fidi... ahahha  La Via del merito e la Via del Nobile 2718564017

Per me, personalmente, il problema invece non sussiste più, non c'è possibilità di discussione alcuna con me .. e, come già successo:

appena Maro alza nu brazzo
sà già che nu schiaffone mio lu fà paunazzo La Via del merito e la Via del Nobile 2904857546 La Via del merito e la Via del Nobile 2428149887 La Via del merito e la Via del Nobile 746519258

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggi : 3308
Punti : 10413
Reputazione : 6059
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

La Via del merito e la Via del Nobile Empty Re: La Via del merito e la Via del Nobile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.