Forum di Paranormale Misteri Meditazione Spiritualità Yoga e Psiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
La tua lingua
italiano english Spain
Germany Portugal Russian
Traduci Translate
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Cerca
 
 

Risultati per:
 

 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Esistono i fantasmi?
MENTE LIBERA Empty4/29/2024, 22:37 Da Lancillotto2013

» Avalokiteshvara e la comprensione profonda
MENTE LIBERA Empty4/24/2024, 16:19 Da Eroe per Caso

» La teoria quantistica dimostra che non muori mai
MENTE LIBERA Empty4/15/2024, 23:02 Da FigliadiOsho

» I soldi di Dio
MENTE LIBERA Empty4/6/2024, 20:53 Da Racchiadentro

» Presentazione
MENTE LIBERA Empty3/30/2024, 20:36 Da Lancillotto2013

» Fleximan l'eroe italiano che salverà l'italiano
MENTE LIBERA Empty3/21/2024, 20:23 Da brando34

» la festa di Halloween
MENTE LIBERA Empty3/18/2024, 14:48 Da FigliadiOsho

» Luce misteriosa sulla città
MENTE LIBERA Empty3/16/2024, 21:25 Da Selene

» Bhagavad-Gita edizione 1981
MENTE LIBERA Empty3/14/2024, 23:01 Da Uragano

Esistono i fantasmi?

4/5/2024, 14:10 Da brando34

Mistero

Esistono i fantasmi? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Da sempre e in ogni cultura c'è chi crede nei fantasmi, e ancora oggi c'è chi cerca di dimostrarne …

[ Lettura completa ]

Commenti: 1

Ecco cosa accade poco prima e poco dopo la morte

4/23/2019, 00:28 Da Lancillotto2013

Esperienze di morte con ritorno di alcune persone.

Se la morte è una delle poche certezze della vita, uno dei misteri antropologici che da sempre …

[ Lettura completa ]

Commenti: 3

la voce della potenza

8/23/2021, 23:25 Da Z reticuli

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 1

Strani eventi

7/25/2021, 19:17 Da Lancillotto2013

L'altra settimana stavo spiegando la Trimurti e i compiti, ei pregi e i difetti dei 3 Dei principali che sono adorati da varie religioni con nomee …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

Strane somiglianze

8/10/2020, 19:00 Da Francesca

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 0

nuova registrazione + foto..

5/24/2019, 10:29 Da kardec

salve a tutti..l'altro giorno abbiamo provato a fare una nuova registrazione,dopo che la mia compagna ha posto la domanda,si sente una voce che …

[ Lettura completa ]

Commenti: 22

Interferenze

8/26/2019, 13:40 Da VannaGio

Ciao a tutti, questa mattina mi è successa una cosa alquanto strana. Inizio con il dire che ho perso mia nonna circa un mese fa. Come dicevo questa …

[ Lettura completa ]

Commenti: 28

Assemblea sull'acqua

6/26/2019, 23:47 Da Lancillotto2013

Dopo lunga e molto dura e anche accesa assemblea sull'acqua potabile e l'acqua addolcita in condominio, da mettere sulla condotta generale, cosa …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

La Regina mi ha svegliato

6/11/2019, 22:47 Da Lancillotto2013

Stamattina la Regina m'ha svegliato e una carezza sulla faccia m'ha persin rifibbiato  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

Migliori postatori
Eroe per Caso (4318)
MENTE LIBERA Vote_lcapMENTE LIBERA Voting_barMENTE LIBERA Vote_rcap 
Lancillotto2013 (3310)
MENTE LIBERA Vote_lcapMENTE LIBERA Voting_barMENTE LIBERA Vote_rcap 
U F O (2940)
MENTE LIBERA Vote_lcapMENTE LIBERA Voting_barMENTE LIBERA Vote_rcap 
cassania (2358)
MENTE LIBERA Vote_lcapMENTE LIBERA Voting_barMENTE LIBERA Vote_rcap 
Libera (1533)
MENTE LIBERA Vote_lcapMENTE LIBERA Voting_barMENTE LIBERA Vote_rcap 
Bloham (422)
MENTE LIBERA Vote_lcapMENTE LIBERA Voting_barMENTE LIBERA Vote_rcap 
Francesca (311)
MENTE LIBERA Vote_lcapMENTE LIBERA Voting_barMENTE LIBERA Vote_rcap 
DEM (263)
MENTE LIBERA Vote_lcapMENTE LIBERA Voting_barMENTE LIBERA Vote_rcap 
LUMA (249)
MENTE LIBERA Vote_lcapMENTE LIBERA Voting_barMENTE LIBERA Vote_rcap 
Selene (241)
MENTE LIBERA Vote_lcapMENTE LIBERA Voting_barMENTE LIBERA Vote_rcap 

Parole chiave

18  Eroe  12  2  7  19  3  Buddha  1  Lahore  13  5  15  20  caso  karma  14  16  11  paranormale  8  17  10  nero  6  4  

Statistiche
Abbiamo 127 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Aryanna

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 17019 messaggi in 1789 argomenti
Flusso RSS



Bookmarking sociale

Al 05-07-2021 il Forum ha ricevuto oltre 1 milione di visualizzazioni.

Se sei social iscriviti qui e partecipa. Non dare spazio ne link ne alcuna notorietà
ai web e ai portali tipo amazon-facebook-google-twitter ecc.. ecc..


MENTE LIBERA

3 partecipanti

Andare in basso

MENTE LIBERA Empty MENTE LIBERA

Messaggio Da Eroe per Caso 3/3/2019, 00:44

Samyutta Nikaya 18.22: Apagata Sutta - Mente libera


A Savatthi. Il venerabile Rahula si recò dal Buddha e, dopo averlo salutato con rispetto, si sedette a lato e gli chiese: “Signore, come si fa comprendere e a vedere che non esiste un sé, una possessione o una predisposizione ad un'idea per questo corpo cosciente e agli stimoli esterni; e superare ogni discriminazione in modo da calmare e liberare la mente?”

“Rahula, quando si vede ogni tipo di forma com’è in realtà - passata, futura o presente; interna o esterna; sottile o grossolana; inferiore o superiore; vicina o lontana - con la retta conoscenza: ‘Questo non è mio, io non sono questo, questo non è il mio sé.’, allora si è liberi da ogni attaccamento.

Quando si vede ogni tipo di sensazione … percezione … formazioni mentali … coscienza - con la retta conoscenza: ‘Questo non è mio, io non sono questo, questo non è il mio sé.’, allora si è liberi da ogni attaccamento. In questo modo si comprende e si vede che la mente è libera dal sé, dalla possessione e dalla predisposizione ad un'idea per questo corpo cosciente e agli stimoli esterni; e si supera ogni discriminazione in modo da calmare e liberare la mente.”

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
«Non c'era la morte allora, né l'immortalità. Non c'era differenza tra la notte e il giorno.
Respirava, ma non c'era aria, per un suo potere, soltanto Quello, da solo. Oltre a Quello nulla esisteva»
Eroe per Caso
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Messaggi : 4318
Punti : 13582
Reputazione : 8195
Data d'iscrizione : 06.02.15

Torna in alto Andare in basso

MENTE LIBERA Empty Re: MENTE LIBERA

Messaggio Da LUMA 3/3/2019, 10:46

Eroe per Caso ha scritto:

Samyutta Nikaya 18.22: Apagata Sutta - Mente libera




A Savatthi. Il venerabile Rahula si recò dal Buddha e, dopo averlo salutato con rispetto, si sedette a lato e gli chiese: “Signore, come si fa comprendere e a vedere che non esiste un sé, una possessione o una predisposizione ad un'idea per questo corpo cosciente e agli stimoli esterni; e superare ogni discriminazione in modo da calmare e liberare la mente?”

“Rahula, quando si vede ogni tipo di forma com’è in realtà - passata, futura o presente; interna o esterna; sottile o grossolana; inferiore o superiore; vicina o lontana - con la retta conoscenza: ‘Questo non è mio, io non sono questo, questo non è il mio sé.’, allora si è liberi da ogni attaccamento.

Quando si vede ogni tipo di sensazione … percezione … formazioni mentali … coscienza - con la retta conoscenza: ‘Questo non è mio, io non sono questo, questo non è il mio sé.’, allora si è liberi da ogni attaccamento. In questo modo si comprende e si vede che la mente è libera dal sé, dalla possessione e dalla predisposizione ad un'idea per questo corpo cosciente e agli stimoli esterni; e si supera ogni discriminazione in modo da calmare e liberare la mente.”

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ma se non ci fosse ancora questa retta conoscenza... e se ci fosse ancora la mente che suggerisce... 'questo è mio, io sono questo, questo è il mio sè'... che fare?

Ripetersi ‘Questo non è mio, io non sono questo, questo non è il mio sé’ è forse utile? Cosa fa scattare la conoscenza?
LUMA
LUMA
Perso per strada
Perso per strada

Messaggi : 249
Punti : 1106
Reputazione : 817
Data d'iscrizione : 14.01.18

Torna in alto Andare in basso

MENTE LIBERA Empty Re: MENTE LIBERA

Messaggio Da Lancillotto2013 3/3/2019, 14:41

Ripetersi ‘Questo non è mio, io non sono questo, questo non è il mio sé’ è forse utile? Cosa fa scattare la conoscenza?

L'ha detto il Buddha quindi è vero di per sè. Un Vishnu avatar in Terra ...  "è sempre incontestabile", mio caro Luma .

Io faccio uguale, e anche per me è cosi.

Lo consiglia a suo figlio Rahula, quindi qual'è il padre (in questo caso un Padre, il Gotama, ben illustre e con la P maiuscola) che darebbe errate istruzioni spirituali al suo Figliolo Prediletto??

Oh Luma Luma MENTE LIBERA 2718564017 , ma è chiaro che cosi si deve fare, si deve fare cosi tutta la notte e persino tutto il dì.
In questo modo si inizia a dare istruzioni e comandi alla Mente che mente e al suo chiacchierar e suggerir ogni 10-20 secondi (tempo reale) un nuovo pensier con un micro-stop di 1-2 istanti tra il vecchio suggeriment et il nuovello pensier da chiacchiericc MENTE LIBERA 3661098192 

E questo è solo l'inizio, da fare in stato di veglia, con costanza, dominando pensiero e corpo.
Dopo c'è anche il relax Nidra Yoga della Grand Liberazion ... che ancor più impegno e costanza e volontade richiede al novello guerrier che con la trascendenza si cimenta MENTE LIBERA 2428149887 MENTE LIBERA 746519258 

E i risultati ci sono, sono qui apposta per testimoniarvelo e incitarvi a fare e fare, a rifare e rifare, sino all'obbiettivo di trapassare la morte, la mente e il corpo, la coscienza e ogni piano, realtà divisoria, spazio e vuoto infiniti .. sino alla META SUPREMA MENTE LIBERA 2904857546 

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggi : 3310
Punti : 10419
Reputazione : 6063
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

MENTE LIBERA Empty Re: MENTE LIBERA

Messaggio Da LUMA 3/4/2019, 21:40

Oh lungi da me mettere in dubbio le parole del Buddha... MENTE LIBERA 446631087 le mie sono semplici domende... forse anche dettate dal fatto che le parole di Gotama mi hanno dato l'impressione di un qualcosa già raggiunto più che di un percorso da farsi.

Tutto qui... vedo la meta... ma sono alla ricerca degli strumenti, mezzi, consigli per essere "traghettato" sull'altra sponda... poi di strumenti, mezzi e consigli non sapremo più che farcene e li abbandoneremo ben volentieri.

MENTE LIBERA 2428149887
LUMA
LUMA
Perso per strada
Perso per strada

Messaggi : 249
Punti : 1106
Reputazione : 817
Data d'iscrizione : 14.01.18

Torna in alto Andare in basso

MENTE LIBERA Empty Re: MENTE LIBERA

Messaggio Da Lancillotto2013 3/5/2019, 14:51

Ma non sei TU che dubiti, è l'Ego che dubita e la mente che ha paura di una verità che la sovrasta (cioè il fatto che ne lei, la mente che mente, ne l'ego, esistano effettivamente, realmente e in eterno: amara verità inoppugnabile! dato che entrambi sono solo 2 mezzi che usiamo per ficcarci in questo strato e strano mondo).

Realizzare il Sè Stessi, che appare molteplice ma in verità è univoco e UNO, significa dedicare ore a se stessi per riflettere in modo costantemente sopra le righe, con una logica e una intuizione oltre la norma e la normalità, ben oltre il pensierino e il raziocinio che i nostri pensieri (che non sono nostri ma sono dei 2 fantasmi che ci portiamo appresso, ego e mente).

Dato che si parla non di yoga meditativo da palestra, ne di religione, ne di un insegnamento o corsi istruttivi con un maestro (o presunto tale), ne di mettersi a gambette incrociate e a occhi chiusi contando le respirazioni pranayama, Serve tutto un altro approccio, libero e disincantato pur avendo ben saldo l'Obbiettivo: o verità assoluta o non mollo !

E' quindi evidente che dedicare ore o minuti a ballare, ascoltare una musica, allentare il contatto con gli altri (inclusi figli, mogli, nonni e suocera icon_rof) è scopo preliminare indispensabile: tutti costoro, questi esserini benevoli, ci rubano tempo e attenzione con mille lagne e richieste, con schiamazzo e esigenze svariate.

Non essendoci un Maestro (anche se c'è, anzi dietro ce ne sono tanti) si è bene o male costretti al fai da te, inseguendo lo Yoga Nidra di Vishnu, ovvero lo Yoga più alto detto appunto Yoga della Grande Liberazione.
Questo è detto anche il Risveglio Trisciente senza bastone (senza l'appoggio di un maestro), e si contrappone a maestri shivaisti che inviano poteri (siddhi) ai loro allievi, poteri che servono a ben poco, non basta infatti il dominio sulla Kundalini, e neanche su manas e pranas, non bastano.

Questo è detto il più alto pregio di un essere visibile sulla terra, pregio perchè uno, con le sue sole forze, con il suo solo coraggio - decisionalità - grande volontà - grande impegno concentrato, raggiunge la più alta Verità Assoluta e realizza l'Unione totale e completa, non più controvertibile, con L'UNO ovvero il Siva-Brahman, la centralità vivente ed eterna di ogni cosa e non-cosa.

Si inizia quindi non facendosi trascinare ma sviscerando e comprendendo le parole degli antichi Maestri, Buddha, Shankara, Dattareya, Krishna, i quali, strano ma vero, altro non dicono (anche oggi) e dissero, tutte cose uguali alle mie, identiche, simili, che io non faccio altro che, doverosamente, riconfermare punto per punto (e anche punto e virgola icon_rof).

Quindi serve:
- uno scanzonamento quotidiano dai pensieri e dai problemi, dedicarsi tempo a sè stessi e non agli altri. Insomma andare nel proprio Giardino Personale Interno.

- un guardare questo mondo con occhi diversi e disillusi, questo è un cinema su cui è proiettata una pellicola, anzi neanche quella, solo le immagini in movimento di un filmetto, un film corto tra l'altro, visibile causa onde fotoniche dell'energia luce.
 
- leggere bene e ragionare bene sulle parole antiche chiedendosi "ma perchè dice questo? ma come è possibile che sia successo quest'altro? come dovrei fare, come ha fatto e com'è fatto questo e quest'altro? Cercando su wikipedia o con google ulteriori spiegazioni e approfondimenti sino a delucidarsi al meglio ogni dubbio e questione ci balza in testa.

- rendersi conto che quando leggiamo, ascoltiamo o parliamo, ci sono 3 fasi che si mettono in moto : ego, mente, anima (jiva) e, a volte ma raro, l'Atman (coscienza e spirito del divino in azione).
Quindi quando uno legge "c'è bel tempo", l'ego potrà dire/capire "ma chi ne frega, la mente dire "si, speriamo duri ma domani piove", e il ns. io anima non riuscire a cogliere il fatto in sè .. che c'è solo BEL TEMPO IN QUEL GIORNO E MOMENTO.

- è utile quindi leggere una pagina ogni sera del Canone Pali o di Dattatreya, e poi andare a ragionarsi dentro senza che nessuno ci disturbi oltre.
- è necessario chiudere gli occhi, stendersi su un letto o su un divano, e darci tempo per tranquillizzarci sino a non sentire più il contatto col corpo e la mente (con i suoi pensieri laboriosi).
- è necessario giungere a un relax sempre piàù profondo e stabile per minuti e poi per ore, sempre guardando nel buio degli occhi chiusi, dato che cosi facendo arriverà il momento dello stacco, arriveranno cose sopra il normale, di cui non dovremo imparare a non stupirci ne spaventarci.
Seguiranno fenomeni e fenomeni, viaggi su vari piani, e cose strabilianti, ma anche allora non dovreste fermarvi abbagliati e soddisfatti, e continuando nel relax profondo dello Yoga Nidra di Vishnu dovreste avere 1 solo pensiero di partenza (poi da lasciare e andare avanti perchè non diventi un ostacolo lui stesso .. il comando verbale - mentale dato):
NON MI FERMERO' SINO A CHE NON AVRO' RAGGIUNTO VERITA' ASSOLUTA
NON HO PAURA DELLA MORTE
NON HO PAURA DEL VUOTO NERO
NON HO PAURA DELLA SOLITUDINE
NON HO ALCUN DUBBIO SULLA META ASSOLUTA

Frasi e parole e intenzionalità che fà paura a umani e persino agli Dei, dato che costoro non sanno e non vogliono e non vogliono saperne di rinunciare al loro senso di MIO - TUO - SUO, ai loro regni, case, proprietà materiali grezze o fini, animistiche o terrestri che esse siano.

Per questo uno che segue con costanza e allegria, con impegno serio e scanzonatura insieme questo percorso interiore è detto colui che segue la Grande Liberazione, uno che si è Risvegliato in potenza con le sue sole forze, uno che non è modificabile da nessun'altro, un Trisciente dotato dei 3 poteri, un Liberato dal Mondo delle Illusioni e liberato da qualsiasi Legge (Darma) e da ogni Karma (azione e reincarnazione o rinascita, bene e male, rivisitazione e stasi in qualche mondo sia esso Yang piuttosto che Ying).
E uno cosi, all'inizio è un Guerriero di Vita, e alla fine, al raggiungimento dell'Obbiettivo (la fusione con il Siva-Brahman, l'UNO sia saguna che nirguna) è detto giustamente dallo stesso Gotama "essere un Eroe, un Vincitore", poichè avendo rinunciato a tutto, avendo rischiato tutto e di più, ha superato ogni ostacolo tra il suo IO separato e il vero Sè Stessi, da cui tutti, indistintamente, usciamo e poi rientreremo.
.. l'importante è rientrarci e rifondersi in modalità BEN COSCIENTE E SVEGLIA, evitando di tornare qui (prima di tutto) e/o di uscirne ancora infilandoci in falsi paradisi, pianeti astrali di semi-dei e filosofari o peggio in zone infernali del tutto non consone e incivili MENTE LIBERA 2718564017

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggi : 3310
Punti : 10419
Reputazione : 6063
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

MENTE LIBERA Empty Re: MENTE LIBERA

Messaggio Da LUMA 3/7/2019, 06:23

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tranquillity
LUMA
LUMA
Perso per strada
Perso per strada

Messaggi : 249
Punti : 1106
Reputazione : 817
Data d'iscrizione : 14.01.18

Torna in alto Andare in basso

MENTE LIBERA Empty Re: MENTE LIBERA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.