Forum di Paranormale Misteri Meditazione Spiritualità Yoga e Psiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
La tua lingua
italiano english Spain
Germany Portugal Russian
Traduci Translate
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Cerca
 
 

Risultati per:
 

 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Avalokiteshvara e la comprensione profonda
Channovâda Sutta - Istruzione a Channo Empty4/24/2024, 16:19 Da Eroe per Caso

» La teoria quantistica dimostra che non muori mai
Channovâda Sutta - Istruzione a Channo Empty4/15/2024, 23:02 Da FigliadiOsho

» I soldi di Dio
Channovâda Sutta - Istruzione a Channo Empty4/6/2024, 20:53 Da Racchiadentro

» Esistono i fantasmi?
Channovâda Sutta - Istruzione a Channo Empty4/5/2024, 14:10 Da brando34

» Presentazione
Channovâda Sutta - Istruzione a Channo Empty3/30/2024, 20:36 Da Lancillotto2013

» Fleximan l'eroe italiano che salverà l'italiano
Channovâda Sutta - Istruzione a Channo Empty3/21/2024, 20:23 Da brando34

» la festa di Halloween
Channovâda Sutta - Istruzione a Channo Empty3/18/2024, 14:48 Da FigliadiOsho

» Luce misteriosa sulla città
Channovâda Sutta - Istruzione a Channo Empty3/16/2024, 21:25 Da Selene

» Bhagavad-Gita edizione 1981
Channovâda Sutta - Istruzione a Channo Empty3/14/2024, 23:01 Da Uragano

Esistono i fantasmi?

4/5/2024, 14:10 Da brando34

Mistero

Esistono i fantasmi? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Da sempre e in ogni cultura c'è chi crede nei fantasmi, e ancora oggi c'è chi cerca di dimostrarne …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

Ecco cosa accade poco prima e poco dopo la morte

4/23/2019, 00:28 Da Lancillotto2013

Esperienze di morte con ritorno di alcune persone.

Se la morte è una delle poche certezze della vita, uno dei misteri antropologici che da sempre …

[ Lettura completa ]

Commenti: 3

la voce della potenza

8/23/2021, 23:25 Da Z reticuli

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 1

Strani eventi

7/25/2021, 19:17 Da Lancillotto2013

L'altra settimana stavo spiegando la Trimurti e i compiti, ei pregi e i difetti dei 3 Dei principali che sono adorati da varie religioni con nomee …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

Strane somiglianze

8/10/2020, 19:00 Da Francesca

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 0

nuova registrazione + foto..

5/24/2019, 10:29 Da kardec

salve a tutti..l'altro giorno abbiamo provato a fare una nuova registrazione,dopo che la mia compagna ha posto la domanda,si sente una voce che …

[ Lettura completa ]

Commenti: 22

Interferenze

8/26/2019, 13:40 Da VannaGio

Ciao a tutti, questa mattina mi è successa una cosa alquanto strana. Inizio con il dire che ho perso mia nonna circa un mese fa. Come dicevo questa …

[ Lettura completa ]

Commenti: 28

Assemblea sull'acqua

6/26/2019, 23:47 Da Lancillotto2013

Dopo lunga e molto dura e anche accesa assemblea sull'acqua potabile e l'acqua addolcita in condominio, da mettere sulla condotta generale, cosa …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

La Regina mi ha svegliato

6/11/2019, 22:47 Da Lancillotto2013

Stamattina la Regina m'ha svegliato e una carezza sulla faccia m'ha persin rifibbiato  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

Migliori postatori
Eroe per Caso (4318)
Channovâda Sutta - Istruzione a Channo Vote_lcapChannovâda Sutta - Istruzione a Channo Voting_barChannovâda Sutta - Istruzione a Channo Vote_rcap 
Lancillotto2013 (3309)
Channovâda Sutta - Istruzione a Channo Vote_lcapChannovâda Sutta - Istruzione a Channo Voting_barChannovâda Sutta - Istruzione a Channo Vote_rcap 
U F O (2940)
Channovâda Sutta - Istruzione a Channo Vote_lcapChannovâda Sutta - Istruzione a Channo Voting_barChannovâda Sutta - Istruzione a Channo Vote_rcap 
cassania (2358)
Channovâda Sutta - Istruzione a Channo Vote_lcapChannovâda Sutta - Istruzione a Channo Voting_barChannovâda Sutta - Istruzione a Channo Vote_rcap 
Libera (1533)
Channovâda Sutta - Istruzione a Channo Vote_lcapChannovâda Sutta - Istruzione a Channo Voting_barChannovâda Sutta - Istruzione a Channo Vote_rcap 
Bloham (422)
Channovâda Sutta - Istruzione a Channo Vote_lcapChannovâda Sutta - Istruzione a Channo Voting_barChannovâda Sutta - Istruzione a Channo Vote_rcap 
Francesca (311)
Channovâda Sutta - Istruzione a Channo Vote_lcapChannovâda Sutta - Istruzione a Channo Voting_barChannovâda Sutta - Istruzione a Channo Vote_rcap 
DEM (263)
Channovâda Sutta - Istruzione a Channo Vote_lcapChannovâda Sutta - Istruzione a Channo Voting_barChannovâda Sutta - Istruzione a Channo Vote_rcap 
LUMA (249)
Channovâda Sutta - Istruzione a Channo Vote_lcapChannovâda Sutta - Istruzione a Channo Voting_barChannovâda Sutta - Istruzione a Channo Vote_rcap 
Selene (241)
Channovâda Sutta - Istruzione a Channo Vote_lcapChannovâda Sutta - Istruzione a Channo Voting_barChannovâda Sutta - Istruzione a Channo Vote_rcap 

Parole chiave

17  16  Lahore  caso  15  14  19  10  7  karma  13  11  nero  4  Eroe  paranormale  3  20  1  5  Buddha  6  18  2  8  12  

Statistiche
Abbiamo 127 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Aryanna

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 17018 messaggi in 1789 argomenti
Flusso RSS



Bookmarking sociale

Al 05-07-2021 il Forum ha ricevuto oltre 1 milione di visualizzazioni.

Se sei social iscriviti qui e partecipa. Non dare spazio ne link ne alcuna notorietà
ai web e ai portali tipo amazon-facebook-google-twitter ecc.. ecc..


Channovâda Sutta - Istruzione a Channo

2 partecipanti

Andare in basso

Channovâda Sutta - Istruzione a Channo Empty Channovâda Sutta - Istruzione a Channo

Messaggio Da Eroe per Caso 9/5/2015, 21:28

commento

In questo brano, il Buddha conferma come una persona svegliata (un suo monaco in questo caso) o quasi pronta ad esserlo che ha condotto pulizia da mente e coscienza dentro se stesso, agendo in modo non difforme dalla Via e ben istruito su cosa Egli sia effettivamente, può rinunciare alla vita terrestre anche stroncandola con il suicidio qualora il dolore fisico lo opprima inutilmente, dato che ciò che doveva sapere e fare, Egli l'ha compiuto e fatto.

Una similitudine è nella vita del Maestro Adi Shankara, il quale era riconosciuto come Avatar di Lord Shiva, disceso per rimettere rigore e ordini nella corruzione senza limite fatta dai Bramani dell'epoca in cui i preti induisti del 800 DC avevano preso strade avide e malevoli.

Finita e compiuta la sua "correzione" dell'ordine religioso induista in tutta l'india, Shankara si ritirò sui monti e mediante Yoga Nidra Trascendentale sparì per sempre da questo mondo.

Quindi ne consegue che il monaco in questione era tecnicamente preparato e integerrimo nella morale di condotta di vita che esigeva il Buddha Gotama (legge del Darma e comportamenti dei monaci), mentre invece Shankara, più evoluto ed esperto, capo dell'induismo antico e moderno, ha fatto un suicidio spirituale vero e proprio mediante semplice Meditazione Nidra.

Chi termina il proprio compito può riuscire a restare nel SE' ETERNO, per su espressa scelta e volontà, rinunciando a tornare nel Samsara e nel corpo, annientando ogni possibile ritorno e reincarnazione nell'esistenza relativistica.

Questo ci fornisce due esempi, uno tecnico ancora non svegliato e uno perfettamente svegliato e trisciente, ma ambedue sono riservati a personalità emancipate ed espertissime in campo mistico e meditativo trascendentale.

Il suicidio del profano o dell'essere negativo, per illusione in un credo, in una fede, in una qualsiasi religione, e a scopi poi "del tutto terreni ricoperti di spiritualità" è del tutto vana e anzi controproducente: si rinascebbe in mondi peggiori o in malomodo (zoppi, ciechi, ecc.) scontando cosi un'azione errata e non illuminata.

Il Sutta (Brano) Originale

il Sublime dimorava presso Râjagaham, nel bosco di bambù, nel sito degli scoiattoli. Gli onorevoli Sâriputto, Mahâcundo e Channo dimoravano al Picco dell’Avvoltoio. Quella volta però l'on. Channo era sofferente, gravemente malato. L'on. Sâriputto, verso sera, terminata la meditazione, si recò dall'on. Mahâcundo e gli disse: "Andiamo, amico Cundo, a visitare l'on. Channo per chiedere notizie della sua malattia."
E insieme si recarono da Channo, scambiarono i convenevoli d'uso, si sedettero, e l'on. Sâriputto chiese: "Ti senti meglio, amico Channo? Recedono i tuoi dolori; c'è un miglioramento?"
"Non mi sento meglio, amico; i miei dolori continuano. C'è un peggioramento. Prenderò l'arma [per uccidermi], amico: non desidero più la vita."
"Non prenda l'arma l'on. Channo. Sopporti. Noi desideriamo che l'onorevole si mantenga in vita. Se non ha cibi adatti, medicine appropriate, glieli procurerò io. Se non ha un buon assistente, l'assisterò io. Sopporti l'on. Channo."
"Ho tutto ciò che mi occorre, amico, ed ho per lungo tempo servito il Maestro con letizia come si addice a un discepolo. Irreprensibilmente Channo il monaco impugnerà l'arma: puoi esserne sicuro."
"Noi vorremmo interrogare l'on. Channo su qualche punto, se crede opportuno rispondere."
"Interroga, amico: dopo aver sentito, vedremo."
"La vista, amico, la coscienza visiva e le cose conoscibili mediante essa le conosci così: 'Questo è mio, questo sono io, questo è me stesso'? L'udito, l'odorato, il gusto, il tatto, la mente, la coscienza mentale e le cose conoscibili mediante la coscienza mentale li consideri così: 'Questo è mio, questo sono io, questo è me stesso'? "
"Tutto il contrario, amico: li considero tutti così: 'Questo non è mio, questo non sono io, questo non è me stesso.' "
"Nella vista, amico Channo, nella coscienza visiva e nelle cose conoscibili mediante quella, che cosa vedendo, che cosa intuendo, le consideri così? Nell'udito, nell'odorato, nel gusto, nel tatto, nella mente, nella coscienza mentale e nelle cose conoscibili mediante quella, che cosa vedendo, che cosa intuendo, le consideri così?"
"Nella vista, nella coscienza visiva e nelle cose conoscibili mediante quella, vedendo ed intuendo la consumazione, io considero così: 'Questo non è mio, questo non sono io, questo non è me stesso.' Lo stesso io considero così nell'udito, nell'odorato, nel gusto, nel tatto, nella mente, nella coscienza mentale e nelle cose conoscibili mediante quella, vedendo ed intuendo la consumazione"

Dopo queste parole l'on. Mahâcundo disse a Channo: "Allora tu puoi tenere ferma in mente anche questa istruzione del Sublime:
'Chi è attaccato, si agita; chi non è attaccato, non si agita; non essendo agitati, si è calmi; essendo calmi, non ci si inclina; non inclinandosi, non si viene e non si va; non venendo e non andando, non si appare e non si sparisce; non apparendo e non disparendo, non vi è più un di qua, né un di là, né un trapasso tra entrambi: è proprio la fine del dolore.' "


Quindi gli on. Sâriputto e Mahâcundo, dopo aver istruito l'on. Channo, si alzarono e se ne andarono. E non molto tempo dopo, l'on. Channo impugnò l'arma.

L'on. Sâriputto si recò dal Sublime, salutò riverentemente, si sedette accanto e disse: "Dall'on. Channo è stata impugnata l'arma. Qual è il suo futuro?"

"Non ti ha dichiarato, Sâriputto, lo stesso Channo d'essere irreprensibile?"

"Vi è un villaggio dei Vajjî a nome Pubbajiram dove vivono i congiunti dell'on. Channo: per essi ciò è riprensibile."

"Ma non per questo si è riprensibili, io dico. Chi depone questo corpo e riprende un altro corpo: quegli è riprensibile, io dico.
Ciò non è di Channo il monaco.
Irreprensibilmente Channo ha impugnato l'arma." Channovâda Sutta - Istruzione a Channo 746519258

Questo disse  Channovâda Sutta - Istruzione a Channo 446631087 il Sublime, contento Channovâda Sutta - Istruzione a Channo 686849463 Sâriputto approvò.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
«Non c'era la morte allora, né l'immortalità. Non c'era differenza tra la notte e il giorno.
Respirava, ma non c'era aria, per un suo potere, soltanto Quello, da solo. Oltre a Quello nulla esisteva»
Eroe per Caso
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Messaggi : 4318
Punti : 13581
Reputazione : 8194
Data d'iscrizione : 06.02.15

Torna in alto Andare in basso

Channovâda Sutta - Istruzione a Channo Empty Re: Channovâda Sutta - Istruzione a Channo

Messaggio Da Carlito 9/6/2015, 22:22

Averne il coraggio meglio morire che soffrire bestialmente come quel vecchio, quest'e' poco ma sicuro.
Carlito
Carlito
Oratore
Oratore

Messaggi : 57
Punti : 119
Reputazione : 38
Data d'iscrizione : 09.03.15

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.