Forum di Paranormale Misteri Meditazione Spiritualità Yoga e Psiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
La tua lingua
italiano english Spain
Germany Portugal Russian
Traduci Translate
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Cerca
 
 

Risultati per:
 

 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» la festa di Halloween
Come avanzare nella pratica? EmptyIeri alle 14:48 Da FigliadiOsho

» Presentazione
Come avanzare nella pratica? Empty3/17/2024, 21:08 Da MAX

» Luce misteriosa sulla città
Come avanzare nella pratica? Empty3/16/2024, 21:25 Da Selene

» Bhagavad-Gita edizione 1981
Come avanzare nella pratica? Empty3/14/2024, 23:01 Da Uragano

» Dove ce' un Russo proteggiti
Come avanzare nella pratica? Empty3/14/2024, 18:44 Da Eroe per Caso

» Usa, Trump shock: 'Hitler fece anche cose buone'
Come avanzare nella pratica? Empty3/12/2024, 23:26 Da Giason

» Fleximan l'eroe italiano che salverà l'italiano
Come avanzare nella pratica? Empty3/11/2024, 14:35 Da Roberta

» Un asteroide grande come l'Everest minaccia la terra
Come avanzare nella pratica? Empty1/29/2024, 22:43 Da Eroe per Caso

» La tolleranza
Come avanzare nella pratica? Empty1/18/2024, 22:22 Da bellofuori

Ecco cosa accade poco prima e poco dopo la morte

4/23/2019, 00:28 Da Lancillotto2013

Esperienze di morte con ritorno di alcune persone.

Se la morte è una delle poche certezze della vita, uno dei misteri antropologici che da sempre …

[ Lettura completa ]

Commenti: 3

la voce della potenza

8/23/2021, 23:25 Da Z reticuli

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 1

Strani eventi

7/25/2021, 19:17 Da Lancillotto2013

L'altra settimana stavo spiegando la Trimurti e i compiti, ei pregi e i difetti dei 3 Dei principali che sono adorati da varie religioni con nomee …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

Strane somiglianze

8/10/2020, 19:00 Da Francesca

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 0

nuova registrazione + foto..

5/24/2019, 10:29 Da kardec

salve a tutti..l'altro giorno abbiamo provato a fare una nuova registrazione,dopo che la mia compagna ha posto la domanda,si sente una voce che …

[ Lettura completa ]

Commenti: 22

Interferenze

8/26/2019, 13:40 Da VannaGio

Ciao a tutti, questa mattina mi è successa una cosa alquanto strana. Inizio con il dire che ho perso mia nonna circa un mese fa. Come dicevo questa …

[ Lettura completa ]

Commenti: 28

Assemblea sull'acqua

6/26/2019, 23:47 Da Lancillotto2013

Dopo lunga e molto dura e anche accesa assemblea sull'acqua potabile e l'acqua addolcita in condominio, da mettere sulla condotta generale, cosa …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

La Regina mi ha svegliato

6/11/2019, 22:47 Da Lancillotto2013

Stamattina la Regina m'ha svegliato e una carezza sulla faccia m'ha persin rifibbiato  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

nuovo evp

2/19/2019, 22:54 Da kardec

salve ragazzi,dopo tanto tempo siamo riusciti ( o almeno credo ) di aver registrato un nuovo evp!

la registrazione di questo video,l'abbiamo decisa …

[ Lettura completa ]

Commenti: 11

Migliori postatori
Eroe per Caso (4317)
Come avanzare nella pratica? Vote_lcapCome avanzare nella pratica? Voting_barCome avanzare nella pratica? Vote_rcap 
Lancillotto2013 (3308)
Come avanzare nella pratica? Vote_lcapCome avanzare nella pratica? Voting_barCome avanzare nella pratica? Vote_rcap 
U F O (2940)
Come avanzare nella pratica? Vote_lcapCome avanzare nella pratica? Voting_barCome avanzare nella pratica? Vote_rcap 
cassania (2358)
Come avanzare nella pratica? Vote_lcapCome avanzare nella pratica? Voting_barCome avanzare nella pratica? Vote_rcap 
Libera (1533)
Come avanzare nella pratica? Vote_lcapCome avanzare nella pratica? Voting_barCome avanzare nella pratica? Vote_rcap 
Bloham (422)
Come avanzare nella pratica? Vote_lcapCome avanzare nella pratica? Voting_barCome avanzare nella pratica? Vote_rcap 
Francesca (311)
Come avanzare nella pratica? Vote_lcapCome avanzare nella pratica? Voting_barCome avanzare nella pratica? Vote_rcap 
DEM (263)
Come avanzare nella pratica? Vote_lcapCome avanzare nella pratica? Voting_barCome avanzare nella pratica? Vote_rcap 
LUMA (249)
Come avanzare nella pratica? Vote_lcapCome avanzare nella pratica? Voting_barCome avanzare nella pratica? Vote_rcap 
Selene (241)
Come avanzare nella pratica? Vote_lcapCome avanzare nella pratica? Voting_barCome avanzare nella pratica? Vote_rcap 

Parole chiave

20  paranormale  16  Buddha  18  6  11  Lahore  4  1  15  3  karma  14  13  12  10  2  17  8  19  nero  Eroe  caso  5  7  

Statistiche
Abbiamo 127 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Aryanna

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 17009 messaggi in 1788 argomenti
Flusso RSS



Bookmarking sociale

Al 05-07-2021 il Forum ha ricevuto oltre 1 milione di visualizzazioni.

Se sei social iscriviti qui e partecipa. Non dare spazio ne link ne alcuna notorietà
ai web e ai portali tipo amazon-facebook-google-twitter ecc.. ecc..


Come avanzare nella pratica?

+2
cassania
MAX
6 partecipanti

Andare in basso

Come avanzare nella pratica? Empty Come avanzare nella pratica?

Messaggio Da Eroe per Caso 5/7/2019, 22:11

(cose) … che fanno avanzare nella pratica? study



6) Le dieci azioni volontarie salutari:

evitare di uccidere,

evitare di rubare,

condotta sessuale lecita,

evitare di mentire,

evitare di calunniare,

parola benevola,

evitare di usare chiacchiere vuote,

evitare di essere avidi,

benevolenza, retta visione.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
«Non c'era la morte allora, né l'immortalità. Non c'era differenza tra la notte e il giorno.
Respirava, ma non c'era aria, per un suo potere, soltanto Quello, da solo. Oltre a Quello nulla esisteva»
Eroe per Caso
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Messaggi : 4317
Punti : 13579
Reputazione : 8193
Data d'iscrizione : 06.02.15

Torna in alto Andare in basso

Come avanzare nella pratica? Empty Re: Come avanzare nella pratica?

Messaggio Da U F O 5/8/2019, 00:41

Attualmente mi trovo in una terribile situazione di stallo .
Inoltre , mi sembra di aver perso una certa sensibilità che avevo acquisito . Più che persa , direi atrofizzata .

_________________
"Coloro che hanno superato il vasto oceano,
Lasciando lontano le terre basse,
Mentre altri legano ancora le loro fragili zattere,
Sono salvati dalla saggezza senza eguali."

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
U F O
U F O
Guru
Guru

Messaggi : 2940
Punti : 8306
Reputazione : 5200
Data d'iscrizione : 28.04.15

Torna in alto Andare in basso

Come avanzare nella pratica? Empty Re: Come avanzare nella pratica?

Messaggio Da cassania 5/8/2019, 22:26

Perché, non hai più fatto la pratica?

_________________
Scherzando, si può dire di tutto, anche la verità.
---

Il pensare è per me un male.
Il non pensare è per me un bene. (DN9 v.18)
---

L'uomo deve elevare sé stesso per mezzo di sé stesso.
Poiché solo egli stesso può essere l'amico o il nemico di sé stesso.(BG)
---

Ogni realtà, materia, sensazioni, percezioni, conoscenza e realtà condizionate non sono me. Non sono mie. Perciò da esse distaccatevi. Quel distacco è pace, che va al di là di ogni legame. (SN 4.16)
---

Lo yogi che ha raggiunto questo Stato sente che non esiste ottenimento più prezioso. (BG)
cassania
cassania
Guru
Guru

Messaggi : 2358
Punti : 7867
Reputazione : 5441
Data d'iscrizione : 22.06.15

Torna in alto Andare in basso

Come avanzare nella pratica? Empty Re: Come avanzare nella pratica?

Messaggio Da U F O 5/9/2019, 04:48

Non si tratta di sola pratica .
Tutte quelle percezioni mentali dalla quale mi ero separato , distaccato , sono ritornate a essere percepite dall'io ed a essere interpretate come mio , grandissimo errore che si commette quando non si ha la guardia alta .

Però , in momenti di lucidità e , quindi , non in balia della mente , me ne rendo perfettamente conto . 
Ma non deve essere una cosa sporadica .

È un po' come chiudere gli occhi e riaprirli , occhi chiusi mente ed ego , esistenza illusoria ma apparentemente reale , occhi aperti , vedo tutto sparire , e quel che rimane non è nulla di tutto ciò , qualcosa di completamente diverso e omogeneo . 

Sai la cosa peggiore ?
Che quando la mente riprende il sopravvento , non capisce nulla di tutto ciò , e non comprendendo dimentica ( o fa dimenticare ) per pura salvaguardia personale e egoistica .
Un gioco diventato fin troppo noioso , una fuga disperata di una mente dalla propria annichilazione .

_________________
"Coloro che hanno superato il vasto oceano,
Lasciando lontano le terre basse,
Mentre altri legano ancora le loro fragili zattere,
Sono salvati dalla saggezza senza eguali."

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
U F O
U F O
Guru
Guru

Messaggi : 2940
Punti : 8306
Reputazione : 5200
Data d'iscrizione : 28.04.15

Torna in alto Andare in basso

Come avanzare nella pratica? Empty Re: Come avanzare nella pratica?

Messaggio Da cassania 5/9/2019, 22:11

Certo, capisco benissimo...ritornare a "fare l'umano comune" è alquanto doloroso. Come avanzare nella pratica? 2718564017

_________________
Scherzando, si può dire di tutto, anche la verità.
---

Il pensare è per me un male.
Il non pensare è per me un bene. (DN9 v.18)
---

L'uomo deve elevare sé stesso per mezzo di sé stesso.
Poiché solo egli stesso può essere l'amico o il nemico di sé stesso.(BG)
---

Ogni realtà, materia, sensazioni, percezioni, conoscenza e realtà condizionate non sono me. Non sono mie. Perciò da esse distaccatevi. Quel distacco è pace, che va al di là di ogni legame. (SN 4.16)
---

Lo yogi che ha raggiunto questo Stato sente che non esiste ottenimento più prezioso. (BG)
cassania
cassania
Guru
Guru

Messaggi : 2358
Punti : 7867
Reputazione : 5441
Data d'iscrizione : 22.06.15

Torna in alto Andare in basso

Come avanzare nella pratica? Empty Re: Come avanzare nella pratica?

Messaggio Da Lancillotto2013 5/9/2019, 23:54

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggi : 3308
Punti : 10409
Reputazione : 6055
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

Come avanzare nella pratica? Empty Re: Come avanzare nella pratica?

Messaggio Da U F O 5/10/2019, 16:52

Non si tratta nemmeno di dolore , si tratta che ci si prendere per il culo da soli , e mi da profondamente fastidio .

_________________
"Coloro che hanno superato il vasto oceano,
Lasciando lontano le terre basse,
Mentre altri legano ancora le loro fragili zattere,
Sono salvati dalla saggezza senza eguali."

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
U F O
U F O
Guru
Guru

Messaggi : 2940
Punti : 8306
Reputazione : 5200
Data d'iscrizione : 28.04.15

Torna in alto Andare in basso

Come avanzare nella pratica? Empty Re: Come avanzare nella pratica?

Messaggio Da LUMA 5/10/2019, 19:18

Io adesso faccio poca pratica... e si sente  Come avanzare nella pratica? 212082538 

Spesso non siamo completamente onesti con noi stessi (passi con gli altri... perchè magari ci sono mille motivi), ma mentire a se stessi ci porta ancora più lontano da noi. Io ora comincio da lì... non devo accampare scuse o altro. Mi osservo senza menzogne. punto.

Dunque la domanda di Cassania (a cui non hai risposto) è lecita... non hai più fatto la pratica?

La domanda la rivolgo anche a lei... tu fai la pratica?

E anche a tutti gli altri che sono sul sentiero... anche quelli che leggono...leggono...leggono... study  ma non scrivono ciò che gli passa per la testa... State praticando?

E' principalmente rivolta a voi stessi... perchè la faccio come provocazione (essendomi io già confessato tongue )... però avrei piacere a leggere di progressi (o di difficoltà come ha fatto umilmente UFO yeah )

tutto può aiutare... tutto può essere trampolino per gli altri...

Siamo tutti su questa traballante barca!! Come avanzare nella pratica? 3661098192 icon_rof discarica celebrate
LUMA
LUMA
Perso per strada
Perso per strada

Messaggi : 249
Punti : 1103
Reputazione : 814
Data d'iscrizione : 14.01.18

Torna in alto Andare in basso

Come avanzare nella pratica? Empty Re: Come avanzare nella pratica?

Messaggio Da Lancillotto2013 5/11/2019, 00:11

ahahah è una barca olografica, senza remi, senza capitano, senza prua ne poppa ne timone ne ancora, uno zero assoluto, uguale all'immagine riflessa su uno schermo in un cinema: ma manco il telo è, e questo il bello, ahahah

Chi è sincero con sè stesso è sincero con gli altri o almeno cosi tenderà a fare ed essere. Come avanzare nella pratica? 2904857546
Chi è falso con sè stesso tenderà a falsificare e a falsificarsi verso gli altri,
Inevitabil questi, vizio et virtude.

Ah come vi invidio (non è vero Come avanzare nella pratica? 2718564017) e pensare che io ho tutti altri problemi, stasera ad esempio mi lamentavo con la mia Lady di Ferro ( Come avanzare nella pratica? 3661098192 ) e cazzeggiavo l'atman dicendo "mah, qui tra un pò vado a comprarmi la canapa nei nuovi negozi autorizzati dallo stato italiano perchè stasera poprio ne ho piene le scatole.
Solo che ho un problema mia cara Come avanzare nella pratica? 2317571344 l'ultima volta (secoli fà) che ho fatto 2 tiri l'atman mi ha preso in pieno e mi ha trasceso in 5 minuti, e, parliamoci chiaro che io e l'atman abbiamo un "rapporto" alla pari ok, ma che mi prenda e mi inglobi cosi, all'improvviso e a sua completa discrezione e.. anche no, se no è una presa di prepotenza icon_rof".
Tempo di finire la frase è sceso e ha preso piede, cosi parlava lui e non più io da solo, e per un qualche minutino mi son sentito davvero bene, ma molto bene, tipo quando si dice in quel detto .." MI SENTO DA DIO".

Or capirete bene guarda li cari "figliuoli" e "frateli e sorele" quali gravi enigmi e problemoni si accaniscono a diventar Svegliati  boardmod_main e dalla cancrena delle illusioni egoistiche per sempre ben Liberati Laughing Come avanzare nella pratica? 686849463 Very Happy

Abbiate cura del Maestro, che già molto tempo fà venne detto da Lord Brahma essere "Il Vergine", ma vergine non di segno ne di corpo ma bensi di cuore vergine in eternum tranquillity 

E date retta alle parole originali del Maestro di tutti i Maestri, ovevro il Buddha Gotama, e anche al grande gioiello della discriminazione del grande Shankara.

Fatte queste dal vero e in voi stessi, il resto è carta straccia e follia e mania acuta, potete gettarle in fondo a un cesso insieme alla Mente che sempre non esiste ma, da buon fantasma Come avanzare nella pratica? 3103263208 e canuta ombra, sempre Mente.



Ci sono errori e orrori di orto e grafia? si, ma chissenefrega, perchè dovrei correggere errori in un mondo pieno di errori e orrori? A che servirebbe? A che titolo? forse di vanità e di bella presenza? Come avanzare nella pratica? 3661098192

No, non li correggo. Come avanzare nella pratica? 746519258 

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggi : 3308
Punti : 10409
Reputazione : 6055
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

Come avanzare nella pratica? Empty Re: Come avanzare nella pratica?

Messaggio Da Lancillotto2013 5/11/2019, 00:31

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggi : 3308
Punti : 10409
Reputazione : 6055
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

Come avanzare nella pratica? Empty Re: Come avanzare nella pratica?

Messaggio Da MAX 5/11/2019, 15:07

cassania ha scritto:Certo, capisco benissimo...ritornare a "fare l'umano comune" è alquanto doloroso. Come avanzare nella pratica? 2718564017

Certo, capisco benissimo, dove vedi l'umano? Non vedo umani e nessuna umanità.

_________________
“Ovunque tu vada, vacci con tutto il tuo cuore.”  Confucio
MAX
MAX
Ricercatore
Ricercatore

Messaggi : 96
Punti : 354
Reputazione : 222
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Come avanzare nella pratica? Empty Re: Come avanzare nella pratica?

Messaggio Da MAX 5/11/2019, 15:09

Sai la cosa peggiore ?
Che quando la mente riprende il sopravvento , non capisce nulla di tutto ciò
Che cosa importa all'io di cosa pensi o capisce la mente?

_________________
“Ovunque tu vada, vacci con tutto il tuo cuore.”  Confucio
MAX
MAX
Ricercatore
Ricercatore

Messaggi : 96
Punti : 354
Reputazione : 222
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Come avanzare nella pratica? Empty Re: Come avanzare nella pratica?

Messaggio Da cassania 5/11/2019, 22:30

LUMA ha scritto:Io adesso faccio poca pratica... e si sente
E qual'è il problema? Ritorna a farne di più Very Happy
La domanda la rivolgo anche a lei... tu fai la pratica?
Certo che la faccio Very Happy oramai me lo sono promessa e quindi si fa. Naturalmente ne faccio meno di quello che avrei voluto, ma ad ogni occasione che si presenta la faccio. A volte rimando qualche impegno, mi metto per 2 ore, quindi provo e riprovo... A volte capitano dei periodi lunghi che non ho la possibilità di farlo in giornata, nemmeno nei weekend, ma anche in tal caso, comunque, ogni sera prima di addormentarmi, mi do degli ordini mentali per restare cosciente, e anche se non sempre funziona...anzi Come avanzare nella pratica? 2718564017 comunque non mollo. A volte mi riesce qualcosa, a volte invece poca roba inutile, oppure proprio nulla - mi sprofondo in un sonno senza sogni, nulla proprio. Inoltre cerco di restare vigile durante la giornata mentre faccio delle cose e cerco di non farmi ingannare troppo dalla mente e dall'ego, rifletto sulle scritture ecc.Come avanzare nella pratica? 2904857546
cassania
cassania
Guru
Guru

Messaggi : 2358
Punti : 7867
Reputazione : 5441
Data d'iscrizione : 22.06.15

Torna in alto Andare in basso

Come avanzare nella pratica? Empty Re: Come avanzare nella pratica?

Messaggio Da LUMA 5/12/2019, 06:24

cassania ha scritto:E qual'è il problema? Ritorna a farne di più Very Happy
Si, credo che la mente... non vedendo risultati... piano piano tenda a tornare alle vecchie abitudini consolidate. Quindi l'attenzione deve mantenersi alta e, come dici tu, bisogna promettersi di fare la pratica.


Trovavo difficoltà nel mettermi lì steso dando semplicemente pochi comandi mentali, così ho provato ad ascoltare qualche meditazione di yoga nidra su youtube. Al momento del sankalpa io penso ad una cosa tipo: "Vado oltre tutta questa illusione per vivere la Realtà Ultima da Perfetto Risvegliato"... ma ora mi viene in mente che potrei anche dare l'intenzione di fare sempre la Pratica.

Lascio un link di spiegazione per il Sankalpa

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
LUMA
LUMA
Perso per strada
Perso per strada

Messaggi : 249
Punti : 1103
Reputazione : 814
Data d'iscrizione : 14.01.18

Torna in alto Andare in basso

Come avanzare nella pratica? Empty Re: Come avanzare nella pratica?

Messaggio Da Eroe per Caso 5/12/2019, 17:02

Se si stà bevendo acqua sporca di una pozzanghera e si vuole acqua fresca di sorgente, si dovrà giocoforza andare in montagna.

Leggere il canone e ascoltare musica rilassante.

- stendersi e chiudere gli occhi
- eliminare ogni movimento restando morbidi
- guardare nel buio degli occhi chiusi senza alcun pensiero e rumore intorno
- e cosi continuare senza fermarsi e senza addormentarsi
- arriva un momento in cui non si è ne in questa realtà ne nei sogni artefatti
- e poi si và avanti cosi e si proceda con allenamento e costanza.
- nella nidra ogni tanto fissare un pensiero tipo vado oltre e oltre ancora, quindi lasciare e andare avanti
- agli inizi consiglierei di respirare profondamente, in seguito il respiro si modificherà accelerando o rallentando senza che fissiate la vostra attenzione sull'aria fritta come dicono tanti maestri zen. La fissazione deve essere centrata sull'obbiettivo ed essa stessa deve essere lasciata durante la nidra, facendo vuoto mentale e corporeo assoluto.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
«Non c'era la morte allora, né l'immortalità. Non c'era differenza tra la notte e il giorno.
Respirava, ma non c'era aria, per un suo potere, soltanto Quello, da solo. Oltre a Quello nulla esisteva»
Eroe per Caso
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Messaggi : 4317
Punti : 13579
Reputazione : 8193
Data d'iscrizione : 06.02.15

Torna in alto Andare in basso

Come avanzare nella pratica? Empty Re: Come avanzare nella pratica?

Messaggio Da cassania 5/15/2019, 23:48

Sì, credo che la mente... non vedendo risultati... piano piano tenda a tornare alle vecchie abitudini consolidate. Quindi l'attenzione deve mantenersi alta e, come dici tu, bisogna promettersi di fare la pratica.
Volevo precisare che la mia non è una semplice promessa, insomma...sappiamo quante ce ne facciamo... Very Happy  la mia è un'intenzione, una decisione, nella quale sono irremovibile, comunque vada io farò lo stesso quel che riesco. Anche perché oltre alle "due ore di pratica" ci sono altre cose molto pratiche da fare ogni giorno stando in piedi (retto pensiero, retta intenzione, retta visione, riflessione, comprensione, distacco, indifferenza, autocontrollo ecc ecc...insomma, lo sapete). È una questione di impostare le priorità - si fa ciò che è di dovere (seppur illusorio) qua, ricordando però qual'è l'obbiettivo principale. Non ho dubbi se fare o non fare, per me non può essere più diversamente, è come se dentro di me vi fosse un nucleo (da noi si dice invece "un'asta") Come avanzare nella pratica? 746519258 centrale. E quel nucleo c'è sempre, qualsiasi cosa io faccia, e quando per un istante stacco - lui c'è. Si espande, mi cambia lo sguardo, avviene un certo distacco e percepisco come cambia la visione delle cose/situazioni, noto come cessano le chiacchiere mentali e si placano le emozioni fastidiose.

Ricordo come tempo fa rimanevo male quando non riuscivo a combinare nulla, mi riprendevo tanto delusa e la mente mi diceva "Hai perso il tuo tempo per nulla, l'hai sprecato, e invece avresti potuto fare qualcosa di utile!" (se l'avessi ascoltata e mollato sarei ritornata a vivere come prima, non avrei potuto fare di peggio). Quindi, vivevo le mie delusioni, intanto pensavo e ripensavo a cosa si può cambiare per migliorare - cambiavo gli orari, le posizioni, modificavo l'illuminazione, le parole per gli ordini mentali e non ti dico quanto altro Come avanzare nella pratica? 2718564017 e naturalmente persistevo con le letture (e sono ancora in alto mare...). Infine però ero arrivata al punto di essermi intestardita, era diventata una cosa "robotica". Mi riprendevo, mi rendevo conto di non aver combinato nulla, percepivo la delusione, ma mi dicevo subito "ripeterò lo stesso" e mi alzavo dal letto.
Quante volte ordinavo alla mente di restare lì, a letto, senza smuovere un dito, nonostante che avevo tanta voglia di alzarmi, di mollare, avevo descritto sul forum alcuni di quei "sforzi disumani" Come avanzare nella pratica? 2718564017 (tra l'altro l'ultimo l'ho fatto stamattina - c'avevo provato e non riuscivo a rilassarmi, volevo alzarmi e andare a fare "qualcosa di utile). Lo stesso succedeva quando c'era il periodo quando dovevo superare diverse paure - non appena mi ritrovavo cosciente nel corpo sottile mi apparivano degli esseri negativi e mi sentivo terrorizzata di dover rivivere quelle esperienze di nuovo, allora quando mi riprendevo "qui" mi alzavo dal letto, stringevo i pugni e mi dicevo "Riproverò lo stesso, non mi fermeranno" e la volta successiva ero ancora più decisa nel liberarmene anziché subirli. Come avanzare nella pratica? 2904857546

Trovavo difficoltà nel mettermi lì steso dando semplicemente pochi comandi mentali, così ho provato ad ascoltare qualche meditazione di yoga nidra su youtube. Al momento del sankalpa io penso ad una cosa tipo: "Vado oltre tutta questa illusione per vivere la Realtà Ultima da Perfetto Risvegliato"... ma ora mi viene in mente che potrei anche dare l'intenzione di fare sempre la Pratica.
Non ho mai provato fare una mediazione da youtube Come avanzare nella pratica? 746519258 I miei comandi mentali li ho costruiti gradualmente nel corso del tempo, modificandoli a bisogno. Ad esempio ora ho trovato una vecchia nota dove avevo scritto che "mi ero sprofondata in un sogno senza sogni e dopo un po' mi ero ripresa qui, nel corpo fisico. Gradualmente mi ero ripresa del tutto, ero completamente sveglia e cosciente. Ero rimasta sdraiata così per un bel po' ma non mi mettevo fretta né rimanevo delusa pensando che anche questa è un'esperienza e cercavo comunque di approfittare e di allenarmi al massimo, ripetendo che anche attesa di un risultato è un aspettativa e non va bene. Infine senza accorgermene mi ero sprofondata e avevo percepito di alzare leggermente le braccia e di muovere le mani, avevo capito di essermi ripresa nel corpo sottile e mi sono sforzata per guardarle".
Insomma, è molto lunga la storia, non riesco a spiegarmi in un post. Riassumendo in poche parole "Insisti, LUMA, insisti...", anche perché c'ho messo un bel po' di tempo per scrivere questo post e ora non puoi fare altro che riprovare. Come avanzare nella pratica? 2718564017
cassania
cassania
Guru
Guru

Messaggi : 2358
Punti : 7867
Reputazione : 5441
Data d'iscrizione : 22.06.15

Torna in alto Andare in basso

Come avanzare nella pratica? Empty Re: Come avanzare nella pratica?

Messaggio Da LUMA 5/17/2019, 06:16

Grazie cassania, hai centrato il punto (quello che intendevo io)... quello di portare l'esperienza di qualcuno che non si senta ancora liberato ma che fa pratica. Sì perchè chi, come noi due, non è ancora libero da tutti i vincoli può anche riportare le parole dei Risvegliati (presenti e passati), ma comunque parla di cose che ha compreso appieno. Per cui personalmente apprezzo (e ne faccio tesoro) anche della testimonianza sincera e veritiera di chi sta ancora a combatter i propri "demoni" . Come avanzare nella pratica? 31454746
Tanto per chiarire... l'idea di ascoltare le meditazioni su Youtube è nata sempre per quella voglia di "provarle tutte", un po' come quando hai scritto: "Quindi, vivevo le mie delusioni, intanto pensavo e ripensavo a cosa si può cambiare per migliorare - cambiavo gli orari, le posizioni, modificavo l'illuminazione, le parole per gli ordini mentali e non ti dico quanto altro" ...non è forse questo che si fa? Provare e riprovare... anche in modi che ad altri non funzionano, ma che in qualche modo a noi possono accendere la lampadina... ma comunque sono grato ad Eroe quando scrive: "Se si stà bevendo acqua sporca di una pozzanghera e si vuole acqua fresca di sorgente, si dovrà giocoforza andare in montagna" perchè mi tiene sempre sul pezzo in una condizione di maggior "pulizia" della pratica possibile.

Buona pratica dunque... a te... e a me birra 

...e grazie a chi, essendosi cavato fuori da questo buco Come avanzare nella pratica? 2317571344 , ci sostiene in questa pratica tranquillity
LUMA
LUMA
Perso per strada
Perso per strada

Messaggi : 249
Punti : 1103
Reputazione : 814
Data d'iscrizione : 14.01.18

Torna in alto Andare in basso

Come avanzare nella pratica? Empty Re: Come avanzare nella pratica?

Messaggio Da U F O 5/18/2019, 20:30

LUMA ha scritto: 

E' principalmente rivolta a voi stessi... perchè la faccio come provocazione (essendomi io già confessato tongue )... però avrei piacere a leggere di progressi (o di difficoltà come ha fatto umilmente UFO yeah )

tutto può aiutare... tutto può essere trampolino per gli altri...

Siamo tutti su questa traballante barca!! Come avanzare nella pratica? 3661098192 icon_rof discarica celebrate
Purtroppo non ho fatto progressi ultimamente , eccetto uno , ma che è stato un grande traguardo ai miei occhi .
Son riuscito a spezzare quasi completamente quella paura che si annida all'interno , nata dall'egoismo dal desiderio mentale del perdurare individuale .
Ero sicuro di averlo sradicato alla radice , ma mi sbagliavo .
Quando meno se lo aspetta , riappare sotto svariate forme e ragionamenti .

Nell'ultimo anno a questa parte sono stato molto più occupato del solito per ragioni lavorative , e così ho diminuito sensibilmente tutto quel fare essenziale per la propria emancipazione . 
Una persona esterna mi ha fatto anche notare , a modo suo , che grande egoismo di conoscenza nutro all'interno , della serie " so tutto io , niente mi può insegnare " . 
Vedi bene Luma , non si tratta di farsi influenzare da ragionamenti senza fondo e concetti mentali egoistici , ma per esempio , l'illusione nell'aver spezzato la catena del perdurare individuale ne è un esempio . 

Sarò umile nell'esporre le problematiche , ma quando me la devo vedere contro il falso se stessi , a tu per tu ,non ho questa umiltà di spirito , e finisco per nascondermi dietro un dito . E credimi , mi fa imbestialire .

_________________
"Coloro che hanno superato il vasto oceano,
Lasciando lontano le terre basse,
Mentre altri legano ancora le loro fragili zattere,
Sono salvati dalla saggezza senza eguali."

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
U F O
U F O
Guru
Guru

Messaggi : 2940
Punti : 8306
Reputazione : 5200
Data d'iscrizione : 28.04.15

Torna in alto Andare in basso

Come avanzare nella pratica? Empty Re: Come avanzare nella pratica?

Messaggio Da Lancillotto2013 5/19/2019, 01:30

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggi : 3308
Punti : 10409
Reputazione : 6055
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

Come avanzare nella pratica? Empty Re: Come avanzare nella pratica?

Messaggio Da Lancillotto2013 5/19/2019, 11:13

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggi : 3308
Punti : 10409
Reputazione : 6055
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

Come avanzare nella pratica? Empty Re: Come avanzare nella pratica?

Messaggio Da Eroe per Caso 6/5/2019, 23:49

29. Libero da soggetto ed oggetto sono. Come posso essere autorealizzabile?

Senza fine è la mia natura, niente altro esiste. Verità assoluta è la

mia natura, niente altro esiste.

30. Sono per natura l'Atman, la Realtà suprema. Non sono l'uccisore né

l'ucciso

31. Nella distruzione di un vaso, lo spazio dentro si unisce con tutto lo

spazio. In me e Shiva io non vedo differenza quando la mente è purificata.

32. Solo il Brahman è coscienza pura. In verità non c'è vaso, e nessun spazio

dentro al vaso, nessuna anima incarnata, né la sua natura.

33. Non ci sono mondi, non ci sono sacre scritture, Dei, religioni, sacrifici,

non ci sono classi, tribù di famiglia, nazionalità, non c'è alcun sentiero oscuro

né alcun sentiero luminoso. C'è solo la più alta Verità, il Brahman Assoluto.


DATTATREYA

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
«Non c'era la morte allora, né l'immortalità. Non c'era differenza tra la notte e il giorno.
Respirava, ma non c'era aria, per un suo potere, soltanto Quello, da solo. Oltre a Quello nulla esisteva»
Eroe per Caso
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Messaggi : 4317
Punti : 13579
Reputazione : 8193
Data d'iscrizione : 06.02.15

Torna in alto Andare in basso

Come avanzare nella pratica? Empty Re: Come avanzare nella pratica?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.