Forum di Paranormale Misteri Meditazione Spiritualità Yoga e Psiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
La tua lingua
italiano english Spain
Germany Portugal Russian
Traduci Translate
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Cerca
 
 

Risultati per:
 

 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Avalokiteshvara e la comprensione profonda
Il paradosso dell'onnipotenza. Empty4/24/2024, 16:19 Da Eroe per Caso

» La teoria quantistica dimostra che non muori mai
Il paradosso dell'onnipotenza. Empty4/15/2024, 23:02 Da FigliadiOsho

» I soldi di Dio
Il paradosso dell'onnipotenza. Empty4/6/2024, 20:53 Da Racchiadentro

» Esistono i fantasmi?
Il paradosso dell'onnipotenza. Empty4/5/2024, 14:10 Da brando34

» Presentazione
Il paradosso dell'onnipotenza. Empty3/30/2024, 20:36 Da Lancillotto2013

» Fleximan l'eroe italiano che salverà l'italiano
Il paradosso dell'onnipotenza. Empty3/21/2024, 20:23 Da brando34

» la festa di Halloween
Il paradosso dell'onnipotenza. Empty3/18/2024, 14:48 Da FigliadiOsho

» Luce misteriosa sulla città
Il paradosso dell'onnipotenza. Empty3/16/2024, 21:25 Da Selene

» Bhagavad-Gita edizione 1981
Il paradosso dell'onnipotenza. Empty3/14/2024, 23:01 Da Uragano

Esistono i fantasmi?

4/5/2024, 14:10 Da brando34

Mistero

Esistono i fantasmi? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Da sempre e in ogni cultura c'è chi crede nei fantasmi, e ancora oggi c'è chi cerca di dimostrarne …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

Ecco cosa accade poco prima e poco dopo la morte

4/23/2019, 00:28 Da Lancillotto2013

Esperienze di morte con ritorno di alcune persone.

Se la morte è una delle poche certezze della vita, uno dei misteri antropologici che da sempre …

[ Lettura completa ]

Commenti: 3

la voce della potenza

8/23/2021, 23:25 Da Z reticuli

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 1

Strani eventi

7/25/2021, 19:17 Da Lancillotto2013

L'altra settimana stavo spiegando la Trimurti e i compiti, ei pregi e i difetti dei 3 Dei principali che sono adorati da varie religioni con nomee …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

Strane somiglianze

8/10/2020, 19:00 Da Francesca

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 0

nuova registrazione + foto..

5/24/2019, 10:29 Da kardec

salve a tutti..l'altro giorno abbiamo provato a fare una nuova registrazione,dopo che la mia compagna ha posto la domanda,si sente una voce che …

[ Lettura completa ]

Commenti: 22

Interferenze

8/26/2019, 13:40 Da VannaGio

Ciao a tutti, questa mattina mi è successa una cosa alquanto strana. Inizio con il dire che ho perso mia nonna circa un mese fa. Come dicevo questa …

[ Lettura completa ]

Commenti: 28

Assemblea sull'acqua

6/26/2019, 23:47 Da Lancillotto2013

Dopo lunga e molto dura e anche accesa assemblea sull'acqua potabile e l'acqua addolcita in condominio, da mettere sulla condotta generale, cosa …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

La Regina mi ha svegliato

6/11/2019, 22:47 Da Lancillotto2013

Stamattina la Regina m'ha svegliato e una carezza sulla faccia m'ha persin rifibbiato  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

Migliori postatori
Eroe per Caso (4318)
Il paradosso dell'onnipotenza. Vote_lcapIl paradosso dell'onnipotenza. Voting_barIl paradosso dell'onnipotenza. Vote_rcap 
Lancillotto2013 (3309)
Il paradosso dell'onnipotenza. Vote_lcapIl paradosso dell'onnipotenza. Voting_barIl paradosso dell'onnipotenza. Vote_rcap 
U F O (2940)
Il paradosso dell'onnipotenza. Vote_lcapIl paradosso dell'onnipotenza. Voting_barIl paradosso dell'onnipotenza. Vote_rcap 
cassania (2358)
Il paradosso dell'onnipotenza. Vote_lcapIl paradosso dell'onnipotenza. Voting_barIl paradosso dell'onnipotenza. Vote_rcap 
Libera (1533)
Il paradosso dell'onnipotenza. Vote_lcapIl paradosso dell'onnipotenza. Voting_barIl paradosso dell'onnipotenza. Vote_rcap 
Bloham (422)
Il paradosso dell'onnipotenza. Vote_lcapIl paradosso dell'onnipotenza. Voting_barIl paradosso dell'onnipotenza. Vote_rcap 
Francesca (311)
Il paradosso dell'onnipotenza. Vote_lcapIl paradosso dell'onnipotenza. Voting_barIl paradosso dell'onnipotenza. Vote_rcap 
DEM (263)
Il paradosso dell'onnipotenza. Vote_lcapIl paradosso dell'onnipotenza. Voting_barIl paradosso dell'onnipotenza. Vote_rcap 
LUMA (249)
Il paradosso dell'onnipotenza. Vote_lcapIl paradosso dell'onnipotenza. Voting_barIl paradosso dell'onnipotenza. Vote_rcap 
Selene (241)
Il paradosso dell'onnipotenza. Vote_lcapIl paradosso dell'onnipotenza. Voting_barIl paradosso dell'onnipotenza. Vote_rcap 

Parole chiave

nero  2  18  16  Lahore  caso  20  paranormale  19  10  6  Eroe  karma  8  1  12  5  Buddha  15  13  7  3  17  4  14  11  

Statistiche
Abbiamo 127 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Aryanna

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 17018 messaggi in 1789 argomenti
Flusso RSS



Bookmarking sociale

Al 05-07-2021 il Forum ha ricevuto oltre 1 milione di visualizzazioni.

Se sei social iscriviti qui e partecipa. Non dare spazio ne link ne alcuna notorietà
ai web e ai portali tipo amazon-facebook-google-twitter ecc.. ecc..


Il paradosso dell'onnipotenza.

2 partecipanti

Andare in basso

Il paradosso dell'onnipotenza. Empty Il paradosso dell'onnipotenza.

Messaggio Da U F O 5/18/2016, 01:47

Questa è carina , ho letto questo articolo che tratta i paradossi su un sito.
Concentrandosi solo sulle parole qui scritte , qua'è la vostra risposta ? Il paradosso dell'onnipotenza. 2718564017

" Dio, per definizione, è un essere onnipotente. La domanda è questa: “Dio potrebbe essere in grado di creare una pietra così pesante da non riuscire a sollevarla nemmeno lui?”. Questo è un paradosso che implica la non esistenza dell’onnipotenza: se Dio riuscisse a creare una pietra del genere, non sarebbe onnipotente perché non sarebbe in grado di sollevarla; se non riuscisse a crearla non sarebbe onnipotente comunque perché c’è una cosa che non riesce a creare! "

_________________
"Coloro che hanno superato il vasto oceano,
Lasciando lontano le terre basse,
Mentre altri legano ancora le loro fragili zattere,
Sono salvati dalla saggezza senza eguali."

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
U F O
U F O
Guru
Guru

Messaggi : 2940
Punti : 8307
Reputazione : 5201
Data d'iscrizione : 28.04.15

Torna in alto Andare in basso

Il paradosso dell'onnipotenza. Empty Re: Il paradosso dell'onnipotenza.

Messaggio Da Eroe per Caso 5/18/2016, 11:22

U F O ha scritto:Questa è carina , ho letto questo articolo che tratta i paradossi su un sito.
Concentrandosi solo sulle parole qui scritte , qua'è la vostra risposta ? Il paradosso dell'onnipotenza. 2718564017

" Dio, per definizione, è un essere onnipotente. La domanda è questa: “Dio potrebbe essere in grado di creare una pietra così pesante da non riuscire a sollevarla nemmeno lui?”. Questo è un paradosso che implica la non esistenza dell’onnipotenza: se Dio riuscisse a creare una pietra del genere, non sarebbe onnipotente perché non sarebbe in grado di sollevarla; se non riuscisse a crearla non sarebbe onnipotente comunque perché c’è una cosa che non riesce a creare! "

Questa è la tipica flautolenza del Mentale, accusa di paradosso i suoi paradossi, poiché la mente non sovrasta chi la crea ..essa tende a mettere in dubbio il suo stesso Creatore.

Sopra al Sé Uno non v'è nulla, lui è generatore di ogni cosa irreale, di ogni cosa possibile e impossibile, di ogni maya. Ma la realtà no, essendo già esistente ed essendo Lui stesso.

Quindi non essendovi nessuna cosa che lo possa sovrastare il vero Dio Naguna (Siva-Brahman) e Saguna (Krishna-Brahman) può fare qualsiasi cosa a livello "inventivo e apparente" .. anche creare una cosa o una persona che sia imbattibile per lui stesso.

Ma dato che ogni cosa creata è "Maya Ipnotica" lo stesso Divino puoi poi inventarne un'altra atta a disfarla allorché si sia stufato di questa COSA PIU' GRANDE DI LUI STESSO.

Questo è comprovato dal fatto che eoni fa fù dato potere eterno al capo dei demoni e ai demoni.
Ma quando questi si comportarono in malo modo verso gli Dei, Brahma andò a chiedere aiuto a Vishnu (Krishna) e allora fecero una "generazione Maya del tutto nuova", crearono insieme la DEA DURGA .. cosi che questa potente Divinità potesse distruggere il potere sovrastante e immenso dato ai Sakka e ai loro Dei Demoni infernali.
Cosi Durga, insieme agli Dei di luce sconfisse il Capo dei Demoni e i demoni furono detronizzati del Potere Assoluto che gli era stato dato anni prima "in via assoluta".

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
La creazione di Durga per eliminare il potere assoluto donato ai Maligni
-------
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
La Dea Durga uccide il Capo dei Demoni, più forte degli Dei e di tutti gli Universi (nota bene !!!) e se vogliamo Papà dell'attuale Satana e Mammona.
Da qui i demoni verranno gettati giu del Monte Meru (che è simile al Monte Olimpo Greco ..sede degli Dei ..)

Questo spiega che ogni cosa Logica ma anche Non Logica, ogni cosa Razionale ma anche Non razionale, può essere FATTA E DISFATTA dal Sé Brahman Supremo.

La mente di scientisti e razionalisti non può comprendere ne capire in alcun modo che il vero paradosso è il loro modo di ragionare: un modo basso e basato su dubbio e paradossi egoici che portano continuamente al DUBBIO e ad avvalorare paradossi che non sono tali ..se non per il ristretto pensiero della MENTE STESSA.

E' risaputo infatti che la Creazione è un Sogno Supremo fatto dal Supremo stesso.

E' risaputo che un Uomo sognando può svegliarsi perché il sogno che stava facendo lo opprimeva e lo vedeva ad esempio "incapace di sollevare al pietra più pesante di tutti i mondi.

Ma è anche risaputo che tale Uomo, dominando la Maya dei suo sogni, ed essendo Padrone di Sé Stesso e Signore dello Yoga, può ..dopo essersi risvegliato dal brutto sogno in cui era impotente ... TORNARE NEL SOGNO RICREANDOLO O MENO, SOLLEVARE CON LA SUA INFINITA VOLONTA CREATIVA E IMMAGINATIVA OGNI PIETRA PESANTE E INAMOVIBILE .. DISTRUGGERLA, BUTTARE IN UN FOSSO, RIDURLA A UNA BRICIOLA O..

MANGIARSELA A MERENDA Il paradosso dell'onnipotenza. 2317571344

COME FOSSE PIETRA MOLLA .. MAGA' DI MARMELLATA D'ARANCIA  Il paradosso dell'onnipotenza. 2904857546


----------

La mente non vede i Palazzi di Indra .. ma io li vedo ecco la differenza .. e ilimiti della mente che vede paradossi ma non vede altre Realtà che sono sopra di essa e che l'hanno creata.

Se faccio un sogno e non mi piace .. ci ritorno dentro e lo disfo come voglio io e non come vuole il sogno stesso .. o chiunque "ci viva dentro" ..al MIO SOGNO Il paradosso dell'onnipotenza. 2428149887 Il paradosso dell'onnipotenza. 3661098192 

E cosi ragiona uno Yogi

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
«Non c'era la morte allora, né l'immortalità. Non c'era differenza tra la notte e il giorno.
Respirava, ma non c'era aria, per un suo potere, soltanto Quello, da solo. Oltre a Quello nulla esisteva»
Eroe per Caso
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Messaggi : 4318
Punti : 13581
Reputazione : 8194
Data d'iscrizione : 06.02.15

Torna in alto Andare in basso

Il paradosso dell'onnipotenza. Empty Re: Il paradosso dell'onnipotenza.

Messaggio Da Eroe per Caso 5/18/2016, 11:49

Ora vai figliolo e rispondi giustamente agli ignoranti di quel sito. icon_rof

E di loro : cosi parlò il signore dello yoga

egyptIl paradosso dell'onnipotenza. 686849463egypt

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
«Non c'era la morte allora, né l'immortalità. Non c'era differenza tra la notte e il giorno.
Respirava, ma non c'era aria, per un suo potere, soltanto Quello, da solo. Oltre a Quello nulla esisteva»
Eroe per Caso
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Messaggi : 4318
Punti : 13581
Reputazione : 8194
Data d'iscrizione : 06.02.15

Torna in alto Andare in basso

Il paradosso dell'onnipotenza. Empty Re: Il paradosso dell'onnipotenza.

Messaggio Da U F O 5/18/2016, 13:38

Eroe per Caso ha scritto:

Questa è la tipica flautolenza del Mentale, accusa di paradosso i suoi paradossi, poiché la mente non sovrasta chi la crea ..essa tende a mettere in dubbio il suo stesso Creatore.

Sopra al Sé Uno non v'è nulla, lui è generatore di ogni cosa irreale, di ogni cosa possibile e impossibile, di ogni maya. Ma la realtà no, essendo già esistente ed essendo Lui stesso.

Quindi non essendovi nessuna cosa che lo possa sovrastare il vero Dio Naguna (Siva-Brahman) e Saguna (Krishna-Brahman) può fare qualsiasi cosa a livello "inventivo e apparente" .. anche creare una cosa o una persona che sia imbattibile per lui stesso.


Sono veramente soddisfatto della tua risposta Admin.
Perché ? 
Ieri durante la mia riflessione su questa questione , mi sono dato la tua stessa identica risposta !  cyclops cheers
Sono molto contento di ciò , vuol dire che ho fatto ancora passi in avanti , ed anche il mio pensiero riflessivo si è elevato ancor di più.

-----------------

Il mio fine era un altro , nota infatti le mie parole :" concentrandosi solo sulle parole qui scritte ".
Era una sorta test mentale , perché so bene che la mente è in grado solo di ragionare binariamente ovvero : si o  no , nero o bianco , vero o non vero ( in questo caso ), e quindi il test era quasi dedicato allo scompiglio di questa.
Però la risposta da me stesso data ( uguale uguale alla tua egypt  ) è venuta solo dopo la pubblicazione di questo post , quindi ci ho messo circa una mezz'oretta per realizzare. Ma va più che bene.

Ma se una persona non è dotata di discriminazione , come uscirà da questo incubo paradossale ?  Il paradosso dell'onnipotenza. 2718564017


"Appartenente ad un’altra tipologia di paradosso, il paradosso del mucchio di grano è un paradosso tra quelli matematici. Se io ho un granello di grano, ne ho solo un granello, non ho un mucchio di grano. E se aggiungo un altro granello, no due granelli, non un mucchio. E se aggiungo il terzo granello, non ho ancora un mucchio. E così via per il quarto, quinto, sesto granello… Per arrivare a pensare che qualunque sia l’aggiunta in termini di numeri di granelli che faccio, il mio gruppo di granelli non diventerà mai un mucchio di grano. "

_________________
"Coloro che hanno superato il vasto oceano,
Lasciando lontano le terre basse,
Mentre altri legano ancora le loro fragili zattere,
Sono salvati dalla saggezza senza eguali."

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
U F O
U F O
Guru
Guru

Messaggi : 2940
Punti : 8307
Reputazione : 5201
Data d'iscrizione : 28.04.15

Torna in alto Andare in basso

Il paradosso dell'onnipotenza. Empty Re: Il paradosso dell'onnipotenza.

Messaggio Da Eroe per Caso 5/18/2016, 15:33

Te l'avevo detto che sei Guru..

Guru de' campagna che er gusto ce guadagna.

Ormai nun te frega chiù niusciuno .. tranquillo: quando il seme è gettato nella terra giusta ..cresce la pianticella sana che diverrà albero robusto "d'alto fusto" icon_rof boardmod_main

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
«Non c'era la morte allora, né l'immortalità. Non c'era differenza tra la notte e il giorno.
Respirava, ma non c'era aria, per un suo potere, soltanto Quello, da solo. Oltre a Quello nulla esisteva»
Eroe per Caso
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Messaggi : 4318
Punti : 13581
Reputazione : 8194
Data d'iscrizione : 06.02.15

Torna in alto Andare in basso

Il paradosso dell'onnipotenza. Empty Re: Il paradosso dell'onnipotenza.

Messaggio Da U F O 5/18/2016, 16:54

Un mezzo Guru , fatto di sola teoria.
Ma spero che il resto verrà con il tempo , ovviamente , accompagnato dalla giusta perseveranza e pratica.

_________________
"Coloro che hanno superato il vasto oceano,
Lasciando lontano le terre basse,
Mentre altri legano ancora le loro fragili zattere,
Sono salvati dalla saggezza senza eguali."

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
U F O
U F O
Guru
Guru

Messaggi : 2940
Punti : 8307
Reputazione : 5201
Data d'iscrizione : 28.04.15

Torna in alto Andare in basso

Il paradosso dell'onnipotenza. Empty Re: Il paradosso dell'onnipotenza.

Messaggio Da Eroe per Caso 5/18/2016, 17:10

Anche solo sapere il vero e ragionar nel Vero è già salvezza nel Reale realistico,

.... pensa a come eri prima .. e li si che resteresti "inorridito da te stesso" affraid 

.. e le confusioni e .. il non sapere ..

Il paradosso dell'onnipotenza. 2718564017

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
«Non c'era la morte allora, né l'immortalità. Non c'era differenza tra la notte e il giorno.
Respirava, ma non c'era aria, per un suo potere, soltanto Quello, da solo. Oltre a Quello nulla esisteva»
Eroe per Caso
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Messaggi : 4318
Punti : 13581
Reputazione : 8194
Data d'iscrizione : 06.02.15

Torna in alto Andare in basso

Il paradosso dell'onnipotenza. Empty Re: Il paradosso dell'onnipotenza.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.