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Esistono i fantasmi?
4/5/2024, 14:10 Da brando34
Mistero
Esistono i fantasmi? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Da sempre e in ogni cultura c'è chi crede nei fantasmi, e ancora oggi c'è chi cerca di dimostrarne …
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Ecco cosa accade poco prima e poco dopo la morte
4/23/2019, 00:28 Da Lancillotto2013
Esperienze di morte con ritorno di alcune persone.
Se la morte è una delle poche certezze della vita, uno dei misteri antropologici che da sempre …
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Strani eventi
7/25/2021, 19:17 Da Lancillotto2013
L'altra settimana stavo spiegando la Trimurti e i compiti, ei pregi e i difetti dei 3 Dei principali che sono adorati da varie religioni con nomee …
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nuova registrazione + foto..
5/24/2019, 10:29 Da kardec
salve a tutti..l'altro giorno abbiamo provato a fare una nuova registrazione,dopo che la mia compagna ha posto la domanda,si sente una voce che …
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Interferenze
8/26/2019, 13:40 Da VannaGio
Ciao a tutti, questa mattina mi è successa una cosa alquanto strana. Inizio con il dire che ho perso mia nonna circa un mese fa. Come dicevo questa …
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Assemblea sull'acqua
6/26/2019, 23:47 Da Lancillotto2013
Dopo lunga e molto dura e anche accesa assemblea sull'acqua potabile e l'acqua addolcita in condominio, da mettere sulla condotta generale, cosa …
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Asamsa Sutta – Speranze
3 partecipanti
Forum di Paranormale Misteri Meditazione Spiritualità Yoga e Psiche :: Le parole originali del Buddha
Pagina 1 di 1
Asamsa Sutta – Speranze
Questi tre tipi di persone si trovano nel mondo. Quali tre?
Colui che è senza speranza, colui che è pieno di speranza e colui che ha eliminato la speranza.
E chi è, monaci, una persona senza speranza? È quella persona rinata in una famiglia inferiore – una famiglia di fuoricasta, operai di bambù, cacciatori, carristi o spazzini – poveri, con poco da mangiare o da bere, dove la vita è dura e il cibo e una dimora sono difficili da trovare. Sono brutti, malfatti, deformi, cronicamente malati, zoppi o paraplegici. Non hanno cibo, bevande, vestiti e veicoli; ghirlande, profumi e ornamenti; letto, casa e illuminazione. Sente dire: ‘Si dice che gli aristocratici hanno consacrato quell’aristocratico tal dei tali come re.’ Non penserà mai: ‘Oh, quando gli aristocratici consacreranno anche me come re?’ Costui è chiamato una persona senza speranza.
E chi è, monaci, una persona piena di speranza? E’ una persona figlio maggiore di un re consacrato. Non è stato ancora consacrato, ma sarà il successore al trono. Sente dire: ‘Si dice che gli aristocratici hanno consacrato quell’aristocratico tal dei tali come re.” E pensa: ‘Oh, quando gli aristocratici consacreranno anche me come re?’ Costui è chiamato una persona piena di speranza.
E chi è, monaci, una persona che ha eliminato la speranza? E’ un re appena consacrato. Sente dire: ‘Si dice che gli aristocratici hanno consacrato quell’aristocratico tal dei tali come re.’ Non pensa: ‘Oh, quando gli aristocratici consacreranno anche me come re?’ Perché?
Perché quest’ultima speranza è stata appena esaudita. Costui è chiamato una persona che ha eliminato la speranza. Questi sono i tre tipi di persona che si trovano nel mondo.
Allo stesso modo tre tipi di persone si trovano nel Sangha. Quali tre?
Colui che è senza speranza, colui che è pieno di speranza e colui che ha eliminato la speranza.
E chi è, monaci, una persona senza speranza?
E’ colui senza principi morali, con qualità nocive, sudicia, sempre sospettosa, subdola, sottomessa, senza alcuna pratica ascetica o spirituale – ed è consapevole di essere una persona corrotta e depravata.
Sente dire: ‘Si dice che il monaco tal dei tali abbia realizzato la pura liberazione della mente attraverso la saggezza in questa stessa esistenza. E vive avendola realizzata dopo aver distrutto ogni influsso impuro.’ Non penserà mai: ‘Oh, quando realizzerò anch’io la pura liberazione della mente attraverso la saggezza in questa stessa esistenza, e vivere avendola realizzata dopo aver distrutto ogni influsso impuro?’ Costui è chiamato una persona senza speranza.
E chi è, monaci, una persona piena di speranza?
E’ un monaco colmo di moralità e di buon carattere.
Sente dire: ‘Si dice che il monaco tal dei tali abbia realizzato la pura liberazione della mente attraverso la saggezza in questa stessa esistenza. E vive avendola realizzata dopo aver distrutto ogni influsso impuro.
Pensa: Oh, quando realizzerò anch’io la pura liberazione della mente attraverso la saggezza in questa stessa esistenza, e vivere avendola realizzata dopo aver distrutto ogni influsso impuro?
Costui è una persona piena di speranza.
E chi è, monaci, una persona che ha eliminato la speranza?
E’ un monaco che è perfettamente risvegliato, che ha posto fine ad ogni influsso impuro.
Sente dire: ‘Si dice che il monaco tal dei tali abbia realizzato la pura liberazione della mente attraverso la saggezza in questa stessa esistenza.
E vive avendola realizzata dopo aver distrutto ogni influsso impuro.
Non penserà mai: Oh, quando realizzerò anch’io la pura liberazione della mente attraverso la saggezza in questa stessa esistenza, e vivere avendola realizzata dopo aver distrutto ogni influsso impuro?
Perché?
Perché questa speranza è stata esaudita.
Costui è una persona che ha eliminato la speranza.
Queste sono le tre persone che si trovano nello Sangha.
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Colui che è senza speranza, colui che è pieno di speranza e colui che ha eliminato la speranza.
E chi è, monaci, una persona senza speranza? È quella persona rinata in una famiglia inferiore – una famiglia di fuoricasta, operai di bambù, cacciatori, carristi o spazzini – poveri, con poco da mangiare o da bere, dove la vita è dura e il cibo e una dimora sono difficili da trovare. Sono brutti, malfatti, deformi, cronicamente malati, zoppi o paraplegici. Non hanno cibo, bevande, vestiti e veicoli; ghirlande, profumi e ornamenti; letto, casa e illuminazione. Sente dire: ‘Si dice che gli aristocratici hanno consacrato quell’aristocratico tal dei tali come re.’ Non penserà mai: ‘Oh, quando gli aristocratici consacreranno anche me come re?’ Costui è chiamato una persona senza speranza.
E chi è, monaci, una persona piena di speranza? E’ una persona figlio maggiore di un re consacrato. Non è stato ancora consacrato, ma sarà il successore al trono. Sente dire: ‘Si dice che gli aristocratici hanno consacrato quell’aristocratico tal dei tali come re.” E pensa: ‘Oh, quando gli aristocratici consacreranno anche me come re?’ Costui è chiamato una persona piena di speranza.
E chi è, monaci, una persona che ha eliminato la speranza? E’ un re appena consacrato. Sente dire: ‘Si dice che gli aristocratici hanno consacrato quell’aristocratico tal dei tali come re.’ Non pensa: ‘Oh, quando gli aristocratici consacreranno anche me come re?’ Perché?
Perché quest’ultima speranza è stata appena esaudita. Costui è chiamato una persona che ha eliminato la speranza. Questi sono i tre tipi di persona che si trovano nel mondo.
Allo stesso modo tre tipi di persone si trovano nel Sangha. Quali tre?
Colui che è senza speranza, colui che è pieno di speranza e colui che ha eliminato la speranza.
E chi è, monaci, una persona senza speranza?
E’ colui senza principi morali, con qualità nocive, sudicia, sempre sospettosa, subdola, sottomessa, senza alcuna pratica ascetica o spirituale – ed è consapevole di essere una persona corrotta e depravata.
Sente dire: ‘Si dice che il monaco tal dei tali abbia realizzato la pura liberazione della mente attraverso la saggezza in questa stessa esistenza. E vive avendola realizzata dopo aver distrutto ogni influsso impuro.’ Non penserà mai: ‘Oh, quando realizzerò anch’io la pura liberazione della mente attraverso la saggezza in questa stessa esistenza, e vivere avendola realizzata dopo aver distrutto ogni influsso impuro?’ Costui è chiamato una persona senza speranza.
E chi è, monaci, una persona piena di speranza?
E’ un monaco colmo di moralità e di buon carattere.
Sente dire: ‘Si dice che il monaco tal dei tali abbia realizzato la pura liberazione della mente attraverso la saggezza in questa stessa esistenza. E vive avendola realizzata dopo aver distrutto ogni influsso impuro.
Pensa: Oh, quando realizzerò anch’io la pura liberazione della mente attraverso la saggezza in questa stessa esistenza, e vivere avendola realizzata dopo aver distrutto ogni influsso impuro?
Costui è una persona piena di speranza.
E chi è, monaci, una persona che ha eliminato la speranza?
E’ un monaco che è perfettamente risvegliato, che ha posto fine ad ogni influsso impuro.
Sente dire: ‘Si dice che il monaco tal dei tali abbia realizzato la pura liberazione della mente attraverso la saggezza in questa stessa esistenza.
E vive avendola realizzata dopo aver distrutto ogni influsso impuro.
Non penserà mai: Oh, quando realizzerò anch’io la pura liberazione della mente attraverso la saggezza in questa stessa esistenza, e vivere avendola realizzata dopo aver distrutto ogni influsso impuro?
Perché?
Perché questa speranza è stata esaudita.
Costui è una persona che ha eliminato la speranza.
Queste sono le tre persone che si trovano nello Sangha.
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Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013- Guru
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