Forum di Paranormale Misteri Meditazione Spiritualità Yoga e Psiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
La tua lingua
italiano english Spain
Germany Portugal Russian
Traduci Translate
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Cerca
 
 

Risultati per:
 

 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Avalokiteshvara e la comprensione profonda
Volti nel buio. Empty4/24/2024, 16:19 Da Eroe per Caso

» La teoria quantistica dimostra che non muori mai
Volti nel buio. Empty4/15/2024, 23:02 Da FigliadiOsho

» I soldi di Dio
Volti nel buio. Empty4/6/2024, 20:53 Da Racchiadentro

» Esistono i fantasmi?
Volti nel buio. Empty4/5/2024, 14:10 Da brando34

» Presentazione
Volti nel buio. Empty3/30/2024, 20:36 Da Lancillotto2013

» Fleximan l'eroe italiano che salverà l'italiano
Volti nel buio. Empty3/21/2024, 20:23 Da brando34

» la festa di Halloween
Volti nel buio. Empty3/18/2024, 14:48 Da FigliadiOsho

» Luce misteriosa sulla città
Volti nel buio. Empty3/16/2024, 21:25 Da Selene

» Bhagavad-Gita edizione 1981
Volti nel buio. Empty3/14/2024, 23:01 Da Uragano

Esistono i fantasmi?

4/5/2024, 14:10 Da brando34

Mistero

Esistono i fantasmi? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Da sempre e in ogni cultura c'è chi crede nei fantasmi, e ancora oggi c'è chi cerca di dimostrarne …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

Ecco cosa accade poco prima e poco dopo la morte

4/23/2019, 00:28 Da Lancillotto2013

Esperienze di morte con ritorno di alcune persone.

Se la morte è una delle poche certezze della vita, uno dei misteri antropologici che da sempre …

[ Lettura completa ]

Commenti: 3

la voce della potenza

8/23/2021, 23:25 Da Z reticuli

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 1

Strani eventi

7/25/2021, 19:17 Da Lancillotto2013

L'altra settimana stavo spiegando la Trimurti e i compiti, ei pregi e i difetti dei 3 Dei principali che sono adorati da varie religioni con nomee …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

Strane somiglianze

8/10/2020, 19:00 Da Francesca

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 0

nuova registrazione + foto..

5/24/2019, 10:29 Da kardec

salve a tutti..l'altro giorno abbiamo provato a fare una nuova registrazione,dopo che la mia compagna ha posto la domanda,si sente una voce che …

[ Lettura completa ]

Commenti: 22

Interferenze

8/26/2019, 13:40 Da VannaGio

Ciao a tutti, questa mattina mi è successa una cosa alquanto strana. Inizio con il dire che ho perso mia nonna circa un mese fa. Come dicevo questa …

[ Lettura completa ]

Commenti: 28

Assemblea sull'acqua

6/26/2019, 23:47 Da Lancillotto2013

Dopo lunga e molto dura e anche accesa assemblea sull'acqua potabile e l'acqua addolcita in condominio, da mettere sulla condotta generale, cosa …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

La Regina mi ha svegliato

6/11/2019, 22:47 Da Lancillotto2013

Stamattina la Regina m'ha svegliato e una carezza sulla faccia m'ha persin rifibbiato  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

Migliori postatori
Eroe per Caso (4318)
Volti nel buio. Vote_lcapVolti nel buio. Voting_barVolti nel buio. Vote_rcap 
Lancillotto2013 (3309)
Volti nel buio. Vote_lcapVolti nel buio. Voting_barVolti nel buio. Vote_rcap 
U F O (2940)
Volti nel buio. Vote_lcapVolti nel buio. Voting_barVolti nel buio. Vote_rcap 
cassania (2358)
Volti nel buio. Vote_lcapVolti nel buio. Voting_barVolti nel buio. Vote_rcap 
Libera (1533)
Volti nel buio. Vote_lcapVolti nel buio. Voting_barVolti nel buio. Vote_rcap 
Bloham (422)
Volti nel buio. Vote_lcapVolti nel buio. Voting_barVolti nel buio. Vote_rcap 
Francesca (311)
Volti nel buio. Vote_lcapVolti nel buio. Voting_barVolti nel buio. Vote_rcap 
DEM (263)
Volti nel buio. Vote_lcapVolti nel buio. Voting_barVolti nel buio. Vote_rcap 
LUMA (249)
Volti nel buio. Vote_lcapVolti nel buio. Voting_barVolti nel buio. Vote_rcap 
Selene (241)
Volti nel buio. Vote_lcapVolti nel buio. Voting_barVolti nel buio. Vote_rcap 

Parole chiave

17  caso  16  Eroe  nero  karma  20  Lahore  13  12  15  1  10  Buddha  19  3  7  6  11  14  8  4  2  5  paranormale  18  

Statistiche
Abbiamo 127 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Aryanna

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 17018 messaggi in 1789 argomenti
Flusso RSS



Bookmarking sociale

Al 05-07-2021 il Forum ha ricevuto oltre 1 milione di visualizzazioni.

Se sei social iscriviti qui e partecipa. Non dare spazio ne link ne alcuna notorietà
ai web e ai portali tipo amazon-facebook-google-twitter ecc.. ecc..


Volti nel buio.

4 partecipanti

Andare in basso

Volti nel buio. Empty Volti nel buio.

Messaggio Da U F O 6/9/2017, 15:50

Più volte , appena avviene la transizione tra stato di veglia e stato di sonno incoscente , in quell'ultimo attimo di " coscienza " ho notato più volte il formarsi di volti nello spazio nero , di una consistenza non definibile , sembrano come fatti di fumo , aloni grigi che prendono forma per poi qualche secondo dopo svanire e riapparire in formazione diversa .

Però non sono semplici , ma un pó complessi.
A primo acchitto mi vengono in mente le divinitá azteche , in qualche modo gli assomigliano .

Fatto sta che quando mi sveglio il giorno successivo non mi ricordo di tale avvenimento frequente , ma solo durante il giorno , cosi per caso .

Anche a voi é mai successo ?


_________________
"Coloro che hanno superato il vasto oceano,
Lasciando lontano le terre basse,
Mentre altri legano ancora le loro fragili zattere,
Sono salvati dalla saggezza senza eguali."

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
U F O
U F O
Guru
Guru

Messaggi : 2940
Punti : 8307
Reputazione : 5201
Data d'iscrizione : 28.04.15

Torna in alto Andare in basso

Volti nel buio. Empty Re: Volti nel buio.

Messaggio Da Eroe per Caso 6/10/2017, 00:21

Si, è giusto cosi, è cosi.

Entrando e salendo in un piano sovramentale là vivono altri esseri, fatti di mente-anima e materia fine o finissima o addirittura impercettibile.

Io ho sempre un coro di questi signori e signore: però vanno, gentilmente, allontanati.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
«Non c'era la morte allora, né l'immortalità. Non c'era differenza tra la notte e il giorno.
Respirava, ma non c'era aria, per un suo potere, soltanto Quello, da solo. Oltre a Quello nulla esisteva»
Eroe per Caso
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Messaggi : 4318
Punti : 13581
Reputazione : 8194
Data d'iscrizione : 06.02.15

Torna in alto Andare in basso

Volti nel buio. Empty Re: Volti nel buio.

Messaggio Da cassania 6/10/2017, 00:46

Sì, era successo anche a me di vederli e di sentirli in quello stato che hai descritto, Ufo. Di solito dimentico tutto subito se li vedo/sento di sera, se invece succede di mattina va un po' meglio in senso che alcune cose riesco a memorizzare.

_________________
Scherzando, si può dire di tutto, anche la verità.
---

Il pensare è per me un male.
Il non pensare è per me un bene. (DN9 v.18)
---

L'uomo deve elevare sé stesso per mezzo di sé stesso.
Poiché solo egli stesso può essere l'amico o il nemico di sé stesso.(BG)
---

Ogni realtà, materia, sensazioni, percezioni, conoscenza e realtà condizionate non sono me. Non sono mie. Perciò da esse distaccatevi. Quel distacco è pace, che va al di là di ogni legame. (SN 4.16)
---

Lo yogi che ha raggiunto questo Stato sente che non esiste ottenimento più prezioso. (BG)
cassania
cassania
Guru
Guru

Messaggi : 2358
Punti : 7868
Reputazione : 5442
Data d'iscrizione : 22.06.15

Torna in alto Andare in basso

Volti nel buio. Empty Re: Volti nel buio.

Messaggio Da U F O 6/10/2017, 03:19

Che poi cio accade in modo del tutto spontaneo , anche quando non cerco di fare il Nidra prima di dormire ma mi addormento subito a causa del sonno .

-------

A me di mattina non mi é mai successo Cassania .
La mattina é il momento più pesante della giornata per me , mi fa cascare le palle a terra .


_________________
"Coloro che hanno superato il vasto oceano,
Lasciando lontano le terre basse,
Mentre altri legano ancora le loro fragili zattere,
Sono salvati dalla saggezza senza eguali."

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
U F O
U F O
Guru
Guru

Messaggi : 2940
Punti : 8307
Reputazione : 5201
Data d'iscrizione : 28.04.15

Torna in alto Andare in basso

Volti nel buio. Empty Re: Volti nel buio.

Messaggio Da Eroe per Caso 6/10/2017, 10:45

Per uscirne si dovrebbe ragionare al contrario, perché è vera la cosa che stando "in una materia grezza" si tende inevitabilmente a vederla da "Grezzi".

Meno materia c'è .. e più, incredibile ma vero, ci stiamo avvicinando un gradino di più .. alla Realtà Stessa.

Al contrario, più diamo importanza alla grezzità (materia e pensiero grezzo e sue forme espressive) e più stiamo scadendo verso il baratro.

Lo Stato di veglia è uno degli stati mentali e spirituali più grezzi e più bassi, pieni di dualismo e sofferenze nelle lotte infinite (e inutili) tra ciò che ci fa Bene e ciò che ci fa star Male.

Lo stato Onirico, che onirico non è ..perché è già Astrale, ha meno materia, è già leggermente (leggermente ..eh) un po' più alto della grezza visione (anch'essa onirica e sognante) di quando, aperti gli occhi la mattina, crediamo di ESSERCI SVEGLIATI.

Questa ipnotica illusione il Buddha l'ha spiegata, e migliaia e migliaia di DOTTI PISCHIATRI E PSICOLOGI, non ammettendola (per loro lucro e interesse = stipendio e carriera) .. ci navigano allegra-mente e ci guadagnan 100 - 200 euri a visita.

L'America (gli USA) in special modo, son pieni di pissi.cologhi molto rinomati, ed è di moda per l'intelligente popolo americano andar a spender fior di quattrini per sentirsi dire un po' di cose NORMALI.

Noi dovremmo esserci da soli, noi ricercatori, nelle cose NORMALI, e poi fare un passetto o 30.000 passi oltre e in più .. e andare anche in quelle SOVRA-NORMALI.

Dato che queste ultime soltanto esistono: e non sono ne normali ne sovra-ultra-super normali ma semplicemente sono realtà e unica cosa che c'è solida, completa e ben PERENNE oltre che BEN STABILE.



_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
«Non c'era la morte allora, né l'immortalità. Non c'era differenza tra la notte e il giorno.
Respirava, ma non c'era aria, per un suo potere, soltanto Quello, da solo. Oltre a Quello nulla esisteva»
Eroe per Caso
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Messaggi : 4318
Punti : 13581
Reputazione : 8194
Data d'iscrizione : 06.02.15

Torna in alto Andare in basso

Volti nel buio. Empty Re: Volti nel buio.

Messaggio Da U F O 6/10/2017, 14:25

Eroe per Caso ha scritto:

Lo stato Onirico, che onirico non è ..perché è già Astrale, ha meno materia, è già leggermente (leggermente ..eh) un po' più alto della grezza visione (anch'essa onirica e sognante) di quando, aperti gli occhi la mattina, crediamo di ESSERCI SVEGLIATI.
 

Questo é il motivo , appunto , per il quale la mattina é pesante .

_________________
"Coloro che hanno superato il vasto oceano,
Lasciando lontano le terre basse,
Mentre altri legano ancora le loro fragili zattere,
Sono salvati dalla saggezza senza eguali."

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
U F O
U F O
Guru
Guru

Messaggi : 2940
Punti : 8307
Reputazione : 5201
Data d'iscrizione : 28.04.15

Torna in alto Andare in basso

Volti nel buio. Empty Re: Volti nel buio.

Messaggio Da cassania 6/11/2017, 01:00

U F O ha scritto:Che poi cio accade in modo del tutto spontaneo , anche quando non cerco di fare il Nidra prima di dormire ma mi addormento subito a causa del sonno .
-------
A me di mattina non mi é mai successo Cassania .
La mattina é il momento più pesante della giornata per me , mi fa cascare le palle a terra .
Faccio fatica pure io al risveglio Volti nel buio. 746519258 Ti dico come succedeva a me, per quel che mi ricordo ora. Praticamente a volte mi succedeva di svegliarmi spontaneamente prima della sveglia, magari anche 30-40 minuti prima, oppure nel weekend rimanevo al letto per un po' dopo essermi svegliata, o anche di giorno, quando mi sentivo stanca ed assonnata mi buttavo sul letto anche per un quarto d'ora. Mi giravo magari sulla pancia e fissavo "a vuoto" il muro, o l'armadio o lo spazio fra il muro e l'armadio Volti nel buio. 2718564017 in uno stato di "abbandono" oppure chiudevo direttamente gli occhi e sprofondavo ben consapevole però che non posso dormire a lungo. E a volte succedeva appunto che apparivano delle immagini e si sentivano le voci. Volti nel buio. 2904857546 Avevo scritto forse qualcosa sul forum solo che ora non trovo dove esattamente.

_________________
Scherzando, si può dire di tutto, anche la verità.
---

Il pensare è per me un male.
Il non pensare è per me un bene. (DN9 v.18)
---

L'uomo deve elevare sé stesso per mezzo di sé stesso.
Poiché solo egli stesso può essere l'amico o il nemico di sé stesso.(BG)
---

Ogni realtà, materia, sensazioni, percezioni, conoscenza e realtà condizionate non sono me. Non sono mie. Perciò da esse distaccatevi. Quel distacco è pace, che va al di là di ogni legame. (SN 4.16)
---

Lo yogi che ha raggiunto questo Stato sente che non esiste ottenimento più prezioso. (BG)
cassania
cassania
Guru
Guru

Messaggi : 2358
Punti : 7868
Reputazione : 5442
Data d'iscrizione : 22.06.15

Torna in alto Andare in basso

Volti nel buio. Empty Re: Volti nel buio.

Messaggio Da Eroe per Caso 6/11/2017, 01:18

La cosa forte è come l'atman aspetta sempre all'ingresso della camera, poi gentilmente entra con le sue pantofoline di velluto ... e poi inizia a picchiare il dito medio contro l'armadio proprio dove ho la testa.
Ormai abbiamo questo segnale, se non appare del tutto e schiocca in aria uscendo da una sfera di luce che scoppia e formandosi ..facendosi BEN VISIBILE.

Ma, valle a capire ste Coscienze Monacali .. ahhahha

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
«Non c'era la morte allora, né l'immortalità. Non c'era differenza tra la notte e il giorno.
Respirava, ma non c'era aria, per un suo potere, soltanto Quello, da solo. Oltre a Quello nulla esisteva»
Eroe per Caso
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Messaggi : 4318
Punti : 13581
Reputazione : 8194
Data d'iscrizione : 06.02.15

Torna in alto Andare in basso

Volti nel buio. Empty Re: Volti nel buio.

Messaggio Da cassania 6/12/2017, 00:32

Io, chiaramente, non lo vedo, però qualche volta capita di sentire uno schiocco che viene dall'armadio Volti nel buio. 2904857546 certo non si sa a cosa è dovuto, magari sono rumori dell'assestamento... però però... devo dire che certe volte succede proprio nei momenti quando faccio un pensiero.
---
Comunque, trovo belli quegli istanti che a volte capitano prima di dormire, quando comincia a sparire la percezione del corpo fisico e si comincia a percepire come il corpo sottile comincia ad "alzarsi", cominciando dalla testa che rimane poggiata sul cuscino Very Happy qualche volta capita di percepire magari anche il movimento delle mani "sottili", dopo però mi addormento Very Happy

_________________
Scherzando, si può dire di tutto, anche la verità.
---

Il pensare è per me un male.
Il non pensare è per me un bene. (DN9 v.18)
---

L'uomo deve elevare sé stesso per mezzo di sé stesso.
Poiché solo egli stesso può essere l'amico o il nemico di sé stesso.(BG)
---

Ogni realtà, materia, sensazioni, percezioni, conoscenza e realtà condizionate non sono me. Non sono mie. Perciò da esse distaccatevi. Quel distacco è pace, che va al di là di ogni legame. (SN 4.16)
---

Lo yogi che ha raggiunto questo Stato sente che non esiste ottenimento più prezioso. (BG)
cassania
cassania
Guru
Guru

Messaggi : 2358
Punti : 7868
Reputazione : 5442
Data d'iscrizione : 22.06.15

Torna in alto Andare in basso

Volti nel buio. Empty Re: Volti nel buio.

Messaggio Da Lancillotto2013 6/12/2017, 01:29

cassania ha scritto:Io, chiaramente, non lo vedo, però qualche volta capita di sentire uno schiocco che viene dall'armadio Volti nel buio. 2904857546 certo non si sa a cosa è dovuto, magari sono rumori dell'assestamento... però però... devo dire che certe volte succede proprio nei momenti quando faccio un pensiero.

Ma davvveroooo ??? Volti nel buio. 3083319278 Hai notato anche tu qualche strana coincidenza?!  Volti nel buio. 3661098192

Comunque, trovo belli quegli istanti che a volte capitano prima di dormire, quando comincia a sparire la percezione del corpo fisico e si comincia a percepire come il corpo sottile comincia ad "alzarsi", cominciando dalla testa che rimane poggiata sul cuscino Very Happy qualche volta capita di percepire magari anche il movimento delle mani "sottili", dopo però mi addormento Very Happy 
E per ffforza siete una mandria di dormiglioni  egypt

- non è più tempo di dormire, è tempo di restare Svegli - dissero i monaci del buddha

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggi : 3309
Punti : 10417
Reputazione : 6062
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

Volti nel buio. Empty Re: Volti nel buio.

Messaggio Da cassania 6/12/2017, 14:45

Lancillotto2013 ha scritto:
cassania ha scritto:Io, chiaramente, non lo vedo, però qualche volta capita di sentire uno schiocco che viene dall'armadio Volti nel buio. 2904857546 certo non si sa a cosa è dovuto, magari sono rumori dell'assestamento... però però... devo dire che certe volte succede proprio nei momenti quando faccio un pensiero.

Ma davvveroooo ??? Volti nel buio. 3083319278 Hai notato anche tu qualche strana coincidenza?!  Volti nel buio. 3661098192
Volti nel buio. 2904857546
Comunque, trovo belli quegli istanti che a volte capitano prima di dormire, quando comincia a sparire la percezione del corpo fisico e si comincia a percepire come il corpo sottile comincia ad "alzarsi", cominciando dalla testa che rimane poggiata sul cuscino Very Happy qualche volta capita di percepire magari anche il movimento delle mani "sottili", dopo però mi addormento Very Happy 
E per ffforza siete una mandria di dormiglioni  egypt

- non è più tempo di dormire, è tempo di restare Svegli - dissero i monaci del buddha
Lo so, ma è molto difficile non dormire, uno dovrebbe essere sempre in forma e riposato, ma come fare? Dovrebbe forse stare tutto il giorno senza stancarsi troppo né stressarsi, preferibilmente da solo e senza pensieri/impegni ecc... allora quando va al letto non è stanco e non crolla subito Volti nel buio. 746519258 o mi sbaglio? Non so per gli altri, ma io ho fatto diverse prove in tutto questo tempo e mi riesce meglio solo di mattina, poco dopo il risveglio, va peggio di pomeriggio e direi che ho concluso poco o nulla di sera. Volti nel buio. 746519258

_________________
Scherzando, si può dire di tutto, anche la verità.
---

Il pensare è per me un male.
Il non pensare è per me un bene. (DN9 v.18)
---

L'uomo deve elevare sé stesso per mezzo di sé stesso.
Poiché solo egli stesso può essere l'amico o il nemico di sé stesso.(BG)
---

Ogni realtà, materia, sensazioni, percezioni, conoscenza e realtà condizionate non sono me. Non sono mie. Perciò da esse distaccatevi. Quel distacco è pace, che va al di là di ogni legame. (SN 4.16)
---

Lo yogi che ha raggiunto questo Stato sente che non esiste ottenimento più prezioso. (BG)
cassania
cassania
Guru
Guru

Messaggi : 2358
Punti : 7868
Reputazione : 5442
Data d'iscrizione : 22.06.15

Torna in alto Andare in basso

Volti nel buio. Empty Re: Volti nel buio.

Messaggio Da U F O 6/12/2017, 18:35

Io , nel mio caso , non posso fare Nidra se troppo riposato .

Non riesco a rilassarmi perché troppo carico , e quando vi è tanta energia la mente è più difficile da domare , i pensieri soffocano il vuoto mentale .

Quindi ( ripeto , nel mio caso , ognuno ha un modo diverso ) secondo me è meglio non dormire durante il giorno se si vuol fare Nidra la notte .

_________________
"Coloro che hanno superato il vasto oceano,
Lasciando lontano le terre basse,
Mentre altri legano ancora le loro fragili zattere,
Sono salvati dalla saggezza senza eguali."

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
U F O
U F O
Guru
Guru

Messaggi : 2940
Punti : 8307
Reputazione : 5201
Data d'iscrizione : 28.04.15

Torna in alto Andare in basso

Volti nel buio. Empty Re: Volti nel buio.

Messaggio Da Eroe per Caso 6/13/2017, 02:51

Sempre riuscito (o quasi) tra le 18 - 21.
Ottobre - Novembre poi ..mesi eccezionali (sotto i morti)

Ma i fenomeni capitano anche da soli .. dipende dal non avere preoccupazioni e agitazioni ..e pensiero di altro genere icon_rof

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
«Non c'era la morte allora, né l'immortalità. Non c'era differenza tra la notte e il giorno.
Respirava, ma non c'era aria, per un suo potere, soltanto Quello, da solo. Oltre a Quello nulla esisteva»
Eroe per Caso
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Messaggi : 4318
Punti : 13581
Reputazione : 8194
Data d'iscrizione : 06.02.15

Torna in alto Andare in basso

Volti nel buio. Empty Re: Volti nel buio.

Messaggio Da U F O 6/29/2017, 01:10

Confermo con il dire che uno dei volti che mi sono apparsi é proprio simile a quello del Buddha , ma non confermo che sia il suo perché ho dei dubbi in merito.

Avete presente quello che appariva sul sito del Canone Pali ?
Quasi uguale, se non lo stesso.

L ´ho visto ( la settimana scorsa )  dopo aver avuto un falso risveglio ( sogno dentro sogno ) con una conseguente vibrazione fortissima , uguale a quella che mi capitó molti mesi fa , solo che nella prima mi ero ritrovato a volare in uno spazio nero davanti ad una sfera azzurra che assomigliava alla terra , mentre nell ´ ultima ho avuto solo una sensazione di luciditá molto fine prima dell ´apparizione dei volti , per poi dopo svegliarmi .

Non é tanto l ´accaduto che mi ha sorpreso , ma un altra cosa .
É ormai parecchio tempo che faccio lo stupido , non leggo , Yoga Nidra a stento , cazzate mentali a palate senza un effettivo controllo e interesse nel continuare la scalata spirituale , appena iniziata .
Sto facendo il gioco della mente , ma non é quello che voglio fare.

Tra una stupida scazzata e l ´altra , appunto per questo motivo , con una superficiale attenzione ho avuto la stessa esperienza di distacco e forte vibrazione ( tipo risucchio ) di molto tempo fa .

Per chi interpretera in malo modo le mie parole , vorrei sottolineargli che il senso non é " fai quello che cavolo ti pare , tanto le esperienze verranno da sé " , assolutamente . Ma bensi " se ti impegni , con pazienza e dedicazione le esperienze verranno da se " .

Me lo ripeto ogni volta , inutile fuggire , tanto poi ritorni al punto di partenza , come un maratoneta legato a un enorme elastico .
Cosi mi succede , corro lontano con mille cazzate in questa testa , ma poi quando esagero, corro troppo lontano , ecco che vengo ri - tirato indietro , tutto scazzato per la mancanza di serietà e dedicazione spassionata .

Un tira e molla estenuante , robba da veri deficienti .

_________________
"Coloro che hanno superato il vasto oceano,
Lasciando lontano le terre basse,
Mentre altri legano ancora le loro fragili zattere,
Sono salvati dalla saggezza senza eguali."

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
U F O
U F O
Guru
Guru

Messaggi : 2940
Punti : 8307
Reputazione : 5201
Data d'iscrizione : 28.04.15

Torna in alto Andare in basso

Volti nel buio. Empty Re: Volti nel buio.

Messaggio Da cassania 6/29/2017, 23:13

Io da un po' avevo smesso di leggere in una maniera regolare, come invece avevo fatto nei mesi scorsi, per vari motivi (salute, stanchezza, distrazioni ed altro, ma non perché avevo deciso di mia volontà di mollare definitivamente, eh...). Poi con la pratica è difficile ora, non riesco più a dedicarne tempo di giorno; di notte invece...lasciam perdere, si capisce Very Happy vabbe', qualcosina, ultimamente sto cercando di sforzarmi di più), poi per motivi famigliari sono continuamente distratta e la mente ovviamente un po' come la tua ha ripreso a rimuginare sulle cavolate. La cosa mi infastidisce ma cerco di rimanere in equilibrio e fare la pratica ogni talvolta che mi è possibile, seppur raramente, rincuorandomi col fatto che comunque non ho abbandonato volontariamente la cosa ma solo temporaneamente rallentato. Diciamo che mi sto allenando in pazienza ed in non-attaccamento al "raggiungimento dei risultati da maratona" (non so, è utile?) Very Happy
Sì, per quanto riguarda le esperienze qualcosa accade anche da solo, è vero, anche se a volte capita a sentire dei rimorsi per il fatto di non riuscire più a dedicarmi con la stessa forza come prima. Comunque ho notato, ed è la stessa cosa che avevo notato anche negli anni scorsi nei periodi simili, che anche se uno temporaneamente rallenta o sospende per un po', ma rimane comunque fermo nel suo intento allora alla prima possibilità riprende, magari in un momento più opportuno, e si verifica che si è ancora in grado di fare, ed è una cosa davvero sorprendente!..non so se mi sono spiegata.

_________________
Scherzando, si può dire di tutto, anche la verità.
---

Il pensare è per me un male.
Il non pensare è per me un bene. (DN9 v.18)
---

L'uomo deve elevare sé stesso per mezzo di sé stesso.
Poiché solo egli stesso può essere l'amico o il nemico di sé stesso.(BG)
---

Ogni realtà, materia, sensazioni, percezioni, conoscenza e realtà condizionate non sono me. Non sono mie. Perciò da esse distaccatevi. Quel distacco è pace, che va al di là di ogni legame. (SN 4.16)
---

Lo yogi che ha raggiunto questo Stato sente che non esiste ottenimento più prezioso. (BG)
cassania
cassania
Guru
Guru

Messaggi : 2358
Punti : 7868
Reputazione : 5442
Data d'iscrizione : 22.06.15

Torna in alto Andare in basso

Volti nel buio. Empty Re: Volti nel buio.

Messaggio Da Eroe per Caso 6/29/2017, 23:20

Tra una stupida scazzata e l ´altra , appunto per questo motivo , con una superficiale attenzione ho avuto la stessa esperienza di distacco e forte vibrazione ( tipo risucchio ) di molto tempo fa .
Esatto .. è cosi, giusto.  .. procedi mò .. Volti nel buio. 2718564017 ... che da li ad arrivare all'Atman ci son km. e arrivà ar Brahman ce so anni luce: ma col giusto non-pensiero so du orette (per me, e forse, chissà ..anche pe' te') Volti nel buio. 139264848

Ps: il Buddha che insisteva a mettere De Lorenzo sul suo sito NON E' IL BUDDHA VISHNU, è cinese, quindi al massimo potrebbe (ma poco) assomigliare a quello che è KSITIGARBHA, detto appunto il Buddha Cinese: ma in realtà, visto che lo conosco (sia dentro che fuori) .. non è un Buddha, poiché ha rinunciato al Nirvana e anche al Brahman facendo Voto sacro di aiutare e restare sopra il Samsara finchè anche l'ultimo degli esseri senzienti non avrà raggiunto il ritorno lasciando per sempre il Samsara.

Quindi il Buddha della Cina non è un Perfetto Tataghata come Gotama ma è il più grande Bodhisattva.

Come parliamo di due esseri con una coscienza eccezionale e oltre le righe, tanto di cappello anche a Ksitigarbha, anche se, come giustamente dice Gotama (che è veramente il 9° Vishnu) :

"Se tutti i Bodhisattva comprendessero che ne loro ne gli altri hanno in realtà mai lasciato il Brahman la finirebbero di volgersi ad aiutare queste dimensioni illusorie e tornerebbero anche loro nel Brahman".

Ma qui siamo su concetti che possono aprire dubbi e false riflessioni nell'ego e confusione nelle menti comuni ... purtroppo.
Poiché per la mente umana-disumana, che è adorata da tutti i fessacchioni in cielo come in terra, come giusta e veritiera, tali concetti verranno sempre stravolti, mal compresi o anche invertiti ad Kazzum de kan  Volti nel buio. 3402667747

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
«Non c'era la morte allora, né l'immortalità. Non c'era differenza tra la notte e il giorno.
Respirava, ma non c'era aria, per un suo potere, soltanto Quello, da solo. Oltre a Quello nulla esisteva»
Eroe per Caso
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Messaggi : 4318
Punti : 13581
Reputazione : 8194
Data d'iscrizione : 06.02.15

Torna in alto Andare in basso

Volti nel buio. Empty Re: Volti nel buio.

Messaggio Da U F O 7/2/2017, 17:42

Capito , ti ringrazio per l ' informazione .

É quello che si trova all'esterno del Samsara ( nell'immagine ) , giusto. ?

_________________
"Coloro che hanno superato il vasto oceano,
Lasciando lontano le terre basse,
Mentre altri legano ancora le loro fragili zattere,
Sono salvati dalla saggezza senza eguali."

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
U F O
U F O
Guru
Guru

Messaggi : 2940
Punti : 8307
Reputazione : 5201
Data d'iscrizione : 28.04.15

Torna in alto Andare in basso

Volti nel buio. Empty Re: Volti nel buio.

Messaggio Da cassania 8/15/2018, 22:53

L'altra sera mi ero coricata ma non riuscivo a prendere subito sonno, per un po' mi ero rigirata e poi senza accorgermene mi ero sprofondata in uno stato incosciente senza sogni. All'improvviso mi ero resa conto che stavo nel corpo sottile nel mio letto sdraiata sul fianco dx e fissavo il buio della stanza. In un istante dopo avevo realizzato che sopra il letto, ai piedi di esso, alla mia dx, stava sospesa in aria una figura e mi fissava. Era al buio totale e ne vedevo a stento dei contorni leggermente luminosi, non so come ma avevo deciso che era una donna, avevo intravisto degli abiti che fluttuavano in aria, però il suo sguardo non mi era sembrato per nulla simpatico. Però è successo tutto in pochissimi istanti, non so perché ma mi ero sentita in pericolo, ho fatto un sobbalzo sul letto, avevo agitato il braccio e l'avevo scacciata gridandole qualcosa in una lingua sconosciuta Very Happy giusto due parole, era come se le ordinassi di sparire. Volti nel buio. 746519258 A quel punto è scomparsa e dopo qualche istante mi ero ripresa nel corpo fisico e dopo un po' avevo realizzato dove mi trovo e cosa avevo appena visto, mi ero addormentata fino al mattino e poi me ne ero ricordata in giornata.

_________________
Scherzando, si può dire di tutto, anche la verità.
---

Il pensare è per me un male.
Il non pensare è per me un bene. (DN9 v.18)
---

L'uomo deve elevare sé stesso per mezzo di sé stesso.
Poiché solo egli stesso può essere l'amico o il nemico di sé stesso.(BG)
---

Ogni realtà, materia, sensazioni, percezioni, conoscenza e realtà condizionate non sono me. Non sono mie. Perciò da esse distaccatevi. Quel distacco è pace, che va al di là di ogni legame. (SN 4.16)
---

Lo yogi che ha raggiunto questo Stato sente che non esiste ottenimento più prezioso. (BG)
cassania
cassania
Guru
Guru

Messaggi : 2358
Punti : 7868
Reputazione : 5442
Data d'iscrizione : 22.06.15

Torna in alto Andare in basso

Volti nel buio. Empty Re: Volti nel buio.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.