Traduci Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
Strani eventi
7/25/2021, 19:17 Da Lancillotto2013
L'altra settimana stavo spiegando la Trimurti e i compiti, ei pregi e i difetti dei 3 Dei principali che sono adorati da varie religioni con nomee …
[ Lettura completa ]
[ Lettura completa ]
Commenti: 0
nuova registrazione + foto..
5/24/2019, 10:29 Da kardec
salve a tutti..l'altro giorno abbiamo provato a fare una nuova registrazione,dopo che la mia compagna ha posto la domanda,si sente una voce che …
[ Lettura completa ]
[ Lettura completa ]
Commenti: 22
Interferenze
8/26/2019, 13:40 Da VannaGio
Ciao a tutti, questa mattina mi è successa una cosa alquanto strana. Inizio con il dire che ho perso mia nonna circa un mese fa. Come dicevo questa …
[ Lettura completa ]
[ Lettura completa ]
Commenti: 28
Assemblea sull'acqua
6/26/2019, 23:47 Da Lancillotto2013
Dopo lunga e molto dura e anche accesa assemblea sull'acqua potabile e l'acqua addolcita in condominio, da mettere sulla condotta generale, cosa …
[ Lettura completa ]
[ Lettura completa ]
Commenti: 0
Ecco cosa accade poco prima e poco dopo la morte
4/23/2019, 00:28 Da Lancillotto2013
Esperienze di morte con ritorno di alcune persone.
Se la morte è una delle poche certezze della vita, uno dei misteri antropologici che da sempre …
[ Lettura completa ]
Se la morte è una delle poche certezze della vita, uno dei misteri antropologici che da sempre …
[ Lettura completa ]
Commenti: 1
nuovo evp
2/19/2019, 22:54 Da kardec
salve ragazzi,dopo tanto tempo siamo riusciti ( o almeno credo ) di aver registrato un nuovo evp!
la registrazione di questo video,l'abbiamo decisa …
[ Lettura completa ]
la registrazione di questo video,l'abbiamo decisa …
[ Lettura completa ]
Commenti: 11
Migliori postatori
Eroe per Caso (4309) |
| |||
Lancillotto2013 (3294) |
| |||
U F O (2937) |
| |||
cassania (2358) |
| |||
Libera (1533) |
| |||
Bloham (422) |
| |||
Francesca (304) |
| |||
DEM (263) |
| |||
LUMA (249) |
| |||
Selene (237) |
|
Statistiche
Abbiamo 124 membri registratiL'ultimo utente registrato è Lavinia Stark
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 19184 messaggi in 1822 argomenti
Bookmarking sociale
Al 05-07-2021 il Forum ha ricevuto oltre 1 milione di visualizzazioni.
Se sei social iscriviti qui e partecipa. Non dare spazio ne link ne alcuna notorietà
ai web e ai portali tipo amazon-facebook-google-twitter ecc.. ecc..
Quando uno è Professore: Gianfranco Bertagni
3 partecipanti
Forum di Paranormale Misteri Meditazione Spiritualità Yoga e Psiche :: Filosofia, maestri antichi e recenti
Pagina 1 di 1
Quando uno è Professore: Gianfranco Bertagni
Farò una breve analisi per dimostrare quale differenza ci sia tra un Teorico e un Pratico.
Io non faccio ovviamente ne il professore ne il maestro, alleno però le persone PRATICHE.
Non faccio libri, ne congressi, video, conferenze, trasmissioni radio, riunioni e tante belle cose come il Prof. Bertagni, il motivo?
Semplice.
Un perfetto risvegliato
non ha bisogno di queste cose e quindi non le farà mai
La pagina che analizzerò è questa, frasi e frasi dichiarate dal Prof. Bertagni quale eminenza della meditazione e del Buddismo.
INTERVISTA A G. BERTAGNI
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
--------
Ovviamente partirò dalla sua affermazione e frase finale ..la NUMERO 10
(un Liberato non ha tempo ne regola nel discutere e nel suo FARE
..semplicemente, come me, partirà dal punto che gli pare più indicativo).
Mi spiace per Bertagni
e la sua inconsapevolezza leggiadra ma il senso della vita è molto più semplice: L'Uno immortale, che io chiamo SIVA-BRAHMAN (e lo è) e che vive in meditazione costante, a tratti interrompe la sua meditazione nidra sovrumana, apre gli occhi e si fa delle domande, creando domande nascono dubbi e da ogni dubbio nasce un Essere Spirituale Atman, questo a sua volta crea delle Jiva anime, le quali essendo dotate di mente ego e pensiero, desiderano sperimentarsi e desiderano vivere attivamente in moltissime dimensionalità che l'atman stesso gli creerà e gli metterà a disposizione.
In realtà però con un libero arbitrio ben limitato, anche se apparentemente, l'anima (nel ns. caso il ns. sentirci esseri umani) che sia disincarnata o incarnata in una forma atomica e molecolare, .. sempre sarà guidata e sorvegliata, punita o premiata e comunque "diretta e supervisionata" dalla Coscienza Infinita che la crea ..cioè dall'Atman.
L'individuo quindi non è l'anima staccata dal suo Atman, non è la mente libera di cazzeggiare lontano dalla sua Coscienza Spirituale divina, ma semmai il contrario, e la vera gioia è nell'Unione totale e completa dell'anima mentale con la propria Coscienza Infinita.
L'esistenza, in qualsiasi forma, non è gioia ma distacco, dolore, prova, l'unica gioia è l'esaltazione dell'ego ..che raggiungendo uno scopo avido e momentaneo ci fornsice impulsi di falso appagamento mentale.
Ma forse questo il Professore ..deve ancora impararlo .. prima che insegnarlo erratamente agli altri.
..continua ..
Io non faccio ovviamente ne il professore ne il maestro, alleno però le persone PRATICHE.
Non faccio libri, ne congressi, video, conferenze, trasmissioni radio, riunioni e tante belle cose come il Prof. Bertagni, il motivo?
Semplice.
Un perfetto risvegliato

La pagina che analizzerò è questa, frasi e frasi dichiarate dal Prof. Bertagni quale eminenza della meditazione e del Buddismo.
INTERVISTA A G. BERTAGNI
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
--------
Ovviamente partirò dalla sua affermazione e frase finale ..la NUMERO 10
(un Liberato non ha tempo ne regola nel discutere e nel suo FARE

10) Qual è per lei il senso della vita?
Non esiste. Altrimenti tutto sarebbe necessario, determinato. Ed è questo che ti fa scoppiare di gioia per l’estrema libertà che è l’individuo.
Mi spiace per Bertagni

In realtà però con un libero arbitrio ben limitato, anche se apparentemente, l'anima (nel ns. caso il ns. sentirci esseri umani) che sia disincarnata o incarnata in una forma atomica e molecolare, .. sempre sarà guidata e sorvegliata, punita o premiata e comunque "diretta e supervisionata" dalla Coscienza Infinita che la crea ..cioè dall'Atman.
L'individuo quindi non è l'anima staccata dal suo Atman, non è la mente libera di cazzeggiare lontano dalla sua Coscienza Spirituale divina, ma semmai il contrario, e la vera gioia è nell'Unione totale e completa dell'anima mentale con la propria Coscienza Infinita.
L'esistenza, in qualsiasi forma, non è gioia ma distacco, dolore, prova, l'unica gioia è l'esaltazione dell'ego ..che raggiungendo uno scopo avido e momentaneo ci fornsice impulsi di falso appagamento mentale.
Ma forse questo il Professore ..deve ancora impararlo .. prima che insegnarlo erratamente agli altri.

..continua ..

Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013- Guru
Punti : 10275
Reputazione : 5943
Re: Quando uno è Professore: Gianfranco Bertagni
Io invece sono partita dal n.4

Io non ho capito granché che cosa intende dire...4) Cos’è per lei la morte?
È la trascendenza di ogni ente, è ciò che è celato in esso e lo supera: è l’oltre già qui, già ora presente; è quindi il mio destino, che continuamente pulsa in me. E cos’è che supera l’ente in quanto totalmente altro da esso? Il nulla. Allora vivo il nulla come origine e superamento del mio essere; è l’abissale nulla che origina e sostanzia il mio essere. Pertanto la mia esistenza si presentifica in uno spazio di assoluta gratuità, di vertiginosa libertà. E questo è – pur cercando di non essere retorici – fantastico.

Il non pensare è per me un bene. (DN9 v.18)
---
L'uomo deve elevare sé stesso per mezzo di sé stesso.
Poiché solo egli stesso può essere l'amico o il nemico di sé stesso.(BG)
---
Ogni realtà, materia, sensazioni, percezioni, conoscenza e realtà condizionate non sono me. Non sono mie. Perciò da esse distaccatevi. Quel distacco è pace, che va al di là di ogni legame. (SN 4.16)
---
Lo yogi che ha raggiunto questo Stato sente che non esiste ottenimento più prezioso. (BG)
cassania- Guru
Punti : 7849
Reputazione : 5423
Re: Quando uno è Professore: Gianfranco Bertagni
Sinceramente neanche io, è un discorso da tipico invasato zen - filo buddistico Reiki Oosho e piglia pesci 
Solo uno sprovveduto teorico e un non realizzato vive di queste teorie e sbagliate consiferazioni.
Quello che dice è completamente falso.

Solo uno sprovveduto teorico e un non realizzato vive di queste teorie e sbagliate consiferazioni.
Quello che dice è completamente falso.
Eroe per Caso- Risvegliato
Punti : 13509
Reputazione : 8137

» Quando i banditi sono forti e quando sono deboli
» Quando una Diva..
» Quando Uno dice Vacca ..
» Quando finisce una storia
» A Lahore quando ancora era INDIA !
» Quando una Diva..
» Quando Uno dice Vacca ..
» Quando finisce una storia
» A Lahore quando ancora era INDIA !
Forum di Paranormale Misteri Meditazione Spiritualità Yoga e Psiche :: Filosofia, maestri antichi e recenti
Pagina 1 di 1