Forum di Paranormale Misteri Meditazione Spiritualità Yoga e Psiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
La tua lingua
italiano english Spain
Germany Portugal Russian
Traduci Translate
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Italia aumenterà i missili di artiglieria Ucraina
i miei sogni EmptyOggi alle 20:11 Da bellofuori

» La città perduta di Dwarka
i miei sogni Empty5/30/2023, 22:27 Da Lancillotto2013

» La tartaruga
i miei sogni Empty5/30/2023, 12:24 Da Debora

» Corruzione
i miei sogni Empty5/27/2023, 20:27 Da MAX

» Putin si stà cagando sotto, arrivano i partigiani di russia
i miei sogni Empty5/23/2023, 23:16 Da brando34

» Ecco cosa accade poco prima e poco dopo la morte
i miei sogni Empty5/23/2023, 23:11 Da brando34

» Rincari benzina, quando Meloni scandiva: “Pretendiamo che ..
i miei sogni Empty5/23/2023, 23:09 Da brando34

» Panzironi, il guru dell'alimentazione
i miei sogni Empty5/23/2023, 13:48 Da Racchiadentro

» Fratelli, so che la vostra attenzione è imprigionata
i miei sogni Empty5/23/2023, 13:47 Da Racchiadentro

Ecco cosa accade poco prima e poco dopo la morte

4/23/2019, 00:28 Da Lancillotto2013

Esperienze di morte con ritorno di alcune persone.

Se la morte è una delle poche certezze della vita, uno dei misteri antropologici che da sempre …

[ Lettura completa ]

Commenti: 2

la voce della potenza

8/23/2021, 23:25 Da Z reticuli

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 1

Strani eventi

7/25/2021, 19:17 Da Lancillotto2013

L'altra settimana stavo spiegando la Trimurti e i compiti, ei pregi e i difetti dei 3 Dei principali che sono adorati da varie religioni con nomee …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

Strane somiglianze

8/10/2020, 19:00 Da Francesca

nuova registrazione + foto..

5/24/2019, 10:29 Da kardec

salve a tutti..l'altro giorno abbiamo provato a fare una nuova registrazione,dopo che la mia compagna ha posto la domanda,si sente una voce che …

[ Lettura completa ]

Commenti: 22

Interferenze

8/26/2019, 13:40 Da VannaGio

Ciao a tutti, questa mattina mi è successa una cosa alquanto strana. Inizio con il dire che ho perso mia nonna circa un mese fa. Come dicevo questa …

[ Lettura completa ]

Commenti: 28

Assemblea sull'acqua

6/26/2019, 23:47 Da Lancillotto2013

Dopo lunga e molto dura e anche accesa assemblea sull'acqua potabile e l'acqua addolcita in condominio, da mettere sulla condotta generale, cosa …

[ Lettura completa ]

La Regina mi ha svegliato

6/11/2019, 22:47 Da Lancillotto2013

Stamattina la Regina m'ha svegliato e una carezza sulla faccia m'ha persin rifibbiato  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[ Lettura completa ]

nuovo evp

2/19/2019, 22:54 Da kardec

salve ragazzi,dopo tanto tempo siamo riusciti ( o almeno credo ) di aver registrato un nuovo evp!

la registrazione di questo video,l'abbiamo decisa …

[ Lettura completa ]

Commenti: 11

Migliori postatori
Eroe per Caso (4311)
i miei sogni Vote_lcapi miei sogni Voting_bari miei sogni Vote_rcap 
Lancillotto2013 (3305)
U F O (2937)
cassania (2358)
Libera (1533)
Bloham (422)
Francesca (304)
DEM (263)
LUMA (249)
Selene (238)

Parole chiave

12  4  5  17  Lahore  18  Buddha  Eroe  20  15  7  1  caso  16  paranormale  11  nero  14  boutique  6  3  10  13  2  19  8  

Statistiche
Abbiamo 125 membri registrati
L'ultimo utente registrato è zarish12

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 19218 messaggi in 1825 argomenti
Flusso RSS

Bookmarking sociale

Al 05-07-2021 il Forum ha ricevuto oltre 1 milione di visualizzazioni.

Se sei social iscriviti qui e partecipa. Non dare spazio ne link ne alcuna notorietà
ai web e ai portali tipo amazon-facebook-google-twitter ecc.. ecc..

i miei sogni

+3
Lancillotto2013
Eroe per Caso
goodlie
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

i miei sogni Empty i miei sogni

Messaggio Da goodlie 1/28/2016, 22:51

Non ho trovato la sezione in cui parlare dei sogni in sé e per sé come chiave di lettura dell'inconscio (non sogni lucidi), comunque volevo tenere un diarietto dei miei e magari avere pareri interpretativi.

Stanotte per esempio ho sognato, come molto spesso accade, che il mio fidanzato mi tradiva. Ogni volta che ho qualche tipo di ansia o incomprensione con lui, sogno che mi tradisca alla luce del sole. 
Il dettaglio particolare di questo sogno è che terminava in modo inconsueto, lui piangeva e io gli parlavo di come fosse sbagliato tutto quello che stava accadendo finché la mia voce non diventava molto flebile e io non riuscivo più a udirla. Provavo a parlare ma non usciva nessun suono dalla mia bocca, quindi rinunciavo a parlare perché capivo di essere muta.

Secondo voi come si potrebbe interpretare?
goodlie
goodlie
Ricercatore
Ricercatore

Punti : 399
Reputazione : 286

Torna in alto Andare in basso

i miei sogni Empty Re: i miei sogni

Messaggio Da Eroe per Caso 1/29/2016, 14:48

Ma sai bisogna vedere cosa intende per tradimento, forse la mancanza di affetto e amore ci lascia a volte senza fiato e senza parole, in modo specifico in una cultura "monogama" se si stà con una sola persona e la si elegge a unica, a volte anche troppo unica .. quale principe e principessa, ecc..

Nella realtà dei fatti quindi può essere SI e può essere NO. Al posto di principe e re ci si ritrova ad accorgersi che si valutavano aspetti positivi di una personalità nascondendo ai ns. stessi occhi tutti quegli aspetti negativi e di contrasto, per non vederli, per crearci un mito della persona amata, un simbolo e una figura archetipale da adorare e dalla quale essere stimati, serviti e riveriti, moralmente e non solo, parlando.

Nel sogno si rivelano nostre paure consce e inconsce, si scatenano immagini e figure, eventi, e il mondo astrale prende vita: ma lo stato di veglia, questo, da dove stò scrivendo, è esattamente uguale agli astrali, fatto di immagini e figure, eventi, simbologie che ci appaiono vere e realistiche perché milioni di atomi formano un corpo piuttosto che un sasso, però sono anch'esse forme apparenti e simboli, frutto di pensiero, l'energia stessa e la luce sono creati da pensiero.

Se quindi tutto è pensiero, e la materia è come i piani astrali, anzi è detto sia la Terra di Mezzo che separa i 7 astrali superiori (Yang) dai 7 piani inferiori (Ying) è evidente che noi, che è detto siamo Microcosmo in un Macrocosmo, andiamo con l'anima o doppio astrale (jiva) e lo spirito creativo (Atman) a esprimerci nei vari livelli astrali interiori (che sono esattamente a quelli che stanno fuori e sono detti Macrocosmici).

In un piano astrale basso (1° e 2° piano astrale) la gente comune e mondana vive in fase notturna e di sonno le proprie paure, esprimendo angosce e sperimentando dubbi, eventi e anche fenomeni di prima e bassa chiaroveggenza e chiaroudienza.

Per questo tu, con ragione reale o senza, stai esprimendo in questo sogno la paura di perdere il tuo amato, i sospetti possono veri e concreti sul piano materiale e tu potresti essere o sentirti profondamente incapace di reagire e, conseguentemente, di porci rimedio o di trovare una soluzione.
Questo ti dispera, forse è un dubbio di fondo, forse invece c'è del vero.

In ogni caso chi tradisce, tradisce prima di tutto se stesso, ma un cosiddetto tradimento nasconde una grave mancanza e una causa da parte del partner che dovrebeb farsi un auto - esame di coscienza per sapere che cosa ha fatto di bene e di male, e qual isono le sue mancanze che hanno scatenato o coadiuvato il presunto errore o tradimento nel fidanzato.

Tu penserai di non averne colpe, ma in realtà c'è sempre una compartecipazione di causa.

Lo affermo perché non esiste un reale tradimento, secondo me non è mai esistito, esistono per me le scelte personali o impersonali che sono dettate da pensieri buoni e pensieri egoisti, pensieri di seduzione, attrazione, repulsione, neutralità, e sono questi affascinamenti illudenti e seduttori che ci traggono e distraggono, ci creano energie adrenaliniche e pulsioni erotiche e fantasie profondissime ed entusiasmanti.
I pensieri buoni, cattivi. misti sono siano nostri personali che arrivanti dall'esterno, dagli altri, dalla cultura, dal club culturale di dove si nasce o che si frequenta, dopo di chè, dentro di noi, essi si fondono e generano un marasma e maree energetiche fatte di pensieri realmente del ns. animo miscelate ai pensieri di molti altri.

Un caos e un rimescolamento che richiede una attenta salita nella Conoscenza, un esame e uno studio approfondito delle meccaniche psichiche universali della Psiche, parola che significa appunto Anima, parola che ci arriva dalla parola indiana antica Atman.
E richiede da parte tua una analisi sapendo che in occidente noi confondiamo l'anima (il doppio astrale) con lo Spirito, spirito creativo che è effettivamente coscienza e non l'anima doppia o Jiva che è un corpo sottile fatto di emozioni, pensieri, desideri, fantasie e tante tante aspettative colorate e sfavillanti.

Salendo sulla e dentro la Conoscenza e guardando noi stessi dall'alto vedremo che l'anima nostra è in difetto e cazzeggia e che il corpo è solo un ego che cerca di vivere e tirare avanti, un contenitore molecolare con bassa o zero intelligenza, la cui razionalità è in realtà una insana logica iper-attiva e aggressiva, mai calma. mai stabile.. molto lontana quindi dalla Riflessione e dalla calma profonda, dal relax profondissimo e introspettivo Ultracosciente dello Yoga (lo yoga nidra, quello vero..). 

Quindi non farti prendere da paure, nessuno di appartiene, eppure, tutti sono dentro di noi e noi siamo in tutti, come un loro piccolo atomo.

Quindi chi tradisce chi?
Quindi chi è diverso da chi?
E quanti millimetri di distacco e lontananza c'è tra noi e gli altri?

NESSUNO è la risposta per le tre domande, chi sente diversamente stà ragionando con mente ed ego ma non con atman e brahman.

ps: se parlo difficile chiedi e io mi spiego meglio i miei sogni 746519258 i miei sogni 2718564017

Eroe per Caso
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Punti : 13543
Reputazione : 8169

Messaggio Da goodlie 1/29/2016, 15:47

Quando parlo di tradimento parlo proprio di quello che generalmente si intende per tradimento, ovvero l'agire alle spalle dell'altro violando la sua fiducia. In teoria uno potrebbe anche avere un'idea diversa di relazione e credere che sia giusto avere una molteplicità di partner, a me questo non importa e potrei anche assentire sulla conformità a natura di una condotta del genere, credo che si debba parlare di tradimento quando fra le parti di un rapporto c'è un accordo su come vivere la relazione e una delle due, non avendo il coraggio di essere esplicita su quello che vuole e che può dare all'altra, lo viola sperando di non essere scoperta. Al di là quindi del tradimento sessuale, di cui mi potrebbe anche importare il giusto, mi oltraggerebbe un tradimento della fiducia, mi sembrerebbe una presa in giro e mi sentirei offesa. Indice di attaccamento o di un amore imperfetto, è probabile, del resto non nego di essere imperfetta e di gran lunga.
Per quanto riguarda la capacità di discernere tra l'ego, accozzaglia di bassi istinti, e la natura profonda dell'individuo, io credo che quantunque ciascuno faccia un percorso personale per affrancarsi dalle regole dell'inferiore, si debba comunque continuare a pensare sé stessi e gli altri come enti razionali (giacché la razionalità è parte di questo mondo inferiore) e quindi pretendere da sé e dagli altri un'umanità razionale e un minimo di giustizia. Altrimenti tanto varrebbe sin da subito abdicare alla veste umana e a quanto comporta. La differenziazione, anche se puramente apparente, tra una cosa e l'altra, non è frutto dell'errore bensì regola essenziale della dimensione in cui sperimentiamo l'esistenza, talché mi sembra una logica conseguenza pretendere da sé e dagli altri un contegno conforme alle proprie qualità, altrimenti che senso avrebbe detenerle?
Per quanto attiene alla natura del sogno, se realmente solo frutto di paure ovvero capace d rappresentare una bassa forma di preveggenza, ho avuto in passato esperienze di chiaroveggenza e in generale faccio molto affidamento alle mie impressioni, tutta via in questo caso non so discernere tra le due cose né mi interessa mettermi a indagare, mi rifiuto.
Certo è che sono sogni che quando li faccio mi lasciano veramente molto amareggiata e quasi svuotata per quanto sono realistici.
goodlie
goodlie
Ricercatore
Ricercatore

Messaggio Da Lancillotto2013 1/29/2016, 21:54

goodlie ha scritto:Quando parlo di tradimento parlo proprio di quello che generalmente si intende per tradimento, ovvero l'agire alle spalle dell'altro violando la sua fiducia.

Io contrariamente a te quando parlo di tradimento parlo di una persona che tradisce la sua natura, per esempio.
E dato che la nostra Natura non è assolutamente questa, stò significando che tradisce la sua benevolenza, amore e quiete interiore .. ovvero lo spirito e la sfera spirituale in cui è racchiuso.

In teoria uno potrebbe anche avere un'idea diversa di relazione e credere che sia giusto avere una molteplicità di partner, a me questo non importa e potrei anche assentire sulla conformità a natura di una condotta del genere, credo che si debba parlare di tradimento quando fra le parti di un rapporto c'è un accordo su come vivere la relazione e una delle due, non avendo il coraggio di essere esplicita su quello che vuole e che può dare all'altra, lo viola sperando di non essere scoperta. 

No scusa ma non in teoria ma IN PRATICA, mentre nel medioevo i Papi trombettavano allegramente bimbetti e bimbette e le mogli altrui (vedi papa celestino, papa Borgia, Lucrezia, ecc..) e mentre in toscana i Fenici e in Grecia gli Ateniesi avean mariti e mogli con vita sociale ben spigliata, ti ricordo che negli ultimi decenni (anni 70) il popolo ha lottato per avere divorzio e aborto, proprio per arginare questo che si cambia CAMBIAMENTO DI ROTTA E CAMBIAMENTO DI IDEE in una coppia "sposata", se invece parliamo di coppia in senso generico mancando lo scritto resta il dovuto impegno morale e moralistico, il quale sappiamo cambia oggi in un modo e dimani in un altro.

La persona che eri ieri lo sei anche oggi? Io non credo, visto che vuoi discutere a livello di ego-corpo e di una morale mente-dogma .. l'unica cosa che ti rimane "ferma e stabile è il tuo spirito", il resto cambia e balla su un bel palcoscenico virtuale come una Matrix (se non peggio).

Quindi chi vorresti condannare? Il tuo partner attuale perché non prova più sentimento idoneo e guarda altrove?

E' comunque giusto da parte tua mollarlo: almeno mollalo nel sogno (visto che di un sogno stai parlando, se non erro..)   i miei sogni 2718564017

Io non giudico e condanno a morte eterna proprio nessuno, mi spiace, ho diversa idea anche sulla questione in sé, e avendo molta esperienza anche nei rapporti dico che "ci vuole mitezza e non incazzo, ci vuole decisione e non dubbio sull'altro ma dubbi (prima) su se stessi".

Con l'andar con altri io l'ho sviscerato con molte donne e tutte lo han fatto "nascondendo che era amore" e io stesso, in alcuni casi "io stesso lo nascosi a me stesso", sinchè una persona che legge dentro mi svelò l'arcano "tu non sei mai stato con qualcuna senza amarla".
E cosi fui costretto ad ammettere a me stesso "la misera e grande realtà di ciò che tu giudici un ..tradimento".
L'amore non è mai un tradimento, non esistono regole ne dogmi che tengano, non v'è alcuna religione, c'è solo amore e benevolenza .. il resto è ciccia icon_rof

Al di là quindi del tradimento sessuale, di cui mi potrebbe anche importare il giusto, mi oltraggerebbe un tradimento della fiducia, mi sembrerebbe una presa in giro e mi sentirei offesa. Indice di attaccamento o di un amore imperfetto, è probabile, del resto non nego di essere imperfetta e di gran lunga.

A me invece non cambierebbe una virgola, ne mi smuove di un passo.
Se uno si apprezza e si conosce .. il resto è un di più ..e la sua presenza coem la sua mancanza non lo sminuiscono di un centimetro.

Per quanto riguarda la capacità di discernere tra l'ego, accozzaglia di bassi istinti, e la natura profonda dell'individuo, io credo che quantunque ciascuno faccia un percorso personale per affrancarsi dalle regole dell'inferiore, si debba comunque continuare a pensare sé stessi e gli altri come enti razionali (giacché la razionalità è parte di questo mondo inferiore) e quindi pretendere da sé e dagli altri un'umanità razionale e un minimo di giustizia. Altrimenti tanto varrebbe sin da subito abdicare alla veste umana e a quanto comporta. La differenziazione, anche se puramente apparente, tra una cosa e l'altra, non è frutto dell'errore bensì regola essenziale della dimensione in cui sperimentiamo l'esistenza, talché mi sembra una logica conseguenza pretendere da sé e dagli altri un contegno conforme alle proprie qualità, altrimenti che senso avrebbe detenerle?
No, assolutamente stai sbagliando, chi si lega al razionale non è intelligente, solo chi comprende che tutto il razionale è sbagliato da cima a fondo, lo ribalta e comprende "con lungo studio e pratica" che le cose stanno al contrario di ciò che credono i "razionali umani esseri vani e mondani" ..allora arriva a capire che:

1. questa dimensione è del tutto astratta falsa illusoria e transitoria e senza sostanza alcuna, come un miraggio nel deserto
  2. capisce e vive nella sua Reale Natura superiore
  3. arriva anche a sperimentare l'eternità da cui usci in modo egoista milioni di anni fa
  4. comprende che l'eternità e la verità assoluta e la perfezione non sono come credeva
  5. comprende gli altri, con meno esperienza memoria e intelligenza attivata, come suoi fratelli e sorelle a cui porgere una mano e non giudizi, violenza, sberle, parole, insulti, dogmi, razionalesimi e punti di vista a proprio interesse esclusivo e personale ad hoc

L'umanità cara mia devi sapere che non esiste, appare, sembra esistere, ma non c'è e mai ci sarà.
Tu vorresti colmare la lacuna usando ragione, ma ragione è figli abominevole di Mente, e la Signora Mente che mente è schiava dell'egoista sig. Opportunismo che è nipote del Dio Sesso Potere e Denaro, figlio primogenito della Malignità fatta ad personam.

Infatti ciò che è regola razionale per uno non lo è mai esattamente per un altro.
Detto solo questo: la razionalità ha un limite, e questo suo deficit ci dice che essa è del tutto di parte, relativa, costuita e assemblata .. per questo è irreale e inesistente del suo, non ha alcuna sostanzialità ne creazione ne creativa sua propria.

La razionalità di un boscimano e tirarti una frecciata avvelenata al collo e la razionalità di un tagliatore di teste del Borneo e di segarti il cervello e ornarsi delle tue ossa.
E' la loro razionalità.. lo vedi quanto è diversa dalla tua?

Quindi la razionalità, come la stessa umanità che ha corpi visibili solo perché ci sono FOTONI SOLARI e solo perché è aggregata di miliardi di atomi - protoni (antimateria) - neutroni (materia) e neutrini e strisce e particelle senza massa ma flusso di onde in frequenza, è un mero concetto mentale espresso da egoismo e pensiero elucubrativo distorto di ognuno.
Ognuno ha suoi concetti perversi in merito alla razionalità "secondo un modo inesatto e confuso" che gli è stato insegnato da altri, che erano ignoranti e trasmettevano concetti ignoranti che io conosco bene.. e per questo ignoro.

Chi ti ha insegnato la razionalità, da sola non ne avresti sentore di cosa fosse questa teoria e dogma, e chi ti ha detto questo è giusto e questo no, questo è tradimento, questa è fiducia?
Credi davvero che questi che ti insegnarono avessero ragione, e se l'avevano sei sicura non fossero loro per primi o per secondi a trasgredire i dogmi che ti inculcarono?

Ti faccio un esempio "reliquiante"

Gesù cristo è detto unico figlio del Dio Ebraico Cattolico Cristiano Ortodosso (che già questa è pura bestemmia, noi chi saremmo allora figli di nessuno?)

Il Dio Monogamico cattolico ecc.. mette incinta una donna sposata mentre nei suoi dogmi e 10 regolette scrive "non desiderare al donna d'altri" (più assurdo di cosi .. se more..)

Il Dio in questione, sempre lui, uccide egiziani e popoli vari a lui avversi e questa Ira diddio la gestisce e mette in atto quando nei suo 10 comandamenti dice "non uccidere".

Il suo figliolo primogenito è là a giudicar le anime, tu cattivo pussa via e tu buono zitto e muto ma stai qua sotto la mia ascella .. quando invece per le vie di gerulasemme predicava :
"Non giudicare e non sarai giudicato" .. mentre è lui il primo a violare e infrangere tale importantissima regoletta e dogma icon_rof

--

E tu quindi pensi di sapere cosa sia giusto e sbagliato avendolo appreso da gente e culture di pastori di pecore sauditi e giudei ebrei erranti nati 5000 anni fa (en on esistenti prima) dopo l'ultima glaciazione e marea mondiale?
Genti di poca cultura e 4 pesoroni e 2 cammelli .. ma che però, con bonaria asstuzia, hanno inserito la loro nuova socialità e facendo crollare l'impero romano corrotto nel 300 DC hanno creato un nuovo Impero romano ancora peggiore, una nuova religione e poi la sotto-cultura beota e bigottona che è andata consolidandosi col primo Concilio Vaticano del 800 DC .. sino ai giorni nostri .. tra mille violenze, invasioni e facendo milioni di morti e guerre tra sud america e crociate "sante".. ecc.. ecc..

Se tu credi a ciò .. buon sia per te: ma io ho opinione diversa, non per razionalesimo ne per religiosità alcuna, ma per una logica e una profonda riscoperta che nessuno mi insegna o mi insegnò.. semplicemente ne ebbi estrema volontà boardmod_main    

Per quanto attiene alla natura del sogno, se realmente solo frutto di paure ovvero capace d rappresentare una bassa forma di preveggenza, ho avuto in passato esperienze di chiaroveggenza e in generale faccio molto affidamento alle mie impressioni, tutta via in questo caso non so discernere tra le due cose né mi interessa mettermi a indagare, mi rifiuto.

Certo è che sono sogni che quando li faccio mi lasciano veramente molto amareggiata e quasi svuotata per quanto sono realistici.

Io invece non faccio alcun affidamento a impressioni, immagini allo specchio ..so bene che son frutto di illusioni mentali e pensieri egoistici di difesa/offesa.

Al tuo ego, ego che tutti abbiamo ma và domato, tenuto a guinzaglio e sminuito come si dovesse far diventare un piccolo cagnolino un grande orso incazzato nero, a lui si che piace non discernere le cose, non vuole che tu indaghi e e ti suggerisce qui nelle tue parole di rifiutare e non interessarti..parlando al psoto della tua vera Te Stessa, il tuo fantasma ha scritto.. le sue difese e le sue offese: non mi fido, non mi interessa, non indago, mi rifiuto.

Bene è stato esplicito, cosa che apprezzo, ha fatto il suo sporco lavoro psichico ..come tende farlo in ogni essere vivente: ma qui c'è la sua controparte e il suo genitore, quindi qualcuno che lo può opporre, sminuire e farlo decadere dal suo Trono Orgolgioso fatto di cartone e plastilina i miei sogni 686849463

Parlo del tuo Ego e dell'Ego Universale in genere: il tuo essere vero e reale ... è ben altra cosa i miei sogni 3303490899

L'amarezza e il vuoto pneumatico è messaggio e voce della Mente che mente (a te mente.. ed èp mente universale .. intendimi bene.. ) , ma anche costei, con me, trova un Comandante che la infrange e rigetta: come fa un saldo scoglio con le onde del mare.

La verità non è ne giusta ne ingiusta, il perfetto è assoluto e per dimostrarlo deve ottemperare a una sol a regola: creare il dubbio e il difetto .. per poi riprenderselo e rigenerandolo reincorporarselo.

Ego e mente sono il dubbio e il difetto.
Han vita breve e ciclica ma maqi eterna e mai assoluta: poichè è L'Eterno stesso che prima le crea e poi le distrugge.

Cosi si dimostra che la Perfezione include la potenzialità di creare molteplici Imperfezioni e imperfetti, e che una sola è la Perfezione, da sempre e per sempre è e sarà, sena ne tempi ne spazi, non essendovi possibilità d'esservene altre seconde o terze, essendovene di già una Perenne (e Perfetta).

Cosi è dimostrato che l'umanità appare ma non ha sostanza alcuna , ne evoluzione ne involuzione reale, ne tantomeno il suo paradiso astrale, i suoi sogni e i lsu ostato di veglia mentale attiva e quotidiana hanno vera sostanzialità, vera importanza di alcun genere, vera eternità, vera saggezza e vita propria.

Cosi questa realtà scompare in stato di sogno, e cosi scompare in questa realtà di veglia lo stato di sogno, eppure in entrambi resta lo stato immaginativo di immagini e forme, di tempo e spazio, valori che sono del tutto frutto di pensieri mentali, di desiderio, di volontà espressiva in una forma colorata senza vita propria: come fare un disegno su carta, come guardare cartoni animati in cui topolino e paperino litigano, parlano e giudicano.

Cosi è dimostrata l'infondatezza del cognitivo sensoriale umano, i cui occhi biologici vedono solo una ristretta gamma di frequenze e colori, i cui poteri acustici sentono udendo solo una piccola gamma di frequenze soniche, i cui sensi di tatto contatto dolore piacere sentono solo una milionesima parte di quel che c'è da toccare e sentire col contatto.

Quindi di quale tradimento e razionale stavamo parlando? Di scatole di carne formate da atomi che sentono e giudicano ciò che più gli fa comodo al momento?

Questo mondo non esiste, è solo un teatro della nostra mente, frutto di nostri abominevoli ma anche forti passioni arcaiche.

Qui il mondo dei fantasmi con tutti i suoi esseri, visibili e invisibili, sogni e illusioni, dei ed entità, animali e umani, non umani e batteri, cellule, protozoi, atomi e particelle.

Pensi di esser stata tradita..ma da chi, da un mucchio di atomi o da te stessa, da una tua mancanza di conoscenza e di comprensione?

Io non mi rifiuto, io non sono neanche un io, eppure vivo quando sono nel Tutto.
E i lTutto non è qui, qui è solo una parte, anzi, nemmeno quella, è solo l'ombra del Tutto che è in cammino stabile, senza mai muoversi Quello Galleggia, respirando dove non c'è mai stata aria.

Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Punti : 10314
Reputazione : 5969

Messaggio Da goodlie 1/29/2016, 22:08

Ammetto candidamente di non aver capito nulla di quanto hai scritto se non che era tutto sbagliato quello che ho scritto io Smile
goodlie
goodlie
Ricercatore
Ricercatore

Messaggio Da Lancillotto2013 1/29/2016, 22:47

HAHHAHHA ma è normale ma non è cosi, tu non hai detto al tua, hanno parlato e scritto le tue parti inferiori, e quelle in noi.. sempre sbagliano.. sempre..

La razionalità è quella cosa che fa fare teorie alla scienza e teorie e dogmi agli Dei e agli Umani.

Ma sia Dei che umani vivono di sensualità, avidità e concependosi (credendo di Sé Stessi di essere..) come individualità e individualisti, e questa è la più grave fantasia mentale.

Quando tu guardi il cielo credi di vederlo azzurro, ma azzurro non è.
Tutto ciò che vedi, tocchi, ascolti e provi e senti è solo perché ci sono frequenze che creano energia che "appare sotto forma di materia.. che materia però non è" .. è semplice vibrazione, uno spostamento.

Per capire ciò che è Vero (iniziare a capire) bisogna re-imparare ogni cosa per ciò che è veramente, e questo te lo conferma (in parte) persino al scienza e lo studio psicologico della mente.

Quando tu vedi in un deserto un miraggio il tuo occhio biologico, il ego e la tua mente lo percepiscono vero e reale.. eppure esso non esiste: è un'immagine.
Ciò succede perché la maggioranza delle genti in questa Era Decadente si affida ai suoi sensi terrestri e ha dimenticato in un cassetto le vere sensorialità e l'origine da cui è uscita miliardi di anni fa.

La famosa trinità è dentro di noi e noi ne siamo i creatori, ma questo nostro noi che si chiama spirito e che secondo il Cattolicesimo ce l'ha solo il Dio di Abrahm (bibbia) in realtà ce lo abbiamo tutti: anzi parliamo "bene" ... noi tutti, inclusi gli Dei e incluso il Dio di Abrahm è il vero Gestore nostro, come un capo maggiordomo che guida ogni figlio (anima) lasciandolo però libero di fare cose giuste e cose non giuste (entro un limite).

Quindi ognuno di noi può pensare a 3 livelli:

SPIRITO SOGGETTIVO = QUASI IMMORTALE
ANIMA = DOPPIO ASTRALE - PENSIERO EMOZIONALE - TRANSITORIO E DUALE
EGO = EGOISMO RAZIOCINANTE (si fà per dire) DI DIFESA/OFFESA CORPOREA

---
Quindi dipende a quale di questi 3 livelli discuti.
---
Poi si è difficile capire ciò che dico .. ma tu analizza e riflettici sopra e fai domande specifiche, vedrai che io ti spiego bene ogni cosa .. pensa che persino UFO ha capito ( icon_rof )
anzi ha capito cosi bene la Teoria che potrebbe insegnarmela
guarda li (la pratica no .. quella .. e va beh.. i miei sogni 3661098192  )

Dovrai leggere e studiare parecchio se vorrai capire il Vero, capito il vero .. ciò che dico ti suonerà "chiaro, evidente e anche scontato" leggi

Purtroppo serve salire di frequenza .. se no le trasmissioni sono senza sintonia, ma io non scendo in basso, il mio libero disimpegno è far salire gli altri ...in alto boardmod_main

Se dai un pugno a un tavolo e urli che dolorreee.. chi ti ha insegnato che quello è dolore?
Perché qualcuno telo insegnò .. se no non lo diresti e non sapresti cosa sia la parola del tutto di fantasia che ti fa dire doloreeee.

G. U. KRISHNAMURTI

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggio Da goodlie 1/29/2016, 23:01

Mi riservo di rileggere in un secondo momento, allora.
Comunque in questo periodo sono molto turbata a livello mentale ed emozionale quindi tutto mi appare in tinte molto negative, ho un alto livello di stress e in generale sono triste, quindi non penso che i miei prodotti onirici possano essere in qualche modo diversi. La cosa bella è che non ho alcun motivo apparente per trovarmi in questo stato, lo subisco, lo mal sopporto, cerco di sopravvivere.
goodlie
goodlie
Ricercatore
Ricercatore

Messaggio Da Lancillotto2013 1/30/2016, 23:50

goodlie ha scritto:Mi riservo di rileggere in un secondo momento, allora.
Comunque in questo periodo sono molto turbata a livello mentale ed emozionale quindi tutto mi appare in tinte molto negative, ho un alto livello di stress e in generale sono triste, quindi non penso che i miei prodotti onirici possano essere in qualche modo diversi. La cosa bella è che non ho alcun motivo apparente per trovarmi in questo stato, lo subisco, lo mal sopporto, cerco di sopravvivere.

Penso che descrivi un classico, cioè la condizione "sub e a-normale" di una umanità concettuale e teoretica che cerca di riservarsi e poter sopravvivere in modo misero e angustiante, vivendo in una crisi illimitata e senza fondo, dove si cercano palliativi inutili al dolore di "non soddisfarsi, non essere felici, non sapere e non saper che cosa fare".

Tu avevi detto che eri interessata allo Yoga Nidra (inizialmente), ma il vero Yoga non è ne una posizione eccentrica ne un bel respiro, non è neanche una Teoria o una ipotesi.

Lo Yoga che spiego è tutt'altro, è cosa talmente irriservata e anche irriguardevole, ed anarchica ma democratica al tempo stesso, da condurre l'essere nel Vivere Sopra a questo finto sopravvivere di mente-ego-corpo-emotività.

Una finzione, un falso vivere che ha mille incognite "condizionanti e stressanti", dubbi, paure, angosce, inconsapevolezze e mancanza dello Stato Originale del Sé.

Più che riservarti, chiarisciti, vedi che scopo ti frulla dentro i miei sogni 2718564017 i miei sogni 746519258

Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggio Da goodlie 1/31/2016, 08:29

Sono cosciente di questa situazione sub normale ma questo non basta di per sé a farla cessare... Che fare?
goodlie
goodlie
Ricercatore
Ricercatore

Messaggio Da Lancillotto2013 1/31/2016, 15:12

Porsi delle domande, attuare strategie, studiare, applicarsi e poi fare.

Il fare Yoga Trascendentale è una condizione mentale "incondizionata e pratica" quindi, basta seguire uno che sappia cosa fare, si dice che uno cosi fatto sia un perfetto conoscitore della Sruti, del Darma e del Karma.

Costui deve essere a completa conoscenza, deve essere un perfetto Svegliato.

Il vero Risveglio non è l'illuminazione del Saggio ne lo stato Divino lo può percepire e fare proprio.
Dato che l'Illuminazione, anche se ha vari livelli .. è e rimane solo uno stato inferiore, che è superiore alla mente umana si, ma è sempre nella mente: mondo mente, Conscio e Inconscio, che un Sadhu (santo) come un Bikku (Monaco) o un Mondano (uomo o donna dedito alla vita sua quotidiana di superfice) sanno come pulirla da ogni negatività, ma li si fermano.

Devi sapere che esistono due Dimensioni Fondamentali

Una è creata-gestita dall'Atman ed è RELATIVA, fatta di pensiero - energie - moltitudine di esseri viventi in essa.

Una invece è impermanente ed eterna ed è REALE, fatta di una Coscienza non-Coscienza che è da provare (il fare) di persona, in essa noi siamo la stessa UNICA PERSONA SOVRUMANA, e lo siamo tutti in Prima Persona, ma perdendo ogni ns. concezione di individualità, di mente personale e smettiamo di dire "Io sono io, io sono Gianfranco e gli altri sono Susanna e Gianmarco, io sono me stesso e gli altri sono gli altri, io possiedo questo e gli altri quell'altro, io sono una donna, io sono bello, tu, noi, voi, essi, ecc.." 

Dato che ci stiamo parlando dentro a un piccolo pianetino sperso in una delle moltissime dimensioni multidimensionali, dove anche i nuovi premi Nobel della Fisica e della Scienza stanno scoprendo che "esistono quasi infinite dimensioni", la prima cosa da fare è porsi la domanda o una serie di domande:

- chi sono?
- da dove vengo e dove vado?
- sono questo corpo e questi pensieri o c'è qualcos'altro che IO SONO? 
- mi interessa saperlo per teoria e curiosità o SEGUIRE QUESTA VIA?
- è una cosa che mi appassiona o è un cosi tanto per fare?
- mi interessa la Verità Assoluta o mi vanno bene le verità che fanno comodo al mio benessere fisico e mentale più egoistico?

- C'è una tale forte insoddisfazione in me tanto che questo Mondo mi stà stretto e angusto, e questo Modo di vivere è inconcepibile e assurdo.. inspiegabile, a volte pauroso, a volte gradevole, a volte terribile, odioso e angosciante? 

- voglio realizzare me stessa e sono disponibile a informarmi e studiare le basi per poi sviluppare la Buddi (Intelligenza Interna Superiore) e avanzare nella Moksa (La Via Nobile)?

---
Inizia tu a fare a te stessa queste domande, io posso solo spiegarti come fare e come procedere: poiché questo Yoga và fatto dalla singola persona, è un percorso che può durare un secondo come centomila esistenze.

Quindi tutto dipende da te, da volontà e forza decisionale.

---

Per il momento sei condizionata, infatti è come se stessi chiedendo a te stessa "ho sete" non accorgendoti che davanti a te c'è ci sono fiumi di acqua dolce e un oceano. 

E, purtroppo, devo dirti che bisogna studiare - leggere - comprendere e sviscerare molti testi prima di praticare, per questo devio chiederti (anche) quanto tempo e forte desiderio volontario e passione tua personale hai in te .. per fare studio, letture, discernimento ..e poi fare pratica Yoga di dominio ego e di ordine interno mentale, di scoperta di tutti il ivelli  del sovramentale, sino alla massima ed estrema UNICA ORIGINE VERA E REALE.

--------

Se i tuoi scopi sono questi, allora sfacciatamente e ardentemente chiedi: qui c'è chi può insegnarti ogni cosa.

Ma io sono un piccolo Allenatore i miei sogni 686849463 , la campionessa dovrai essere tu a volerla diventare.
Il Grande Allenatore è invece il Buddha Indiano Gautama che è il Dio vivente Lord VISHNU, il più grande e leale Amico con la A maiuscola che io abbia mai visto, incontrato e ben conosciuto: sia de visu, che dentro e che fuori ... in ogni sua parte esterna ed interna divina e immortale.

---
A te la Palla icon_rof

Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggio Da Selene 1/31/2016, 23:09

goodlie ha scritto:Non ho trovato la sezione in cui parlare dei sogni in sé e per sé come chiave di lettura dell'inconscio (non sogni lucidi), comunque volevo tenere un diarietto dei miei e magari avere pareri interpretativi.

Stanotte per esempio ho sognato, come molto spesso accade, che il mio fidanzato mi tradiva. Ogni volta che ho qualche tipo di ansia o incomprensione con lui, sogno che mi tradisca alla luce del sole. 
Il dettaglio particolare di questo sogno è che terminava in modo inconsueto, lui piangeva e io gli parlavo di come fosse sbagliato tutto quello che stava accadendo finché la mia voce non diventava molto flebile e io non riuscivo più a udirla. Provavo a parlare ma non usciva nessun suono dalla mia bocca, quindi rinunciavo a parlare perché capivo di essere muta.

Secondo voi come si potrebbe interpretare?

ci sono due sezioni sui sogni
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
che sogno brutto i miei sogni 2904857546 che hai fatto come se tu fossi impotente ai suoi continui tradimenti, speriamo che non ti ha fatta cornuta davvero

ciao e benvenuta sul forum, sei nuova?

Intelligente
Intelligente

Punti : 501
Reputazione : 221

Messaggio Da goodlie 5/15/2016, 10:39

Prima di andare a dormire ho chiesto a voce alta a "Dio" ciò di cui avevo sinceramente bisogno nella mia vita, visualizzando così gli ostacoli tra me e l'obiettivo. Non sono solita fare questa cosa ma comunque l'ho fatto e dopo alcuni minuti che parlavo di cosa volevo sono arrivata al punto dolente e ho chiesto di non avere più paure emotive e irrazionali, legate all'astrale inferiore insomma. 
Stanotte ho sognato un enorme ragno peloso dentro casa e che mia sorella sotto forma di angelo benevolo mi aiutava a farlo uscire dalla porta.
Chissà se è un buon presagio circa l'avveramento della mia domanda!
goodlie
goodlie
Ricercatore
Ricercatore

Messaggio Da Eroe per Caso 5/15/2016, 12:14

Le richieste vanno fatte ripetute, almeno 3 volte e per motivi sinceri e onesti per attirare l'attenzione di un qualsiasi Dio.

I tuoi motivi sono leciti, il ragno porta fortuna e protegge la casa e le abitazioni in genere, è un simbolo di costruzione e protezione molto antico.

Si usava (e forse si usa ancora) regalarlo.

Tua sorella è viva? o è trapassata?
Se è morta quanti anni aveva?

Se sei cristian-cattolica vale anche quanto detto da Gesù, che io considero non l'unico figlio dio, ma il Giudice delle anime (non degli spiriti..eh) che vogliono entrare nel paradiso del Dio di Abrahm :

"Bussate e vi sarà aperto"

--------------------
Lo stesso concetto vale poi per qualsiasi Divinità e per qualsiasi genere di richiesta:
Chi domanda e chiede .. guida gli altri.
E chi insiste per valido motivo onesto.. prima o poi "è aiutato".

Considerando però che viene "aiutato" e non messo su un piattino d'argento: perché nessuno, e a maggior ragione gli Dei, scendono a far da servi o inservienti a nessun umano o animale o cosa i miei sogni 139264848

Quindi l'umiltà sincera interiore deve esserci e venire prima dell'ascolto del Divino e viene molto prima dell'aiuto stesso che un'Entità di Luce può donare o riservare al fedele, all'officiante, al richiedente l'helping i miei sogni 2904857546

Eroe per Caso
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Messaggio Da goodlie 5/15/2016, 12:31

Non mi sono rivolta a un dio in particolare onestamente, non sono cattolica, non sono solita adorare simboli o immagin o nomi o personificare la divinità, quando dico Dio intendo l'uno, senza alcun nome, l'assoluto, del resto è l'unica idea di Dio che comprendo. Ovviamente rispetto le figure divine delle tradizioni religiose (gotama, Gesù) ma non avendo il piacere di conoscerle personalmente la mia comprensione della loro natura è limitata e non adoro ciò che non conosco. Comunque insomma non sono una persona religiosa, sono una persona libera e rispettosa ma non religiosa. 
Non so se mi spiego comunque mi piacerebbe approfondire l'argomento Very Happy
Mia sorella è viva e vegeta Smile
goodlie
goodlie
Ricercatore
Ricercatore

Messaggio Da Eroe per Caso 5/15/2016, 13:20

icon_rof
ah ok tua sorella è un angelo del focolare "vivo e vegeto", beh già questo è un passo avanti i miei sogni 3661098192

Il concetto non è il servilismo ne il cieco fideismo, è l'umiltà e l'analisi interiore, ed il fatto inequivocabile che gli Dei stanno in altre dimensioni e non hanno alcun obbligo e dovere.

Quindi, per farti un esempio, se tu cercassi il fidanzato i miei sogni 2718564017 dovresti scomodarti e cercartelo, oppure accontentarti di quel che capita i miei sogni 3661098192

M il quel che capita .. potrebbe essere si un Dio .. ma magà un Dio non benevolo, dato che anche il mondo nero Ying è pieno zeppo di Dei: anche Satan e Lucifer sono divinità a tutti gli effetti.. solo che i loro effetti "sono vantaggiosi per alcune cose e catastrofici ..per altre".

Quindi chiamare "a caso" o aspettare "il caso" .. può essere pericoloso.

Umili sinceri e decisi è invece, secondo me, la Chiave di Volta.

Rivolgersi al Sé è senz'altro buona cosa, ma il problema potrebbe essere che senza averlo sperimentato oltre ogni dimensionalità si rischia di rimanere nell'ipotetico e vago, infatti il Sé è da conoscere DI PELLE e non con belle teorie e preghiere o pensieri come i New Age, Osho e figli di.. Reiki .. fanno credere a ragazzine, ragazzi e ragazzetti i miei sogni 3303490899

La riuscita nel Sé è quindi preliminare al fatto di poter accedere a richieste parole e pensieri.

Il Siva-Brahman infatti, vera origine e vera eterna persona universale compiuta completa e illimitata, richiede un approccio "particolare e specifico": cosa che la mente e l'ego umano non hanno più e non possono risolvere cosi su due piedi.

Per questo è detto che serve essere Yogi Jnana imperterriti e serve un Maestro di appoggio a qualsiasi neofita, aspirante guru e persino maestro o mezzo-maestro di cose yogiche, meditazione, tecniche spirituali, sadhu, santo, ecc..

Molto raro che uno riesca da solo, persino Lord Rama non sapeva chi fosse chi era e come e quando :  ..glielo hanno dovuto dire e ripetere Deva, Dei e persino tutti i saggi dell'india i miei sogni 686849463  

Eroe per Caso
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Messaggio Da goodlie 5/15/2016, 13:27

E quindi finché uno non ha conoscenza diretta sarebbe meglio non interpellare l'assoluto?
Io pensavo più che altro che questo rivolgersi all'assoluto intanto aveva la funzione di chiarire di per sé questi desideri e obiettivi e dall'altro fosse un'efficace attività per mettere in contatto la coscienza di veglia con l'incoscio che rimane impressionato dai fatti e può essere quindi modificato dalla ripetizione di intenzioni e desideri a voce alta finendo per lavorare a un livello più profondo per l'ottenimento di quelle intenzioni. Insomma più che a un dio altro da me io cercavo di parlare a un dio interiore, credo, visto che alla fine gli chiedevo di non avere più paure immotivate.
goodlie
goodlie
Ricercatore
Ricercatore

Messaggio Da Eroe per Caso 5/15/2016, 13:57

Ma guarda và tutto bene ma .. c'è un piccolo grande "ma".

Non ti sei accorta del paradosso del tuo discorso: vuoi iniziare a leggere un libro ..partendo dalla metà o dalla fine del libro stesso.

Non è più difficile?

finendo per lavorare a un livello più profondo per l'ottenimento di quelle intenzioni

Questa è già metà del libro se non ancora più avanti.

Io ho visto che prima si trova e si studia qualcosa che "non era mai stato detto e visto prima"
e lo si legge dai testi e dalle parole reali e dirette e no smanettate da terzi di chi bene ha insegnato: evitandosi cosi una miriade di confuse interpretazioni su altre interpretazioni, con annesse teorie (induiste, buddiste, zen, ecc..) di totale inventiva .. perché risultanze di parole e deduzioni di parte dei vari Autori o dei soliti pretenziosi "illuminati e maestri" cosi tanto in voga su youtube come nei loro "Shanga", video e libri di Public relations and Conference  icon_rof  

E' vero che uno, armato di arco e frecce, andando pè i boschi, può lanciar dardi a destra e a manca .. a casaccio e dire a se stesso: intanto Tiro .. dopo prenderò la mira i miei sogni 3402667747

Ma cosi facendo rischia e perde tempo costui, non avendo prima imparato a far l'arciere, a far caccia nei boschi, a inseguire la "giusta e buona selvaggina".

Una preparazione ci vuole: questa la mia consolidata idea.
Ma non una preparazione fine a se stessa .. ma una infarinata di base .. per poi passar a VIA PRATICA cyclops

Può darsi però che tu ti senta o creda persona e personalità già edotta e ben preparata, non dici però quale sia la tua preparazione, e quindi può essere che tu sia già dotta e pronta:

ma questo solo tu lo puoi sapere  Cool

Eroe per Caso
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Messaggio Da goodlie 5/15/2016, 14:05

Beh mi sembra che si stia un po' andando oltre, in definitiva ho fatto una preghiera e un sogno che simbolizzava la preghiera stessa, non credo e spero proprio che non sia che uno dovrebbe evitare di fare e pensare autonomamente perché è ignorante, ammesso che sia tale! 
Comunque è ovvio che se il mio intento è di superare le paure inconsce che possono bloccare il mio percorso, non è certo pregando che mi attendo che ciò accada, a mo' di regalo dal cielo, piuttosto uno prega per avere dal cosmo un aiuto su un lavoro che sa già che spetta in primo luogo a lui, riponendo nel cosmo quella fiducia benevola che non supplisce all'impegno personale ma semmai lo rinforza.
goodlie
goodlie
Ricercatore
Ricercatore

Messaggio Da Eroe per Caso 5/15/2016, 14:28

Ah sicuramente, buone parole e intenzioni.

Ma comunque non stiamo andando ne oltre ne inoltre, si discute, ognuno con la propria idea - esperienza o non esperienza, tutto qui.

non credo e spero proprio che non sia che uno dovrebbe evitare di fare e pensare autonomamente perché è ignorante, ammesso che sia tale! 
E non è un pò un altro paradosso pure questo?
Un ignorante non penserà mai cose idonee in ambito spirituale, spera e elabora concetti alla cavolo, proprio per questo è detto essere Un Ignorante.
non è certo pregando che mi attendo che ciò accada, a mo' di regalo dal cielo,
il mio discorso era sul "servito e riverito" e non sulla casistica: a volte succede che avvengano miracoli, visioni, regali inaspettati .. anche per semplice preghierina della sera.
Dipende dalla QUALITA' del richiedente e dalla QUALITA' delle sue richieste.

Dove per QUALITA' non si comprenda il DOC e il DOP dei vini ma, come già ho ripetuto: umiltà verace e non servilismo, richieste sincere e fiducia in ciò che di onesto e semplice si chiede COME HELP.

Se per te questo è l'oltre.. chissà il resto Laughing

per avere dal cosmo un aiuto su un lavoro che sa già che spetta in primo luogo a lui,
Questo va bene.

riponendo nel cosmo quella fiducia benevola che non supplisce all'impegno personale ma semmai lo rinforza.
Questo và bene solo in teoria buonistica.
Atman e Brahman non sono interessati a farti passare dolori atroci pur di farti "evolvere".
Il mondo Oscuro è parte del cosmo dualista e può inferire parecchie rogne.

Quindi su questa frase metteci sia un punto interrogativo oltre che al .. punto affermativo.

Ovviamente "non vado oltre come pesni" sennò ti scriverei libri e biblioteche i miei sogni 2718564017 su queste discussioni:

ti dico solo la base e le mie idee .. idee condate non su quello che credo o penso "io" ma su semplice e lunga e appprofondita esperienza "molto molto squisitamente pratica" dello Yoga Trascendentale e di .. molto altro ancora.

Eroe per Caso
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Messaggio Da Skyguitar 5/15/2016, 14:44

scusate se mi inserisco nel vs. dibattito, non ho letto tutto , credo anch ' io sia impossibile avere dei solidi punti di riferimento senza basi, si spara alla cieca nel mucchio, ha senso?

A.S. Exupèry
Skyguitar
Skyguitar
Scopritore
Scopritore

Punti : 354
Reputazione : 197

Messaggio Da goodlie 5/15/2016, 14:50

Per andare oltre intendo proprio trascendere l'argomento del sogno e della sua simbologia per andare a discutere della mia preparazione teorica o della mia qualità. Non era questo insomma il senso del mio messaggio ma condividere un'esperienza. Non ho né detto che uno debba andare alla cieca né altro, ho detto invece che se pure uno fosse ignorante sempre avrebbe il diritto di ragionare con la sua testa e, se gli sembra il caso, fare una preghierina della sera Very Happy
goodlie
goodlie
Ricercatore
Ricercatore

Messaggio Da radha_floral 5/15/2016, 15:03

I conigli dicono ogni sera la preghierina dei campi evocando il Dio Carota
tutte le sere la fanno, che sia fame??? guarda

Neofita
Neofita

Punti : 26
Reputazione : 14

Messaggio Da Skyguitar 5/15/2016, 15:05

ma lei parla dei sogni, no cè anche la preghierina, boh rileggero meglio  i miei sogni 2718564017

A.S. Exupèry
Skyguitar
Skyguitar
Scopritore
Scopritore

Punti : 354
Reputazione : 197

Messaggio Da goodlie 5/15/2016, 15:15

Veramente, come ho specificato, ho pregato solo ieri sera non è una mia abitudine. Mi sono sentita di farlo e l'ho fatto, ho riportato l'esperienza del sogno, non capisco questa ironia di fondo. O forse la capisco, e ci stendo un velo su Smile
goodlie
goodlie
Ricercatore
Ricercatore

Messaggio Da Uragano 5/15/2016, 15:22

ecco dove sono,a sproloquiare, Possibile nessuno mi faccia gli auguri? vi stendo io un velo, di mazzate boardmod_main
Uragano
Uragano
Oratore
Oratore

Punti : 168
Reputazione : 85

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo