Forum di Paranormale Misteri Meditazione Spiritualità Yoga e Psiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
La tua lingua
italiano english Spain
Germany Portugal Russian
Traduci Translate
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Pensieri e Parole
A volte ci sono Segni Empty11/30/2023, 20:15 Da brando34

» Ascoltare troppe canzoni natalizie fa male.
A volte ci sono Segni Empty11/30/2023, 20:02 Da brando34

» Se il defunto ti contatta
A volte ci sono Segni Empty11/28/2023, 22:36 Da Debora

» Ecco cosa accade poco prima e poco dopo la morte
A volte ci sono Segni Empty11/28/2023, 22:10 Da Debora

» Putin si stà cagando sotto, arrivano i partigiani di russia
A volte ci sono Segni Empty11/11/2023, 21:01 Da ANANDA

» Shankara, alcuni passi ...
A volte ci sono Segni Empty11/2/2023, 20:56 Da Roberta

» L’immortalità non si consegue mediante le ricchezze
A volte ci sono Segni Empty10/16/2023, 22:04 Da Lancillotto2013

» Non dà retta a nessuno
A volte ci sono Segni Empty10/13/2023, 20:38 Da Eroe per Caso

» Era detto
A volte ci sono Segni Empty10/3/2023, 13:24 Da Eroe per Caso

Ecco cosa accade poco prima e poco dopo la morte

4/23/2019, 00:28 Da Lancillotto2013

Esperienze di morte con ritorno di alcune persone.

Se la morte è una delle poche certezze della vita, uno dei misteri antropologici che da sempre …

[ Lettura completa ]

Commenti: 3

la voce della potenza

8/23/2021, 23:25 Da Z reticuli

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 1

Strani eventi

7/25/2021, 19:17 Da Lancillotto2013

L'altra settimana stavo spiegando la Trimurti e i compiti, ei pregi e i difetti dei 3 Dei principali che sono adorati da varie religioni con nomee …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

Strane somiglianze

8/10/2020, 19:00 Da Francesca

nuova registrazione + foto..

5/24/2019, 10:29 Da kardec

salve a tutti..l'altro giorno abbiamo provato a fare una nuova registrazione,dopo che la mia compagna ha posto la domanda,si sente una voce che …

[ Lettura completa ]

Commenti: 22

Interferenze

8/26/2019, 13:40 Da VannaGio

Ciao a tutti, questa mattina mi è successa una cosa alquanto strana. Inizio con il dire che ho perso mia nonna circa un mese fa. Come dicevo questa …

[ Lettura completa ]

Commenti: 28

Assemblea sull'acqua

6/26/2019, 23:47 Da Lancillotto2013

Dopo lunga e molto dura e anche accesa assemblea sull'acqua potabile e l'acqua addolcita in condominio, da mettere sulla condotta generale, cosa …

[ Lettura completa ]

La Regina mi ha svegliato

6/11/2019, 22:47 Da Lancillotto2013

Stamattina la Regina m'ha svegliato e una carezza sulla faccia m'ha persin rifibbiato  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[ Lettura completa ]

nuovo evp

2/19/2019, 22:54 Da kardec

salve ragazzi,dopo tanto tempo siamo riusciti ( o almeno credo ) di aver registrato un nuovo evp!

la registrazione di questo video,l'abbiamo decisa …

[ Lettura completa ]

Commenti: 11

Migliori postatori
Eroe per Caso (4313)
A volte ci sono Segni Vote_lcapA volte ci sono Segni Voting_barA volte ci sono Segni Vote_rcap 
Lancillotto2013 (3306)
A volte ci sono Segni Vote_lcapA volte ci sono Segni Voting_barA volte ci sono Segni Vote_rcap 
U F O (2940)
cassania (2358)
Libera (1533)
Bloham (422)
Francesca (311)
DEM (263)
LUMA (249)
Selene (238)

Parole chiave

19  caso  12  13  7  20  Lahore  3  17  10  Buddha  boutique  8  15  5  16  Eroe  14  18  2  6  nero  1  paranormale  11  4  

Statistiche
Abbiamo 125 membri registrati
L'ultimo utente registrato è zarish12

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 19253 messaggi in 1837 argomenti
Flusso RSS

Bookmarking sociale

Al 05-07-2021 il Forum ha ricevuto oltre 1 milione di visualizzazioni.

Se sei social iscriviti qui e partecipa. Non dare spazio ne link ne alcuna notorietà
ai web e ai portali tipo amazon-facebook-google-twitter ecc.. ecc..

A volte ci sono Segni

+3
U F O
cassania
Lancillotto2013
7 partecipanti

Andare in basso

A volte ci sono Segni Empty A volte ci sono Segni

Messaggio Da Lancillotto2013 12/12/2015, 14:24

Ho sentito che si dica che a volte ci sono segni intorno a noi, segni casuali o non casuali, o forse il caso semplicemente non esiste e questi segni appaiono in varie forme.
Che appaiono e prendano forma verbale, otticamente visibile oppure intuibili e percettibili con il terzo occhio, che essi ci siano è un dato di fatto poco contestabile.
Le ragioni della mente razionalista o le menti appoggiate alle teosofie illuministiche poco riescono a spiegare se non attribuendole alla "casualità".
Ma cosa sia la casualità se non una mera teoria nessuno lo riesce a spiegare, la ragione non ha ragioni in merito  A volte ci sono Segni 139264848

Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Punti : 10374
Reputazione : 6026

Torna in alto Andare in basso

A volte ci sono Segni Empty Re: A volte ci sono Segni

Messaggio Da cassania 12/12/2015, 15:29

Interessante, dove l'hai visto quel segno? :-)

Il pensare è per me un male.
Il non pensare è per me un bene. (DN9 v.18)
---

L'uomo deve elevare sé stesso per mezzo di sé stesso.
Poiché solo egli stesso può essere l'amico o il nemico di sé stesso.(BG)
---

Ogni realtà, materia, sensazioni, percezioni, conoscenza e realtà condizionate non sono me. Non sono mie. Perciò da esse distaccatevi. Quel distacco è pace, che va al di là di ogni legame. (SN 4.16)
---

Lo yogi che ha raggiunto questo Stato sente che non esiste ottenimento più prezioso. (BG)
cassania
cassania
Guru
Guru

Punti : 7863
Reputazione : 5437

Messaggio Da U F O 12/12/2015, 16:30

Io la penso in modo più misto.
E cioè: molti segni possono essere chiari e non casuali , altri invece possono apparire per caso , magari la maggior parte di questi mal interpretati.

Sono salvati dalla saggezza senza eguali."

U F O
U F O
Guru
Guru

Punti : 8292
Reputazione : 5186

Messaggio Da Eroe per Caso 12/13/2015, 14:44

Un esempio di cattiva interpretazione quale sarebbe, un esempio?

Eroe per Caso
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Punti : 13559
Reputazione : 8179

Messaggio Da U F O 12/13/2015, 16:06

Mi sono espresso male.
Io mi riferisco a tutti quei segni che in verità non lo sono , ma che erroneamente vengono pensati tali .

Faccio un'esempio abbastanza banale ma che forse ti fa capire meglio ciò che intendo : ci sta una corrente di vento che fa chiudere una porta , un calo di tensione fa spegnere e accendere la lampadina,  e nella stanza ci sta persona che , per esempio , sta pregando per un qualsiasi dio. In quel momento la persona può interpretare questa chiusura della porta o lampeggiare della lampadina come un segno divino , ma che in verità non lo è.

E , contrariamente , ci sono dei segni che effettivamente lo sono , e non frutto del caso come da me prima descritto , ma che invece vengono interpretati come casualità.

U F O
U F O
Guru
Guru

Messaggio Da Lancillotto2013 12/13/2015, 17:35

Ah vedi che avevo capito bene.

L'autosuggestione, l'immaginazione, l'illusione.

Ma ora mi chiedo come sia possibile considerare suggestione una tale suggestione in un mondo sferico pieno di suggestioni?

In questo discorso l'ego razionalizzante ti fa credere ciò che è impossibile che sia vero e o non vero.

Dato che persino il Buddha, che non faceva il mago, fece apparire a uno che lo prendeva per i fondelli il Dio della guerra con la spada sguainata pronta per tagliarlo a fette.
E lo fece apparire solo a lui: gli altri non lo videro, magari si spegnevano e accendevano candele o si muovevano porte .. chissà .. ma quelli nulla videro.

Tutte queste cose per me non sono il caso, il caso non esiste o se esiste è solo in minima parte, le ritengo cose reali come lo sono le gambe, sono illusorie, fatte di atomi che non sono nemmeno atomi .. però ci sono .. nel senso che "appaiono", e dove appaiono? qui, altrove no.

Quindi questi fenomeni sono del tutto veri nel mondo relativo che è totalmente sognato e illusorio.

Il caso razionalista per me è valido per 1/3 come lo è il Karma che gli occidentali, inclusi i maestri di yoga, credono sia cosa fissa statica .. quasi immutabile, mentre invece è detto che il karma è :
1/3 auto-indotto dalla persona per i suoi problemi accumulati e NON RISOLTI.
1/3 indotto dagli altri, parenti, amici, società e costumi
1/3 infine causato da eventi casuali della natura fisica circostante: maremoti, tornadi, terremoti, il crollo di un muro, una buca per strada, ecc..

Quindi ti rimane solo il 33% per il caso e l'auto-suggestione: per prima cosa.

Per il resto c'è da dire che se le porte sbattono molte volte (quando gli capita), ma non c'è vento e le finestre son chiuse, è probabile che i motivi non possano essere giustificati ne dall'ego ne dalla mente ne tantopeggio da tutti coloro che fidano nella meccanicità delle teorie para-scientifiche (che sono teorie).

Ovviamente c'è anche da aggiungere che se l'essere si sposta di livello in alto .. affievolisce notevolmente queste "strane casualità ..se son ripetitive".

E' risaputo infine che i folletti negativi (i Sakka) disturbassero continuamente e facessero dispetti ai monaci, inclusi il Buddha stesso.
Quindi, conoscendo bene le cose, non al pari del Gotama .. ma .. che vuoi che dica?

Se vuoi ti rispondo che è probabile che il Buddha e tutti quanti i suoi monaci siano stupidi illusi e grandi visionari, mentre Einstein, Ciccio Ingrassia e il Ciciapp .. dei gran concretoni. A volte ci sono Segni 139264848

Ma il dato di fatto è che i Molti sono frutto di un pensiero e vivono in un sogno, ogni energia non esiste ma si manifesta, cosi ci sono manifestazioni, e anche nel 1/3 di caso karmico .. chi c'è là dentro .. se non il Se', il Brahman stesso?

Quindi io dico ogni cosa ( e persona) ha una sua ragione, una motivazione, persino un raffreddore ha una sua ragione, c'è un motivo, il motivo però non è nella negazione dell'Ego, perché è proprio Lui una delle cause fondanti di tali fenomenologie suggestive.

Il problema è farsene un problema, perché problema non sono, sono manifestazioni dentro a una più grossa manifestazione globale, e sono del tutto potentemente relative: hanno un inizio e hanno una fine.
Però ci sono.

La tua domanda è quindi una domanda che è di comodo all'ego e solo a lui, infatti io potrei dirgli: se uno è pazzo, perché pazzo in un mondo di pazzi? chi può definirlo tale?
e anche
se uno è pazzo, perché egli è pazzo e vede, sente cose che noi non sentiamo?
potrebbe benissimamente esser pazzo senza avere fenomeni di questo tipo?
perché li ha?
chi glieli induce?
se li induce da solo o c'è una concausa esterna che li alimenta?

A queste risposte che cosa risponde L'ego? che la vita è bella e sana e i malformati dobbiamo buttarli giù dalla torre come si faceva nella città di Sparta?
Prova a domandarglielo e poi dimmi.

Un classico esempio di porte che non sbattono per caso la troviamo sia nel Vangelo quando Gesù sbatte i demoni dentro a dei maiali e questi impauriti cadono giu dal dirupo che nel solito Canone Pali:

"Un maestro diceva che per elevarsi l'uomo doveva tornare alla vita naturale, per dimostrarlo mangiava la roba a terra e brucava l'erba camminando a 4 zampe".
il Gotama vedendolo disse "costui tempo 7 giorni morirà".
E quello dopo una settimana mori.
Veggenza, caso, miracolo al contrario? Cattiveria, giustizia o porte del caso?
E chi lo sa.. per me dico "ognuno la pensi come preferisce e come ne ha esperienza", dato che la mia esperienza ce l'ho e l'ho già detta molte volte e non per essere creduto:

perché tale cosa non mi interessa ne posso averne alcun bisogno, ne merito ne alcuna necessità ne spirituale, ne animica, ne fisica ne altro ancora.

Io dico che pur non essendo un credulone ..  anche nel CASO credo ben sicuro che .. c'è l'Eterno, e sono sicuro che qualunque onesto maestro bramano, shivaista, advaita e di altra fede .. la pensi uguale .. o comunque molto molto simile,
 .. avendone esperienza, come è giusto e ovvio.

Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Punti : 10374
Reputazione : 6026

Messaggio Da cassania 12/14/2015, 11:56

A casa ho un libro preso in biblioteca di Marco Vimercati "Simboli, le forme della forza". L'altro giorno ho cominciato a leggerlo. C'è una parte curiosa, che riguarda appunto il saper osservare (p.27 - 31).
Stavo per pubblicare nella galleria qualche pagina giusto per condividere con voi la curiosa storia del sr. Rossi però poi ho cambiato idea per il solito discorso del copywrite, le pagine non sono poche. Se ti interessa potrei mandartele.
Eccone giusto qualche frase:
"Oggi ci siamo abituati, non ci facciamo più caso, ma ogni rappresentazione è una magia. Non ci credete? Vi capisco. Oggi non si stupisce più di niente, non ci spaventa più niente. Scommetto che se una notte nella nostra camera da letto si presentasse un drago in persona (si fa per dire) [...] nella migliore ipotesi diremmo "sto avendo un'allucinazione".
"Il nostro uomo arcaico non sa di certo cosa sia il caso. Lui procede nella vita come un interprete di segni, di segnali. Raccoglie informazioni da ogni cosa".
"Ecco una gamba rotta può essere un simbolo, ma capite bene che è la persona che se la rompe a fare la differenza, in un certo senso. Dico "in un certo senso" perché poi, la gamba rotta, che è veramente un simbolo, parla anche al signor Rossi, e gli parla anche chiaramente. E magari anche nel signor Rossi sonnecchia un uomo arcaico, che forse qualcosa capisce, a condizioni che stia un po' in ascolto e non continui a gridare" destino infame!" ["...Per caso sono passato lì, per caso qualche delinquente assassino ha buttato una buccia di banana ed io, sempre per caso..." "...farò una denuncia contro ignoti"] altrimenti la flebile voce della gamba rotta non si può sentire. Forse il signor Rossi sfrutterà la gamba rotta per riposarsi e guardare tanti bei film, o per scrivere poesie."
Mi ha fatto ricordare una storia dal mio passato quando anch'io mi ero fatta male e son dovuta stare tre mesi a casa e non ho potuto lavorare, mi hanno licenziato. Quando cadevo salendo le scale era come una forte spinta da dietro al punto tale che ero arrivata a pensare che una mia collega concorrente mi aveva spinto ( e già, ero una carrierista aspirante, il lavoro era promettente e ben pagato). Però devo dire che forse perché il ciò era accaduto son qui...a scrivere tutte ste valanghe di parole :-)))

Il pensare è per me un male.
Il non pensare è per me un bene. (DN9 v.18)
---

L'uomo deve elevare sé stesso per mezzo di sé stesso.
Poiché solo egli stesso può essere l'amico o il nemico di sé stesso.(BG)
---

Ogni realtà, materia, sensazioni, percezioni, conoscenza e realtà condizionate non sono me. Non sono mie. Perciò da esse distaccatevi. Quel distacco è pace, che va al di là di ogni legame. (SN 4.16)
---

Lo yogi che ha raggiunto questo Stato sente che non esiste ottenimento più prezioso. (BG)
cassania
cassania
Guru
Guru

Punti : 7863
Reputazione : 5437

Messaggio Da Racchiadentro 12/14/2015, 13:33

la dea della fortuna è bendata ma la sfiga ci vede bene

Intelligente
Intelligente

Punti : 577
Reputazione : 325

Messaggio Da Giason 12/22/2015, 01:07

Molto interessante lancillotto posso chiederti dove è apparso il segno misterioso dell'aum?

Oratore
Oratore

Punti : 145
Reputazione : 66

Messaggio Da U F O 12/22/2015, 01:40

OM Giason  A volte ci sono Segni 139264848.

U F O
U F O
Guru
Guru

Messaggio Da Racchiadentro 12/22/2015, 09:58

cassania ha scritto:A casa ho un libro preso in biblioteca di Marco Vimercati "Simboli, le forme della forza". L'altro giorno ho cominciato a leggerlo. C'è una parte curiosa, che riguarda appunto il saper osservare (p.27 - 31).
Stavo per pubblicare nella galleria qualche pagina giusto per condividere con voi la curiosa storia del sr. Rossi però poi ho cambiato idea per il solito discorso del copywrite, le pagine non sono poche. Se ti interessa potrei mandartele.
Eccone giusto qualche frase:
"Oggi ci siamo abituati, non ci facciamo più caso, ma ogni rappresentazione è una magia. Non ci credete? Vi capisco. Oggi non si stupisce più di niente, non ci spaventa più niente. Scommetto che se una notte nella nostra camera da letto si presentasse un drago in persona (si fa per dire) [...] nella migliore ipotesi diremmo "sto avendo un'allucinazione".
"Il nostro uomo arcaico non sa di certo cosa sia il caso. Lui procede nella vita come un interprete di segni, di segnali. Raccoglie informazioni da ogni cosa".
"Ecco una gamba rotta può essere un simbolo, ma capite bene che è la persona che se la rompe a fare la differenza, in un certo senso. Dico "in un certo senso" perché poi, la gamba rotta, che è veramente un simbolo, parla anche al signor Rossi, e gli parla anche chiaramente. E magari anche nel signor Rossi sonnecchia un uomo arcaico, che forse qualcosa capisce, a condizioni che stia un po' in ascolto e non continui a gridare" destino infame!" ["...Per caso sono passato lì, per caso qualche delinquente assassino ha buttato una buccia di banana ed io, sempre per caso..." "...farò una denuncia contro ignoti"] altrimenti la flebile voce della gamba rotta non si può sentire. Forse il signor Rossi sfrutterà la gamba rotta per riposarsi e guardare tanti bei film, o per scrivere poesie."
Mi ha fatto ricordare una storia dal mio passato quando anch'io mi ero fatta male e son dovuta stare tre mesi a casa e non ho potuto lavorare, mi hanno licenziato. Quando cadevo salendo le scale era come una forte spinta da dietro al punto tale che ero arrivata a pensare che una mia collega concorrente mi aveva spinto ( e già, ero una carrierista aspirante, il lavoro era promettente e ben pagato). Però devo dire che forse perché il ciò era accaduto son qui...a scrivere tutte ste valanghe di parole :-)))
help , esclusa l'inciampata sulle scale, le banane per terra, le valanghe di parole del resto del tuo discorso non ci ho capito niente, che intendevi dire?

Marco Vimercati lavora in biblioteca con il signor rossi A volte ci sono Segni 4014960891

Intelligente
Intelligente

Punti : 577
Reputazione : 325

Messaggio Da Zoro 1/10/2016, 12:36

segni tangibili in questo modo non mi capitano o non mi accorgo,avvertenze, tante A volte ci sono Segni 3103263208
Zoro
Zoro
Oratore
Oratore

Punti : 156
Reputazione : 77

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili