Forum di Paranormale Misteri Meditazione Spiritualità Yoga e Psiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
La tua lingua
italiano english Spain
Germany Portugal Russian
Traduci Translate
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Cerca
 
 

Risultati per:
 

 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Fleximan l'eroe italiano che salverà l'italiano
ultimo libro letto  - Pagina 5 Empty3/21/2024, 20:23 Da brando34

» Presentazione
ultimo libro letto  - Pagina 5 Empty3/21/2024, 20:21 Da brando34

» la festa di Halloween
ultimo libro letto  - Pagina 5 Empty3/18/2024, 14:48 Da FigliadiOsho

» Luce misteriosa sulla città
ultimo libro letto  - Pagina 5 Empty3/16/2024, 21:25 Da Selene

» Bhagavad-Gita edizione 1981
ultimo libro letto  - Pagina 5 Empty3/14/2024, 23:01 Da Uragano

» Dove ce' un Russo proteggiti
ultimo libro letto  - Pagina 5 Empty3/14/2024, 18:44 Da Eroe per Caso

» Usa, Trump shock: 'Hitler fece anche cose buone'
ultimo libro letto  - Pagina 5 Empty3/12/2024, 23:26 Da Giason

» Un asteroide grande come l'Everest minaccia la terra
ultimo libro letto  - Pagina 5 Empty1/29/2024, 22:43 Da Eroe per Caso

» La tolleranza
ultimo libro letto  - Pagina 5 Empty1/18/2024, 22:22 Da bellofuori

Ecco cosa accade poco prima e poco dopo la morte

4/23/2019, 00:28 Da Lancillotto2013

Esperienze di morte con ritorno di alcune persone.

Se la morte è una delle poche certezze della vita, uno dei misteri antropologici che da sempre …

[ Lettura completa ]

Commenti: 3

la voce della potenza

8/23/2021, 23:25 Da Z reticuli

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 1

Strani eventi

7/25/2021, 19:17 Da Lancillotto2013

L'altra settimana stavo spiegando la Trimurti e i compiti, ei pregi e i difetti dei 3 Dei principali che sono adorati da varie religioni con nomee …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

Strane somiglianze

8/10/2020, 19:00 Da Francesca

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 0

nuova registrazione + foto..

5/24/2019, 10:29 Da kardec

salve a tutti..l'altro giorno abbiamo provato a fare una nuova registrazione,dopo che la mia compagna ha posto la domanda,si sente una voce che …

[ Lettura completa ]

Commenti: 22

Interferenze

8/26/2019, 13:40 Da VannaGio

Ciao a tutti, questa mattina mi è successa una cosa alquanto strana. Inizio con il dire che ho perso mia nonna circa un mese fa. Come dicevo questa …

[ Lettura completa ]

Commenti: 28

Assemblea sull'acqua

6/26/2019, 23:47 Da Lancillotto2013

Dopo lunga e molto dura e anche accesa assemblea sull'acqua potabile e l'acqua addolcita in condominio, da mettere sulla condotta generale, cosa …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

La Regina mi ha svegliato

6/11/2019, 22:47 Da Lancillotto2013

Stamattina la Regina m'ha svegliato e una carezza sulla faccia m'ha persin rifibbiato  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

nuovo evp

2/19/2019, 22:54 Da kardec

salve ragazzi,dopo tanto tempo siamo riusciti ( o almeno credo ) di aver registrato un nuovo evp!

la registrazione di questo video,l'abbiamo decisa …

[ Lettura completa ]

Commenti: 11

Migliori postatori
Eroe per Caso (4317)
ultimo libro letto  - Pagina 5 Vote_lcapultimo libro letto  - Pagina 5 Voting_barultimo libro letto  - Pagina 5 Vote_rcap 
Lancillotto2013 (3308)
ultimo libro letto  - Pagina 5 Vote_lcapultimo libro letto  - Pagina 5 Voting_barultimo libro letto  - Pagina 5 Vote_rcap 
U F O (2940)
ultimo libro letto  - Pagina 5 Vote_lcapultimo libro letto  - Pagina 5 Voting_barultimo libro letto  - Pagina 5 Vote_rcap 
cassania (2358)
ultimo libro letto  - Pagina 5 Vote_lcapultimo libro letto  - Pagina 5 Voting_barultimo libro letto  - Pagina 5 Vote_rcap 
Libera (1533)
ultimo libro letto  - Pagina 5 Vote_lcapultimo libro letto  - Pagina 5 Voting_barultimo libro letto  - Pagina 5 Vote_rcap 
Bloham (422)
ultimo libro letto  - Pagina 5 Vote_lcapultimo libro letto  - Pagina 5 Voting_barultimo libro letto  - Pagina 5 Vote_rcap 
Francesca (311)
ultimo libro letto  - Pagina 5 Vote_lcapultimo libro letto  - Pagina 5 Voting_barultimo libro letto  - Pagina 5 Vote_rcap 
DEM (263)
ultimo libro letto  - Pagina 5 Vote_lcapultimo libro letto  - Pagina 5 Voting_barultimo libro letto  - Pagina 5 Vote_rcap 
LUMA (249)
ultimo libro letto  - Pagina 5 Vote_lcapultimo libro letto  - Pagina 5 Voting_barultimo libro letto  - Pagina 5 Vote_rcap 
Selene (241)
ultimo libro letto  - Pagina 5 Vote_lcapultimo libro letto  - Pagina 5 Voting_barultimo libro letto  - Pagina 5 Vote_rcap 

Parole chiave

11  paranormale  Buddha  2  4  19  14  16  caso  12  10  20  18  6  5  nero  3  8  Eroe  karma  Lahore  13  7  1  17  15  

Statistiche
Abbiamo 127 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Aryanna

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 17013 messaggi in 1788 argomenti
Flusso RSS



Bookmarking sociale

Al 05-07-2021 il Forum ha ricevuto oltre 1 milione di visualizzazioni.

Se sei social iscriviti qui e partecipa. Non dare spazio ne link ne alcuna notorietà
ai web e ai portali tipo amazon-facebook-google-twitter ecc.. ecc..


ultimo libro letto

+19
FigliadiOsho
Percy
Libera
painfulness
bellofuori
cassania
PeterPan
Susy
Zoro
Skyguitar
Claudio
U F O
Lancillotto2013
Claudio80
Racchiadentro
Francesca
Selene
Eroe per Caso
Bloham
23 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

ultimo libro letto  - Pagina 5 Empty Re: ultimo libro letto

Messaggio Da Eroe per Caso 2/15/2016, 12:34

Gli scrittori quando sono famosi fanno scrivere da terzi sconosciuti alle prime armi, loro mettono la firma .. e basta.

E intanto vendono con il loro nome.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
«Non c'era la morte allora, né l'immortalità. Non c'era differenza tra la notte e il giorno.
Respirava, ma non c'era aria, per un suo potere, soltanto Quello, da solo. Oltre a Quello nulla esisteva»
Eroe per Caso
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Messaggi : 4317
Punti : 13580
Reputazione : 8194
Data d'iscrizione : 06.02.15

Torna in alto Andare in basso

ultimo libro letto  - Pagina 5 Empty Re: ultimo libro letto

Messaggio Da Libera 2/15/2016, 12:39

Si, secondo me è successo proprio questo, è una sensazione che ho avvertito moltissimo, che fosse qualcosa scritto a più mani, e tanto per vendere, per carità non  è un libro da buttare, ma  solo l'ultima parte è stata scritta da lui, le ultime dieci pagine... che fanno venire voglia di leggere gli altri due romanzi che  proseguono la storia.

_________________
Impermanenti, mutevoli sono le formazioni
la loro natura è di sorgere e cessare
essendo sorte esse poi cessano
quando si fermano è una benedizione
la loro immobilità è una benedizione
Libera
Libera
Guru
Guru

Messaggi : 1533
Punti : 4130
Reputazione : 2473
Data d'iscrizione : 30.04.15

Torna in alto Andare in basso

ultimo libro letto  - Pagina 5 Empty Re: ultimo libro letto

Messaggio Da Libera 2/27/2016, 09:48

Ho finito di leggere "La bambinaia francese" di Bianca Pitzorno, mi è piaciuto tantissimo, la lettura è stata davvero scorrevole, trama avvincente, parla di un'orfanella che viene accolta e cresciuta da un'artista a Parigi, è ambientato nella Francia post-rivoluzione.

Molto, molto bello! Consigliato!

_________________
Impermanenti, mutevoli sono le formazioni
la loro natura è di sorgere e cessare
essendo sorte esse poi cessano
quando si fermano è una benedizione
la loro immobilità è una benedizione
Libera
Libera
Guru
Guru

Messaggi : 1533
Punti : 4130
Reputazione : 2473
Data d'iscrizione : 30.04.15

Torna in alto Andare in basso

ultimo libro letto  - Pagina 5 Empty Re: ultimo libro letto

Messaggio Da Lancillotto2013 3/12/2016, 00:27

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Vorrei leggermi il Pifferaio Maggico, te Libera lo conosci?
icon_rof
ok ok stò scherzando .. sparisco [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggi : 3308
Punti : 10413
Reputazione : 6059
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

ultimo libro letto  - Pagina 5 Empty Re: ultimo libro letto

Messaggio Da Libera 3/12/2016, 10:07

ahahahaha!
No, non lo conosco ultimo libro letto  - Pagina 5 3661098192 ultimo libro letto  - Pagina 5 3661098192 ultimo libro letto  - Pagina 5 3661098192 ultimo libro letto  - Pagina 5 3661098192

_________________
Impermanenti, mutevoli sono le formazioni
la loro natura è di sorgere e cessare
essendo sorte esse poi cessano
quando si fermano è una benedizione
la loro immobilità è una benedizione
Libera
Libera
Guru
Guru

Messaggi : 1533
Punti : 4130
Reputazione : 2473
Data d'iscrizione : 30.04.15

Torna in alto Andare in basso

ultimo libro letto  - Pagina 5 Empty Re: ultimo libro letto

Messaggio Da cassania 3/12/2016, 15:16

Eccolo qui :-) :
cassania ha scritto:

_________________
Scherzando, si può dire di tutto, anche la verità.
---

Il pensare è per me un male.
Il non pensare è per me un bene. (DN9 v.18)
---

L'uomo deve elevare sé stesso per mezzo di sé stesso.
Poiché solo egli stesso può essere l'amico o il nemico di sé stesso.(BG)
---

Ogni realtà, materia, sensazioni, percezioni, conoscenza e realtà condizionate non sono me. Non sono mie. Perciò da esse distaccatevi. Quel distacco è pace, che va al di là di ogni legame. (SN 4.16)
---

Lo yogi che ha raggiunto questo Stato sente che non esiste ottenimento più prezioso. (BG)
cassania
cassania
Guru
Guru

Messaggi : 2358
Punti : 7868
Reputazione : 5442
Data d'iscrizione : 22.06.15

Torna in alto Andare in basso

ultimo libro letto  - Pagina 5 Empty Re: ultimo libro letto

Messaggio Da Eroe per Caso 3/12/2016, 15:37

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Chissà da quale storia antica sarà stata inventata questa bella favola-racconto sulla Ingratitudine Umana e sulla incacchiatura vendicativa del grande Ipnotista.

(io ho un'idea, antica)

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
«Non c'era la morte allora, né l'immortalità. Non c'era differenza tra la notte e il giorno.
Respirava, ma non c'era aria, per un suo potere, soltanto Quello, da solo. Oltre a Quello nulla esisteva»
Eroe per Caso
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Messaggi : 4317
Punti : 13580
Reputazione : 8194
Data d'iscrizione : 06.02.15

Torna in alto Andare in basso

ultimo libro letto  - Pagina 5 Empty Re: ultimo libro letto

Messaggio Da cassania 3/12/2016, 15:52

Altro giorno mentre pensavo a certe cose ad un certo punto avevo udito per un'attimo un suono del flauto sotto le finestre. Conosco la ragazzina, ma era da tanto tempo oramai che non la sentivo più suonare.
Comunque quel libro alla fine l'ho comprato...ho un debole per i libri :-)

_________________
Scherzando, si può dire di tutto, anche la verità.
---

Il pensare è per me un male.
Il non pensare è per me un bene. (DN9 v.18)
---

L'uomo deve elevare sé stesso per mezzo di sé stesso.
Poiché solo egli stesso può essere l'amico o il nemico di sé stesso.(BG)
---

Ogni realtà, materia, sensazioni, percezioni, conoscenza e realtà condizionate non sono me. Non sono mie. Perciò da esse distaccatevi. Quel distacco è pace, che va al di là di ogni legame. (SN 4.16)
---

Lo yogi che ha raggiunto questo Stato sente che non esiste ottenimento più prezioso. (BG)
cassania
cassania
Guru
Guru

Messaggi : 2358
Punti : 7868
Reputazione : 5442
Data d'iscrizione : 22.06.15

Torna in alto Andare in basso

ultimo libro letto  - Pagina 5 Empty Re: ultimo libro letto

Messaggio Da Eroe per Caso 3/12/2016, 16:28

Il Dio Lucente Brahma (il Dio induista che è anche Unico Dio secondo i Cattolici) un giorno, vedendo quel giovane bambino di nome Krishna avere tanti amici e amiche piccole come lui e tutte le genti dei villaggi e persino gli animali e le piante "adorarlo e seguirlo come fosse un Dio".. ne provò rabbia e invidia e cosi disse:
possibile che sia considerato lui Dio Supremo? quel bambino da niente? Io solo sono il vero Dio, io sono il Creatore di tutto e no ncerto quel pastorello che non vale niente.

Cosi il Dio Brahma, noto da noi come Dio o Dio di Abrahm, scese sulla terra e approffittando di una distrazione di Krishna, ipnotizzò e sequestrò tutti i bambini e le bambine pastorelle amiche di Krishna mentre facevano il loro solito Pic Nic giocando all'aria aperta.
E li portò via tutti, relegandoli pare in una caverna di montagna ma come di un altro mondo, come addormentati in un Limbo Eterno e Amorfo, interamente ipnotizzati e sequestrati, impotenti di potersi liberare, come uno fosse in un coma profondo trasportato in un mondo lontanissimo e nascosto.. isolato.

Tornato Krishna si accorse che i suoi amici erano stati rapiti, e subito comprese da chi.
Allora dalla sua Forza Immensa estrasse e riflesse un essere uguale a ogni suo amico e cosi ricreò tanti krisna quanti erano i suoi amici, cosi che dentro vi era lui, moltiplicato per ognuno, ma in apparenza essi si comportavano e apparivano tutti diversi e uguali agli originali.
In questo modo essi tornarono a casa dai loro genitori e nessuno soffrì per il rapimento.   

E cosi ogni giorno Krishna e i suoi amici "ricreati" si divertivano al fiume e per i campi e nuotavano e giocavano allegri, e nessuno pativa e sapeva del Grave Misfatto del Signore Celeste .. Dio Brahma.

Passato un anno terrestre di distrazione dai fatti terreni, tempo che corrisponde ad un secondo di vita per il Dio Brahma, lui, il Grande Demiurgo creativo, si accorse che Krishna laggiù sulla terra era contornato dai suoi amici: e rimase stupefatto.

Allora decise di scendere e disse a Krishna: pastorello, ma io ho portato via e addormantato in luogo segreto tutti i tuoi amici, come è possibile che essi siano ancora qui a giocar con te, vivi e ben svegli?

Allora il Signore Supremo lo guardò commiserandolo e moltiplico se stesso creando 100 DIO BRAHMA uguali al Dio Brahma che era di fronte a Lui, ed essi, tutti quanti parlavano tra loro, discutendo sul perché e sul per come, tutti ugual ie tutti Dei Creatori, tutti Brahma, tutti vestiti uguali e con la stessa faccia, fisico, voce e potenza creativa materiale.

Allora il Dio Brahma si mise le mani agli occhi e piangeva, pianse e si mise in ginocchio e disse: Oh Dio mio, che grave errore io ho fatto e come posso ora farmi perdonare per questa gravissimo comportamento egoista?
Oh Krishna, io non so se tu sei Saguna (Dio con una forma visibile) o sei Naguna (Dio vero senza forma visibile a nessuno), ma ti prego di perdonare il mio atto e il mio egoismo.

----------

Qui finisce la somiglianza con il Pifferaio Magico, dove però il Piffero Magico è quello di Krishna avatar in un semplice pastorello di 5000 anni fa, e Brahma è il colpevole di un atto orribile (sequestro, ipnosi e omicidio di centinaia di bambini e bambine innocenti).

Qui finisce anche la mia conoscenza sul fatto, che è narrato da millenni in india, e non so se il Dio di Abrahm abbia liberato o meno i bambini o li avesse "uccisi definitivamente" dopo l'ipnosi e il loro sequestro sui piani astrali (Limbo).

Ciò che si sa è che il Dio Brahma venne sfiduciato da molti induisti, e ancora oggi, per questi suoi comportamenti vendicatori .. gli son rimasti solo 3 templi in tutta l'india, mentre da noi, società produttiva, è molto seguito, perché è molto produttivo (anche produttivo di gran cavolate). 

-------------
Secondo me i F.lli Grimm hanno invertito le parti, dando il piffero magico del Signore Krishna in mano al Dio Brahma travestito da abiti con mille colori.
Però le affinità tra le due storie nasconde una conoscenza più antica di quella datata 1200 dagli storiografi, e siccome i Grimm erano esperti di Magia Esoterica.. credo che abbiano voluto "barare appositamente" prendendo spunto da una parte da questa storia più antica di Krishna e Brahma e dall'altra da un fatto di peste avvenuto nella città di Hamelin nel 1200.

Cosi hanno creato la loro favola "ex novo" facendo un mix tra storia antica orientale di un sequestro di bambini innocenti e un fatto medioevale di morte di tanti bambini, accaduto in tutta europa, la peste causata dai topi nelle città.
Peste che tornerà anche nel 1600 in tutta italia, flagellando migliaia di morti.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
«Non c'era la morte allora, né l'immortalità. Non c'era differenza tra la notte e il giorno.
Respirava, ma non c'era aria, per un suo potere, soltanto Quello, da solo. Oltre a Quello nulla esisteva»
Eroe per Caso
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Messaggi : 4317
Punti : 13580
Reputazione : 8194
Data d'iscrizione : 06.02.15

Torna in alto Andare in basso

ultimo libro letto  - Pagina 5 Empty Re: ultimo libro letto

Messaggio Da cassania 3/13/2016, 17:17

Una piccola curiosità: facendo una ricerca ieri ho trovato su Google books un'anteprima di questo libro che collega il Flauto magico di Mozart ai tarocchi:
Eccolo

_________________
Scherzando, si può dire di tutto, anche la verità.
---

Il pensare è per me un male.
Il non pensare è per me un bene. (DN9 v.18)
---

L'uomo deve elevare sé stesso per mezzo di sé stesso.
Poiché solo egli stesso può essere l'amico o il nemico di sé stesso.(BG)
---

Ogni realtà, materia, sensazioni, percezioni, conoscenza e realtà condizionate non sono me. Non sono mie. Perciò da esse distaccatevi. Quel distacco è pace, che va al di là di ogni legame. (SN 4.16)
---

Lo yogi che ha raggiunto questo Stato sente che non esiste ottenimento più prezioso. (BG)
cassania
cassania
Guru
Guru

Messaggi : 2358
Punti : 7868
Reputazione : 5442
Data d'iscrizione : 22.06.15

Torna in alto Andare in basso

ultimo libro letto  - Pagina 5 Empty Re: ultimo libro letto

Messaggio Da Selene 3/13/2016, 19:12

La città in cui i topi ispirano simpatia: Hameln

Hameln, accoccolata tra le dolci colline dell'altopiano del Weser, rappresenta un punto di partenza ideale per passeggiate, escursioni a piedi o bicicletta e giri in nave o in barca. E naturalmente offre anche l'occasione di stringere amicizia con un piccolo animale che in genere si preferisce non incontrare, ovvero il topo, che ad Hameln si presenta in tutta la sua simpatia.


Hameln è una testimonianza esemplare di una città storica perfettamente restaurata, con splendide case a graticcio e in pietra arenaria che risalgono in gran parte al periodo rinascimentale. La Osterstraße e la piazza Pferdemarkt rappresentano il punto principale del centro storico; in questa zona si concentrano graziosi vicoli dal fascino discreto che vi attendono con caffè, locali, Biergarten e piccoli negozi per regalarvi momenti davvero speciali.
Topi ovunque, ma questa volta non c'è da aver paura
Seguite le tracce dei topi sulla pietra: vi accompagneranno alla scoperta delle attrazioni di Hameln. Va da sé che molti luoghi di interesse si ricollegano alla storia del famoso pifferaio, che fece la sua comparsa ad Hameln nel 1294 e attirò i bambini fuori dalla città sulle note del suo strumento, facendoli scomparire per sempre. La Rattenfängerhaus, uno degli edifici rinascimentali più grandi e belli di Hameln, si trova nel cuore della città e ricorda questo triste evento. Non abbiate timore a visitare il ristorante annesso: le sue specialità sono davvero una delizia. Anche l'edificio Hochzeitshaus richiama il tema della famosa fiaba: non lasciatevi scappare il carillon, con il pifferaio che ripete la magia attirando i topi con il suo strumento e viene accompagnato dalle note di melodie famose alle 9:35 e alle 11:35 in punto. Alle ore 12 di ogni domenica da metà maggio a metà settembre il famoso evento rivive grazie ad una rievocazione storica, con 80 figuranti che indossano costumi tradizionali e si uniscono in un corteo che simboleggia la scomparsa dei bambini dalla città. Se il musical "Cats" sta riscuotendo uno straordinario successo in tutta la Germania, ad Hameln è "Rats" a strappare gli applausi più calorosi. Infine ricordiamo la scultura "Tanzende Ratte" (Il topo ballerino) sul fiume Weser, alta quasi sette metri e visibile da molto lontano, che si muove in maniera vivace e spavalda sulle ali del vento.
L'altra faccia di Hameln
Basta adesso parlare di topi? Le splendide chiese della città sono un'altra attrazione da non perdere, come il monastero St. Bonifatius, che risale al nono secolo e rappresenta l'edificio sacro più antico di Hameln. Oppure la Marktkirche St. Nikolai, edificata prima del 1200, o la Garnisonskirche, un edificio barocco dalle linee semplici ma al contempo devvero eleganti, risalente al 1713. Il centro commerciale realizzato nell'ex stabilimento industriale HefeHof è il luogo ideale per concludere la vostra visita nel modo più gradevole: negozi specializzati in prodotti biologici, mercati a tema e ristoranti internazionali vi aspettano con le proprie specialità.



la storia risale al 1.200 mozart è del 700

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Selene
Selene
Intelligente
Intelligente

Messaggi : 241
Punti : 511
Reputazione : 228
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

ultimo libro letto  - Pagina 5 Empty Re: ultimo libro letto

Messaggio Da painfulness 4/1/2016, 00:25

Il cervello di Himmler si chiama Heydrich


La storia che viene qui raccontata è una storia nota. Apparentemente nota: l'attentato a Heydrich del 27 maggio 1942.
In realtà, la sensazione è quella di leggerla per la prima volta, in tutta la sua trascinante forza narrativa e nella sua drammatica verità documentaria.
Il primo protagonista della storia è Reynard Heydrich, il braccio destro di Himmler, l'ideatore, nel gennaio del 1942, della Soluzione finale, lo sterminio sistematico degli ebrei. Heydrich è il gerarca più spietato del Terzo Reich, il macellaio di Praga, la bestia bionda. L'uomo dall'infanzia problematica, segnata da due traumi: da una parte la voce stridula e l'aspetto effeminato che gli valsero l'appellativo di capra, e dall'altra il mistero di una presenza ebraica all'interno della propria famiglia. Ben presto il giovane Heydrich comincia a trasformarsi nell'incarnazione dell'uomo ariano, ammirato da Hitler per la ferocia e per l'efficacia delle sue azioni. In una rapida ascesa politica Heydrich arriva al vertice del Protettorato di Boemia e Moravia, dove si dedica allo sterminio degli ebrei e di tutti gli oppositori al regime. Ma da Londra, la città in cui il governo ceco è stato esiliato, parte contro di lui l'offensiva della Resistenza che culminerà nell'Operazione Antropoide, cuore del libro.
I protagonisti indiscussi diventano allora due: i paracadutisti Jozef Gabcìk e Jan Kubis?, uno slovacco e l'altro ceco, ai quali viene affidato l'incarico dell'esecuzione.
In un racconto trascinante, di grande forza visiva, si segue la vita dei due uomini dal reclutamento, all'addestramento, al viaggio a bordo di un Halifax, alla meticolosa preparazione dell'agguato di via Holesovice, quando faranno la loro comparsa altri personaggi, di cui uno sarà il traditore.
HHhH riesce nella magica alchimia di mescolare, con sicurezza e coraggio, la suspense e il tormento della scrittura senza mai allontanarsi dalla verità storica e dalla memoria.
painfulness
painfulness
Auditore
Auditore

Messaggi : 12
Punti : 54
Reputazione : 38
Data d'iscrizione : 31.10.15

Torna in alto Andare in basso

ultimo libro letto  - Pagina 5 Empty Re: ultimo libro letto

Messaggio Da Libera 4/2/2016, 09:21

Grazie per aver condiviso, sembra un libro molto interessante e ben strutturato, lo metterò nella mia lista di   titoli. ultimo libro letto  - Pagina 5 2904857546

_________________
Impermanenti, mutevoli sono le formazioni
la loro natura è di sorgere e cessare
essendo sorte esse poi cessano
quando si fermano è una benedizione
la loro immobilità è una benedizione
Libera
Libera
Guru
Guru

Messaggi : 1533
Punti : 4130
Reputazione : 2473
Data d'iscrizione : 30.04.15

Torna in alto Andare in basso

ultimo libro letto  - Pagina 5 Empty Re: ultimo libro letto

Messaggio Da Lancillotto2013 4/4/2016, 13:47

Vi voglio postare una mia scoperta (di oggi) di un saggio che nel 1500 ha avuto un contatto diretto e una unione con Vishnu-Krishna molto simile alla mia, per non dire "uguale proprio".
Le descrizioni da lui fatte corrispondono in modo "eccezionale" a quello che più volte e giorni succede anche a me, in modo del tutto inaspettato tale da sembrare casuale e del tutto naturale.. anche se del tutto .. sovrannaturale.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Link originale e traduzione italiano

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

-------------

Introduzione


SIGNORE DI DOLCEZZA DI CHARME  ultimo libro letto  - Pagina 5 199097231
La bella forma della Divinità stesso, Sri Krishna, apparve davanti Acarya Sri Vallabha a Gokula a mezzanotte l'undicesimo giorno della metà luminosa del Sravan, Samvat 1549 (agosto 1494 dC). In presenza, del incomparabilmente incantevole bellezza del suo amato Signore, Acharya Sri Vallabha è stato sopraffatto dalla più alta sensazione di piacere divino e ha composto la canzone intitolata Madhurastakam (otto versi sul dolcezza divina). Nella sua canzone, Acaryaji ha descritto l'estrema bellezza e la bellezza di Sri Krishna per il bene di quelle anime sante che erano stati dimentichi del loro rapporto originale con il Signore. Le sue dolci parole sono un flusso continuo di amare sentimenti; sono scaturiti dal suo cuore, dalla visione divina della bellezza di Sri Krishna.


I devoti che coltivano emozioni divine verso Signore Krishna, con la sensazione che, Egli è il loro amato, in grado di raggiungere la completa soddisfazione attraverso le dolci onde di questa esperienza di amore spirituale.
La parola "madhura" esprime l'attrazione emotiva per amare unione dalla contemplazione della bellezza irresistibilmente radiante di forma divina di Sri Krishna. La forma del Signore Krishna contiene in sé la totalità del piacere divina, la beatitudine suprema, e sentimenti amorevoli; questa affermazione è stato dimostrato da molti santi e Rishi (veggenti di verità). I Sruti (Sacre Scritture) affermano che l'anima diventa estremamente gioioso a contatto con l'affascinante bellezza, leggiadria, e beatitudine che si sperimenta in forma divina di Sri Krishna, e in tutto ciò che è collegato con Lui; Suoi compagni intimi, i suoi giochi, i suoi animali "I suoi fiori ... tutto ciò che lo circonda. Con questa bella canzone, Acharya Sri Vallabha versa un flusso costante di affascinante dolcezza nel cuore pieno fiorito dei suoi seguaci.
Madhuradipater akhilam Madhuram
Signore della dolcezza affascinante, interamente dolce .. ....
Questo flusso d'amore dei suoi affascinanti lava bellezza di distanza dal cuore tutte le disgrazie e purifica l'anima, rendendo accettabile per l'ingresso ai giochi sacri, Prosperità, la forza, la fama, la bellezza, la conoscenza, la rinuncia sono i sei poteri divini eternamente presente nell'Onnipotente Dio, il Signore Krishna. Il potere della bellezza divina chiamata Sri detiene il fascino estremamente attraente e la bellezza del Signore Krishna. Sri è molto cara ai devoti perché aiuta a sviluppare attrazione per Dio e nutre i sentimenti devozionali d'amore. Il nutrimento divina dell'anima dal incomparabilmente affascinante bellezza e di estrema bellezza di Krishna è chiamato Pusti (Grazia) da Acarya Sri Vallabha.
In realtà, Sri Krishna stesso nutre l'amore dei Suoi devoti per mezzo della sua incomparabile bellezza e fascino. 
Acarya Sri Vallabha stabilito Pusti Marga, il percorso di nutrimento dell'anima, solo con l'aiuto della grazia divina. Secondo l'insegnamento Acaryaji s ', Sri, il potere divino di bellezza, fascino, e la bellezza è l'essenza del Seva (servizio) e di culto.
La forma divina del Signore Krishna adorato in Pusti Marga è chiamato Sri Natha, il Signore di incantevole bellezza. Un flusso eterno di grazia scaturisce dell'oceano di incantevole bellezza e lo splendore di Sri Nathaji e suoi vari giochi. Radhika Priya ha compiuto uno sforzo encomiabile per mettere in evidenza questo sapore divino nei suoi dipinti, con la piena espressione emotiva. Gli spettatori sono grati a lei. Tutti coloro che apprezzano i sentimenti d'amore divini sono invitati a fare un bagno profondo, più e più volte, in questo oceano di affascinante bellezza e amore.
Contenuto
INTRODUZIONE
Signore della dolcezza di Charme: Hare Krishna Sastri: Satya Vrat Sastri
Madhuram: Usha Satyavrat
Celestial canzone
Rozalia 'Radhika Priya
MADHURASTAKAM
8 Versi sulla divina dolcezza
Testo sanscrito della versione Sri Vallabhacarya e Inglese: Rozalia 'Radhika Priya
48 dipinti in miniatura con Commentari dell'Artista
PREGHIERA
Mio Signore Charme Sri Natha: Rozalia 'Radhika Priya'

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggi : 3308
Punti : 10413
Reputazione : 6059
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

ultimo libro letto  - Pagina 5 Empty Re: ultimo libro letto

Messaggio Da Lancillotto2013 4/4/2016, 13:56

Vi segnalo anche questo che, purtroppo, è disponibile solo in lingua Hindi boh 

Ho notato anche qui un notevole riscontro ultimo libro letto  - Pagina 5 2904857546 con la mia personale esperienza pratica.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] yeah 

Già dal titolo e dall'immagine si può dedurre come sia delicato e amorevole, l'amore completo e superiore a ogni cosa che lui ha in qualità di padre-madre, e che il Dio nutre verso tutti gli esseri che cercano di ricollegarsi a Lui quale fonte e origine vitale ultimo libro letto  - Pagina 5 2904857546
Un bene cosi grande e fine ... che supera infinitamente i concetti cristiani di dio-padre-padrone, i concetti arcaici di dio-re e uomo-figlio-schiavo, e altri concetti spirituali distorti dalle varie e molteplici "fedi e sotto-fedi religiose, sette e settarismi" che tendono a voler dominare i popoli .. più che promulgare benevola cosa giusta, fiducia e amorevolezza.

Link:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

PS: unico peccato è sempre il disegnarlo e rappresentarlo con le guanciotte gonfie stile cinese - tibetano affraid

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggi : 3308
Punti : 10413
Reputazione : 6059
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

ultimo libro letto  - Pagina 5 Empty Re: ultimo libro letto

Messaggio Da Libera 4/8/2016, 17:03

Grazie Lancy!!! Devono essere veramente interessanti ultimo libro letto  - Pagina 5 1958563471 ultimo libro letto  - Pagina 5 1958563471 ultimo libro letto  - Pagina 5 1958563471

_________________
Impermanenti, mutevoli sono le formazioni
la loro natura è di sorgere e cessare
essendo sorte esse poi cessano
quando si fermano è una benedizione
la loro immobilità è una benedizione
Libera
Libera
Guru
Guru

Messaggi : 1533
Punti : 4130
Reputazione : 2473
Data d'iscrizione : 30.04.15

Torna in alto Andare in basso

ultimo libro letto  - Pagina 5 Empty Re: ultimo libro letto

Messaggio Da Lancillotto2013 4/8/2016, 19:56

Sai cos'è bello Libera?
E' quando le provi sulla tua pelle le cose e poi .. ti guardi in giro in cerca di domande e risposte, e cosi le trovi già scritte e descritte "precise precise" da secoli e secoli ..

E' li che ti rendi conto che non dai i numeri ( icon_rof icon_rof ) e che tanta gente prima di te e ancora oggi .. HA LE TUE STESSE PROVE - ESPERIENZE - DATI DI FATTO INTERIORI SPIRITUALI.

Il chè è veramente il massimo secondo me, perché si parte dal contrario: prima la Pratica e poi scopri in giro la teoria.

Come una prova del Nove, già in partenza.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggi : 3308
Punti : 10413
Reputazione : 6059
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

ultimo libro letto  - Pagina 5 Empty Re: ultimo libro letto

Messaggio Da Libera 4/8/2016, 20:05

Si, è bello avere delle conferme , mi è capitato anche a me leggendo esperienze di altre sensitive ed è una bella sensazione! ultimo libro letto  - Pagina 5 1958563471

_________________
Impermanenti, mutevoli sono le formazioni
la loro natura è di sorgere e cessare
essendo sorte esse poi cessano
quando si fermano è una benedizione
la loro immobilità è una benedizione
Libera
Libera
Guru
Guru

Messaggi : 1533
Punti : 4130
Reputazione : 2473
Data d'iscrizione : 30.04.15

Torna in alto Andare in basso

ultimo libro letto  - Pagina 5 Empty Re: ultimo libro letto

Messaggio Da Percy 4/15/2016, 01:40

Bellisssime queste cose che scrivete yeah

_________________
nella lotta non è questione di ira, è questione di pace.... non è questione di forza, è questione di grazia....
Percy
Percy
Ricercatore
Ricercatore

Messaggi : 89
Punti : 235
Reputazione : 130
Data d'iscrizione : 17.06.15

Torna in alto Andare in basso

ultimo libro letto  - Pagina 5 Empty Re: ultimo libro letto

Messaggio Da Eroe per Caso 5/10/2016, 19:21

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
«Non c'era la morte allora, né l'immortalità. Non c'era differenza tra la notte e il giorno.
Respirava, ma non c'era aria, per un suo potere, soltanto Quello, da solo. Oltre a Quello nulla esisteva»
Eroe per Caso
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Messaggi : 4317
Punti : 13580
Reputazione : 8194
Data d'iscrizione : 06.02.15

Torna in alto Andare in basso

ultimo libro letto  - Pagina 5 Empty Re: ultimo libro letto

Messaggio Da cassania 5/14/2016, 11:15

L'articolo completo su questo libro è qui.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
cassania
cassania
Guru
Guru

Messaggi : 2358
Punti : 7868
Reputazione : 5442
Data d'iscrizione : 22.06.15

Torna in alto Andare in basso

ultimo libro letto  - Pagina 5 Empty Re: ultimo libro letto

Messaggio Da Lancillotto2013 5/14/2016, 20:01

Diventare Dio in 10 mosse

icon_rof

Scoprite le incredibili possibilità che vi offre il fatto di essere nati umani anziché cavoletti di Bruxelles.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggi : 3308
Punti : 10413
Reputazione : 6059
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

ultimo libro letto  - Pagina 5 Empty Re: ultimo libro letto

Messaggio Da cassania 6/10/2016, 23:46

Avevo provato a fare una ricerca veloce sul forum ma non mi risulta che qualcuno abbia nominato questo libro:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Tempo fa avevo trovato questa anteprima su Google books, oggi l'ho sfogliato di nuovo e l'ho trovato davvero interessante. Siccome l'anteprima è limitata a poche pagine mi era venuta voglia di comprare la versione cartacea. Qualcuno magari lo conosce? O comunque come vi sembra da ciò che si può vedere nell'anteprima?

_________________
Scherzando, si può dire di tutto, anche la verità.
---

Il pensare è per me un male.
Il non pensare è per me un bene. (DN9 v.18)
---

L'uomo deve elevare sé stesso per mezzo di sé stesso.
Poiché solo egli stesso può essere l'amico o il nemico di sé stesso.(BG)
---

Ogni realtà, materia, sensazioni, percezioni, conoscenza e realtà condizionate non sono me. Non sono mie. Perciò da esse distaccatevi. Quel distacco è pace, che va al di là di ogni legame. (SN 4.16)
---

Lo yogi che ha raggiunto questo Stato sente che non esiste ottenimento più prezioso. (BG)
cassania
cassania
Guru
Guru

Messaggi : 2358
Punti : 7868
Reputazione : 5442
Data d'iscrizione : 22.06.15

Torna in alto Andare in basso

ultimo libro letto  - Pagina 5 Empty Re: ultimo libro letto

Messaggio Da FigliadiOsho 6/10/2016, 23:58

Sara buono, le Mediterranee sono affermate sui libri di magia quanto la Adelphi lo è per i testi di filosofia antica

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
FigliadiOsho
FigliadiOsho
Perso per strada
Perso per strada

Messaggi : 103
Punti : 234
Reputazione : 107
Data d'iscrizione : 01.04.15

Torna in alto Andare in basso

ultimo libro letto  - Pagina 5 Empty Re: ultimo libro letto

Messaggio Da cassania 6/19/2016, 19:09

Oggi avevo ritrovato on-line un libro che avevo sfogliato qualche anno fa. Parla di come vengono creati i messaggi pubblicitari indirizzati soprattutto ai bambini per inculcare sin dalla nascita i prodotti e stimolarne il consumo.
Su Googlebooks è disponibile l'anteprima del libro.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
Scherzando, si può dire di tutto, anche la verità.
---

Il pensare è per me un male.
Il non pensare è per me un bene. (DN9 v.18)
---

L'uomo deve elevare sé stesso per mezzo di sé stesso.
Poiché solo egli stesso può essere l'amico o il nemico di sé stesso.(BG)
---

Ogni realtà, materia, sensazioni, percezioni, conoscenza e realtà condizionate non sono me. Non sono mie. Perciò da esse distaccatevi. Quel distacco è pace, che va al di là di ogni legame. (SN 4.16)
---

Lo yogi che ha raggiunto questo Stato sente che non esiste ottenimento più prezioso. (BG)
cassania
cassania
Guru
Guru

Messaggi : 2358
Punti : 7868
Reputazione : 5442
Data d'iscrizione : 22.06.15

Torna in alto Andare in basso

ultimo libro letto  - Pagina 5 Empty Re: ultimo libro letto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.