Forum di Paranormale Misteri Meditazione Spiritualità Yoga e Psiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
La tua lingua
italiano english Spain
Germany Portugal Russian
Traduci Translate
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Cerca
 
 

Risultati per:
 

 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Fleximan l'eroe italiano che salverà l'italiano
Interpretazione dei Sogni - Pagina 13 Empty3/21/2024, 20:23 Da brando34

» Presentazione
Interpretazione dei Sogni - Pagina 13 Empty3/21/2024, 20:21 Da brando34

» la festa di Halloween
Interpretazione dei Sogni - Pagina 13 Empty3/18/2024, 14:48 Da FigliadiOsho

» Luce misteriosa sulla città
Interpretazione dei Sogni - Pagina 13 Empty3/16/2024, 21:25 Da Selene

» Bhagavad-Gita edizione 1981
Interpretazione dei Sogni - Pagina 13 Empty3/14/2024, 23:01 Da Uragano

» Dove ce' un Russo proteggiti
Interpretazione dei Sogni - Pagina 13 Empty3/14/2024, 18:44 Da Eroe per Caso

» Usa, Trump shock: 'Hitler fece anche cose buone'
Interpretazione dei Sogni - Pagina 13 Empty3/12/2024, 23:26 Da Giason

» Un asteroide grande come l'Everest minaccia la terra
Interpretazione dei Sogni - Pagina 13 Empty1/29/2024, 22:43 Da Eroe per Caso

» La tolleranza
Interpretazione dei Sogni - Pagina 13 Empty1/18/2024, 22:22 Da bellofuori

Ecco cosa accade poco prima e poco dopo la morte

4/23/2019, 00:28 Da Lancillotto2013

Esperienze di morte con ritorno di alcune persone.

Se la morte è una delle poche certezze della vita, uno dei misteri antropologici che da sempre …

[ Lettura completa ]

Commenti: 3

la voce della potenza

8/23/2021, 23:25 Da Z reticuli

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 1

Strani eventi

7/25/2021, 19:17 Da Lancillotto2013

L'altra settimana stavo spiegando la Trimurti e i compiti, ei pregi e i difetti dei 3 Dei principali che sono adorati da varie religioni con nomee …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

Strane somiglianze

8/10/2020, 19:00 Da Francesca

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 0

nuova registrazione + foto..

5/24/2019, 10:29 Da kardec

salve a tutti..l'altro giorno abbiamo provato a fare una nuova registrazione,dopo che la mia compagna ha posto la domanda,si sente una voce che …

[ Lettura completa ]

Commenti: 22

Interferenze

8/26/2019, 13:40 Da VannaGio

Ciao a tutti, questa mattina mi è successa una cosa alquanto strana. Inizio con il dire che ho perso mia nonna circa un mese fa. Come dicevo questa …

[ Lettura completa ]

Commenti: 28

Assemblea sull'acqua

6/26/2019, 23:47 Da Lancillotto2013

Dopo lunga e molto dura e anche accesa assemblea sull'acqua potabile e l'acqua addolcita in condominio, da mettere sulla condotta generale, cosa …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

La Regina mi ha svegliato

6/11/2019, 22:47 Da Lancillotto2013

Stamattina la Regina m'ha svegliato e una carezza sulla faccia m'ha persin rifibbiato  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

nuovo evp

2/19/2019, 22:54 Da kardec

salve ragazzi,dopo tanto tempo siamo riusciti ( o almeno credo ) di aver registrato un nuovo evp!

la registrazione di questo video,l'abbiamo decisa …

[ Lettura completa ]

Commenti: 11

Migliori postatori
Eroe per Caso (4317)
Interpretazione dei Sogni - Pagina 13 Vote_lcapInterpretazione dei Sogni - Pagina 13 Voting_barInterpretazione dei Sogni - Pagina 13 Vote_rcap 
Lancillotto2013 (3308)
Interpretazione dei Sogni - Pagina 13 Vote_lcapInterpretazione dei Sogni - Pagina 13 Voting_barInterpretazione dei Sogni - Pagina 13 Vote_rcap 
U F O (2940)
Interpretazione dei Sogni - Pagina 13 Vote_lcapInterpretazione dei Sogni - Pagina 13 Voting_barInterpretazione dei Sogni - Pagina 13 Vote_rcap 
cassania (2358)
Interpretazione dei Sogni - Pagina 13 Vote_lcapInterpretazione dei Sogni - Pagina 13 Voting_barInterpretazione dei Sogni - Pagina 13 Vote_rcap 
Libera (1533)
Interpretazione dei Sogni - Pagina 13 Vote_lcapInterpretazione dei Sogni - Pagina 13 Voting_barInterpretazione dei Sogni - Pagina 13 Vote_rcap 
Bloham (422)
Interpretazione dei Sogni - Pagina 13 Vote_lcapInterpretazione dei Sogni - Pagina 13 Voting_barInterpretazione dei Sogni - Pagina 13 Vote_rcap 
Francesca (311)
Interpretazione dei Sogni - Pagina 13 Vote_lcapInterpretazione dei Sogni - Pagina 13 Voting_barInterpretazione dei Sogni - Pagina 13 Vote_rcap 
DEM (263)
Interpretazione dei Sogni - Pagina 13 Vote_lcapInterpretazione dei Sogni - Pagina 13 Voting_barInterpretazione dei Sogni - Pagina 13 Vote_rcap 
LUMA (249)
Interpretazione dei Sogni - Pagina 13 Vote_lcapInterpretazione dei Sogni - Pagina 13 Voting_barInterpretazione dei Sogni - Pagina 13 Vote_rcap 
Selene (241)
Interpretazione dei Sogni - Pagina 13 Vote_lcapInterpretazione dei Sogni - Pagina 13 Voting_barInterpretazione dei Sogni - Pagina 13 Vote_rcap 

Parole chiave

13  3  karma  6  19  20  Eroe  7  18  15  12  nero  2  Lahore  10  Buddha  paranormale  5  14  17  16  8  4  caso  1  11  

Statistiche
Abbiamo 127 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Aryanna

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 17013 messaggi in 1788 argomenti
Flusso RSS



Bookmarking sociale

Al 05-07-2021 il Forum ha ricevuto oltre 1 milione di visualizzazioni.

Se sei social iscriviti qui e partecipa. Non dare spazio ne link ne alcuna notorietà
ai web e ai portali tipo amazon-facebook-google-twitter ecc.. ecc..


Interpretazione dei Sogni

+27
Uragano
goodlie
Libera
U F O
cassania
noctunomium
brando34
Drupal770
sheena77
Lancillotto2013
Magika
PeterPan
Ruck85
Zoro
violetta66
Robbie
shanny
Carlito
Pierte
Roberta
Skyguitar
Selene
Totoro
Racchiadentro
FigliadiOsho
Francesca
Bloham
31 partecipanti

Pagina 13 di 18 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 18  Successivo

Andare in basso

Interpretazione dei Sogni - Pagina 13 Empty Re: Interpretazione dei Sogni

Messaggio Da cassania 11/11/2016, 23:05

U F O ha scritto:Sogni legati ai bagni pubblici anche io , molto spesso.

Io li sognavo sempre pieni di escrementi , si trovavano ovunque , cosi che non potevo fare i miei. Avevo capito che il significato era " una necessità fisica che sta prendendo il sopravvento , o comunque che sta crescendo a dismisura e mi blocca " . Infatti , dopo aver regolato un determinato impulso mentale , qualche notte dopo lo stesso sogno , solo che i bagni erano puliti e liberi , e cosi feci i miei bisogni tranquillo  Interpretazione dei Sogni - Pagina 13 2718564017.
Interessante, UFO, molto interessante, io non c'ho mai fatto caso a questa cosa, mi hai fatto riflettere sui miei sogni Interpretazione dei Sogni - Pagina 13 2904857546

_________________
Scherzando, si può dire di tutto, anche la verità.
---

Il pensare è per me un male.
Il non pensare è per me un bene. (DN9 v.18)
---

L'uomo deve elevare sé stesso per mezzo di sé stesso.
Poiché solo egli stesso può essere l'amico o il nemico di sé stesso.(BG)
---

Ogni realtà, materia, sensazioni, percezioni, conoscenza e realtà condizionate non sono me. Non sono mie. Perciò da esse distaccatevi. Quel distacco è pace, che va al di là di ogni legame. (SN 4.16)
---

Lo yogi che ha raggiunto questo Stato sente che non esiste ottenimento più prezioso. (BG)
cassania
cassania
Guru
Guru

Messaggi : 2358
Punti : 7868
Reputazione : 5442
Data d'iscrizione : 22.06.15

Torna in alto Andare in basso

Interpretazione dei Sogni - Pagina 13 Empty Re: Interpretazione dei Sogni

Messaggio Da jennifer0405 11/16/2016, 23:26

Nonostante “L’Interpretazione dei sogni” di Sigmund Freud sia stato un testo formidabile, c’è da dire che al giorno d’oggi il metodo proposto dallo psicoanalista austriaco sia un po’ sorpassato: i sognatori incalliti devono accettare l’idea che i sogni ed i loro significati rappresentano soltanto dei profondi e irrisolti misteri. Tuttavia, alcuni sogni sono ricorrenti fra molti di noi.
jennifer0405
jennifer0405
Auditore
Auditore

Messaggi : 24
Punti : 98
Reputazione : 68
Data d'iscrizione : 13.09.15

Torna in alto Andare in basso

Interpretazione dei Sogni - Pagina 13 Empty Re: Interpretazione dei Sogni

Messaggio Da U F O 12/12/2016, 17:00

Questa notte ho fatto un sogno diverso dal solito.

Mi trovavo in una strada di citta , probabilmente una nota via di Roma che percorrevo molto spesso quando stavo in Italia.
Accanto si trovava un centro commerciale , pieno di persone.

Camminavo , le persone mi guardavo quasi incuriosite , senza capire il perché . Passo davanti a una grande vetrina specchiata , e mi accorgo di essere mezzo zoppo : camminavo ma la gamba sinistra sembrava essere più corta , cosi anche il piedi era storto, quindi non riuscivo a camminare correttamente , ma camminavo tutto storto.

O anche l'altro giorno un sogno dal significato simile : mi stavo rasando i capelli , a zero , solo che per quanto al cosa sia facile non veniva in nessun modo bene , rimanevano delle parti più alte e altre più corte.

Il primo sogno non ho saputo interpretarlo in modo completo , il secondo mi fa venire l'idea di sacrificio spirituale ( il tagliarsi a zero i capelli ) solo che visto l'andamento del sogno , mi pare di capire : " sacrificio non fatto bene , dedicazione scadente ".

Quindi probabilmente anche il primo sogno ( il più recente ) ha un significato simile .

_________________
"Coloro che hanno superato il vasto oceano,
Lasciando lontano le terre basse,
Mentre altri legano ancora le loro fragili zattere,
Sono salvati dalla saggezza senza eguali."

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
U F O
U F O
Guru
Guru

Messaggi : 2940
Punti : 8307
Reputazione : 5201
Data d'iscrizione : 28.04.15

Torna in alto Andare in basso

Interpretazione dei Sogni - Pagina 13 Empty Re: Interpretazione dei Sogni

Messaggio Da Eroe per Caso 12/12/2016, 17:24

E tu fregatene e vai avanti facendo meglio.

Io ho sognato una serie di cose ma le ricordo relativamente, la cosa più scocciante è che ero in fila insieme ad altri .. cosa che proprio NON SOPPORTO.

Se c'è cosa che odio è sognare !!!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
«Non c'era la morte allora, né l'immortalità. Non c'era differenza tra la notte e il giorno.
Respirava, ma non c'era aria, per un suo potere, soltanto Quello, da solo. Oltre a Quello nulla esisteva»
Eroe per Caso
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Messaggi : 4317
Punti : 13580
Reputazione : 8194
Data d'iscrizione : 06.02.15

Torna in alto Andare in basso

Interpretazione dei Sogni - Pagina 13 Empty Re: Interpretazione dei Sogni

Messaggio Da cassania 12/15/2016, 14:26

Alcune notti fa avevo visto un sogno strano Interpretazione dei Sogni - Pagina 13 3402667747
Ho trovato in rete alcune spiegazioni sui significati degli animali ma fatico metterli insieme Interpretazione dei Sogni - Pagina 13 746519258 Magari potreste darmi qualche spunto?
Praticamente stavo vedendo un sogno che si svolgeva nel mio salotto. Ad un certo punto esco fuori e mi trovo nel cortile dei miei nonni, in un lontano villaggio. Oramai la casa è stata abbandonata e dopo la loro morte non vi abitava più nessuno, anzi, praticamente non esiste più.
Quindi esco di corsa nel cortile con in mano un vestito rosso e corro sul retro dove si trovano l'orto e poi anche i campi di campagna. Una volta arrivata lì mi trovo in una specie di nebbia oscura. Mi avvicino ad una piccolissima cabina-spogliatoio per entrarvi e cambiarmi il vestito. All'improvviso mi accorgo che dietro ad essa si trova un basso recinto con dei felini. Uno di essi, una tigre, salta silenziosamente sulla cabina che è alta come me, e praticamente me la trovo di fronte. Cerco di non spaventarmi e delicatamente la dirigo e la faccio scendere dalla cabina.
Una volta scesa entro velocemente nella cabina e mi chiudo rapidamente dentro pensando di trovarmi al sicuro. All'improvviso vedo che in basso a sinistra vi è una grande apertura circolare nella quale entra la testa di un leone che comincia a ruggire. Mi spavento, prendo una bomboletta di lacca per capelli e comincio a spruzzargliela negli occhi. Esso continua a ruggire ed io continuo a spruzzare.
Finisce così quell'episodio e mi trovo in una specie di sala ed osservo, come uno spettatore, un reportage in TV. Parlano di un gruppo di turiste aggredite dai leoni. Tutte sono state mutilate dal vivo dai leoni e soltanto due ragazze si sono salvate spruzzando la lacca in volto ai leoni boh E fanno vedere quei leoni morti con le teste tutte ricoperte di lacca.

_________________
Scherzando, si può dire di tutto, anche la verità.
---

Il pensare è per me un male.
Il non pensare è per me un bene. (DN9 v.18)
---

L'uomo deve elevare sé stesso per mezzo di sé stesso.
Poiché solo egli stesso può essere l'amico o il nemico di sé stesso.(BG)
---

Ogni realtà, materia, sensazioni, percezioni, conoscenza e realtà condizionate non sono me. Non sono mie. Perciò da esse distaccatevi. Quel distacco è pace, che va al di là di ogni legame. (SN 4.16)
---

Lo yogi che ha raggiunto questo Stato sente che non esiste ottenimento più prezioso. (BG)
cassania
cassania
Guru
Guru

Messaggi : 2358
Punti : 7868
Reputazione : 5442
Data d'iscrizione : 22.06.15

Torna in alto Andare in basso

Interpretazione dei Sogni - Pagina 13 Empty Re: Interpretazione dei Sogni

Messaggio Da Racchiadentro 12/15/2016, 22:47

Paura Shocked

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Racchiadentro
Racchiadentro
Intelligente
Intelligente

Messaggi : 211
Punti : 579
Reputazione : 327
Data d'iscrizione : 12.03.15

Torna in alto Andare in basso

Interpretazione dei Sogni - Pagina 13 Empty Re: Interpretazione dei Sogni

Messaggio Da Magika 12/28/2016, 22:42

Lacca al peperoncino..
Magika
Magika
Scopritore
Scopritore

Messaggi : 101
Punti : 315
Reputazione : 188
Data d'iscrizione : 18.07.15

Torna in alto Andare in basso

Interpretazione dei Sogni - Pagina 13 Empty Re: Interpretazione dei Sogni

Messaggio Da U F O 1/5/2017, 14:00

Questa notte ho fatto un sogno differente dal solito.

Mi trovo dentro casa , é la casa dove abitavo in Italia .
In ogni angolo della casa , soprattutto nel bagno al piano terra , parallelamente alla parete vi era uno strapiombo , ed in questo una struttura fatta di assi di legno , erano le fondamenta della casa che man mano che il sogno scorreva , si allargavano come se non riuscissero a sorregere la casa .
Da questo strapiombo cominciarono a uscire una marea di insetti , principalmente scarafaggi , ma anche degli altri dall'aspetto insolito .
Inorridito , vado in giardino e mi rendo conto ci sta una infestazione di insetti , era pieno da tutte le parti , e sembravano essere attirati dalla mia presenza .
Prendo un isetticida per combatterli , ma é veramente poco per frontegiarli tutti .
Cosi mi chiudo in casa con altre persone , ben sapendo che non petevo fare nulla .

_________________
"Coloro che hanno superato il vasto oceano,
Lasciando lontano le terre basse,
Mentre altri legano ancora le loro fragili zattere,
Sono salvati dalla saggezza senza eguali."

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
U F O
U F O
Guru
Guru

Messaggi : 2940
Punti : 8307
Reputazione : 5201
Data d'iscrizione : 28.04.15

Torna in alto Andare in basso

Interpretazione dei Sogni - Pagina 13 Empty Re: Interpretazione dei Sogni

Messaggio Da cassania 1/5/2017, 14:41

Pure io sogno gli insetti, - ragni, formiche, scarafaggi. Da bambina sognavo spesso gli scarafaggi neri, erano il mio incubo ripercorrente perchè in effetti di notte entravano in casa in cerca di cibo e temevo che potessero cadermi addosso dal muro o dal soffitto. Quindi erano dei sogni legati al senso di disgusto reale verso tali esseri.

Comunque mi hai fatto ricordare un mio sogno recente piuttosto simile. Ero nella mia camera da letto e guardando sotto il letto e dietro al comodino avevo visto tanti insetti tipo larve o vermiciattoli. Mi ero spaventata però dopo avevo preso il coraggio e con la determinazione avevo prima cominciato a spruzzarli tutti con uno spray dal quale usciva come il fumo nero. Dopo di che avevo preso l'aspirapolvere e li avevo aspirati tutti. Dopo di che avevo tolto il contenitore della raccolta della polvere e l'ho lavato nel bidè pensando che forse dovrei lavare anche l'interno dei tubi dell'aspirapolvere.
-----
Non l'ho mai fatto ma ho pensato che forse, per comprendere meglio il significato dei sogni, bisognerebbe segnare nel diario anche dei pensieri dominanti e lo stato d'animo di quel giorno/periodo.

_________________
Scherzando, si può dire di tutto, anche la verità.
---

Il pensare è per me un male.
Il non pensare è per me un bene. (DN9 v.18)
---

L'uomo deve elevare sé stesso per mezzo di sé stesso.
Poiché solo egli stesso può essere l'amico o il nemico di sé stesso.(BG)
---

Ogni realtà, materia, sensazioni, percezioni, conoscenza e realtà condizionate non sono me. Non sono mie. Perciò da esse distaccatevi. Quel distacco è pace, che va al di là di ogni legame. (SN 4.16)
---

Lo yogi che ha raggiunto questo Stato sente che non esiste ottenimento più prezioso. (BG)
cassania
cassania
Guru
Guru

Messaggi : 2358
Punti : 7868
Reputazione : 5442
Data d'iscrizione : 22.06.15

Torna in alto Andare in basso

Interpretazione dei Sogni - Pagina 13 Empty Re: Interpretazione dei Sogni

Messaggio Da Totoro 1/9/2017, 21:59

Ieri notte ho fatto un sogno strano. Ve lo descrivo qui sotto.
(mentre scrivevo il sogno sul cellulare per non dimenticarmelo [c'ho messo quasi un ora per mettere insieme i pezzi] ho avuto la sensazione che ci fosse qualcuno con me nella stanza e che mi stesse osservando.. ad un certo punto ho iniziato a sentire il rumore di cicale proprio alla mia destra. Ho acceso la luce e il rumore è finito.

Un comandante deve guidarci verso non so dove. Io sto tra questa piccola folla. Siamo radunati in un piccolo spazio aperto, circondato da alberi verdi.
Un ragazzo commenta qualcosa (mentalmente) a qualcuno (forse direttamente al comandante) dicendo che se fosse stato lui, non sarebbe andato a letto con quella donna (?!). Nel frattempo arrivano altre due militari che portano via il comandante proprio per questo motivo: essere andato a letto con una donna (famosa?!)
Mentre lo portano via, qualcuno (o forse proprio il comandante) dice: “Sii semplice come un cucchiaio di birra” (?!?!?)

Vuoto.

Penso sia fuggito, perché lo vedo come se guardassi uno schermo di telecamere di sicurezza. Cammina spavaldo.. All’improvviso, un militare che era alla sua ricerca, viene fuori da un cespuglio e prova ad ucciderlo, il comandante si gira e sferra una freccia con il suo arco, prendendolo in pieno petto. All’istante viene fuori da un altro cespuglio, al lato opposto, un altro militare, ma viene ucciso anche lui. (Il comandante si lamenta che l’arco lo ha quasi fatto sbagliare mira, così afferma di voler tendere con più forza la corda. [forse non vuole prendersi la responsabilità di ammettere che è stato quasi ucciso poiché non è stato attento, mentre camminava. Proprio in questo istante, quel comandante divento io, e sto facendo questo commento appena descritto, a mio fratello, che sta al mio fianco].

Sentiamo dei rumori dietro una roccia, offuscata dagli alberi, poco più alta della strada dove siamo noi. Sono le guardie che ci cercano. Così decidiamo in fretta di buttarci giù. Scivoliamo lungo il pendio della montagna fino ad arrivare a valle, e correndo ci nascondiamo dietro a due arbusti. Siamo di fronte a una piccola strada, che ci separa da un grande bosco scuro con soli alberi di eucalipto.

Una macchina viene dal lato destra della strada, e vede nasconderci. Sentiamo dei rumori dal lato sinistro della strada: erano i militari. Inizio a pensare che sicuramente quel civile avviserà le guardie della nostra presenza. E così succede. La macchina rallenta e inizia a lampeggiare ai militari. Sospettano che c’è qualcosa di strano, così usciamo allo scoperto e iniziamo a correre a una velocità supersonica, attraverso gli alberi di eucalipto.

Arriviamo in una radura. Dietro ad essa ci sono solo montagne, troppo alte da poter essere scavalcate rapidamente. Mentre continuiamo a correre cerco un'altra foresta per nasconderci, ma intorno abbiamo solo qualche albero sparpagliato. Alla fine di questa radura vediamo una fattoria con un recinto con due cavalli, e gli andiamo incontro con la speranza di prenderne almeno uno per poter scappare (mio fratello mi dice di lasciar perdere perché vede (e vedo) delle medaglie al loro collo, e sicuramente sono addestrati e fedeli al padrone, quindi non ci aiuteranno)
I cavalli iniziano a imbizzarrirsi, corro dietro a uno di loro. Gli monto sopra e cerco di accarezzarlo per tranquillizzarlo. Nel frattempo, senza che me ne rendessi conto, il cavallo si è trasformato in un cane enorme (ma ha il comportamento di un gatto: arriccia il pelo, come quando fa le fusa). Gli faccio capire di iniziare a correre ma non ne vuole sapere: resta fermo.
Così chiamo mio fratello e gli dico di lasciar stare e iniziare a correre di nuovo.

Vuoto.

Ci troviamo nel giardino della casa dove abitavamo in Italia. Mi chiedo come siamo finiti lì, così mi giro e vedo il cancello socchiuso, quindi deduco che siamo entrati da lì. (il giardino confinava, sulla stessa “linea”, una parte da piante di alloro e una parte da una rete di metallo mezza arrugginita, dove si intrecciava una pianta di uva, ormai secca. Dal lato opposto c’è un burrone di circa 3 metri, con un bosco.)
Mio fratello cerca di tirarsi su con forza ma gli dico di fare attenzione a non spezzare la pianta (penso che se i militari se ne accorgono, iniziano di nuovo a rincorrerci).
Mi risponde dicendomi che “lo sta facendo nel modo giusto”. Prende un “qualcuno” di astratto per le spalle e lo lancia di sotto (ricordo solo che lasciandolo cadere giù, prende una sfumatura nera, come se stesse cadendo a grande velocità. (Non ricordo se quello che mi dice è prima o dopo di gettare questo “qualcuno”).

Così, cercando di non rompere questa pianta, ci accingiamo a scavalcare questa rete e ci lanciamo. (Tutto questo flash della casa, non dura più di pochi secondi).

_________________
' La forma è come una massa di schiuma; 
la sensazione, una bolla, 
la percezione, un miraggio; 
le formazioni mentali, un banano; 
la coscienza, un gioco d’illusione -- 
questo ha insegnato 
il parente del Sole. 
Importa poco come li si osserva, 
come li si esamina, 
sono vuote, cave 
per chiunque li contempla 
a fondo. 


[...]

Nessuna sostanza 
si può trovare. 

Così un monaco, con ferma risoluzione, 
deve contemplare gli aggregati 
giorno e notte, 
con presenza mentale, 
vigile; 
deve recidere ogni vincolo; 
deve fare di sé 
il suo rifugio; 
deve vivere come se 
la sua testa fosse nel fuoco
per raggiungere la dimensione 
da dove non si rinasce.'

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Totoro
Totoro
Intelligente
Intelligente

Messaggi : 167
Punti : 519
Reputazione : 324
Data d'iscrizione : 14.06.15

Torna in alto Andare in basso

Interpretazione dei Sogni - Pagina 13 Empty Re: Interpretazione dei Sogni

Messaggio Da Eroe per Caso 1/9/2017, 23:33

“Sii semplice come un cucchiaio di birra”
Perché un cucchiaio di birra tonifica ma non fa male neanche a un bambino, quindi và bene.

Paura dei doveri (militari) e di essere costretti e inseguiti da doveri, società, vecchie credenze (uniformi), usi e costumi sociali.

State cercando cose importanti e gettate giu il male (fumo nero) in basso ..molto velocemente.

Ciò indica riuscita.

(dopo molti problemi ..)

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
«Non c'era la morte allora, né l'immortalità. Non c'era differenza tra la notte e il giorno.
Respirava, ma non c'era aria, per un suo potere, soltanto Quello, da solo. Oltre a Quello nulla esisteva»
Eroe per Caso
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Messaggi : 4317
Punti : 13580
Reputazione : 8194
Data d'iscrizione : 06.02.15

Torna in alto Andare in basso

Interpretazione dei Sogni - Pagina 13 Empty Re: Interpretazione dei Sogni

Messaggio Da Totoro 1/10/2017, 17:40

Eroe per Caso ha scritto:“Sii semplice come un cucchiaio di birra”
Perché un cucchiaio di birra tonifica ma non fa male neanche a un bambino, quindi và bene.

Paura dei doveri (militari) e di essere costretti e inseguiti da doveri, società, vecchie credenze (uniformi), usi e costumi sociali.

State cercando cose importanti e gettate giu il male (fumo nero) in basso ..molto velocemente.

Ciò indica riuscita.

(dopo molti problemi ..)

La cosa più importante: LA RIUSCITA.

_________________
' La forma è come una massa di schiuma; 
la sensazione, una bolla, 
la percezione, un miraggio; 
le formazioni mentali, un banano; 
la coscienza, un gioco d’illusione -- 
questo ha insegnato 
il parente del Sole. 
Importa poco come li si osserva, 
come li si esamina, 
sono vuote, cave 
per chiunque li contempla 
a fondo. 


[...]

Nessuna sostanza 
si può trovare. 

Così un monaco, con ferma risoluzione, 
deve contemplare gli aggregati 
giorno e notte, 
con presenza mentale, 
vigile; 
deve recidere ogni vincolo; 
deve fare di sé 
il suo rifugio; 
deve vivere come se 
la sua testa fosse nel fuoco
per raggiungere la dimensione 
da dove non si rinasce.'

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Totoro
Totoro
Intelligente
Intelligente

Messaggi : 167
Punti : 519
Reputazione : 324
Data d'iscrizione : 14.06.15

Torna in alto Andare in basso

Interpretazione dei Sogni - Pagina 13 Empty Re: Interpretazione dei Sogni

Messaggio Da Eroe per Caso 1/21/2017, 22:34

Ma ti dirò, io che sono riuscito e riesco .. ti dico MA ANCHE NO.

La riuscita è un obbiettivo egoistico, un aspettarsi qualcosa e un cercare dei MERITI.

I meriti sono Vanità, non sono del Brahman.

LA COSA PIU' IMPORTANTE:  E' IL FARE

CON CALMA E SEMPLICITA'

CON NATURALE FORZA E UN PO' DI INNATA MODESTIA. Interpretazione dei Sogni - Pagina 13 2904857546

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
egyptInterpretazione dei Sogni - Pagina 13 686849463egypt

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
«Non c'era la morte allora, né l'immortalità. Non c'era differenza tra la notte e il giorno.
Respirava, ma non c'era aria, per un suo potere, soltanto Quello, da solo. Oltre a Quello nulla esisteva»
Eroe per Caso
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Messaggi : 4317
Punti : 13580
Reputazione : 8194
Data d'iscrizione : 06.02.15

Torna in alto Andare in basso

Interpretazione dei Sogni - Pagina 13 Empty Re: Interpretazione dei Sogni

Messaggio Da Totoro 1/22/2017, 12:28

Ma ti dirò, io che sono riuscito e riesco .. ti dico MA ANCHE NO.

La riuscita è un obbiettivo egoistico, un aspettarsi qualcosa e un cercare dei MERITI.

I meriti sono Vanità, non sono del Brahman.

LA COSA PIU' IMPORTANTE:  E' IL FARE

CON CALMA E SEMPLICITA'

CON NATURALE FORZA E UN PO' DI INNATA MODESTIA. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
E' così, lo so bene. Giorno dopo giorno sto capendo sempre meglio come funziona la mente-ego.
Quello che volevo dire è che, non importa se ci metterò tutta la vita, quello che mi importa è provare e riprovare per RIUSCIRCI.
Se poi non dovessi farcela, ahimè, spero che nella prossima reincarnazione vengano a crearsi le stesse condizioni, o migliori, per terminare ciò che non sono riuscito a fare nel "qui ed ora".  Interpretazione dei Sogni - Pagina 13 2718564017

_________________
' La forma è come una massa di schiuma; 
la sensazione, una bolla, 
la percezione, un miraggio; 
le formazioni mentali, un banano; 
la coscienza, un gioco d’illusione -- 
questo ha insegnato 
il parente del Sole. 
Importa poco come li si osserva, 
come li si esamina, 
sono vuote, cave 
per chiunque li contempla 
a fondo. 


[...]

Nessuna sostanza 
si può trovare. 

Così un monaco, con ferma risoluzione, 
deve contemplare gli aggregati 
giorno e notte, 
con presenza mentale, 
vigile; 
deve recidere ogni vincolo; 
deve fare di sé 
il suo rifugio; 
deve vivere come se 
la sua testa fosse nel fuoco
per raggiungere la dimensione 
da dove non si rinasce.'

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Totoro
Totoro
Intelligente
Intelligente

Messaggi : 167
Punti : 519
Reputazione : 324
Data d'iscrizione : 14.06.15

Torna in alto Andare in basso

Interpretazione dei Sogni - Pagina 13 Empty Re: Interpretazione dei Sogni

Messaggio Da Eroe per Caso 1/22/2017, 18:05

Totoro ha scritto:
E' così, lo so bene. Giorno dopo giorno sto capendo sempre meglio come funziona la mente-ego.
Quello che volevo dire è che, non importa se ci metterò tutta la vita, quello che mi importa è provare e riprovare per RIUSCIRCI.
Se poi non dovessi farcela, ahimè, spero che nella prossima reincarnazione vengano a crearsi le stesse condizioni, o migliori, per terminare ciò che non sono riuscito a fare nel "qui ed ora".  Interpretazione dei Sogni - Pagina 13 2718564017

Brafo, cosi si pensa, si dice e si fa .. giusto.

E' giusta l'enfasi ma non l'aspettativa ne tanto peggio una forma di competizione per "arrivare", perché Mister Maro ..s'appiccica volentieri anche a quello, appena vede un pertugio nella mente, una possibilità di introfularsi e spandere il suo letame ... lui subito ci tenta, è il suo Lavoro.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
«Non c'era la morte allora, né l'immortalità. Non c'era differenza tra la notte e il giorno.
Respirava, ma non c'era aria, per un suo potere, soltanto Quello, da solo. Oltre a Quello nulla esisteva»
Eroe per Caso
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Messaggi : 4317
Punti : 13580
Reputazione : 8194
Data d'iscrizione : 06.02.15

Torna in alto Andare in basso

Interpretazione dei Sogni - Pagina 13 Empty Re: Interpretazione dei Sogni

Messaggio Da Uragano 1/23/2017, 11:52

Ho sognato un'aragosta gigante, stranissima, era rosa e grande 3 metri, con la chela cercava di prendermi, stranezza vuole mi ritrovo una scimitarra in mano gli stronco le chele e la testa, arrivano dei mie amici delle medie che portano bottiglie di spumante chianti e ci mettiamo a mangiare l'aragosta e bere il vino su una tavolata di legno. nell'intermezzo tutti tirano fuori coriandoli e maschere come fosse carnevale, qualcuno suona le trombette con linguetta colorata.
Che cosasignifica secondo voi?
Uragano
Uragano
Ricercatore
Ricercatore

Messaggi : 65
Punti : 172
Reputazione : 87
Data d'iscrizione : 07.07.15

Torna in alto Andare in basso

Interpretazione dei Sogni - Pagina 13 Empty Re: Interpretazione dei Sogni

Messaggio Da Totoro 1/31/2017, 20:48

Stanotte è fatto di nuovo lo stesso sogno, ma come sempre, in una ambientazione diversa.

L'ultima volta che l'ho fatto, mi trovato in una grande classe.. ero insieme a dei colleghi delle medie e altri invece, non li conoscevo.
Era la lezione di matematica e la professoressa stava spiegando cosa avrebbe messo nella verifica di fine anno, ma io non sapevo assolutamente niente su quegli argomenti.. ero disorientato. Mi chiedevo addirittura dov'ero con la testa quando fossero state spiegate quelle procedure di calcolo. Quando siamo usciti all'aria aperta, nel correre, c'è mancato poco che calpestassi un gruppo di alunni alti quasi 10cm da terra.
Eravamo in una scuola che si trovava in mezzo a una pianura di cui non riuscivo a vederne la fine. Chiedo ai miei due colleghi se potevano aiutarmi con la materia, però inventando scuse senza senso, mi fanno capire che non mi avrebbero aiutato e pertanto chiedo loro se gentilmente potevano almeno passarmi i contenuti degli argomenti, cosicché avrei risolto da solo trovando qualcun'altro disposto ad aiutarmi.

Stanotte invece..
Eravamo in una classe ma non riesco a identificare il "dove".. sembra una stanza piuttosto piccola e scura.
Arriva un professore dicendo che ci sarebbe stata una verifica di lì a poco, e con un foglio in mano, inizia a spiegare ciò Ho cercato di ricordare cosa c'era scritto su quel foglio ma non ci riesco, ricordo soltanto che chiedeva di fare un disegno e rispondere a delle domande aperte e ad altre con 'vero' e 'falso'.
Il disegno si basava nel disegnare una moto, sopra delle palline (penso siano state proteine o cellule, dato che l'argomentazione era quella..).
Il prof. continua la spiegazione e avverte che non è possibile usare i cellulari altrimenti avrebbe annullato la prova.

Gli alunni erano divisi in due sale diverse.. Mi guardo attorno e vedo che tutti avevano un compagno con cui aiutarsi, tranne me.
Vado dal prof. per avere un ulteriore delucidazione prima di iniziare la prova, e quando torno nella stanza, trovo tutti i banchi vuoti: i colleghi si erano spostati tutti nell'altra stanza. Così torno dal professore, e lo avverto.. lui esce e va a verificare.
Nel frattempo, in una saletta di attesa, incontro 3 colleghe di scuola che prima erano nella mia stessa stanza.. erano amareggiate (forse per via della verifica incombente), dato che non sapevano come affrontarla.. neanche io del resto.

C'era una frase in particolare nel foglio che l'ho fissata per alcuni secondi, ma non riesco a ricordare cosa c'era scritto. Diceva solo di scegliere tra vero e falso se il tizio ... (non ricordo il nome), faceva una determinata cosa con la sua teoria o no.  Interpretazione dei Sogni - Pagina 13 746519258

_________________
' La forma è come una massa di schiuma; 
la sensazione, una bolla, 
la percezione, un miraggio; 
le formazioni mentali, un banano; 
la coscienza, un gioco d’illusione -- 
questo ha insegnato 
il parente del Sole. 
Importa poco come li si osserva, 
come li si esamina, 
sono vuote, cave 
per chiunque li contempla 
a fondo. 


[...]

Nessuna sostanza 
si può trovare. 

Così un monaco, con ferma risoluzione, 
deve contemplare gli aggregati 
giorno e notte, 
con presenza mentale, 
vigile; 
deve recidere ogni vincolo; 
deve fare di sé 
il suo rifugio; 
deve vivere come se 
la sua testa fosse nel fuoco
per raggiungere la dimensione 
da dove non si rinasce.'

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Totoro
Totoro
Intelligente
Intelligente

Messaggi : 167
Punti : 519
Reputazione : 324
Data d'iscrizione : 14.06.15

Torna in alto Andare in basso

Interpretazione dei Sogni - Pagina 13 Empty Re: Interpretazione dei Sogni

Messaggio Da Eroe per Caso 1/31/2017, 22:17

Il Buddha Gotama presto ti esaminerà per vedere se sei preparato e degno.

Questo il significato, .. tu tieniti pronto e appassionato al tuo percorso.. e farai passi avanti.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
«Non c'era la morte allora, né l'immortalità. Non c'era differenza tra la notte e il giorno.
Respirava, ma non c'era aria, per un suo potere, soltanto Quello, da solo. Oltre a Quello nulla esisteva»
Eroe per Caso
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Messaggi : 4317
Punti : 13580
Reputazione : 8194
Data d'iscrizione : 06.02.15

Torna in alto Andare in basso

Interpretazione dei Sogni - Pagina 13 Empty Re: Interpretazione dei Sogni

Messaggio Da Totoro 2/1/2017, 12:37

Eroe per Caso ha scritto:Il Buddha Gotama presto ti esaminerà per vedere se sei preparato e degno.

Questo il significato, .. tu tieniti pronto e appassionato al tuo percorso.. e farai passi avanti.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Sempre e comunque  cyclops .

Stanotte ho fatto un altro sogno piuttosto ambiguo, e devo dire che mi sono alzato con la pelle di gallina (cosa che è durata un paio di minuti, e anche questa mattina mentre lo raccontavo).

Ero in macchina con la girl, e parlavo al telefono con un conoscente che abita proprio qui davanti (probabilmente perché ieri l'ho incontrato), e parlava di soldi che un amico che abbiamo in comune, dovrebbe darmi a giorni. (ma fin qui niente di strano.. il cervello ha 'metabolizzato' le informazioni e gli avvenimenti che ho dovuto affrontare ieri).

Stavo tornando a casa.. assomigliava alla casa dove abitavamo in italia.. c'era un muro con delle piante rampicanti e un giardino. Alzo gli occhi e vedo la moglie di mio padre che mi osserva dietro una finestra di vetro mezza socchiusa, e mi guarda con sguardo furtivo. Io la vedo e le dico "Ti ho visto!". Lei apre la finestra e si butta giù, con le braccia e le gambe aperte.. e mi cade proprio davanti gli occhi, faccia a faccia con il prato. Anche il suono mentre ha sbattuto a terra era molto reale. (mi è venuta la pelle d'oca nuovamente mentre lo scrivevo).

In se il sogno non ha niente di assurdo così raccontato, ma nel viverlo è stato tutt'altra cosa. Per di più, stanotte, mentre ero sdraiato e ripensavo a questo sogno, mi sono ricordato di altri sogni che facevo in modo ricorrente quando ero piccolo. E non so perché, MI SEMBRA, che c'è un legame tra di loro.

Sognavo sempre il volto di una strega che appariva sul vetro della stanza (a volte mi succedeva ad occhi aperti.. e questo sogno mi sembra di averlo già scritto da qualche parte) e sognavo SEMPRE, che qualcuno volesse entrare dentro casa.. cercavo di sbarrare le finestre e la porta, ma qualsiasi cosa che facessi non era abbastanza. Mi svegliavo sempre nel momento in cui riusciva ad entrare. A volte invece sognavo che (la casa era divisa in 3 piani (-1 , piano terra e +1.. io dormivo nel -1)) uscendo dalla mia stanza, salivo le scale e osservavo uno specchio (che effettivamente c'era in casa) che rifletteva la fine delle scale al piano superiore, e all'angolo intravedevo sempre un qualcuno che mi osservava ma non riuscivo mai a vedere chi fosse. Urlavo, e dicevo di farsi vedere ma non faceva altro che nascondersi.

Potrebbe esserci una relazione tra questi due sogni a distanza di anni?!

_________________
' La forma è come una massa di schiuma; 
la sensazione, una bolla, 
la percezione, un miraggio; 
le formazioni mentali, un banano; 
la coscienza, un gioco d’illusione -- 
questo ha insegnato 
il parente del Sole. 
Importa poco come li si osserva, 
come li si esamina, 
sono vuote, cave 
per chiunque li contempla 
a fondo. 


[...]

Nessuna sostanza 
si può trovare. 

Così un monaco, con ferma risoluzione, 
deve contemplare gli aggregati 
giorno e notte, 
con presenza mentale, 
vigile; 
deve recidere ogni vincolo; 
deve fare di sé 
il suo rifugio; 
deve vivere come se 
la sua testa fosse nel fuoco
per raggiungere la dimensione 
da dove non si rinasce.'

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Totoro
Totoro
Intelligente
Intelligente

Messaggi : 167
Punti : 519
Reputazione : 324
Data d'iscrizione : 14.06.15

Torna in alto Andare in basso

Interpretazione dei Sogni - Pagina 13 Empty Re: Interpretazione dei Sogni

Messaggio Da Eroe per Caso 2/1/2017, 18:13

Sicuramente c'è ma tu non devi preoccuparti, tutto osserva e tutto lascia andare.. ormai l'atman, il krishna e il buddha vishnu vegliano su di te.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
«Non c'era la morte allora, né l'immortalità. Non c'era differenza tra la notte e il giorno.
Respirava, ma non c'era aria, per un suo potere, soltanto Quello, da solo. Oltre a Quello nulla esisteva»
Eroe per Caso
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Messaggi : 4317
Punti : 13580
Reputazione : 8194
Data d'iscrizione : 06.02.15

Torna in alto Andare in basso

Interpretazione dei Sogni - Pagina 13 Empty Re: Interpretazione dei Sogni

Messaggio Da Totoro 2/2/2017, 15:39

Eroe per Caso ha scritto:Sicuramente c'è ma tu non devi preoccuparti, tutto osserva e tutto lascia andare.. ormai l'atman, il krishna e il buddha vishnu vegliano su di te.

Va bene.. ma quando sarà, me lo spiegherai?  mmh

_________________
' La forma è come una massa di schiuma; 
la sensazione, una bolla, 
la percezione, un miraggio; 
le formazioni mentali, un banano; 
la coscienza, un gioco d’illusione -- 
questo ha insegnato 
il parente del Sole. 
Importa poco come li si osserva, 
come li si esamina, 
sono vuote, cave 
per chiunque li contempla 
a fondo. 


[...]

Nessuna sostanza 
si può trovare. 

Così un monaco, con ferma risoluzione, 
deve contemplare gli aggregati 
giorno e notte, 
con presenza mentale, 
vigile; 
deve recidere ogni vincolo; 
deve fare di sé 
il suo rifugio; 
deve vivere come se 
la sua testa fosse nel fuoco
per raggiungere la dimensione 
da dove non si rinasce.'

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Totoro
Totoro
Intelligente
Intelligente

Messaggi : 167
Punti : 519
Reputazione : 324
Data d'iscrizione : 14.06.15

Torna in alto Andare in basso

Interpretazione dei Sogni - Pagina 13 Empty Re: Interpretazione dei Sogni

Messaggio Da cassania 2/7/2017, 22:14

Stanotte mi ero svegliata dopo aver visto un sogno angosciante. Visto che erano oramai le 04:35 avevo deciso di provare a meditare anche per distrarmi dal sogno.
Mi ero sdraiata sul doppio cuscino solo che dopo una mezz'oretta ho dovuto interrompere e cambiare la posizione perché non riuscivo a sopportare il dolore alla spalla (avrò preso freddo alcuni giorni fa...).
E penso di essermi addormentata subito dopo e mi ero trovata in un letto in una stanza ed ho avuto l'impressione di trovarmi in un luogo famigliare. E c'era anche qualcun'altro, forse un uomo, ma non mi ricordo bene chi, mi ricordo solo che non riuscivo a staccarlo da me, sembrava come incosciente...Interpretazione dei Sogni - Pagina 13 746519258 Infine mi ero alzata, guardando le cose intorno a me le riconoscevo, ad esempio c'era un ragno, il protagonista di un mio incubo bruttissimo avuto tempo fa, che in realtà stava lì pacificamente tant'è che non sembrava neanche vero. Guardavo ed esclamavo stupita più o meno questo "Ma questa è una vita parallela!! Mi trovo qui e quell'altra non esiste più, incredibile...domani devo assolutamente raccontarlo ai ragazzi del forum!" Interpretazione dei Sogni - Pagina 13 2718564017 Ecco, ora lo sapete Very Happy

_________________
Scherzando, si può dire di tutto, anche la verità.
---

Il pensare è per me un male.
Il non pensare è per me un bene. (DN9 v.18)
---

L'uomo deve elevare sé stesso per mezzo di sé stesso.
Poiché solo egli stesso può essere l'amico o il nemico di sé stesso.(BG)
---

Ogni realtà, materia, sensazioni, percezioni, conoscenza e realtà condizionate non sono me. Non sono mie. Perciò da esse distaccatevi. Quel distacco è pace, che va al di là di ogni legame. (SN 4.16)
---

Lo yogi che ha raggiunto questo Stato sente che non esiste ottenimento più prezioso. (BG)
cassania
cassania
Guru
Guru

Messaggi : 2358
Punti : 7868
Reputazione : 5442
Data d'iscrizione : 22.06.15

Torna in alto Andare in basso

Interpretazione dei Sogni - Pagina 13 Empty Re: Interpretazione dei Sogni

Messaggio Da Totoro 2/8/2017, 00:39

cassania ha scritto:Infine mi ero alzata, guardando le cose intorno a me le riconoscevo, ad esempio c'era un ragno, il protagonista di un mio incubo bruttissimo avuto tempo fa, che in realtà stava lì pacificamente tant'è che non sembrava neanche vero.

Non ho capito bene.. ti sei alzata nel sogno?

_________________
' La forma è come una massa di schiuma; 
la sensazione, una bolla, 
la percezione, un miraggio; 
le formazioni mentali, un banano; 
la coscienza, un gioco d’illusione -- 
questo ha insegnato 
il parente del Sole. 
Importa poco come li si osserva, 
come li si esamina, 
sono vuote, cave 
per chiunque li contempla 
a fondo. 


[...]

Nessuna sostanza 
si può trovare. 

Così un monaco, con ferma risoluzione, 
deve contemplare gli aggregati 
giorno e notte, 
con presenza mentale, 
vigile; 
deve recidere ogni vincolo; 
deve fare di sé 
il suo rifugio; 
deve vivere come se 
la sua testa fosse nel fuoco
per raggiungere la dimensione 
da dove non si rinasce.'

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Totoro
Totoro
Intelligente
Intelligente

Messaggi : 167
Punti : 519
Reputazione : 324
Data d'iscrizione : 14.06.15

Torna in alto Andare in basso

Interpretazione dei Sogni - Pagina 13 Empty Re: Interpretazione dei Sogni

Messaggio Da Lancillotto2013 2/8/2017, 09:19

Ti rispondera poi Cassania, intanto Totoro ti dico che io avevo raggiunto 5 livelli di sogni a mò di Matrioska:
mi svegliavo dal 5° sogno intersecato.. ed ero nel 4°, mi svegliavo nel 4° ma ero ancora nel 3° .. e via cosi tantè che ad un certo punto avevo perso la speranza e le forze .. e ormai mi davo per spacciato e finito per sempre in quel sogno - piano astrale, il 2° (che umano e materiale non era, idem come tutti gli altri dentro).

Questo è avanzamento nella meditazione e nell'uscita dal corpo: cosi succede.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggi : 3308
Punti : 10413
Reputazione : 6059
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

Interpretazione dei Sogni - Pagina 13 Empty Re: Interpretazione dei Sogni

Messaggio Da cassania 2/8/2017, 14:21

Totoro ha scritto:
cassania ha scritto:Infine mi ero alzata, guardando le cose intorno a me e le riconoscevo, ad esempio c'era un ragno, il protagonista di un mio incubo bruttissimo avuto tempo fa, che in realtà stava lì pacificamente tant'è che non sembrava neanche vero.
Non ho capito bene.. ti sei alzata nel sogno?
Sì, dopo che il corpo "grossolano" di questo "pian terreno" Very Happy si è addormentato "qui", io invece mi sono "svegliata" in un altro corpo "sottile" "lì" (non saprei dove però... Very Happy ) e mi sono trovata in un letto. C'era qualcuno che si stava "aggrappando" a me in modo che facevo fatica di staccarmi da lui, ma infine in qualche modo me ne sono liberata e mi sono alzata dal letto "lì". E mi sono trovata in una stanza che, osservandola bene, mi è sembrata famigliare. Avevo visto lì ciò che era causa di alcuni miei incubi di tempo fa, ad esempio il ragno nero.
Ah, ecco, mi sono ricordata un particolare - nel momento in cui mi stavo "svegliando" "lì", in quel corpo "sottile", mi sono accorta di avere parzialmente infilata in bocca una bambolina (non so, era forse sui 7-8 cm...), penso di averla afferrata e tirata fuori.
Lancillotto2013 ha scritto:Ti rispondera poi Cassania, intanto Totoro ti dico che io avevo raggiunto 5 livelli di sogni a mò di Matrioska:
mi svegliavo dal 5° sogno intersecato.. ed ero nel 4°, mi svegliavo nel 4° ma ero ancora nel 3° .. e via cosi tantè che ad un certo punto avevo perso la speranza e le forze .. e ormai mi davo per spacciato e finito per sempre in quel sogno - piano astrale, il 2° (che umano e materiale non era, idem come tutti gli altri dentro).

Questo è avanzamento nella meditazione e nell'uscita dal corpo: cosi succede.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Carine Very Happy Pensa che stamattina riflettendo su alcune cose in un certo momento mi era venuto da pensare alla matrioska...
---
Sì, ad un certo punto per me era come se non vi fosse più la possibilità di tornare qui. Non so come sarebbe potuto svolgersi il resto, oramai era mattina e sono stata svegliata...

_________________
Scherzando, si può dire di tutto, anche la verità.
---

Il pensare è per me un male.
Il non pensare è per me un bene. (DN9 v.18)
---

L'uomo deve elevare sé stesso per mezzo di sé stesso.
Poiché solo egli stesso può essere l'amico o il nemico di sé stesso.(BG)
---

Ogni realtà, materia, sensazioni, percezioni, conoscenza e realtà condizionate non sono me. Non sono mie. Perciò da esse distaccatevi. Quel distacco è pace, che va al di là di ogni legame. (SN 4.16)
---

Lo yogi che ha raggiunto questo Stato sente che non esiste ottenimento più prezioso. (BG)
cassania
cassania
Guru
Guru

Messaggi : 2358
Punti : 7868
Reputazione : 5442
Data d'iscrizione : 22.06.15

Torna in alto Andare in basso

Interpretazione dei Sogni - Pagina 13 Empty Re: Interpretazione dei Sogni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 18 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 18  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.