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L'altra settimana stavo spiegando la Trimurti e i compiti, ei pregi e i difetti dei 3 Dei principali che sono adorati da varie religioni con nomee …
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8/26/2019, 13:40 Da VannaGio
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Assemblea sull'acqua
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Dopo lunga e molto dura e anche accesa assemblea sull'acqua potabile e l'acqua addolcita in condominio, da mettere sulla condotta generale, cosa …
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Ecco cosa accade poco prima e poco dopo la morte
4/23/2019, 00:28 Da Lancillotto2013
Esperienze di morte con ritorno di alcune persone.
Se la morte è una delle poche certezze della vita, uno dei misteri antropologici che da sempre …
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nuovo evp
2/19/2019, 22:54 Da kardec
salve ragazzi,dopo tanto tempo siamo riusciti ( o almeno credo ) di aver registrato un nuovo evp!
la registrazione di questo video,l'abbiamo decisa …
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Prarabdha karma
Prarabdha karma
Prarabdha Karma fa parte del sanchita karma , una raccolta di karma passati , che sono pronti per essere sperimentati attraverso il corpo attuale ( incarnazione ).
Secondo Sri Swami Sivananda : "Prarabdha è quella parte del karma passato che è responsabile del corpo attuale. Quella parte del karma sanchita che influenza la vita umana nella presente incarnazione si chiama prarabdha. È matura per la mietitura. Non può essere evitato o cambiato. È solo sfinito dall'esperienza. Paghi i tuoi debiti passati.
Il prarabdha karma è ciò che è iniziato e sta effettivamente dando frutti. È selezionato dalla massa del sanchita karma."
Ogni vita, una certa porzione del karma sanchita , più adatta all'evoluzione spirituale dell'epoca, viene scelta per essere elaborata, nel corso della vita. Successivamente questo Prarabdha Karma crea circostanze che siamo destinati a sperimentare nella nostra vita attuale, pongono anche alcune limitazioni attraverso la nostra famiglia fisica, il corpo o le circostanze della vita in cui siamo nati, come indicato nella nostra carta natale o oroscopo , collettivamente noti come destino o fato determinato.
Secondo Sri Swami Sivananda : "Prarabdha è quella parte del karma passato che è responsabile del corpo attuale. Quella parte del karma sanchita che influenza la vita umana nella presente incarnazione si chiama prarabdha. È matura per la mietitura. Non può essere evitato o cambiato. È solo sfinito dall'esperienza. Paghi i tuoi debiti passati.
Il prarabdha karma è ciò che è iniziato e sta effettivamente dando frutti. È selezionato dalla massa del sanchita karma."
Ogni vita, una certa porzione del karma sanchita , più adatta all'evoluzione spirituale dell'epoca, viene scelta per essere elaborata, nel corso della vita. Successivamente questo Prarabdha Karma crea circostanze che siamo destinati a sperimentare nella nostra vita attuale, pongono anche alcune limitazioni attraverso la nostra famiglia fisica, il corpo o le circostanze della vita in cui siamo nati, come indicato nella nostra carta natale o oroscopo , collettivamente noti come destino o fato determinato.
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Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013- Guru
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Re: Prarabdha karma
Ci sono tre tipi di Prarabdha Karma: Ichha (personalmente desiderato), Anichha (senza desiderio) e Parechha (dovuta al desiderio altrui). Per una persona autorealizzata, un Jivan mukta , non esiste Ichha-Prarabdha ma restano gli altri due, Anichha e Parechha, che anche un jivan mukta deve sopportare.
Nella letteratura vedantica esiste un'analogia.
L'arciere ha già inviato una freccia e ha lasciato le sue mani. Non lo ricorda. Sta per scoccare un'altra freccia.
Il fascio di frecce nella faretra sulla schiena è la sanchita; la freccia che ha lanciato è prarabdha; e la freccia che sta per lanciare dal suo arco è agami . Di questi, ha un controllo perfetto sulla sanchita e sull'agami / Kriyamana, ma deve sicuramente elaborare il suo prarabdha. Il passato che ha iniziato a fare effetto deve sperimentare.
C'è anche un'altra analogia.
Il granaio rappresenta il sanchita karma; quella parte presa dal granaio e messa nel negozio per la futura vendita giornaliera corrisponde all'agami; ciò che viene venduto quotidianamente rappresenta il prarabdha.
Nella letteratura vedantica esiste un'analogia.
L'arciere ha già inviato una freccia e ha lasciato le sue mani. Non lo ricorda. Sta per scoccare un'altra freccia.
Il fascio di frecce nella faretra sulla schiena è la sanchita; la freccia che ha lanciato è prarabdha; e la freccia che sta per lanciare dal suo arco è agami . Di questi, ha un controllo perfetto sulla sanchita e sull'agami / Kriyamana, ma deve sicuramente elaborare il suo prarabdha. Il passato che ha iniziato a fare effetto deve sperimentare.
C'è anche un'altra analogia.
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Re: Prarabdha karma
Secondo saggi e filosofi il karma Prarabdha termina solo dopo che ne abbiamo sperimentate le conseguenze.
Il saggio Ramana Maharshi presenta un altro punto di vista quando dice:
"Se l'agente, da cui dipende il Karma, vale a dire l'ego, che è venuto all'esistenza tra il corpo e il Sé, si fonde nella sua fonte e perde la sua forma, come può il Karma , che dipende da questo, sopravvivere? Quando non c'è un 'Io' non c'è Karma."
Un punto ben ribadito dal saggio Vasistha nella sua opera classica Yoga Vasistha , in cui, quando Lord Rama chiede al saggio Vasistha la via trascendere i due effetti vincolanti dei karma del passato, vale a dire Vasanaso l'effetto delle impressioni lasciate sulla mente dalle azioni passate e dal proprio destino creato da Prarabdha Karma, al quale risponde, attraverso la grazia divina (Kripa), si può andare oltre le influenze delle azioni passate.
Anche il tema del Bhakti Yoga nel capitolo sette della Bhagavad Gita parla in modo eloquente del concetto di Kripa , ma il suo verso più importante arriva nell'ultimo diciottesimo capitolo, sulla Liberazione, dove Krishna rilascia finalmente una dichiarazione radicale ad Arjuna nel Paragrafo 18.66 ".
Mettendo da parte tutte le azioni meritorie (Dharma), arrenditi completamente alla Mia volontà con ferma fede e contemplazione amorevole.
Ti libererò da tutti i peccati. Non temere".
Il saggio Ramana Maharshi presenta un altro punto di vista quando dice:
"Se l'agente, da cui dipende il Karma, vale a dire l'ego, che è venuto all'esistenza tra il corpo e il Sé, si fonde nella sua fonte e perde la sua forma, come può il Karma , che dipende da questo, sopravvivere? Quando non c'è un 'Io' non c'è Karma."
Un punto ben ribadito dal saggio Vasistha nella sua opera classica Yoga Vasistha , in cui, quando Lord Rama chiede al saggio Vasistha la via trascendere i due effetti vincolanti dei karma del passato, vale a dire Vasanaso l'effetto delle impressioni lasciate sulla mente dalle azioni passate e dal proprio destino creato da Prarabdha Karma, al quale risponde, attraverso la grazia divina (Kripa), si può andare oltre le influenze delle azioni passate.
Anche il tema del Bhakti Yoga nel capitolo sette della Bhagavad Gita parla in modo eloquente del concetto di Kripa , ma il suo verso più importante arriva nell'ultimo diciottesimo capitolo, sulla Liberazione, dove Krishna rilascia finalmente una dichiarazione radicale ad Arjuna nel Paragrafo 18.66 ".
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