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Esistono i fantasmi?
4/5/2024, 14:10 Da brando34
Mistero
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Da sempre e in ogni cultura c'è chi crede nei fantasmi, e ancora oggi c'è chi cerca di dimostrarne …
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Ecco cosa accade poco prima e poco dopo la morte
4/23/2019, 00:28 Da Lancillotto2013
Esperienze di morte con ritorno di alcune persone.
Se la morte è una delle poche certezze della vita, uno dei misteri antropologici che da sempre …
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Strani eventi
7/25/2021, 19:17 Da Lancillotto2013
L'altra settimana stavo spiegando la Trimurti e i compiti, ei pregi e i difetti dei 3 Dei principali che sono adorati da varie religioni con nomee …
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nuova registrazione + foto..
5/24/2019, 10:29 Da kardec
salve a tutti..l'altro giorno abbiamo provato a fare una nuova registrazione,dopo che la mia compagna ha posto la domanda,si sente una voce che …
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Interferenze
8/26/2019, 13:40 Da VannaGio
Ciao a tutti, questa mattina mi è successa una cosa alquanto strana. Inizio con il dire che ho perso mia nonna circa un mese fa. Come dicevo questa …
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Assemblea sull'acqua
6/26/2019, 23:47 Da Lancillotto2013
Dopo lunga e molto dura e anche accesa assemblea sull'acqua potabile e l'acqua addolcita in condominio, da mettere sulla condotta generale, cosa …
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Ecco perchè Buddha mi era uscito dalla Faccia Blu di Visnu !
Forum di Paranormale Misteri Meditazione Spiritualità Yoga e Psiche :: Meditazione, Consapevolezza e Risveglio
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Ecco perchè Buddha mi era uscito dalla Faccia Blu di Visnu !
Dio dell'India. Nella fase vedica della religione indiana, Viṣṇu è subordinato al dio Indra in funzione cosmogonica. È una figura poco appariscente: si direbbe la personificazione dell'asse cosmico, in quanto egli divide e coordina lo spazio (con tre passi percorre il mondo, è detto in un mito), rendendo possibile l'azione degli dei veri e propri e il congiungimento tra mondo umano e mondo divino. È soltanto con la fase induistica che acquisisce una personalità divina più complessa: acquisisce sostanzialmente i caratteri della sovranità, sostituendo Indra in questo ruolo, finché non diviene il Signore (Iṣvara), “dio unico” del visnuismo, la nuova religione che prende nome da lui.
Un compromesso tra la nuova concezione di Viṣṇu e la tradizione religiosa indiana (pluralistica) è fornito dalla possibilità di venerare il dio sotto molti aspetti: i suoi avatāra, ossia le forme che egli prende per agire nel mondo in funzione salvifica e restauratrice dell'ordine. Una volta compiuta la sua opera come avatāra, Viṣṇu torna nella sua sede trascendente, un paradiso di nome, Vaikuntha, e alla sua forma prototipica.
Tenendo conto che gli avatāra di Viṣṇu appaiono da un lato in successione cronologica e dall'altro sono oggetto di un culto permanente, diremo che questa concezione risolve: la multiformità del divenire storico, che viene così ridotto ad un'unica realtà metastorica; la multiformità del mondo che nella tradizione politeistica era espressa dai vari dei, ciascuno preposto a un settore della realtà, e adesso è espressa da varie manifestazioni di un unico dio.
Nel nome di Viṣṇu vengono così a confluire vari elementi della storia religiosa dell'India: esseri cosmogonici (la tartaruga, il pesce ecc.) sono riguardati come avatāra del dio, ma diventano suoi avatāra anche Rāma, l'eroe dell'epopea Rāmāyana, anche Kṛṣṇa, il popolare dio-salvatore dell'induismo, e persino il Buddha.
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Un compromesso tra la nuova concezione di Viṣṇu e la tradizione religiosa indiana (pluralistica) è fornito dalla possibilità di venerare il dio sotto molti aspetti: i suoi avatāra, ossia le forme che egli prende per agire nel mondo in funzione salvifica e restauratrice dell'ordine. Una volta compiuta la sua opera come avatāra, Viṣṇu torna nella sua sede trascendente, un paradiso di nome, Vaikuntha, e alla sua forma prototipica.
Tenendo conto che gli avatāra di Viṣṇu appaiono da un lato in successione cronologica e dall'altro sono oggetto di un culto permanente, diremo che questa concezione risolve: la multiformità del divenire storico, che viene così ridotto ad un'unica realtà metastorica; la multiformità del mondo che nella tradizione politeistica era espressa dai vari dei, ciascuno preposto a un settore della realtà, e adesso è espressa da varie manifestazioni di un unico dio.
Nel nome di Viṣṇu vengono così a confluire vari elementi della storia religiosa dell'India: esseri cosmogonici (la tartaruga, il pesce ecc.) sono riguardati come avatāra del dio, ma diventano suoi avatāra anche Rāma, l'eroe dell'epopea Rāmāyana, anche Kṛṣṇa, il popolare dio-salvatore dell'induismo, e persino il Buddha.
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Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013- Guru
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