Traduci Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
Strani eventi
7/25/2021, 19:17 Da Lancillotto2013
L'altra settimana stavo spiegando la Trimurti e i compiti, ei pregi e i difetti dei 3 Dei principali che sono adorati da varie religioni con nomee …
[ Lettura completa ]
[ Lettura completa ]
Commenti: 0
nuova registrazione + foto..
5/24/2019, 10:29 Da kardec
salve a tutti..l'altro giorno abbiamo provato a fare una nuova registrazione,dopo che la mia compagna ha posto la domanda,si sente una voce che …
[ Lettura completa ]
[ Lettura completa ]
Commenti: 22
Interferenze
8/26/2019, 13:40 Da VannaGio
Ciao a tutti, questa mattina mi è successa una cosa alquanto strana. Inizio con il dire che ho perso mia nonna circa un mese fa. Come dicevo questa …
[ Lettura completa ]
[ Lettura completa ]
Commenti: 28
Assemblea sull'acqua
6/26/2019, 23:47 Da Lancillotto2013
Dopo lunga e molto dura e anche accesa assemblea sull'acqua potabile e l'acqua addolcita in condominio, da mettere sulla condotta generale, cosa …
[ Lettura completa ]
[ Lettura completa ]
Commenti: 0
Ecco cosa accade poco prima e poco dopo la morte
4/23/2019, 00:28 Da Lancillotto2013
Esperienze di morte con ritorno di alcune persone.
Se la morte è una delle poche certezze della vita, uno dei misteri antropologici che da sempre …
[ Lettura completa ]
Se la morte è una delle poche certezze della vita, uno dei misteri antropologici che da sempre …
[ Lettura completa ]
Commenti: 1
nuovo evp
2/19/2019, 22:54 Da kardec
salve ragazzi,dopo tanto tempo siamo riusciti ( o almeno credo ) di aver registrato un nuovo evp!
la registrazione di questo video,l'abbiamo decisa …
[ Lettura completa ]
la registrazione di questo video,l'abbiamo decisa …
[ Lettura completa ]
Commenti: 11
Migliori postatori
Eroe per Caso (4309) |
| |||
Lancillotto2013 (3294) |
| |||
U F O (2937) |
| |||
cassania (2358) |
| |||
Libera (1533) |
| |||
Bloham (422) |
| |||
Francesca (304) |
| |||
DEM (263) |
| |||
LUMA (249) |
| |||
Selene (237) |
|
Statistiche
Abbiamo 124 membri registratiL'ultimo utente registrato è Lavinia Stark
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 19184 messaggi in 1822 argomenti
Bookmarking sociale
Al 05-07-2021 il Forum ha ricevuto oltre 1 milione di visualizzazioni.
Se sei social iscriviti qui e partecipa. Non dare spazio ne link ne alcuna notorietà
ai web e ai portali tipo amazon-facebook-google-twitter ecc.. ecc..
Pathavi Sutta , La Terra
2 partecipanti
Forum di Paranormale Misteri Meditazione Spiritualità Yoga e Psiche :: Le parole originali del Buddha
Pagina 1 di 1
Pathavi Sutta , La Terra
Pathavi Sutta , La Terra
A Savatthi. “Monaci, da un inconoscibile inizio deriva la trasmigrazione.
Il punto di inizio non è evidente, sebbene degli esseri impediti dall’ignoranza ed incatenati dalla brama trasmigrano e continuano ad errare.
Immaginate una persona dividere l’intera terra in sfere di argilla grandi come dei semi di giuggiole. Dopo averle sistemate, dicesse: “Questo è mio padre, questo è mio nonno.”
L’intera terra sarebbe terminata prima dei padri e dei nonni di quella persona.
Perché?
Da un inconoscibile inizio deriva la trasmigrazione.
Il punto di inizio non è evidente, sebbene degli esseri impediti dall’ignoranza ed incatenati per la brama trasmigrano e continuano ad errare. Voi avete per molto tempo sperimentato il dolore, la sofferenza, riempito cimiteri – abbastanza per disingannarvi da ogni realtà composta, abbastanza per eliminare ogni attaccamento e desiderio, abbastanza per liberarvi da ogni condizione.”
Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013- Guru
Punti : 10275
Reputazione : 5943
Re: Pathavi Sutta , La Terra
Per quanto incredibile sembri il Punto d'inizio è per me cosa nota, vissuta, vista e udita, vissuta bene sulla pelle e sull'anima.
Io ben conosco il punto d'inizio e trasmigrazione, il punto di fine e di ritorno, il punto di uscita e il punto di ingresso.
Per quanto ciò sembri incredibile e sia sconosciuto o non evidente .. a cosi tante persone.
Forse, anche per ben vivere e conoscere questo Punto di inizio non evidente (a voi) servirebbe la volontà di cercarlo.
Perchè io solo questo ho fatto e voluto, niente di incredibile quindi, solo sana volontà (maaa insistente e perdurante eeehh)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Io ben conosco il punto d'inizio e trasmigrazione, il punto di fine e di ritorno, il punto di uscita e il punto di ingresso.

Per quanto ciò sembri incredibile e sia sconosciuto o non evidente .. a cosi tante persone.
Forse, anche per ben vivere e conoscere questo Punto di inizio non evidente (a voi) servirebbe la volontà di cercarlo.
Perchè io solo questo ho fatto e voluto, niente di incredibile quindi, solo sana volontà (maaa insistente e perdurante eeehh)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013- Guru
Vuoi dire che il punto d'inizio per Gotamo non è noto e per te sì? Perchè questi punti di vista discostano l'uno dall'altro?
LUMA- Perso per strada
Punti : 1093
Reputazione : 804
LUMA ha scritto:Vuoi dire che il punto d'inizio per Gotamo non è noto e per te sì? Perchè questi punti di vista discostano l'uno dall'altro?

Ero sicuro che "ci cascavi anche qui.."

Quello è detto ad allievi che non si sono ancora risvegliati, come te.
A costoro gli allievi anziani dichiarano una prima parte di realtà che è consona "con il loro livello di conoscenza e comprensione delle cose".
E tra questi anziani "non tutti erano risvegliati (tra l'altro)".
Quindi:
- che sia detta tal quale dal Gotama
- o che sia stata scritta dagli allievi avanzati
= nulla cambia.
Lo scopo è iniziare gli allievi senza che, come stai facendo tu (per esempio

Infatti è detto "il Punto di inizio non è EVIDENTE .. cioè NON E' PALESE, non che non esista e non che non sia VIVIBILE E CHIARIFICABILE.
Non è stato detto NON ESISTE, NON PUO' ESSERE VERIFICATO, NON C'E', VOI NON VEDRETE MAI, VOI NON LO VERIFICHERETE MAI, ECC.. ECC..
Tu (ad esempio), sai a che ora esci di casa? Si, è un momento che vivi? Si. E questa è la tua conoscenza attuale e la conosci e la vivi sulla tua pelle.
Io invece sò quando esco da Casa? Si, ma la mia Casa (con la C maiuscola) è il Siva-Brahman in Prima Personalità Assoluta. E io la vivo, la sperimento, la conosco e la provo ogni mattina sulla mia pelle (sia spirituale che fisica)

-------------
Ecco perchè alcune cose sono dette in un certo modo e non in un altro: e tu stesso e i tuoi dubbi ne sono una CONFERMA

Però io non mi ritengo un maestro

Tranquillo quindi che NE nel Canone, ma NEANCHE nei Veda e nei Purana, troverai descrizioni cosi dettagliate come ve le scrivo e divulgo; ma questo non vuol dire assolutamente che Gotama e gli altri Buddha non sappiano le stesse cose e sarebbero in grado di descriverle come me: se non lo fecero era con un preciso intento, o forse più di un motivo, il principale è sicuramente perchè l'allievo DOVEVA SUDARSI DA ZERO OGNI SUA CONQUISTA SOVRAMENTALE E SPIRITUALE, e quindi provarsela di persona senza alcuna descrizione gratuita a priori.
Ma i tempi sono cambiati da 2500 anni ad oggi, e poi ognuno ha il suo modo di esprimersi. E io sono un dettagliato, sono conosciuto per essere uno che scava scava e riscava e ci tiene molto a spiegare molto bene OGNI SINGOLO DETTAGLIO, ritenendo ogni dettaglio e l'insieme importanti per chi ascolta e legge.
Ma questo è "il mio modo" (quello di spiegare per filo e per segno), Gotama ha il suo (ancora oggi), il Buddha prima di lui aveva altro sistema (infatti gli disse "ma tu cosi non spieghi incentivando gli allievi" in una certa Assemblea scritta nel CanonePali), insomma ognuno ha sue priorità e sue "differenze caratteriali di base": il chè è ben normale.
E per citarti un altro mio aspetto del tutto personale potrei dirti quando al Buddha gli si è aperto il petto sulla destra e spuntavano i suoi monaci sorridendo a "vedere chi aveva scocciato e fatto scendere il Maestro dei maestri"

Ma queste sono mie "caratteristiche forti e penetrative", non è detto che tutti possano arrivarci, ma non è neanche detto che non possano NON arrivarci.
Dipende dalle volontà interne di ognuno "svilupparsi le proprie spassionate Capacità, sempre se ne ha interesse e ne ha la giusta propensione emozionale e anche volenterosa insieme".
= Immedesimarsi con gli altri, creare un buon collegamento e una comprensione equanime AIUTA A ENTRARE NEGLI ALTRI.
(anche perchè siamo tutti UNA SOLA PERSONA .. ETERNA

Non c'è quindi nessun DISCOSTARSI MA CERCAR UNIONE E FORTE FEELING ... ALTRESI'

Lancillotto2013- Guru
Eccerto che ci casco!
...e questi sono sicuramente scherzi da... buddha
Ci casco perchè voglio capire... anche se la mia mente è ancora troppo attiva... e i veri scherzi (quelli cattivi
) me li fa lei... lasciandomi in balia di un'illusione più che antipatica.
In ogni caso io mi trovo molto bene con il tuo modo di spiegare le cose... io ho assoluto bisogno di chiarezza e limpidezza totale e qui le ho trovate.
Grazie

Ci casco perchè voglio capire... anche se la mia mente è ancora troppo attiva... e i veri scherzi (quelli cattivi

In ogni caso io mi trovo molto bene con il tuo modo di spiegare le cose... io ho assoluto bisogno di chiarezza e limpidezza totale e qui le ho trovate.
Grazie

LUMA- Perso per strada
Punti : 1093
Reputazione : 804

Vishnu Gotama no invece, Lui è proprio come il Direttore dell'Università, e ti garantisco comunque che questi signori:
Vishnu Narajana, Vishnu Gotama, Vishnu Krishna, Siva Adi Shankara, Siva Dattatreya .. dicono esattamente e soltanto LA PURA VERITA' E REALTA'.
Mentre io scherzo su tutto ma stai pur certo che sull'argomento:
- Yoga Nidra e metodo della trascendenza con lo Yoga della Grande Liberazione
- Meditazione e risveglio
- Esperienze mie e avute insieme ad altri
- Cose spirituali viste, vissute e conosciute
- Dei, Deva, Demoni e altre creature da me conosciute
- Fenomeni paranormali di ogni genere
.. io non potrò mai raccontarvi ..ma MAI .. manco una virgola sbagliata e inventata o per prendervi in giro.
Nota: sul resto non garantisco ... però

".. e cosi, uscendo A MEZZ'ARIA .. dalla faccia del Vishnu Blu scuro che mi stava a 20 cm. dal viso, apparve e si formò di lato in tutta la sua altezza, e subito diceva guardandomi anche con occhi profondi fiammeggianti "SMETTILA DI RIDERE, VIENI QUI VICINO A ME, FAI IL SERIOOO !!! SERIO, SERIO DEVI ESSERE, SERIO COME ME .. E STRINGEVA I PUGNI LUNGO I FIANCHI.. NEL DIRLO"

Lancillotto2013- Guru

» La Terra è in pericolo
» UFO sulla terra
» A Natale un asteroide sfiorerà la Terra
» Sabbasava Sutta
» Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto
» UFO sulla terra
» A Natale un asteroide sfiorerà la Terra
» Sabbasava Sutta
» Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto
Forum di Paranormale Misteri Meditazione Spiritualità Yoga e Psiche :: Le parole originali del Buddha
Pagina 1 di 1