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Esistono i fantasmi?
4/5/2024, 14:10 Da brando34
Mistero
Esistono i fantasmi? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Da sempre e in ogni cultura c'è chi crede nei fantasmi, e ancora oggi c'è chi cerca di dimostrarne …
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Ecco cosa accade poco prima e poco dopo la morte
4/23/2019, 00:28 Da Lancillotto2013
Esperienze di morte con ritorno di alcune persone.
Se la morte è una delle poche certezze della vita, uno dei misteri antropologici che da sempre …
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Strani eventi
7/25/2021, 19:17 Da Lancillotto2013
L'altra settimana stavo spiegando la Trimurti e i compiti, ei pregi e i difetti dei 3 Dei principali che sono adorati da varie religioni con nomee …
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nuova registrazione + foto..
5/24/2019, 10:29 Da kardec
salve a tutti..l'altro giorno abbiamo provato a fare una nuova registrazione,dopo che la mia compagna ha posto la domanda,si sente una voce che …
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Interferenze
8/26/2019, 13:40 Da VannaGio
Ciao a tutti, questa mattina mi è successa una cosa alquanto strana. Inizio con il dire che ho perso mia nonna circa un mese fa. Come dicevo questa …
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Assemblea sull'acqua
6/26/2019, 23:47 Da Lancillotto2013
Dopo lunga e molto dura e anche accesa assemblea sull'acqua potabile e l'acqua addolcita in condominio, da mettere sulla condotta generale, cosa …
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Buddismo Mahayana, filosofie greche e indiane
3 partecipanti
Buddismo Mahayana, filosofie greche e indiane
«La metafisica del mahayana ebbe origine nel primo secolo d. C. e si sviluppò fino al quinto. I suoi quattro grandi filosofi sono Asvagosha, Nagarjuna, Asanga e Vasubandhu. Il sistema di pensiero che essi svilupparono è estremamente astruso, e si potrebbe impiegare una vita a districarne i grovigli. Ma il suo scopo può venire espresso semplicemente.
Esso consisteva nello spiegare come un uomo potesse farsi consapevole della condizione buddista, ossia della divinità, penetrandovi egli stesso e facendo esperienza della sensazione di una assoluta unione col divino, una unione in cui questo e quello, il soggetto e l’oggetto, l’individuale e Dio, venivano a fondersi in modo che ogni dualità si superava in una travolgente realizzazione di quell’unità, che era il vero.
Questa condizione, in cui l’io scompariva, era detta il “vuoto”(o il “nulla”), ma era in egual modo la “plenitudine”, costituendo la natura essenziale delle cose, ossia il loro essere ciascuna quello che è; un assoluto che era insieme la sostanza e il processo di tutte le cose.
In termini di questo genere era descritto il nirvana, nel quale si riteneva che originariamente si fosse ritirato il Budda, ossia il misterioso stato di non-personalità quello stato che sembrava simile al nulla, poiché tutte le cose erano scomparse, ma che in realtà era il tutto, poiché il nulla era scomparso.
Attingere questa condizione dello spirito equivaleva ad attingere i poteri dell’elisir, poiché aver coscienza di tali cose supreme significava essere invincibili di fronte a tutte le vicissitudini terrene. Tuttavia, si ripete con insistenza, tali poteri non hanno esistenza nel senso temporale o fenomenico.
Ma la stessa non-esistenza della loro esistenza è una priva che essi esistono, poiché l’esistenza apparente è irreale, e la inapparente reale. Perciò, la risposta al quesito: “Da dove è venuto il Budda?” è: da nessun luogo; la risposta al quesito: “Dove è andato il Budda?” è: in nessun luogo; poiché egli non si è mai mosso da dove è sempre stato , ossia da dove tutti gli uomini sono, sebbene non lo sappiano.
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Esso consisteva nello spiegare come un uomo potesse farsi consapevole della condizione buddista, ossia della divinità, penetrandovi egli stesso e facendo esperienza della sensazione di una assoluta unione col divino, una unione in cui questo e quello, il soggetto e l’oggetto, l’individuale e Dio, venivano a fondersi in modo che ogni dualità si superava in una travolgente realizzazione di quell’unità, che era il vero.
Questa condizione, in cui l’io scompariva, era detta il “vuoto”(o il “nulla”), ma era in egual modo la “plenitudine”, costituendo la natura essenziale delle cose, ossia il loro essere ciascuna quello che è; un assoluto che era insieme la sostanza e il processo di tutte le cose.
In termini di questo genere era descritto il nirvana, nel quale si riteneva che originariamente si fosse ritirato il Budda, ossia il misterioso stato di non-personalità quello stato che sembrava simile al nulla, poiché tutte le cose erano scomparse, ma che in realtà era il tutto, poiché il nulla era scomparso.
Attingere questa condizione dello spirito equivaleva ad attingere i poteri dell’elisir, poiché aver coscienza di tali cose supreme significava essere invincibili di fronte a tutte le vicissitudini terrene. Tuttavia, si ripete con insistenza, tali poteri non hanno esistenza nel senso temporale o fenomenico.
Ma la stessa non-esistenza della loro esistenza è una priva che essi esistono, poiché l’esistenza apparente è irreale, e la inapparente reale. Perciò, la risposta al quesito: “Da dove è venuto il Budda?” è: da nessun luogo; la risposta al quesito: “Dove è andato il Budda?” è: in nessun luogo; poiché egli non si è mai mosso da dove è sempre stato , ossia da dove tutti gli uomini sono, sebbene non lo sappiano.
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Eroe per Caso- Risvegliato
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Data d'iscrizione : 06.02.15
Re: Buddismo Mahayana, filosofie greche e indiane
Insomma è proprio così? Da Platone a Plotino... Anche noi occidentali abbiamo antenati che conoscevano la Realtà?
LUMA- Perso per strada
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Re: Buddismo Mahayana, filosofie greche e indiane
LUMA ha scritto:Insomma è proprio così? Da Platone a Plotino... Anche noi occidentali abbiamo antenati che conoscevano la Realtà?
E PARMENIDE li batte tutti, filosofo, studioso, spiritualista e scienziato, è l'unico che ha dettato il fatto (prima di Platone e di Plotino e di tutti gli altri) CHE QUESTO MONDO E' UNA PALLA VUOTA
LEGGI BENE QUI: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
N.B. : per me la cosa è stata vista dal vero "cosi come è rappresentata", ad occhi ben aperti, rilassato e con scorporo tra mente-corpo-razionale e spirito-anima: spirito uguale a Vishnu che mi diceva: "lo vedi ? qui non c'è nulla, non c'è niente"
... e infatti ... solo atomi ci sono .. atomi che neanche sono tali, essendo solo vibrazioni, onde, frequenze.
_________________
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Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013- Guru
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