La tua lingua
italiano english Spain
Germany Portugal Russian
Traduci Translate
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
Forum Paranormale Mistero Meditazione su Facebook

Facebook
Paranormale
Forum

Facebook
Paranormale
Attivo

nuova registrazione + foto..

5/24/2019, 10:29 Da kardec

salve a tutti..l'altro giorno abbiamo provato a fare una nuova registrazione,dopo che la mia compagna ha posto la domanda,si sente una voce che …

[ Lettura completa ]

Commenti: 22

Interferenze

8/26/2019, 13:40 Da VannaGio

Ciao a tutti, questa mattina mi è successa una cosa alquanto strana. Inizio con il dire che ho perso mia nonna circa un mese fa. Come dicevo questa …

[ Lettura completa ]

Commenti: 28

Assemblea sull'acqua

6/26/2019, 23:47 Da Lancillotto2013

Dopo lunga e molto dura e anche accesa assemblea sull'acqua potabile e l'acqua addolcita in condominio, da mettere sulla condotta generale, cosa …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

La Regina mi ha svegliato

6/11/2019, 22:47 Da Lancillotto2013

Stamattina la Regina m'ha svegliato e una carezza sulla faccia m'ha persin rifibbiato  Azione distaccata . 3661098192

Azione distaccata . Radhabee

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

Ecco cosa accade poco prima e poco dopo la morte

4/23/2019, 00:28 Da Lancillotto2013

Esperienze di morte con ritorno di alcune persone.

Se la morte è una delle poche certezze della vita, uno dei misteri antropologici che da sempre …

[ Lettura completa ]

Commenti: 1

nuovo evp

2/19/2019, 22:54 Da kardec

salve ragazzi,dopo tanto tempo siamo riusciti ( o almeno credo ) di aver registrato un nuovo evp!

la registrazione di questo video,l'abbiamo decisa …

[ Lettura completa ]

Commenti: 11

video con strane luci bianche

1/19/2018, 11:08 Da kardec

ciao a tutti..l'altro giorno vicino a degli alberi dove si trova una madonnina con dei ceri accesi e delle foto di persone appoggiate accanto, ( …

[ Lettura completa ]

Commenti: 21

La macchinetta del caffe fa le bizze

6/9/2018, 11:12 Da Carlo

Da qualche settimana la macchinetta del caffe si accendeva da sola, portata in un centro di riparazione non risulta che si sia guastata. La …

[ Lettura completa ]

Commenti: 2

Migliori postatori
Eroe per Caso (4188)
Azione distaccata . Vote_lcapAzione distaccata . Voting_barAzione distaccata . Vote_rcap 
Lancillotto2013 (3114)
Azione distaccata . Vote_lcapAzione distaccata . Voting_barAzione distaccata . Vote_rcap 
U F O (2934)
cassania (2332)
Libera (1533)
Bloham (422)
Francesca (278)
DEM (263)
Selene (237)
LUMA (230)

Parole chiave

Lahore  16  6  boutique  Buddha  caso  4  1  7  14  8  19  nero  18  15  paranormale  3  karma  11  5  17  10  13  20  2  12  

Statistiche
Abbiamo 119 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Massy

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18782 messaggi in 1614 argomenti
Flusso RSS

Bookmarking sociale

Bookmarking sociale delicious  Bookmarking sociale reddit  Bookmarking sociale stumbleupon  Bookmarking sociale slashdot  Bookmarking sociale yahoo  Bookmarking sociale google  Bookmarking sociale blogmarks  Bookmarking sociale live      

Conserva e condividi l'indirizzo di Forum di Paranormale Misteri Meditazione Spiritualità Yoga e Psiche sul tuo sito sociale bookmarking

Azione distaccata .

Andare in basso

Azione distaccata . Empty Azione distaccata .

Messaggio Da U F O il 11/16/2019, 17:19

Una volta Admin mi disse : " è facile isolarsi in una grotta per attuare la propria emancipazione spirituale " .
Ma affrontare la quotidianità intrinseca di questo sogno senza lasciarsi andare , così come è successo a me ? 

Ho fallito al primo tentativo , mi sono rilassato , lasciando da parte l'unico vero motivo dell'esistenza individuale .
Si può cascare , ma l'importante è rialzarsi nuovamente e non abbandonarsi a terra , come un deficiente inerte .
Sto cercando di rialzarmi , fare pulizia di tanta merda accumulata in questi tempi .
Ho appreso e compreso vari aspetti , sbattendo la testa infinite volte , ma anche così si diventa maturi interiormente , non fila liscio come l'olio .
 Ho preso le cose alle leggera , e , tanto per cambiare , Lanci aveva ragione di nuovo .
Ed ecco che sono ricascato nel vizio di sostanze , ed ecco che sono cascato nell'illusione del gentil sesso e altre cazzate .

Ma non sto qui per fare un lavoro di autocommiserazione , non stiamo mica in una chiesa nell'ora della confessione .

Non riesco a individuare l'equilibrio tra illusione e cammino spirituale , senza abbandonarmi a stupidi giochi mentali . Ed è qui che vi voglio , voglio discutere con voi su questo aspetto . Su , non fate i timidi  Azione distaccata . 3661098192

PS : Lanci , mi sei apparso oniricamente questa settimana  celebrate. Non so se volontariamente , oppure se solo per riflesso mentale . 
Non importa l'aspetto o il motivo , ma ti percepisco sul momento .

Sono salvati dalla saggezza senza eguali."

Azione distaccata . Maxres10
U F O
U F O
Guru
Guru

Punti : 8231
Reputazione : 5133

Torna in alto Andare in basso

Azione distaccata . Empty Re: Azione distaccata .

Messaggio Da Lancillotto2013 il 11/16/2019, 20:48

In effetti anche il Maestro casca su "strane" sostanze ogni tanto: certi paninazzi con la porchetta e la Ceres, già, la Ceres, dove la mettiamo?

Ma come disse il piccolo buddino lanci : paninazzo e birretta ... e la serata è perfetta medita icon_rof

Azione distaccata . Birrap10

Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Punti : 9496
Reputazione : 5484

Messaggio Da LUMA il 11/17/2019, 07:01

@U F O ha scritto:
Non riesco a individuare l'equilibrio tra illusione e cammino spirituale , senza abbandonarmi a stupidi giochi mentali . Ed è qui che vi voglio , voglio discutere con voi su questo aspetto . Su , non fate i timidi  Azione distaccata . 3661098192

Sembra che Mara faccia bene il suo lavoro... probabilmente perchè lo fa da tanti anni Azione distaccata . 31454746

In questo mondo ci sono un sacco di "proposte" spirituali... tutte sembrano valide e magari c'è in esse una parte di verità.

Insomma non solo possiamo perderci con i "piaceri della vita" ma anche con chi ci vuole "liberare" leggi 

Credo che per noi UFO non ci sia scampo: fare, fare, fare... senza mentirci e prenderci in giro... finchè in noi sorga la Verità.

Prenderemo le mazzate? Sì! proporzionalmente alla nostra Ignoranza...

Comunque capisco quello che dici e anch'io vengo spesso sopraffatto dai tuoi stessi dubbi... magari sono come il campanello d'allarme del forno... ci invita solo a fare attenzione alla "cottura" di quel che c'è dentro celebrate
LUMA
LUMA
Intelligente
Intelligente

Punti : 973
Reputazione : 709

Messaggio Da Roberta il 11/17/2019, 16:35

Nel canone il budda dice a suo cugino che ci sono fondamentalmente 2 tipi, l'emozionale e l'intellettivo, entrambi sono buoni per raggiungere la liberazione se si adoperano.
Roberta
Roberta
Scopritore
Scopritore

Punti : 283
Reputazione : 128

Messaggio Da cassania il 11/17/2019, 23:08

Non riesco a individuare l'equilibrio tra illusione e cammino spirituale , senza abbandonarmi a stupidi giochi mentali . Ed è qui che vi voglio , voglio discutere con voi su questo aspetto . Su , non fate i timidi
Cerco di mantenere l'equilibrio in questo modo: il pensiero costante sulla meta; ogni mattina al risveglio il "promemoria" sul fatto che "questo mondo non esiste, appare ma in realtà non c'è, cerca di convincermi di essere unico vero e reale ma in realtà non lo è" ecc; ogni tanto ripasso a memoria alcune frasi dal Canone per non far cadere nel dimenticatoio tutto perché la mente immediatamente archivia le cose (tra l'altro sono ancora molto indietro con le letture); per lo stesso motivo annoto tutte le esperienze pratiche anche minime e periodicamente le rileggo; cerco di tenere il più possibile a bada la mente e l'ego (altrimenti diventa un caos insopportabile) e di praticare il più possibile il discernimento fra ciò che è reale e ciò che non lo è, non mi faccio ingannare a lungo né dalle compagnie belle né dalle allettanti prospettive degli svaghi, piaceri e intense emozioni ecc, sono tutte cose passeggere e nocive per un ricercatore, e anche se inevitabilmente accadono qualche volta cerco di instaurare il distacco e vedere chiaro e una volta finite tali cose noto la loro impermanenza e vacuità. Le cose che avevi menzionato tu non mi interessano, non mi sembrano più né belle, né attraenti né necessarie ecc., non vi trovo più soddisfazione. Poi, naturalmente, ogni talvolta che mi è possibile faccio la pratica ed è da quella che mi sento attratta. Very Happy Le altre cose le faccio per dovere, per necessità, perché "vanno fatte" ma non perché mi attraggono irresistibilmente. E ti dico che nonostante tutto questo spesso mi è comunque difficile mantenere l'equilibrio e nonrriesco, qui ci vuole molta costanza e una ferrea volontà per non farsi sviare, la fedeltà a Sé stessi. Azione distaccata . 746519258
cassania
cassania
Guru
Guru

Punti : 7690
Reputazione : 5290

Messaggio Da LUMA il 11/18/2019, 19:16

@cassania ha scritto:Cerco di mantenere l'equilibrio in questo modo: il pensiero costante sulla meta; ogni mattina al risveglio il "promemoria" sul fatto che "questo mondo non esiste, appare ma in realtà non c'è, cerca di convincermi di essere unico vero e reale ma in realtà non lo è" ecc; ogni tanto ripasso a memoria alcune frasi dal Canone per non far cadere nel dimenticatoio tutto perché la mente immediatamente archivia le cose (tra l'altro sono ancora molto indietro con le letture); per lo stesso motivo annoto tutte le esperienze pratiche anche minime e periodicamente le rileggo; cerco di tenere il più possibile a bada la mente e l'ego (altrimenti diventa un caos insopportabile) e di praticare il più possibile il discernimento fra ciò che è reale e ciò che non lo è, non mi faccio ingannare a lungo né dalle compagnie belle né dalle allettanti prospettive degli svaghi, piaceri e intense emozioni ecc, sono tutte cose passeggere e nocive per un  ricercatore, e anche se inevitabilmente accadono qualche volta cerco di instaurare il distacco e vedere chiaro e una volta finite tali cose noto la loro impermanenza e vacuità. Le cose che avevi menzionato tu non mi interessano, non mi sembrano più né belle, né attraenti né necessarie ecc., non vi trovo più soddisfazione. Poi, naturalmente, ogni talvolta che mi è possibile faccio la pratica ed è da quella che mi sento attratta. Very Happy Le altre cose le faccio per dovere, per necessità, perché "vanno fatte" ma non perché mi attraggono irresistibilmente. E ti dico che nonostante tutto questo spesso mi è comunque difficile mantenere l'equilibrio e nonrriesco, qui ci vuole molta costanza e una ferrea volontà per non farsi sviare, la fedeltà a Sé stessi. Azione distaccata . 746519258

Sembra che riesci molto bene a "mantenerti focalizzata", brava Azione distaccata . 3083319278 ... lo hai sempre fatto facilmente? Se invece ci riesci da poco... poi vedere dei benefici rispetto a prima?

Sai, un conto è chi si è svegliato completamente... vede tutto ciò che era prima come un brutto sogno... un conto è uno che si agita a letto prima di svegliarsi  discarica
LUMA
LUMA
Intelligente
Intelligente

Messaggio Da Miriam il 11/18/2019, 21:54

Pericoloso agitarsi nel letto
Miriam
Miriam
Oratore
Oratore

Punti : 172
Reputazione : 94

Messaggio Da Lancillotto2013 il 11/18/2019, 23:17

In un tempo lontano, Allora, Lord Brahma  farao mi diceva: tu mi hai accusato di tutto e di più, anche di cose che non erano colpa mia.
Ma nello stesso tempo io salivo e diventavo la mia coscienza assoluta, l'Atman in prima persona, alzandomi anche di qualche centimetro in più di quello che sono mmh

Non avendo risposta e rimasto stupito dalla trasformazione, Lord Brahma aggiungeva: ah ecco ..sali, stai salendo dentro di te !

Poi continuando nei nostri discorsi diceva con un certo sconcerto: sai, mi sembra che sia stato tutto un sogno, si mi sembra un sogno tutto ciò che è successo.

Rimasi sorpreso e non capivo se si riferisse al mio rifiuto verso sua figlia o verso l'intero mondo e la sua cosi concreta essenza.

Cosi era allora, ma poi passando da Bodhisatta e Tataghata .. tutto capivo.
Capendo anche che è si un Sogno, tutto un sogno, e che il fatto che lo sia spaventa persino uno tra i più lucenti Dei..

Per questo, anche, è migliore la Via del Perfetto Risvegliato.
Mentre quella di Dei e Paradisi .. restan anche loro "solo un Bel Sogno", un'illusione di lusso (fatta per gli Ego più raffinati icon_rof ).

Ma chi è Risvegliato è Uomo Primordiale Azione distaccata . 686849463 , è Uno medita , è l'Uomo originale e l'Uomo più ricco dei Mondi Azione distaccata . 2428149887 ..e quindi .. a Uno fatto così
"ma che gliene frega dei posti di Lusso"  cheers

Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Punti : 9496
Reputazione : 5484

Messaggio Da cassania il 11/19/2019, 22:32

Sembra che riesci molto bene a "mantenerti focalizzata", brava ... lo hai sempre fatto facilmente? Se invece ci riesci da poco... poi vedere dei benefici rispetto a prima?
Uso gli ordini mentali e cerco di mantenere la presenza mentale, bisogna stare più possibilmente vigili e accorgersi di ciò che stiamo facendo, provando, vedendo ecc. Mi sono ricordata che è descritto nel Canone ad esempio nella sezione "Presenza mentale e chiara comprensione" [DN, II parte, "Il viaggio a Vesali"]. All'inizio sì, è più difficile, ma lo è così per qualsiasi cosa Azione distaccata . 746519258 poi la cosa diventa più automatica, ciò non significa però che si può abbassare la guardia Very Happy la mente si rinvigorisce subito e ritorna a martellare.
cassania
cassania
Guru
Guru

Punti : 7690
Reputazione : 5290

Messaggio Da U F O il 11/22/2019, 01:08

@LUMA ha scritto:
@U F O ha scritto:

Sembra che Mara faccia bene il suo lavoro... probabilmente perchè lo fa da tanti anni Azione distaccata . 31454746

In questo mondo ci sono un sacco di "proposte" spirituali... tutte sembrano valide e magari c'è in esse una parte di verità.

Insomma non solo possiamo perderci con i "piaceri della vita" ma anche con chi ci vuole "liberare" leggi 

Credo che per noi UFO non ci sia scampo: fare, fare, fare... senza mentirci e prenderci in giro... finchè in noi sorga la Verità.

Prenderemo le mazzate? Sì! proporzionalmente alla nostra Ignoranza...

Comunque capisco quello che dici e anch'io vengo spesso sopraffatto dai tuoi stessi dubbi... magari sono come il campanello d'allarme del forno... ci invita solo a fare attenzione alla "cottura" di quel che c'è dentro celebrate
Lo fa egregiamente  Sleep.

Certamente , bisogna fare e rifare , su questo non c´é dubbio .

Mi é piaciuta la metafora . 
Ma non posso mica spegnere il forno sempre e solo quando suona il campanello , ci si prende in giro da soli in questo modo . Solo quando tocco il fondo risalgo su , per poi lasciarmi andare nuovamente finché non tocco terra di nuovo . È inutile cosí .
Sono terribilmente superficiale nel fare e cose , ma non c´é spazio per la superficialitá .

Nessuna proposta spirituale che mi possa attrarre , su questo ho la massima consapevolezza .
Nonostante il momentaneo smarrimento , ancora ricevo delle frecciatine da parte del divino , piccoli insulsi inviti . Queste situazioni mi fanno solo ridere . Azione distaccata . 3661098192

Immaggino che ti verra spontanea la domanda : ma come , non ti fai attrarre dai paradisi di cartongesso divini , ma ti fai attrarre dagli attaccamenti di questo mondo ? 
Bella domanda .

@cassania ha scritto:
Non riesco a individuare l'equilibrio tra illusione e cammino spirituale , senza abbandonarmi a stupidi giochi mentali . Ed è qui che vi voglio , voglio discutere con voi su questo aspetto . Su , non fate i timidi
Cerco di mantenere l'equilibrio in questo modo: il pensiero costante sulla meta; ogni mattina al risveglio il "promemoria" sul fatto che "questo mondo non esiste, appare ma in realtà non c'è, cerca di convincermi di essere unico vero e reale ma in realtà non lo è" ecc; ogni tanto ripasso a memoria alcune frasi dal Canone per non far cadere nel dimenticatoio tutto perché la mente immediatamente archivia le cose (tra l'altro sono ancora molto indietro con le letture); per lo stesso motivo annoto tutte le esperienze pratiche anche minime e periodicamente le rileggo; cerco di tenere il più possibile a bada la mente e l'ego (altrimenti diventa un caos insopportabile) e di praticare il più possibile il discernimento fra ciò che è reale e ciò che non lo è, non mi faccio ingannare a lungo né dalle compagnie belle né dalle allettanti prospettive degli svaghi, piaceri e intense emozioni ecc, sono tutte cose passeggere e nocive per un  ricercatore, e anche se inevitabilmente accadono qualche volta cerco di instaurare il distacco e vedere chiaro e una volta finite tali cose noto la loro impermanenza e vacuità. Le cose che avevi menzionato tu non mi interessano, non mi sembrano più né belle, né attraenti né necessarie ecc., non vi trovo più soddisfazione. Poi, naturalmente, ogni talvolta che mi è possibile faccio la pratica ed è da quella che mi sento attratta. Very Happy Le altre cose le faccio per dovere, per necessità, perché "vanno fatte" ma non perché mi attraggono irresistibilmente. E ti dico che nonostante tutto questo spesso mi è comunque difficile mantenere l'equilibrio e nonrriesco, qui ci vuole molta costanza e una ferrea volontà per non farsi sviare, la fedeltà a Sé stessi. Azione distaccata . 746519258

Cara Cassania , é cosi che é successo , ho fatto cadere tutto nel dimenticatoio . 
Quando ho cominciato a lavorare , mi sono rilassato , mi sono fatto sfuggire di mano l ´obbiettivo , e cosi son ricaduto in certi comportamenti mentali profondamente incatenanti .

Non si tratta di bello o brutto , si tratta di vedere con chiara semplicitá la veritá : tutto ció non mi appartiene .
Mi sembra di avere una cortina fumoggena che mi annebbia la vista , un tempo molto piú chiara .

Come si puó essere tanto egoisti con se stessi ?

PS : Perdonate eventuali errori grammaticali . Non poter esercitare giornalmente la propria lingua madre , principalmente attraverso la scrittura , la rende parecchio atrofizzata . Avró cercato su google dieci parole per non sbagliare le doppie  Azione distaccata . 746519258

U F O
U F O
Guru
Guru

Messaggio Da LUMA il 11/22/2019, 14:59

@U F O ha scritto:
Immaggino che ti verra spontanea la domanda : ma come , non ti fai attrarre dai paradisi di cartongesso divini , ma ti fai attrarre dagli attaccamenti di questo mondo ? 
Bella domanda .

In effetti... trovo la domanda che Ho fatto... molto intelligente idea icon_rof 

Trovo anche che l'attrazione verso le "cose della Terra" abbia una forza incredibile per la nostra parte "terrena" cioè il corpo fisico. Lo vedo un po' come un cane portato a passeggio... Ne hai mai portato uno (magari grossetto) con il guinzaglio?
Lui è tutto preso da qualcosa sotto il suo naso... la vuole annusare avidamente... sembra pensare: "caspita è la cosa più incredibile che potevo trovare!" poi ti sposti e a fatica riesci a trascinarlo via... per poi bloccarti un secondo dopo perchè lui ha trovato "la seconda cosa più eccezzionale della vita"... "No no...ora... questo è ancora meglio... caspita!Caspita!... fermiamoci qua... Azione distaccata . 1868559245 no qua... Azione distaccata . 199097231 no meglio qua Azione distaccata . 3083319278 " e pensa tutto questo con la bava alla bocca e gli occhi strabuzzanti... e questo per tutto il viaggio... tirato a fatica e sudore per la strada retta.

Vogliamo fare questo tipo di vita? Beh, forse noi che siamo qui no... ma non di meno è facile farsi inghiottire dal tornado che passa quando noi siamo solo leggere foglie al vento... dobbiamo prendere peso e spessore e far uscire da sotto i nostri piedi forti radici che ci ancorino a terra... La tempesta sta avanzando... non dobbiamo farci trovare impreparati Azione distaccata . 2428149887
LUMA
LUMA
Intelligente
Intelligente

Messaggio Da U F O il 11/23/2019, 03:39

Hai sottolineato la frase " ho fatto " perché pensi che mi sono riferito retoricamente a te solamente per nascondere la domanda che in verità volevo fare a me stesso ?

Può essere sai , a volte si usano meccanismi alquanto inusuali per sondare se stessi . 

----------

Francesca , come ho detto anche a Cassania , non si tratta di bene o male . 
Non baso l'emancipazione spirituale ad una pura catalogazione degli avvenimenti , in quanto a mio avviso sarebbe imperfetto fare leva su dei semplici concetti mentali interpretati come sgradevoli . 

Quel che dico io è un lavoro spirituale scissionistico , prendere il tutto e ridurlo a quel che è veramente , niente  , un sogno , ma allo stesso tempo manifestazione di un unità centrale che scinde e trascende tutto , facendo sparire tutto quanto , ogni distinzione , ogni concetto . 

Non rimane assolutamente nulla . È come mescolare il dentro con il fuori e il fuori con il dentro , l'alto con il basso e viceversa . Da qui non riesco più a esprimermi , gli strumenti necessari vengono meno .

U F O
U F O
Guru
Guru

Messaggio Da bellofuori il 11/23/2019, 19:41

@U F O ha scritto:
Quel che dico io è un lavoro spirituale scissionistico , prendere il tutto e ridurlo a quel che è veramente , niente  , un sogno , ma allo stesso tempo manifestazione di un unità centrale che scinde e trascende tutto , facendo sparire tutto quanto , ogni distinzione , ogni concetto . 

Non rimane assolutamente nulla . È come mescolare il dentro con il fuori e il fuori con il dentro , l'alto con il basso e viceversa . Da qui non riesco più a esprimermi , gli strumenti necessari vengono meno .

Questo pezzo per me è condivisibile.

attrae di piu mezza palla di mille verita
bellofuori
bellofuori
Super cristian in attes de' messia
Super cristian in attes de' messia

Punti : 497
Reputazione : 264

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: