Traduci Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
Strani eventi
7/25/2021, 19:17 Da Lancillotto2013
L'altra settimana stavo spiegando la Trimurti e i compiti, ei pregi e i difetti dei 3 Dei principali che sono adorati da varie religioni con nomee …
[ Lettura completa ]
[ Lettura completa ]
Commenti: 0
nuova registrazione + foto..
5/24/2019, 10:29 Da kardec
salve a tutti..l'altro giorno abbiamo provato a fare una nuova registrazione,dopo che la mia compagna ha posto la domanda,si sente una voce che …
[ Lettura completa ]
[ Lettura completa ]
Commenti: 22
Interferenze
8/26/2019, 13:40 Da VannaGio
Ciao a tutti, questa mattina mi è successa una cosa alquanto strana. Inizio con il dire che ho perso mia nonna circa un mese fa. Come dicevo questa …
[ Lettura completa ]
[ Lettura completa ]
Commenti: 28
Assemblea sull'acqua
6/26/2019, 23:47 Da Lancillotto2013
Dopo lunga e molto dura e anche accesa assemblea sull'acqua potabile e l'acqua addolcita in condominio, da mettere sulla condotta generale, cosa …
[ Lettura completa ]
[ Lettura completa ]
Commenti: 0
Ecco cosa accade poco prima e poco dopo la morte
4/23/2019, 00:28 Da Lancillotto2013
Esperienze di morte con ritorno di alcune persone.
Se la morte è una delle poche certezze della vita, uno dei misteri antropologici che da sempre …
[ Lettura completa ]
Se la morte è una delle poche certezze della vita, uno dei misteri antropologici che da sempre …
[ Lettura completa ]
Commenti: 1
nuovo evp
2/19/2019, 22:54 Da kardec
salve ragazzi,dopo tanto tempo siamo riusciti ( o almeno credo ) di aver registrato un nuovo evp!
la registrazione di questo video,l'abbiamo decisa …
[ Lettura completa ]
la registrazione di questo video,l'abbiamo decisa …
[ Lettura completa ]
Commenti: 11
Migliori postatori
Eroe per Caso (4309) |
| |||
Lancillotto2013 (3294) |
| |||
U F O (2937) |
| |||
cassania (2358) |
| |||
Libera (1533) |
| |||
Bloham (422) |
| |||
Francesca (304) |
| |||
DEM (263) |
| |||
LUMA (249) |
| |||
Selene (237) |
|
Statistiche
Abbiamo 124 membri registratiL'ultimo utente registrato è Lavinia Stark
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 19184 messaggi in 1822 argomenti
Bookmarking sociale
Al 05-07-2021 il Forum ha ricevuto oltre 1 milione di visualizzazioni.
Se sei social iscriviti qui e partecipa. Non dare spazio ne link ne alcuna notorietà
ai web e ai portali tipo amazon-facebook-google-twitter ecc.. ecc..
Dutiyaupādāparitassanā Sutta - Inquietudine
Forum di Paranormale Misteri Meditazione Spiritualità Yoga e Psiche :: Le parole originali del Buddha
Pagina 1 di 1
Dutiyaupādāparitassanā Sutta - Inquietudine
L’inquietudine dell’attaccamento 2
Il Buddha a Savatthi.
“Monaci, vi insegnerò come l’attaccamento conduce all’inquietudine e come il non attaccamento conduce alla sua liberazione. Prestate attenzione, vado a parlare.”
E come l’attaccamento conduce all’inquietudine? Una persona ordinaria e non istruita vede la forma in questo modo: ‘Questo è mio, Io sono questo, questo è il mio sé.’
Ma quella forma decade e perisce, e da ciò nasce la sofferenza, il lamento, la pena, la tristezza e l’angoscia. Egli vede la sensazione … la percezione … le formazioni mentali … la coscienza in questo modo: ‘Questo è mio, Io sono questo, questo è il mio sé.
Ma quella coscienza decade e perisce, e da ciò nasce la sofferenza, il lamento, la pena, la tristezza e l’angoscia.
Ecco come l’attaccamento conduce all’inquietudine.
E come il NON attaccamento conduce alla liberazione dall’inquietudine?
Una nobile e istruita persona vede la forma in questo modo: ‘Questo non è mio, Io non sono questo, questo non è il mio sé.
Così quando quella forma decade e perisce non nasce la sofferenza, il lamento, la pena, la tristezza e l’angoscia.
Egli vede la sensazione … la percezione … le formazioni mentali … la coscienza in questo modo: ‘Questo non è mio, Io non sono questo, questo non è il mio sé.
Così quando quella coscienza decade e perisce non nasce la sofferenza, il lamento, la pena, la tristezza e l’angoscia.
Ecco come il NON attaccamento conduce alla liberazione dall’inquietudine.
Il Buddha a Savatthi.
“Monaci, vi insegnerò come l’attaccamento conduce all’inquietudine e come il non attaccamento conduce alla sua liberazione. Prestate attenzione, vado a parlare.”
E come l’attaccamento conduce all’inquietudine? Una persona ordinaria e non istruita vede la forma in questo modo: ‘Questo è mio, Io sono questo, questo è il mio sé.’
Ma quella forma decade e perisce, e da ciò nasce la sofferenza, il lamento, la pena, la tristezza e l’angoscia. Egli vede la sensazione … la percezione … le formazioni mentali … la coscienza in questo modo: ‘Questo è mio, Io sono questo, questo è il mio sé.
Ma quella coscienza decade e perisce, e da ciò nasce la sofferenza, il lamento, la pena, la tristezza e l’angoscia.
Ecco come l’attaccamento conduce all’inquietudine.
E come il NON attaccamento conduce alla liberazione dall’inquietudine?
Una nobile e istruita persona vede la forma in questo modo: ‘Questo non è mio, Io non sono questo, questo non è il mio sé.
Così quando quella forma decade e perisce non nasce la sofferenza, il lamento, la pena, la tristezza e l’angoscia.
Egli vede la sensazione … la percezione … le formazioni mentali … la coscienza in questo modo: ‘Questo non è mio, Io non sono questo, questo non è il mio sé.
Così quando quella coscienza decade e perisce non nasce la sofferenza, il lamento, la pena, la tristezza e l’angoscia.
Ecco come il NON attaccamento conduce alla liberazione dall’inquietudine.

Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013- Guru
Punti : 10275
Reputazione : 5943
Re: Dutiyaupādāparitassanā Sutta - Inquietudine
Gotama qui spiega brevemente le basi per allontanare e distruggere l'inevitabile angoscia del deperimento fisico e mentale della vita terrestre o terrena ..per i Cattolici e i Monoteisti in genere.
Sconfitte fisiche, psicologiche, problemi che sembrano risolversi ma mai si risolvono e mille peripezie e salti nel vuoto, incluso l'inevitabile decadimento e caducità dei rapporti con gli altri e con se stessi (intendo corpo, mente e ambientazione esterna come circondario) provocano gravi problemi mentali che l'animo quando di disincarnerà di porterà appresso rischiando di trascinarsi dolore e sofferenza mentale nell'Anima e rischiando di incappare in ambienti mentali simili al propio stato mentale nell'animo.
Ambienti quelli dove altre Coscienze individuali tendono ad attrarre o a fungere da attrazione per L'anima appena uscita dal corpo deceduto e crollato, anima che non è riuscita a disfarsi del dolore e dell'inevitabile decadimento e insuccesso dell'esistenza relativa inserita in un corpo molecolare e in un universo di apparenze .. dove di reale e vero non ci sono neppure le forme viventi (non c'è nessuno in Verità) ma solo il gioco filmato prodotto dalla Mente egoistica momentanea (il fantasma di ognuno e.. di tutti, contro cui lottare per liberarsi).
Per questo gli induisti nei Veda antichi e ovviamente anche Gotama nel Canone Pali dicono la stessa cosa (in un Sutta buddista):
che il non esperto, l'uomo volgare, l'immedesimato in un corpo e in una mente ego,
"scambia essere un serpente ciò che è solo una corda agitata dal vento",
cioè il non nobile scambia una realtà fasulla e morta (mai esistita) come fosse vera, viva, concretissima e molto bella e molto pericolosa ..
.. adrenalinica?
Sconfitte fisiche, psicologiche, problemi che sembrano risolversi ma mai si risolvono e mille peripezie e salti nel vuoto, incluso l'inevitabile decadimento e caducità dei rapporti con gli altri e con se stessi (intendo corpo, mente e ambientazione esterna come circondario) provocano gravi problemi mentali che l'animo quando di disincarnerà di porterà appresso rischiando di trascinarsi dolore e sofferenza mentale nell'Anima e rischiando di incappare in ambienti mentali simili al propio stato mentale nell'animo.
Ambienti quelli dove altre Coscienze individuali tendono ad attrarre o a fungere da attrazione per L'anima appena uscita dal corpo deceduto e crollato, anima che non è riuscita a disfarsi del dolore e dell'inevitabile decadimento e insuccesso dell'esistenza relativa inserita in un corpo molecolare e in un universo di apparenze .. dove di reale e vero non ci sono neppure le forme viventi (non c'è nessuno in Verità) ma solo il gioco filmato prodotto dalla Mente egoistica momentanea (il fantasma di ognuno e.. di tutti, contro cui lottare per liberarsi).
Per questo gli induisti nei Veda antichi e ovviamente anche Gotama nel Canone Pali dicono la stessa cosa (in un Sutta buddista):
che il non esperto, l'uomo volgare, l'immedesimato in un corpo e in una mente ego,
"scambia essere un serpente ciò che è solo una corda agitata dal vento",
cioè il non nobile scambia una realtà fasulla e morta (mai esistita) come fosse vera, viva, concretissima e molto bella e molto pericolosa ..

Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013- Guru
Punti : 10275
Reputazione : 5943

» Dutiyaupādāparitassanā Sutta – L’inquietudine dell’attaccame
» Cûlavedalla Sutta
» Sabbasava Sutta
» Sannananatta Sutta
» SN 12.51: Parivimamsana Sutta – Analisi
» Cûlavedalla Sutta
» Sabbasava Sutta
» Sannananatta Sutta
» SN 12.51: Parivimamsana Sutta – Analisi
Forum di Paranormale Misteri Meditazione Spiritualità Yoga e Psiche :: Le parole originali del Buddha
Pagina 1 di 1