Traduci Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
Strani eventi
7/25/2021, 19:17 Da Lancillotto2013
L'altra settimana stavo spiegando la Trimurti e i compiti, ei pregi e i difetti dei 3 Dei principali che sono adorati da varie religioni con nomee …
[ Lettura completa ]
[ Lettura completa ]
Commenti: 0
nuova registrazione + foto..
5/24/2019, 10:29 Da kardec
salve a tutti..l'altro giorno abbiamo provato a fare una nuova registrazione,dopo che la mia compagna ha posto la domanda,si sente una voce che …
[ Lettura completa ]
[ Lettura completa ]
Commenti: 22
Interferenze
8/26/2019, 13:40 Da VannaGio
Ciao a tutti, questa mattina mi è successa una cosa alquanto strana. Inizio con il dire che ho perso mia nonna circa un mese fa. Come dicevo questa …
[ Lettura completa ]
[ Lettura completa ]
Commenti: 28
Assemblea sull'acqua
6/26/2019, 23:47 Da Lancillotto2013
Dopo lunga e molto dura e anche accesa assemblea sull'acqua potabile e l'acqua addolcita in condominio, da mettere sulla condotta generale, cosa …
[ Lettura completa ]
[ Lettura completa ]
Commenti: 0
Ecco cosa accade poco prima e poco dopo la morte
4/23/2019, 00:28 Da Lancillotto2013
Esperienze di morte con ritorno di alcune persone.
Se la morte è una delle poche certezze della vita, uno dei misteri antropologici che da sempre …
[ Lettura completa ]
Se la morte è una delle poche certezze della vita, uno dei misteri antropologici che da sempre …
[ Lettura completa ]
Commenti: 1
nuovo evp
2/19/2019, 22:54 Da kardec
salve ragazzi,dopo tanto tempo siamo riusciti ( o almeno credo ) di aver registrato un nuovo evp!
la registrazione di questo video,l'abbiamo decisa …
[ Lettura completa ]
la registrazione di questo video,l'abbiamo decisa …
[ Lettura completa ]
Commenti: 11
Migliori postatori
Eroe per Caso (4309) |
| |||
Lancillotto2013 (3294) |
| |||
U F O (2937) |
| |||
cassania (2358) |
| |||
Libera (1533) |
| |||
Bloham (422) |
| |||
Francesca (304) |
| |||
DEM (263) |
| |||
LUMA (249) |
| |||
Selene (237) |
|
Statistiche
Abbiamo 124 membri registratiL'ultimo utente registrato è Lavinia Stark
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 19184 messaggi in 1822 argomenti
Bookmarking sociale
Al 05-07-2021 il Forum ha ricevuto oltre 1 milione di visualizzazioni.
Se sei social iscriviti qui e partecipa. Non dare spazio ne link ne alcuna notorietà
ai web e ai portali tipo amazon-facebook-google-twitter ecc.. ecc..
Dutiyaupādāparitassanā Sutta – L’inquietudine dell’attaccame
3 partecipanti
Forum di Paranormale Misteri Meditazione Spiritualità Yoga e Psiche :: Le parole originali del Buddha
Pagina 1 di 1
Dutiyaupādāparitassanā Sutta – L’inquietudine dell’attaccame
Dutiyaupādāparitassanā Sutta – L’inquietudine dell’attaccamento
A Savatthi.
“Monaci, vi insegnerò come l’attaccamento conduce all’inquietudine e come il non attaccamento conduce alla sua liberazione. Prestate attenzione, vado a parlare.”
E come l’attaccamento conduce all’inquietudine?
Una persona ordinaria e non istruita vede la forma in questo modo: ‘Questo è mio, Io sono questo, questo è il mio sé.’ Ma quella forma decade e perisce, e da ciò nasce la sofferenza, il lamento, la pena, la tristezza e l’angoscia.
Egli vede la sensazione … la percezione … le formazioni mentali … la coscienza in questo modo: ‘Questo è mio, Io sono questo, questo è il mio sé.’ Ma quella coscienza decade e perisce, e da ciò nasce la sofferenza, il lamento, la pena, la tristezza e l’angoscia. Ecco come l’attaccamento conduce all’inquietudine.
E come il NON attaccamento conduce alla liberazione dall’inquietudine?
Una nobile e istruita persona vede la forma in questo modo: ‘Questo non è mio, Io non sono questo, questo non è il mio sé.’ Così quando quella forma decade e perisce non nasce la sofferenza, il lamento, la pena, la tristezza e l’angoscia.
Egli vede la sensazione … la percezione … le formazioni mentali … la coscienza in questo modo: ‘Questo non è mio, Io non sono questo, questo non è il mio sé.’ Così quando quella coscienza decade e perisce non nasce la sofferenza, il lamento, la pena, la tristezza e l’angoscia.
Ecco come il NON attaccamento conduce alla liberazione dall’inquietudine.”
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013- Guru
Punti : 10275
Reputazione : 5943
Re: Dutiyaupādāparitassanā Sutta – L’inquietudine dell’attaccame
Una persona ordinaria e non istruita vede la forma in questo modo: ‘Questo è mio, Io sono questo, questo è il mio sé.
Questo è il segreto
Questo è il segreto

Francesca- Guru di campagna che il gusto ci guadagna
Punti : 711
Reputazione : 331
Francesca ha scritto:Una persona ordinaria e non istruita vede la forma in questo modo: ‘Questo è mio, Io sono questo, questo è il mio sé.
Questo è il segreto![]()
Già... uscire dall'ordinario e istruirsi

LUMA- Perso per strada
Punti : 1093
Reputazione : 804
La faccenda è drammatica, ti svegli e invece sei caduto nel Sonno, credi d'esser nella realtà oggettiva e invece no, sei nella realtà soggettiva, ovvero espressa come un bel filmetto dalla mente .. che mente.
Apri gli occhi e credi di vedere, invece stai aprendo gli occhi in un melodramma a puntate.
Ti guardi e vedi un corpo e una faccia e pensi : questo sono proprio IO .. e invece no, è una scatola di neutroni che ti inventa la mente e istante per istante te la mantiene li, ben visibile e ben concreta. Peccato che sia tutta una Gran Palla
Stai bene e allora pensi "ah come stò bene", ma non è vero niente. Lo star Bene sul serio "è tutta un'altra cosa, una sensazione di potenza, pace, completezza e beatitudine" che neanche con le parole riesco bene a descrivere. Và Provata.
Poi cammini e pensi "ora mi muovo" invece si muove quel burattino in cui ti sei insediato, che pensa fà e disfa ma non sei tu, e, in alcuni momenti di vuoto, in cui la mente non riesce a sovrapporti e schiacciarti, stranamente te ne rendi conto anche senza "illuminarti come certi buffoni alla Tolle, Sai Baba e Pappa Franceschiello (
) all inclusive".
Poi vedi gli altri e dici "toh ci sono gli altri", altra fandonia, non c'è nessuno e neanche tu ci sei ..ma ci fai e cosi fanno loro ..ci fanno e ci rifanno. Tutti pronti a dimentiarsi di chi sono effettivamente "ci si prende per i fondelli" .. in grande tragedie con grande allegria.
Mangi, bevi, pisci e vai a defecare, trombi l'altro o l'altra o ti fai trombare e ti senti tutto "soddisfatto", ma non è vero niente, stai trombando con te stesso e manco te ne rendi conto. Assurdo? Paradossale? E anche no. Spiace.
Mangi e bevi e mangi e bevi parti di Te Stesso. Nient'altro.
Uccidi e uccidi una parte di te stesso, vieni ucciso e qualcuno uccide una parte di te: ovviamente momentaneamente questo sembra avvenire, in realtà nessuno muore, ne uccisore ne ucciso esistono se non in un'istantanea, come un fotogramma DIGITALE, del tutto vacuo, vuoto, puro e inesistente al tempo stesso (considerando che anche il tempo non è mai esistito
).
Ma poi vien la sera, e uno si draia e pensa ora mi farò un buon sonno ristoratore, cosi che da uno stato di sogno chiamato Veglia passa inconsciamente a fuggire in un altro stato di sogno chiamato "Sonno".
Non avendo allenato il corpo e la mente a stare zitti, fermi e pronti al suo Volere, la mente migra l'animo da un terreno infertile ad altro terreno altrettanto infruttuoso e sterile.
Ma chi, leggendo il giusto dire, pensa e ripensa a cose alte, prima o poi si sdraia e non perderà coscienza, perderà invece contatto con mente e corpo, e allora inizierà a volare sopra il mondo e poi sopra tutti i falsi mondi, quindi risorgerà nel mondo arancione dell'Atman.
E cosi avrà fatta quella che io chiamo la prima grande sadhana e che gli induisti e i saggi conoscono come SAVIKALPA.
E questo è davvero il primo grande passo, il primo grande avanzamento, il primo grande smacco per le illusioni dei mondi illusori e dei loro regnanti (anche loro inesistenti
).
Apri gli occhi e credi di vedere, invece stai aprendo gli occhi in un melodramma a puntate.
Ti guardi e vedi un corpo e una faccia e pensi : questo sono proprio IO .. e invece no, è una scatola di neutroni che ti inventa la mente e istante per istante te la mantiene li, ben visibile e ben concreta. Peccato che sia tutta una Gran Palla

Stai bene e allora pensi "ah come stò bene", ma non è vero niente. Lo star Bene sul serio "è tutta un'altra cosa, una sensazione di potenza, pace, completezza e beatitudine" che neanche con le parole riesco bene a descrivere. Và Provata.
Poi cammini e pensi "ora mi muovo" invece si muove quel burattino in cui ti sei insediato, che pensa fà e disfa ma non sei tu, e, in alcuni momenti di vuoto, in cui la mente non riesce a sovrapporti e schiacciarti, stranamente te ne rendi conto anche senza "illuminarti come certi buffoni alla Tolle, Sai Baba e Pappa Franceschiello (

Poi vedi gli altri e dici "toh ci sono gli altri", altra fandonia, non c'è nessuno e neanche tu ci sei ..ma ci fai e cosi fanno loro ..ci fanno e ci rifanno. Tutti pronti a dimentiarsi di chi sono effettivamente "ci si prende per i fondelli" .. in grande tragedie con grande allegria.
Mangi, bevi, pisci e vai a defecare, trombi l'altro o l'altra o ti fai trombare e ti senti tutto "soddisfatto", ma non è vero niente, stai trombando con te stesso e manco te ne rendi conto. Assurdo? Paradossale? E anche no. Spiace.
Mangi e bevi e mangi e bevi parti di Te Stesso. Nient'altro.
Uccidi e uccidi una parte di te stesso, vieni ucciso e qualcuno uccide una parte di te: ovviamente momentaneamente questo sembra avvenire, in realtà nessuno muore, ne uccisore ne ucciso esistono se non in un'istantanea, come un fotogramma DIGITALE, del tutto vacuo, vuoto, puro e inesistente al tempo stesso (considerando che anche il tempo non è mai esistito

Ma poi vien la sera, e uno si draia e pensa ora mi farò un buon sonno ristoratore, cosi che da uno stato di sogno chiamato Veglia passa inconsciamente a fuggire in un altro stato di sogno chiamato "Sonno".

Non avendo allenato il corpo e la mente a stare zitti, fermi e pronti al suo Volere, la mente migra l'animo da un terreno infertile ad altro terreno altrettanto infruttuoso e sterile.
Ma chi, leggendo il giusto dire, pensa e ripensa a cose alte, prima o poi si sdraia e non perderà coscienza, perderà invece contatto con mente e corpo, e allora inizierà a volare sopra il mondo e poi sopra tutti i falsi mondi, quindi risorgerà nel mondo arancione dell'Atman.
E cosi avrà fatta quella che io chiamo la prima grande sadhana e che gli induisti e i saggi conoscono come SAVIKALPA.
E questo è davvero il primo grande passo, il primo grande avanzamento, il primo grande smacco per le illusioni dei mondi illusori e dei loro regnanti (anche loro inesistenti

Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013- Guru
Savikalpa
Savikalpa samadhi è uno stato di samadhi , in cui la coscienza si dissolve temporaneamente in Brahman .
In questo stato, si lascia andare l'ego e prende coscienza dello Spirito oltre la creazione. L'anima è quindi in grado di assorbire il fuoco dello Spirito-Sapienza che "cuoce e brucia" o distrugge i semi del corpo fisico e le sue inclinazioni.
L'anima come chi medita, il suo stato di meditazione, e lo Spirito come oggetto della meditazione di tutto diventare uno.
L'onda separata della meditazione dell'anima nell'oceano dello Spirito si confonderebbe con lo Spirito. L'anima non perde la sua identità, ma solo si espande totalmente nello Spirito. In savikalpa samadhi la mente è cosciente solo dello Spirito in, non è cosciente del mondo esterno. Il corpo è in uno stato di trance superiore cosciente perfettamente, ma la coscienza è completamente percettiva della sua esperienza all'interno del benessere e della beatitudine suprema dello Spirito Individuale Atman.
Al di là dello stato di savikalpa sono 2 ancora più coinvolgenti e duraturi stati Ultra Terreni di samadhi: il Nirvikalpa e la Sahaja.
--------------------------------- NOTA BENE ------------------------------------
SINO A 5 - 6 ANNI FA' :
Queste erano le discrete informazioni, abbastanza buone su wikipedia en
OGGI INVECE :
... su wiki italia non trovate nulla = Il vaticanesimo sà come bloccare E CENSURARE le realtà superiori alle sue secolari fandonie.
Mentre su wiki english qualche bravo mezzo-maestro o finto buddista occidentalizzato ha ben pensato di inserire descrizioni sconnesse e ritualismo zen che nulla c'entrano con il VERO SAVIKALPA ..
SAVIKALPA è infatti una spinta INTERIORE, uno studio INTERIORE che si trasforma in modo naturale e da solo (senza artifici e riti) in un fare fare e fare con estrema volontà e decisione interna ... e non di certo con Trance o con il concentrarsi in un giardino pieno di bonsai !!! su un muro o su stò pennarello
Savikalpa samadhi è uno stato di samadhi , in cui la coscienza si dissolve temporaneamente in Brahman .
In questo stato, si lascia andare l'ego e prende coscienza dello Spirito oltre la creazione. L'anima è quindi in grado di assorbire il fuoco dello Spirito-Sapienza che "cuoce e brucia" o distrugge i semi del corpo fisico e le sue inclinazioni.
L'anima come chi medita, il suo stato di meditazione, e lo Spirito come oggetto della meditazione di tutto diventare uno.
L'onda separata della meditazione dell'anima nell'oceano dello Spirito si confonderebbe con lo Spirito. L'anima non perde la sua identità, ma solo si espande totalmente nello Spirito. In savikalpa samadhi la mente è cosciente solo dello Spirito in, non è cosciente del mondo esterno. Il corpo è in uno stato di trance superiore cosciente perfettamente, ma la coscienza è completamente percettiva della sua esperienza all'interno del benessere e della beatitudine suprema dello Spirito Individuale Atman.
Al di là dello stato di savikalpa sono 2 ancora più coinvolgenti e duraturi stati Ultra Terreni di samadhi: il Nirvikalpa e la Sahaja.
--------------------------------- NOTA BENE ------------------------------------
SINO A 5 - 6 ANNI FA' :

Queste erano le discrete informazioni, abbastanza buone su wikipedia en
OGGI INVECE :

... su wiki italia non trovate nulla = Il vaticanesimo sà come bloccare E CENSURARE le realtà superiori alle sue secolari fandonie.
Mentre su wiki english qualche bravo mezzo-maestro o finto buddista occidentalizzato ha ben pensato di inserire descrizioni sconnesse e ritualismo zen che nulla c'entrano con il VERO SAVIKALPA ..
SAVIKALPA è infatti una spinta INTERIORE, uno studio INTERIORE che si trasforma in modo naturale e da solo (senza artifici e riti) in un fare fare e fare con estrema volontà e decisione interna ... e non di certo con Trance o con il concentrarsi in un giardino pieno di bonsai !!! su un muro o su stò pennarello

Lancillotto2013- Guru

» Dutiyaupādāparitassanā Sutta - Inquietudine
» Uddesavibhanga Sutta - Determinazione dell'enunciato
» I mostri dell'ID
» La Via dell'armonia
» Fine del mondo: nuovo annuncio biblico
» Uddesavibhanga Sutta - Determinazione dell'enunciato
» I mostri dell'ID
» La Via dell'armonia
» Fine del mondo: nuovo annuncio biblico
Forum di Paranormale Misteri Meditazione Spiritualità Yoga e Psiche :: Le parole originali del Buddha
Pagina 1 di 1