Forum di Paranormale Misteri Meditazione Spiritualità Yoga e Psiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
La tua lingua
italiano english Spain
Germany Portugal Russian
Traduci Translate
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» ciao a tutti
Deja vu.. Dejavu impossibile Empty3/27/2023, 23:24 Da meviesther

» Come superare la scomparsa di una persona cara?
Deja vu.. Dejavu impossibile Empty3/19/2023, 00:16 Da Bongo

» Cibo sacro
Deja vu.. Dejavu impossibile Empty2/19/2023, 00:31 Da Lancillotto2013

» Una curiosa dall'aldilá futuro
Deja vu.. Dejavu impossibile Empty2/19/2023, 00:18 Da Lancillotto2013

» Le cose utili
Deja vu.. Dejavu impossibile Empty2/18/2023, 00:28 Da ANANDA

» I Soldati Russi ne hanno pieni i coglioni di Putin
Deja vu.. Dejavu impossibile Empty2/16/2023, 13:40 Da Lavinia Stark

» La meditazione mangiando
Deja vu.. Dejavu impossibile Empty1/29/2023, 17:02 Da Uragano

» Rincari benzina, quando Meloni scandiva: “Pretendiamo che ..
Deja vu.. Dejavu impossibile Empty1/15/2023, 17:04 Da Claudio80

» Disertore russo denuncia: Ho visto violentare donne
Deja vu.. Dejavu impossibile Empty1/9/2023, 19:25 Da bellofuori

la voce della potenza

8/23/2021, 23:25 Da Z reticuli

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 1

Strani eventi

7/25/2021, 19:17 Da Lancillotto2013

L'altra settimana stavo spiegando la Trimurti e i compiti, ei pregi e i difetti dei 3 Dei principali che sono adorati da varie religioni con nomee …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

Strane somiglianze

8/10/2020, 19:00 Da Francesca

nuova registrazione + foto..

5/24/2019, 10:29 Da kardec

salve a tutti..l'altro giorno abbiamo provato a fare una nuova registrazione,dopo che la mia compagna ha posto la domanda,si sente una voce che …

[ Lettura completa ]

Commenti: 22

Interferenze

8/26/2019, 13:40 Da VannaGio

Ciao a tutti, questa mattina mi è successa una cosa alquanto strana. Inizio con il dire che ho perso mia nonna circa un mese fa. Come dicevo questa …

[ Lettura completa ]

Commenti: 28

Assemblea sull'acqua

6/26/2019, 23:47 Da Lancillotto2013

Dopo lunga e molto dura e anche accesa assemblea sull'acqua potabile e l'acqua addolcita in condominio, da mettere sulla condotta generale, cosa …

[ Lettura completa ]

La Regina mi ha svegliato

6/11/2019, 22:47 Da Lancillotto2013

Stamattina la Regina m'ha svegliato e una carezza sulla faccia m'ha persin rifibbiato  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[ Lettura completa ]

Ecco cosa accade poco prima e poco dopo la morte

4/23/2019, 00:28 Da Lancillotto2013

Esperienze di morte con ritorno di alcune persone.

Se la morte è una delle poche certezze della vita, uno dei misteri antropologici che da sempre …

[ Lettura completa ]

Commenti: 1

nuovo evp

2/19/2019, 22:54 Da kardec

salve ragazzi,dopo tanto tempo siamo riusciti ( o almeno credo ) di aver registrato un nuovo evp!

la registrazione di questo video,l'abbiamo decisa …

[ Lettura completa ]

Commenti: 11

Migliori postatori
Eroe per Caso (4309)
Deja vu.. Dejavu impossibile Vote_lcapDeja vu.. Dejavu impossibile Voting_barDeja vu.. Dejavu impossibile Vote_rcap 
Lancillotto2013 (3294)
Deja vu.. Dejavu impossibile Vote_lcapDeja vu.. Dejavu impossibile Voting_barDeja vu.. Dejavu impossibile Vote_rcap 
U F O (2937)
cassania (2358)
Libera (1533)
Bloham (422)
Francesca (304)
DEM (263)
LUMA (249)
Selene (237)

Parole chiave

paranormale  8  boutique  7  20  Lahore  17  18  12  2  16  5  14  15  6  19  4  Eroe  nero  13  10  1  3  Buddha  caso  11  

Statistiche
Abbiamo 125 membri registrati
L'ultimo utente registrato è zarish12

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 19185 messaggi in 1822 argomenti
Flusso RSS

Bookmarking sociale

Al 05-07-2021 il Forum ha ricevuto oltre 1 milione di visualizzazioni.

Se sei social iscriviti qui e partecipa. Non dare spazio ne link ne alcuna notorietà
ai web e ai portali tipo amazon-facebook-google-twitter ecc.. ecc..

Deja vu.. Dejavu impossibile

+5
Bloham
Selene
DEM
Francesca
Disperata
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Deja vu.. Dejavu impossibile Empty Deja vu.. Dejavu impossibile

Messaggio Da Disperata 4/16/2015, 18:42

Salve a tutti, a me capitano spesso i dejavu,ma oggi uno al quanto strano e impossibile... nei miei dejavu nn solo vedo una frazione di millesimo di secondo ma la mia visione continua x altri frazioni di millessimi.. tipo poco fa.. ero seduta cn la sigaretta in mano leggendo in rete delle poesie, vedo una foto cn disegnati dei cuoricini rossi e lì parte il mio dejavu mi vedo a leggere ,fumare cn indosso la mia tuta giro la testa vedo il tavolo cn le stesse identiche cose posate sopra,suonano alla porta ed apro a mia cognata e mia nipote, ci sediamo a prendere il caffe e poco dopo arriva mio marito che si siede cn noi... tutto questo cm un video accelerato in poki frazioni di secondo.. solitamente tutti i miei deja vu sn stati poi confermati ma tranne questo xk impossibile k accada... mio marito è scomparso due mesi fa... 
Qualcuno sa darmi una spiegazione a questo dejavu impossibile... ho sempre saputo k i dejavu capitano xk vuol dire k ci troviamo al momento giusto e nel posto giusto k la vita a serbato x noi...
Disperata
Disperata
Lettore
Lettore

Punti : 54
Reputazione : 20

Torna in alto Andare in basso

Deja vu.. Dejavu impossibile Empty Re: Deja vu.. Dejavu impossibile

Messaggio Da Francesca 4/16/2015, 19:52

Tuo marito è quello nella foto?
Per quello che ne so i deja vù sono al presente e rivolti a faccende passate.
Tuo marito deceduto è del tuo passato, è nel tuo vissuto recente. Inconsapevolmente puo essere che lo desideri vicino oppure ti appare visibile, ci sono persone che hanno trovato in casa i loro parenti morti e io ho amiche alle quali sono accaduti proprio questo genere d'incontri.

Guru di campagna che il gusto ci guadagna

Punti : 712
Reputazione : 332

Messaggio Da DEM 4/16/2015, 21:38

Ciao,ci provo..ma sinceramete non ne so molto di deya vu...
Se aboliamo il tempo per pochi secondi,si mescolera'passato e futuro,concentrato in pochi millesimi di secondi dove anche noi godiamo di un tempo senza limiti...
A molte persone succedono questi deya vu..probabilmente e' una capacita' fisica ,mentale innata...
Un dono?

Sai cosa e' capitato molte volte a me?Di figurare persone decedute che conoscevo,guardando un passante tranquillo andare per la sua strada... puntualmente capitava qualcosa di bello o meno bello ai famigliari di questa persona che figuravo ..spesso nello stesso istante o a distanza di pochi giorni...
DEM
DEM
Intelligente
Intelligente

Punti : 442
Reputazione : 125

Messaggio Da Selene 4/16/2015, 22:14

E' un accavallamento temporale, il tempo non è una cosa fissa come creduto dai fessi, è una grandezza fisica variabile, plastica; comunque non è un deja ma un caso particolare, sei medium, sensitiva, fai le carte?
Non dirci che è la prima volta perché non ci credo.

Intelligente
Intelligente

Punti : 497
Reputazione : 220

Messaggio Da Disperata 4/16/2015, 23:00

Selene ha scritto:E' un accavallamento temporale, il tempo non è una cosa fissa come creduto dai fessi, è una grandezza fisica variabile, plastica; comunque non è un deja ma un caso particolare, sei medium, sensitiva, fai le carte?
Non dirci che è la prima volta perché non ci credo.
Ciao Selene, magari fossi una medium o quant altro xk almeno lo vedrei o avrei qualk messaggio da parte sua invece di soffrire maledettamente x la sua mancanza e aspettare di addormentarmi x vederlo nei sogni.
No non è il mio primo dejavu,il primo risale alle scuole elementari; li ho sempre avuti ma tutti si sn verificati azioni, situazioni dialoghi insomma tramite i miei dejavu ho evitato ank litigi, ma mai mi era capitato uno così strano oserei dire assurdamente impossibile verificarsi.. Ammetto k ho il più grande desiderio di vederlo materializzarsi ank x poki secondi per abbracciarlo nuovamente. La foto del mio profilo è reale siamo noi due un anno fa.
Disperata
Disperata
Lettore
Lettore

Messaggio Da Bloham 4/17/2015, 11:28

ciao! innanzitutto mi spiace per la tua recente perdita.
Rispondendo razionalmente alla tua domanda credo che il tuo dejavu sia un tuo desiderio di tornare alla vita normale e vedere tuo marito insieme a te.
Potrebbe anche essere, ma non prenderla come cosa assolutamente veritiera, che tua marito abbia sfruttato la tua abilità per farti percepire la sua presenza.
Io però credo che se così fosse avresti altri segnali.
Chiedi a tuo marito di venirti in sogno.
Ogni tanto i nostri cari trapassati ci ascoltano e capiscono quanto ancora abbiamo bisogno di loro e di sentirli vicino.
In ogni caso non vivere solo di ricordi, lui senz'altro non vuole vederti "disperata".
Purtroppo non può tornare da te, lo può fare solo per pochi istanti, ma non sarà più vicino a te nel modo che vorresti.
Bloham
Bloham

Reputazione : 262

Messaggio Da Disperata 4/17/2015, 13:10

bloom80 ha scritto:ciao! innanzitutto mi spiace per la tua recente perdita.
Rispondendo razionalmente alla tua domanda credo che il tuo dejavu sia  un tuo desiderio di tornare alla  vita normale e vedere tuo marito insieme a te.
Potrebbe anche essere, ma non prenderla come cosa assolutamente veritiera, che tua marito abbia sfruttato la tua abilità per farti percepire la sua presenza.
Io però credo che se così fosse avresti altri segnali.
Chiedi a tuo marito di venirti in sogno.
Ogni tanto i nostri cari trapassati ci ascoltano e capiscono quanto ancora abbiamo bisogno di loro e di sentirli vicino.
In ogni caso non vivere solo di ricordi, lui senz'altro non vuole vederti "disperata".
Purtroppo non può tornare da te, lo può fare solo per pochi istanti, ma non sarà più vicino a te nel modo che vorresti.
Ciao bloom80, è vero, è forte il desiderio di ritornare alla mia vita normale cn lui.. avverto altri segnali come il soffio che mi accarezza il viso o farmi fulminare il campanello di casa dopo essersi contrariato a qualcosa k ho detto. 
Lo sogno tutte le volte k mi addormento e lo so k nn vorrebbe vedermi nello stato di come sn diventata ma non vedo più uno scopo in qsta vita xk lui è la forza il coraggio la voglia di andare avanti k io nn ho più.. mi basterebbero ank poki istanti a settimana!!!
Scusatemi tutti k vi affliggo cn la mia non vita, ma ogni millesimo di secondo k passa il mio pensiero è su di lui.
Disperata
Disperata
Lettore
Lettore

Messaggio Da DEM 4/17/2015, 13:24

@Disperata
Mi dispiace molto per la tua perdita...
Pero ti chiedo se tu dovessi sentirlo o vederlo,poi accetteresti con piu rassegnazione la sua morte?
DEM
DEM
Intelligente
Intelligente

Messaggio Da Disperata 4/17/2015, 13:49

Sai Dem xk non riesco ad accettare la sua scomparsa e nn trovo la rassegnazione? Xkè detto da una controllo cardiologico " Il tuo cuore è forte puoi andare a fare una maratona" e dopo un mese si addormenta e nn si sveglia più... io mi trovavo fuori in cerca di lavoro x tutti e due.. ci siamo sentiti x tel e poi cn whatsapp ed ancora asp lo squillo x richiamarlo (lo so sto impazzendo).. e mi chiedo e se nn fossi partita? ho la certezza k neank lui si è accorto di nulla..  ma nn sarebbe stato da solo!!
Disperata
Disperata
Lettore
Lettore

Messaggio Da DEM 4/17/2015, 16:06

Io non posso neanche immaginare quello che provi....
Ti sono vicino...  penso comunque che la  tua sofferenza non puo essere placata da nessun altro ..tranne che da de stessa...

Io non so se credi in una vita dopo la morte...ma se cosi fosse ,devi farti forza non solo per te stessa ,ma per l'amore che provi verso di lui e  delle persone che ancora ti sono vicine...
Devi cercare in un angolino nascosto dentro di te quella forza che ti rimane per combattere la sofferenza e ritornare a vivere ..Dedica tempo a te stessa per riappacificarti con la rabbia e i rimorsi ...
Sicuramente e' difficile..qualsiasi cosa hai bisogno anche  di parlarne..io ci sono!
DEM
DEM
Intelligente
Intelligente

Messaggio Da Lancillotto2013 4/17/2015, 18:11

Dal punto di vista emotivo - emozionale è una disfatta da superare con grande Forza d'animo, la persona se ne è andata altrove e per noi è "un per sempre se n'è andato il ns. partner".

Dal punto di vista materiale è un grave problema di VITA PRATICA da superare dal punto di vista pratico, soldi, stipendio, mancanza di un appoggio morale e materiale, si è perso per sempre il compagno di una vita.
Se poi uno ha già perso i parenti o non ha altri appoggi, diventa un problema nel problema, la burocrazia statale anche per i documenti e le cose più banali diventano Giganti contro cui lotteremo da soli.
Se era solo il partner con un lavoro o con un lavoro solido, ci sono ulteriori problemi economici, pratici e nessun aiuto.. salvo avere amici, parenti e altre persone che ci danno una mano (se dio vuole).

Dal punto di vista animico, lui lo vedo invece che stà "bene", si trova bene, non ha avuto uno shock (forse è un tipo che ha una sua filosofia: e questo gli torna di vantaggio), quindi il problema resta solo su DISPERATA.. su chi resta qui, che disperatamente dovrà cavarsela, tirare avanti la carretta .. e spero NON DA SOLA.

Dal punto di vista spirituale "questo" è uno dei tanti casi della vita che possono capitare a tutti noi ..e anche a me.. con grave danno ..inevitabile.. ma non spirituale e animico nel mio caso.

Infatti io insisto con le persone perché? Perché con quello che vorrei far capire agli altri non gli risolvo ne il posto di lavoro, ne la salute, ne gli faccio miracoli, ma però se uno solo di voi riuscisse ad arrivare dove arrivo io.. si renderebbe conto PER SEMPRE (perché non ce lo si dimentica mai più e sempre si può rifarlo .. anche ongi giorno..) che la realtà vera non è questa, questa è una sotto-realtà relativa e finta, dualistica, una finta lotta per il bene e per il male... come fosse un lavoro che ci siamo incaricati da soli DI VOLER SVOLGERE E VIVERE.

Se questa cosa dovesse capitare a me, per esempio, io sarei nelle stesse condizioni materiali uguali a chiunque ma, c'è un grosso MA : avrei certezza totale completa e infinita che tutto questo dramma è:
- necessario e relativo
- chi muore qui vive lo stesso altrove
- la carretta la tiro avanti senza avere alcun dubbi osu chi io sia veramente
- agirei si pieno di problemi pratici affannanti ma il Mio Animo e il Mio Spirito non sarebbe demoliti e sofferenti ma anzi, il contrario, sarebbero ancora più pronti a prendere questa sotto-realtà tra le mani e a portarla avanti sin dove voglio io e non il mondo circostante... che è un modo finto .. dell'Apparire e non della Vera Sostanza..

-----
Se voi raggiungete dentro e sopra di voi il Vs. Spirito, e se poi oltre lo Spirito Individuale entrate e siete l'Eterno in persona.. non riuscireste ad affrontare MATERIA PROBLEMI LUTTI E MORTE in modo più forte, deciso, volontario e decisivo ?

Io dico di SI !

... è solo per questo che insisto, con voi e con chiunque.. solo per questo..

SE raggiungerete l'atman e il brahman, varcando ogni dimensione mentale e sovramentale, umana e divina, naturale e innaturale .. voi vedrete, saprete e vivrete tutto nel TUTTO.

E a quel punto, non sarete ne salvi da morte ne unti da un Dio, ma sarete forti e pieni di Verità Assoluta.

A quel punto ogni problema c'è e ci sarà lo stesso.. ma non sarà più un problema per voi .. al massimo diventerà "un problemino".
Più che altro un problema pratico, perché neanche le emozioni vi domineranno: chi è svegliato domina anche le emozioni .. infatti.
E non è schiavo di maree emotive: al massimo le affronta, ma sa già anche.. come Vincerle.

Ecco a cosa serve un certo ..percorso.. perché è un percorso, dentro di voi è il maestro (atman) e il percorso che è da fare.
Poiché anche la morte, dopo, scoprirete che è solo una ns. invenzione, una ns. invenzione mentale per trapassare da qui a là, da sotto a sopra e da la a lato, in cerca di curiose novità, e nuove esistenze colorate dove sfogare i nostri sensi e i ns. desideri.
Ma tutto ciò è relativo e non Reale.
Vita Mentale, desiderio e senso, e voglia di contatto con i sensi brucianti, ammalianti e seducenti, ma anche dolorosi e spesso odiosi.. però sempre "affascinanti e attraenti".

le ns. grandi illusioni sognanti..

Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Punti : 10275
Reputazione : 5943

Messaggio Da Disperata 4/18/2015, 00:03

Ciao ragazzi! mi date tutti dei buoni consigli, ki cn parole pratiche ki cn la riscoperta del nostro essere interiore e spirituale.. ammetto il mio egoismo.. egoismo di nn voler rinunciare all unica persona k mia ama k in vent anni ha racchiuso tutta la mia famiglia x me è padre madre fratello sorella amico amante compagno complice marito e ki piu ne ha piu ne metta.. adesso mi ritrovo a casa da sola cn un cucciolo di cinque anni k abbiamo adottato xk trovato in fin di vita appena nato in mezzo alla strada, i suoi parenti(3 fratelli e una sorella) k da un lato mi sn vicini ma dall altro cn la scusante del loro dolore bloccano me (x es. su fb fino a poki giorni creavo link personalizzati cn sue foto e miei pensieri, e mi stato detto di nn farli x rispettare il loro dolore mentre x me era un modo virtuale di sentirlo vivo, lontano ma vivo virtualmente... ed ho acconsentito).. lo so mi direte ed il rispetto reciproco dove sta? 
io devo cercare tutti x farli sentire a posto, sua sorella mi ha fatto promettere di nn fare pazzie, ammetto ho promesso ma credetemi nn so se manterrò la promessa ma tranquilli pure voi adesso k state leggendo qst mio pensiero nn ho soldi da parte x fare pazzie, ank se la mia disperazione è tanta e sarei felice di raggiungerlo nn voglio mettere in difficoltà nessuno di prendersi carico di un altro funerale.. il 25 gennaio ank la mia anima è scomparsa.. in qste giornate piene di sole (oggi 26 gradi) io vedo il buio, sento lo stesso freddo di quel giorno ank vestendomi pesante, indosso il nero nn come lutto o x la gente ma xk il mio cuore è spento privo di emozioni.. nn ho la forza piu neank di portare scooby fuori a passeggiare cn il guinzaglio xk ci ho provato e nn riesco a nn farmi trascinare cn il rischio di cadere x terra... poi Lancillotto tu mi parli di vari problemi cn termini spirituali e non.. io ho tanti di quei problemi k nn so nemmeno io xk sn ancora in piedi forse tra l amore mio e i miei genitori k mi sorreggono apro gli okki ogni mattina e credetemi è atroce e lunghissima la mia giornata xk aspetto la notte k quando sn fortunata nn si fa mattina prima k mi addormenti x stare cn lui nei sogni... ho lavorato tre settimana ma ci ho messo di tasca, se mi capita qlk lavoro saltuario ad ore lo faccio senza pregiudizi almeno dò da mangiare al nanetto k mi scodinzola x casa.. manca ank a lui il suo paparino xk la notte piange trema ed a volte di giorno si rattrista a vedere il suo posto vuoto...
grazie ragazzi k mi consentite di sfogarmi, ascoltandomi ma x adesso nn riesco a nn essere disperata.. io k h sempre lottato ogni volta k il cielo mi ha schiacciato e mi sn sempre rialzata lottando cn l impossibile x farlo diventare possibile, oggi mi sento vuota persa completamente.
Disperata
Disperata
Lettore
Lettore

Messaggio Da Eroe per Caso 4/18/2015, 17:51

dai Disperata ... resta con noi e sfogati come meglio credi e quanto ti pare
qui siamo in pochi ma come vedi hai degli amici con cui poterti esprimere senza problemi.
So che le cose che dico ti suonano strane, ma non sono inutili...anzi.
tu ora haibisogno di migliorare il tuo ANIMO e di trovarti un lavoro piu solido, cosi da garantirti STABILITA mentale e materiale.

solo un RIsvegliato puo suicidarsi.. facendo una giusta, ma tu non lo sei, quindi farlo... sarebbe ungrave errore..per te.
Quindi a cio non devi neanche pensarci x sbaglio...capito?

Prego per te il signore VISHNU perche ti aiuti e ti protegga e vegli d'ora in avanti sui tuoi passi... portandoti verso saggezza pace equilibrio e serenita'.

E se anche tu lo chiami dentro la tua mente.. lui ti ascoltera, perche lui aiuta veramente... e tu ne hai molto bisogno.
sono con te e voglio tu vinca ogni dolore
ciao ... sei tenerissima.

Eroe per Caso
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Punti : 13510
Reputazione : 8138

Messaggio Da Bloham 4/18/2015, 20:04

Disperata io ti capisco credimi, ho perso mia mamma poco più di un anno fa e mi manca ancora di più del primo giorno.. 
Per questo ti ho detto di reagire perché purtroppo disperarsi non serve a nulla ma immagino come ti senti! 
Sfogati pure con noi!
Bloham
Bloham

Reputazione : 262

Messaggio Da Disperata 4/18/2015, 22:52

Ciao Admin.. cosa intendi per "risvegliato"?
Ciao Bloom..
grazie di starmi così vicini..
sento voi più sinceri di alcune persone k mi stanno vicine.. 
siete carinissimi grz!!
Disperata
Disperata
Lettore
Lettore

Messaggio Da Eroe per Caso 4/18/2015, 23:31

Disperata ha scritto:Ciao Admin.. cosa intendi per "risvegliato"?
Uno che si Risveglia.  ..come da un lungo sonno in cui continuava a sognare di vivere e morire in tanti luoghi e con tanta gente intorno.

E come si risveglia?

Si accorge di non essere il "suo corpo"
Si accorge di non essere i suoi pensieri, desideri, voglie ed emozioni passeggere e incerte
Si accorge di non essere la sua mente e i suoi egoismi
Si accorge di avere un IO e di avere UNA COSCIENZA interna, più che umana, oltre l'umano.

E poi?

Si risveglia e si scopre essere Anima
Si risveglia e si scopre essere Spirito
Si risveglia e capisce che tutti i mondi e le energie stavano nel suo punto di vista, ma il suo punto di vista se lo era immaginato, ma in realtà non esisteva.
Quindi questo si risveglia dalle illusioni, rifugge ogni desiderio e capisce che tutto ciò che vede non è reale.
Quindi mediante forte volontà e profondissima calma questo essere entra e attraversa ogni cosa, tempo e spazio, vuoto e spirito, sinchè giunge al mondo reale e si accorge che non è un paradiso.. ma qualcosa di diverso, là si fonde con il Supremo e perdendo anche l'ultima COSCIENZA di sé stesso come individuo unico e solo .. diventa e ritorna ad essere L'Eterno in prima persona, in pace, in potenza, in infinito.

Cosi costui non rinascerà mai più in nessun altro mondo di fantasia e illusione.
Ora tu sei qui .. mentalmente convinta che questa sia l'unica o una delle realtà, ma questa realtà .. è relativa, vive nella mente, e tu ora vivi "convinta" .. ma sei vivente nei tuo stessi sogni ..a cui tanto "tenevi" sogni che hai tanto desiderato, nel bene e nel male.
Ma sopra il bene e il male .. che sono illusione e sogno c'è il Giusto, e un Risvegliato dal Sonno della vita e della morte, superato il male prima e il bene dopo, non rinasce mai più, resta ETERNO NELL'ETERNO.

Questa è la Via del Compiuto, del Perfetto Risvegliato, di Colui che come è venuto cosi tale e quale se andrà.

Leggi, per capire meglio (però sono cose complicate, ti ci vorrà tempo, volontà e tanta pazienza e.. farti molta cultura . .che qui in occidente non lo troverai mai) :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Se hai bisogno di una mano non di fare problemi, chiedi pure, ma prima leggi e rileggi bene, perché sono concetti DEL TUTTO NUOVI E COMPLICATI per chi, da Neofita, non li ha mai affrontati. Deja vu.. Dejavu impossibile 2718564017

PS: neofita ... anche io lo ero Deja vu.. Dejavu impossibile 2904857546

Eroe per Caso
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Messaggio Da Disperata 4/19/2015, 03:28

ho dato una fugace lettura ai due link, fugace xk i miei okki bruciano.. xò vorrei spiegate alcune cosette..
La coscienza del Sentiero Sotapatti del Primo Jhana.. cosa vuol ire ho letto  sn 5 sentieri. quindi cammino di scoperta tra mente e materia è nibbana ma ki è yogi il praticante?
poi nell altro link i comportamenti da enere, dimmi se h ben capito servono x mantenere un aura pura e nn avvelenarla cn risentimenti frivolezze rabbia o quantaltro...
ti ringrazio ank x la spiegazione del risvegliato e i suoi tre stadi (lo scrivo in parole terra erra spero k va bene ma in caso corregimi, sn ignorante su tutto questo e penso k neofita abbia questo significato. vado di logica xk nn h guardato su google)
veramente h gli okki k mi bruciano e nn riesco a leggere e scusa se ci sn errori ank in qllo k scrivo...
grazie ancora
Disperata
Disperata
Lettore
Lettore

Messaggio Da Eroe per Caso 4/19/2015, 11:21

Le jahna sono livelli indicati da Lui, il Buddha, come livelli mentali e sovramentali

Vedo che hai qualche qualità "grezza" ... ma che leggendo e rileggendo POTRESTI FACILMENTE AFFINARE e diventare in qualche mese ... molto più esperta.

Le jahna (si pronuncia GIANA) sono livelli di pace interna della mente che permettono di STARE BENE dentro di noi.

Tali livelli ..sono stati d'animo e anche mondi e dimensioni al tempo stesso, perché per quanto sembri incredibile : persino la materia è il risultato ed esiste GRAZIE A PENSIERO E STATO D'ANIMO .. il nostro Stato d'animo.

Un po' come chiudere gli occhi: se tu chiudi gli occhi .. il mondo non lo vedi, e in quel momento preciso TU E' COME SE LO AVESSI ANNULLATO .. anche se per un breve istante.. perché subito dopo la tua mente cercherà di farti riaprire gli occhi e cercherà di dirti e importi questo concetto : APRI GLI OCCHI ... IL MONDO ESISTE ANCHE SE TU NON LO GUARDI.

Ma ciò sappi, sin da ora, che è falso: la mente non sei tu, è un fantasma, è un computer fatto per vivere nella quotidianità, ma NON SEI TU .. e la mente cercherà sempre di riaffermarti che Questo mondo esiste, è fuori e non dentro di te e che esiste lo stesso anche se tu non lo OSSERVI E NON GLI DAI ALCUNA IMPORTANZA.

Invece NON E' COSI .. in realtà ogni cosa esiste solo sinchè tu GLI DAI VITA ...osservandola, compiacendotene, volendo viverla ed essendo EMOTIVAMENTE ATTACCATA AL PIACERE DELLA VITA MATERIALE E FISICA.

Ma essere troppo attaccati e bramosi è un danno, e perché è un danno ?

E' un danno perché il Buddha ha scoperto il vero, 2500 anni fa, e io invece lo scoperto grazie a lui, solo 3 anni fa: essere troppo convinti di sé stessi è cosa gravissima se Noi ci crediamo essere il CORPO e la MENTE, e basta.

Ciò infatti è falso : sono siamo degli IO .. cioè INDIVIDUALITA' che appaiono quali persone fisiche in un corpo, appaiono anima quando non hanno un corpo ma in realtà sono particelle e SFERE di luce con dentro Un Maestro, e questo Maestro .. è un Grande Spirito Creativo Individuale, un Maestro che dice IO SONO e afferma la sua potenza creando una sua anima e inserendola in tanti corpi per vivere con essa innumerevoli vite ed esistenze.. il tutto però in mondi inventati da questo stesso Spirito quasi infinito (quasi) poiché Egli siamo veramente noi, e si chiama COSCIENZA INFINITA tale Maestro interiore.

In due parole che qui mi hai risposto "trapela" la tua Maestra interiore, e io l'ho subito riconosciuta, la tua Coscienza più alta .. è quindi sensibile a discorsi elevati, anche se oggi la tua anima (figlia dello spirito) è confusa dagli eventi che addolorano la tua mente umana che usi OGNI GIORNO per sopravvivere.

Ma mentre la Signora Mente "deve sopravvivere ed è giusto che pensi ai problemi pratici quotidiani" .. io ti invito anche a prendere in seria considerazione il fatto di alleviare i dolori dell'Anima interessandoti di come collegarsi a livelli superiori che sono dentro di te.
Conoscere se stessi sino in fondo è veramente svegliarsi e liberarsi, non certo dai problemi quotidiani ..ok, ma liberarsi dall'ignoranza di come stanno veramente le cose, e svegliarsi dentro comprendendo ogni cosa di sé stessi, dei mondi, della vita e degli altri.

Perché in Realtà, devi sapere, vedendo le cose dal Tuo Punto di Vista Spirituale, noi .. l'esterno .. siamo tutti dentro di te: benché ti pare assurdo, oggi, sappi che è cosi, noi esistiamo perché TU ci hai voluto, nel bene e nel male, tu hai voluto che noi fossimo vivi dentro la tua Realtà Creativa e Spirituale.

Ecco perché tu, senza saperlo, oggi, stai guardando un mondo che TU STESSA in qualità di Coscienza Infinita, hai creato, desiderato e voluto vivere ..mediante un'anima, che è tua figlia e che è ora la tua interiorità più vicina alla tua mente quotidiana.

Ma non devi confondere la Mente con la Tua Anima, devi capire che è la tua anima che sovrasta la mente, e cosi dovresti anche comprendere che è il tuo stesso spirito-coscienza che crea e sovrasta la tua anima: come se il tuo spirito fosse tuo padre o tua madre, una sua parte "estrapolata dallo Spirito per vivere qui il quotidiano materiale"... in questa sotto-realtà colorata, piena di amore emotivo ma anche di odio rabbioso... = la dualità dell'esistere nel mondo mentale.

Le cose però, attenta, sono da leggere bene e rileggere più volte, perché ci sono cose incredibili che diventano CHIARISSIME solo dopo alcuni mesi .. che il lettore neofita inizia a comprendere che cosa voleva dirci e raccomandarci quel grande di Gotama detto il Buddha.
Infatti se tu dovessi fare come io ho fatto a suo tempo.. vedrai che pian piano il tuo pensare si apre e si apre sempre di più.. sino a che ti accorgi di fare un VERO E PROPRIO PERCORSO EVOLUTIVO dentro di te.. scoprendo cose di te e del mondo dell'anima e dello spirito.. che prima immaginavi ma non in modo chiaro, sicuro ed esplicito.

E questo si chiama "entrare nella Via della Mano destra del Buddha per semplice lettura e comprensione profonda dei suoi insegnamenti vitali".

A me non sono cresciute ne otto mani ne dieci braccia.. ma t'assicuro che non esiste oggi ne uomo, ne animale, ne extraterrestre, ne entità benigna o maligna, ne Dio ne Deva ne Angelo .. che abbia a insegnarmi "qualcosa" o farmi "vedere o vivere" cose che io non sappia di quale natura e qualità siano esse fatte.

E non stò scherzando, perché:
- giusta cultura diretta mediante studio e lettura profonda
- conoscenza delle cose diretta e indiretta
- giusto modo di meditare facendo silenzio mentale e relax profondissimo oltre: veglia, sonno sogni e sonno profondo e qualsiasi tipo di IMMAGINAZIONE

..conducono inevitabilmente dentro la nostra NATURA ORIGINALE .. che è Eterna, Eterno .. eterna vita sovrumana e oltre l'umano e ogni concetto mentale.

Gli extra terrestri, quelli veri, siamo proprio noi.

Gli altri ET sono solo degli abitanti di altri mondi "fisici e mentali" che abitano lontano nelle galassie, ma sono in fin dei conti anch'essi degli Umani come noi o meglio degli Umanoidi che in realtà sono ANIMA E SPIRITO .. e figli creati dall'Eterno stesso, e quindi sono anche loro l'Eterno stesso in prima persona.. una volta superati tutti i livelli mentali e di concentrazione Jahna.

Ti consiglio di studiare: ti farai un gran bene, e vedrai miglioramenti che non hai mai visto prima.
La confusione e il dolore, e l'inganno di religioni e falsi credo .. spariranno, col tempo.
E chi tiene duro la vince, e chi è sensibile e persistente la vince... VINCE SE' STESSO.

il Chè è la meta più ambita e più importante e gloriosa che ogni Guru, Essere vivente e non vivente, Uomo o donna, Dio o Dea, Angelo o Angela, Entità benevola o malevola, vorrebbe raggiungere.

Io l'ho raggiunta, quindi chiunque può fare, nessuno escluso, anche una formica o un sasso possono, anche un atomo può apprendere e tornare in Sé, prender coscienza di sé stesso e ritornare al Vero Creatore Eterno, che non è un Dio ..ma molto molto molto di più .. dato che è questo che crea anche loro: gli Dei che cattolici, induisti, ebrei ecc.. ecc.. pregano con le ginocchia.. ma non sempre con l'anima e con l'animo giusto.

I padroni di Noi stessi non sono gli Dei e nemmeno il ns. egoismo mentale: siamo NOI.
Ognuno abbia alta responsabilità in questo, perché è ns. dovere emanciparci dal SONNO DELLA RAGIONE UMANA E SPIRITUALE causata dalla ns. stessa ignoranza e RIFIUTO ...di come siamo in Realtà.

Eroe per Caso
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Messaggio Da Racchiadentro 4/20/2015, 17:24

se è un deja vu si ferma il tempo in quegli attimi

Intelligente
Intelligente

Punti : 574
Reputazione : 325

Messaggio Da Disperata 4/20/2015, 23:51

Non ho mai fatto caso se il tempo si arresta. Posso dirvi k le mie prime esperienze pensavo immediatamente ma l ho sognato forse.. o ma già l ho fatta o vista questa cosa!
Poi ho cominciato a far scorrere il filmato ma guardando con gli okki della mente e nn quelli del corpo. Ricordo ancora il mio deja vu dove mi sn lasciata trasportare... riunione domenicale in famiglia, mio zio beve un bicchiere di acqua, posa maldestramente il bicchiere sul tavolo che cade a terra e rompendosi ferisce lamia cuginetta k stava mangiando la pappa dal biberon in braccio a sua mamma... tutto è successo tranne il bicchiere perchè io l ho afferrato per evitare k cadesse a terra.. 
Tutti i miei deja vu si sn verificati e grazie ank a loro ho evitato litigi x futili motivi cn mio marito xk oltre le immagini sento ank le parole.. ma è un susseguirsi velocissimo di immagini e parole.
Forse il mio forte desiderio di ritornare alla mia vita normale assieme a lui ha innescato ilmio ultimo deja vu o lui sapendo dei miei deja vu avrà sfruttato quel momento x dirmi k mi sta sempre accanto (ormai si è abituato ai miei sguardi persi nel vuoto e mi dice sempre un altro deja vu, racconta)..
Mi piacerebbe saperne di più ma nelweb a parte trovare k sn piccole mancanze di ossigeno al cervello dove i neuroni vanno in tilt cm attacchi epilettici io nn trovo.
Non ricordo ki di voi mi parlava di presenze.. io da piccolo ho perso mio padre (avevo 8 anni e mezzo) poi mia nonna k viveva cn noi, ho sempre sentito accarezzarmi il viso,lisciare capelli, vedere sprofondare il posto accanto a me sul divano e mio marito nn mi credeva fink una sera guardando la tv nn ha visto un ombra dietro la tenda ed eravamo ancora fidanzati.. poi da sposatisolo qnd capitavano cose storte sentivo quella carezza o cm una mano posata sulla spalla, ma qui nella casa k abbiamo comprato tre anni fa nn ho mai percepito nulla solo da quando lui è scomparso giorno x giorno sento il soffio sul viso o una ventata sulla mano.. sapete in ventanni nn abbiamo mai perso l abitudine di camminare mano nella mano e molti ci inviadiano x questo..

P.S.Admin mi stai facendo incuriosire con le tue parole sul buddhismo ed ank Lancillotto... vorrei chiedervi.. i vostri pensieri hanno un comune denominatore o sono due pensieri diversi.. perchè ogni volta k leggo uno dei vostri post sn serena nello spirito invece di essere arrabbiata cn il mondo intero. Vi ringrazio sempre x tutte le spiegazioni k mi date.. ne avete pazienza... grazie veramente
Disperata
Disperata
Lettore
Lettore

Messaggio Da Eroe per Caso 4/21/2015, 10:50

il tuo affetto verso il tuo ex marito ti fa grande onore.
Gli avvenimenti che dici sono accaduti anche a me e a tante persone che non hai idea, solo che noi poi con la Mente cerchiamo di dimenticarli e di non dargli importanza, e non potendone parlare con molti altri, alla fine ce li teniamo.
Questo forum ha proprio invece lo scopo contrario: parlarne e chiarire tutte le esperienze .. sino nei più piccoli particolari e nelle minime o grandi diversità.

Ognuno di noi salendo dentro, prima tocca Anima, poi tocca Spirito e infine mediante profonda meditazione senza pensiero mentale .. sfocia nell'Eterno (che è un PERSONA e non un'idea, un'energia o un fattore fisico-neuronale.. capisci cosa intendo ?).

Chi legge le parole del Buddha non è un buddista e non è buddismo, poiché di buddismi ce ne sono oltre 100 varianti, cosi come di religioni occidentali ce ne sono diverse (ebraismo, cattolicesimo, cristiani delle origini, gnostici, preti greci, ortodossi russi, ortodossi americani, ecc..).

Quando tu ti fai una cultura specifica, appresa dalle parole di chi è stato chiamato Maestro dei Maestri, insegnante dei Dei e Umani, hai a che fare con un Allenatore Spirituale che non trova eguali: e questo lo si capisce solo leggendo, riflettendo e poi "entrando nella personalità" di Gotama il Buddha.

Più noi ci alziamo di livello dentro e più ci assomigliamo "parecchio" pur mantenendo delle differenze (aspetti personali) che ci distinguono. Come salire una piramide .. più sali... e più tutto SI RIUNISCE SINO A UN SOLO PUNTO .. che è la cima della piramide stessa.. e là siamo tutti UNO, un solo essere: e siamo veramente a sua "immagine e somiglianza" .. ma in qualità di ADAMO-EVA .. un essere che è ambedue insieme, in eterno.

Mentre le religioni ti dicono che è un Dio Autoritario che crea esseri (anime) .. io ti stò dicendo invece la Verità più alta, che è ambita e cercata da ogni guru - maestro - sacerdote - spiritualista: SIAMO TUTTI FATTI A IMMAGINE DI UN ADAMO PRIMO E PRIMORDIALE che possiede ambedue le valenze in un corpo sovrumano ma "non sviluppate", di maschile e femminile INSIEME.

Quindi ..magia-magia .. ci hanno raccontato mille cazzate, e ogni giorno il prete a messa ce le ripete, parlandoci non del VERO ETERNO .. ma di un suo figlio .. che fà il DIO AMMINISTRATORE dell'universo materiale e fisico ... neuroni inclusi.
Non che quest'ultimo sia una pezza da piedi .. eh.. beninteso è Persona e Dio Potentissimo ma non per Me, poichè Egli stesso è limitato a QUESTO MONDO, dove epr questo mondo io intendo
l'intera sfera MENTALE, detta la Maya, detta la Ruota del Karma Universale, e detto anche il SAMSARA.  

Ma chi studia il CANONEPALI ([Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] a intensa comprensione .. svilupperà le stesse identiche cose, volerà attraverso ogni dimensione e raggiungerà ..benchè ancora in vita fisica .. l'estremo RITORNO E RISVEGLIO.

Ciò è oltre i mondi terrestri, oltre i pianeti dell'anima, oltre il mondo dello spirito stesso, oltre ogni DIO, oltre ogni entità ed energia e cosa ... perché ci si fonde col SUPREMO .. ma quello vero, non con un Dio Biblico di Abrahm che amministra i livelli astrali (e la terra è piano astrale anche lei, cara.. devi saperlo ..).

Prendi la palla al balzo del dolore e usala per studiare tutto e di più, perché mediante ragionamento tu puoi capire ogni cosa e poi.. forse.. anche raggiungerla viverla ed essere più forte e più serena, consapevole DI COME STANNO VERAMENTE TUTTE LE COSE CHE NESSUNO TI HA MAI SPIEGATO IN MODO CORRETTO.

Ecco qual è il vantaggio reale di leggersi LE PAROLE ORIGINALI DEL BUDDHA che non sono buddismo o buddismi, non sono cose riscritte da altri, non sono mai state "toccate" da nessun monaco o Re da oltre 2500 anni a oggi.

Il Buddha Gautama ha litigato col Dio Brahma (il Creatore biblico, Dio di Abrahm) e con Mara (Lucifero) esattamente come chiunque, me compreso, faccia una scalata dentro alla propria VERA PERSONALITA' E SPIRITUALITA'.

Ecco perché poi ci si scopre simili .. molto simili .. e molto esperti.
Se hai un computer .. usalo e studia e leggi tutto di quell'uomo, poi mi dirai un giorno se avevo torto a dirti cosi.

Per tuo marito invece io credo che per lui più il tempo passa e più lui sarà pronto a nuove vite, quindi anche tu devi accettare la cosa, passare oltre .. ma non per perderne l'affetto grande che hai .. no.. ma per dirigerti alla TUA PERSONALE EVOLUZIONE.

Se ti dico questo ci sono ragioni, c'è mancanza di basi in te, ma c'è anche la possibilità di addentrarti alla Comprensione.. e t'assicuro che chi capisce le parole del buddha sale a un livello di Consapevolezza molto più alto del mentale standard a cui "siamo stati abituati" da questa falsa cultura e da credo fideistici che ci vorrebbero Schiavi sottomessi di un Dio Padrone.

Le esperienze che dici .. non sono da tutti, eppure io le conosco. Ecco un motivo perché...
Però dovresti anche capire che in realtà siamo tutti come fratelli e sorelle: marito, moglie, figlio e nonno .. sono PARTI che rivestiamo e interpretiamo perché qui vigono le Regole Terrestri e le Regolette del Dio Creatore che ci amministra e dirige i Piani Astrali della Mente.

Ma la MENTE MENTE .. ed è doveroso emanciparsi, superando la propria personalità mentale e ogni pensiero mentale.. per riscoprire chi siamo effettivamente, uscendo da questa marea di anime e menti, pensieri buoni e cattivi, emozioni belle e brutte, ecc.. il mondo delle sensazioni emotive stressanti e adrenaliniche che ci confondono e ci sviano ogni santo giorno.
E' tempo di crescere.

Eroe per Caso
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Messaggio Da Claudio80 4/25/2015, 21:32

ma è un dejavu' o è l'apparizione del marito scomparso?
domanda.

Claudio80
Intelligente
Intelligente

Punti : 605
Reputazione : 321

Messaggio Da Disperata 4/28/2015, 23:58

@ Admin 
Ciao!! io solitamente se inizio a leggere un libro comincio dalla prefazione, mi sono collegata nel sito canone pali ed ho scaricato i vari testi tranne uno k ho fatto il copia incolla. se voglio iniziare a capirci qualcosa senza confondere la mente k x adesso è di una confusione estrema secondo te inizio da domanda e risposta o l albero dell illuminazione?

@Claudio80..
ciao ho avuto un deja vu purtroppo!!
Disperata
Disperata
Lettore
Lettore

Messaggio Da Eroe per Caso 4/29/2015, 01:17

Io ti consiglio :
DISCORSI LUNGHI
DISCORSI MEDI
DISCORSI BREVI

e poi di leggere come preferisci ogni tanto qua e là altri argomenti su quel sito.

volevo informarti che Vishnu (Buddha) ha sentito e preso in considerazione,.. sà.

Procedi pure con calma e diligenza, ora non sei più sola..

Ti auguro che che la vita sia piu serena e piena di cose giuste.

se hai dubbi chiedi Deja vu.. Dejavu impossibile 2904857546  senza alcun problema.

Eroe per Caso
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Messaggio Da Disperata 4/29/2015, 17:05

grazie dei consigli
Disperata
Disperata