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6/11/2019, 22:47 Da Lancillotto2013

Stamattina la Regina m'ha svegliato e una carezza sulla faccia m'ha persin rifibbiato  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

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nuovo evp

2/19/2019, 22:54 Da kardec

salve ragazzi,dopo tanto tempo siamo riusciti ( o almeno credo ) di aver registrato un nuovo evp!

la registrazione di questo video,l'abbiamo decisa …

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Raganatha Temple (India)

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Raganatha Temple (India) Empty Raganatha Temple (India)

Messaggio Da Eroe per Caso 1/22/2019, 18:16

Raganatha Temple, il tempio dedicato a Vishnu Narajana (Raganatha = in posizione distesa e artefice dello spettacolo Raganatha Temple (India) 2317571344 )


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Ranganatha, il più grande complesso del tempio in Tamil Nadu, si compone di sette involucri annidati, Il tempio è dedicato a Vishnu Ranganatha. La torre è circa 220 metri di altezza, e risale al 17 ° secolo, anche se fu completato solo nel 1987. Si tratta di uno dei templi più famosi dell’India del Sud.

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Raganatha Temple (India) Empty Re: Raganatha Temple (India)

Messaggio Da Eroe per Caso 1/22/2019, 18:21

Tempio di Ranganatha swamy

Il Tempio Sri Ranganathaswamy o Thiruvarangam è un tempio indù dedicato a Ranganatha , una forma reclinata della divinità indù Maha Vishnu , situata a Srirangam , Tiruchirapalli , Tamil Nadu, India.
Costruito nell'architettura Dravidian , questo tempio è glorificato da Alvars nel loro Divya Prabhanda ed è uno tra i 108 Divya Desams dedicati a Vishnu.

È uno dei più illustri templi Vaishnava del sud dell'India, ricco di leggende e di storia. Il tempio ha avuto un ruolo importante nella storia del Vaishnavismo a partire dalla carriera di Ramanuja dell'XI secolo e dai suoi predecessori Nathamuni e Yamunacharya a Srirangam. La sua posizione, su un'isola tra i fiumi Kollidam e Kaveri , l'ha resa vulnerabile alle inondazioni così come l'imperversare degli eserciti invasori che hanno ripetutamente comandato il sito per l'accampamento militare.

Il tempio fu saccheggiato e distrutto dagli eserciti del Sultanato di Delhi in un vasto saccheggio in varie città del regno Pandyan all'inizio del XIV secolo. Il tempio fu ricostruito nel tardo 14 ° secolo, il sito fortificato e ampliato con molti altri gopurams nel 16 ° e 17 ° secolo.
Fu uno dei fulcri del primo movimento Bhakti con una tradizione devozionale di canto e danza, ma questa tradizione si fermò durante il 14 ° secolo e fu ripresa in un modo limitato molto più tardi.

Il tempio occupa un'area di 155 acri (63 ha) con 81 santuari, 21 torri, 39 padiglioni e molti serbatoi d'acqua integrati nel complesso che lo rende il tempio indù più grande del mondo.

La città del tempio è un importante sito archeologico ed epigrafico, che offre una finestra storica sulla società e sulla cultura dell'India meridionale e del Medio Medioevo. Numerose iscrizioni suggeriscono che questo tempio indù serviva non solo come centro spirituale, ma anche come importante istituzione economica e di beneficenza che gestiva strutture educative e ospedaliere, gestiva una cucina gratuita e finanziava progetti di infrastrutture regionali con i doni e le donazioni ricevute.
Il tempio di Srirangam è il più grande complesso di templi in India e uno dei più grandi complessi religiosi del mondo. Alcune di queste strutture sono state rinnovate, ampliate e ricostruite nei secoli come tempio vivente. L'ultima aggiunta è la torre esterna alta 67 metri, completata nel 1987.
Il tempio di Srirangam è spesso elencato come uno dei più grandi templi indù funzionanti al mondo, il più grande Angkor Wat è il più grande esistente tempio.
Il tempio è una casa di culto indù attiva e segue la tradizione Thenkalai del Sri Vaishnavismo . Il festival annuale di 21 giorni, condotto durante il mese Tamil di Margazhi (dicembre-gennaio), attira 1 milione di visitatori.
Il complesso del tempio è stato nominato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO ed è nella lista provvisoria dell'UNESCO.

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Raganatha Temple (India) Empty Ranganatha, ovvero Narajana

Messaggio Da Eroe per Caso 1/22/2019, 18:35

Ranganāthar noto anche come Sri Ranganatha , Aranganathar , Ranga e Thenarangathan è una divinità indù , più conosciuta nell'India del Sud , e la principale divinità del Tempio Sri Ranganathaswamy, Srirangam.
La divinità è una forma stesa e a riposo del Signore Vishnu, giacente sulla grande forma del dio serpente Adisesha, uno dei più importanti degli dei indù.
La sua consorte è la dea Lakshmi, conosciuta anche come Ranganayaki . Le sue altre due consorti viste accanto alla sua figura distesa sono Bhudevi e Nila Devi.
La maggior parte delle divinità ritraggono un signore "sorridente" in una posizione addormentata o sdraiata sopra il serpente celeste Adisesha nel mare della dissoluzione cosmica ( pralaya ).
Questa è la forma in cui è aperto all'ascolto di tutti i mali del suo devoto e li benedice. Oltre ad essere adorato da tutti gli indù, questa forma è di particolare importanza per la comunità Sri Vaishnava.
Il suo nome in tamil significa "capo del luogo di riunione", coniato da due parole tamil "Arangam" e "Nathan". Anche se la divinità che presiede nella forma di Recinto Visnu non fa parte del Dashavatara, questo tempio è di particolare interesse per gli studiosi del sud a causa della vasta storia ad essa collegata nel plasmare la religione nel sud.

La rappresentazione simbolica di Ranganatha e Nataraja è stata confrontata in quanto il significato di entrambi è lo stesso ad eccezione delle loro posizioni.
A Ranganatha, "Ranga" significa "palcoscenico" e che nel senso più ampio si riferisce al "mondo, al cosmo o meglio al corpo e ai sensi". Nataraja significa anche "il Signore del palcoscenico" e in questo caso il suo palcoscenico è in " Chidambaram " che significa "sfera di saggezza", mentre Ranganatha riposa sul Milkyway , che è un concetto metafisico o esoterico che non è facile da interpretare come è percepito in modi diversi da persone diverse.
Il nome "Nataraja" è più comunemente inteso come il Signore della Danza in riferimento alla danza della distruzione Raganatha Temple (India) 2718564017 , o pralaya, o in alternativa la danza dell'illusione per mezzo della quale si manifesta la sfera materiale Raganatha Temple (India) 2718564017 , ed è quindi un nome per il Signore Shiva, distinto dal Signore Vishnu.

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"Ranganayaka, noto anche come Rangantha (Vishnu Narajana nell'india del Nord), si appoggia sulle spire del serpente a cinque mantelli Shesha, il braccio destro è piegato vicino alla testa, il braccio sinistro giace sul fianco e i piedi riposano su un loto. un fiore di loto che fluttua a mezz'aria sopra la mano sinistra di Ranganayaka. Lord Brahma nel fiore di loto porta nella mano in alto a destra il kamandalu (vaso d'acqua), in alto a sinistra il pustaka (libro della Legge Cosmica Dharma), la sua mano destra inferiore è in Abhaya e in basso a sinistra in posizione mudra di Varada: Vibhishana sta ai piedi di Ranganayaka, una gada (mazza) appoggiata sulla sua spalla sinistra, e con la mano destra lancia i fiori verso la divinità sdraiata."

Nota: Vibhishana potrebbe corrispondere all'Atman, la mazza simbolica significherebbe il potere e forza su tutti i Karma creati e i fiori verso Narajana il rispetto verso il Supremo Dio Unico.

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Raganatha Temple (India) Empty Dopo Lakshmi la 2a e 3a consorte del Supremo

Messaggio Da Eroe per Caso 1/22/2019, 18:43

Bhūmi

Bhudevi o Bhūmī-Devī è la dea indù che rappresenta la Madre Terra.
Lei è la consorte del dio vishnu avatara "cinghiale Varaha", uno dei vari avatar di Vishnu.  
Bhumi è la figlia di Prajapati.

È conosciuta con vari nomi come Bhuma-Devi, Bhuvati, Bhuvaani, Bhuvaneshwari, Avni, Prithvi , Dharti, Dhaatri, Dharani, Vasudha, Vasundhara, Vaishnavi, Kashyapi, Urvi, Ira, Mahi, Ela, Vasumati, Dhanshika, Hema, e Hiranmaya.

È adorata in patala ed è raffigurata seduta su una piattaforma che poggia sul dorso di quattro elefanti, che rappresenta le quattro direzioni del mondo. Di solito è raffigurata con quattro braccia, con in mano una melagrana , un recipiente per l'acqua, una ciotola contenente erbe curative e un'altra contenente verdure.
A volte viene anche raffigurata con due mani, una con un loto blu noto come Kumuda o Utpala, il loto notturno, e nella mano destra e la mano sinistra può essere nell'Abhaya Mudra, nell'ansia o nella Lolahasta Mudra che è una posa estetica destinata a imitare la coda di un cavallo.

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Messaggio Da Eroe per Caso 1/22/2019, 18:50

Nila Devi

O anche Neela Devi è la terza consorte del Signore Vishnu , gli altri due sono Sri Devi (Dea Laksmi o Sita) e Bhu Devi .
In Paramapadam (Sri Vaikuntham) Sri Devi è seduta alla destra del Signore, e Bhu Devi e Nila Devi alla sua sinistra.
Il Veda canta la gloria della Dea Nila nei testi sacri del Nila Suktam.

Ciò che Bhu Devi ( Bhūmi devi, Dea della terra) è per Varaha avatara e Sri Devi (Sita) per Rama avatara, è Neela devi per Krishna avatara. Neela devi ha preso l'avatar come Nappinnai, figlia di Kumbagan (fratello di Yashoda ) e Krishna ha vinto la sua mano dopo aver conquistato i sette feroci tori di suo padre.
Il fratello di Nappinnai è Sudama. Sri Parasara Bhattar descrive Krishna, intossicato dalla sua bellezza, come "Neela thunga sthana giri thati suptham".

Nappinnai - Il culto di Krishna è principalmente limitato al mondo di lingua tamil. I nappinnai sono spesso indicati come Radha o Rādhārānī o "Radhika" nell'India settentrionale.

Andal (uno degli Alvari ) voleva compiere la devozione al suo Signore Krishna come faceva Gopikas a Dwaparayuga. Lei nel suo Thiruppavai, si sveglia Nappinai prima di svegliare il Signore Krishna. Secondo il Srivaishnavism , il saranagati (completa resa al Signore) viene eseguito attraverso la Sua consorte e in Sri Krishnaavatharam in particolare viene eseguito attraverso Nappinai.

Velukkudi Swamy, un sostenitore della filosofia Vishishtadvaita afferma che Andal , cantando Nachiar Tirumozhi come figlia di Periyalvar , parla di Rukmini . Ma cantando come Gopika in Thiruppavai menziona solo Nappinnai. Alvar menziona i tre nachiar (consorti) come Pon mangai (Sri devi), nila mangai (Bhudevi) e pula mangai (Neela Devi) la consorte dei sensi.
È Neela devi che tiene Bhagavan sotto controllo dal suo Bhogam.
Swami Vedanta Desika dice in Daya satakam - "nisAmayatu mAm nIla yat bhOga patalai: druvam". Il Signore Krishna era un Yadava kshatriya varna per nascita, quindi sposò Rukmini secondo questo. Fu allevato come un vaidya Yadava da varna ( gopa ), quindi sposò Nappinnai in base a ciò.
Neela suuktam dice anche - ghruNAhi - ghrutavai - payasvati ecc., Citando le caratteristiche di una gopika.
Il nome Nappinnai si trova in Divya Prabandha di Alvars e Silappadikaram.

Il matrimonio di Krishna con Nappinnai

undhu madha kaLitran Odaadha thOL valiyan

nandhagOpan marumagaLE nappinnaay

Dopo aver svegliato Nanda Gopalan e Yashoda, le gopi procedettero a svegliare la dea Nappinnai che è la consorte di Sri Krishna e l'incarnazione di Neela Devi Nachiar. "O mia nuora di Nanda Gopalan," si rivolse alle ragazze. Sappiamo che il Signore Krishna era solo un bambino mentre risiedeva a Vrindavana. Yashoda e Nanda Gopan non avevano nemmeno suonato la cerimonia di Upanayanam per lui. In che modo il Signore si sposò con Nappinnai mentre era a Vrindavan? Dopo l'incarnazione di Lord Krishna, Neela Devi Nachiar si incarnò come la figlia del fratello di Yashoda, Kumban, vicino al Nepal.
Come si incarnò dopo il Signore, venne chiamata "Pinnai" e siccome lei è sempre buona, il prefisso "nal" fu aggiunto al suo nome, cambiando il suo nome in Nappinnai.
Non appena Nappinnai incarnò il felice Kumban ne acquistò sette vitelli maschi identici dal mercato. 'Ho intenzione di allevare questi sette tori con mia figlia. Il giovanotto che controlla questi sette quando mia figlia verrà via avrà la sua mano in matrimonio! "Il giorno dopo, quando Kumban visitò il fienile, fu sorpreso di vedere che i vitelli erano cresciuti in tori adulti da un giorno all'altro mentre erano Asura in incognito.
I tori iniziarono a tormentare la gente e Kumban non fu in grado di trovare una persona che potesse controllarli.
Presto Nappinnai compì tre anni quando Yashoda visitò suo fratello insieme a un Krishna di cinque anni.

"Tuo figlio è molto bello! Posso vedere che si trasformerà in un bel giovane. Vorrei poterlo promettere a Nappinnai, ma ho fatto un voto sciocco che le darò la mano in matrimonio solo con l'uomo che può controllare tutti e sette i tori legati nel mio granaio, "disse Kumban."Certo, non preoccuparti, " disse Krishna, "dominerò quei tori proprio questo secondo!" Kumban rise al dolce bambino ma fu terrorizzato quando Krishna andò alla ricerca dei tori. 'Yashoda ferma tuo figlio! Ho paura che si faccia male!
Mentre Yashoda e Kumban si precipitavano nel fienile scoprirono che Krishna aveva ucciso tutti e sette i tori con un colpo solo!
"Che meraviglia!" esclamò Kumban.
Come promesso di aver dato Nappinnai in matrimonio con Krishna ma poiché erano solo bambini, Kumban permise a Yashoda di portare con sé i Nappinnai in modo che lei potesse crescere insieme. Questa storia è menzionata da Swami Desikan in Yadhavabudhayam.
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Messaggio Da Eroe per Caso 1/22/2019, 18:53

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.......................

Thirupavai Pasuram 18


Continua da: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

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Sri Rangam Sri Ranganayaki Thayar
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undhu madha kaLitran Odaadha thOL valiyan
nandhagOpan marumagaLE nappinnaay


Dopo aver svegliato Nanda Gopalan e Yashoda, le gopi hanno provveduto a svegliare la dea Nappinnai che è la consorte di Lord Krishna e l'incarnazione di Neela Devi Nachiar.
"Oh nuora di Nanda Gopalan", si rivolse alle ragazze.

Il matrimonio di Krishna a Nappinnai

Sappiamo che il Signore Krishna era solo un bambino mentre risiedeva a Vrindavana. Yashoda e Nanda Gopan non avevano nemmeno suonato la cerimonia di Upanayanam per lui. Allora come si è sposato il Signore con Nappinnai mentre era a Vrindavana?
Dopo l'incarnazione di Lord Krishna, Neela Devi Nachiar si è incarnata come la figlia del fratello di Yashoda, Kumban, vicino al Nepal.   Quando si è incarnata dopo il Signore, è stata chiamata "Pinnai" e come sempre è brava, il prefisso "nal" è stato aggiunto al suo nome, cambiando il suo nome in Nappinnai.
Non appena Nappinnai si è incarnato, il felice Kumban ha acquistato sette vitelli maschi identici dal mercato.
'Ho intenzione di allevare questi sette tori con mia figlia. Il giovanotto che controlla questi sette quando mia figlia avrà l'età avrà la sua mano in matrimonio! '
Il giorno dopo, quando Kumban visitò il fienile, fu sorpreso di vedere che i vitelli erano cresciuti in tori adulti durante la notte mentre erano Asura sotto mentite spoglie. I tori iniziarono a tormentare la gente e Kumban non fu in grado di trovare una persona che potesse controllarli. Presto Nappinnai compì tre anni quando Yashoda visitò suo fratello insieme a un Krishna di cinque anni.
"Tuo figlio è molto bello! Posso vedere che si trasformerà in un bel giovane. Vorrei poterlo promettere a Nappinnai, ma ho fatto un voto sciocco che le darò la mano in matrimonio solo con l'uomo che può controllare tutti e sette i tori legati nel mio granaio », disse Kumban.
"Zio, non preoccuparti," disse Krishna, "dominerò quei tori proprio questo secondo!"
Kumban rise al dolce bambino ma fu terrorizzato quando Krishna andò alla ricerca dei tori. 'Yashoda ferma tuo figlio! Ho paura che si faccia male!
Mentre Yashoda e Kumban si precipitavano nel fienile scoprirono che Krishna aveva ucciso tutti e sette i tori con un colpo solo!
"Che meraviglia!" esclamò Kumban.
Come promesso ha dato Nappinnai in matrimonio con Krishna ma poiché erano solo dei bambini, Kumban ha permesso a Yashoda di portare con sé i Nappinnai in modo che lei potesse crescere insieme.
Questa storia è menzionata da Swami Desikan in Yadhavabudhayam. Periazhwar cantava di Nappinnai nei suoi neeratam pasurams come mostrato sotto.
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Agli occhi di Yashoda e Nanda Gopan Nappinnai e Krishna apparvero da bambini mentre esistevano come Perumal e Thayar in solitudine.
Jayadevar nel suo ashtapathi menziona il seguente incidente.
Una volta Nanda Gopalan dovette supervisionare alcuni lavori nella sua piantagione e Krishna, di due anni, desiderava andare con lui.
'Krishna non puoi andare con padre!' disse Yashoda allontanando il bambino da Nanda Gopalan.
"Lascia il bambino    vieni con me, "disse Nanda Gopalan.
'Mai! Sarai catturato dal tuo lavoro e dimenticarti di Krishna. Non lo manderò con te! '
A quel tempo la diciottenne Radha entrò nella loro casa.
'Yashoda ma, posso baby sitter Krishna per te oggi?' lei chiese.
'Radha, Krishna vuole andare nella piantagione con suo padre. Andrai con loro e si prenderà cura di Krishna? '
'Mi piacerebbe molto!' disse Radha.
Così Radha portò il piccolo Krishna sui fianchi e seguì Nanda Gopalan. Quando entrarono nella piantagione il cielo si oscurò. Krishna iniziò a piangere come se avesse paura del buio.
'Radha, il povero Krishna ha paura. Lo riporterai a Yashoda? "
Radha accettò di tornare a casa. La sera Nanda Gopalan tornò a casa e chiamò avidamente Krishna perché non lo vedeva da tutto il giorno.
Yashoda arrivò di corsa.
'Perché stai chiamando per Krishna? Perché sei tornato senza mio figlio?
'Radha portò a casa Krishna mentre iniziava a piangere. Non sono ancora tornati a casa?
In quel momento il padre di Radha la cercò.
"Dov'è mia figlia? Pensavo che ti accompagnasse alla piantagione, '
Mentre i tre esprimevano la loro preoccupazione per i loro bambini scomparsi, hanno visto Radha tornare a casa con il piccolo Krishna.
"Perché non sei tornato a casa prima?" chiese il padre di Radha.
"Quando sono uscito dalla piantagione, il sole è tornato. Krishna voleva sedersi sotto un albero sulle rive di Yamuna e ascoltare storie ", ha detto Radha.
Tutti credevano alle parole di Radha, ma in realtà non appena lasciarono la piantagione Krishna si trasformò in un giovane di vent'anni e si erano divertiti sulle rive di Yamuna.
Così Nappinnai e Krishna apparivano come bambini a Yashoda e Nanda Gopalan mentre esistevano come Perumal e Thayar quando erano soli. Hanno rivelato il loro vero io solo alle ragazze gopi.

Il Purushakaratvam di Thayar è stato rivelato:

Andal Nachiar ci insegna ad affrontare Perumal attraverso Thayar in questo pasuram poiché Thayar è l'unico che ha "purushakaram", cioè raccomanda a Perumal di concederci Moksham. Se ci avviciniamo direttamente a Perumal, Egli rifiuterà di concedere moksham poiché Egli ha ordinato che dovremmo vivere secondo gli shastra. Rifiuta di accettarci finché non siamo gettati all'inferno per purificare i nostri peccati. Thayar intercede per nostro conto e Lo fa accettare da noi con i nostri peccati mentre indica a Lui che non sarà in grado di trovare una sola persona che sia libera dai peccati. Usa le sue parole dolci per far perdere a Perumal i nostri peccati. Questo è menzionato da Sri Parasara Bhattar a Gunaratna Kosam. Minaccia persino di annullare la sua decisione e ci concede Moksham se Lui stesso non ci accetta. Così Thayar lavora per aiutarci rappresentando le nostre richieste a Perumal. Ci sono sei ragioni dietro il nome di Thayar come "Sri Devi". Questi sei punti fanno anche parte di Sri Suktam e chiunque menzioni questo pasuram ottiene lo stesso frutto ottenuto cantando Sri Suktam.
1.      Lei ascolta le nostre richieste. Questa azione è chiamata come Shrunothi. Colui che ascolta attivamente si chiama Sri. Perumal non ascolta le nostre richieste poiché ha già raggiunto una decisione riguardo al nostro destino.
2.      Lei gli fa ascoltare le nostre richieste. Questa azione è chiamata Shravayathi. La persona che fa questa azione è anche conosciuta come Sri.

3.      Lei è molto facilmente accessibile. Questo è noto come Shriyathe e quindi il suo nome deriva da Sri.
4.      Prapatti ai piedi del Signore per nostro conto. Lei è raggiunta da noi e questo è chiamato Shrayathe. Così il suo nome può ancora una volta essere derivato come Sri.
5.      Lei rimuove i nostri peccati con la sua grazia. Questo è chiamato come Shrinathi e quindi il suo nome diventa Sri.
6.      Lei ci permette di percorrere il sentiero che abbiamo scelto anche se è sbagliato per noi, ma lei ci segue da vicino e lentamente ci riporta sulla giusta via. Questo è Shrinathi e il suo nome deriva da Sri.
A causa delle sei azioni sopra descritte da lei, il numero sei è associato a lei.
Swami Vedanta Desikan ha menzionato le suddette sei qualità nel suo Tamil pasuram su Lord Devanayakan.
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Solitamente Perumal è inghiottito da entrambi i lati da Ubhaya nachiars ma nella foto sopra, Andal Nachiar è affiancato da Rangamannar da una parte e vatapatra Sayee dall'altra parte. Solo a Sri Villiputhur Piratti è visto con 2 Perumals!

undhu madha kaLitran Odaadha thOL valiyan rivela Shrayathe mentre la riga successiva nandhagOpan marumagaLE nappinnaay mostra Shrayathe da quando Nanda Gopalan e Yashoda l'hanno ottenuta come loro nuora . kandham kamazhum kuzhali kadai thiRavaay showsshriyathe mentre maadhavi (p) pandhal mEl pal kaal kuyilinangaL koovina kaaN mostra Shrunothi poiché le viene chiesto di ascoltare le canzoni del cuculo.
vandhu thiRavaay la rivela L'azione Shravayathi da quando le viene chiesto di aprire le porte in modo che le ragazze possano andare prima di Perumal accompagnate da lei. chendhaamarai (k) kaiyaal mostra Shrinathi poiché, benedicendoci con la mano, rimuove i nostri peccati.

Secondo i Veda, una persona che canta Sri Suktam ogni giorno è benedetta dalla prosperità. Siccome non tutti sono autorizzati a cantare Sri Suktam e persino quelle persone che imparano che Sri Suktam non può cantare correttamente, Andal Nachiar ci ha benedetto con questo pasuram. Cantando regolarmente questo pasumam otteniamo lo stesso beneficio di cantare Sri Suktam.

Significato di Pasuram:

undhu madha kaLitran Odaadha thOL valiyan
nandhagOpan marumagaLE nappinnaay

Thayar si sveglia sempre al suono degli elefanti barriti. Così le ragazze Gopi le chiedono di svegliarsi. Quando Vasudevar fu arrestato da Kamsan, Nanda Gopan prese in carico gli elefanti di Vasudevar. Quindi gli elefanti erano sempre legati nel cortile di Nanda Gopalan. Questi erano grandi elefanti di toro in musth. Gli elefanti con le loro zanne erano in grado di spingere i nemici.
Le ragazze si sono rivolte a Nappinnai Piratti come nuora di Nanda Gopan e non come la figlia di Kumbhan da quando le donne cambiano il loro gothram dopo il loro matrimonio con quello del gothram del loro marito.

kandham kamazhum kuzhali kadai thiRavaay

"Come sai che sono qui?" chiese Piratti quando le ragazze la chiamarono.
"Sentiamo l'odore della fragranza emessa dalle tue serrature. Dato che abbiamo fatto voto di non usare prodotti di bellezza, l'odore deve provenire dalle tue ciocche profumate naturalmente dolci!
Le ciocche di Thayar sono fragranti. Le ragazze Gopi hanno fatto voto di non usare la fragranza per ottenere Krishna, ma siccome Thayar è sempre con Krishna, le sue ciocche sono fragranti. Le ragazze le chiedono di aprire la porta.
vandhu engum kOzhi azhaiththana kaaN maadhavi (p)
pandhal mEl pal kaal kuyilinangaL koovina kaaN
"Ti lascerò sicuramente entrare, ma è troppo presto perché non è spuntato," rispose Nappinnai Piratti da dentro.
"È nato perché il gallo canta!" rispose alle ragazze.
«Devi aver disturbato il gallo dal sonno», rispose Piratti.
'Vieni a vedere di persona, non è solo qui, ma ovunque i galli cantano. Inoltre, gli uccelli a cucù appollaiati in cima al pergolato di gelsomino hanno iniziato a cantare! '
La parola Madhavi ci ricorda anche il Madhavi Mandapam vicino a Noopura Gangai dove il Signore Azhagar viene durante ogni aipassi shukla paksha dwadashi a fare il bagno nell'acqua cade con le sue consorti. Ancora oggi gli idoli di utsavar sono posti sotto la cascata d'acqua. L'acqua delle cascate è medicinale e ha la capacità di far brillare gli idoli.
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Sri Kallazhagar a Madhavi Mandapam sotto Noopura Gangai
pandhu aar virali un maiththunan pEr paada (ch)
Le ragazze sbirciarono dalla porta e videro Piratti dormire con una palla in una mano mentre abbracciavano il Signore Krishna con l'altra mano. La palla rappresenta questo universo e tutti noi ed è quindi equivalente a un bambino. Per lei, siamo come sua figlia. Fa da ponte tra noi e Perumal ed è rappresentata dalla lettera "oo" in tamil. Perumal è rappresentato da "Aa" mentre noi siamo rappresentati da "Ma". Quindi questo pasuram è solo su Piratti poiché inizia con "Oo".
"Possiamo vedere che hai vinto il gioco della palla ieri sera quando hai giocato con Krishna! Ci sentiamo più sicuri dato che stai tenendo la palla. Facciamo in modo che possiamo cantare della tua vittoria su tuo marito. "
Swami Vedanta Desikan descrive Perumal e Thayar giocano una partita a scacchi in cui noi insieme ad altri devathas, kinnaras, rakshahas ecc sono le monete. La scacchiera è composta da tre colori in base ai colori di satva gunam rajo e tamo gunam.
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Maithunan è la parola Tamil per marito.
Thayar non voleva tenere le ragazze ad aspettare fuori. Stava per aprire la porta dal suo letto da lontano quando le ragazze la fermarono.
chendhaamarai (k) kaiyaal seeraar vaLai olippa
vandhu thiRavaay magizhndhElOr embaavaay.
'Per favore non aprire la porta dal letto! Vogliamo sentirti camminare verso la porta e aprire la porta mentre i tuoi braccialetti suonano melodiosamente. Non siamo in grado di indossare i braccialetti poiché siamo diventati molto magri dal momento che non siamo con Krishna; solo tu puoi indossare i braccialetti come lo sei sempre con lui.
Dovresti aprire la porta con un sorriso che mostri che sei felice di vederci! '
Thayar stava per alzarsi dal letto quando Perumal la tirò indietro perché desiderava essere quello che esaudiva i desideri della ragazza.
Così hanno iniziato a competere tra loro come verrà visto nel prossimo pasuram.

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«Non c'era la morte allora, né l'immortalità. Non c'era differenza tra la notte e il giorno.
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Messaggio Da Eroe per Caso 1/22/2019, 19:17

Vibhishana

Vibhishana, uno dei personaggi più coscienziosi, giusti ed etici nella mitologia indù. Non era solo il fratello più giovane di Ravana, ma anche il più saggio. Non ha mai voluto una battaglia tra Rama e Ravan e quindi consigliato a suo fratello (Ravana) di non tenere Sita (la moglie di Rama) come prigioniera. Gli ha chiesto di restituire Sita a Lord Rama e scusarsi.
Invece di ascoltare le sue parole, il Re Ravana lo umiliava. Così egli si unì alla forza di Rama e rivelò il segreto della morte di Ravana. Per il suo atto nobile, saggio ed etico, Lord Rama (avatara di Vishnu) lo ha riconosciuto con immortalità.



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