Forum di Paranormale Misteri Meditazione Spiritualità Yoga e Psiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
La tua lingua
italiano english Spain
Germany Portugal Russian
Traduci Translate
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Come superare la scomparsa di una persona cara?
strano sogno con strano risveglio Empty3/19/2023, 00:16 Da Bongo

» ciao a tutti
strano sogno con strano risveglio Empty3/19/2023, 00:11 Da Bongo

» Cibo sacro
strano sogno con strano risveglio Empty2/19/2023, 00:31 Da Lancillotto2013

» Una curiosa dall'aldilá futuro
strano sogno con strano risveglio Empty2/19/2023, 00:18 Da Lancillotto2013

» Le cose utili
strano sogno con strano risveglio Empty2/18/2023, 00:28 Da ANANDA

» I Soldati Russi ne hanno pieni i coglioni di Putin
strano sogno con strano risveglio Empty2/16/2023, 13:40 Da Lavinia Stark

» La meditazione mangiando
strano sogno con strano risveglio Empty1/29/2023, 17:02 Da Uragano

» Rincari benzina, quando Meloni scandiva: “Pretendiamo che ..
strano sogno con strano risveglio Empty1/15/2023, 17:04 Da Claudio80

» Disertore russo denuncia: Ho visto violentare donne
strano sogno con strano risveglio Empty1/9/2023, 19:25 Da bellofuori

la voce della potenza

8/23/2021, 23:25 Da Z reticuli

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 1

Strani eventi

7/25/2021, 19:17 Da Lancillotto2013

L'altra settimana stavo spiegando la Trimurti e i compiti, ei pregi e i difetti dei 3 Dei principali che sono adorati da varie religioni con nomee …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

Strane somiglianze

8/10/2020, 19:00 Da Francesca

nuova registrazione + foto..

5/24/2019, 10:29 Da kardec

salve a tutti..l'altro giorno abbiamo provato a fare una nuova registrazione,dopo che la mia compagna ha posto la domanda,si sente una voce che …

[ Lettura completa ]

Commenti: 22

Interferenze

8/26/2019, 13:40 Da VannaGio

Ciao a tutti, questa mattina mi è successa una cosa alquanto strana. Inizio con il dire che ho perso mia nonna circa un mese fa. Come dicevo questa …

[ Lettura completa ]

Commenti: 28

Assemblea sull'acqua

6/26/2019, 23:47 Da Lancillotto2013

Dopo lunga e molto dura e anche accesa assemblea sull'acqua potabile e l'acqua addolcita in condominio, da mettere sulla condotta generale, cosa …

[ Lettura completa ]

La Regina mi ha svegliato

6/11/2019, 22:47 Da Lancillotto2013

Stamattina la Regina m'ha svegliato e una carezza sulla faccia m'ha persin rifibbiato  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[ Lettura completa ]

Ecco cosa accade poco prima e poco dopo la morte

4/23/2019, 00:28 Da Lancillotto2013

Esperienze di morte con ritorno di alcune persone.

Se la morte è una delle poche certezze della vita, uno dei misteri antropologici che da sempre …

[ Lettura completa ]

Commenti: 1

nuovo evp

2/19/2019, 22:54 Da kardec

salve ragazzi,dopo tanto tempo siamo riusciti ( o almeno credo ) di aver registrato un nuovo evp!

la registrazione di questo video,l'abbiamo decisa …

[ Lettura completa ]

Commenti: 11

Migliori postatori
Eroe per Caso (4309)
strano sogno con strano risveglio Vote_lcapstrano sogno con strano risveglio Voting_barstrano sogno con strano risveglio Vote_rcap 
Lancillotto2013 (3294)
strano sogno con strano risveglio Vote_lcapstrano sogno con strano risveglio Voting_barstrano sogno con strano risveglio Vote_rcap 
U F O (2937)
cassania (2358)
Libera (1533)
Bloham (422)
Francesca (304)
DEM (263)
LUMA (249)
Selene (237)

Parole chiave

16  12  boutique  5  19  caso  18  7  nero  2  8  paranormale  4  Buddha  1  13  20  6  Lahore  Eroe  11  15  17  3  10  14  

Statistiche
Abbiamo 124 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Lavinia Stark

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 19184 messaggi in 1822 argomenti
Flusso RSS

Bookmarking sociale

Al 05-07-2021 il Forum ha ricevuto oltre 1 milione di visualizzazioni.

Se sei social iscriviti qui e partecipa. Non dare spazio ne link ne alcuna notorietà
ai web e ai portali tipo amazon-facebook-google-twitter ecc.. ecc..

strano sogno con strano risveglio

+2
FigliadiOsho
Bloham
6 partecipanti

Andare in basso

strano sogno con strano risveglio Empty strano sogno con strano risveglio

Messaggio Da Bloham 4/8/2015, 09:51

ciao a tutti,
stanotte ho fatto un sogno un po’ particolare.
Mi trovavo nella mia cameretta dove vivevo con i miei.
Mia mamma era in un’altra stanza, ignoravo che fosse morta. Non la vedevo perché si trovava nell’altra stanza ma nel sogno ci parlavamo un paio di volte e sentivo la sua voce.
Mentre sono in cameretta è giorno, io non vivo più lì, mi arriva la telefonata di un mio ex ragazzo di quando avevo 20 anni che non sento da una vita.
Mi dice che è rimasto bloccato con la macchina a Bergamo e non sa chi chiamare per farsi venire a prendere.
Non ho per niente voglia e chiedo a mia mamma se il mio compagno è già arrivato a casa, lo stavo aspettando.
Mi giro e vedo in un angolo l’immagine di mia suocera in ginocchio che scompare subito e al suo posto vedo una figura bianca stile cadavere con i capelli bianchi che sparisce anche questa in un attimo.
Mi spavento e inizio a chiamare mia mamma, improvvisamente la visuale del sogno cambia.
Diventa notte e io vivo ancora a casa dei miei.
Vorrei chiamare mia mamma perché sono spaventata ma mi scoccia chiamarla visto che è notte e sta dormendo.
Mi alzo e dalla porta della cameretta mi sembra di vedere delle ombre strane allora mi spavento e decido di chiamarla ma non mi esce la voce.
Mi viene il dubbio che sia un sogno, e provo a chiamarla con tutte le forze ma la mia voce proprio non esce.
Mi impegno per svegliarmi.
Apro gli occhi e sono Sveglia, sveglissima.
Sono nel letto, siamo pure in tre perché mia figlia stanotte ha dormito nel lettone con noi.
Volto lo sguardo verso la porta della camera che è semi aperta e si vede l’anticamera buia.
In camera invece c’è un po’ di luce perché dormiamo sempre con la bajour accesa al minimo.
Vedo come una palla trasparente che sta uscendo dalla porta della camera,. non la vedo intera perché è già verso il bordo della porta.
Mi dico sarà un disturbo della vista, distolgo lo sguardo, ritorno a guardare ma è ancora lì finche non scompare nel buio.
Mi sono presa talmente paura che ci ho messo mezz’ora ad alzarmi nonostante dovessi andare in bagno e almeno un’ora a riprendere sonno.
che ne pensate???
Bloham
Bloham
Guru di campagna che il gusto ci guadagna

Punti : 712
Reputazione : 262

Torna in alto Andare in basso

strano sogno con strano risveglio Empty Re: strano sogno con strano risveglio

Messaggio Da FigliadiOsho 4/8/2015, 10:55

hai visto una palla di suocera?
nun te preoccupà regazza mia

Perso per strada
Perso per strada

Punti : 224
Reputazione : 103

Messaggio Da Bloham 4/8/2015, 11:11

FigliadiOsho ha scritto:hai visto una palla di suocera?
nun te preoccupà regazza mia

temo che hai frainteso il racconto del mio sogno..........
se qualcuno ha delle risposte un po' più sensate le attendo con piacere!

mi interessa moltissimo l'opinione di Lancillotto!!!
Bloham
Bloham

Messaggio Da Selene 4/8/2015, 11:36

ma nella sfera chi c'era la mamma o la suocera o solo trasparenze?

Intelligente
Intelligente

Punti : 497
Reputazione : 220

Messaggio Da Bloham 4/8/2015, 11:47

la sfera che ho visto quando mi sono svegliata era trasparente e non c'era nulla dentro.
Bloham
Bloham

Messaggio Da Lancillotto2013 4/8/2015, 12:45

Vedere sfere di luce "dal vero" è una cosa normalissima per un sensitivo, un medium, una persona carismatica, ecc.. ecc..

Premesso ciò bisogna dire che il termine improprio affibbiatogli di Orbs è quantomeno il tipico stile new age in voga da alcuni anni che tende a "mischiare e confondere" quelli che sono granelli di SPORE E POLVERINI .. spesso fotografati da gente in buona fede come anche da scettici e da "racconta palle" che usano le macchine fotografiche in cui rimangono riflessi e foto di spore "ingrandite casualmente" dall'immagine fotografica.

In realtà quando si vede una Sfera di Luce in casa, c'è un'anima che gira in casa nostra.

E su questo sono tassativo data la mia esperienza in merito e "di merito" e mi spiace per Wikipedia e le definizioni di ORBS che "qualche bravo razionalista" ha scritto in quella nota sede di cose utili ..ma anche e spesso del tutto inutili, futili e scientifiche a "modo loro".. cioè in modo del tutto scettico per ciò che concerne discorsi mistici - spirituali - paranormali.

Se quindi "i tanti fotografi" e le tante "fonti ufficiali razionali" la smettessero di ingenerare tanta confusione ... saremmo meglio in grado di capire DI COSA SI TRATTA E DI COSA SI PARLA.

Una sfera di luce è un'anima, quest'anima può essere sia di un VIVENTE IN TERRA che di UN NON VIVENTE IN TERRA (materia).

La vera sfera di luce può, a seconda dei riflessi e del modo in cui la stiamo osservando e alla luce o buio presenti ... apparirci leggermente diversa .. con più o meno dettagli: PERO' C'E'.

Una sfera di luce ha un diametro solitamente grande : tra gli 8 - 15 cm. di diametro.
E' possibile sia vederla "in trasparenza sottile" che anche "piena di luce come un piccolo faretto".
Può avere luce gialla-bianca o dorata o solo bianca per esempio.

In alcuni casi, se osservata da persona preparata e sensibile, è possibile vederne il viso che contiene, la persona in anima e corpo fine.. che la abita.

Ci sono persone (vive) che sono venute da me "sotto questa forma" .. andandosene a spasso per casa.. cosa anche divertente per me vederseli passare vicino alle gambe o in soggiorno e in camera ..ma nulla di più.

Quando mi addormento ..l'anima esce dal mio corpo formando un arcobaleno o una strisciata di luce, quindi si forma in aria ..a lato del mio letto "la mia anima in forma azzurra (molto bella e giovane).
Dopo di chè questo ragazzone azzurro che sono apre un varco ..come aprire una tenda, come perforare l'aria, come aprire l'acqua col pensiero e con le braccia, si converte e tarsforma in una sfera di luce bianchissima, passa dentro allo squarcio e puff sparisce là dentro, come se aprendo l'aria passasse proprio in un'altra dimensione.

Questa cosa la ritroviamo ad esempio nel film StarGate, che imita ciò che mi avviene di norma .. e imita bene perché gli effetti cinematografici sono oggi molto elevati come qualità e chi scrive e fa regia di questi Film ..è seguito sempre da persone dotate di forte medianità ed esperienze paranormali: oltre al fatto che scrittori e registi ATTINGONO A JOSA da cose già scritte e riscritte da persone espertissime e medium famosi dal 1600 a oggi.

Chiarito anche questo, la visione in casa di una sfera che si muove in modo autonomo e intelligente, che ha un diametro non certo confondibile con una microbica spora o sporcizia volante... ecc.. ecc.. è condizione che ci fa capire che la ns. razionalità mentale stà toccando il mondo paranormale, il quale è manifesto e si manifesta spesso nel n. dimensionale "terrestre".

E' una cosa quindi "normalissima" per un sensitivo come anche per una persona normale ma sensibile, avere questi primi contatti con il mondo DELL'ANIMA.

La povere e le spore le lascio a scettici, cazzari e gli intelligentoni che scrivono le loro mere conclusioni "senza senso" su Wikipedia o altri portali di informazione pubblica.

Io sono molto esperto di queste cose, e benché mi piaccia molto ridere e scherzare, su queste cose .. non ci scherzo: anche perchè le vivo e so bene QUANTO SIANO BEN REALI !

Ultima modifica di Lancillotto2013 il 4/9/2015, 19:01 - modificato 1 volta.

Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Punti : 10275
Reputazione : 5943

Messaggio Da Bloham 4/8/2015, 13:53

@Lancillotto

La sfera che ho visto io avrà avuto una decina di cm di diametro ed era trasparente.
Non vedevo nulla all’interno.
Inizialmente ho pensato fosse uno scherzo della stanchezza ma ho distolto lo sguardo e quando ho riguardato c’era ancora.
Non l’ho vista più quando è entrata nella stanza buia.
Mi sono un po’spaventata perché solitamente quando vedo qualcosa di strano sparisce subito come dei flash, invece questa la vedevo chiaramente e fluttuava nel vuoto.
Ma pensi che possa essere in qualche modo correlata al mio sogno?
Il sogno tra l’altro mi ha preoccupato un po’ per mia suocera visto che vedevo la sua immagine in ginocchio e poi al suo posto quella figura inquietante…
Potrebbe significare qualcosa di brutto?
non ho mai fatto sogni premonitori.
Se dici che la sfera dovrebbe essere un’anima posso pensare che fosse mia mamma?
nel sogno la chiamavo e quando non mi usciva la voce tentavo proprio di dire “mamma”.
Bloham
Bloham

Messaggio Da Eroe per Caso 4/8/2015, 19:00

chi sia non lo so, potrebbe essere un tuo parente, ma io cosi non posso ne ammetterlo ne negarlo, io mi baso molto e solamente su esperienza diretta.

- quindi, se una cosa la vedo, la percepisco : l'ho solo vista e percepita.

- se vedo una sfera e sento e vedo chi c'è dentro : ho visto e percepito chi c'è dentro e chi è.

- quando vado a letto, io ho sempre entità fuori dalla porta, per me è normale, sinchè stanno li e si muovono ma non entrano in camera e appaiono come "ombre di nuvola bianca o nera" .. io dico "ho visto entità che si muovono e che appaiono in forma appena visibile all'occhio biologico ..quali forme umane fatte di aria bianca ..o di altro colore".

- Se invece un Dio, un'anima, uno spirito, una qualsiasi persona viva o morta o vivente altrove, mi appare in piena vista io la vedo, la percepisco, la sento, la ascolto, posso parlare con essa, e questa persona può "entrare in me" come io "posso entrare in lei".
Allora io dico "questa persona io conosco vedo e sento e perfettamente percepisco, perfettamente conosco DI FRONTE - SUI DUE LATI E DENTRO.

Se iniziano questi piccoli primi fenomeni .. ti consiglio di non bloccarli o negarli con la mente razionale, poiché la mente "ha una gran fifa di queste cose" e l'ego (egoismo di difesa arcaico che ognuno ha nella sua Mente) continuerà a ripeterti all'infinito queste cose :
- lascia perdere
- sono cose fantasiose ..la tua immaginazione
- sono cose pericolose, stai attenta
- è impossibile
- se è possibile è megli oche lasci perdere
- sicuramente è autosuggestione
- se non lo fosse sarebbe una cosa pericolosa
- sei stanca o hai visto male
- sei tu che hai creato quella sfera con la forza mentale
- è tutta una fantasia che chissà quali pericoli nasconde
ecc... ecc.. ecc...

Poiché la Mente Umana è succube dell'Ego, e da sola ...essendo solo un computer di dati e calcoli, non ce la fa a capire questi fenomeni, ama la tranquillità DEL NON SAPERE E NON VEDERE NULLA.

L'ego infatti ha abituato al mente umana ad interessarsi solo dei problemi pratici e quotidiani, questo al fine che non scopra che cosa si nasconde dietro al Palcoscenico di questa Vita.. che è l'Ego a farcela vedere solo per il lato pratico-materialistico-egoista e iper razionalista e utilitarista.

Il problema però è che l'ego è nato in noi (nella ns. Mente) perché siamo stati costretti a difenderci nelle Caverne e per sopravvivere dobbiamo uccidere e mangiare altri esseri aventi corporeità e viventi.

In questo evidente CANNIBALISMO .. che chiamiamo inpropriamente "fame e mangiare per sopravvivenza" l'EGO oggi è divenuto da parte mentale di difesa ISTINTUALE a parte mentale DOMINATRICE.

La ns. Mente quindi, che è il computer che l'Anima produsse a suo tempo per GESTIRE LA VITA CORPOREA degli albori .. è oggi succube completamente delle ns. nevrosi DA DIFESA EGOICA.

Quindi l'Ego da servo della Mente è diventato oggi Padrone!
E la Mente ..da Padrona è divenuta sua Serva.

L'EGO devi sapere che è quella parte che vede e ragiona esclusivamente per trovare e produrre in ogni persona e mente : pensieri scaltri, negativi, atti a difendere ma anche a molestare fortemente sino a danneggiare sia noi che il ns. prossimo.
E' come un fantasma nero, è il ns. egoismo.
Se non tenuto a bada si percorre la strada dell'ingiusto, della cattiveria ,.. sino alla totale follia del mondo nero negativo di Mara - Satana - ecc.. gli Dei Negativi.

Tutta questa pappardella è per farti capire che il primo dovere tuo non è curiosare e indagare affannosamente (come già ho fatto anche io) ne tantomeno trovare spiegazioni logiche ..che logiche non saranno mai (dato che tu, per ora .. l'Ego non lo riconosci in te stessa ma solo negli altri.. il chè è tipico ..eh.. infatti il tuo ego ti difende dagli altri ego ..cosi però intanto ti divide dal tuo prossimo ..e poi ti divide dentro.. cosi resta sempre lui a pensare e comandarti dentro.. illudendoti che è proprio LUI il tuo vero IO e la tua individualità .. invece lui è solo il fantasmino pauroso ..un essere che non è mai esistito, un aggregato di pensieri negativi, utili solo in caso di estrema difesa.. mah solo in QUESTO CASO ESTREMO).

E' quindi inutile che parti in quarta ora e adesso.. prima devi rilevare dentro di te :
- Chi è l'ego .. e quando parla e ti suggerisce "cazzate nascoste".
- Chi è la tua mente e .. quando è succube o dell'ego o invece percepisce segnali giusti dal tuo IO (la tua vera anima)

Fatto questo (che non è cosi semplice come si potrebbe credere) allora si parte con la logica.

Con Logica però io intendo l'unione di razionale e sensibile: poiché persino i due lobi cerebrali di cui siam fatti CI INDICANO CHE SIAMO FATTI DI RAZIONALE E IMMAGINATIVO.

Ma il problema ulteriore, anche qui, è che l'Ego ci ha convinto che solo il Razionale esiste e a volte può produrre un Immaginativo incoerente quanto irreale ed astratto.

Quindi oggi, tu, come la stragrande maggioranza delle anime "incarnate in un corpo" è più che convinta di tali TESI cattedrattiche promulgate dall'Ego tuo e ..degli altri.. ego.

Ma la Realtà .. tu e chiunque .. poiché tali cose non le dico solo qui sulla terra ma anche su altri piani .. dovreste capire che è stata una Verità Invertita e Rovesciata.

Infatti è la parte ASTRATTA E IMMAGINATIVA che crea tutto e tutti.
La parte razionale, la ns. misera "logica mentale inferiore" è anche essa un frutto di TALE IMMAGINAZIONE E NS. REALTA' SUPREMA ED ASTRATTA.

Dico astratta appositamente, poiché se non c'è un panino con dentro la salsiccia .. per l'ego non c'è da mangiare e per la mente c'è mancanza di pasto.
Chiaro questo?
L'anima invece e l'IO non hanno bisogno di mangiare ne di bere ne di sopravvivere a un qualcosa.. a nulla devono sopravvivere se non alla follia stessa che l'Ego può ingenerare nella Mente .. riducendola a un totale fantasma di sé stessa: è infatti la mente che convince noi che "questo mondo esiste" e che esistono "paradisi, inferni e purgatori"... la mente che è stata addomesticata da INSEGNAMENTI SBAGLIATI E FOLLI da parte di genitori, parenti, amici, cultura, società, religione, ecc..

Per questi motivi :

Gesu disse : sono venuto tra voi perché adesso torniate a casa non a dire grazie ai vs. genitori ma a litigare con loro per tutte le cose sbagliate che vi hanno detto e insegnato.

G.U. Krishnamurti disse sbattendo il pugno fortissimo su un tavolo : chi vi ha detto che questo è dolore ? chi ve lo ha insegnato? perché qualcuno ve lo ha insegnato e vi ha detto ecco questo è dolore, te lo insegno io!
Ma è veramente tale o solo una sensazione dovuta a un contatto?

Buddha Gotama disse : La gente crede reale questo mondo che non lo è e crede irreale il mondo astratto.
Cosi le persone credono e sono convinte DEL CONTRARIO DELLA REALTA'.

--

Ora vai tranquilla, è un buon fenomeno sensibile, ma t'assicuro che non è niente rispetto a ciò che vede, sente e vive e ben percepisce e conosce uno che, come dice Mango in un sua canzone, fà il Cercatore d'Oro.

L'oro è la realtà.

E la realtà non è un atomo, non è una cellula.. vive al di sopra di noi, noi ne siamo solo un frutto, siamo figli della ns. stessa Realtà.

Ma come disse Krishna affermando "sono io la causa unica del bene e del male" la verità e la realtà non sono nel male dell'Ego e nemmeno nel bene più elevato della ns. Mente.
Stanno altrove, oltre persino l'anima e la coscienza, che sono mente-corpo astrale e spirito-atman nel karma attivo.

La curiosità affannosa và trasformata dentro in ricerca profonda, attenta, e lo dico prima a me che a voi altri.
In caso contrario si ammirano spettacoli, si vedono anche cose "speciali" ..ma non se ne comprende nulla: perché ego e mente ci distruggeranno con MILLE LORO CONGETTURE E SPIEGAZIONI E CONTRO-SPIEGAZIONI ..come veri "cazzenger e spammer in un forum" .. noi abbiamo il DOVERE di lottare contro questi due "poco intelligenti ma furbi esseri mostruosi che oggi pensano al posto del ns. VERO IO".

E lottare contro sé stessi .. contro i ns. fantasmi del passato (come cantava Lucio Battisti) vi assicuro che è una impresa titanica, è la via che richiede che siamo come un Buddha, come stoici e durissimi lottatori.. perché dall'altra parte .. il ns. nemico .. non sono gli altri ma Noi stessi.. cioè quella parte PENSANTE che appena apriamo gli occhi alla mattina INIZIA A GONFIARCI LA TESTA CON MILLE DISCORSI E MILLE BELLE PENSATE.

Ecco uno dei primi motivi per cui è difficile Risvegliarsi da questo Mondo dei Sogni e dei Desideri: perché dobbiamo lottare e disfare noi stessi, per poi capire CHI ERAVAMO VERAMENTE..

E li scopriremo che si siamo TUTTI sfere di luce, ma in realtà siamo eterni e siamo l'Eterno in persona se rinunciamo al vivere e VIVIAMO IN LUI... perché vivere in Lui significa esattamente ESSERE LUI STESSO.
Quell'ADAMO-EVA che tutti e tutto crea, espelle, fà vivere fuori e poi riprende in sé.

Da vita nasce sempre e solo vita, come disse Parmenide
"la non vita non è possibile, è un assurdo e quindi è impossibile che sia"
"la vita è vivere, quindi è possibile ed è giusto che sia"

Per questo qualsiasi guru, maestro serio, esperto vi confermerà le stesse cose: la vita cambia forme e forma .. ma continua .. eternamente continua, anche quando non si crea vita ..c'è vita lo stesso. E io ne ho piene prove.
--
Quindi? Quindi non ti devi preoccupare di queste piccole prove che stai constatando, scrivile e disegnale, fai come me che già ne ho fatto pagine e pagine, disegn ie disegni, perché l'ego può cancellare la memoria anche.. ma carta canta ed ego "dormirà" strano sogno con strano risveglio 2718564017 
Le prove resteranno, e qualcuno le userà PER IL SUO BENE .. la sua emancipazione interna strano sogno con strano risveglio 139264848

Eroe per Caso
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Punti : 13509
Reputazione : 8137

Messaggio Da DEM 4/8/2015, 21:20

@bloom
Si,scrivi tutte le tue esperienze,io trascrivo tutto...
DEM
DEM
Intelligente
Intelligente

Punti : 442
Reputazione : 125

Messaggio Da Bloham 4/9/2015, 10:05

@Lancillotto

grazie per i tuoi consigli.
è vero mi sono fatta mille domande l’altra notte, ma come me ne faccio sempre ogni volta che mi capita qualcosa alla quale non riesco a dare una spiegazione razionale.
Probabilmente non riesco a trovarla perché non c’è.

Io spero che ciò che è visto era mia mamma che cercava di farmi capire che è ancora con me.
Visto che nel sogno la chiamavo, spero mi abbia ascoltata.

ps
cmq di solito scrivo sempre le cose che mi capitano, ho anche l’abitudine di ripetermi i sogni appena sveglia per cercare di ricordare i particolari altrimenti poi nel corso della giornata li dimentico.

Bloham
Bloham

Messaggio Da Lancillotto2013 4/9/2015, 11:17

mah.. è possibile che lo sia e che ritorni pure.. a farti visita, sei sua figlia, e lei lo sa bene, se non lo sa Lei..

Cmq mi si è presentata una donna che mi ha detto "io quando stò male mi chiuderei in una stanza e non vorrei vedere nessuno".
Era una donna ancora agitata .. però l'ho vista meno agitata, ma sempre nervosa.. ci vorrà tempo..

Non so se c'entri qualcosa, però volevo dirtelo.

D'altronde questo genere di vita materiale fa incazzare anche i Santi, quindi per certi versi .. capisco anche le anime che si sono innervosite .. però bisogna calmarsi.

Non si deve restare arrabbiati con tutto e tutti, bisogna trovare pace e calma .. dentro di noi, fuori è fuori e gli altri sono gli altri.
In questi casi: prima bisogna pensare a se stessi, alla propria integrità e riappacificarsi dentro.. con sé stessi.

Non mi chiedere perché ho scritto queste cose, mi son venute di getto, cosi, forse è solo un "caso".

Ciau

Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggio Da Bloham 4/9/2015, 11:31

Non lo so se è un caso.
Ma sicuramente mia mamma sarà molto arrabbiata per ciò che le è successo.
Lei voleva stare ancora con noi.

anch’io ho tanta rabbia dentro, anche troppa.

Bloham
Bloham

Messaggio Da Lancillotto2013 4/9/2015, 13:12

la rabbia è cattiva consigliera

meglio capire le cose e stare in pace, la tranquillità è oro per anima e spirito.

Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggio Da Bloham 4/9/2015, 13:50

e anche su questo hai ragione
ma a volte è veramente difficile.
io ci sto provando con tutta me stessa a essere tranquilla e a comprendere la vera realtà delle cose...
Bloham
Bloham

Messaggio Da DEM 4/9/2015, 14:19

Lancillotto2013 ha scritto:mah.. è possibile che lo sia e che ritorni pure.. a farti visita, sei sua figlia, e lei lo sa bene, se non lo sa Lei..

Cmq mi si è presentata una donna che mi ha detto "io quando stò male mi chiuderei in una stanza e non vorrei vedere nessuno".
Era una donna ancora agitata .. però l'ho vista meno agitata, ma sempre nervosa.. ci vorrà tempo..

Non so se c'entri qualcosa, però volevo dirtelo.

D'altronde questo genere di vita materiale fa incazzare anche i Santi, quindi per certi versi .. capisco anche le anime che si sono innervosite .. però bisogna calmarsi.

Non si deve restare arrabbiati con tutto e tutti, bisogna trovare pace e calma .. dentro di noi, fuori è fuori e gli altri sono gli altri.
In questi casi: prima bisogna pensare a se stessi, alla propria integrità e riappacificarsi dentro.. con sé stessi.

Non mi chiedere perché ho scritto queste cose, mi son venute di getto, cosi, forse è solo un "caso".

Ciau
Scusa tanto Lancy..ma questa donna come era? La colleghi alla mamma di bloom?
Quando l;hai vista?
Poi ti spiego...
DEM
DEM
Intelligente
Intelligente

Punti : 442
Reputazione : 125

Messaggio Da Lancillotto2013 4/9/2015, 14:38

Bloom:

E guarda che è solo nel tuo stesso interesse.
Le prime cose emotive da controllare e allontanare sono proprio: rabbia, odio, sconforto, dubbio, insicurezza e troppa sicurezza (esaltazione).

Per capire poi, benché sembri strano (alla ns. mente), bisognerà anche domare, superare e abbandonare molto altro ancora: emotività, trasporto e persino il sentimento.

La realtà delle cose è infatti sopra al male e sopra al bene, al di fuori e al di là del dualismo tra il mix bene-male-neutro.

L'essere impassibili rende liberi dal coinvolgimento, ma non è una impassibilità senza senso o di tipo "pneumatico-meccanico", è un vivere senza essere schiavo e schiavizzato dai propri momenti INSTABILI.

Perché la ns. mente non è cosi stabile e perfetta come crediamo, è si un computer... ma per il momento è in mano al ns. egoismo e senso di cannibalico sopravvivere.

Chi vuol bene veramente non si attacca al suo bene, cosa difficilissima da fare, persino per la persona più intelligente di noi .. è difficile, figuriamoci se non lo è per noi ..

Se ti nasce rabbia dentro devi allontanarla e comprenderla: cosi :
" Vattene Rabbia, tu non sei la mia rabbia, sei solo rabbia, un senso e una sensazione.
Io ti ho riconosciuta e ora ti stò osservando.
Ora come sei entrata in me, come sei sorta nel mio pensare, ora vattene e esci da me."

E poi bisogna riflettere, e discriminare:
Quando e perché mi è nato questo momento di rabbiosità?

Da cosa è scaturito?

Quanto del mio personale "comodo egoismo" c'è in questa mia rabbia?

Questa mia rabbia è contro chi? contro me stesso?
Perché questa rabbia mi agita e bene di sicuro non mi stà facendo, questo stress mi adrenalizza ..si.. ma ci stò male.
Quindi questa rabbia è debolezza che vorrebbe sembrare forza.

E dove c'è debolezza non c'è pace ne equilibrio, ne è possibile esserci sanita' mentale perfetta.

Quindi questa rabbia è infernale, un grave disturbo, potrebbe nuocere a me e anche ad altri.

Questa è una Via Erronea.. che non voglio percorere, è un male, una via cieca, potrebbe persino ammalarmi a furia di pensare con questa rabbia e isterismo stressante.

Allora devo calmarmi e allontanare la RABBIA.

Ma poi da dove nasce la rabbia? 
Un mio caro se n'è andato in modo prematuro ed inaspettato... una cosa grave..

Ma però, al di là di questo lutto gravissimo, che cosa c'è che rimane di buono?
Tanto, tanto.. io ci sono e vivo, ho un lavoro, ho un fidanzato un compagno un marito un padre una zia un nonno amici consocenti, e ho salute e sono ancora in forze e di bell'aspetto, insomma che cosa manca?
Poco o nulla.
Certo ho avuto una grande perdita, ma non devo piangermi addosso, perché io sono viva e sono qui a vivere e cosi, con tutte le cose belle che ho dentro e fuori di me io con coraggio e benevolenza CONTINUERO' A VIVERE facendomi del bene, pensando al lato buono.

Poiché di lati non buoni .. ne capiteranno e ne capitano ogni giorno.. e a loro non bisogna essere attaccati e incatenati.

Chi cura sé stesso, curerà l'altro, gli altri hanno un loro karma e un loro percorso, se il loro Karma non ci è di comodo.. siamo noi che dobbiamo tenere in ogni caso prima e presente il nostro destino, le ns. azioni, il ns. vivere.. il ns. di Karma.

E non è egoismo, ma salvezza.

Pensate, come potrebbe un medico malato, steso su un letto, curare i suoi pazienti?

Quindi il Medico (noi stessi)dovrà per primo pensare alal sua salute ..prima che al lavoro per curare il prossimo e tutti i suoi pazienti ammalati.

Cosi la penso io (ma forse anche qualcun altro..)

Ultima modifica di Lancillotto2013 il 4/9/2015, 18:50 - modificato 1 volta.

Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggio Da Bloham 4/9/2015, 15:01

Bellissime come sempre le tue parole.
Beh io la mia rabbia ormai è tempo che cerco di combatterla e potrei dire che sto iniziando a dominarla.
In realtà non ne ho solo per il lutto di mia mamma ma già ne avevo in passato per altre cose personali che mi sono successe.
Il mio modo “personale” di dominarla è sempre stato concentrarmi su qualcos’altro.
Ed è vero bisognerebbe pensare a tutte le altre cose belle che abbiamo, pensa che lo dico sempre a tutti.
Predico bene ma razzolo male!!!
Bloham
Bloham

Messaggio Da Lancillotto2013 4/9/2015, 15:14

è quello che facciamo un po' tutti, ed è li che sbagliamo.

io però ho sempre avuto dentro di me "qualcosa" che mi esteriorizzava a volte, guardavo le cose come ..a una certa distanza.. e in quei momenti mi rendevo conto che "passioni, emozioni, amore, odio, gli altri, e io stesso" non era vero, non era reale sino in fondo .. tutte le cose ... avevano un qualcosa che alla fine "mi lasciava come indifferente".

so che può apparire brutta questa cosa sul lato emotivo, e non sempre ero in questo stato mentale.. però c'era qualcosa di profondo dentro a questo "modo di vedere le cose dal di fuori"

perché dal di dentro sei sempre coinvolgibile emotivamente dagli altri, dipendi dagli altri e sei pervaso dai pensieri altrui.

anche per questo mia madre (terrena) diceva : costui non sembra ns. figlio, non assomiglia a nessuno, non ama nessuno, ecc..

Lei, nella sua ignoranza aveva percepito, in un qualche modo o maniera, che io effettivamente abitavo si un corpo fatto da lei e mio padre (terreno), ma con entrambi ..avevo in realtà poco a che spartire.

E in effetti io, dentro, sono cosi, non sono figlio di qualche umano, pur abitando in un corpo umano.
Non ragiono solo con corpo, mente ed ego... dentro ho qualcosa che supera i concetti mentali e le emozioni.
E il disincanto è inevitabile.
Ma non è quello che credevano i miei.. è ben Altro. strano sogno con strano risveglio 2904857546

Chiunque è sottoposto a questo circolo vizioso di odio amore e dualità ... per questo rinnego questo mondo e dico come dicevano i monaci del Buddha :
Questo Mondo non esiste proprio.

Per me è una buffonata scenica, ..però è cmq giusto e necessario CHE CI SIA.

Siamo tutti nel sonno e nel sogno dell'eterno .. qui.
Fuori e sopra di qui ..torniamo nella Grande Anima (se vogliamo tornarci),
Se nel restiamo nel sogno..

Questo è paradossale per lo scettico razionalista.. mentre è PURA CERTEZZA per uno Svegliato e Liberato per sempre dalla falsità e dal finto apparire .. vanesio .. vanità.. illusion..

Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggio Da Lancillotto2013 4/9/2015, 20:35

DEM ha scritto:Scusa tanto Lancy..ma questa donna come era? La colleghi alla mamma di bloom?
Quando l;hai vista?
Poi ti spiego...
Ho tirato via la mia risposta ..perché non trovavo più la tua (questa sopra) ... 
svista da svegliato ( strano sogno con strano risveglio 2718564017 ).

No non parlerò perché purtroppo sono discorsi troppo personali e io con i trapassati a volte "ho un modo mio del tutto originale" di affrontarli.

Uscendo dal discorso diretto, per esempio, se io faccio un qualcosa di importante nella vita (questa) .. subito si alzano le voci che ci chiacchierano sopra.. a mò di "supermercato".

Cosa che mi fà anche ridere, perchè li vedo (anzi soprattutto le donne) le vedo e le sento "molto bene" nei loro chiacchieramenti, tutto normale eh, anche perché delle loro sentenze, discussioni, consigli e parole (spesso ironiche e spesso molto attente a me e a cosa dico e faccio) io non me prendo, anzi, e se i commentini sono ironici e sarcastici .. sono io il primo che stà allo scherzo e alle battute.

Vivendo in tutte queste realtà, a volte sovrapposte e compenetranti tra loro, io non vado ne in confusione ne mi creo alcun problema.
Però c'è da dire che "devo stare attento alla sensibilità e grado evolutivo di ognuno".

Se per me incontrare un vivente o un non-vivente (cosa non è vera!) non cambia nulla, ma proprio nulla, per gli altri potrebbe cambiare e di molto.
Per costoro il discorso potrebbe essere "serio, grave e alquanto delicato".
La sofferenza per la perdita "sia fisica che emotiva" è molto pesante per chi non ha ancora superato ogni gradino evolutivo e non conosce la Sruti.

Per farti un esempio, cado sempre sul solito Canone Pali, ma è il più chiaro:
Quando Gotama mori tutti i monaci non ancora svegliati piansero e molti se la presero male, altri dissero "ma chi era costui, questo dittatore? finalmente siamo liberi e se n'è andato", ma i monaci che già avevano raggiunto la Perfetta Bodhi e il Totale Risveglio non avevano alcuna lacrima ne sconforto ne lamentela e dissero semplicemente "beh è normale, è il corpo, e il corpo prima o poi si disfa!!".

Io sono in quest'ultima categoria, ma più volte ho lottato per dirlo agli altri, ma gli altri non capiscono, non sanno e non provano e mai hanno provato sulla loro Pelle che attraversare la morte è possibile, e dopo ? e dopo si vive e si vive Molto Meglio..
Ma vai a spiegare.. la mente umana finchè non prova non si convince e resta vittima di dubbio e paure incitate dall'Ego (sopravvivenza sulla terra).

A questo si aggiunge inevitabile il fatto che la mancanza di vicinanza fisica ed emozionale è devastante, in particolare per soggetti particolarmente emotivi, apprensivi ed impreparati dal punto di vista di "meditazione del trascendente" e di "applicazione del potere medianico".

Cosi pur vedendo e ascoltando (alcune volte) se il caso tocca direttamente ..diventa critico il parlarne in modo specifico: sono troppo rozzo e semplice per farlo, andrei dritto al Vero.. e questo non và bene per i sensibili, rischio di aumentargli angoscia e dolore.

Parlo in generale eh, non di qualcuno, parlo del mondo che voi ritenete "mondo dei morti", ma che in realtà è mondo dei vivi che vivono col loro "corpo fine" in altri luoghi, alcuni se lo creano da soli ..e altri vanno in luoghi già abitati da altre anime: a seconda delle affinità tutti ci spostiamo ui, la sopra, sotto e di lato... dipende dalle ns. predisposizioni e dalla qualità intellettiva interiore che abbiamo sviluppato.
Gli ignoranti andranno con gli ignoranti ma sino a quando lo saranno, poi essendosi evoluti dalla loro ignoranza, rabbia o odio o disprezzo .. evolveranno e lentamente si sposteranno in altri livelli, rinascendo qui, la, sopra o sotto .. in base al fatto che "dentro il loro pensare" abbiano trovato il modo di calmarsi, darsi una ragione obbiettiva e un più sano ragionamento.
E' il pensiero che fa tutto e aiuta lo stato d'animo a evolvere verso pace, tranquillità e beato equilibrio .. che sono la somma meta di ogni persona "saggia e normale".

Per farti un esempio su di me, dato che io su queste cose sono "sfacciato" ,, in senso positivo ovvio, posso dirti che mio padre è su un piano astrale e pur morendo molto male e molto malato.. oggi stà benissimo.
Ma ci sono voluti ben 8 anni e qualche mia preghiera a fare in modo che gli passassero le sue rivendicazioni, che erano tutte rivolte a PROBLEMI MATERIALI IRRISOLTI e sui quali lui aveva non 100 ma 100 ragioni  ... ma esserne ancora coinvolti dopo mesi e anni e provare odio, rancore e sete di giustizia su un problema materiale .. era assurdo (ci ho messo un bel po' a farglielo capire..).

Mia madre invece una volta morta è salita circondata da nuvole azzurre e luce, fiori e ghirlande intorno aveva questa forma di aura che lo circondava e c'erano piccoli esseri intorno che la accompagnavano e lei saliva.

Però ho visto dopo che è stata sottoposta a una strano trattamento, sembrava come un elettroshok ed è stata divisa in due: una parte è salita nel 7° cielo definitivamente e una parte invece è tornata giù nel mondo delle ombre (fantasmi-anima in attesa di reincarnazione appropriata).
Edè stato un fenomeno speciale vedere queste cose, che si sono svolte come in un ospedale ma un ospedale che è su un piano astrale molto alto ..dove le persone vengono "come aiutate e guarite".
So che sembra assurdo, paradossale e io stesso ci ho messo molto tempo a capire, sinchè un bel giorno guardando per caso il film NOSSOLAR .. ho trovato "scene del film" molto molto simili a quanto ho visto succedere all'anima di mia madre (ex terrestre).

Come vedi DEM è un discorso un po' particolare, vedere persone che sono trapassate e continuano a restare arrabbiate è una cosa incomprensibile persino a me, eppure anche io sono tornato per delusione e incacchiatura.. quindi ..sono discorsi su cui resto nel generico.

Dico solo che è meglio parlare loro con voce o con solo il pensiero, cercare di farli ragionare, perché loro "ascoltano in ogni caso".
La cosa è confermata da tutte le religioni, persino il buddismo indiano, il buddismo tibetano, il taoismo ..danno importanza al "rispetto dei morti e al pregare per loro".

Io invece non ho alcun rispetto proforma, neanche per me stesso, però ho visto che è meglio aiutarli facendoli ragionare e invitandoli a prendere le cose con calma, in particolare le cose lasciate nella materia.. che più non gli riguardano.

Chi nasce oggi quale figlio, un domani rinascerà padre o fratello ..di quello che fù suo padre, chi era cugino magari sarà zio, nonno o nipote o chissà che'.
Perché anche queste cose ho visto, vedere quella che era tua moglie e scoprire che ha preso strade diverse e stà con un altro che magari era tuo bisnonno un tempo.

Non faccio ironia però anche l'ironia è inevitabile, poiché nascite morti e reincarnazioni nel Samsara .. non è il Risorgere di cui parla il Buddha ma è il rimettersi in gioco dentro a una forma fatta di carne e ossa, e magari re-incontrando centinaia di ex parenti, mogli e mariti che tali ruoli ebbero in precedenti ns. esistenze.

Avendo anche tali prove nel taschino .. che vuoi possa dire a un trapassato che già dica a un incarnato?
Le solite.. doma la mente e allontana i cattivi pensieri, se fai una cosa falla e dedicala al Supremo, sii calmo e tranquillo perché nulla c'è da perdere e nulla da guadagnare strano sogno con strano risveglio 746519258
La verità è nella calma e se anche il tuo silenzio è pensante .. doma e allontana da te pure quel silenzio, alla fine troverai la Quiete, ed essa è pace e vivere meglio, perché ne il bene ne il male hanno durata e vera essenza.

Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggio Da DEM 4/9/2015, 21:25

Si ok ,capisco...
DEM
DEM