Forum di Paranormale Misteri Meditazione Spiritualità Yoga e Psiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
La tua lingua
italiano english Spain
Germany Portugal Russian
Traduci Translate
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Come superare la scomparsa di una persona cara?
la malattia Empty3/19/2023, 00:16 Da Bongo

» ciao a tutti
la malattia Empty3/19/2023, 00:11 Da Bongo

» Cibo sacro
la malattia Empty2/19/2023, 00:31 Da Lancillotto2013

» Una curiosa dall'aldilá futuro
la malattia Empty2/19/2023, 00:18 Da Lancillotto2013

» Le cose utili
la malattia Empty2/18/2023, 00:28 Da ANANDA

» I Soldati Russi ne hanno pieni i coglioni di Putin
la malattia Empty2/16/2023, 13:40 Da Lavinia Stark

» La meditazione mangiando
la malattia Empty1/29/2023, 17:02 Da Uragano

» Rincari benzina, quando Meloni scandiva: “Pretendiamo che ..
la malattia Empty1/15/2023, 17:04 Da Claudio80

» Disertore russo denuncia: Ho visto violentare donne
la malattia Empty1/9/2023, 19:25 Da bellofuori

la voce della potenza

8/23/2021, 23:25 Da Z reticuli

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 1

Strani eventi

7/25/2021, 19:17 Da Lancillotto2013

L'altra settimana stavo spiegando la Trimurti e i compiti, ei pregi e i difetti dei 3 Dei principali che sono adorati da varie religioni con nomee …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

Strane somiglianze

8/10/2020, 19:00 Da Francesca

nuova registrazione + foto..

5/24/2019, 10:29 Da kardec

salve a tutti..l'altro giorno abbiamo provato a fare una nuova registrazione,dopo che la mia compagna ha posto la domanda,si sente una voce che …

[ Lettura completa ]

Commenti: 22

Interferenze

8/26/2019, 13:40 Da VannaGio

Ciao a tutti, questa mattina mi è successa una cosa alquanto strana. Inizio con il dire che ho perso mia nonna circa un mese fa. Come dicevo questa …

[ Lettura completa ]

Commenti: 28

Assemblea sull'acqua

6/26/2019, 23:47 Da Lancillotto2013

Dopo lunga e molto dura e anche accesa assemblea sull'acqua potabile e l'acqua addolcita in condominio, da mettere sulla condotta generale, cosa …

[ Lettura completa ]

La Regina mi ha svegliato

6/11/2019, 22:47 Da Lancillotto2013

Stamattina la Regina m'ha svegliato e una carezza sulla faccia m'ha persin rifibbiato  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[ Lettura completa ]

Ecco cosa accade poco prima e poco dopo la morte

4/23/2019, 00:28 Da Lancillotto2013

Esperienze di morte con ritorno di alcune persone.

Se la morte è una delle poche certezze della vita, uno dei misteri antropologici che da sempre …

[ Lettura completa ]

Commenti: 1

nuovo evp

2/19/2019, 22:54 Da kardec

salve ragazzi,dopo tanto tempo siamo riusciti ( o almeno credo ) di aver registrato un nuovo evp!

la registrazione di questo video,l'abbiamo decisa …

[ Lettura completa ]

Commenti: 11

Migliori postatori
Eroe per Caso (4309)
la malattia Vote_lcapla malattia Voting_barla malattia Vote_rcap 
Lancillotto2013 (3294)
U F O (2937)
cassania (2358)
Libera (1533)
Bloham (422)
Francesca (304)
DEM (263)
LUMA (249)
Selene (237)

Parole chiave

5  15  20  nero  boutique  6  Eroe  paranormale  16  7  caso  11  3  12  4  17  Lahore  10  8  Buddha  1  14  18  19  13  2  

Statistiche
Abbiamo 124 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Lavinia Stark

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 19184 messaggi in 1822 argomenti
Flusso RSS

Bookmarking sociale

Al 05-07-2021 il Forum ha ricevuto oltre 1 milione di visualizzazioni.

Se sei social iscriviti qui e partecipa. Non dare spazio ne link ne alcuna notorietà
ai web e ai portali tipo amazon-facebook-google-twitter ecc.. ecc..

la malattia

+6
Lancillotto2013
cassania
Susy
LUMA
bellofuori
Magika
10 partecipanti

Andare in basso

la malattia Empty la malattia

Messaggio Da LUMA 6/24/2018, 17:42

Le malattie... perchè ci sono? qualcuno dice che la malattia è un sintomo di uno squilibrio...se si ristabilisce questo equilibrio il corpo torna in modo naturale a compiere le sue funzioni. Alle volte questo ritorno alla normalità, se avviene in modo inspiegabile e repentino, viene chiamato miracolo. Ma... la malattia è una cosa utile? oppure un freno?
Qual'è secondo voi l'atteggiamento più opportuno di fronte a queste sfide della vita?
Combatterla?
Amarla?
Capirla?
Negarla?
...

PS: non mi sto riferendo ai raffreddori la malattia 746519258
LUMA
LUMA
Perso per strada
Perso per strada

Punti : 1093
Reputazione : 804

Torna in alto Andare in basso

la malattia Empty Re: la malattia

Messaggio Da Magika 6/25/2018, 01:22

Ignorarla
Magika
Magika
Ricercatore
Ricercatore

Punti : 302
Reputazione : 179

Messaggio Da Lancillotto2013 6/25/2018, 16:46

Quando guardi un film e vedi il tuo "Attore Preferito" soffrire per una malattia o un imprevisto calcio rotante alla Chuck Norris ( icon_rof azz ) tu non ci soffri?
Chiaro che si, anzi se sei coinvolto nel film sino all'orlo, e come se a soffrire fosse un tuo parente, un tuo caro amico o.. persino te stesso. Sino quasi a sentirti dolorante per quel perfido calcio da karateka preso dall'attore "preferito".

Questa esistenza, è tale e quale, ma ciò, questa mia affermazione che è "Reale", è davvero un enorme shock per chi ancora non si è Svegliato nell'Immortale.

Come si fà a credere di essere attori e comparsi in uno show da palcoscenico?
E' assurdo penserà il razionale e impensabile penserà il superficiale, non me ne interesso dirà invece lo stolto che resta "felice nei suoi sogni e nelle sue effimere chimere".

Quindi la Malattia nostra, ci dà dolore e sofferenza solo perché e sino a quando "noi saremo convinti di essere attori e che questo Contatto con questo mondo (inesistente se non nei Sogni Nidra del Narajana) è l'unico possibile e veritiero, cosi crediamo che corpo e mente siamo Noi Stessi, e da qui partono i battiti del cuore, l'emotività e il coinvolgimento in questo filmato "digitale".

Come dicono i Maestri Indù, giustamente, se questo mondo fosse reale chiudendo gli occhi e tappandosi le orecchie lo dovresti vedere e sentire tuo malgrado.
Ma cosi non è.
Identico discorso vale per il mondo astrale, i paradisi ecc.. per vederli devi sviluppare doti, perché come umano semplificato .. non li vedi.

Un altro fatto che conferma ciò, anzi due è ciò che ci dice Dattatreya nel suo trattato Aghori: è tutto uno show.

Altro ancora è il trapasso del Buddha:
I monaci non ancora esperti piangevano, gli esperti si addolorarono ma quelli già Risvegliati nell'Immortale dissero:
"E' normale, è cosi, cosi è il disfacimento del corpo".
E i più esperti aggiunsero e ci tramandarono che videro il Gotama già fuori dal corpo varcare per due o tre volte i 4 livelli, salendo sopra e tornando sotto, con lo scopo di assicurarsi che il suo ex corpo-forma "fosse davvero defunto e andato in sfascio".

Lo sò la malattia "dà dolore" ma questo è il mondo del dolore e dell'angoscia, pur essendo ancora uno strato mentale che divide come una membrana gli strati astrali superiori (7) da quelli inferiori (-7) .. ma tutto questo condominio alto 14 piani in totale e col PIANO TERRA inframezzo è tutto chiuso in una bolla sferica di colore azzurro e in esso si svolgono i FILMATI.
Il guardiano e l'usciere, il portinaio di questa gran sala di animazione e spettacolo, non è un buon Dio, no, perché anch'esso e sottoposto al potere dell'ego e ha una sua mente. Il portiere di palazzo è il SIG. MARA IL MALIGNO ovvero il Dio del Male, del piacere basso e del sadomasochismo psichiatrico al mille per mille potenziato.

Ecco dove stava il "problema e la malattia".

Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Punti : 10275
Reputazione : 5943

Messaggio Da bellofuori 7/19/2018, 22:52

LUMA ha scritto:Le malattie... perchè ci sono? qualcuno dice che la malattia è un sintomo di uno squilibrio...se si ristabilisce questo equilibrio il corpo torna in modo naturale a compiere le sue funzioni. Alle volte questo ritorno alla normalità, se avviene in modo inspiegabile e repentino, viene chiamato miracolo. Ma... la malattia è una cosa utile? oppure un freno?
Qual'è secondo voi l'atteggiamento più opportuno di fronte a queste sfide della vita?
Combatterla?
Amarla?
Capirla?
Negarla?
...

La malattia e' una fortuna, pensa solo a quanti idioti ci sarebbero in sovrappiù, quanto vivrebbero , quanto romperebbero

attrae di piu mezza palla di mille verita
bellofuori
bellofuori
Super cristian in attes de' messia
Super cristian in attes de' messia

Punti : 545
Reputazione : 288

Messaggio Da LUMA 7/20/2018, 15:18

bellofuori ha scritto:
LUMA ha scritto:Le malattie... perchè ci sono? qualcuno dice che la malattia è un sintomo di uno squilibrio...se si ristabilisce questo equilibrio il corpo torna in modo naturale a compiere le sue funzioni. Alle volte questo ritorno alla normalità, se avviene in modo inspiegabile e repentino, viene chiamato miracolo. Ma... la malattia è una cosa utile? oppure un freno?
Combatterla?
Amarla?
Capirla?
Negarla?
...

La malattia e' una fortuna, pensa solo a quanti idioti ci sarebbero in sovrappiù, quanto vivrebbero , quanto romperebbero
 Beh, dipende... quando ho scritto il post avevo in mente una persona a cui tengo molto... e non la considero un idiota la malattia 746519258
LUMA
LUMA
Perso per strada
Perso per strada

Messaggio Da Susy 7/20/2018, 23:09

Troppo pessimismo, in fondo non siamo tutti con un velo di idiozia? Chi sano di mente andrebbe in luoghi di odio e violenza come questo, si attaccherebe alla vita pieno di paure di morire, smentendo la propria intimità spirituale?
Un mezzo demente o qualcuno che ha un obbiettivo,, in terza ipotesi un mancante di senno.

Oratore
Oratore

Punti : 147
Reputazione : 86

Messaggio Da cassania 7/20/2018, 23:54

Ma... la malattia è una cosa utile? oppure un freno?
La malattia è una malattia; andrebbe vista con la chiara comprensione come una malattia; non come una sfida nè come un freno nè come una prova o non so cos'altro. Il corpo si ammala. Potrebbe anche essere aggredito e mangiato da qualche animale, ad esempio, sempre la carne è la malattia 2904857546 indifferentemente che sia un manovale oppure un grande manager. la malattia 746519258
Se è possibile la si cura, altrimenti no.
"...è certo che v’è nascita, vecchiezza, morte, pene, guai, dolore, strazio e disperazione...". Questo è un mondo di sofferenza, ostacoli, lotta per la sopravvivenza ecc.
Angosciarsi per la malattia trae in basso e fa sprofondare nelle paure, depressione, dolore oppure nella religione ed allontana dalla Vera liberazione.
Così ho capito Very Happy

Ultima modifica di cassania il 7/22/2018, 21:21 - modificato 1 volta.
cassania
cassania
Guru
Guru

Punti : 7849
Reputazione : 5423

Messaggio Da Lancillotto2013 7/21/2018, 21:43

LUMA ha scritto:

Beh, dipende... quando ho scritto il post avevo in mente una persona a cui tengo molto... e non la considero un idiota la malattia 746519258
Non so se tu abbia già letto cosa è successo quando mori il Buddha (che diceva di essere ammalato da tempo e non avvelenato dal cibo del suo ultimo pasto).
E' interessante sai, perché è un testo e sono parole incomprensibili per chi ha attaccamenti di qualsiasi genere e tipo, intendo affetto o odio o neutralità, verso altri individui, cose, persone, animali e oggetti, e ovviamente verso la vita terrestre (e anche quella detta "divina").

Cosi è scritto che il Buddha mori, circondato dai suoi.
I monaci neofiti si misero a piangere il defunto.
I monaci più esperti si rattristarono alquanto.
Ma quelli che erano già Perfettamente risvegliati nell'Immortale, pienamente consapevoli di ogni cosa da fare e capire.. non mossero un dito, non fecero una grinza e non ebbero altro da dire che "beh, che c'è da stupirsi? il corpo si sa che casca e va a pezzi", punto la malattia 746519258

Nel mentre che c'era quest'aria, il Gotama 9° avata di Vishnu, andò attraversando ogni livello Jana o come lo chiamano .. e andò nell'Uno, poi ne usci e tornò giù a vedere se il corpo era proprio morto e ben disfatto. E questo vai su e vai giù mi pare l'abbia fatto più volte (3).
Il tutto visto da chi aveva occhi per vedere (chi era già Risvegliato).

Oggi ti sembra fantasia? Ti pare impossibile o incredibile?

Bah dipende, dipende da dove uno è arrivato con le proprie forze e sforzi personali… Oggi la malattia 2904857546

Qui non ti metto la mia idea oltre e ancora, ma io ho cose "del tutto simili" a volte oserei dire ..identiche.
Cose pratiche dentro e fuori, intendo.
E non do alcuna importanza al corpo e alla mente ne miei ne di altri, malattia, morte, questo universo da barzelletta,
per me sono solo espressione, nel bene e nel male, del non-mio Me Stesso, del punto di vista Impersonale che a volte e a cicli crea ed esprime "errori e orrori, cose belle e cose meno belle", ma sempre Giuste e Necessarie, che seguono la non-legge-e-natura primordiale del Dhamma: per poi, a cicli, sparire e poi ricomparire.
Come dice, per sua teoria personalizzata, la Luisa, una mia amica: siamo immagini virtuali la malattia 3083319278 apparentemente in movimento icon_rof
E aggiunge sempre "eravamo quel pesciolino con le zampette che usci dalla melma sino a divenire l'essere che domina gli altri animali non con la forza ma con una furbizia maligna e una scaltrezza bestiale che non trova pari in nessun altro animale.  

La bestia che è in noi .. è quella che si attacca a tutto, corpo, mente, piacere e dolore, sentimentalismi astrusi, malattia, sensualità, magna e ciula e frega e poi scappa, perché la bestia sa di dover morire, mentre l'Essere Vero e Reale non muore mai e non invecchia mai.

Forse in te quest'Ombra di te stesso cerca di agire "prendendo il tuo lato affettivo", ma sappi che è solo uno dei tanti modi con cui Mara il Malevolo, signore e dio dell'egoismo, ti tiene a sé stretto: quindi scrolla via, se devi fare cose pratiche ok , ma se devi pensarci e farti del male .. allora non è più ok.

A te la scelta, il dolore si supera con il distacco e la superiorità (non l'esaltazione icon_rof ) e con un fortissimo equilibrio, ripetendo: questo corpo non sono io, questa mente parlante non sono io, questo ego sentenziante non sono io.
Allontanando gli altri per un periodo, riflettendo su livelli molto più alti si può arrivare a miglior risultati.
Ma bisogna guardare il cielo e ritti in piedi dire anche a quel cielo "tu non mi inganni, tu non esisti".

Chi riuscirà vedrà, perché avrà affinato l'intimo Yoga Sovramentale sopito in lui, e il suo pensiero sarà nitida Buddhi ovvero Intelligenza superiore, non più inquinabile dai problemi del quotidiano e dai suoi ingannevoli legami fisici e relativi catene mentali.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]egyptmeditaegypt

Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Punti : 10275
Reputazione : 5943

Messaggio Da LUMA 7/22/2018, 11:29

chiaro la malattia 2904857546
LUMA
LUMA
Perso per strada
Perso per strada

Messaggio Da Eroe per Caso 7/22/2018, 22:01

Dovremmo valutare che ogni cosa e persona, vicenda e avvenimento, e persino i nostri pensieri possono essere un intralcio, un gravissimo ostacolo.
Persino la moglie, i figli, la persona più cara devono essere visti per quel che sono, personalità a sè stante, autonome, a cui non attaccarsi.

Ogni mania e brama deve essere persa, abbandonata.
Dopo le malevoli anche le più benevoli vanno superate.

Eroe per Caso
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Punti : 13509
Reputazione : 8137

Messaggio Da LUMA 7/23/2018, 17:37

Eroe per Caso ha scritto:Dovremmo valutare che ogni cosa e persona, vicenda e avvenimento, e persino i nostri pensieri possono essere un intralcio, un gravissimo ostacolo.
Persino la moglie, i figli, la persona più cara devono essere visti per quel che sono, personalità a sè stante, autonome, a cui non attaccarsi.

Ogni mania e brama deve essere persa, abbandonata.
Dopo le malevoli anche le più benevoli vanno superate.
Non semplice, ma indubbiamente corretto  tranquillity
LUMA
LUMA
Perso per strada
Perso per strada

Messaggio Da Massimo 7/23/2018, 17:45

Diciamo che i suoceri in genere sono i più semplici da allontanare.
Iniziamo da quelli Smile .
Massimo
Massimo
Perso per strada
Perso per strada

Punti : 79
Reputazione : 48

Messaggio Da goodlie 7/29/2018, 22:13

condivido tutto quello che è stato scritto e aggiungo che per un non risvegliato la malattia è un'occasione per svegliarsi, la morte è la nostra miglior amica se l'abbiamo sempre di fronte, perché fingiamo di non sapere che un giorno moriremo e perciò viviamo nella dimenticanza. Se tenessimo sempre presente l'impermanenza di tutti i fenomeni e l'impermanenza di quella stessa cosa che chiamiamo "io" allora sarebbe davvero semplice distaccarci dagli oggetti dei sensi e dalla falsa idea di questo "io" fatto così e cosà. La malattia può essere quindi nostra maestra.
goodlie
goodlie
Ricercatore
Ricercatore

Punti : 399
Reputazione : 286

Messaggio Da jennifer0405 7/30/2018, 19:53

La malattia, il malessere, ecc , un'altra forma di egoismo. Distoglie dal posizionare il pensiero sui livelli insondabili.
jennifer0405
jennifer0405
Auditore
Auditore

Punti : 98
Reputazione : 68

Messaggio Da Eroe per Caso 9/24/2018, 23:47

Combatterla?
Amarla?
Capirla?
Negarla?
...

C'è malattia e malattia, malanno costante e malanno che guarisce e sparirà.
La malattia più grave che ho mai visto è l'Alzheimer, non ho dubbi su questo. Tutti la dipingono di rosa e fiori, o la nascondono se riguarda loro o un loro parente.
E' una malattia gravissima e propongo il dire che essa è la malattia infernale di Mara il Maligno in persona, la follia totale con tanto di aggressività sconclusionata, cattiveria no limits, ego senza barriere pronto ad aggredire e fare del male a chiunque, anche a chi li aiuta.
In un malato di Alzheimer avanzato la mente è sparita, bruciata via, l'anima è silente e l'unico che gli vive dentro è una fotocopia di Mara in prima "visione assoluta", un vero schifo, un grande pericolo (per loro stessi ma anche per chi li ha vicini).

Non hanno perdita di ragionamento, l'Ego pensa per loro, solamente che ogni pensiero Alzheimer è guidato da:

• Prepotenza
  • Arroganza
  • Isteria
  • Esagerato senso di difesa
  • Falsità e menzogne
  • Dimenticanza e invenzione di cose e fatti inesistenti
  • Colloquio con fantasmi (si mettono a parlare con i vestiti appesi, con le tv, gli specchi, ecc)
  • Aggressività spropositata, tentano l'aggressione persino dei loro amici più stretti con coltelli e cacciaviti
  • Autolesionismo e depressione acuta
  • Esagerata protezione territoriale morbosa (della loro stanza, della loro casa, del loro conto corrente)
  • Sproloqui, offese, parolacce e gesticolazioni minacciose del tipo L'ESORCISTA la malattia 2904857546

Questo  http://www.epicentro.iss.it/problemi/alzheimer/alzheimer.asp è un modo falso di parlare di questa grave malattia, che è una forma di follia ai massimi livelli, pazzia pura dove, nella persona malata, c'è solo l'Ego-ismo che resta a difendersi contro i suoi stessi fantasmi negativi.

Per quello che constato vedo che questa forma di malattia gravissima e incurabile dà i suoi primi sintomi dopo i 70 anni e sboccia come un FIORE NERO tra i 75 e gli 85. Porta alla morte fisica certa e assicurata.
I primi sintomi sono già nel DNA secondo me per la stragrande maggioranza dei nascituri, ma esistono cause ulteriori lungo l'esistenza della persona che rischia l'Alzheimer:

• incidenti alla testa, colpi alle tempie o al cranio
  • Stress e nervosismo continuativo
  • Errata educazione famigliare con odio e stress negativo generalizzato sin dalla tenera età
  • Gravi eventi traumatici (violenza sessuale, aborto forzato, separazioni, danni gravi da droghe pesanti, perdite di stabilità economica, lavoro stressante, ecc.)

Eroe per Caso
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Punti : 13509
Reputazione : 8137

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato