La tua lingua
italiano english Spain
Germany Portugal Russian
Traduci Translate
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Cerca
 
 

Risultati per:
 

 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
Forum Paranormale Mistero Meditazione su Facebook

Facebook
Paranormale
Forum



Facebook
Paranormale
Attivo

nuova registrazione + foto..

5/24/2019, 10:29 Da kardec

salve a tutti..l'altro giorno abbiamo provato a fare una nuova registrazione,dopo che la mia compagna ha posto la domanda,si sente una voce che …

[ Lettura completa ]

Commenti: 22

Interferenze

8/26/2019, 13:40 Da VannaGio

Ciao a tutti, questa mattina mi è successa una cosa alquanto strana. Inizio con il dire che ho perso mia nonna circa un mese fa. Come dicevo questa …

[ Lettura completa ]

Commenti: 28

Assemblea sull'acqua

6/26/2019, 23:47 Da Lancillotto2013

Dopo lunga e molto dura e anche accesa assemblea sull'acqua potabile e l'acqua addolcita in condominio, da mettere sulla condotta generale, cosa …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

La Regina mi ha svegliato

6/11/2019, 22:47 Da Lancillotto2013

Stamattina la Regina m'ha svegliato e una carezza sulla faccia m'ha persin rifibbiato  reincarnazione 3661098192

reincarnazione Radhabee

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

Ecco cosa accade poco prima e poco dopo la morte

4/23/2019, 00:28 Da Lancillotto2013

Esperienze di morte con ritorno di alcune persone.

Se la morte è una delle poche certezze della vita, uno dei misteri antropologici che da sempre …

[ Lettura completa ]

Commenti: 1

nuovo evp

2/19/2019, 22:54 Da kardec

salve ragazzi,dopo tanto tempo siamo riusciti ( o almeno credo ) di aver registrato un nuovo evp!

la registrazione di questo video,l'abbiamo decisa …

[ Lettura completa ]

Commenti: 11

video con strane luci bianche

1/19/2018, 11:08 Da kardec

ciao a tutti..l'altro giorno vicino a degli alberi dove si trova una madonnina con dei ceri accesi e delle foto di persone appoggiate accanto, ( …

[ Lettura completa ]

Commenti: 21

La macchinetta del caffe fa le bizze

6/9/2018, 11:12 Da Carlo

Da qualche settimana la macchinetta del caffe si accendeva da sola, portata in un centro di riparazione non risulta che si sia guastata. La …

[ Lettura completa ]

Commenti: 2

Migliori postatori
Eroe per Caso (4190)
reincarnazione Vote_lcapreincarnazione Voting_barreincarnazione Vote_rcap 
Lancillotto2013 (3118)
reincarnazione Vote_lcapreincarnazione Voting_barreincarnazione Vote_rcap 
U F O (2934)
reincarnazione Vote_lcapreincarnazione Voting_barreincarnazione Vote_rcap 
cassania (2333)
reincarnazione Vote_lcapreincarnazione Voting_barreincarnazione Vote_rcap 
Libera (1533)
reincarnazione Vote_lcapreincarnazione Voting_barreincarnazione Vote_rcap 
Bloham (422)
reincarnazione Vote_lcapreincarnazione Voting_barreincarnazione Vote_rcap 
Francesca (278)
reincarnazione Vote_lcapreincarnazione Voting_barreincarnazione Vote_rcap 
DEM (263)
reincarnazione Vote_lcapreincarnazione Voting_barreincarnazione Vote_rcap 
Selene (237)
reincarnazione Vote_lcapreincarnazione Voting_barreincarnazione Vote_rcap 
LUMA (231)
reincarnazione Vote_lcapreincarnazione Voting_barreincarnazione Vote_rcap 

Parole chiave

13  karma  1  11  8  paranormale  caso  Buddha  4  nero  2  17  20  boutique  15  7  19  18  3  6  16  Lahore  12  10  14  5  

Statistiche
Abbiamo 119 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Massy

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 18793 messaggi in 1617 argomenti
Flusso RSS



Bookmarking sociale

Bookmarking sociale delicious  Bookmarking sociale reddit  Bookmarking sociale stumbleupon  Bookmarking sociale slashdot  Bookmarking sociale yahoo  Bookmarking sociale google  Bookmarking sociale blogmarks  Bookmarking sociale live      




Conserva e condividi l'indirizzo di Forum di Paranormale Misteri Meditazione Spiritualità Yoga e Psiche sul tuo sito sociale bookmarking


reincarnazione

Andare in basso

reincarnazione Empty reincarnazione

Messaggio Da DEM il 4/1/2015, 11:11

Ciao,la reincarnazione e' un argomento che mi lascia molte domande ..
Perche' ci si reincarna?
L'evoluzione che cosa e'?

Una invenzione religiosa?

Mi domando se non raggiungiamo Brahaman ci reincarneremo per una legge universale tipo CAUSA _EFFETTO?
Non so se sono riuscita a farmi comprendere....
DEM
DEM
Intelligente
Intelligente

Messaggi : 263
Punti : 442
Reputazione : 125
Data d'iscrizione : 28.02.15

Torna in alto Andare in basso

reincarnazione Empty Re: reincarnazione

Messaggio Da Lancillotto2013 il 4/1/2015, 13:17

Ci reincarniamo per nostri problemi, ci piace mangiare la torta al cioccolato? e bene dove la possiamo andare a mangiare? ..nella materia, nell'universo fisico.

Ci sono rimasti desideri di carne (parlo di sesso ora) e vogliamo rivivere intensi momenti ma non ci basta viverli nella materia fine astrale, vogliamo il contatto del senso carne contro carne: anche fosse una carezza ..la vogliamo materializzata e non fine.

Ci sono rimaste delle rivendicazioni, delle rabbie e siamo gelosi che altri siano qui a vivere sulla terra e "proprio non ce la facciamo a contenerci dal nervoso" .. ANCHE NOI VOGLIAMO RIPROVARE.. a stare insieme agli altri mah.. proprio con un corpo fisico, e non in un mondo fine, astratto.. che anche se pacifico o meno .. NON SODDISFA I NS. DESIDERI MORBOTICI.


Quindi il Desiderio è ciò che spinge verso un obbiettivo creativo.
Se io ho desiderio di andare in Paradiso (cosa già fatta..) farò buone azioni e aiuterò chiunque ne abbia bisogno, mi comporterò "correttamente" seguendo le leggi fisiche-astrali-morali del Signore Creatore Dio di Abrahm e del suo Primo Asceta (Gesù detto il Cristo).

Come ci conferma anche il Buddha (per il paradiso -basso- di Lord Brahma) :
chi punta a questo obbiettivo, e avendone raggiunto interiormente le opportune qualità positive e propositive .. là, nel mondo di Brahma lucente, nel primo paradiso della Via Celeste, ..Egli inevitabilmente e "meritoriamente" RINASCERA'.

(ma attenzione che nemmeno là .. la vita è Eterna: ha una lunghissima durata... poi, termina e bisogna rinascere altrove.. e più in basso, e diventerà cosi perché noi "esaurendo i meriti positivi mentali messi nel ns. cassettino dei desideri interno .. cambieremo e saremo psicologicamente e ancora un'altra volta bramosi di fisico, di carne, di sesso, di amore umano, di emotività, di stress e movimento meccanico che solo un un corpo cellulare potrà soddisfarci ... saremo MOLTO BRAMOSI di avere quindi i ns. vecchi sensi umani : occhio-vista umana, mente ed ego umani, acustica e senso di tatto umani, piacere e dolore fisico umani con un cuore cellulare che palpita e uno stomaco che assaggia torte e pasticcini, cioccolata e zucchero, ecc.. reincarnazione 2718564017 reincarnazione 746519258

Come esistono regole in mano al Signore Brahma (da cui derivarono persino i 10 famosi comandamenti ricopiati dagli ebrei dai testi vedici "purana-brama"), che sono regole ferree e di comune senso civile e comportamentale, cosi esiste il noi il ricordo e il volere ancora andare di qui piuttosto che di là : quindi in noi restano DESIDERIO E LIBERO ARBITRIO.

La ns. Libertà viene limitata dagli altri, questi ci obbligheranno a non andare qui o là ..qualora noi siamo in condizioni NON IDONEE al loro stato-livello-piano-mondo vitale e astrale.

Un folle, un violento, un rabbioso che ammazza, ruba e fa soffrire il prossimo e che nessun pentimento ha dei suoi gesti del tutto idioti ed inutili (se non per i suoi soldi, sesso, vanagloria e sadismo personale) .. non potrà mai entrare in un ambiente e mondo di persone "civili e illuminate", poiché là non sarà ben accetto e Lui stesso soffrirà e sarà repulsivo VERSO PERSONE COSI DIFFERENTI E BUONE, ben diverse dai suoi stati mentali depravati e assurdi, egoisti e maligni.

E benché il paradiso del Signore Creatore degli universi materiali ...è solo il primo livello e primo e più basso paradiso esistente..stò parlando comunque di LIVELLI VITALI DELL'ESSERE molto molto elevati .. lo stesso.
Nei luoghi del Signore infatti ci sono solo persone molto buone e caritatevoli, piene di luce e piene di affetto e bene: malgrado ciò però .. essi non sono eterni ..in quella posizione ne tantomeno sono NON SOGGETTI all'ego.

Persino gli DEI più elevati sono infatti non esenti dall'influsso di Mara il Maligno, il quale influenza sia gli esseri negativi, sia quelli neutri e sia quelli persino "altamente buoni e positivi), poiché cosi è stato deciso dal Dio Supremo (che non è Brahma ma è il Brahman ..cioè il Sé Universale sempiterno).

Se noi siamo "bramosi" ..come dice il Gotama.. di rinascere in un mondo terrestre, avendo qualità umane rinasceremo umani, avendo predilezione per il mondo animale rinasceremo animali.
Cosi se saremo "fortemente desiderosi" di andare in un Paradiso o in un Inferno .. là andremo, è inevitabile, è ns. predilezione e scelta e faremo di tutto per andarci reincarnazione 139264848

Se invece saremo stupidotti, poco evoluti, neutri di pensiero evolutivo e convinti di essere deceduti e basta.. sosteremo per lunghi perdiodi nel mondo dei morti, dei fantasmi, nel bardo (come dicono in Tibet) ..cioè in zone miste che come la terra, presentano persone sia buone che cattive ma.. tutte a modo loro, in modo basso, in modo involuto e per metà IGNORANTE E MATERIALE nei pensieri-desideri come nei comportamenti e nelle loro azioni.

Tutti questi mondi io conosco, e ciò che sono e conosco è stato messo alla prova e riconosciuto da persone dotate di poteri e carisma, di medianità e contatto con gli dei del bene e gli dei del male.
 
Ne parlo qua in maniera profonda ..non per convincere qualcuno (che non m'interessa) ma perché voi sappiate che esitono molti mondi e molti universi: ma tutti questi sono nella sfera karmica e controllati dal Sig. Mara, che è il vero Dio dell'Ego e Dio della Mente, poiché questa sfera ..con dentro tutti i suoi esseri e mondi è sfera RIFLESSA E RELATIVA.

La sfera del mondo REALE è staccata da questa ed è ben fuori e lontana da essa.

Reincarnare sulla terra significa impegnarsi in una vita che dura qualche anno, in un paradiso o in un ferno può durare anche migliaia come milioni di anni (dipende dalle positività o negatività mentali raggiunte) ma tutto ciò ha sempre un inizio e una fine.

Persino la durata di vita dell'attuale Creatore Signore Brahma ha una durata, molto molto lunga, uguale a quella dell'universo materiale, ben calcolata dai testi antichi indiani, tacitata e nascosta invece da vecchio e nuovo testamento, da libri e teorie monoteiste occidentali e mediorientali, da gnosi antica come da new age, non conoscibile per il sacerdote come neanche per il mistico e il normale medianico che nulla ha fatto oltre la sfera del Samsara.

Non esiste nessun angelo infatti oltre la Sfera di Maya, nessun Dio può varcarla e continuare là ad esistere in Qualità di Dio ..dicendo "Io sono il Dio PincoPalla che comanda e fa questo e quello",
là esiste l'atman ed esiste il Brahman che lo genera .. perché costruisca e sorvegli L'azione Karmica.
Nessuno stà al pari dell'Atman, neanche il dio più grande e buono, e tantomeno e nemmeno Mara che è il Signore di Ego e Mente e tutti può influenzare... persino i Deva, le Entità di Luce (angeli e anime illuminate dei vari paradisi).

----

In tutti questi luoghi e multidimensionalità dell'essere (sfere relative e Mondo Reale originario) voglio sottolineare che il Nirvana (o Nibbana) non è il paradiso del Signore Brahma ed tanto superiore a tale paradiso quanto il paradiso del Creatore dista dal pianeta terra..

Cosi anche per i ruoli, il Creatore Brahma è solo responsabile di universi astrale e materiale, ma egli stesso stà sotto ..molto sotto al mondo e alle responabilità del Signore Vishnu (che appari nel corpo del Buddha Gotama 2500 anni fa).

Cosi anche: Gesu Cristo è Giudice di anime e risiede nel tribunale del Creatore Lord Brahma e nel suo mondo-paradiso, compie il suo ruolo-lavoro, ma non lo si confonda con Lord Shiva o con Lord Vishnu (Buddha) poiché tali Dei stanno in altri mondi a lui superiori, questo lo dico per chiarezza: no ncerto per sminuire l'importante ruolo di Gesù.

Cosi ancora invece, nel mondo orientale, si tende a confondere le figure divine di Krishna e di Vishnu, mischiandole... niente di più sbagliato.

Krishna è la forma umana di se stesso, cioè del SIVA-BRAHMAN ..L'UNO.
Quindi tra Krishna e il Brahman Uno : non c'è alcuna differenza ..sono lo stesso SE' UNIVERSALE.. che si mostra in forma multidimensionale o "più umana" in base alle sue scelte e volontà (dato che tutto può .. può anche ciò).

Shiva non è il SIVA-BRAHMAN ma un suo riflesso generato e fatto Dio.

E in ultimo è Krishna stesso che crea e genera la trinità divina principale di DEI : Vishnu - Brahma - Shiva ..ognuno con proprio lavoro e cose da svolgere in conformità alle leggi universali ..che non sono leggi ..ma la volontà non manifesta del SE' SUPREMO .. cioè dell'UNO NON MANIFESTO ETERNO E IMMORTALE.. il SIVA-BRAHMAN.. che appare anche con forma divino-umana come Krishna.

PS: il tutto non è frutto ne di fede, ne di immaginazione, ne di pensare, ma è i lrisultato di anni e anni, di ricerca e profonda discrimininazione, di esperienza diretta.. cioè di GRANDE PRATICA fatta con forte volontà e pensiero meditante.

Sò che pochi possono capire e fare loro queste parole, pochissimi potranno raggiungerle perché svogliati e dubbiosi di riuscirvi, moltissimi invece continueranno a credere o a non credere aspèettando scenda da loro la Manna dai cieli.
Gli ignoranti, i falsi razionalisti e gli scettici idioti.. reincarnazione 2718564017  al contrario.. non ponendo alcun interesse verso il Mistero della Vita e delle sue Verità più alte .. continueranno a seguire e incontrare persone del loro pari: ignoranti, idioti e incapaci razionalisti.

_________________
reincarnazione Vishnu
Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggi : 3118
Punti : 9526
Reputazione : 5506
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

reincarnazione Empty Re: reincarnazione

Messaggio Da DEM il 4/1/2015, 15:02

Grazie Lancy,sei stato molto dettagliato come sempre...

Sperando di non travisare e sparare cavolate....posso affermare che la vita dopo la morte e' uno stato di coscienza e non un luogo?

e posso affermare allora che l'evoluzione come le religioni insegnano riguardi solo la sfera karmica ma non fuori da questa?

e ancora per voler capire senza dubbio...per essere veramente liberi ed uscire dalla sfera o ruota karmica, l'unico modo e' tramite la meditazione (vera evoluzione) , creando il ricongiungimento con anima e spirito..?
DEM
DEM
Intelligente
Intelligente

Messaggi : 263
Punti : 442
Reputazione : 125
Data d'iscrizione : 28.02.15

Torna in alto Andare in basso

reincarnazione Empty Re: reincarnazione

Messaggio Da Lancillotto2013 il 4/1/2015, 16:16

Non proprio, la spiegazione di questa cosa è oltre, è come se esista l'ASSOLUTO E IL RELATIVO ed entrambi esistono, ma con un piccolo particolare:
L'ASSOLUTO, cioè l'Uno ..Lui-Lei esiste sempre, mai creato da nessuno.
Il RELATIVO invece esiste a cicli dove ho visto c'è un ciclo con un tempo in cui tutto il relativo esiste, staccato ma contemporaneo al Mondo Assoluto, e un ciclo di sosta in cui non esiste e Permane esistente solo l'ASSOLUTO (L'Uno Permanente).


Devi considerare che, per quanto ci sembri paradossale, la Kundalini e persino gli Dei avendo una forma ..ma stando dentro a questa Sfera Immaginativa.. hanno e assumono una sostanza dovuta a vibrazioni alte, altissime, medie e basse e bassissime (dal cielo alle stalle ..per capirci).
Ma qui essendo tutte anime.. una rarefatta materialità ce l'ha chiunque, materialità energetica fine e finissisma.. eppur presente.. frutto di energia=frequenza= una vibrazione = un movimento meccanico di un braccio della Dea Maya = Un pensiero = una volontà del Dio Supremo che è il Sé Permanente.

Infatti, provato su di me, ho visto che una tantum interrompo (la meditazione trascendente) e creo un dubbio, è una necessità naturale dell'eternità.., e li si crea una sfera che si proietta all'esterno : è un Atman (uno spirito !!! non un'anima-mentale).

Questa cosa, a cui non ho mai dato peso e dalla quale sono ben fuggito il più spesso possibile, mi è successa per una prima volta a 6 e poi a 8 anni: a 6 in qualità di ATMAN e a 8 anni in qualità di BRAHMAN ... ma io non sapevo di cosa si trattasse e nemmeno sapevo che nomi avessero queste stranissime vicende che mi accadevano.

Cmq la spiegazione giusta e intellivamente esplicito-chiara l'ha dato il Buddha quando nel

http://www.purodharma.it/Sutra/Diamante1.html

Dice chiaro : se vi dicono che il Buddha esiste rispondete che Egli "esiste e non esiste" !

E perché tale paradosso (ma è paradosso per la ns. piccola mente.. e basta) ??
Perché il ns. IO, anche in qualità di Divinità ..anche tu fossi Shiva, Brahma, Vishnu stesso (che fu nel Buddha incarnato..) oppure il Dio Indra, o la Dea Kali .. o il signor pincopalla della porta accanto o il benzinaio della statale sottocasa ... tu SEI E NON SEI .. nel senso che appari ..si .. ma sei solo un IO INDIVIDUALE di pura fantasia messo in bel miraggio sogno di pura fantasia, fantasia potentissima eh.. perché sognata e pensata dal SE' SUPREMO... ma in fin dei conti non si potrà dire con certezza CI SEI O NON CI SEI separatamente, appari qui ma in realtà il tuo IO e la tu individualità è del tutto "fantomatica", in evoluzione o in involuzione .. ma sempre dentro a una realtà relativa e fantastica.
Però in ogni caso ci sei ..perché dentro di te è il SIVA-BRAHMAN stesso ..anche se prima lo consocerai come Angeli e Deva, poi Dio Creatore, poi Buddha Vishnu, poi Atman, poi SIVA-BRAHMAN (forma multidimensionale eterna e sede originaria pura) e anche come Siva-Brahman-Krishna (forma umano-divina del Supremo Sè).

I luoghi ci sono e si vedono e si vivono, esattamente come qua.. sono un apparire, il tuo braccio è in realtà un vibrare e poi molecole, protoni, neutroni e cellule e batteri.. ma se lo tocchi E' UN BRACCIO.. giusto?

Il paradiso uguale, gli inferi uguale, noi cambiamo cappotto.. e al posto di un vestito di carne abbiamo un vestito "astrale in anima sottile o doppio astrale" .. ma anche questo ha una sua forma atomica ben precisa e ha una materia (energia ..vibrazione ..ecc..) BEN VISIBILE E TOCCABILE E USABILE.. esattamente come le braccia e le gambe che hai qui .. però là sopra.. e con alcune differenze..

Nel cattolicesimo si dice che gli angeli non abbiano sesso, ti faccio un esempio, ma è la più grande balla mai sentita.
Le ns. caratteristiche sono mantenute ..solo che il rapporto amoroso è molto diverso dal nostro, è Tantra Puro.

A certi livelli c'è una compenetrazione e un abbraccio totalizzante con gli altri esseri e la felicità non è dovuta a un misero "sfregamento di pochi miseri cm. di cute".

Dio Creatore ha una moglie, l'ha fatta lui stesso facendo fuori-uscire da sé stesso la sua parte femminile, e la maggioranza degli Dei sono cosi, e cosi generando tramite separazione La parte femminile che a loro era interna, generano della loro stessa sostanza una loro Sorella .. fatta della loro sostanza, quindi tutti stanno con le loro parti femminili espresse in DONNA DIVINA e tali sono in realtà SORELLE LORO E ANCHE PARTI DI LORO STESSI, infatti gli induisti shiva dicono La moglie di Shiva è la sua Energia... si si certo ma adesso è anche un DONNA e una DEA..

Questi concetti sono talmente complessi però ,, che è difficoltoso per noi (per voi ..ih ih)occidentali, perché la cultura bigotta ci ha abituati per secoli e secoli aun DIO CREATORE celibe che mette incinta una donna umana, la quale fa cornuto un povero Giuseppe ..suo marito effettivo, e mette al mondo un Figliolo che sarà L'unico figlio di quel Creatore ..che un attimo prima ci diceva :tutti voi uomini e donne siete miei figli ...

I paradossi ..sono questi.. come potrai notare, frutto di ebrei che hanno mal compreso e mezzo capito gli Indiani che formarono con loro novello popolo ebraico 5.000 anni fa .. a 400 km in linea d'aria dallo sfacelo del morente Regno di Re Krishna sul lato ovest in alto dell'india (verso arabia e medio oriente .. guarda caso eh..).

Quindi tutto il Realtivo c'è ma tutto il Relativo Non c'è al tempo stesso: soltanto vive e appare ..ma in modo relativistico, inconstante e ciclico. 
I mondi .. astrali, umani, non umani e divini ci sono, sono fruibili ma hanno una vita che appare e poi sparirà .. per ricomparire al prossimo ciclo deciso dal SE', dall'UNO.. che in ogni caso ..deve interrompere per natura sua al sua meditazione universale trascendente.. aprire gli occhietti ..guardarsi e ..pensare ... e cosi crea.. reincarnazione 2718564017

La visione degli Zen del vuoto ermetico e dell'energia che non c'è un bel niente è una loro Fantastica Ipotesi .. infatti molti di loro si fermano nel VUOT NERO ASSOLUTO .. altri invece ce la fanno (li ho visti io entrare.. e fondersi nel Supremo esattamente come me.. solo che io sono più agitato e non precisetto e calmo ..come loro reincarnazione 2904857546 ).

Nopi possiamo dire che EFFETTIVAMENTE CI SIAMO solo quando siamo il SIVA-BRAHMAN ..perché allora siamo la realtà assoluta e lo siamo perdendo la ns. falsa identità ed IO ed IO SONO .. corpo, anima, spirito .. tutto devi perdere, tutti questi cappotti devi toglierti dalla schiena... non c'è evoluzione nell'immagazzinare no no no .. c'è ritorno nel VERO perdendo ogni cosa e tuffandosi in QUELLO, che è una PERSONAAAA ... ma una persona sovra l'umano pensato e pensabile.

Noi qua è come se fossimo micropezzi di una sfera unica,,, che validità abbiamo ?
E' giusto affermare che ci siamo e non ci siamo... però intanto per un tempo.. APPARIAMO e ci crediamo a tal punto da crederci "esistenti e veri" solo come piccoli pezzettini di un grande specchio.. di un Gigante Universale..
Tornati in Quello .. perdiamo tutto il ns., falso piccolo e misero concetto.. e torniamo quel che siamo veramente ..LUI STESSO (dico lui ma ha ambo i sessi contemporaneamente).

Quindi tranquilla, se vai in un paradiso ci sono persone, ci parli, le vivi, puoi entrare in Unione e in Tantra, oppure in semplice dialogo .. ma c'è cmq grande Unione tra quelle persone che si sono evolute nel percorso del bene.
Eppure anche quel luogo è immaginario e relativo, non eterno e non assoluto, poiché l'assoluto è sopra e ben altrove.
Ecco l'inganno delle Religioni: e perché ? Perché non vogliono che tu sappia di Essere Libera Autonoma e Perfettamente Eterna.. se solo tu lo volessi ..se solo tu volessi scendere nel grande Yoga Rilassato che conduce oltre questa sfera colorata, bella, buona, brutta, piena di ottimi e orridi e orripilanti cose, persone, vicende, tempi, universi e spazi...

Se tutti sapessero che tutti siamo LA STESSA SOLA PERSONA e che quest'umanità è casuale e voluta ma racchiusa come in un sogno... chi di noi farebbe del male all'altro? chi comanderebbe l'altro? e chi prenderebbe sul serio il concetto di potere, denaro, possedimenti, politica, chiesa, tempio, religione, fede, uccisione, male e bene ? Chi?
Più nessuno.
Probabile nascerebbe più spontaneità, più collaborazione, ma tutti vivremmo felici del poco, senza più ostentare un bel niente, poiché l'odio e la vanità e i falsi credo sarebebro crolalti per sempre e scomparsi per sempre dal DNA di ogni popolo.

Miti ed eroi, morti e assassini, ladri e santi .. sarebbero tutti uguali e del tutto "attori e comparse" inutili.. cosi anche questo mondo relativo, schiarito dal dubbio del Supremo che lo creò.. scomparirebbe all'istante.. in pochi secondi : come un palloncino a cui svuoti l'aria dentro.
Perché solo l'aria di una vibrazione ..lo tiene gonfio e tronfio.. ma però è un sacco vuoto, una sfera gonfiata dai ns. pensieri e desideri .. dalle Brame come disse il Buddha Vishnu' o dalle illusioni come mi ripete' personalmente: il 4 febbraio del 2012... e aveva ragione.. eccome..

Quindi l'umanità c'è e non c'è, paradisi e inferi ci sono e non ci sono, la realtà è sopra e fuori dal Samsara e dalla ruota karmica, da questi mondi, personalità ed eventi duali.
La lotta tra il bene e il male e tra Deva di Luce e Deva Sakka è dualismo, e sta dentro a sta' Sfera Magica... che però è una sfera.
L'Atman ..come un Mago gira le mani su questa sfera.. da fuori la sfera però .. e ha in mano i 5 Tattva.. che sono in suo Potere.

Ma l'Atman stesso, questo grandissimo Dio che dirige le cose .. si scoprirà che anche lui è creato dal Brahman, e anche lui da bravo EGO non vuol tornare nel Sé nell'UNO per non perdere al sua "Altezza di Mago Supremo del Karma"

Cosi io la so e la provo e la vivo: dentro, fuori, sopra e sotto e sui lati..
E infatti ho trovato scritto da Guru molto avanzati .."questo Atma a me pare sia solo un Purusha, un essere pieno di desiderio e pieno di sete di vivere e di vita (la vita relativa sognata intendesi..).
Quindi anche l'Atman .. in qualche modo .. è il primo ad essere generato come sfera-spirito individuo .. ed è un Egoista ..già in partenza.. e cosi è voluto da chi lo crea ..pensando e che .. tutto può.

_________________
reincarnazione Vishnu
Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggi : 3118
Punti : 9526
Reputazione : 5506
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

reincarnazione Empty Re: reincarnazione

Messaggio Da Lancillotto2013 il 4/1/2015, 16:37

aggiungo che l'unico modo per uscire è stendersi nella posizione del leone dopo aver letto cose importanti e vere e molto profonde (io ho letto i primi 90 capitoli del Buddha e sono riuscito, arrivato al 64 dei discorsi medi .. per capirci).
Ma non basta leggere, bisogna avere volontà di dire a se stessi : IO ORA VOGLIO SCOPRIRE E SAPERE LA VERITA' SINO IN FONDO E SIN CHE NON LA TROVO NON MI FERMERO' ..

poi già nel relax profondissimo
via il contatto col corpo
via ogni pensare
resta un unico pensare non pensare : il voglio andare in fondo a questa ricerca !!! ad ogni costo, voglio trovare la verità vera e radicale.. originaria di ogni cosa e di me stesso..

poi via tutto,
poi si sorge nel mondo dell'atman
poi si attraversa e si vola in spazio- tempo e vuoto infiniti

cosi si sorge nel mondo blu : là di fronte c'è Lui e tante sfere di luce (esseri spiriti-atman) che entrano ed escono.

nessuno resiste, e tutti si buttano in quello, come fosse la cosa più giusta e naturale.

cosi un attimo dopo non si più noi stessi MA LUI STESSO !

--------------

Questo è il segreto dei segreti.. in India lo sanno anche i più scalcinati Guru per strada, in Italia non lo dice nessuno, perché si vergognano o forse non sanno, o non hanno mai provato e trovato la verità o semplicemente perché sono falsoni e cazzari: avere un Dio che comanda e fa tutto .. in fondo fa comodo .. è lui che deve fare per noi, cosi c'è anche chi Comanda e spaventa i popoli con sensi di colpa e di gran peccato.

Peccato però .. che io invece non capisco ne colpe ne peccati, e tutto ma.. proprio tutto .. spiego preciso e illustro perbene.. perché La Realtà e la Ricerca di Voi Stessi ..Voi ben la troviate e realizzate.

Ci vuole molto relax.

Bisogna eliminare ogni pensiero e chiacchiera interna.

Bisogna puntare l'obbiettivo COME FOSSE L'UNICO AL MONDO (e lo è.. infatti)

Bisogna lottare contro se stessi: mente ed ego devono stare zitti e obbedirvi.

Bisogna poi non perdere tempo, non avere paure e fremiti.. perché si rompe momentaneamente il relax meditatorio (cmq si può riprenderlo..).

Non bisogna avere Palpiti e Paure Emotive.. tenerle sotto controllo...

Non bisogna avere paura di morte, entità che disturbano, luoghi strani, e si devono allontanare i sogni e superare il SONNO con coscienza osservante attiva e ben accesa.. eppur rilassata e molto tranquilla.

Non ci sono posizioni hatha yoga o respirazioni di pancia o energie di kundalini su cui distrarsi e concentrarsi.

Tali cose sorgeranno DA SOLE: sia il respiro che cambierà da solo, sia l'energia kundalini e il resto ..si muoveranno da sole ..quando sarà il loro momento !!!

L'importante è staccarsi restando calmissimi e coscienti, sena paura di rumori, scoppi, vibrazioni, ecc.. e altri fenomeni tipici che avvengono durante la meditazione.. son cose che a voi non devono minimamente interessare e distrarre.. manco per un secondo, perché al 3° secondo tornerete indietro invece che andare avanti.

Io conosco solo questo modo, ma non è Zen e non è concentrazione, è lo stesso modo descritto da Govinda a Shankara, il cui percorso è invece spiegato in modo capillare dal CanonePali

_________________
reincarnazione Vishnu
Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggi : 3118
Punti : 9526
Reputazione : 5506
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

reincarnazione Empty Re: reincarnazione

Messaggio Da DEM il 4/1/2015, 21:58

Vedi che qualche cavolata l.ho sparata? reincarnazione 3402667747

Grazie la tua pazienza e' da ammirare..
DEM
DEM
Intelligente
Intelligente

Messaggi : 263
Punti : 442
Reputazione : 125
Data d'iscrizione : 28.02.15

Torna in alto Andare in basso

reincarnazione Empty Re: reincarnazione

Messaggio Da Eroe per Caso il 4/1/2015, 23:37

ma no non hai sparato alcuna cavolata... daiiii

è normale quello che ti domandi, o lo provo - vedi - vivi a stretto contatto con mondi e divinità ...e poi corri a leggere da qualche parte come ho sempre fatto disperato dal fatto "ma che mi succede chi è questo e chi quello, possibile che questa cosa eccezionale succede solo a me??"

Oppure c'è tanto e tanto da fare (e anche da leggere e approfondire) .. perché t'assicuro che ogni volta che mi succede qualcosa .. io poi vado a leggere e, guarda caso, scopro che sono cose CONOSCIUTISSIME E SUCCESSE A MILLE ALTRI .. però (e riguarda il caso) ..le trovi descritte per filo e per segno solo nell'arte e nei testi indiani !!!
E guarda il caso .. dico io alla fine .. dopo aver ben provato ben vissuto le cose ... ed essermi reso conto che ero io l'ignorante a non saper niente .. NEMMENO DI COSA FOSSERO PER ESPERIENZA GIA' FATTA DA MILLE ALTRI.


In India Il signore Creatore Brahma (Lord Brahma che è uno dei 3 della trinità indiana) è stato scacciato per gravi sue mancanze rispetto a tutti gli altri.
Cosi Lui si è spostato ad apparire in occidente e a seguire sotto la sua ala protettrice MEDIO ORIENTE E OCCIDENTE.

Non è un caso che in un discorso "molto fine e incomprensibile persino ad un Buddista esperto (ma non a me)" il Buddha sottitenda a questa cosa, ai comportamenti e alle decisione di Re Brahma .. il Creatore Demiurgo degli universi visibili (materia) e invisibili (materia fine = astrale = anima mentale o doppio corpo).

Queste cose però sono molto specifiche e delicate, e io ho avuto con lui "un rapporto molto intenso dai 31 ai 33 - 34 anni, e quando dico intenso ... lo dico perché cosi è stato, e in aprte lo è ancora, dato che solo 15 gg. fa si è prso la briga di venirmi a trovare per "criticare" ed è apparso in aria lui da una parte ..e.. immediatamente .. l'Atman Monaco dall'altra per dargli risposta alle sue "sbagliate critiche nei miei confronti".

Questi piccoli battibecchi sono cmq normali, forse è anche giusto che ci siano, ma mai la Chiesa ti dirà che esistano e succedano e mai il Creatore amministrante e demiurgo te li dirà o spiegherà a te.
   
Questo mio "dono" non è un dono in realtà ma è una caratteristica mia specifica, ma con ciò queste cose, come ti ripeto, sono cose  ed eventi e fenomeni che trovi ripetuti e ben detti nei Purana, nei 3 Veda e in motli racconti che riguardano la Trimurti (Brahma Vishnu Shiva) e tutta la genealogia di Dei, incluso ovviamente Krishna, Radha, Lakshmi e tutte le divinità ed entità superiori .. che ci sono e sono BEN ATTIVE ... ma per vederle serve sviluppare sensibilità, la visione del 3° occhio, l'acustica superiore e oltre umana e altre caratteristiche importanti ..che cmq DIPENDONO SOLO DALLA FIDUCIA E BUONA VOLONTA'.

Chiunque di voi può superarmi in queste cose.. basta che con umile vera volontà interiore lo cerchi e lo voglia con puro desiderio di benevola consoscenza di Sé Stesso e di ogni Verità che essendo reale .. a noi umanoidi sembra "astratta"... ma la fantasia dell'ego e della mente inferiore è una cosa ben diversa dalla medianità e dalla ricerca.

Io sono stato oggetto di contesa tra i 3 dei.. però con me non c'è nulla da fare, io scelgo chi mi è vero amico e riconosco per Uomo dalla Altissima Potenza Umana .. e non solo sovrumana, perché Vishnu ... è Uomo e Umano più di qualsiasi persona esistente e mai esistita.

Il CREATORE Brahma vuole mettere tutti sotto chiave nel suo Paradiso .. seguendo le sue Leggi come fossero giuste e uniche.. e poi lui stesso sbaglia (e anche questo trovi ben scritto e descritto nei testi antichi ..ma non di certo nella Bibbia o nella Torà Ebraica.. trovi le verità ben descritte ..).
Lui dice abbi fede, credi e fai ma sotto il mio ordine e comando.
Vuole riti lodi e preghiere e se compi cose buone .. lui ti dà doni e doti spirituali.. ecco perché i Santi cattolici .. molti di loro ..erano veramente santi illuminati e brave persone.
Altri però erano solo paraventi del potere economico.. come ben sappiamo.. e lui non ha mai fatto nulla di RAPIDO per "eliminarli" dalla scena.
Lui è il Signore del PRANA e della Luce Celeste. 

Il TRASFORMATORE Shiva vuole che tu alimenti lodi e rituali, sviluppi la kundalini, che sviluppi poteri MANA, che segui la sua via in modo ascetico e non sacerdotale come quella di Brahma.
Il suo percorso come quello di Brahma include il discorso di Coppia tra uomo e donna, ma solo in modo tantrico e autonomo: mentre la coppia con brahma .. trovo Brahma al centro quale terzo nella coppia, in qualità di amore che arriva dall'esterno e non dall'interno solamente dei due esseri (donna e uomo).
Concetti molto complicati da spiegare in due righe, che potrebbero poi generarti gran confusioni e altri dubbi se mai ti resa conto di cosa sia un Rapporto di completa unione tar due persone ..e non solo un rapporto emotivo-sentimental-corporeo.. x esempio..
Shiva è il Signore delle ENERGIE sia creative che distruttive la materialità.

Vishnu il MANTENITORE DELLE ESISTENZE è il Buddha, poiché l'ultima sua reincarnazione è stata quella di 2500 anni fa nel corpo di Gautama, e più non ritornerà.
Vishnu è vero uomo e vero allenatore spassionato e serio, ed è vero amico senza alcun interesse di sorta, la sua felicità è aiutare il CERCATORE SERIO E PULITO, senza chiedergli obolo e preghiere strane, se tu ti metti sulla sua lunghezza d'onda non c'è alcun obbligo di andare nel suo mondo (il Nirvana), perché se sei sincero e volenteroso ti aiuterà fianco a fianco DA VERO AMICO sinchè tu arriverai grazie al suo appoggio e alla tua PERSEVERANZA all'obbiettivo finale .. fonderti nel Brahman.. che è vera e unica origine di tutto, di tutti, di dei, uomini e non umani.

Ora capisci che per sapere queste cose ..per prima cosa bisogna mettersi li tranquilli e dire "cavolo ma io che non sono niente.. come farò? però vorrei anzi voglio proprio iniziare a concentrarmi e poi meditare oltre la mente e il pensiero, oltre lo stesso vuoto mentale, e poi mi informerò, leggerò ogni cosa di costoro, devo sapere, anche fosse per sapere cose che difficilmente capitò all'inizio..e farò molta molta fatica.. ma volgio sapere TUTTA LA VERITA' CHE IO OGGI NON CONOSCO E CHE NESSUNO, NE DEI NE UOMINI NE ENTITA' SANNO.. O MI VOGLIONO ILLUSTRARE !!!"

E cosi con la mente, prima di dormire, uno legge cose sacre importanti e ci riflette sopra DA SOLO E CON LA MENTE IN QUIETE, tranquillo questo ricercatore pensa, soppesa ed esamina ogni parola e scritto sacro e cosi tira le prime considerazioni: e se cosi fosse veramente? questo è giusto ma quest'altro mi è difficile capire come possa essere.. ecc.. ecc..
Acquietato l'animo suo, senza perdere coscienza ma scendendo in un relax profondo e poi sempre più profondissimo .. questo ricercatore esprime il desiderio puro e fine che desidera incontrare e vivere e sapere DAL VERO :
oh come vorrei incontrare il tal dio

oh come vorrei tanto salire oltre questa sfera vitale

oh come vorrei che il Signore Atman, vero padrone e signore della Vita e della Morte .. mi aprisse il cuore e dentro facesse il suo tempio e la sua casa, qui dentro il mio petto, e facesse ogni cosa egli ritiene giusta, anche trascendendomi quando sono in perfetto sto di Veglia Attiva di giorno, e parlando al mio posto .. dentro di me.. ah se potessi avere Lui che parla e dirige meglio questa mai esistenza terrena... ecc.. ecc..

ah come vorrei vincere dubbi, odio e rabbia, e vorrei salire e conoscere Krishna.

ah come vorrei attraversare tempo spazio e vuoto nero e sorgere nel mondo reale da dove tutti noi siamo usciti come degli egoisti individualisti disattenti..avari e vanitosi !
   
ecco DEM .. questi sono solo alcuni dei giusti pensieri che faranno di te una Buona Ricercatrice, capace di attraversare la via della Moksa e giungere molto in alto, dentro e furoi di te.. poiché tra iltuo dentro e ciò che vi è fuori NON VI E' ALCUNA DIFFERENZA.

Dal tuo punto di Vista Eterno: noi ..siamo solo tue parti ..e siamo dentro di te, tu ci fai vivere per mezzo della tua mente, come attori noi siamo nel TUO SPETTACOLO ..che è parte della TUA VITA ETERNA... che coincide con la NOSTRA.. poiché non c'è alcuan distanza tra noi, solo la mente ce la fa vededre cosi ..come la vedi con l'occhio umano.. ma in realtà siamo una unica cosa e una sola persona ..da sempre .. per sempre .. e oltre il concetto di infinito e di eternità stessa.

_________________
reincarnazione Bangko10
«Non c'era la morte allora, né l'immortalità. Non c'era differenza tra la notte e il giorno.
Respirava, ma non c'era aria, per un suo potere, soltanto Quello, da solo. Oltre a Quello nulla esisteva»
Eroe per Caso
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Messaggi : 4190
Punti : 12981
Reputazione : 7842
Data d'iscrizione : 06.02.15

Torna in alto Andare in basso

reincarnazione Empty Re: reincarnazione

Messaggio Da Bloham il 4/2/2015, 11:16

@Lancy
Posso farti una domanda che magari ti apparirà stupida e banale…
Il nostro “obbiettivo finale” è ricongiungerci con questo Uno da cui tutti abbiamo origine e di cui tutti facciamo parte.
Come se fossimo tutti tanti piccoli pezzetti di un’unica grande cosa perfetta.
Ma nel riunirci in tanti in un’unica Cosa non è un po’ come perdere la nostra individualità e anche la nostra conoscenza per la quale ci stiamo impegnando tanto?
E i nostri ricordi? il nostro io lo perderemo?
Forse mi pongo questi dubbi perché non riesco a smettere di razionalizzare tutto…

Bloham
Bloham
Guru di campagna che il gusto ci guadagna

Messaggi : 422
Punti : 708
Reputazione : 258
Data d'iscrizione : 09.02.15

Torna in alto Andare in basso

reincarnazione Empty Re: reincarnazione

Messaggio Da DEM il 4/2/2015, 12:42

In effetti questa individualita' che ci ha portato ad una ricerca continua...avra' il suo valore...insieme ad una logica da dosare...

se mi fossi solo adagiata e senza pormi domande a tutto quello che mi e' stato insegnato e tramandato sarei sicuramente da un"altra parte..lontano da un forum di questo tipo ...
DEM
DEM
Intelligente
Intelligente

Messaggi : 263
Punti : 442
Reputazione : 125
Data d'iscrizione : 28.02.15

Torna in alto Andare in basso

reincarnazione Empty Re: reincarnazione

Messaggio Da Lancillotto2013 il 4/2/2015, 15:11

Lo so che è gravissimo per voi, ed è stato stucchevole anche per me, malgrado conosca tutti questi dei, questi mondi e.. questo Atman !!!

L'atman vive a casa mia e nel mio cuore da più di 20 anni in forma attiva: io gli ho giurato "tu puoi fare dentro di me ciò che più ritieni giusto".. e anche "tu che sei la mia più alta coscienza e Vero IO individuale .. hai carta bianca con me, io seguo ciò che dici, puoi parlare dentro di me a me stesso e agli altri .. sovrapponendoti e trascendendomi in parte o in tutto, poiché il mio "io" e tuo ed è figlio di te che sei l'IO".


Questo Atman, ...Un monaco e vero spirito che esce dal collo di Krishna come un fumo nero e poi forma questo Genio ..sembra di vedere "la lampada di Aladino .. e non stò scherzando .. perché questa Realtà suprema, cosi fine  e potente.. non è vivibile e fruibile ne da sacerdoti ne da fedeli ne peggio dagli scettico-ignoranti".
Però è cosi, è solo cosi.

Quando per la prima volta sono uscito dalla sfera di maya, in corpo azzurro di fattezze uguali a quelle di Krishna stesso .. ma azzurro e nudo, sono uscito circondato da nubi azzurre..come uscire dal vapore.
E siccome erano mesi e mesi che andavo nel Nidra e per ben 3 volte sono stato ricacciato indietro .. proprio quando ci stavo riuscendo ..(ad arrivare al Mondo Arancione dell'Atman), perché volare trovandosi su montagne altissime e strapiombi di migliaia di metri o essere bloccati da un'improvvisa "paura o emozione" durante il meditare ..ti blocca e ti fa tornare indietro, sono uscito dal vapore della Sfera Maya...
... e là era Lui, il Monaco, questa coscienza infinita che è un Essere, un IO con la I maiuscola, lui era là e stava muovendo i 5 Tattva sul suo tavolo dorato.
L'ho guardato "furente" perché ero veramente molto arrabbiato che non mi diceva nulla e che avevo fatto mille fatiche per riuscire a "stanarlo in casa sua.. FINALMENTE!!".
Allora Lui mi si avvicina con sguardo stupido (e anche impaurito) e allarga le braccia in segno di pace e come dire "non si può fare in altra maniera, io posso fare sino a un certo punto ..anch'io".

Allora ci siamo abbracciati e io + IO danno come risultato "IO" .. e non altro, poiché la Coscienza Individuale infinita (atman vero spirito) quando riprende in sé la sua Mente (anima e figlio) .. la reingloba, e anche se tu riporterai ricordo perfetto mentale TU IN QUEL MOMENTO SEI SOLO ATMAN .. cioè Vero IO .. Vera Coscienza.

E questa è solo la Prima SADHANA, il primo grandissimo obbiettivo di un Cercatore, un obbiettivo che però richiede fiducia, fiducia in sé stessi e nelle parti più elevate e nobili di sé stessi.
Il Corpo Astrale o Anima è il figlio in evoluzione, e quando esso quale parte-figlio partorita dall'Atman si depura da egoismo e false supposizioni ed estirpa odio e rabbia, malignità, ignoranza e vanità, avarizia e arroganza dispotica... allora si avvicina ed è avvicinata dall'Atman, che ne è il Padre, il Tutore, il Signore del Karma di tutte le sue esistenzialità ed esperienze "sia terrene che in un paradiso che in purgatorio.. beninteso !!!".

L'Atman e io litigavamo già quando avevo 4 anni, perché io sono si, voluto tornare quà, ma per dire a tutti ciò che è vero e ciò che non lo è, ma la mia conoscenza si fermava all'ATMAN stesso.. mentre .. c'è molto altro anche sopra di LUI che stà sopra a questa sfera maya, che stà sopra a qualsiasi paradiso e che è direttamente generato dal SE' .. cioè dal Vero Brahman, cioè dalla prima e unica suprema forma "divina del SE' " che è Krishna.
Le mie motivazioni dall'aldilà era che finissero tutte le Guerre di Religione, in particolare in India.
Ma ciò non mi è stato possibile ..perché chi vive da Umano ha solo sete di Potere, Denaro, Prevaricazione e Dominio degli altri... vive di Vanità .. come afferma lo stesso Dio Shiva, e mi dispiace doverlo confermare anche io: è solo cosi che l'uomo ignorante e dimentico di se .. vive e ama vivere.. da puro idiota ..vuole vivere.. nella sua illusione: credendo che il mondo e le cose siano a sua immagine.. mentre è Lui che stà vivendo dentro a una sua miserevole e piccolissima e distortissima "immagine di Sé Stesso".. come specchiarsi in un vetro rotto e deforme è L'identificazione del ns. IO e io .. in questo "basso modo di vivere, vedere e pensare... e anche agire".

---
Esistono quindi 2 obbiettivi per l'umano intelligente che vuole "emancipare e ritornare al suo vero splendore"

1 - Lo chiamano SAVIKALPA (ho letto.. di recente) ed è l'Unione fine e ricercata e amabile col proprio vero spirito, che è solamente l'ATMAN !!
Nel fare questa ricerca interiore .. capiterà di trovarsi in balia di forme (angeli, divinità di Brahma, deva di luce, guide spirituali, maestri che vivono ora in altri pianeti spirituali dell'anima), ma tutti questi esseri.. tutti, pur nel doverli ascoltare con reverenza e pur dovendoli accogliere "mentalmente" o anche "visivamente e acusticamente" sia in stato di veglia che di sonno che di meditazione... ecc... non dovranno essere confusi con il VERO IO COSCIENZA.
Non è un angelo ..l'Atman, non è un Demone l'Atman e non ha ali da uccello ne da pipistrello, non vive in un paradiso e vive fuori da questa sfera del Samsara.. eppure vive anche nel ns. chakra del Cuore, ed è la ns. VERA E REALE COSCIENZA come esseri senzienti e anime astrali.
Come un ns. Tutore e come Padre Vero è Costui.
Nessun Dio, nemmeno il Creatore Brahma gli stà al pari, poiché Brahma è un io-anima.. malgrado la sua enormità in potenza di luce, bene e amore, egli ha un ego che vive dentro la Maya e non fuori.
L'Atman ne vive fuori, eppure entra nel Samsara come e quando desidera intervenire e agire e interagire: nessuno lo può fermare, neanche un Dio lo può.

Per conoscerlo bisogna chiamarlo, pregarlo e invocarlo.. dentro di se, perché stà li.. nel NOSTRO CUORE .. e non vive ne in un tempio ne in una Messa.. questo Vero Spirito Infinito.

Gli angeli (o Deva di Luce) sono come noi, esseri in anima che però hanno fatto tantissime cose buone per migliaia e migliaia di secoli.
I demoni (o Deva Ombrosi) sono come noi, esseri in anima che però hanno fatto del male e disturbato la pace e il bene per migliaia di secoli.

Ma tutti costoro sono come noi, anima, e non Spirito: poiché persino Mara il Maligno, Lucifero, Satana, Belzebù e Mammon ..sono ANIMA ..cioè figli dell'Atman ..che però hanno preso parte al Samsara seguendo inclinazioni differenti : chi nel male, chi nel bene, chi nel neutro e chi nel bene e male miscelati tra loro.
E ciò è permesso alle Anime, poiché i Figli non sono Robots, e se un figlio preferisce il male, lui servirà nel male, ma la sua opera maligna sarà limitata come quella di un'anima angelica che fa del bene: il suo libero arbitrio c'è.. e a ognuno la scelta.. dopo però .. l'Atman porrà dei limiti ben precisi (ma dopo e mai prima, nessuno è infatti schiavo del destino ne degli Dei ne del Brahman).

La Libertà quindi và però altresì gestita in maniera intelligente, perseguire il male non è buona strada, perseguire il bene e avere buona condotta avrà i meriti e i doni spirituali come Vantaggio.

Ma queste due strade a me, che sono Svincolato da merito e demerito, non interessano, perché ..come dice anche il Buddha, la Via del Giusto è al di là di punizioni e di medaglie al merito (tradotto in lancillottese) .. e persegue un solo obbiettivo : LA VERITA' ETERNA .. IL SE'.

2 - NIRVIKALPA (cosi ho letto la chiamano) è l'ultimo balzo (il più difficile) dato che Essere trascesi dall'ATMAN significa diventare ATMAN .. però Lo Spirito Coscienza HA ANCORA UNA SUA IDENTITA' SEPARATA ED AUTONOMA - AUTONOMISTA .. quindi voi sarete anche in Atman . .e vi sentirete ancora come VOI STESSI .. anche se ad un livello fisico-mentale-cosciente "incommensurabile e di una pace e di un benessere che.. ho grossi problemi a descrivere su due righe".

Nel Nirvikalpa che succede? siete ATMAN e dal mondo arancione incitate da dentro di lui "andiamo andiamo sino all'Origine" cosi si vola (si vola veramente) e sbrecciando con le braccia si attraversano TEMPO INFINITO - SPAZIO INFINITO E VUOTO NERO INFINITO.
Cosi poi si risorge ..ma in forma di sfera esterna (dentro ci siete voi) nel mondo blu del BRAHMAN SIVA e là vedrete molti altri in sfera di luce che entrano in QUELLO.
ecc.. ecc.. ecc..

Quando vi butterete addosso a quell'Uomo-Madre Primordiale, nel quale tutti vanno e spariscono, e ci sono maestri e ci sono devoti e ci sono tante sfere ..ma io tutti li percepisco e li sento anche stando là nel blù, quando vi butterete in QUELLO ..ci sarà come un tuffarsi nell'acqua e dopo un momento di sorpresa .. voi sarete LUI, la vs. identità di dire IO SONO DEM e IO SONO BLOOM sarà andata a farsi benedire .. scomparsa come neve al vento sciolta dal sole.. sparita.

E poi essendo QUELLO vi guarderete e con gran stupore "vi direte io sono questo Gigante?"
Non avrete però la mente che pone domande e nemmeno la coscienza che le esamina e soppesa, tutto avverrà in uno STATO D'ANIMO COME FOSSE ISTINTUALE E NON SPIEGABILE, telepatico ma anche stato d'animo .. perché non trovo parole per dirlo, e se dicessi ISTINTIVO sarebbe un dirò una cosa errata, poiché tale condizione suprema di potenza pace equilibrio ..supera ogni concetto, ogni razionalità, ogni senso di istinto di pensiero di mente di coscienza di anima e di spirito e persino la più alta divinità esistente .. non è cosi, non è questo STATO SUPREMO DELL'ESSERE GENUINO E VERO PIU' DEL VERO... indescrivibile, veramente stato supremo è Costui.

Persino l'Atman là dentro si spaventa e dice (quasi schifiato dal vedersi non un Dio ma un Essere Nudo con due sessi come un ADAMO-EVA GIGANTESCO .. come un pastore nudo che scende dalla montagna, abbandonato il gregge e buttato via i vestiti) e .. dice "e io sono questo? io sarei QUESTO?".

Poi tornerete indietro a ritroso, statene certi, perché non avendo esaurito l'egoismo ne voi come anima jiva ne l'atman vostro come spirito creativo individualistico .. vi domanderete per più volte "ma io sono questo? sono io questo? proprio io sono questo?"
... e con questi dubbi ..voi tornerete indietro, prima come atman, poi come anima-jiva che si stacca dall'atman e infine come corpo biologico nel quale l'anima-jiva ritorna.

Questa prima volta sarà la vostra CHIAVE DI VOLTA, e le volte successive saranno sempre più facili, se manterrete opportuno allenamento mentale e meditativo (però), e dopo il GRANDE STUPORE DELLE PRIME VOLTE .. che saranno sempre più facili ... nel tempo, col tempo, capirete razionalmente che effettivamente, indagandovi bene bene dentro, quello è ciò che veramente è nascosto in voi, e che veramente voi siete proprio cosi,, e non in altro modo.
Cosi fatto un esame profondo, col tempo, vi riconoscerete in QUELLO e direte: tutta questa mente ed ego sono mie maschere per tirare a campare qui sulla terra .. ma non sono la mia Essenza Interiore, neanche l'Atman .. seppur magnifico e divino .. lo è, io sono proprio e solo QUEL GIGANTESCO ADAMO-EVA ..che vive perenne, in pace, tranquillo, paziente, senza pensiero .. in uno stato di potenza inimmaginabile, in un mondo infinito ..dove solo lui c'è.

E da qui in poi ,,, nessun Dio e nessun uomo e nessuna religione vi potrà ingannare, nessuno vi potrà mai più dire metà della verità e farvela passare per cosa Vera, Buona e Suprema.
Non esisterà più per voi un Maestro o un Allenatore capace di trarvi in inganno spirituale, non ci sarà più nessun mondo capace di allettarvi, consolarvi e avere sufficiente SPAZIO PER CONTENERVI.

Cosi Voi .. avrete ottenuto  tramite trascendenza e lunga ricerca, discriminazione, superamento di ogni dimensionalità e forma, ..avrete ottenuto la DIRETTA PROVA E CONOSCENZA DI VOI STESSI e ciò lo vivrete sulla vs. pelle, sino nell'ultimo dei pori vi entrerà l'odore dell'Eternità.. ve l'assicuro.

Dovete quindi piangere e avere timore di perdere le maschere che usate? Siate voi stessi.
Questo io umano serve per fare i "conti della serva", l'anima vostra serve per dare energia al vs. corpo, lo spirito vostro serve per guidarvi in queste vite "apparenti e fatue".. ma ciò che siete ..ritornerete.. cioè in Voi Stessi il Vero Voi Stessi.
Cosi ciò corrisponde a tutto quanto scritto e descritto dai testi di 50.000 anni fa, che furono tramandati oralmente e poi redatti a mano.
Cosi ciò che è scritto in India nei Veda e nei Purana posso confermare essere il VERO e non la metà della metà di una piccola parte del vero.
Non accontentatevi delle briciole che vi raccontano le religioni: provate e cercate di persona, chi fa da sé .. trova il SE'.

E io ne sono solo una delle tante piccole dimostrazioni, cosi ho voluto io, con il permesso del Supremo che io stesso sono, altro è.. maschera..scenografia.. irrealtà concepita per diletto e gioco, per vivere un sogno .. fuori dalla Reale Natura di cui tutti siam fatti.
Vera origine è quella, e sopra non è possibile andare .. perché altro non c'è.
E questa è e rimane la meta più ambita per tutti i maestri e per tutti gli esseri, cosa che non avrei mai creduto fosse possibile ..per me ..e invece.. reincarnazione 2904857546

_________________
reincarnazione Vishnu
Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggi : 3118
Punti : 9526
Reputazione : 5506
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

reincarnazione Empty Re: reincarnazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum