Forum di Paranormale Misteri Meditazione Spiritualità Yoga e Psiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
La tua lingua
italiano english Spain
Germany Portugal Russian
Traduci Translate
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Cerca
 
 

Risultati per:
 

 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» la festa di Halloween
Come superare la scomparsa di una persona cara? EmptyIeri alle 14:48 Da FigliadiOsho

» Presentazione
Come superare la scomparsa di una persona cara? Empty3/17/2024, 21:08 Da MAX

» Luce misteriosa sulla città
Come superare la scomparsa di una persona cara? Empty3/16/2024, 21:25 Da Selene

» Bhagavad-Gita edizione 1981
Come superare la scomparsa di una persona cara? Empty3/14/2024, 23:01 Da Uragano

» Dove ce' un Russo proteggiti
Come superare la scomparsa di una persona cara? Empty3/14/2024, 18:44 Da Eroe per Caso

» Usa, Trump shock: 'Hitler fece anche cose buone'
Come superare la scomparsa di una persona cara? Empty3/12/2024, 23:26 Da Giason

» Fleximan l'eroe italiano che salverà l'italiano
Come superare la scomparsa di una persona cara? Empty3/11/2024, 14:35 Da Roberta

» Un asteroide grande come l'Everest minaccia la terra
Come superare la scomparsa di una persona cara? Empty1/29/2024, 22:43 Da Eroe per Caso

» La tolleranza
Come superare la scomparsa di una persona cara? Empty1/18/2024, 22:22 Da bellofuori

Ecco cosa accade poco prima e poco dopo la morte

4/23/2019, 00:28 Da Lancillotto2013

Esperienze di morte con ritorno di alcune persone.

Se la morte è una delle poche certezze della vita, uno dei misteri antropologici che da sempre …

[ Lettura completa ]

Commenti: 3

la voce della potenza

8/23/2021, 23:25 Da Z reticuli

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 1

Strani eventi

7/25/2021, 19:17 Da Lancillotto2013

L'altra settimana stavo spiegando la Trimurti e i compiti, ei pregi e i difetti dei 3 Dei principali che sono adorati da varie religioni con nomee …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

Strane somiglianze

8/10/2020, 19:00 Da Francesca

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 0

nuova registrazione + foto..

5/24/2019, 10:29 Da kardec

salve a tutti..l'altro giorno abbiamo provato a fare una nuova registrazione,dopo che la mia compagna ha posto la domanda,si sente una voce che …

[ Lettura completa ]

Commenti: 22

Interferenze

8/26/2019, 13:40 Da VannaGio

Ciao a tutti, questa mattina mi è successa una cosa alquanto strana. Inizio con il dire che ho perso mia nonna circa un mese fa. Come dicevo questa …

[ Lettura completa ]

Commenti: 28

Assemblea sull'acqua

6/26/2019, 23:47 Da Lancillotto2013

Dopo lunga e molto dura e anche accesa assemblea sull'acqua potabile e l'acqua addolcita in condominio, da mettere sulla condotta generale, cosa …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

La Regina mi ha svegliato

6/11/2019, 22:47 Da Lancillotto2013

Stamattina la Regina m'ha svegliato e una carezza sulla faccia m'ha persin rifibbiato  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

nuovo evp

2/19/2019, 22:54 Da kardec

salve ragazzi,dopo tanto tempo siamo riusciti ( o almeno credo ) di aver registrato un nuovo evp!

la registrazione di questo video,l'abbiamo decisa …

[ Lettura completa ]

Commenti: 11

Migliori postatori
Eroe per Caso (4317)
Come superare la scomparsa di una persona cara? Vote_lcapCome superare la scomparsa di una persona cara? Voting_barCome superare la scomparsa di una persona cara? Vote_rcap 
Lancillotto2013 (3308)
Come superare la scomparsa di una persona cara? Vote_lcapCome superare la scomparsa di una persona cara? Voting_barCome superare la scomparsa di una persona cara? Vote_rcap 
U F O (2940)
Come superare la scomparsa di una persona cara? Vote_lcapCome superare la scomparsa di una persona cara? Voting_barCome superare la scomparsa di una persona cara? Vote_rcap 
cassania (2358)
Come superare la scomparsa di una persona cara? Vote_lcapCome superare la scomparsa di una persona cara? Voting_barCome superare la scomparsa di una persona cara? Vote_rcap 
Libera (1533)
Come superare la scomparsa di una persona cara? Vote_lcapCome superare la scomparsa di una persona cara? Voting_barCome superare la scomparsa di una persona cara? Vote_rcap 
Bloham (422)
Come superare la scomparsa di una persona cara? Vote_lcapCome superare la scomparsa di una persona cara? Voting_barCome superare la scomparsa di una persona cara? Vote_rcap 
Francesca (311)
Come superare la scomparsa di una persona cara? Vote_lcapCome superare la scomparsa di una persona cara? Voting_barCome superare la scomparsa di una persona cara? Vote_rcap 
DEM (263)
Come superare la scomparsa di una persona cara? Vote_lcapCome superare la scomparsa di una persona cara? Voting_barCome superare la scomparsa di una persona cara? Vote_rcap 
LUMA (249)
Come superare la scomparsa di una persona cara? Vote_lcapCome superare la scomparsa di una persona cara? Voting_barCome superare la scomparsa di una persona cara? Vote_rcap 
Selene (241)
Come superare la scomparsa di una persona cara? Vote_lcapCome superare la scomparsa di una persona cara? Voting_barCome superare la scomparsa di una persona cara? Vote_rcap 

Parole chiave

7  14  Lahore  6  20  5  caso  10  3  13  4  15  8  paranormale  Eroe  16  1  17  nero  12  2  11  19  karma  Buddha  18  

Statistiche
Abbiamo 127 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Aryanna

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 17009 messaggi in 1788 argomenti
Flusso RSS



Bookmarking sociale

Al 05-07-2021 il Forum ha ricevuto oltre 1 milione di visualizzazioni.

Se sei social iscriviti qui e partecipa. Non dare spazio ne link ne alcuna notorietà
ai web e ai portali tipo amazon-facebook-google-twitter ecc.. ecc..


Come superare la scomparsa di una persona cara?

+3
cassania
Lancillotto2013
stelladelmare
7 partecipanti

Andare in basso

Come superare la scomparsa di una persona cara? Empty Come superare la scomparsa di una persona cara?

Messaggio Da stelladelmare 2/1/2018, 14:08

Ho subito un lutto inaspettato, fra l'altro con la persona che e' mancata eran rimaste delle cose in sospeso, non eravamo in buoni rapporti ultimamente...
Non riesco a darmi pace, ed essendo ancora una "dormiente" non ho le certezze che avete voi sull'esistenza di un dopovita.
Avrei ancora tante cose da dirgli, ma non potro mai piu comunicare cio che sento...
Mi sento presa dalla disperazione...avete qualche consiglio? Come superare la scomparsa di una persona cara? 4014960891
stelladelmare
stelladelmare
Auditore
Auditore

Messaggi : 15
Punti : 120
Reputazione : 97
Data d'iscrizione : 26.01.18

A Lancillotto2013, Roberta, Giason, bellofuori e Bongo piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Come superare la scomparsa di una persona cara? Empty Re: Come superare la scomparsa di una persona cara?

Messaggio Da Lancillotto2013 2/1/2018, 22:26

Non voglio fare battute "fuori luogo" ma .. un pochino vi invidio.
Lo dico perché sono sensibile medianicamente "anche a un soffio di vento .. a volte".

Io sono padre e madre di me stesso e di tutto ciò che mi circonda: e lo dico perché è vero, è la mia realtà suprema e ..strano ma vero .. è la Cima del discorso di qualsiasi Yogi pienamente realizzato.

Quindi considero tutti miei "parenti e creazioni", prima creazioni mentali nel mio interiore e poi "fratelli, sgraditi o graditi" nel mio esteriore quotidiano.

Quello che potrei dire è stato il "padre" del mio "contenitore cellulare (questo corpo)" morendo ..per 10 anni mi è venuto a trovare e cercare (un vero pacco eh).

La parte "materna del corporeo mio" ,  invece, al suo funerale l'ho vista salire in mezzo a fiori in un ovale di nuvole bianche e cielo azzurro a mò di Corona tutt'intorno, ma poi lassù, nel paradiso caduco di Lord Brahma (il Dio di Abrahm di ebrei e cattolici), è stata sottoposta a una rigenerazione (del tipo di quelle descritte il film Nosso Lar ..per rendere l'idea pratico-visiva).

Devo anche dire che a me basta (spesso) guardare una semplice foto per iniziare a vedere che LA PERSONA DENTRO ALL'IMMAGINE prende vita, si muovono gli occhi, le labbra, tenta di parlare e di comunicarmi "suoi buoni e meno buoni pensieri".

Altre volte invece "mi sono concentrato apposta" per vedere la madre di questo piuttosto che il padre di quell'altro, e a volte sono riuscito a vedere il loro stato (stato d'animo, luogo dove si sono recati dopo il trapasso, altri dettagli comportamentali).

La mia idea in merito è che è giusto pensarli CHE VADANO IN ALTO (dove riescono ma nel bene e mai nel male.. a meno che se lo sono ampiamente meritato IL MALE).
E non attaccarsi a queste menti-anime, non trattenerle e non richiamare o evocarle se non PER GRAVISSIMI PROBLEMI E IMPELLENZE (che però non riguardino soldi, sesso, denari di altri, cattiverie, odio, vendette ecc.. ecc..).

Per me è giusto pregare chi può ad aiutarli a salire e a fare qualche gradino evolutivo in ambienti buoni, positivi, calmi e quieti, lontano dalle materialità e dalle negatività.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggi : 3308
Punti : 10409
Reputazione : 6055
Data d'iscrizione : 11.02.15

A Roberta, Giason e bellofuori piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Come superare la scomparsa di una persona cara? Empty Re: Come superare la scomparsa di una persona cara?

Messaggio Da cassania 2/2/2018, 14:16

Io stanotte ad un certo punto mi ero svegliata e non riuscivo più a pendere il sonno per un bel po' di tempo. Poi mi è tornata in mente questa discussione e mi ero messa a riflettere. E mi è venuto da pensare "Ma effettivamente, i nostri cari ai quali noi siamo così tanto affezionati...chi sono?" Avevo girato la testa ed avevo guardato il corpo dormiente che mi stava accanto Come superare la scomparsa di una persona cara? 2718564017 Ed avevo pensato "Ecco, questo qua è un corpo umano che riposa e va avanti autonomamente nelle sue funzioni fisiologiche mentre l'animo è fuori da qualche parte per cavoli suoi" Very Happy Poi avevo pensato "Nello stesso modo vicino a me poteva starci un pollo, un gatto o qualsiasi altro corpo, un contenitore di carne ed ossa" [e mi sono immaginata di stare vicino ad un pollo spennato] Very Happy ovviamente con zero affetto. A quel punto avevo pensato (ed è da tempo che ci rifletto su e tento di guardare i famigliari in questo modo) "Oggi questo qua ha questo corpo, nelle vite precedenti ne aveva presi altri, nelle incarnazioni successive ne prenderà degli altri"...chissà quanti altri io ne ho già conosciuti nel passato...insomma, perché mi ci sto attaccando ora proprio a questo? Lui/lei sicuramente ha i suoi motivi per cui si è incarnato qui ed io chiaramente sono un mezzo per realizzare il suo intento e soddisfare le sue aspettative [ovviamente vale anche al contrario]. E' possibile che nelle prossime incarnazioni ci incontreremo ancora o magari no ma ne incontreremo gli altri. Insomma, ci attacchiamo così tanto alle persone con le quali dormiamo nello stesso letto e mangiamo alla stessa tavola (parenti+amici vari ecc.) anche se a volte non ci troviamo neanche tanto bene, mentre magari fuori ce ne sono tante altre altrettanto buone e buonissime di cui ce ne freghiamo altamente se vivono, se si ammalano o se muoiono Come superare la scomparsa di una persona cara? 746519258 solo perché non stanno con noi sotto lo stesso tetto e quindi non proviamo verso di loro ad esempio la gratitudine [come la proviamo verso i genitori] ed il possesso [mia figlia/mio figlio/miei figli, mia moglie/mio marito] o, perché no, i sensi di colpa (anche). E continuavo a pensarci in questo modo ed alla fine mi sono addormentata. Very Happy

_________________
Scherzando, si può dire di tutto, anche la verità.
---

Il pensare è per me un male.
Il non pensare è per me un bene. (DN9 v.18)
---

L'uomo deve elevare sé stesso per mezzo di sé stesso.
Poiché solo egli stesso può essere l'amico o il nemico di sé stesso.(BG)
---

Ogni realtà, materia, sensazioni, percezioni, conoscenza e realtà condizionate non sono me. Non sono mie. Perciò da esse distaccatevi. Quel distacco è pace, che va al di là di ogni legame. (SN 4.16)
---

Lo yogi che ha raggiunto questo Stato sente che non esiste ottenimento più prezioso. (BG)
cassania
cassania
Guru
Guru

Messaggi : 2358
Punti : 7867
Reputazione : 5441
Data d'iscrizione : 22.06.15

A Lancillotto2013 e Giason piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Come superare la scomparsa di una persona cara? Empty Re: Come superare la scomparsa di una persona cara?

Messaggio Da Lancillotto2013 2/2/2018, 16:53

Concordo pienamente con Cassania, tutti questi ragionamenti sono giusti, realistici, e per questi motivi si deve "abolire il ns. esagerato attaccamento" a ogni persona, valore, corpo e forma, mente e chiacchiera, parola udita e cosa vista .. poichè sono traenti in basso.
Potrà a volte sembrarci d'essere spietati "in questa delicata fase di avanzamento nello Yoga (lo yoga trascendente ..quello vero), ma non è cosi, fà parte del fatto che ci siamo resi conto della realtà effimera dei valori che prima credevamo essere molto importanti, necessari, sacri e veri, ..assoluti (e invece non è cosi).

Questo mondo, purtroppo, và rinunciato, và messo al suo posto: e il suo posto è che tutti quelli che vediamo (Cose ed Esseri Viventi) sono NOSTRE IMMAGINI.
Esse escono dalla ns. coscienza e prendono vita in una frazione di secondo, e spariscono anche in un tempo altrettanto infinitesimale, per poi ricomparire e poi sparire e cosi via .. a seconda del ns. stato d'animo che ha diversi livelli, tra questi:
- Stato di veglia attiva
- Stato di transizione attiva
- Stato di transizione passiva Laughing
- Stato di fantasia a occhi aperti in trance
- Stato mentale alterato da odio, amore, droga, alcolici o sostanze inebrianti
- Stato Egoico completo (o demoniaco - negativo)
- Stato medianico atttivo con contatto e trapasso astrale

-Stato di sogno leggero con/senza visioni sorgenti iniziali (che di solito ci sono sempre)
- Stato di sogno pieno con eventi, personaggi, noi in prima o seconda persona
- Stati ramificati e inglobati di sogno nel sogno nel sogno (io sono arrivato 5 strati di sogni inglobati tipo Matrioska, dove ti svegli e dopo t'accorgi che sei in un sogno ancora, e ancora e cosi via sino a risvegliarsi nello stato di Veglia attiva del quotidiano materiale).

- Stato di sonno profondo
- Uscita da tutti i mondi (del Samsara)
- Stato e mondo dell'Atman
- Stato e mondo del Brahman fattosi copia di Sè stesso in forma di Dio Unico Vishnu-krishna
- Stato del vuoto nero infinito senza alcuna vita
- Stato del mondo Reale dell'Uno (Siva Brahman)

Li ho abbreviati sommariamente, per non allungare il post.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggi : 3308
Punti : 10409
Reputazione : 6055
Data d'iscrizione : 11.02.15

A Roberta e Giason piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Come superare la scomparsa di una persona cara? Empty Re: Come superare la scomparsa di una persona cara?

Messaggio Da Lavinia Stark 2/16/2023, 13:47

Perchè creiamo quasi tutti noi delle immagini cosí negative come la guerra e scontri violenti, omicidi e cose cosí? Perchè non creare immagini belle, felici, di vita stupenda. Perchè facciamo la scelta di immagini di un mondo cosí brutto?
Lavinia Stark
Lavinia Stark
Neofita
Neofita

Messaggi : 8
Punti : 35
Reputazione : 25
Data d'iscrizione : 16.02.23

A Lancillotto2013, Roberta e ANANDA piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Come superare la scomparsa di una persona cara? Empty Re: Come superare la scomparsa di una persona cara?

Messaggio Da ANANDA 2/18/2023, 00:47

Probabile che la vita stupenda esista già e per confermarla sognamo esistenze truci per confermarla, per confermare in tutti i modi possibili che altra vita stupenda non è possibile esistendone già una più che perfetta e illimitata.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Lo stato di veglia a cui crediamo e lo diamo per reale e realtà concreta è sempre sogno e sonno incosciente, non è la realtà è solamente l'apparenza di una ricerca attraverso sogni creativi, che appaiono reali senza esserlo.

Parmenide ha ben descritto alcune cose, e il vuoto di questa realtà virtuale è confermato da tutti i saggi antichi (induisti) e da diversi zen.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ANANDA
ANANDA
Ricercatore
Ricercatore

Messaggi : 84
Punti : 346
Reputazione : 234
Data d'iscrizione : 16.10.15

A Lancillotto2013, Giason e bellofuori piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Come superare la scomparsa di una persona cara? Empty Re: Come superare la scomparsa di una persona cara?

Messaggio Da Bongo 3/19/2023, 00:16

stelladelmare ha scritto:Ho subito un lutto inaspettato, fra l'altro con la persona che e' mancata eran rimaste delle cose in sospeso, non eravamo in buoni rapporti ultimamente...
Non riesco a darmi pace, ed essendo ancora una "dormiente" non ho le certezze che avete voi sull'esistenza di un dopovita.
Avrei ancora tante cose da dirgli, ma non potro mai piu comunicare cio che sento...
Mi sento presa dalla disperazione...avete qualche consiglio? Come superare la scomparsa di una persona cara? 4014960891

Non si puo prenderla alla leggera, è doveroso farsene anche una ragione, so che è brutto ma cosi devi essere.

Alcune certezze facendo zen e avendo seguito alcune lezioni Come superare la scomparsa di una persona cara? 446631087 di yoga spirituale per imbranati ce l'avrei, se questo ti è utile, c'è vita anche dopo
Bongo
Bongo
Oratore
Oratore

Messaggi : 60
Punti : 247
Reputazione : 149
Data d'iscrizione : 28.08.15

A Eroe per Caso, Giason e bellofuori piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Come superare la scomparsa di una persona cara? Empty Re: Come superare la scomparsa di una persona cara?

Messaggio Da Giason 7/7/2023, 20:34

stelladelmare ha scritto:Ho subito un lutto inaspettato, fra l'altro con la persona che e' mancata eran rimaste delle cose in sospeso, non eravamo in buoni rapporti ultimamente...
Non riesco a darmi pace, ed essendo ancora una "dormiente" non ho le certezze che avete voi sull'esistenza di un dopovita.
Avrei ancora tante cose da dirgli, ma non potro mai piu comunicare cio che sento...
Mi sento presa dalla disperazione...avete qualche consiglio? Come superare la scomparsa di una persona cara? 4014960891

Farsene una ragione e superare il momento doloroso non è semplice ma ritengo possa essere una buona via per uscirne

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Giason
Giason
Oratore
Oratore

Messaggi : 62
Punti : 152
Reputazione : 70
Data d'iscrizione : 12.03.15

A bellofuori, Magika e Bongo piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Come superare la scomparsa di una persona cara? Empty Re: Come superare la scomparsa di una persona cara?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.