Forum di Paranormale Misteri Meditazione Spiritualità Yoga e Psiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
La tua lingua
italiano english Spain
Germany Portugal Russian
Traduci Translate
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Cerca
 
 

Risultati per:
 

 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Fleximan l'eroe italiano che salverà l'italiano
Plotino. Empty3/21/2024, 20:23 Da brando34

» Presentazione
Plotino. Empty3/21/2024, 20:21 Da brando34

» la festa di Halloween
Plotino. Empty3/18/2024, 14:48 Da FigliadiOsho

» Luce misteriosa sulla città
Plotino. Empty3/16/2024, 21:25 Da Selene

» Bhagavad-Gita edizione 1981
Plotino. Empty3/14/2024, 23:01 Da Uragano

» Dove ce' un Russo proteggiti
Plotino. Empty3/14/2024, 18:44 Da Eroe per Caso

» Usa, Trump shock: 'Hitler fece anche cose buone'
Plotino. Empty3/12/2024, 23:26 Da Giason

» Un asteroide grande come l'Everest minaccia la terra
Plotino. Empty1/29/2024, 22:43 Da Eroe per Caso

» La tolleranza
Plotino. Empty1/18/2024, 22:22 Da bellofuori

Ecco cosa accade poco prima e poco dopo la morte

4/23/2019, 00:28 Da Lancillotto2013

Esperienze di morte con ritorno di alcune persone.

Se la morte è una delle poche certezze della vita, uno dei misteri antropologici che da sempre …

[ Lettura completa ]

Commenti: 3

la voce della potenza

8/23/2021, 23:25 Da Z reticuli

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 1

Strani eventi

7/25/2021, 19:17 Da Lancillotto2013

L'altra settimana stavo spiegando la Trimurti e i compiti, ei pregi e i difetti dei 3 Dei principali che sono adorati da varie religioni con nomee …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

Strane somiglianze

8/10/2020, 19:00 Da Francesca

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 0

nuova registrazione + foto..

5/24/2019, 10:29 Da kardec

salve a tutti..l'altro giorno abbiamo provato a fare una nuova registrazione,dopo che la mia compagna ha posto la domanda,si sente una voce che …

[ Lettura completa ]

Commenti: 22

Interferenze

8/26/2019, 13:40 Da VannaGio

Ciao a tutti, questa mattina mi è successa una cosa alquanto strana. Inizio con il dire che ho perso mia nonna circa un mese fa. Come dicevo questa …

[ Lettura completa ]

Commenti: 28

Assemblea sull'acqua

6/26/2019, 23:47 Da Lancillotto2013

Dopo lunga e molto dura e anche accesa assemblea sull'acqua potabile e l'acqua addolcita in condominio, da mettere sulla condotta generale, cosa …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

La Regina mi ha svegliato

6/11/2019, 22:47 Da Lancillotto2013

Stamattina la Regina m'ha svegliato e una carezza sulla faccia m'ha persin rifibbiato  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

nuovo evp

2/19/2019, 22:54 Da kardec

salve ragazzi,dopo tanto tempo siamo riusciti ( o almeno credo ) di aver registrato un nuovo evp!

la registrazione di questo video,l'abbiamo decisa …

[ Lettura completa ]

Commenti: 11

Migliori postatori
Eroe per Caso (4317)
Plotino. Vote_lcapPlotino. Voting_barPlotino. Vote_rcap 
Lancillotto2013 (3308)
Plotino. Vote_lcapPlotino. Voting_barPlotino. Vote_rcap 
U F O (2940)
Plotino. Vote_lcapPlotino. Voting_barPlotino. Vote_rcap 
cassania (2358)
Plotino. Vote_lcapPlotino. Voting_barPlotino. Vote_rcap 
Libera (1533)
Plotino. Vote_lcapPlotino. Voting_barPlotino. Vote_rcap 
Bloham (422)
Plotino. Vote_lcapPlotino. Voting_barPlotino. Vote_rcap 
Francesca (311)
Plotino. Vote_lcapPlotino. Voting_barPlotino. Vote_rcap 
DEM (263)
Plotino. Vote_lcapPlotino. Voting_barPlotino. Vote_rcap 
LUMA (249)
Plotino. Vote_lcapPlotino. Voting_barPlotino. Vote_rcap 
Selene (241)
Plotino. Vote_lcapPlotino. Voting_barPlotino. Vote_rcap 

Parole chiave

1  11  6  10  20  karma  2  14  18  17  Lahore  Eroe  Buddha  paranormale  12  7  13  nero  15  3  19  caso  4  16  8  5  

Statistiche
Abbiamo 127 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Aryanna

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 17013 messaggi in 1788 argomenti
Flusso RSS



Bookmarking sociale

Al 05-07-2021 il Forum ha ricevuto oltre 1 milione di visualizzazioni.

Se sei social iscriviti qui e partecipa. Non dare spazio ne link ne alcuna notorietà
ai web e ai portali tipo amazon-facebook-google-twitter ecc.. ecc..


Plotino.

+2
Lancillotto2013
U F O
6 partecipanti

Andare in basso

Plotino. Empty Plotino.

Messaggio Da U F O 5/27/2017, 17:49

In questi giorni mi sono dedicato alla lettura di un filosofo greco , Plotino .

Ho trovato molto interessante la sua filosofia , molto vicina a quella di Shankara , del Buddha Gotama ed i vari Maestri dell'epoca.

Plotino afferma che tutti gli esseri ( termine estendibile da un minerale fino ad una divinità ) non sono altro che il riflesso di una " sostanza " ( a quei tempi cosi la chiamavano . Se invece era un contemporaneo di Einstein probabilmente la chiamava " energia " ) che lui chiama Uno , unità indivisibile , completa e perfetta .

Di natura ascetica , fece una vita di rinunce , praticando l'automortificazione del corpo, per studiare ed insegnare filosofia .

In un suo trattato , precisa che tutti gli esseri vengono dall ' Uno , ma non cosi come si può attribuire un padre ad i suoi figli ( principio Cristiano , che lui ,in modo nobile e fine , condanna in maniera accanita   Plotino. 2718564017  ) , ma bensì come raggio di luce che , emanato da Questo , come fosse una sua estensione , crea infiniti esseri , e cosi come un raggio di luce diventa meno forte allontanandosi dalla propria fonte , cosi accade a questi esseri , che più sono vicini a Lui e più risplendono e sono alti , mentre più sono lontani e più si  trovano esseri degradati spiritualmente  .

Plotino insiste sulla metafora del raggio di luce , in quanto , come detto da lui " L'uno è uno solo , non vi è nient'altro al di fuori di Questo . Quindi questo raggio di luce è un'estensione , una moltiplicazione di immagini / esseri non perfetti ( i Rosa Croce la chiamano vibrazione , che a seconda dell'intensità crea cose distinte ) , ma subordinati a Questo , in quanto Questo è l'unica realtà eterna ed esistente, nulla esiste al di fuori di Questo " .
Con questa metafora Plotino aggiunge dicendo ( detto a parole mie )  " cosi si può percepire e intuire in tutti gli esseri animati ed inanimati la caducità del corpo , ma alla stesso tempo il Divino che si cella dietro ad ogni essere , quell'unità Perfetta fonte e causa di tutto , l' Uno " .

Continua spiegando che l' Anima Individuale è legata al corpo , e dimenticandosi della propria origine , attraverso il corpo , sperimenta buone e cattive azioni ( anche lui parla della reincarnazione ) , attaccandosi a queste e illudendosi corpo . Ma nonostante ciò , Plotino afferma , questa rimane pura , non macchiata dalle azioni , anche se legata dalle stesse .



Ho fatto un riassunto del riassunto di 40 pagine , mostrando in linea generale il suo pensiero.
Continuando la lettura , scriverò più cose per mostrare più apertamente questa corrente filosofica.

_________________
"Coloro che hanno superato il vasto oceano,
Lasciando lontano le terre basse,
Mentre altri legano ancora le loro fragili zattere,
Sono salvati dalla saggezza senza eguali."

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
U F O
U F O
Guru
Guru

Messaggi : 2940
Punti : 8307
Reputazione : 5201
Data d'iscrizione : 28.04.15

Torna in alto Andare in basso

Plotino. Empty Re: Plotino.

Messaggio Da Lancillotto2013 5/28/2017, 00:58

Come vedi il maestro ti ha detto solo ed esclusivamente ciò che è reale .. ma di ciò .. gli ignoranti non vedono, non se ne interessano e non ne vogliono sapere, cosi vagano nelle loro idiozie e presunzioni arroganti e non sono capaci nemmeno di fare il loro stesso interesse. in questo caso il più alto e importante interesse di un Essere Intelligente (ma che la usa.. anche).

Plotino descrive quindi quello che io, in qualità di Atman ho fatto, emettendo un raggio di luce e sparando qui una nuova anima: confermato poi anche da altri medium che non sapevano di questi miei "particolari .. passati (e presenti e futuri)". Plotino. 2904857546

Parmenide invece descrive ciò che la mia anima azzurra crea fà e disfa: un mondo grigio sferico dal quale e sul quale forma immagini ed esseri viventi.

Il Buddha Gotama, insegna la Via da farsi e se uno si impegna, gli appare, lo aiuta e lo consiglia e lo spinge con ulteriori energie verso la meta (il ritorno) nel Nirvana suo oppure nel Brahman.

Shankara spiega il metodo pratico del da farsi, del modo pratico di come iniziare e partire e ..arrivare nell'atman e oltre sino al Brahman .

Dattatreya spiega come diventa uno che è diventato collegato e presente come Uno sullo terra (delle apparenze).

E io spiego il dettaglio e la mia esperienza, che collima con la loro, e oltre ci metto l'esperienza di essere interiormente una copia del Krishna esatta e il Brahman in via totale e definitiva.

Come diceva Einstein "solo una personalità che è cosi folle da voler cambiare il mondo ci riuscirà".

E anche questa ultima mi trova in sintonia e in accordo.

---
E, purtroppo, devo anche confermare che, è l'uomo in qualità di nato maschio ad avere migliori possibilità di riuscita, poichè una donna è in posizione spesso sfavorevole per questioni famigliari, troppo razionali e di opportunismo pratico, di figli, madre, padre e una mole di famigliari che le riempiranno la testa, svilendo e rendendo ancor più difficile un modo di scendere nei prorpi abissi .. cosi fini e cosi insondabili dall'occhio distratto del mondo degli stolti.

Plotino. 2904857546

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggi : 3308
Punti : 10413
Reputazione : 6059
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

Plotino. Empty Re: Plotino.

Messaggio Da Claudio80 5/28/2017, 14:51

Vi voglio postare questa pagina che ho trovato e che mi ha particolarmente colpito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Le brave ragazze vanno in paradiso quelle cattive ovunque.
Claudio80
Claudio80
Intelligente
Intelligente

Messaggi : 230
Punti : 630
Reputazione : 342
Data d'iscrizione : 08.02.15

Torna in alto Andare in basso

Plotino. Empty Re: Plotino.

Messaggio Da U F O 5/30/2017, 19:09

Lancillotto2013 ha scritto:Come vedi il maestro ti ha detto solo ed esclusivamente ciò che è reale .. ma di ciò .. gli ignoranti non vedono, non se ne interessano e non ne vogliono sapere, cosi vagano nelle loro idiozie e presunzioni arroganti e non sono capaci nemmeno di fare il loro stesso interesse. in questo caso il più alto e importante interesse di un Essere Intelligente (ma che la usa.. anche).

Plotino descrive quindi quello che io, in qualità di Atman ho fatto, emettendo un raggio di luce e sparando qui una nuova anima: confermato poi anche da altri medium che non sapevano di questi miei "particolari .. passati (e presenti e futuri)". Plotino. 2904857546

Parmenide invece descrive ciò che la mia anima azzurra crea fà e disfa: un mondo grigio sferico dal quale e sul quale forma immagini ed esseri viventi.

Il Buddha Gotama, insegna la Via da farsi e se uno si impegna, gli appare, lo aiuta e lo consiglia e lo spinge con ulteriori energie verso la meta (il ritorno) nel Nirvana suo oppure nel Brahman.

Shankara spiega il metodo pratico del da farsi, del modo pratico di come iniziare e partire e ..arrivare nell'atman e oltre sino al Brahman .

Dattatreya spiega come diventa uno che è diventato collegato e presente come Uno sullo terra (delle apparenze).

E io spiego il dettaglio e la mia esperienza, che collima con la loro, e oltre ci metto l'esperienza di essere interiormente una copia del Krishna esatta e il Brahman in via totale e definitiva.

Come diceva Einstein "solo una personalità che è cosi folle da voler cambiare il mondo ci riuscirà".

E anche questa ultima mi trova in sintonia e in accordo.
Lo so benissimo che hai sempre detto la Verità .

Purtroppo ho finito di leggere il libro , e quando sono andato ad aprire il secondo ho scoperto che tutti e dieci i libri che ci stavano erano tutti uguali , nessuna differenza .

A quanto pare per le cose serie nessuno si interessa più di tanto . Mentre se si va in una libreria si trovano scaffali pieni di libri di
Eckhart Tolle. Plotino. 1308805755

_________________
"Coloro che hanno superato il vasto oceano,
Lasciando lontano le terre basse,
Mentre altri legano ancora le loro fragili zattere,
Sono salvati dalla saggezza senza eguali."

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
U F O
U F O
Guru
Guru

Messaggi : 2940
Punti : 8307
Reputazione : 5201
Data d'iscrizione : 28.04.15

Torna in alto Andare in basso

Plotino. Empty Re: Plotino.

Messaggio Da cassania 5/30/2017, 22:20

Per fortuna ora c'è Internet, molto utile Plotino. 2904857546

_________________
Scherzando, si può dire di tutto, anche la verità.
---

Il pensare è per me un male.
Il non pensare è per me un bene. (DN9 v.18)
---

L'uomo deve elevare sé stesso per mezzo di sé stesso.
Poiché solo egli stesso può essere l'amico o il nemico di sé stesso.(BG)
---

Ogni realtà, materia, sensazioni, percezioni, conoscenza e realtà condizionate non sono me. Non sono mie. Perciò da esse distaccatevi. Quel distacco è pace, che va al di là di ogni legame. (SN 4.16)
---

Lo yogi che ha raggiunto questo Stato sente che non esiste ottenimento più prezioso. (BG)
cassania
cassania
Guru
Guru

Messaggi : 2358
Punti : 7868
Reputazione : 5442
Data d'iscrizione : 22.06.15

Torna in alto Andare in basso

Plotino. Empty Re: Plotino.

Messaggio Da U F O 5/30/2017, 23:17

Ma non sempre internet é di aiuto .
Nello stesso , molti libri interessanti sono a pagamento .

In biblioteca il contrario , non ci sono tanti libri interessanti , ma almeno li leggi senza pagare .

_________________
"Coloro che hanno superato il vasto oceano,
Lasciando lontano le terre basse,
Mentre altri legano ancora le loro fragili zattere,
Sono salvati dalla saggezza senza eguali."

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
U F O
U F O
Guru
Guru

Messaggi : 2940
Punti : 8307
Reputazione : 5201
Data d'iscrizione : 28.04.15

Torna in alto Andare in basso

Plotino. Empty Re: Plotino.

Messaggio Da Lancillotto2013 5/31/2017, 00:23

U F O ha scritto:
Lo so benissimo che hai sempre detto la Verità .

Purtroppo ho finito di leggere il libro , e quando sono andato ad aprire il secondo ho scoperto che tutti e dieci i libri che ci stavano erano tutti uguali , nessuna differenza .

A quanto pare per le cose serie nessuno si interessa più di tanto . Mentre se si va in una libreria si trovano scaffali pieni di libri di
Eckhart Tolle. Plotino. 1308805755

Ho cmq trovato alcune descrizioni fatte di Plotino sull'UNO, che mi confermano che costui è arrivato anche lui là dentro (cioè dovrei dire nel Me Stesso ..Quello Vero Plotino. 2718564017 Plotino. 2904857546 ).

Ad esempio quando dice che è per naturalità, per una sua natura che "questo Plotino. 2718564017 Uno Plotino. 2317571344" ad un certo momento crea gli esseri".

Questo è un particolare importante più di ciò che sembra, ed effettivamente è propri cosi, posso confermarlo .. e non per teoria, ma nella pratica più alta che abbia.

Guarda ..Tolle, Sai Baba, Osho, il Dalai Lama, e tutta la scorta, mi spiace dovertelo dire, ma sono affabulatori, economisti avidi, preti ritualisti (dei FORMALISTI E DEI DOGMATICI TEORETICI) ..quando và bene, se no anche peggio.

Yogananda idem, il capo degli Hare Krishna .. idem anche lui, J. Krishnamurti uguale e un po' meglio ..ma non troppo anche J.U. Krishnamurti.

E dovrei aggiungerci parecchia gente dello Zen Buddista e dello Shivaismo, e dell'induismo (vedi quello Yogi che era collegato all'Alba Dorata nei primi del 900) .. e poi anche lo Yogi dei Beatles (altro cazzaro elevato all'ennesima potenza).
Della lista  si salva solo quel maestro indiano che ho messo qualche mese nelle discussioni (mi pare di religione o filosofia).
Quello ha descritto UN MONDO BLU' come mondo assoluto, è stato collaudato in Laboratorio da medici americani : e mentre dormiva e russava ..emetteva tutte le onde cerebrali tipiche di stato di veglia - sonno - sonno profondo ... il chè NON E' DA TUTTI.
Inoltre ha poi descritto tutto ciò che facevano i medici ..una volta risvegliato dal SONNO YOGA.

E anche questo per me basta per dirmi che quello ERA UGUALE A ME.

Gli altri non li sottovaluto, c'è infatti gente con poteri tremendi in giro, ma davvero strabilianti, ma.. purtroppo TUTTI STI POTERI SI ESPRIMONO NELLA FALSITA' DELLE APPARENZE DI UN MONDO CHE NON ESISTE ED E' UN SOGNO IPNOTICO.
Se infatti fossimo nella realtà (o anche nel Nirvana che è una zona alta ma intermedia), di miracoli e cose strabilianti NON NE VEDI PIU' ... perché già è tutto strabiliante e in perfetta sintonia .. che di più non si può Plotino. 746519258   

Con questo io rispetto tutti, anche se mi accendo a volte nelle critiche e prese in giro, ognuno ha doti e caratteristiche (le sue armi con cui combattere per l'esperienza Yogica suprema).

E stai ben certo che non ho alcun interesse a "passar per fuso" raccontando cose che sono davvero VERE - REALI - IMPORTANTI ... poiché io lo faccio solo per coloro che mirano a queste 3 cose : il vero, il reale e l'importante ... quindi il Brahman.

Il signor Tolle andrebbe bene per pulirmi le scarpe, ma temo che me le infetterebbe ..pure quelle .. di stronzate assurde, falsità e minchionate new age a "raffica di mitra una al secondo".

Gurdjeff è un altro che non mi convince: ma non ci perdo neanche tempo a divagare su questi.

Io mi sono ritrovato, e ritrovandomi ho trovato prima L'atman e poi il Brahman.

Riconosco e mi riconosco in Krishna che è secondo me l'amore nella sua forma più assoluta e fine che abbia mai visto.

Riconosco Brahma ..perché una tantum passa. (Shiva non più ..se vede che ha capito che non c'è pane e non c'è ego ..qui da assaltare).

Riconosco altre entità che in passato mi furono care o avversarie.

Riconosco che la mia via è esatta a quella di Shankara.

Il mio amico è il Maestro dei Maestri, il 9°Vishnu Gotama Buddha, colui che mi ha unto e benedetto, dandomi un calcio in culo morale tanto energico da farmi arrivare. (anche se lui dice che è tutto merito mio .. ma non è assolutamente vero !!!).

E ringrazio la mia compagna, un po' per i suoi (anche) di poteri e la sua pazienza nel sopportare il mio vaggio di ritorno DENTRO A ME STESSO .. sino alla radice più alta da cui io stesso ho creato e son uscito ..pè annà a spasso Plotino. 2904857546

---------------- quindi tutto regolare, tutto preciso, giusto per me è stato rinascere e non accettare mai vie di mezzo, perché anche il paradiso di brahma è una via di mezzo e non IL FINE ULTIMO E SUPREMO ---

Non fidarsi del primo che passa è giusto: attingere buone cose da tutti è corretto (come dice lo stesso Dattatreya).

Ma, qui, almeno in Italia, l'unico SVEGLIATO SFRONTATO CHE PARLA .. SON SOLO IO.

Attendo il prossimo .. se nò farò tutto io, da solo, come mio solito nelle cose, perché quando prendo una decisione e faccio un voto o una promessa... vado lento agli inizi .. ma poi fortissimo e instancabile LA PORTO SEMPRE ALLA RIUSCITA FINALE. Plotino. 2428149887


Sfrutta l'occasione UFO, non perdere il trenino.. DACCI DENTRO ORA E NON DOMANI.. AMMESSO CI SARA' .. UN DOMANI ..

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggi : 3308
Punti : 10413
Reputazione : 6059
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

Plotino. Empty Re: Plotino.

Messaggio Da cassania 5/31/2017, 12:31

Lancillotto2013 ha scritto:Della lista  si salva solo quel maestro indiano che ho messo qualche mese nelle discussioni (mi pare di religione o filosofia).
Quello ha descritto UN MONDO BLU' come mondo assoluto, è stato collaudato in Laboratorio da medici americani : e mentre dormiva e russava ..emetteva tutte le onde cerebrali tipiche di stato di veglia - sonno - sonno profondo ... il chè NON E' DA TUTTI.
Inoltre ha poi descritto tutto ciò che facevano i medici ..una volta risvegliato dal SONNO YOGA.

E anche questo per me basta per dirmi che quello ERA UGUALE A ME.
Dalla descrizione mi sebra di riconoscerlo, ci stavo giusto leggendo ieri sera qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
Scherzando, si può dire di tutto, anche la verità.
---

Il pensare è per me un male.
Il non pensare è per me un bene. (DN9 v.18)
---

L'uomo deve elevare sé stesso per mezzo di sé stesso.
Poiché solo egli stesso può essere l'amico o il nemico di sé stesso.(BG)
---

Ogni realtà, materia, sensazioni, percezioni, conoscenza e realtà condizionate non sono me. Non sono mie. Perciò da esse distaccatevi. Quel distacco è pace, che va al di là di ogni legame. (SN 4.16)
---

Lo yogi che ha raggiunto questo Stato sente che non esiste ottenimento più prezioso. (BG)
cassania
cassania
Guru
Guru

Messaggi : 2358
Punti : 7868
Reputazione : 5442
Data d'iscrizione : 22.06.15

Torna in alto Andare in basso

Plotino. Empty Re: Plotino.

Messaggio Da Eroe per Caso 6/1/2017, 02:49

Si esatto Swami Rama, preciso preciso, pure questo è arrivato li.

Ma questi Maestri, stranamente, non collezionavano 100 rolls royce come Osho e Sai baba: lui ha lasciato terreni, case ospedali e tutti suoi averi per i poveri contadini della sua regione e distretto di appartenenza.

Un grande maestro e una persona "portata al sociale".
Cosi uno è un Buddha, completo e senza avidità strampalate.

Quando sono riuscito, la prima volta, ormai qualche anno fa Plotino. 2718564017 .. ho cercato risposte e ho trovato pian piano oltre a Buddha Gotama, Dattatreya, Shankara (prima), e anche Swami Rama.

Tutti gli altri, mi spiace, ma mi fanno un baffo, persino Babaj ..delusione .. è un adoratore di MARA IL MALIGNO.. gli altri si vede che sono bleffatori, mezzi finocchioni (cazzi loro eh Plotino. 3661098192 ) e grandi arraffoni affabulatori teoretici da quattro euro.

Un altro si cui sono sicuro è Bodhidharma.
Però, ormai, è tutta gente trapassata remota o cmq trapassata: di vivi che mi stiano al pari, non ne vedo proprio.

Sicuramente in qualche tempio, qualche monaco "sicuramente sconosciuto" avrà raggiunto l'obbiettivo.
Quei 4 scemotti che scrivono libri e libretti, fanno congressi e conferenze, video a tutto spiano .. mmm .. ho seri -- serissimi dubbi che.
Sicuramente avranno siddhi (poteri paranormali) ma come penso io e anche Swami Rama diceva : è un trucco, i poteri sono attivi perché sono vivi apparentemente in un Samsara (una vita e un sogno del tutto illusori e instabili, quindi ci sono poteri, morte vita e miracoli.. si .. ma come? dentro a una grande ipnotica illusione, quindi i poteri servono solo a creare altra illusione e altri effetti strabilianti che gonfiano l'ego e ..ti fanno ritornare qui.. nella merda total ..e capirai che vantaggio e che ..potereee) Plotino. 746519258

Tolle, Gurdjeff, Blavatsky, e anche i loro maestri sono dei mezzi-maestri, per me, girano e girano intorno, scopiazzando testi antichi (ovviamente anche krishna e buddha) per poi ripetere a Pappagallo le lezioni lette e in più mettendoci altre loro idee spesso controverse, fuori luogo ma che fanno tanto chic - bon ton e new age ... per i polli.

A qualcuna qui è bastato vedere la foto di Tolle per dire "quello è un falso e non mi piace".
... e purtroppo è cosi ...

Chi non è Genuino .. non arriverà mai, perché il Primordiale non và in giro con bei vestitoni come gli dei, e come disse giusto Dattareya "non ha l'aria del gran signore"

Naturalezza e Semplicità .. ci vuole, altro che palle. icon_rof

Il vestito non fa il Brahman, anche perché Uno è nudo e crudo, nell'iperspazio blù, come da sé stesso si è fatto Plotino. 686849463

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
«Non c'era la morte allora, né l'immortalità. Non c'era differenza tra la notte e il giorno.
Respirava, ma non c'era aria, per un suo potere, soltanto Quello, da solo. Oltre a Quello nulla esisteva»
Eroe per Caso
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Messaggi : 4317
Punti : 13580
Reputazione : 8194
Data d'iscrizione : 06.02.15

Torna in alto Andare in basso

Plotino. Empty Re: Plotino.

Messaggio Da Totoro 6/2/2017, 23:53

Su consiglio di Ufolo, sto leggendo anche io il libro su Plotino e devo dire che è molto interessante poiché a grandi linee spiega la visione metafisica e, generalmente parlando, del pensiero e modo di vita di questo filosofo che sembra sconosciuto a tutti. Da come ho intuito era uno dei tanti libri nascosti vicino ai libri per bambini Suspect.
Per di più ho notato che questo libro è stato scritto da un Italiano, dottore di filosofia dell' università di Roma, trasferitosi nella capitale (Vitória) dello stato dove viviamo (Espírito Santo), dove lavora (lavorava??) Come professore di filosofia presso l'università federale dello Espírito Santo.
Se avete interesse a leggere questo libro, potrei tradurlo e postarlo qui sul forum, che ne pensate? Plotino. 2317571344

_________________
' La forma è come una massa di schiuma; 
la sensazione, una bolla, 
la percezione, un miraggio; 
le formazioni mentali, un banano; 
la coscienza, un gioco d’illusione -- 
questo ha insegnato 
il parente del Sole. 
Importa poco come li si osserva, 
come li si esamina, 
sono vuote, cave 
per chiunque li contempla 
a fondo. 


[...]

Nessuna sostanza 
si può trovare. 

Così un monaco, con ferma risoluzione, 
deve contemplare gli aggregati 
giorno e notte, 
con presenza mentale, 
vigile; 
deve recidere ogni vincolo; 
deve fare di sé 
il suo rifugio; 
deve vivere come se 
la sua testa fosse nel fuoco
per raggiungere la dimensione 
da dove non si rinasce.'

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Totoro
Totoro
Intelligente
Intelligente

Messaggi : 167
Punti : 519
Reputazione : 324
Data d'iscrizione : 14.06.15

Torna in alto Andare in basso

Plotino. Empty Re: Plotino.

Messaggio Da U F O 6/7/2017, 03:05

Anche se in portoghese , per chi ne fosse interessato , vi allego il PDF completo del libricino che ho letto PDF



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Bussola Carlo - Plotino Alma no Tempo.pdf




Che tra l´altro è stato scritto da un italiano , infatti è stato solo tradotto .
Appena trovo il titolo italiano vedo se lo trovo PDF .

Mi pare che su quello portoghese c´è scritto il nome del libro in italiano . Poi dopo gli do un´occhiata per vedere se lo ritrovo.

PS: HO CORRETTO IL LINK MA SI DEVE FARE COPIA E INCOLLA NELLA BARRA ALTA DEL BROWSER .. GLI SPAZI VUOTI NON SONO PIU' AMMESSI NEI LINK (NON FUNZIONAVA E NON FUNZIONA) .. FARE COPIA E INCOLLA E VA'

_________________
"Coloro che hanno superato il vasto oceano,
Lasciando lontano le terre basse,
Mentre altri legano ancora le loro fragili zattere,
Sono salvati dalla saggezza senza eguali."

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
U F O
U F O
Guru
Guru

Messaggi : 2940
Punti : 8307
Reputazione : 5201
Data d'iscrizione : 28.04.15

Torna in alto Andare in basso

Plotino. Empty Re: Plotino.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.