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5/24/2019, 10:29 Da kardec
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8/26/2019, 13:40 Da VannaGio
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Assemblea sull'acqua
6/26/2019, 23:47 Da Lancillotto2013
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Ecco cosa accade poco prima e poco dopo la morte
4/23/2019, 00:28 Da Lancillotto2013
Esperienze di morte con ritorno di alcune persone.
Se la morte è una delle poche certezze della vita, uno dei misteri antropologici che da sempre …
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nuovo evp
2/19/2019, 22:54 Da kardec
salve ragazzi,dopo tanto tempo siamo riusciti ( o almeno credo ) di aver registrato un nuovo evp!
la registrazione di questo video,l'abbiamo decisa …
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Avalokiteshvara il Dio della Nidra creativa
Avalokiteshvara il Dio della Nidra creativa
Sutra del Loto. Capitolo 25.
Il Bodhisattva Avalokiteshvara (Percettore dei suoni del mondo)
A quel tempo il Bodhisattva Volontà inesauribile chiese al Buddha:
Onorato dal mondo, per quale motivo Avalokiteshvara, il Bodhisattva Percettore dei suoni del mondo è chiamato in questo modo?
Il Buddha allora rispose così:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il suo nome deriva da ciò.
Chiunque lo invochi si libererà all’istante dalle sofferenze perché lui è in grado di annullare i dolori dell’esistenza.
Se entrerai in un grande fuoco e invocherai il suo nome, le fiamme non potranno bruciarti.
Se entrerai in una grande piena troverai immediatamente un luogo dove toccare terra.
Se insieme ad altri mille uomini ti avventurerai su una nave nel grande mare per cercare un tesoro, qualora un vento impetuoso spingesse la nave fuori rotta conducendola nella terra dei demoni rakshasa, se invocherai il suo nome queste persone verranno liberate.
Se verrai aggredito, spade e bastoni non potranno ferirti.
Se milioni di demoni tentassero di tormentarti o di assalirti, udendo il nome di Avalokiteshvara non saranno più in grado di vederti né di farti del male.
Se tu, colpevole o innocente, fossi imprigionato in una cella o incatenato, le tue catene si spezzeranno e riacquisterai la libertà.
Chi è dominato da passione, collera o ignoranza, si libererà da queste condizioni.
Se una donna desidera un maschio o una femmina, invocando il suo nome, il figlio o la figlia nasceranno ricchi di virtù, meriti e saggezza.
Egli può donare il coraggio a chi si trovi in circostanze terribili.
Se qualcuno cercherà di farti del male con malefici e erbe velenose, pensa al potere di Avalokiteshvara e le maledizioni ricadranno su chi le ha lanciate.
Se animali feroci dovessero circondarti pensa al potere di Avalokiteshvara ed essi fuggiranno atterriti.
Se sarai inseguito da uomini malvagi che vorranno farti precipitare dalla montagna di diamante pensa al potere di Avalokiteshvara ed essi non potranno torcerti un capello.
Abbracciare il nome di Avalokiteshvara e tributargli offerte anche per una sola volta significa accumulare fortuna incommensurabile e inesauribile.
Egli può domare il fuoco e il vento della sfortuna e recare ovunque la luce nel mondo .
Allora Volontà inesauribile chiese:
Onorato dal mondo, ma come può andare e venire in questo mondo di saha il Bodhisattva Avalokiteshvara?
Uomo devoto, se qualcuno avesse bisogno di incontrare il Buddha per essere salvato, Avalokiteshvara si manifesterà immediatamente come Buddha e predicherà la legge.
Se qualcuno avesse bisogno di un pratyekabuddha egli si manifesterà in questo modo.
Se qualcuno avesse bisogno di un ascoltatore della voce egli si manifesterà in questo modo.
Se qualcuno avrà bisogno di un re Bhrama egli apparirà come tale.
Se qualcuno avrà bisogno di un condottiero celeste egli si farà condottiero celeste.
Se qualcuno avesse bisogno del Dio Libertà egli si manifesterà come Dio Libertà.
Se qualcuno avrà bisogno di un re, o di un sovrano minore, egli si manifesterà re.
Se ci vorrà un capofamiglia, un ministro, un monaco, un bhramano, un credente laico, egli si manifesterà in una di queste forme.
Egli potrà prendere anche le forme di un fanciullo o di un qualsiasi altro essere, anche un drago, un asura.
Volontà inesauribile, Avalokiteshvara ha ottenuto tali benefici che può assumere forme differenti, ed egli vaga per le terre salvando gli esseri viventi.
E chiunque ascolta questo capitolo del Sutra otterrà enormi benefici.
Il Bodhisattva Avalokiteshvara (Percettore dei suoni del mondo)
A quel tempo il Bodhisattva Volontà inesauribile chiese al Buddha:
Onorato dal mondo, per quale motivo Avalokiteshvara, il Bodhisattva Percettore dei suoni del mondo è chiamato in questo modo?
Il Buddha allora rispose così:
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Il suo nome deriva da ciò.
Chiunque lo invochi si libererà all’istante dalle sofferenze perché lui è in grado di annullare i dolori dell’esistenza.
Se entrerai in un grande fuoco e invocherai il suo nome, le fiamme non potranno bruciarti.
Se entrerai in una grande piena troverai immediatamente un luogo dove toccare terra.
Se insieme ad altri mille uomini ti avventurerai su una nave nel grande mare per cercare un tesoro, qualora un vento impetuoso spingesse la nave fuori rotta conducendola nella terra dei demoni rakshasa, se invocherai il suo nome queste persone verranno liberate.
Se verrai aggredito, spade e bastoni non potranno ferirti.
Se milioni di demoni tentassero di tormentarti o di assalirti, udendo il nome di Avalokiteshvara non saranno più in grado di vederti né di farti del male.
Se tu, colpevole o innocente, fossi imprigionato in una cella o incatenato, le tue catene si spezzeranno e riacquisterai la libertà.
Chi è dominato da passione, collera o ignoranza, si libererà da queste condizioni.
Se una donna desidera un maschio o una femmina, invocando il suo nome, il figlio o la figlia nasceranno ricchi di virtù, meriti e saggezza.
Egli può donare il coraggio a chi si trovi in circostanze terribili.
Se qualcuno cercherà di farti del male con malefici e erbe velenose, pensa al potere di Avalokiteshvara e le maledizioni ricadranno su chi le ha lanciate.
Se animali feroci dovessero circondarti pensa al potere di Avalokiteshvara ed essi fuggiranno atterriti.
Se sarai inseguito da uomini malvagi che vorranno farti precipitare dalla montagna di diamante pensa al potere di Avalokiteshvara ed essi non potranno torcerti un capello.
Abbracciare il nome di Avalokiteshvara e tributargli offerte anche per una sola volta significa accumulare fortuna incommensurabile e inesauribile.
Egli può domare il fuoco e il vento della sfortuna e recare ovunque la luce nel mondo .
Allora Volontà inesauribile chiese:
Onorato dal mondo, ma come può andare e venire in questo mondo di saha il Bodhisattva Avalokiteshvara?
Uomo devoto, se qualcuno avesse bisogno di incontrare il Buddha per essere salvato, Avalokiteshvara si manifesterà immediatamente come Buddha e predicherà la legge.
Se qualcuno avesse bisogno di un pratyekabuddha egli si manifesterà in questo modo.
Se qualcuno avesse bisogno di un ascoltatore della voce egli si manifesterà in questo modo.
Se qualcuno avrà bisogno di un re Bhrama egli apparirà come tale.
Se qualcuno avrà bisogno di un condottiero celeste egli si farà condottiero celeste.
Se qualcuno avesse bisogno del Dio Libertà egli si manifesterà come Dio Libertà.
Se qualcuno avrà bisogno di un re, o di un sovrano minore, egli si manifesterà re.
Se ci vorrà un capofamiglia, un ministro, un monaco, un bhramano, un credente laico, egli si manifesterà in una di queste forme.
Egli potrà prendere anche le forme di un fanciullo o di un qualsiasi altro essere, anche un drago, un asura.
Volontà inesauribile, Avalokiteshvara ha ottenuto tali benefici che può assumere forme differenti, ed egli vaga per le terre salvando gli esseri viventi.
E chiunque ascolta questo capitolo del Sutra otterrà enormi benefici.
Eroe per Caso- Risvegliato
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Re: Avalokiteshvara il Dio della Nidra creativa
« In seguito il bodhisattva Wújìnyì - Mente indistruttibile - si alzò dal suo seggio, scoprì la spalla destra e giungendo le mani rivolto al Buddha disse:
"Per quale ragione, o Beato, il bodhisattva Guānshìyīn è chiamato Guānshìyīn?"
Il Buddha Gotama rispose a Wújìnyì:
"Uomo devoto, se l'insieme delle numerose infinite miriadi di esseri che in questo momento stanno soffrendo udisse il nome del bodhisattva Guānshìyīn e invocasse il suo nome sarebbero liberi da ogni sofferenza" »
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
"Per quale ragione, o Beato, il bodhisattva Guānshìyīn è chiamato Guānshìyīn?"
Il Buddha Gotama rispose a Wújìnyì:
"Uomo devoto, se l'insieme delle numerose infinite miriadi di esseri che in questo momento stanno soffrendo udisse il nome del bodhisattva Guānshìyīn e invocasse il suo nome sarebbero liberi da ogni sofferenza" »
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Eroe per Caso- Risvegliato
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Re: Avalokiteshvara il Dio della Nidra creativa
Il culto di Avalokiteśvara, nel suo aspetto maschile, si diffonde sia in Nepal che in Tibet a partire dal VII secolo.
In Tibet, Avalokiteśvara diventa il protettore del paese e il re Songtsen Gampo verrà considerato una sua emanazione.
Le storie leggendarie del Mani bka'-'bum - Le centomila parole del gioiello", un'opera "terma" a carattere esoterico, che racconta le origini del popolo tibetano nato dall'amore fra una demonessa e una scimmia (che altri non è che un'emanazione di Avalokiteśvara), sono in parte all'origine di tanto fervore.
In seguito numerosi maestri, in Tibet, verranno considerati sue emanazioni.
Avalokiteśvara è considerato il bodhisattva che agisce per il bene degli esseri senzienti nel periodo compreso tra il parinirvāṇa del Buddha Sakyamuni e l'avvento del Buddha Maitreya.
In Tibet, Avalokiteśvara diventa il protettore del paese e il re Songtsen Gampo verrà considerato una sua emanazione.
Le storie leggendarie del Mani bka'-'bum - Le centomila parole del gioiello", un'opera "terma" a carattere esoterico, che racconta le origini del popolo tibetano nato dall'amore fra una demonessa e una scimmia (che altri non è che un'emanazione di Avalokiteśvara), sono in parte all'origine di tanto fervore.
In seguito numerosi maestri, in Tibet, verranno considerati sue emanazioni.
Avalokiteśvara è considerato il bodhisattva che agisce per il bene degli esseri senzienti nel periodo compreso tra il parinirvāṇa del Buddha Sakyamuni e l'avvento del Buddha Maitreya.

Eroe per Caso- Risvegliato
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Re: Avalokiteshvara il Dio della Nidra creativa
Nel Buddhismo Mahayana Avalokitesvara viene rappresentato in 108 forme arrivando, nelle scuole Vajrayana, a 130 forme.
La poliedricità delle rappresentazioni di un bodhisattva sono proprie della religiosità mahayana.
Così il Vimalakirti Nirdesa SUTRA descrive il bodhisattva:
Benché sappia che non esiste né la nascita né la morte,
Rinasce per mostrarsi a tutti
Apparendo in molti paesi
Come il sole è visto da ognuno.
Nel carattere, nelle fisionomie,
Nella voce e nel portamento,
Questo Bodhisattva impavido
Si può mostrare simile a loro.
Conosce i danni che fanno i demoni
Ma appare come uno di loro
Servendosi di saggi metodi opportuni
Per sembrare a piacere simile a loro.
O appare vecchio, malato e morente
Per far comprendere agli esseri viventi
Che tutte le cose non sono altro che un'illusione
Per liberarli da tutti gli ostacoli.
Quando si ammalano o le epidemie
Infieriscono, prepara erbe medicinali
Perché essi le prendano per guarire
La loro malattia o infezione.
Quando regna la carestia
Produce cibo e bevande
Per salvarli dalla sete e dalla fame
Prima di insegnar loro il Dharma.
In tutti i paesi
Dove vi siano inferni
Giunge inaspettatamente
Per alleviare le loro sofferenze.
O appare come una prostituta materna
Per attirare coloro che si abbandonano alla lussuria
Dapprima usa la tentazione per prenderli all'amo
E in seguito li conduce alla saggezza del Buddha.
Appare come un magistrato del distretto,
O come un capo della casta dei mercanti,
Un precettore di stato o un alto ufficiale
Per proteggere gli esseri viventi.
Ai poveri e agli indigenti
Appare con una borsa illimitata
Per consigliarli e guidarli
Fino a quando non sviluppino la mente della bodhi.
O si mostra senza desideri e agisce
Come un veggente con cinque poteri spirituali
Per convertire gli esseri viventi insegnando loro
La moralità, la pazienza e la compassione.
A coloro che hanno bisogno di sostegno e aiuto
Potrebbe mostrarsi come un servitore
Per soddisfarli e persuaderli
A coltivare la mente del Tao
Provvedendoli di tutto ciò di cui necessitano
Per entrare nel sentiero del Buddha;
Servendosi così di metodi opportuni
Per provvedere a tutti i loro bisogni.
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La poliedricità delle rappresentazioni di un bodhisattva sono proprie della religiosità mahayana.
Così il Vimalakirti Nirdesa SUTRA descrive il bodhisattva:
Benché sappia che non esiste né la nascita né la morte,
Rinasce per mostrarsi a tutti
Apparendo in molti paesi
Come il sole è visto da ognuno.
Nel carattere, nelle fisionomie,
Nella voce e nel portamento,
Questo Bodhisattva impavido
Si può mostrare simile a loro.
Conosce i danni che fanno i demoni
Ma appare come uno di loro
Servendosi di saggi metodi opportuni
Per sembrare a piacere simile a loro.
O appare vecchio, malato e morente
Per far comprendere agli esseri viventi
Che tutte le cose non sono altro che un'illusione
Per liberarli da tutti gli ostacoli.
Quando si ammalano o le epidemie
Infieriscono, prepara erbe medicinali
Perché essi le prendano per guarire
La loro malattia o infezione.
Quando regna la carestia
Produce cibo e bevande
Per salvarli dalla sete e dalla fame
Prima di insegnar loro il Dharma.
In tutti i paesi
Dove vi siano inferni
Giunge inaspettatamente
Per alleviare le loro sofferenze.
O appare come una prostituta materna
Per attirare coloro che si abbandonano alla lussuria
Dapprima usa la tentazione per prenderli all'amo
E in seguito li conduce alla saggezza del Buddha.
Appare come un magistrato del distretto,
O come un capo della casta dei mercanti,
Un precettore di stato o un alto ufficiale
Per proteggere gli esseri viventi.
Ai poveri e agli indigenti
Appare con una borsa illimitata
Per consigliarli e guidarli
Fino a quando non sviluppino la mente della bodhi.
O si mostra senza desideri e agisce
Come un veggente con cinque poteri spirituali
Per convertire gli esseri viventi insegnando loro
La moralità, la pazienza e la compassione.
A coloro che hanno bisogno di sostegno e aiuto
Potrebbe mostrarsi come un servitore
Per soddisfarli e persuaderli
A coltivare la mente del Tao
Provvedendoli di tutto ciò di cui necessitano
Per entrare nel sentiero del Buddha;
Servendosi così di metodi opportuni
Per provvedere a tutti i loro bisogni.
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Eroe per Caso- Risvegliato
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Re: Avalokiteshvara il Dio della Nidra creativa
Avalokiteśvara (sanscrito: अवलोकितेश्वर, Bengali: অবলোকিতেশ্বর, letteralmente "Signore che guarda giù") è un bodhisattva che incarna la compassione di tutti i Buddha.
Egli è uno dei bodhisattva più ampiamente venerato in Buddhismo Mahayana mainstream.
In Cina e la sua sfera di influenza culturale, Avalokiteśvara è spesso raffigurato in una forma femminile noto come Guan Yin. Tuttavia, nella mitologia taoista, Guan Yin ha altre storie di origini che sono estranei a Avalokiteśvara.
Avalokitesvara è indicato anche come Padmapani ( "Titolare del Lotus") o Lokesvara ( "Signore del Mondo"). In tibetano, Avalokiteśvara è conosciuto come Chenrezig, e si dice che sia incarnata nel Dalai Lama, il Karmapa e altri ad alto Lamas. In Mongolia, è chiamato Megjid Janraisig, Xongsim Bodisadv-a, o Nidüber Üjegči.
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Egli è uno dei bodhisattva più ampiamente venerato in Buddhismo Mahayana mainstream.
In Cina e la sua sfera di influenza culturale, Avalokiteśvara è spesso raffigurato in una forma femminile noto come Guan Yin. Tuttavia, nella mitologia taoista, Guan Yin ha altre storie di origini che sono estranei a Avalokiteśvara.
Avalokitesvara è indicato anche come Padmapani ( "Titolare del Lotus") o Lokesvara ( "Signore del Mondo"). In tibetano, Avalokiteśvara è conosciuto come Chenrezig, e si dice che sia incarnata nel Dalai Lama, il Karmapa e altri ad alto Lamas. In Mongolia, è chiamato Megjid Janraisig, Xongsim Bodisadv-a, o Nidüber Üjegči.
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