Forum di Paranormale Misteri Meditazione Spiritualità Yoga e Psiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
La tua lingua
italiano english Spain
Germany Portugal Russian
Traduci Translate
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Pensieri e Parole
Il sangue Empty11/30/2023, 20:15 Da brando34

» Ascoltare troppe canzoni natalizie fa male.
Il sangue Empty11/30/2023, 20:02 Da brando34

» Se il defunto ti contatta
Il sangue Empty11/28/2023, 22:36 Da Debora

» Ecco cosa accade poco prima e poco dopo la morte
Il sangue Empty11/28/2023, 22:10 Da Debora

» Putin si stà cagando sotto, arrivano i partigiani di russia
Il sangue Empty11/11/2023, 21:01 Da ANANDA

» Shankara, alcuni passi ...
Il sangue Empty11/2/2023, 20:56 Da Roberta

» L’immortalità non si consegue mediante le ricchezze
Il sangue Empty10/16/2023, 22:04 Da Lancillotto2013

» Non dà retta a nessuno
Il sangue Empty10/13/2023, 20:38 Da Eroe per Caso

» Era detto
Il sangue Empty10/3/2023, 13:24 Da Eroe per Caso

Ecco cosa accade poco prima e poco dopo la morte

4/23/2019, 00:28 Da Lancillotto2013

Esperienze di morte con ritorno di alcune persone.

Se la morte è una delle poche certezze della vita, uno dei misteri antropologici che da sempre …

[ Lettura completa ]

Commenti: 3

la voce della potenza

8/23/2021, 23:25 Da Z reticuli

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 1

Strani eventi

7/25/2021, 19:17 Da Lancillotto2013

L'altra settimana stavo spiegando la Trimurti e i compiti, ei pregi e i difetti dei 3 Dei principali che sono adorati da varie religioni con nomee …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

Strane somiglianze

8/10/2020, 19:00 Da Francesca

nuova registrazione + foto..

5/24/2019, 10:29 Da kardec

salve a tutti..l'altro giorno abbiamo provato a fare una nuova registrazione,dopo che la mia compagna ha posto la domanda,si sente una voce che …

[ Lettura completa ]

Commenti: 22

Interferenze

8/26/2019, 13:40 Da VannaGio

Ciao a tutti, questa mattina mi è successa una cosa alquanto strana. Inizio con il dire che ho perso mia nonna circa un mese fa. Come dicevo questa …

[ Lettura completa ]

Commenti: 28

Assemblea sull'acqua

6/26/2019, 23:47 Da Lancillotto2013

Dopo lunga e molto dura e anche accesa assemblea sull'acqua potabile e l'acqua addolcita in condominio, da mettere sulla condotta generale, cosa …

[ Lettura completa ]

La Regina mi ha svegliato

6/11/2019, 22:47 Da Lancillotto2013

Stamattina la Regina m'ha svegliato e una carezza sulla faccia m'ha persin rifibbiato  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[ Lettura completa ]

nuovo evp

2/19/2019, 22:54 Da kardec

salve ragazzi,dopo tanto tempo siamo riusciti ( o almeno credo ) di aver registrato un nuovo evp!

la registrazione di questo video,l'abbiamo decisa …

[ Lettura completa ]

Commenti: 11

Migliori postatori
Eroe per Caso (4313)
Il sangue Vote_lcapIl sangue Voting_barIl sangue Vote_rcap 
Lancillotto2013 (3306)
U F O (2940)
cassania (2358)
Libera (1533)
Bloham (422)
Francesca (311)
DEM (263)
LUMA (249)
Selene (238)

Parole chiave

1  18  2  6  19  Lahore  14  13  16  Eroe  11  boutique  caso  17  3  15  paranormale  10  nero  12  20  7  5  Buddha  4  8  

Statistiche
Abbiamo 125 membri registrati
L'ultimo utente registrato è zarish12

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 19253 messaggi in 1837 argomenti
Flusso RSS

Bookmarking sociale

Al 05-07-2021 il Forum ha ricevuto oltre 1 milione di visualizzazioni.

Se sei social iscriviti qui e partecipa. Non dare spazio ne link ne alcuna notorietà
ai web e ai portali tipo amazon-facebook-google-twitter ecc.. ecc..

Il sangue

3 partecipanti

Andare in basso

Il sangue Empty Il sangue

Messaggio Da cassania 12/18/2016, 16:44

L'altra sera ho trovato per caso questo curioso articolo nel quale fra l'altro viene nominato un vecchio film che avevo visto anni fa e proprio in questi giorni stavo cercando di ricordarne il nome.Il sangue 2317571344

L'articolo prende spunto dalla cosidetta Tampon Tax per passare dopo all'argomento più profondo - il tabù.

Copio qui un frammento dell'articolo per far capire di cosa si tratta:

"Vi ricordate "Carrie" di Stephen King? Lì le prime mestruazioni della ragazza creano più di uno scompiglio e un evento naturale come il menarca è associato a Satana in persona. Il mestruo non piace, è un tabù, anzi forse è l’ultimo tabù.

La donna mestruata è considerata da parecchie religioni impura, addirittura in ebraico c’è la parola niddah per definirla. Niddah è di fatto la donna che ha avuto le sue mestruazioni e non ha svolto il mikveh, ovvero il rituale di purificazione. Nel Levitico 15:19-30 è infatti detto: “Quando una donna avrà i suoi corsi e il sangue le fluirà dalla carne, la sua impurità durerà sette giorni; e chiunque la toccherà sarà impuro fino alla sera”.

Anche nell’islam dopo le mestruazioni la donna non prega e deve fare un bagno purificatore prima di compiere le preghiere canoniche. Ricordo ancora come in Somalia, il mio paese d’origine, la donna durante il ciclo era definita nijas, impura. Mia madre mi ha detto che tra i pastori nomadi tra i quali è nata, una donna era isolata in quei giorni e allontanata dalle pratiche quotidiane. “Ti chiamavano nijas e non potevi macellare le bestie o svolgere qualsiasi attività”. E anche chi oggi non considera la donna mestruata impura (penso all’occidente in cui vivo) ci tratta comunque come un soggetto altamente infiammabile."

L'articolo completo è lungo e si trova Qui.

Ultima modifica di cassania il 12/18/2016, 16:50 - modificato 2 volte.

Il pensare è per me un male.
Il non pensare è per me un bene. (DN9 v.18)
---

L'uomo deve elevare sé stesso per mezzo di sé stesso.
Poiché solo egli stesso può essere l'amico o il nemico di sé stesso.(BG)
---

Ogni realtà, materia, sensazioni, percezioni, conoscenza e realtà condizionate non sono me. Non sono mie. Perciò da esse distaccatevi. Quel distacco è pace, che va al di là di ogni legame. (SN 4.16)
---

Lo yogi che ha raggiunto questo Stato sente che non esiste ottenimento più prezioso. (BG)
cassania
cassania
Guru
Guru

Punti : 7863
Reputazione : 5437

Torna in alto Andare in basso

Il sangue Empty Re: Il sangue

Messaggio Da cassania 12/18/2016, 16:46

Il trailer del film è questo:

---

---

Ogni realtà, materia, sensazioni, percezioni, conoscenza e realtà condizionate non sono me. Non sono mie. Perciò da esse distaccatevi. Quel distacco è pace, che va al di là di ogni legame. (SN 4.16)
---

Lo yogi che ha raggiunto questo Stato sente che non esiste ottenimento più prezioso. (BG)
cassania
cassania
Guru
Guru

Messaggio Da Eroe per Caso 12/18/2016, 20:53

Ma la domanda qual'era?

E la tua posizione a riguardo?

Eroe per Caso
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Punti : 13559
Reputazione : 8179

Messaggio Da cassania 12/18/2016, 22:14

Non c'è nessuna domanda Very Happy è un argomento curioso in più (fra tanti altri), chi vuole si esprime al riguardo.
La posizione? Niente, - è com'è Il sangue 746519258 Ovviamente ci sono dei motivi che hanno portato al fatto che le cose stanno così. Poi dietro ci saranno dei significati storici, culturali, religiosi, esoterici ed occulti, onirici e psicologici ecc. ecc. ed infine puramente pratici.
Certamente dal punto di vista della donna è chiaro che a volte ci sono dei giorni quando una avrebbe bisogno di stare al riposo. Mi ricordo il mio istruttore di attività fisica a scuola, lui ad esempio riteneva che anche in quei giorni le ragazze devono continuare ad allenarsi, niente scuse insomma.
È vero però che in certi paesi è comunque previsto un congedo speciale. Il sangue 2904857546

---

---

---

cassania
cassania
Guru
Guru

Messaggio Da Lancillotto2013 12/18/2016, 23:09

io però non sono una donna icon_rof

La mia idea è che sono pregiudizi di un Dio minore e di umanità di bigotti e razional cazzonari del tutto ignoranti, e confusioni di tutte le religioni (indu, sikh, ebrei, cristiani, cattolici, ortodossi, buddisti tibetani e cino-taoisti e chi ne ha più ne metta).
Il tutto per tenere la donna sottomessa e in scacco.
L'igiene ovvio è doverosa se si hanno rapporti in quel mentre..

Sul film non dico nulla perché certe strunzate new age fantasy palle assurde .. mi allergizzano occhi e orecchie ..

Il problema non è il sangue ma la mancanza di intelligenza (chiamato erroneamente cervello) e di benevolenza (confuso molto spesso col comodo proprio e la propria saccenza individual cazzara).

Quando mi esce sangue dal naso per una crosta io sarei impuro?
Ma quando?
E chi si permette a dirlo? 

..dico io

E quando sputo col seme non è come sputar per terra?
Dov'è il peccato?

disse Giordano Bruno

Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Punti : 10374
Reputazione : 6026

Messaggio Da cassania 12/18/2016, 23:33

Sul film non dico nulla perché certe strunzate new age fantasy palle assurde .. mi allergizzano occhi e orecchie ..
Sul film forse ti sfugge una cosa "paranormale" Very Happy: alcuni giorni fa mi era tornato in mente ma non ne ricordavo il nome. Avevo pensato però che volendo con le parole chiavi potrei comunque risalire al nome tramite il Google, però non ho fatto nessuna ricerca. Poi ieri dopo alcuni giorni apro il Facebook e vedo nella sezione Notizie questo articolo. Vado a leggerlo, all'inizio rimango piuttosto scettica ma alla fine decido di continuare a leggerlo e poi...taac...mi imbatto nel nome del film! Ma non è bello? Very Happy

---

---

---

cassania
cassania
Guru
Guru

Messaggio Da Lancillotto2013 12/18/2016, 23:58

cassania ha scritto:
Sul film forse ti sfugge una cosa "paranormale" Very Happy: alcuni giorni fa mi era tornato in mente ma non ne ricordavo il nome. Avevo pensato però che volendo con le parole chiavi potrei comunque risalire al nome tramite il Google, però non ho fatto nessuna ricerca. Poi ieri dopo alcuni giorni apro il Facebook e vedo nella sezione Notizie questo articolo. Vado a leggerlo, all'inizio rimango piuttosto scettica ma alla fine decido di continuare a leggerlo e poi...taac...mi imbatto nel nome del film! Ma non è bello? Very Happy

Mah sicuramente mi sfugge .. stò facendo 400 cose insieme adesso Laughing

La madre rompiballe bigotta? è pieno il mondo.
La ragazza incazzata che ne combina medianicamente?
e vabbè sai quante ne ho combinate io.. pensa che in una vita anche il Buddha era talmente incacchiato (non ricopriva ancora il ruolo di 9° Vishnu) che fini all'Inferno.

Ognuno ha i suoi scheletri nell'armadio, nel mio caso però io sono salito su, dentro a Lord Brahma (il dio ebreo-cattolico) e lui cercando il difetto in me non lo trovò cosi mi dichiarò tu sei un vergine, forse intendeva il cuore e l'animo ..perché son dell'acquario icon_rof icon_rof icon_rof

Quindi manco per gli inferi vado bene, talmente son stato pasticcione ma ingenuo e "vergineo" dentro .. come mio solito e mia radice yeah

E persino Mara, di cui non sapevo il nome, per me si chiamava ego-mentale-negativo e FANTASMA Shocked , mi disse sei chiaro come l'acqua.. ti si legge dentro.. ma tutto proprio (forse credendo di recarmi offesa .. mai io ne fui ben felice).

E' giusto quindi che uno che viene maltrattato e costretto possa reagire, anche in malo modo o in modo scomposto, chi dà agli altri DI TARTASSARLO E ROMPERGLI L'ANIMA COSI TANTO?
Forse questo sfugge a te oh Cassania (o no, te n'eri accorta?) Rolling Eyes

------------
O forse intendi ..la ragazzuola del fim e la abbini a qualcuna di ccnn affraid .. si c'è somiglianza, se questa era la tua intenzione (?).

Però fatte capì figliola, perché me sembri la sfinge e la sibilla messe insieme .. e io sono solo un povero Uno sulla Terra, un buddha, un buddino, piccolo piccolino, uno spontaneo con acqua chiara e acqua azzurra alla lucio battisti.

Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Punti : 10374
Reputazione : 6026

Messaggio Da cassania 12/19/2016, 14:12

pensa che in una vita anche il Buddha era talmente incacchiato (non ricopriva ancora il ruolo di 9° Vishnu) che fini all'Inferno.
Non lo sapevo, dove potrei leggere questo?

---

---

---

cassania
cassania
Guru
Guru

Messaggio Da Eroe per Caso 12/19/2016, 16:09

cassania ha scritto:
Non lo sapevo, dove potrei leggere questo?

Che cosa hai letto del CanonePali ? study Very Happy

Eroe per Caso
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Messaggio Da cassania 12/19/2016, 22:53

Ho capito, quindi è lì... Il sangue 139264848
Difficile rispondere con precisione, sicuramente ho letto e riletto DN1 e DN2 in quanto lì avevo trovato delle risposte importanti, poi ho letto DN3 e DN4...poi alcuni frammenti di qua e di là della Digha Nikaya. Faccio molta fatica leggere tutto in una volta e memorizzare ciò che leggo, è come se ad un certo punto smettessi di comprendere ciò che stavo leggendo Il sangue 1308805755 Dopo la lettura, seppur non ricordandomi tutto discorso, mi rimane però nella mente magari una frase o due oltre alle conclusioni che ne avevo tratto, magari come un pezzetto di un grande puzzle che sto cercando di mettere insieme che man mano prende forma, o come se mi accendesse una piccolissima lampadina in più Il sangue 2904857546 non saprei spiegare meglio... In questi mesi però rileggendoli ho sicuramente compreso meglio ma ciò sicuramente è dovuto alla pratica che avevo fatto.
Poi avevo letto alcuni dei discorsi medi e soprattutto quelli brevi in quanto più semplici ed ai quali ricorro in certi momenti perché mi sono molto d'aiuto.
Avevo cominciato a leggere il Grande gioiello alcune settimane fa ma purtroppo non sono avanzata molto neanche lì. Ogni talvolta che ho la possibilità pratico invece la meditazione, solo che ultimamente sono molto confusa e non riesco postare praticamente nulla sul forum Il sangue 746519258 Oggi ad esempio avevo provato ancora e dopo, per interpretare i risultati di essa, ho dovuto aprire il Grande gioiello in cerca delle spiegazioni. Mi ha stupito molto ciò che ho visto e letto e quindi la lettura è stata molto coinvolgente, magari domani ve li descrivo Il sangue 2904857546 Al di là di questi episodi invece come ho già detto faccio molta fatica.

---

---

---

cassania
cassania
Guru
Guru

Messaggio Da Eroe per Caso 12/20/2016, 00:23

cassania ha scritto:Ho capito, quindi è lì... Il sangue 139264848
Difficile rispondere con precisione, sicuramente ho letto e riletto DN1 e DN2 in quanto lì avevo trovato delle risposte importanti, poi ho letto DN3 e DN4...poi alcuni frammenti di qua e di là della Digha Nikaya. Faccio molta fatica leggere tutto in una volta e memorizzare ciò che leggo, è come se ad un certo punto smettessi di comprendere ciò che stavo leggendo Il sangue 1308805755 Dopo la lettura, seppur non ricordandomi tutto discorso, mi rimane però nella mente magari una frase o due oltre alle conclusioni che ne avevo tratto, magari come un pezzetto di un grande puzzle che sto cercando di mettere insieme che man mano prende forma, o come se mi accendesse una piccolissima lampadina in più Il sangue 2904857546 non saprei spiegare meglio... In questi mesi però rileggendoli ho sicuramente compreso meglio ma ciò sicuramente è dovuto alla pratica che avevo fatto.
Poi avevo letto alcuni dei discorsi medi e soprattutto quelli brevi in quanto più semplici ed ai quali ricorro in certi momenti perché mi sono molto d'aiuto.
Avevo cominciato a leggere il Grande gioiello alcune settimane fa ma purtroppo non sono avanzata molto neanche lì. Ogni talvolta che ho la possibilità pratico invece la meditazione, solo che ultimamente sono molto confusa e non riesco postare praticamente nulla sul forum Il sangue 746519258 Oggi ad esempio avevo provato ancora e dopo, per interpretare i risultati di essa, ho dovuto aprire il Grande gioiello in cerca delle spiegazioni. Mi ha stupito molto ciò che ho visto e letto e quindi la lettura è stata molto coinvolgente, magari domani ve li descrivo Il sangue 2904857546 Al di là di questi episodi invece come ho già detto faccio molta fatica.
Che casinara, va beh.

Vi ho spiegato che è un percorso, se voi leggete con calma e assiduità (di mattina o sera o entrambi), ripartendo il giorno dopo (anche gli ultimi passi del giorno prima) e vi fate un capitolo al giorno (quelli LUNGHI anche in una settimana, ma con un ordine.. precisi), entrate direttamente nella vostra BODHI ovvero a un livello di INTELLIGENZA SUPERIORE, li vicino c'è l'Atman a "orecchie ben aperte" .. anche lui pronto a aiutarvi .. coscienza.. eh.

Poi entrate in simbiosi col Buddha Gotama, cosi succede, e lui vi controllerà "a distanza".
Cosi procedendo sino a un buon livello .. succederanno molte altre cose speciali, la prima sarà di sapere prima cosa leggerete (intuito) e trovar domande nel capitolo successivo (progressione in alto del mentale) e poi capire e ragionare e avere risposta pronta in modo ISTANTANEO (l'intelligenza superiore).

Lo so che impegni e quotidiano sviano e stancano, opprimono, la noia uccide la volontà, ma in un cercatore che ha veramente capito l'importanza NON ESISTE FERMO NE SOSTA NE OSTACOLI NE NOIA NE GIOIA .. MA SPASSIONATA FORTISSIMA VOLONTA'.

La lettura di Shankara aiuta per la parte PRATICA .. ma ci vuole molta teoria (anche) per capire sino in fondo come siamo vittime del falso noi stessi, di come sia illusorio e campato in aria questa realtà .. di periferia.

----------
Cmq Gotama, in un tempo e in un'era antica di espansione degli universi era una divinità secondaria, non ricopriva il ruolo di 9° avatara di Vishnu ne era Maestro dei maestri.
in quei tempi di chissà quanti BIG BANG fa .. miliardi di miliardi di anni terrestri, lui sperimentò gli Inferi facendo degli errori gravi.
Cosi, anche questa sua terribile esperienza, l'ha scritta nel suo Canone Originale.

Le sue descrizioni sono veritiere, io ho altre versioni e altri luoghi, meno peggio di quelli, ma cmq terrificanti uguali: dove le anime mentali chiuse nel loro odio tremendo sono fermi in fondo e in cima a pozzi neri profondissimi messi in uno spazio vuoto (sempre nero e oscuro) e li trascorrono a penitenza migliaia di anni .. sinchè scaduto il loro male, si spostano sopra e rinascono anche qui ancora sulla terra, in forma di animali, di esseri brutali, di persone con gravi problemi che faranno il doppio della normale fatica "per superarli".

Essi hanno ucciso senza motivo, hanno rubato e violentato, hanno torturato e seviziato, hanno creato danni, cosi che gli arriva una giusta punizione, però non moriranno e non staranno in eterno in un infero come erratamente detto da Bibbia e Testi sacri ebraici e cristiani.

Tutti noi moriremo uccisi dal Brahman e in lui RISORGEREMO dopo 1 solo istante e cosi noi riposeremo in prima persona e in Pace completa e felice davvero: ma solo chi riesce dormirà cosciente e sarà cosi, gli altri rientrano inconsci e incoscienti.. le loro sfere di luce è come se perdessero l'atman interno e ..coscienza .. appunto (sino alla prossima Espansione Universale).
Ecco un altro motivo in più .. perché FARE LA VIA NOBILE e LO YOGA SUPREMO.

--------

Purtroppo dobbiamo uscire dai limiti FALSI DEL CATTOLICESIMO, andare in un luogo perché abbiamo sbagliato deve essere un modo per superare il ns. errore e non per piangerci addosso o subire passivamente i risultati dei nostri errori.
CHI SBAGLIA IMPARA !!
CHI NON SBAGLIA MAI ..MAI IMPARERA' !!

Questo la logica clericale mediorientale e occidentale lo nega, perché preferisce dare BELLA MOSTRA DI SAGGEZZA FUTILE BUONISTA.
Ma le loro son tutte panzane, prendono una briciola di verità e ve la propinano e cucinano A MODO LORO E PER DOMINARVI.

Chi adesso è nel paradiso di Lord Brahma (il dio della trimurti e della trinità cristiana) è vero che è bravo e merita di stare là .. ma è anche vero "che se ne sbatte degli altri che son altrove e soffrono".
Questo è il BENE, un bene morboso e fasullo, infatti il GIUSTO è sopra e ben aldi là anche di tutti i mondi religiosi con Dei e Semidei.

Voi fate bene, e rischi non avrete. Non cedete alle provocazioni.

Questi sono spunti leggeri di terze persone, ma ..molto profondi:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

QUI SI PARLA DI BUDDHA E GLI INFERI

http://www.claudiobussolino.com/it/client/site/m6409-gli-inferni-buddhisti.htm

Nel Buddismo Mara è anche chiamato Yamo o Yama re degli inferi e della Via di Sinistra, lo si può considerare come un figlio, un adepto che regna in certi luoghi interni della mente-samsara, o semplicemente un aspetto che prende forma autonoma di Mara il Maligno stesso (l'egoismo e l'odio cieco dovuto a avidità e desiderio sfrenato).

ALTRE NOTE UTILI:

KSITIGARBHA E GLI INFERNI MENTALI : il santo bodhisattva che ha giurato di andare nel Nirvana sinchè anche un solo essere non sarà tolto dagli inferi e tutti ne usciranno (l'ho conosciuto in pieno, dentro e fuori ..dal vero e a occhi ben aperti eh, davvero una personalità molto importante che ti emoziona per l'umanità che incredibilmente emana):

Eroe per Caso
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato