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Esistono i fantasmi?

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Mistero

Esistono i fantasmi? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
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Ecco cosa accade poco prima e poco dopo la morte

4/23/2019, 00:28 Da Lancillotto2013

Esperienze di morte con ritorno di alcune persone.

Se la morte è una delle poche certezze della vita, uno dei misteri antropologici che da sempre …

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la voce della potenza

8/23/2021, 23:25 Da Z reticuli

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Strani eventi

7/25/2021, 19:17 Da Lancillotto2013

L'altra settimana stavo spiegando la Trimurti e i compiti, ei pregi e i difetti dei 3 Dei principali che sono adorati da varie religioni con nomee …

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Strane somiglianze

8/10/2020, 19:00 Da Francesca

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nuova registrazione + foto..

5/24/2019, 10:29 Da kardec

salve a tutti..l'altro giorno abbiamo provato a fare una nuova registrazione,dopo che la mia compagna ha posto la domanda,si sente una voce che …

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Interferenze

8/26/2019, 13:40 Da VannaGio

Ciao a tutti, questa mattina mi è successa una cosa alquanto strana. Inizio con il dire che ho perso mia nonna circa un mese fa. Come dicevo questa …

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Assemblea sull'acqua

6/26/2019, 23:47 Da Lancillotto2013

Dopo lunga e molto dura e anche accesa assemblea sull'acqua potabile e l'acqua addolcita in condominio, da mettere sulla condotta generale, cosa …

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La Regina mi ha svegliato

6/11/2019, 22:47 Da Lancillotto2013

Stamattina la Regina m'ha svegliato e una carezza sulla faccia m'ha persin rifibbiato  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

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Messaggio Da Lancillotto2013 9/1/2016, 13:42

Gate gate paragate parasamgate bodhi svaha.

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Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
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Messaggio Da Claudio80 9/1/2016, 15:55

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Avalokitesvara Empty Il lungo Prajñāpāramitā hrdaya Sūtra

Messaggio Da Lancillotto2013 9/1/2016, 18:03

Tradotto dal Taishō Tripitaka

Così io ho udito. Un tempo, il Buddha era in Rājagṛha sul monte di Grdhrakuta, insieme a una grande assemblea di bhiksu. A quel tempo, il Buddha, il Bhagavan entrò nella grande Samādhi vasto ed estremamente profondo. 

All'interno della moltitudine, Bodhisattva Avalokitesvara-Mahasattva stava praticando la profonda Prajñāpāramitā, quando ha illuminato i cinque skandha e vide che erano tutti vuoti, e ha lasciato tutte le sofferenze e miseria. 

Poi Sariputra, per il potere del Buddha, si è unito le mani insieme nel rispetto per la nobile Bodhisattva Avalokitesvara-Mahasattva, e ha detto, "l'uomo virtuoso, se ci sono coloro che vogliono coltivare la pratica estremamente profonda di Prajñāpāramitā, come dovrebbero praticare coltivazione?"

Dopo aver parlato questa convenzione, Bodhisattva Avalokitesvara-Mahasattva affrontato l'anziano Sariputra, dicendo, "Sariputra, se gli uomini virtuosi e donne virtuose praticano la pratica estremamente profonda di Prajñāpāramitā, dovrebbero contemplare i cinque skandha come vuoto di auto-natura. Sariputra, la forma non è diversa dal vuoto, e il vuoto non è diverso dalla forma. Forma stessa è vuoto, e il vuoto è forma in sé. Sensation, il concepimento, la sintesi, e la discriminazione sono anche come questo.

"Sariputra, tutti i dharma sono vuoti delle caratteristiche - non sono né creata né distrutta, né contaminata né pura, e non aumentano né diminuiscono. Questo perché nella vacuità non c'è forma, sensazione, il concepimento, la sintesi, o di discriminazione. Non ci sono occhi, orecchie, naso, lingua, corpo, o pensieri.

Non ci sono forme, suoni, profumi, sapori, sensazioni, o dharma. Non c'è campo visivo e non c'è regno dei pensieri. Non c'è l'ignoranza né eliminare l'ignoranza, anche fino al non vecchiaia e la morte, né l'eliminazione della vecchiaia e della morte. Non c'è sofferenza, l'accumulo, la sua eliminazione, o un percorso. Non vi è alcuna comprensione né raggiungimento.

"Perché non c'è nulla da raggiungere, bodhisattva contare su Prajñāpāramitā, e le loro menti hanno ostruzioni. Senza ostacoli, non hanno paura. Perché sono lontani da all'indietro sogno-pensiero, il loro risultato finale è il nirvana. 

Dato che tutti i Buddha del passato, presente e futuro si basano su Prajñāpāramitā, raggiungono Anuttara Samyaksaṃbodhi. Pertanto, sapere che Prajñāpāramitā è un grande mantra spirituale, un grande mantra brillante, un mantra insuperabile, ed un mantra ineguagliabile. Perché è in grado di eliminare tutti veramente afflications, il Prajñāpāramitā Mantra è parlato. Parla il mantra nel seguente modo:

    gate pāragate pārasaṃgate Bodhi Svaha

"Questa convenzione, Sariputra, tutti i bodhisattva-Mahasattva dovrebbe praticare Prajñāpāramitā questa convenzione.

"A quel tempo, dopo aver parlato, Bhagavan nasce dalla Grande Samādhi vasto ed estremamente profondo, e ha elogiato Bodhisattva Avalokitesvara-Mahasattva, dicendo: "Eccellente, eccellente, uomo virtuoso! Questa convenzione, questa convenzione, si è parlato. 
La pratica estremamente profonda di Prajñāpāramitā dovrebbe essere praticata in questo modo. Quando si pratica questa convenzione, ogni Tathagata è in approvazione".

A quel tempo, dopo che il Bhagavan aveva parlato, l'anziano Sariputra e Bodhisattva Avalokitesvara-Mahasattva sia sperimentato grande beatitudine. 

Poi la moltitudine di deva, esseri umani, asura e gandharva sentito quello che il Buddha aveva detto. Con grande gioia, hanno creduto, accettato e praticato secondo.

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Messaggio Da Lancillotto2013 9/1/2016, 18:12

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Avalokitesvara Empty IL SUTRA DEL CUORE - altre versioni e traduzioni

Messaggio Da Lancillotto2013 9/2/2016, 23:14

Il Sutra del Cuore (Prajnaparamita Hrdaya)

Immerso nella saggezza suprema davanti a monaci e Bodhisattva riuniti, Kannon (Avalokitesvara) Bodhisattva della compassione, risponde all'allievo Shariputra insegnando la dottrina del vuoto.

Oh Shariputra, la forma non è che vuoto, il vuoto non è che forma;
ciò che è forma è vuoto, ciò che è vuoto è forma;
lo stesso è per sensazione, percezione, discriminazione e coscienza.
Tutte le cose sono vuote apparizioni, Shariputra.
Non sono nate, non sono distrutte, non sono macchiate, non sono pure;
non aumentano e non decrescono.
Perciò nella vacuità non c'è forma né sensazione, né percezione, né discriminazione, né coscienza;
Non ci sono occhi né orecchi, naso, lingua, corpo, mente;
Non ci sono forma né suono, odore, gusto, tatto, oggetti;
né c'è un regno del vedere,
e così via fino ad arrivare a nessun regno della coscienza;
non vi è conoscenza, né ignoranza,
né fine della conoscenza, né fine dell'ignoranza,
e così via fino ad arrivare a né vecchiaia né morte;
né estinzione di vecchiaia e morte;
non c'è sofferenza, karma, estinzione, via;
non c'è saggezza né realizzazione.
Dal momento che non si ha nulla da conseguire, si è un bodhisattva.
Poiché ci si è interamente affidati alla prajna paramita,
la mente non conosce ostacoli;
dal momento che la mente non conosce ostacoli
non si conosce la paura, si è oltre il pensiero illusorio,
e si raggiunge il Nirvana.
Poiché tutti i Buddha
del passato, del presente e del futuro
si affidano interamente alla prajna paramita, conseguono la suprema illuminazione.
Sappi dunque che la prajna paramita è il grande mantra,
il mantra più alto,
il mantra supremo e incomparabile,
capace di placare ogni sofferenza.
Ciò è vero.
Non è falso.
Perciò io recito il mantra della prajna paramita,
Che dice:
Gate, gate, paragate, parasamgate, bodhi, svaha!
(andate, andate, andate insieme all'altra sponda, completamente sull'altra sponda, benvenuto risveglio!)


Il Sutra del Cuore
(nella traduzione di Thich Nhat Hanh)

Avalokiteshvara,
essendosi immerso nella pratica della comprensione profonda
che ci conduce all’altra riva,
all’improvviso scoprì
che i cinque skandha sono tutti ugualmente vuoti,
e con questa realizzazione
superò ogni sofferenza.

“Ascolta, Shariputra:
questo stesso corpo è il vuoto
e il vuoto stesso è questo corpo.
Questo corpo non è altro che il vuoto
e il vuoto non è altro che questo corpo.
Lo stesso vale per le sensazioni,
le percezioni, le formazioni mentali
e la coscienza.

Ascolta, Shariputra:
tutti i fenomeni portano il marchio del vuoto;
la loro vera natura e’ la natura
della non-nascita e non-morte
del non-essere e del non non-essere,
della non-impurita’ e della non-purezza,
della non-crescita e della non-decrescita.

Questo è il motivo per cui nel vuoto
il corpo, le sensazioni, le percezioni,
le formazioni mentali e la coscienza
non sono entità con un sé separato.

I diciotto regni dei fenomeni –
ovvero i sei organi di senso,
i sei oggetti dei sensi,
e le sei coscienze – a loro volta
non sono entità con un sé separato.
I dodici anelli della genesi interdipendente
e la loro estinzione, a loro volta
non sono entità con un sé separato.
La sofferenza, le cause della sofferenza,
la fine della sofferenza, il Sentiero,
la comprensione profonda e la realizzazione,
a loro volta non sono entità con un sé separato

Chiunque sia in grado di vederlo,
non ha più bisogno di realizzare nulla.

I Bodhisattva che praticano
la comprensione profonda che ci conduce all’altra riva
non vedono più alcun ostacolo nella loro mente,
e poiché non esiste più
alcun ostacolo nella loro mente,
possono superare ogni paura,
distruggere ogni percezione erronea
e realizzare il Perfetto Nirvana.

Tutti i Buddha del passato, del presente e del futuro,
praticando la comprensione profonda che ci conduce all’altra riva,
sono in grado di realizzare
l’Illuminazione autentica e perfetta.

Quindi, Shariputra, si sappia
che la comprensione profonda che ci conduce all’altra riva
è un grande mantra,
è il mantra che più illumina,
il mantra supremo,
il mantra incomparabile,
la vera Saggezza che ha il potere
di porre fine ad ogni tipo di sofferenza.
Proclamiamo quindi
un mantra per lodare
la comprensione profonda che ci conduce all’altra riva:

Gate gate paragate parasamgate bodhi svaha!

[Traduzione in italiano di Diana Petech e Adriana Rocco]


Prajnaparamita hridaya sutra
aryavalokitesvaro bodhisattvo
gambhiram prajnaparamita caryam caramano vyavalokayati
sma panca skandhas tams ca sva bhava sunyam
pasyati sma iha sariputra

rupam sunyata va rupam rupan na prithak
sunyata sunyataya na prithag rupam
yad rupam sa sunyata ya sunyata sa rupam
evam eva vedana samjna samskara vijnanam

iha sariputra sarva dharma sunyata
laksana anutpanna anruddha avmala anuna aparpurna
ta sariputra sunyatayam

na rupam na vedana na samjna na samskara na vijnana
na caksuh srotam na ghrana jihva kaya manah
na rupa sabda gandha rasa spistavya dharmah
na caksur dhatur ya van na mano vijnanam dhatur

na vidya na vidya na vidya ksayo va vidya ksayo
ya van jaramaranam na jaramarana ksayo
na duhkha samudaya nirdoha margajna
na jnanam na prapti na bhismaya tasmai na prapti

tvad bodhisattva prajnaparamita asritya
viha ratya citta varano vidya ksayo na vidya ksayo
ya van jaramaranam na jaramarana ksayo
na duhkha samudaya nirodha margajna
na jnanam na prapti na bhismaya tasmai na prapti

tvad bodhisattvanam prajnaparamita asritya
viha ratya citta varano citta varano
na siddhitvad atrasto vipa ryasa ti kranto
ni stha nirvana tya dha vyava sthitah

sarva buddhah prajnaparamitam asritya
(a?)nuttaram samyaksambodhim abdhisambuddhah
ta smai jnata vyam
prajnaparamitamahamantram mahavidyamantram

anuttaramantram asamasama mantram
sarva duhkha prasa manam sa tyam ami thyatvat
prajnaparamitayam ukto mantrah tadyatha

GATE GATE PARAGATE PARASAMGATE BODHI SVAHA


Maka Han Nya Hara Mita Shin Gyo
KAN JI ZAI BO SA GYO JIN HAN-NYA HA RA MI TA JI
SHO KEN GO ON KAI KU DO IS-SAI KU YAKU
SHA RI SHI SHIKI FU I KU KU FU I SHIKI
SHIKI SOKU ZE KU KU SOKU ZE SHIKI
JU SO GYO SHIKI YAKU BU NYO ZE
SHA RI SHI ZE SHO HO KU SO FU SHO FU METSU
FU KU FUJO FU ZO FU GEN
ZE KO KU CHU MU SHIKI MU JU SO GYO SHIKI
MU GEN-NI BI ZES-SHIN I
MU SHIKI SHO KO MI SOKU HO
MU GEN KAI NAI SHI MU I SHIKI KAI
MU MU MYO YAKU MU MU MYO JIN NAI SHI
MU RO SHI YAKU MU RO SHI JIN
MU KU SHU METSU DO
MU CHI YAKU MU TOKU I MU SHO TOK'-KO
BO DAI SAT-TA E HAN-NYA HA RA MI TA KO
SHIM-MU KEI GE MU KEI GE KO MU U KU FU
ON RI IS-SAI TEN DO MU SO KU GYO NE HAN
SAN ZE SHO BUTSU E HAN-NYA HA RA MI TA KO
TOKU A NOKU TA RA SAM-MYAKU SAM-BO DAI
KO CHI HAN-NYA HA RA MI TA
ZE DAI JIN SHU ZE DAI MYO SHU
ZE MU JO SHU ZE MU TO TO SHU
NO JO IS-SAI KU SHIN JITSU FU KO
KO SETSU HAN-NYA HA RA MI TA SHU
SOKU SETSU SHU WATSU
GYA TEI GYA TEI HA RA GYA TEI HARA SO GYA TEI
BO JI SOWA KA HAN-NYA SHIN GYO

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