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Messaggio Da Lancillotto2013 8/5/2016, 19:58

Vedendo Spiritual India

Con Stephen Knapp

La lettura di filosofia orientale è una cosa, ma andando in terre orientali e sperimentando è piuttosto un altro. Vedendo la popolazione locale che capiscono e praticano questa conoscenza nel loro ambiente consueto può essere molto illuminante, ma può anche essere perplessi, se non si sa che cosa sta accadendo o le ragioni di ciò che le persone fanno.

India, come altri luoghi nel mondo che hanno insolite tradizioni mistiche, è una terra che può essere sia fisicamente che mentalmente impegnativo. L'India è un paese esotico, bello, e meraviglioso, a seconda di quali aspetti di essa che si vede. Che vivono e viaggiano non ci può essere piacevole ed emozionante, ma è anche probabile che fornire con molte situazioni difficili. Può essere terribilmente caldo, secco e polveroso. Buon cibo e acqua potrebbero non essere sempre prontamente disponibile, e le condizioni di vita e di trasporto possono spesso lasciano molto a desiderare. Ma è un'esperienza totale a tutti i livelli; un banco di prova che non è per tutti. Si può separare il serio dal frivolo; La verità asilo provenienti da superficiali e terreni turisti visite. Ma se si vuole il vero tesoro di India, l'eredità spirituale dell'Oriente, si può trovare se siete determinati. Ma bisogna sapere dove guardare e come trovarlo.

Entrando in India, che molto probabilmente passare attraverso uno dei tre posti: Calcutta (Kolkata), Bombay (Mumbai), o New Delhi. Come ogni grande città, che possono essere un po 'opprimente se non si sa dove andare o come gestire le varie situazioni che uno è probabile incontrare, soprattutto in una cultura così diversa. Alcune persone possono gestire abbastanza facilmente, mentre altri troveranno che la differenza di stile di vita li farà chiedono: "Perché ho mai pensato che volevo venire in questo posto?" Per chi, l'India può essere un paese in cui si fermano abbastanza a lungo solo per vedere il Taj Mahal, il Palazzo Jaipur, e pochi altri posti prima di passare a qualche altra parte del mondo. Poi si può dire che sono stati a India. Ma se effettivamente vedere la vera vita della gente è un'altra cosa.

Quando si visita l'India, si deve essere disposti a regolare il modo di vedere il mondo. Si tratta di un paese che si muove lentamente: treni e autobus sono spesso in ritardo. È necessario avere pazienza e molta tolleranza, altrimenti si può verificare molto di cui lamentarsi e poco della bellezza e della meraviglia che esiste lì. Bisogna guardare al di là della povertà, sporcizia, polvere, odori, e le condizioni di vita di sovraffollamento nelle città, se si aspetta di entrare nei misteri della cultura spirituale dell'India.

Se sei attaccato ai suoi costumi occidentali o particolari standard di comfort e non sono disposti a regolare, quindi, in tutta onestà, non si ha attività in corso in India, almeno non se si sta cercando per i suoi aspetti spirituali. Per fare questo si richiede di uscire tra la gente, soprattutto i sadhu o uomini santi, e vederli come sono, facendo il loro regolare attività, visitare i loro templi e frequentando le feste religiose. Sia che si capisce tutto questo o no, è destinata a risvegliare una parte di te che non hai mai conosceva l'esistenza o hanno raramente sperimentato. Si può sia essere confusi da essa, o si potrebbe scoprire che siete abbastanza a casa con esso, sentendo una tranquillità spirituale, i simili di cui hai difficilmente raggiunti prima.

Il raggiungimento di questa serenità spirituale è una questione di evoluzione nella vostra coscienza. E come può la vostra coscienza evolversi se non ci si decondizionare dai modelli di pensiero materialistici abituali in cui si sono abituati? È necessario mettere da parte il vostro normale (o è unnormal?) Modi di tutti i giorni di pensare al fine di guardare le cose da una prospettiva completamente nuova, un diverso stato d'animo. Questo è ciò che è l'espansione della coscienza e la presa di coscienza dei regni superiori dell'esistenza tutto. E questo è il vero patrimonio spirituale dell'India. Offre un processo individualistica di trasformazione e sviluppo personale per capire te stesso, la tua posizione nell'universo, e il vostro rapporto con il Supremo. Tuttavia, ricordiamo che l'obiettivo della filosofia orientale o lo yoga non è quello di fuggire o di tagliarsi fuori dal mondo esterno, ma è quello di portare nella consapevolezza di sé, la comprensione della vostra vera identità. Al raggiungimento questa percezione, non si è mai scosso in qualsiasi situazione. Naturalmente, questo non vuol dire che se si va in India si vedrà tutti intensamente assorbito in questo aspetto della vita. Come qualsiasi altro posto, la maggior parte delle persone semplicemente essere impegnati nella lotta per sopravvivere. Ciò nonostante, il popolo indiano, in generale, sono le persone più spiritualmente orientate al mondo.

In una di tentativo di vedere il lato spirituale dell'India, è molto importante sapere dove andare e cosa vedere al fine di massimizzare ciò che le esperienze spirituali che stai cercando. Naturalmente alcuni luoghi hanno più da offrire rispetto ad altri, e alcune città sono più sacra per le religioni specifici o percorsi spirituali.

Ci sono luoghi in India come Vrindavan, Mathura, Mayapur, Dwarka, Varanasi, Puri, e altri, così come fiumi come il Gange e Yamuna, che esistono e possono essere sperimentati nel normale modo tridimensionale. Ma questi luoghi si dice che esistono anche nel regno spirituale, la dimensione superiore. Ciò significa che questi luoghi sono dove la energie materiali e spirituali sovrappongono. Anche se l'energia spirituale può pervadere l'universo, in quei luoghi sacri o tirtha le esperienze di dimensioni superiori sono più facili da raggiungere. Questo è ciò che dà a questi luoghi un significato particolare tra coloro che possono percepire o conoscere di questo aspetto multidimensionale. Questo dipende, tuttavia, su come ricettivo ed elevato la persona è nella conoscenza e consapevolezza spirituale.

Per coloro che non sono spiritualmente consapevoli, queste città e fiumi appariranno come non è diverso da qualsiasi altro. Queste persone diranno che il Gange non è un fiume sacro, che le divinità nei templi sono soltanto idoli di pietra, e che i saggi sono uomini comuni. Ma i testi vedici dire che le persone con una tale visione hanno una mentalità infernale. Sono costretti dalle loro stesse limitazioni di coscienza di essere a conoscenza di niente di più che la maggior livello di base dell'esistenza e non possono percepire i regni superiori della vita che sono intorno a noi. Per loro questo universo a tre dimensioni materiale contiene più misteri di quanto possano immaginare, che dire della dimensione spirituale che non possono vedere a tutti.

Dal punto di vista sensoriale lordo, molti dei valori del popolo dell'India hanno, così come le attività svolte in nome della spiritualità, saranno completamente sconcertante per un turista incolto che manca la conoscenza spirituale che abbiamo presentato in questo libro. Essi possono vedere una varietà di attività, costumi e tradizioni che le persone con entusiasmo svolgono nella loro abbandono per l'unità tra l'anima e Dio. Eppure il turista medio non avrà idea del perché o quello che è il significato di tali abitudini. Poi, come prevedibile, saranno vedere tutto come molto strano. Pertanto, solo per coloro che sono spiritualmente elevati fa il più alto regno dimensionale dell'India esiste, non semplicemente come qualcosa da osservare o studiare, ma come una realtà da vivere. Per gli altri che non hanno tale consapevolezza spirituale, questo aspetto dell'India rimarrà per sempre un mistero peculiare. Tuttavia, con la conoscenza adeguata possano capire cosa sta succedendo e lo scopo delle numerose tradizioni che sono esistite per molte centinaia e migliaia di anni.

Quando visitiamo i templi dell'India, non stiamo vedendo reliquie di una società antica, ma estinto, come troviamo durante la visita alle piramidi egizie o antichi templi Maya e Inca in America centrale e meridionale. I templi dell'India presentano una cultura viva. In altre parole, la pratica religiosa del popolo, le feste e rituali nei templi sono gli stessi come erano migliaia di anni fa. Essi offrono ancora frutta e preparati ben cotto, bei vestiti, pasta di legno di sandalo, fiori e ghirlande, lampade ghee e canfora, incenso e profumi alle divinità del tempio proprio come hanno fatto nel corso dei secoli.

Spiritualmente, i templi sono come piattaforme di lancio, dove si compie quelle attività che aiutano a raggiungere dimensioni superiori. Sono le porte a mondi più avanzati e dove i pellegrini e devoti si recano a fare un display verso l'esterno della loro devozione alla loro divinità. Anche se Dio è dentro di noi tutti, e la religione o lo yoga è molto spesso un processo verso l'interno, Dio può manifestare esternamente come la Divinità, l'incarnazione arca-vigraha, attraverso il quale Egli accetta il servizio del devoto, mentre lui o lei è nel regno materiale. Queste attività devozionali, come il semplice darshan (vedere la Divinità ed essere visti dalla Divinità), sono considerati purificante per la propria vita e la coscienza. L'obiettivo è quello di continuare su questa strada fino a quando i pensieri sono purificati, fino al punto in cui si getta la sua coscienza materialista e può entrare nel regno spirituale, almeno per il momento della morte, se non prima. Così, ognuno cerca di visitare il tempio più vicino un paio di volte al giorno, o cerca di fare pellegrinaggi ai famosi luoghi santi.

Le aste di solito hanno un sacrario principale con piccoli templi o santuari che lo circondano. Questi santuari possono avere murtis o immagini scolpite di importanti maestri spirituali, o le divinità di vari semidei, come Parvati (moglie di Shiva), Durga (l'aspetto guerriero di Parvati, a volte chiamato Kali, Tara, ecc), Sarasvati (dea della conoscenza e l'intelligenza), Lakshmi (dea della fortuna, la moglie di Vishnu), Ganesh (figlio di Shiva, ha detto di distruggere gli ostacoli e offrono buona fortuna), Murugan (che significa bambino divino, il nome Tamil per Subramaniya, un altro figlio di Shiva, soprattutto venerato nel Sud), Brahma (nato da Vishnu e che progettato la creazione degli esseri viventi nell'universo), e Shiva (quella benevolo, parte della triade di Brahma, Vishnu e Shiva che creano continuamente, mantenere , e distruggere l'universo), e le divinità del Supremo, come Vishnu (incarnazione del Supremo appare come il tutto pervade One, il conservatore o manutentore dell'universo), o Krishna (l'Essere Supremo, fonte di tutte le altre incarnazioni , come Rama, Vishnu, Narasimha, etc.). Il tempio è di solito dedicato ad una particolare forma di Dio o celeste che si trova sull'altare maggiore.

Si è spiegato che la Divinità non è un prodotto della fantasia di qualcuno, ma è realizzato in conformità con gli antichi testi vedici, chiamate il Shilpasutras, che si occupano di scienza della iconografia. Tutto ciò che riguarda la Divinità, come le sue proporzioni, le posture, gesti delle mani, armi (se presenti), gli emblemi, ecc, tutto significa qualcosa. Pertanto, è molto importante che ogni parte della Divinità è formata correttamente. La Divinità può anche avere caratteristiche diverse, che rappresentano diversi aspetti, abilità, poteri, o passatempi. Dopo la Divinità si forma, vi è la cerimonia di insediamento elaborata nel corso della quale la Divinità è installato nel tempio. In questo momento i devoti ei sacerdoti petizione la personalità del semidio o Essere Supremo di prendere la residenza nella forma della Divinità. Solo allora la Divinità diventare il arca-vigraha, o l'incarnazione adorazione del Supremo o particolare essere celeste.

Si ritiene che dal momento che Dio è il controller di entrambe le energie materiali e spirituali, Egli può trasformare qualcosa di materiale in energia spirituale o viceversa. Così, la Divinità, che può apparire a essere fatto di elementi materiali comuni, diventa spirituale e ci permette di vedere la forma spirituale con i nostri sensi materiali. Fuori dalla misericordia senza causa del Supremo, egli si impegna a risiedere nella forma della Divinità di accettare il culto dei Suoi devoti. Naturalmente, non dobbiamo pensare che è costretto a rimanere lì. Se Egli è trascurato o se danno è permesso di venire alla Divinità, Egli può lasciare la forma della Divinità, in qualsiasi momento.

Ci sono molte storie in entrambi scritti vedici tradizionali e leggende locali che riguardano come varie divinità hanno ricambiato con i devoti. Tali rapporti hanno avuto luogo nei sogni, così come nello stato risvegliato in cui la Divinità è tornato in vita per mostrare quale egli è o prendere parte a passatempi con i Suoi devoti. Ci sono anche alcuni casi in cui Krishna o Shiva spontaneamente si sono manifestate come divinità in pietra. Tali divinità sono chiamati auto-manifesta perché non erano costituite da una artista o prete. Signore Venkateshvara a Tirupati, Vishvanatha Shiva a Varanasi, e molti Krishna divinità a Vrindavan sono alcuni esempi di questo. Naturalmente, la maggior parte degli occidentali di poca fede non può spiegare tali eventi, e difficilmente può accettare che il Supremo avrebbe esporre se stesso in questo modo. Che avrebbero preferito cercare qualche spiegazione "logica" o non mistica per queste cose. Ma per il devoto e saggi che hanno intravisto e capire la dimensione spirituale dell'esistenza, le divinità sono una realtà. Anche se non si può accettare il concetto di divinità, poi anche nel senso più astratta delle immagini, come ad esempio nel buddismo, rappresentano principi cosmici che riguardano tutti noi. Pertanto, essi rimangono una parte della realtà che sperimentiamo in ogni momento. In questo modo, i templi sono i luoghi dove si possono vedere e anche sperimentare il Divino.

Inoltre, molti dei templi sono costruiti in luoghi in cui si sono verificati antiche vicende storiche o sacre che coinvolgono le incarnazioni di Dio o degli esseri celesti. Tali templi testimoniano per le leggende che sono descritti nei Purana, che spiegano come l'Essere Supremo è apparso lì. Pertanto, questi siti diventano molto sacro, anche spiritualizzato per essere stato il sito dei passatempi del Supremo. E 'per questo motivo che le persone possono acquisire grande merito spirituale visitando questi luoghi. Così, questi siti diventano centri importanti sulle vie di pellegrinaggio per molti dei devoti. In questo modo, i templi sono i più significativi dei monumenti superstiti dove religiose, sociali, culturali, e, in molti casi, sono stati conservati gli aspetti politici della storia.

Storicamente, i templi erano anche grandi centri per l'istruzione. Quelli più grandi avrebbero mantenere sacerdoti e studenti per la recita dei testi puranici alle persone in generale. Così, entrambe le persone istruite o analfabete potrebbero essere forniti con una formazione culturale. I villaggi, tuttavia, ha avuto le scuole per lo studio e l'apprendimento di base, ma al di là che i templi spesso avevano biblioteche piene di libri da tutti i rami del sapere e gli insegnanti che hanno insegnato tutti questi soggetti.

I templi serviti anche come centri per le arti in quanto impiegherebbero molti artisti a dipingere scene dalle leggende puraniche o ritagliarsi belle sculture. C'erano anche gioiellieri e orafi che renderebbero articoli per le divinità. Musicisti e cantanti sono stati anche impiegati, e ballerine sarebbero eseguire danze esotiche nei momenti di culto, soprattutto durante le feste.

I templi più grandi avevano ospedali e medici e le aree per l'alimentazione e la cura per i poveri ei bisognosi. Per fare tutto questo, i templi consumato grandi quantità di frutta e cereali. Così, i templi sono stati dati appezzamenti di terreno che sono stati utilizzati per lo più da contadini per la coltivazione di cibo per le offerte nei templi. Queste offerte, tuttavia, sarebbe poi essere ridistribuiti tra i dipendenti del tempio e dei poveri. I templi avevano anche i sistemi di banking. Così, con una tale varietà di attività incentrata intorno a loro, i templi hanno giocato un ruolo molto importante nella cultura indiana.

Dopo aver viaggiato attraverso l'India, e se siamo stati in grado di connettersi con il lato spirituale di esso, l'esperienza sarà certamente ci influenzano in modo speciale. Infatti, ad un certo livello ci sarà mai più lo stesso. Se abbiamo viaggiato con umiltà di un ricercatore e una ricerca di esperienze più elevati, poi alcuni di noi che sono andati in questo viaggio avrà raggiunto scorci nelle visioni dei saggi e visto simili livelli di realtà superiore. Gli effetti e le memorie di questi incontri rimarrà con noi per sempre e, quindi, cambiare le nostre vite. Questa è un'esperienza impagabile.

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Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
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