Forum di Paranormale Misteri Meditazione Spiritualità Yoga e Psiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
La tua lingua
italiano english Spain
Germany Portugal Russian
Traduci Translate
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Cerca
 
 

Risultati per:
 

 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» la festa di Halloween
Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto EmptyIeri alle 14:48 Da FigliadiOsho

» Presentazione
Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto Empty3/17/2024, 21:08 Da MAX

» Luce misteriosa sulla città
Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto Empty3/16/2024, 21:25 Da Selene

» Bhagavad-Gita edizione 1981
Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto Empty3/14/2024, 23:01 Da Uragano

» Dove ce' un Russo proteggiti
Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto Empty3/14/2024, 18:44 Da Eroe per Caso

» Usa, Trump shock: 'Hitler fece anche cose buone'
Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto Empty3/12/2024, 23:26 Da Giason

» Fleximan l'eroe italiano che salverà l'italiano
Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto Empty3/11/2024, 14:35 Da Roberta

» Un asteroide grande come l'Everest minaccia la terra
Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto Empty1/29/2024, 22:43 Da Eroe per Caso

» La tolleranza
Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto Empty1/18/2024, 22:22 Da bellofuori

Ecco cosa accade poco prima e poco dopo la morte

4/23/2019, 00:28 Da Lancillotto2013

Esperienze di morte con ritorno di alcune persone.

Se la morte è una delle poche certezze della vita, uno dei misteri antropologici che da sempre …

[ Lettura completa ]

Commenti: 3

la voce della potenza

8/23/2021, 23:25 Da Z reticuli

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 1

Strani eventi

7/25/2021, 19:17 Da Lancillotto2013

L'altra settimana stavo spiegando la Trimurti e i compiti, ei pregi e i difetti dei 3 Dei principali che sono adorati da varie religioni con nomee …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

Strane somiglianze

8/10/2020, 19:00 Da Francesca

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 0

nuova registrazione + foto..

5/24/2019, 10:29 Da kardec

salve a tutti..l'altro giorno abbiamo provato a fare una nuova registrazione,dopo che la mia compagna ha posto la domanda,si sente una voce che …

[ Lettura completa ]

Commenti: 22

Interferenze

8/26/2019, 13:40 Da VannaGio

Ciao a tutti, questa mattina mi è successa una cosa alquanto strana. Inizio con il dire che ho perso mia nonna circa un mese fa. Come dicevo questa …

[ Lettura completa ]

Commenti: 28

Assemblea sull'acqua

6/26/2019, 23:47 Da Lancillotto2013

Dopo lunga e molto dura e anche accesa assemblea sull'acqua potabile e l'acqua addolcita in condominio, da mettere sulla condotta generale, cosa …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

La Regina mi ha svegliato

6/11/2019, 22:47 Da Lancillotto2013

Stamattina la Regina m'ha svegliato e una carezza sulla faccia m'ha persin rifibbiato  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

nuovo evp

2/19/2019, 22:54 Da kardec

salve ragazzi,dopo tanto tempo siamo riusciti ( o almeno credo ) di aver registrato un nuovo evp!

la registrazione di questo video,l'abbiamo decisa …

[ Lettura completa ]

Commenti: 11

Migliori postatori
Eroe per Caso (4317)
Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto Vote_lcapUltimo Libro visto di sfuggita e mai letto Voting_barUltimo Libro visto di sfuggita e mai letto Vote_rcap 
Lancillotto2013 (3308)
Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto Vote_lcapUltimo Libro visto di sfuggita e mai letto Voting_barUltimo Libro visto di sfuggita e mai letto Vote_rcap 
U F O (2940)
Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto Vote_lcapUltimo Libro visto di sfuggita e mai letto Voting_barUltimo Libro visto di sfuggita e mai letto Vote_rcap 
cassania (2358)
Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto Vote_lcapUltimo Libro visto di sfuggita e mai letto Voting_barUltimo Libro visto di sfuggita e mai letto Vote_rcap 
Libera (1533)
Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto Vote_lcapUltimo Libro visto di sfuggita e mai letto Voting_barUltimo Libro visto di sfuggita e mai letto Vote_rcap 
Bloham (422)
Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto Vote_lcapUltimo Libro visto di sfuggita e mai letto Voting_barUltimo Libro visto di sfuggita e mai letto Vote_rcap 
Francesca (311)
Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto Vote_lcapUltimo Libro visto di sfuggita e mai letto Voting_barUltimo Libro visto di sfuggita e mai letto Vote_rcap 
DEM (263)
Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto Vote_lcapUltimo Libro visto di sfuggita e mai letto Voting_barUltimo Libro visto di sfuggita e mai letto Vote_rcap 
LUMA (249)
Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto Vote_lcapUltimo Libro visto di sfuggita e mai letto Voting_barUltimo Libro visto di sfuggita e mai letto Vote_rcap 
Selene (241)
Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto Vote_lcapUltimo Libro visto di sfuggita e mai letto Voting_barUltimo Libro visto di sfuggita e mai letto Vote_rcap 

Parole chiave

20  5  paranormale  Eroe  14  8  12  7  2  Lahore  15  caso  1  10  19  nero  karma  3  11  18  6  16  Buddha  4  17  13  

Statistiche
Abbiamo 127 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Aryanna

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 17009 messaggi in 1788 argomenti
Flusso RSS



Bookmarking sociale

Al 05-07-2021 il Forum ha ricevuto oltre 1 milione di visualizzazioni.

Se sei social iscriviti qui e partecipa. Non dare spazio ne link ne alcuna notorietà
ai web e ai portali tipo amazon-facebook-google-twitter ecc.. ecc..


Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto

5 partecipanti

Andare in basso

Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto Empty Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto

Messaggio Da Lancillotto2013 8/5/2016, 15:40

Questa discussione è riservata AI LIBRI MAI LETTI E CHE VORRESTE LEGGERE MA A CUI AVETE DATO SOLO UN'OCCHIATA.
Ad esempio li avete visti in libreria o sul web e ne avete dato una lettura veloce ma solo alla loro presentazione, prefazione o riassunto.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Informazioni

Yoga Nidra è una tecnica semplice ma profonda adattato boh da Swami Satyananda Saraswati dalla pratica tradizionale tantrica di Nyasa Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto 4014960891 .

Questo testo spiega la teoria Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto 3402667747 di Yoga Nidra, in termini sia yoga e scientifici e comprende trascrizioni di classe della pratica. Essa presenta anche le varie applicazioni di questa tecnica versatile, che è stato utilizzato per il rilassamento profondo, nella gestione dello stress e la terapia, per migliorare il processo di apprendimento in materia di istruzione, per armonizzare il più profondo dell'inconscio e risvegliare potenziale interiore, e come una tecnica meditativa. Una sezione di ricerca è anche includere.

Questo metodo sistematico per indurre completa relasation mentale, emotivo e fisico è adatto a tutti i praticanti.


Circa l'autore

Swami Satyananda è nato a Almora, Uttar Pradesh, nel 1923. nel 1943 ha incontrato Swami Sivananda a Rishikesh e ha adottato il modo sannyasa Dashnami della vita. Nel 1955 ha lasciato l'ashram del suo guru di vivere come un mendicante girovago e più tardi fondò la Compagnia Yoga internazionale nel 1963 e Bihar School of Yoga nel 1964. Nel corso dei prossimi 20 anni, Swami Satyananda un lungo tour internazionale 1987 ha fondato Sivananda Math, un istituto di beneficenza per favorire lo sviluppo rurale, e la Yoga Research Foundation. Nel 1988 ha rinunciato alla sua missione, adottando Kshetra sannyasa, e ora vive come un sannyasin paramahamsa.

introduzione

Yoga Nidra, che deriva dai tantra, è una tecnica potente in cui si impara a rilassarsi coscientemente. In yoga nidra, il sonno non è considerato come il rilassamento. Le persone si sentono che essi si rilassano quando collassano in una poltrona con una tazza di caffè, un drink o una sigaretta, e leggere un giornale o accendere la televisione. Ma questo non potrà mai bastare come una definizione scientifica di relax. Questi sono solo diversivi sensoriali. Vero relax è in realtà un'esperienza di gran lunga al di là di tutto questo. Per il relax assoluto è necessario essere consapevoli. Questo è lo yoga Nidra, lo stato di sonno dinamica.

Yoga Nidra è un metodo sistematico per indurre completo rilassamento fisico, mentale ed emozionale. Il nidra termine yoga deriva da due parole sanscrite, yoga significato unione o la consapevolezza su un punto, e Nidra che significa sonno. Durante la pratica di yoga nidra, uno sembra essere addormentato, ma la coscienza è funzionamento a un livello più profondo di consapevolezza. Per questo motivo, yoga nidra è spesso indicato come il sonno psichica o il rilassamento profondo con consapevolezza interiore. In questo stato di soglia tra il sonno e la veglia, il contatto con il subconscio e le dimensioni inconsce avviene spontaneamente.

In yoga nidra, lo stato di rilassamento viene raggiunto ruotando verso l'interno, lontano da esperienze esterne. Se la coscienza può essere separata dalla consapevolezza esterna e dal sonno, diventa molto potente e può essere applicata in molti modi, per esempio, per sviluppare la memoria, aumentare la conoscenza e la creatività, o trasformare la propria natura.

Nel Raja Yoga di Patanjali c'è un pratyahara stato chiamato in cui la mente e la consapevolezza mentale sono dissociate dai canali sensoriali. Yoga Nidra è un aspetto della pratyahara che conduce ai più alti stati di concentrazione e Samadhi.

La nascita di yoga nidra

Circa 35 anni fa, quando vivevo con il mio guru, Swami Sivananda, a Rishikesh, ho avuto un'esperienza molto importante che ha innescato il mio interesse per lo sviluppo della scienza di yoga nidra. Ero stato incaricato di vegliare su una scuola di sanscrito, dove ragazzini stavano imparando a cantare i Veda. Era mio dovere rimanere sveglio tutta la notte a guardia della scuola mentre la Acharya era via. Alle 03:00 ho usato per cadere in un sonno profondo, e alle sei mi alzavo e tornare al ashram. Nel frattempo, i ragazzi si alzarono alle quattro, bagnata e cantavano preghiere in sanscrito, ma non li ho mai sentito.

Qualche tempo dopo, il mio ashram aveva in mano una grande funzione, ei ragazzi di quella scuola sanscrito sono stati portati a cantare i mantra vedici. Durante la funzione recitavano alcuni slokas che non conoscevo, ma in qualche modo ho sentito che le avevo sentito prima. Mentre ascoltavo, la sensazione si fece più forte, e ho cercato invano di ricordare dove e quando li aveva sentito. Ero assolutamente certo che non avevo mai letto o scritto loro, eppure sembrava così familiare per me.

Infine, ho deciso di chiedere guru dei ragazzi, che era seduto vicino, se avesse potuto spiegare il significato di questo. Quello che ha detto mi ha cambiato tutta la mia visione della vita. Ha detto che questa sensazione di familiarità non era affatto sorprendente, perché le mie molte volte mentre stavo dormendo nella loro scuola. Questa è stata una grande rivelazione per me. Sapevo che la conoscenza è trasmessa direttamente attraverso i sensi, ma da questa esperienza ho capito che si può anche acquisire una conoscenza diretta senza alcun mezzo di sensoriali pure. Questa è stata la nascita di yoga nidra.

Da quella esperienza, altre idee e intuizioni sono venuti in mente. Mi sono reso conto che il sonno non era uno stato di totale incoscienza. Quando si è addormentato, resta uno stato di potenzialità, una forma di consapevolezza che è sveglio e pienamente vigile alle situazioni esterne. Ho trovato dalla formazione della mente, è possibile utilizzare questo stato.

origine tantrico

Dopo questa scoperta, ho iniziato a studiare le scritture tantriche in una nuova luce. Mi sono imbattuto in molte pratiche importanti ma poco conosciuti, che mi interessava molto. Dopo aver praticato io stesso, ho deciso di costruire un nuovo sistema chiamato Yoga Nidra che incorporare l'essenza di queste pratiche senza avere svantaggi rituali complicati.

Il tratto caratteristico di yoga nidra è la rotazione sistematica della coscienza nel corpo, che ha avuto origine dalla pratica tantrica di Nyasa (che significa 'a posto' o 'a prendere la mente a quel punto'). Nyasa era praticata in posizione seduta e ha coinvolto l'uso dei mantra specifici che sono stati collocati, feltro o sperimentato in diverse parti del corpo. In primo luogo il nome della parte è stata recitata, poi è stato visualizzato o toccato, e il mantra è stato messo lì. Nyasa era un mezzo di consacrare il corpo fisico, instillando maggiore consapevolezza o coscienza divina nelle varie parti durante le pratiche rituali tantrici. Per esempio. Il Angushtadi-Shadanga-nyàsa è stata utilizzata per posizionare mantra nella mano come segue:

Pollice: Hram angushtabhyam namah
Dito indice: Hrim tarjanibhyam Swaha
Dito medio: Hrum madhyamabhyam vashat
anulare: Hraim anamikabhyam vashat
Mignolo: Hraum kanishthabhyam vaushat
Palm e dorso della mano: Hrah karatalaprishtabhyam Phat
In modo analogo, nella Hridayi-Shadanga-nyasa, alcuni mantra sono stati messi a varie parti del corpo.

L'attuale forma di yoga nidra, che ho ideato, permette alle persone che non hanno familiarità con il sanscrito mantra per ottenere tutti i vantaggi del Nyasa tradizionale. Può essere vantaggiosamente praticata da persone di qualsiasi religione o cultura. All'inizio ho usato per chiamare questa pratica 'sonno yogico', ma ora sono diventato più consapevole delle vaste potenzialità di yoga nidra e penso che Yoga Nidra non è altro che lo yoga Nidra. Se mi chiedete di tradurre yoga nidra in francese o spagnolo, dirò 'Yoga Nidra'. Si tratta di una prassi internazionale.

Esperimenti con yoga nidra

Dal momento che l'elaborazione della pratica, ho svolto molti esperimenti per convalidare queste idee. Per prima cosa ho provato su me stesso e poi su persone diverse. Ho anche riuscito a formazione di un cane alsaziano. Più tardi ho sperimentato con alcuni dei miei discepoli e con molti figli, dando loro la conoscenza, l'esperienza e l'istruzione mentre dormivano profondamente.

Uno dei miei esperimenti più interessanti è stato con un bambino che si è presentato al mio Ashram per sannyasa. Ho voluto mandarlo a scuola, ma lui rifiutò. Era un ragazzo molto cattivo, una scimmia assoluto. Per tutto il giorno ha rotto le cose, molestato i visitatori e ha causato incidenti. Alla fine è diventato un tale responsabilità per l'ashram che ho deciso di provare lo yoga Nidra su di lui.

Ho cominciato cantando il 15 ° capitolo della Gita con lui tre minuti dopo si era addormentato. Poi, quando si alzava la mattina lo avrei letta attraverso il capitolo, che avrebbe fatto, in rotta, senza pensare. Dopo una settimana è stato in grado di recitare l'intero capitolo a memoria. Quando questo successe sono andato avanti con altri testi, e in questo modo sono riuscito a insegnargli Srimad Bhagawatam, Upanishad, Bibbia, Corano, inglese, hindi, il sanscrito, tutto quello che sapevo, mentre era profondamente addormentato.

Ora quel ragazzo è ventun anni e lo hanno inviato negli Stati Uniti. Parla undici lingue e scrive e conferenze in lingua inglese meglio di me, ma non è mai stato a scuola. Tutti i suoi studi e l'apprendimento ha avuto luogo entro tale periodo di due anni quando gli ho dato Yoga Nidra, e non ha nemmeno ricordare.

Poco dopo ho fatto un altro esperimento. Trenta persone praticavano yoga nidra e circa dieci di loro sono stati russare rumorosamente. In quel momento li ho istruito, 'Quando dico Hari Om Tat Sat, è necessario alzarsi.' Ho ripetuto due volte. Quando il yoga nidra era finito ho detto 'Hari Om Tat Sat' e tutti a sedere, anche quelli che erano stati russare tutta. Ho chiesto loro come avessero risvegliato. Hanno detto, 'improvvisamente'. Non hanno sentito l'ultima Hari Om Tat Sat o anche quello al centro della pratica, ma in qualche modo avevano ancora seguito le mie istruzioni. Ora, questo è un fattore molto importante. Significa anche quando si dorme, la vostra auto è sveglio e consapevole.

Da questi esperimenti ho tratto le mie conclusioni. Sonno più profondo può non essere sonno a tutti. Forse quando si è in sonno profondo durante la notte, si ha più consapevolezza, più potenziale, rispetto a quando si è in stato di sogno. Questo significa che si può imparare di minerale quando si dorme rispetto a quando si è svegli e questo è come stiamo utilizzando nidra yoga per l'evoluzione della mente.

Sorprendete la mente

Come avviene questo? La risposta è semplice. Quando il rilassamento è completa, la ricettività è maggiore. Quando la coscienza è completa, la ricettività è maggiore. Quando la coscienza è collegato a tutti i sensi, la ricettività è inferiore. Questo è il segreto di yoga nidra. A causa del processo di intellettualizzazione, la conoscenza che va nel cervello in realtà non imprimersi lì. Ma quando si ritira la mente un po ', e si entra in uno stato in cui tu non sei né nel sonno profondo né completamente svegli, qualunque sia impressioni entrare nella mente in quel momento diventano potenti, e sono lì rimangono.

Ci sono distinti livelli di mente. Alcuni sono terreno molto difficile; alcuni sono terreno molto tenera. La mente cosciente è come terreno difficile perché ha intelligenza e la logica di funzionamento. L'intelletto è un processo di analisi cose. Non accetta tutto; respinge pure. Ma la coscienza più profonda non è così. Qualunque impressione si pianta all'interno della mente subconscia non può essere respinta. Crescerà e frutti arricchirà ogni aspetto della tua vita.

Pertanto, non si dovrebbe essere preoccupati se si dorme in yoga nidra. D'altra parte, forse è più potente. Ma, è necessario mantenere uno cose in mente: 'Non ho intenzione di dormire.' È necessario mantenere una cosa in mente: 'Non ho intenzione di dormire.' Non si dovrebbe cercare di dormire. Si dovrebbe cercare di mantenere sveglio, perché se si dorme, allora non è Yoga Nidra.

Supponendo si riproduce un nastro, ma si va a dormire e sentire nulla. Allora che cosa si dovrebbe fare è riprodurre il nastro di mattina quando ti svegli. Ascoltate che Replay con ponte tra conscio e inconscio. Questo è il modo lingue sono apprese. Si può imparare qualcosa di simile. Se si dispone di certe abitudini che si vuole superare, i semi o sankalpa idonei dovrebbero essere in primo luogo mettere nell'inconscio e poi si devono ascoltare a loro durante la coscienza. Questa è una scienza molto importante yogica auto-trasformazione per il futuro.

Lo stato hypnayogic

In yoga nidra, la coscienza è in uno stato tra la veglia e il sonno, ma è soggetto a nessuna delle due. In psicologia moderna questo è stato definito 'lo stato ipnagogico' ma io preferisco chiamarlo 'stato hypnayogic'. Ma il nome migliore di tutti è 'yoga nidra'. In questo stato la mente è eccezionalmente ricettivo. Lingue e di altri soggetti possono essere apprese rapidamente. Suggerimenti dati in questo momento sono riusciti a rimuovere abitudini indesiderate e tendenze. Infatti, yoga nidra può essere usato per dirigere la mente a realizzare nulla. Questo è il segreto delle straordinarie realizzazioni di grandi yogi e swami.

La pratica dello yoga nidra permette di ricevere intuizioni dalla mente inconscia. Questo stato è la fonte di ispirazione artistica e poetica. E 'anche la fonte della maggior parte delle scoperte scientifiche creative. Wolfgang von Goethe utilizzato le ispirazioni e le intuizioni da questo stato per risolvere i problemi che sorgono nel suo lavoro. Nei sogni che si verificano in questo stato, Kekule realizzato la struttura molecolare circolare del benzene, Noble Nobel Niels Bohr ha visto la struttura planetaria dell'atomo, ed Einstein ha accelerato la sua consapevolezza per la velocità della luce nel famoso 'pensiero esperimenti' che hanno portato alla teoria della relatività.

Le intuizioni ricevute in Yoga Nidra consentono uno a trovare dentro di sé le risposte a tutti i problemi. Propria vera natura e l'integrità manifesto, che gli consentono di vivere una vita piena di significato e tranquilla in qualsiasi ambiente. Questo è l'apertura del 'terzo occhio', che prende il coscienza oltre la personalità condizionata con le tensioni e complessi. Non più emotivamente identificata con la mente e il corpo, il proprio intero essere è pervaso con la coscienza divina.

Nel Tripura Rahasya si afferma: "Perciò, realizzare con ancora in mente la propria vera natura, che è quella pura, coscienza indivisa alla base della mente inquieta che si compone di tutto l'universo in tutta la sua diversità realizzare, con un fermo. mente, lo stato tra il sonno e la veglia ?? Questo è il vero Sé, insita in cui uno non è più illuso ".

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggi : 3308
Punti : 10409
Reputazione : 6055
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto Empty Shankara il Siva sulla terra

Messaggio Da Eroe per Caso 9/3/2016, 20:15

SANKARA E IL KEVALADVAITAVADA

Autore: Mario Piantelli

INDICE: Prefazione - Capitolo Primo: Le fonti - Appendice al Capitolo primo - Capitolo Secondo: La vita di Sankara nella storia e nella leggenda - Capitolo Terzo: Lineamenti di dottrina sankariana - Bibliografia.

(ISBN 88-85405-45-2 Pagine 368 € 16,00)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Sankara viene considerato da più parti un filosofo, un mistico, un Maestro di spiritualità, un esegeta della Sruti, un fondatore di ordini monastici e di monasteri (matha), un avatara di Siva, un eroe nazionale, “l’artefice di una delle massime realizzazioni dello spirito umano”, oceano di Saggezza, gloria dell’india, ma soprattutto va riconosciuto quale sommo Istruttore (acarya) che ha saputo indicare il fine supremo dell’esistenza umana; il riconoscimento della nostra reale natura e la liberazione dal divenire-samsara.

La sua visione, che si basa sull’identità dell'atman-Brahman e sul riconoscimento della “Conoscenza” (vidya) quale strumento supremo per la liberazione (moksa), ha profondamente influenzato tutti gli sviluppi successivi del pensiero indù fino ai nostri giorni e ha dato un contributo di grande valore al pensiero filosofico-metafisico del mondo intero.

Egli ha incarnato in maniera talmente perfetta la “Conoscenza suprema” che un verso del Madhaviyasankaravijaya afferma; «La Conoscenza adorna coloro che la coltivano, ma nel caso di Sahkara fu la Conoscenza ad essere adornata da Lui».

Il libro che il prof. Mario Piantelli ha scritto su Sankara comprende un’approfondita discussione delle fonti, un elenco delle opere ascritte a Sankara, un panorama dettagliato della sua vita nella storia e nella leggenda, una parte dottrinale corredata da numerose citazioni e note esplicative e infine un’ampia ed esauriente bibliografia. Un’opera preziosa e utile per far conoscere «uno degli esponenti massimi del pensiero indiano di tutti i tempi che solo a poco a poco comincia ad esser noto in Occidente al di fuori dei ristretti confini del mondo accademico».

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
«Non c'era la morte allora, né l'immortalità. Non c'era differenza tra la notte e il giorno.
Respirava, ma non c'era aria, per un suo potere, soltanto Quello, da solo. Oltre a Quello nulla esisteva»
Eroe per Caso
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Messaggi : 4317
Punti : 13579
Reputazione : 8193
Data d'iscrizione : 06.02.15

Torna in alto Andare in basso

Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto Empty Re: Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto

Messaggio Da cassania 9/14/2016, 11:01

Libro per i bambini:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto >


Ultima modifica di cassania il 2/3/2019, 00:11 - modificato 3 volte.
cassania
cassania
Guru
Guru

Messaggi : 2358
Punti : 7867
Reputazione : 5441
Data d'iscrizione : 22.06.15

Torna in alto Andare in basso

Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto Empty Re: Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto

Messaggio Da cassania 5/10/2017, 14:33

Le pulizie sono un esercizio spirituale  Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto 139264848
Manuale di pulizie di un monaco buddhista
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ultima modifica di cassania il 5/11/2017, 13:15 - modificato 1 volta.

_________________
Scherzando, si può dire di tutto, anche la verità.
---

Il pensare è per me un male.
Il non pensare è per me un bene. (DN9 v.18)
---

L'uomo deve elevare sé stesso per mezzo di sé stesso.
Poiché solo egli stesso può essere l'amico o il nemico di sé stesso.(BG)
---

Ogni realtà, materia, sensazioni, percezioni, conoscenza e realtà condizionate non sono me. Non sono mie. Perciò da esse distaccatevi. Quel distacco è pace, che va al di là di ogni legame. (SN 4.16)
---

Lo yogi che ha raggiunto questo Stato sente che non esiste ottenimento più prezioso. (BG)
cassania
cassania
Guru
Guru

Messaggi : 2358
Punti : 7867
Reputazione : 5441
Data d'iscrizione : 22.06.15

Torna in alto Andare in basso

Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto Empty Re: Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto

Messaggio Da Lancillotto2013 5/11/2017, 01:43

Deve essere istruttivo, io mi ero fermato a leggere  un paragrafo del canone dove il buddha consigliava di non usare la stessa mano usata per pulire il fondo schiena ..in faccia Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto 3661098192  

ne carpivo quasi un sottile tono ironico .. di sfondo

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggi : 3308
Punti : 10409
Reputazione : 6055
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto Empty Re: Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto

Messaggio Da cassania 5/11/2017, 13:33

Certo, l'igiene è importante... C'ho provato a cercare, ma non ho trovato il testo da te nominato Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto 746519258
Però nel frattempo ho trovato  questo frutto curioso di cui non ero a conoscenza, si chiama Cedro Mano di Buddha Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto 2904857546
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
Scherzando, si può dire di tutto, anche la verità.
---

Il pensare è per me un male.
Il non pensare è per me un bene. (DN9 v.18)
---

L'uomo deve elevare sé stesso per mezzo di sé stesso.
Poiché solo egli stesso può essere l'amico o il nemico di sé stesso.(BG)
---

Ogni realtà, materia, sensazioni, percezioni, conoscenza e realtà condizionate non sono me. Non sono mie. Perciò da esse distaccatevi. Quel distacco è pace, che va al di là di ogni legame. (SN 4.16)
---

Lo yogi che ha raggiunto questo Stato sente che non esiste ottenimento più prezioso. (BG)
cassania
cassania
Guru
Guru

Messaggi : 2358
Punti : 7867
Reputazione : 5441
Data d'iscrizione : 22.06.15

Torna in alto Andare in basso

Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto Empty Re: Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto

Messaggio Da Eroe per Caso 5/12/2017, 23:50

No non ci siamo, il Buddha 9° Vishnu è magro atletico, alto "dù metri" ... faccia e occhioni in style tipico indiano-iraniano, fisico slanciato e mani lunghe e magre .. come quelle di certi pianisti. Molto fine di mano Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto 2718564017


Quello me sembra la testa di un gallo cedrone pettinato a mò di banano thaitiano.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  icon_rof

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
«Non c'era la morte allora, né l'immortalità. Non c'era differenza tra la notte e il giorno.
Respirava, ma non c'era aria, per un suo potere, soltanto Quello, da solo. Oltre a Quello nulla esisteva»
Eroe per Caso
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Messaggi : 4317
Punti : 13579
Reputazione : 8193
Data d'iscrizione : 06.02.15

Torna in alto Andare in basso

Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto Empty Re: Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto

Messaggio Da cassania 9/20/2017, 14:49

Un libro visto sul sito della Feltrinelli, "The Tibetan Yogas of Dream and Sleep" di Tenzin Wangyal:
+++
Questo articolo su un altro sito: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
cassania
cassania
Guru
Guru

Messaggi : 2358
Punti : 7867
Reputazione : 5441
Data d'iscrizione : 22.06.15

Torna in alto Andare in basso

Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto Empty Re: Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto

Messaggio Da Lancillotto2013 9/20/2017, 21:06

I yogis del sogno tibetano sono i maestri supremi del sognare lucido
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ci sono yogi tibetani che cercano il risveglio spirituale attraverso il sentiero lucido. Questo percorso di "yoga da sogno" è chiamato "Milam" in tibetano. In un saggio incluso nel libro, Paths Beyond Ego (1993), psicofisiologo, lucido esperto di sogno e dottorato di ricerca, il dottor Stephen LaBerge descrive questa particolare strada verso l'illuminazione che gli aspiranti yogi tibetani si imbarcano.

La maggior parte della formazione a Milam viene trasmessa direttamente tramite la parola da bocca da maestro a studente. La ricerca dell'avventura inizia da una serie di passi sempre più difficili che allenano lo studente a rimanere coscienti e mentalmente flessibili nello stato di sogno.

Il primo passo consiste nel diventare un "sognatore compiuto" (p. 84) in cui lo yogi è capace di comprendere facilmente il fatto che sognava. Successivamente viene addestrato a "trasmutare il contenuto dei sogni" (p. 84). Un esempio comune di LaBerge fornisce è quello di conquistare una paura del fuoco. Un yogi tibetano può essere incaricato di utilizzare il fuoco come segno chiave o segnaletica di stato di sogno per ottenere la lucidità e poi conquistare la loro paura del fuoco colpendolo con successo sotto i piedi.

Il livello successivo di Milam prevede esercizi avanzati in cui il sogno yogi deve dominare un numero infinito di regni di esistenza; qualsiasi cosa vogliono. Dopo di ciò, devono esercitare il riconoscimento "realizzare lo stato del sogno o il contenuto dei sogni come maya [illusione]" (p. 85). Le dottrine buddiste parlano della natura dell'universo nel nostro mondo sveglio come una collezione di "prodotti soggettivi del nostro cervello" (p. 85). Questo è analogo e parallelo alla realtà del regno dei sogni e così si rivolgono al lavoro dei sogni per la saggezza e l'illuminazione.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Dopo aver inserito questo principio fondamentale e dominando i passaggi precedenti, i yogis dei sogni praticano trasmutare aspetti del loro sogno in opposti, ad esempio incendio nell'acqua, trasformazione di qualcosa di piccolo in qualcosa di grande e / o di una cosa in molti. Questa pratica avanzata di ciò che si può pensare come l'alchimia del sogno nel sognare lucido approfondisce la comprensione degli yogi di dimensioni, pluralità e unità.

A questo punto il sogno yogi aspirante lavora specificamente con il proprio corpo di sogni sapendo che anche questa forma presente nei loro sogni è solo un'illusione. Attraverso la pratica della consapevolezza e della meditazione nei loro sogni, i sogni sogni possono incontrare esseri simili a "divinità" che assumono forme soggettive. Dal momento che è nostra mente che formulare e proiettare immagini mentali nei nostri sogni, lo yogi soggetto concentra la sua attenzione solamente sulla forma di queste "divinità" con una mente chiara. In questo stato silenzioso, la mente attuata vede lo stato di sogno e è infinito smorgasbord di contenuti e proiezioni come "giocattoli della mente" (p.85).

Attraverso questo viene raggiunto il passo finale di Milam. Qui troviamo la "Grande Realizzazione" (p. 86) in cui un sogno yogi vede tutti gli aspetti della creazione sia sveglio che addormentato come semplicemente "il contenuto del sogno supremo" con la "natura essenziale della forma" (p. 85) percepito dai sensi paragonati a un miraggio.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

La presa molto tangibile e molto positiva qui (al di là dell'illuminazione del corso) è un miglior senso di controllo su ciò che sceglie di attirare la nostra attenzione verso il mondo sveglio, una capacità di navigare verso un'autentica identità più positiva e di integrare questa nuova profondità di individualità in un miglior senso di connettività con i nostri ambienti e le nostre comunità. In questo senso, la pratica dello yoga da sogno può risultare vantaggiosa per tutti, non solo yogie tibetane.

Se la pratica di Milam suona come qualcosa che sei prontamente interessante e ti piacerebbe apprendere di più, ti consiglio di leggere i yoga tibetani del sogno e del sonno di Tenzin Wangyal Rinpoche. Tra i riconoscimenti dell'autore è la sua passione perpetua come un lucido praticante di sognare ed essere un insegnante spirituale di entrambi i gruppi religiosi tibetani buddisti e bon tibetani. Godetevi la lettura e il sogno felice!

Circa l'autore
Christopher è un nativo di Maryland, un insegnante di yoga e uno studente di laurea presso l'Università di Sofia che insegna un MA in Psicologia Transpersonale. Il suo attuale interesse di ricerca ruota intorno alla guarigione psicosomatica, all'anatomia esoterica, al lavoro da sogno e ai psichedelici. Nel suo tempo libero gode di fare yoga, scrivere poesie e suonare musica.

Riferimenti
Laberge, S. in Walsh, R. & Vaughan, F. (1993). Percorsi oltre l'Io: la visione transpersonale. Tarcher.

Rinpoche, TW (1998). I yogat tibetani del sogno e del sonno. Pubblicazioni Snow Lion

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggi : 3308
Punti : 10409
Reputazione : 6055
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto Empty Re: Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto

Messaggio Da Lancillotto2013 9/20/2017, 21:34

I tibetani, da bravi tibetani, hanno miscelato le loro ritualistiche nere, rosse e bianche col buddismo di Gotama.
Però da questa macedonia di mezzi non ne escono, purtroppo, per loro, per raggiungere Il Nirvana e anche superarlo e giungere all'Uno, la strada e il modo sono quelli del Budda e del Krishna, dove non c'è miscelazione tra tradizione di fattucchieri di campagna, riti arcaici e l'insegnamento del Gotama - 9 Vishnu.

Costruire sogni, manipolarli, perdersi nei mondi astrali, magici, nelle sfere delle varie Sette e Gruppi Astrali, compiere manovre e cambiamenti mentali mettendo altri Vizi Mentali al posto dei precedenti "errori e vizi" è solo un GIRARCI INTORNO.

E infatti chi miscela solitamente sfrutta inevitabilmente un Potere occulto di cui in seguito "resterà schiavo e ne perderà il controllo"... a volte senza neanche rendersene conto.

Sognare di stare con gli Dei? Mah.

E' come perdersi nei meandri, e priam o poi l'oscurità cerebrale e i sogni .. più sono grossi e più schiacciano .. e sono schiaccianti.

Il contatto con divinità deve essere naturale, che sia con uno scontro o incontro, ma segue un "percorso naturale e mai sognato apposta e costruito mentalmente",  deve avvenire senza illusioni e costruzioni mentalistiche, pena la follia e l'illusione totale.

Nel sonno ultra-mondano non esiste nessun sogno, nessun dio, nessun ambiente che non siano l'ambiente dell'Atman e del Krishna e infine il mondo Blù del Brahman. Ma tutto ciò è un percorso interiore ed esteriore al tempo stesso, dove non c'è alcuno spazio per nessun sogno, nessun potere, nessuna magia, nessuna illusione egoistica e obbiettivo materiale o spirituale di POTERE SU ENERGIE O SU ALTRE CELLULE - ANIMA DELL'UNIVERSO (degli universi).

Chi persegue queste vie è come se tirasse una freccia la cui forma la farà girare e tornare sull'arciere che la scagliò.

Infatti ogni costruzione mentale, ogni pensiero volitivo dedito alla materia, al mondo delle anime e degli Dei (che sono spesso solo dei Semi-Dei) è per l'inesperto (ma anche per molti che si dichiarano Esperti) un cambiare abito.

Questi studiosi e sognatori yoga (ce ne sono molti cosi in India, in particolare gli Shivaisti e sette para-buddiste e para-induiste) non fanno altro che togliersi i cenci da materialista per mettersi quelli da Divinità o similari: ma è solo un cambio abito che danno in pasto al loro "affamato egoismo e vanità".

Il vero asceta è un altro e non costoro: come dice giustamente il Buddha .." io riconosco solo chi mediante le sole proprie forze si è liberato da ogni convenzione e illusione ed è giunto alla meta suprema, gli altri non sono ne asceti, ne bramani".

Ed ha ragione.
Ma perché ha ragione?

Ha ragione Gotama perché NON DOBBIAMO CAMBIARE VESTI E LASCIARCI TRASPORTARE DA SONGI DI POTERE .. ma bensi, se si vuole raggiungere Nirvana, Liberazione, Vero Risveglio e Unità nell'Uno, si deve avere in testa un solo motivo e un solo obbiettivo su cui focalizzarsi, togliendosi OGNI TIPO DI VESTIARO UMANO O DIVINO O MAGICO O ASTRALE O DEMONIACO:

"Io cerco verità assoluta e del resto non mi interesso più".

Bisogna infatti avere il coraggio di stracciarsi ogni VESTITO MENTALE e restare a NUDO, e poi esercitarsi, allontanando ogni desiderio di potere, ego, vanità e illusione o miraggio di "ambienti tipici dei semi-dei".

Nel fare questo, il vero asceta, si astiene da perpetrare deformazioni sia materiali che astrali sugli elementi.
Perché anche ne fosse capace (e non è da tutti), compierebbe un grave errore e si tirerebbe una serie di potenti mazzate sui piedi che lo allontanerebbero dal VERO OBBIETTIVO DI EMANCIPAZIONE PERSONALE E POI UNIVERSALE.

Bisogna perdere COSE e non sostituirle o aumentarle con altre "rappresentazioni" (cosi le chiama Gotama).

Ogni teatrino è sempre una pia promessa con spiacevole risultanza successiva, non ci deve essere alcuna attrazione verso poteri medianici o ambienti di semi-dei e personaggi astrali, pena la corruzione e la caduta del proprio obbiettivo di VERITA' ASSOLUTA A TUTTI I COSTI ..BEN FOCALIZZATA E DA UNIFICARSI (dato che la si è rifiutata .. in tempo molto lontano .. proprio per cercare AUTOAFFERMAZIONI di potere e di potere su altri, su energie, su mondi, su ciò che sollazza la vanità senza fondo del Sig. EGO).

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggi : 3308
Punti : 10409
Reputazione : 6055
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto Empty Re: Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto

Messaggio Da cassania 2/14/2018, 23:03

Stavo cercando il significato del termine skandha ed ho trovato questo libro, ci sono anche altri argomenti: Cyber.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
cassania
cassania
Guru
Guru

Messaggi : 2358
Punti : 7867
Reputazione : 5441
Data d'iscrizione : 22.06.15

Torna in alto Andare in basso

Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto Empty Re: Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto

Messaggio Da Eroe per Caso 2/14/2018, 23:34

In pratica sono gli insieme di sensazioni, visioni, pensieri, emotività che costruendoti un falso mondo intorno ti donano una individualità, separata ovviamente dall'Uno, e individualità egocentrica che ti fan credere io sono Carlo o Giovanna Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto 2718564017 , sento puzza di emme o profumo di gardenie, vedo questo e vedo quello, amo Zuzzurro o Gaspare, odio la provola piccante, mi gusta la trifola, mi dà un buon gusto il gorgonzola piccante, vedo palazzi e gente che corre come pazzi, penso questo e poi anche a quello ... ecc.. cioè tutta maya e illusione .. sogni a occhi chiusi e a occhi aperti .. giorno e notte.

Su questo io uso il negazionismo (che è un po' tipico degli Zen ..forse) :
Vedo un palazzo .. tu non esisti.
Sento un dolore .. tu sei fantasia.
Sento gioia .. è illusione del momento.
Mangio, corro o stò fermo ... non cambia niente .. è tutta una finzione inesistente.
Guardo il cielo .. tu non mi inganni e non ci sei ..
Penso e penso .. stai zitta mente e stia zitto e vattene ego ..

Finchè tutto sparisce e regna il silenzio pacifico, che non è vuoto ma è ben pieno, contrariamente a quanto spiegato dagli Zen.

Il pieno è infatti il Completo e il Compiuto.
Il vuoto è nero e non ha niente dentro, ne verità ne illusione .. è proprio vuoto iperbarico.

Una buona lettura a quanto ho intravisto.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
«Non c'era la morte allora, né l'immortalità. Non c'era differenza tra la notte e il giorno.
Respirava, ma non c'era aria, per un suo potere, soltanto Quello, da solo. Oltre a Quello nulla esisteva»
Eroe per Caso
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Messaggi : 4317
Punti : 13579
Reputazione : 8193
Data d'iscrizione : 06.02.15

Torna in alto Andare in basso

Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto Empty Re: Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto

Messaggio Da cassania 8/2/2018, 10:13

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
Scherzando, si può dire di tutto, anche la verità.
---

Il pensare è per me un male.
Il non pensare è per me un bene. (DN9 v.18)
---

L'uomo deve elevare sé stesso per mezzo di sé stesso.
Poiché solo egli stesso può essere l'amico o il nemico di sé stesso.(BG)
---

Ogni realtà, materia, sensazioni, percezioni, conoscenza e realtà condizionate non sono me. Non sono mie. Perciò da esse distaccatevi. Quel distacco è pace, che va al di là di ogni legame. (SN 4.16)
---

Lo yogi che ha raggiunto questo Stato sente che non esiste ottenimento più prezioso. (BG)
cassania
cassania
Guru
Guru

Messaggi : 2358
Punti : 7867
Reputazione : 5441
Data d'iscrizione : 22.06.15

Torna in alto Andare in basso

Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto Empty Re: Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto

Messaggio Da cassania 11/22/2018, 13:12

La reazlizzazione dell'assoluto secondo l'Advaita Vedanta.

_________________
Scherzando, si può dire di tutto, anche la verità.
---

Il pensare è per me un male.
Il non pensare è per me un bene. (DN9 v.18)
---

L'uomo deve elevare sé stesso per mezzo di sé stesso.
Poiché solo egli stesso può essere l'amico o il nemico di sé stesso.(BG)
---

Ogni realtà, materia, sensazioni, percezioni, conoscenza e realtà condizionate non sono me. Non sono mie. Perciò da esse distaccatevi. Quel distacco è pace, che va al di là di ogni legame. (SN 4.16)
---

Lo yogi che ha raggiunto questo Stato sente che non esiste ottenimento più prezioso. (BG)
cassania
cassania
Guru
Guru

Messaggi : 2358
Punti : 7867
Reputazione : 5441
Data d'iscrizione : 22.06.15

Torna in alto Andare in basso

Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto Empty Re: Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto

Messaggio Da Eroe per Caso 11/23/2018, 01:17

E' leggermente diversa la storia vedi Gremlins per capire come siamo generati e che facciamo una volta sparati fuori come palle da tennis: facciamo i cafoni, i ribelli, ecc.. e l'arroganza di certo non ci manca e neppure il cercarci rogne.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sparati fuori come Atman gli atman generano l'anima e poi la incarnano o la scorporano (generandola nel loro corpo la lasciano uscire e andare a loro volta) in altri mondi di materia e non.

Come si fa a dire che qui nel sogno non ci sono cattivi e meno buoni?
Eccome se ci sono.
Nel corpo umano non c'è il Brahman ma c'è l'atman il quale dirige e segue le sue animucce che genera, e fa questo perché NON VUOLE RITORNARE NEL BRAHMAN altro che storie .. ahhah. E' un passionale creativo (Purusha) pure lui, anzi è lui la sotto-causa delle esistenze nel samsara. E' uno che vuoel fare e fare.. e non star fermo e tranquillo in pace eterna.. no no … il contrario.
Anche se il dio Supremo (Vishnu) è Unico e l'atman che esce dal suo collo è Unico pure, essi si auto-moltiplicano all'infinito per ogni essere che vedi (o non vedi )  in giro.

Ma le anime mentali da loro generate, devono svolgere azioni e storie, vite e drammi, ..nel Sogno Samsara e risolvere dubbi, sinchè risolti tutti .. anche i lDio supremo e anche tutti gli atman devono tornare nell'Uno .. che non è qui ma Lassù .. raggiungibile solo stornando corpo e mente e dirigendo e mettendo in riga persino lo stesso atman.

Qui non c'è il Brahman ma gli atman riflessi da 1 solo Atman, essi vivono nei cuori di ognuno.
Qui ci sono i buoni e i cattivi (la dualità) ed è questa la controprova che qui il Brahman non è. Infatti lo yoga trascendentale serve per arrivarci per arrivare sino al Se stessi Originale di tutto e tutti.. che è ben in altri piani.

Se ci fosse e qui restasse : sparirebbe in 1 secondo la moltitudine e ogni dualità, ogni sentimento, mente ed ego, ogni corpo umano e divino, ecc.

Allora si che non ci sarebbe più il buono ne il cattivo (vedi paragrafo 58 del link pagina). Però ci sarebbe 1 solo essere, cioè il Brahman, e i molti io atman ?
Tutti trascesi e tutti dentro di lui medita

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
«Non c'era la morte allora, né l'immortalità. Non c'era differenza tra la notte e il giorno.
Respirava, ma non c'era aria, per un suo potere, soltanto Quello, da solo. Oltre a Quello nulla esisteva»
Eroe per Caso
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Messaggi : 4317
Punti : 13579
Reputazione : 8193
Data d'iscrizione : 06.02.15

Torna in alto Andare in basso

Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto Empty Re: Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto

Messaggio Da Miriam 11/24/2018, 00:38

Bellissimo quel film
Miriam
Miriam
Ricercatore
Ricercatore

Messaggi : 74
Punti : 255
Reputazione : 153
Data d'iscrizione : 18.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto Empty Re: Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto

Messaggio Da Miriam 11/24/2018, 00:47

cassania ha scritto:Certo, l'igiene è importante... C'ho provato a cercare, ma non ho trovato il testo da te nominato Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto 746519258
Però nel frattempo ho trovato  questo frutto curioso di cui non ero a conoscenza, si chiama Cedro Mano di Buddha Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto 2904857546
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

è commestibile?
Miriam
Miriam
Ricercatore
Ricercatore

Messaggi : 74
Punti : 255
Reputazione : 153
Data d'iscrizione : 18.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto Empty Re: Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto

Messaggio Da LUMA 11/24/2018, 18:27

Miriam ha scritto:
cassania ha scritto:Certo, l'igiene è importante... C'ho provato a cercare, ma non ho trovato il testo da te nominato Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto 746519258
Però nel frattempo ho trovato  questo frutto curioso di cui non ero a conoscenza, si chiama Cedro Mano di Buddha Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto 2904857546
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

è commestibile?

Sembra proprio di sì...


Mano di Buddha: un curioso frutto benefico e portafortuna


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
La maggior parte di voi probabilmente non avrà mai avuto occasione di incontrare quel curioso frutto che per via della sua forma peculiare viene comunemente chiamato "Mano di Buddha". Si tratta di un agrume, per le precisione di una varietà di cedro (Citrus medica var. sarcodactylus), i cui spicchi non si sviluppano nella maniera consueta, dando origine ad un frutto dalla forma tondeggiante, ma si diramano formando dei prolungamenti molto simili a delle dita. Per questo motivo la forma del frutto ricorda molto da vicino quella di una mano.
Il frutto cresce su piccoli alberi e cespugli dell'Asia, con particolare riferimento a Cina, Giappone e India del Nord. Pare che gli occidentali in viaggio in Oriente, vedendo tale frutto disposto sulle bancarelle, da lontano lo scambino erroneamente per un casco di piccole banane, frutti con cui esso condivide solamente il colore. La sua buccia può essere più o meno spessa e la caratteristica che lo rende particolare e che può lasciare dubbioso chi non lo conosce sul suo utilizzo riguarda la presenza di pochissima polpa al suo interno e la frequente assenza di succo. A volte persino i semi sono assenti al suo interno.
Ciò che lo caratterizza, oltre alla forma, è un profumo delizioso che ricorda soltanto lontanamente quello degli agrumi. La sua fragranza è considerata così gradevole che il frutto viene utilizzato per profumare biancheria ed abiti all'interno di cassetti o di armadi. La sua buccia viene spesso lasciata fermentare oppure gustata dopo averla candita. Il frutto può essere utilizzato anche per la preparazione di bevande a base di alcol, come i liquori. Per ammorbidirne la buccia, essa viene sottoposta a processi di bollitura.
Questo singolare frutto viene anche utilizzato semplicemente per la propria scorza, che viene affettata in maniera molto sottile o tritata ed utilizzata come ingrediente aggiuntivo in numerose preparazioni sia dolci che salate.
L'albero che da vita ai suoi frutti cresce in condizioni di clima temperato e non ama gli eccessi. La sua posizione ideale è situata all'interno di vallate. La sua presenza, oltre che in Oriente, può essere individuata in alcune zone degli Stati Uniti.
In Cina il frutto viene considerato come un portafortuna. Viene semplicemente posizionato al centro della tavola e viene solitamente regalato agli ospiti in segno di buon augurio, per ottenere una vita lunga e felice. Il frutto, che in Cina prende il nome do "fo-shou", viene utilizzato in cucina o per profumare gli ambienti domestici, ma viene spesso prescritto anche come tonico e stimolante per l'organismo. Esso è considerato anche un simbolo capace di portare prosperità, fertilità e longevità.
Allo stesso modo, in Giappone, dove il frutto viene chiamato "bushukan", esso è considerato portatore di fortuna per coloro che abitano la casa in cui esso si trova. È uno dei regali tipici che i giapponesi si scambiano il giorno di Capodanno. Viene utilizzato nelle case come elemento decorativo al posto dei fiori, anche nell'apparecchiare la tavola, o viene accostato a simboli e statuette di natura religiosa. In Giappone la sua pianta viene coltivata anche sotto forma di bonsai.
Come lo stesso nome attribuito al frutto suggerisce, esso è stato considerato per lungo tempo come uno dei migliori doni di ringraziamento da offrire a Buddha. Due frutti accostati l'uno all'altro nella maniera corretta possono ricordare la sagoma di due mani giunte in preghiera. Il frutto può essere consumato proprio tagliando le "dita" che lo compongono ed affettandole in seguito in senso longitudinale. Può essere normalmente consumato crudo o utilizzato per la preparazione di marmellate. È inoltre un frutto particolarmente dietetico, poiché fornisce un bassissimo apporto calorico ed è del tutto privo di grassi.
Marta Albè


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

in rete trovi anche ricette... leggi egypt gnam...gnam... Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto 1958563471
LUMA
LUMA
Perso per strada
Perso per strada

Messaggi : 249
Punti : 1103
Reputazione : 814
Data d'iscrizione : 14.01.18

Torna in alto Andare in basso

Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto Empty Re: Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto

Messaggio Da cassania 11/30/2018, 12:54

Bisognerebbe stare un po' attenti con tutti 'sti agrumi, se vogliamo consumare anche la buccia dobbiamo assicurarsi che non sia stata trattata Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto 2904857546
Esempio:
Parliamo di sicurezza alimentare negli agrumi.
«Gli agrumi sono tra i pochi frutti che si continuano a trattare anche post-raccolta. Da poco, per legge, è obbligatorio indicare tale pratica in etichetta. Fondamentalmente si utilizzano antimuffa, spargendoli in superficie (cioè sulla buccia): E230, E231 ed E232. Sicuramente sono sostanze non salubri, soprattutto per la salute dei bambini, in particolare l’Imazalil, altro fungicida. Alcune volte si usa anche l’E233, messo nelle cassette o nelle veline, le cartine sottili che avvolgono il frutto. Poi ci sono i lucidanti: E904, gommalacca di origine naturale prodotto da un insetto. Non è da sottovalutare per l’eventuale effetto allergico: gli insetti sono parenti stretti dei crostacei, cibo che notoriamente può dare reazioni. Oppure l’E914, una cera sintetica. Se si mettono due fette di limone nel tè, una scorza di lime nel cocktail, o si prepara del limoncello, queste sostanze finiscono in soluzione! Pensiamo poi alla frutta candita. Ecco perché vanno consumati agrumi bio o dell’orto (quindi naturali)».

Fonte: http://www.de-gustare.it/agrumi-mangiati-la-buccia-diventano-superfood

_________________
Scherzando, si può dire di tutto, anche la verità.
---

Il pensare è per me un male.
Il non pensare è per me un bene. (DN9 v.18)
---

L'uomo deve elevare sé stesso per mezzo di sé stesso.
Poiché solo egli stesso può essere l'amico o il nemico di sé stesso.(BG)
---

Ogni realtà, materia, sensazioni, percezioni, conoscenza e realtà condizionate non sono me. Non sono mie. Perciò da esse distaccatevi. Quel distacco è pace, che va al di là di ogni legame. (SN 4.16)
---

Lo yogi che ha raggiunto questo Stato sente che non esiste ottenimento più prezioso. (BG)
cassania
cassania
Guru
Guru

Messaggi : 2358
Punti : 7867
Reputazione : 5441
Data d'iscrizione : 22.06.15

Torna in alto Andare in basso

Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto Empty Re: Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto

Messaggio Da Lancillotto2013 11/30/2018, 15:21

..mah si, torniamo alla dieta Paleo (carne e proteine della carne).

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] boardmod_main

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggi : 3308
Punti : 10409
Reputazione : 6055
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto Empty Re: Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto

Messaggio Da cassania 2/2/2019, 23:56

Lancillotto2013 ha scritto:Questa discussione è riservata AI LIBRI MAI LETTI E CHE VORRESTE LEGGERE MA A CUI AVETE DATO SOLO UN'OCCHIATA.
Ad esempio li avete visti in libreria o sul web e ne avete dato una lettura veloce ma solo alla loro presentazione, prefazione o riassunto.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
L'altro giorno ho trovato la versione inglese di questo libro che si può leggere online Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto 2904857546, metto qui il link: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Per quello che ho visto ci sarebbero diversi libri interi su quel sito.

_________________
Scherzando, si può dire di tutto, anche la verità.
---

Il pensare è per me un male.
Il non pensare è per me un bene. (DN9 v.18)
---

L'uomo deve elevare sé stesso per mezzo di sé stesso.
Poiché solo egli stesso può essere l'amico o il nemico di sé stesso.(BG)
---

Ogni realtà, materia, sensazioni, percezioni, conoscenza e realtà condizionate non sono me. Non sono mie. Perciò da esse distaccatevi. Quel distacco è pace, che va al di là di ogni legame. (SN 4.16)
---

Lo yogi che ha raggiunto questo Stato sente che non esiste ottenimento più prezioso. (BG)
cassania
cassania
Guru
Guru

Messaggi : 2358
Punti : 7867
Reputazione : 5441
Data d'iscrizione : 22.06.15

Torna in alto Andare in basso

Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto Empty Re: Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto

Messaggio Da Lancillotto2013 2/3/2019, 22:04

Bene.

Questa l'unica traduzione testuale in italiano :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggi : 3308
Punti : 10409
Reputazione : 6055
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto Empty Questa la traduzione ..prima che sparisca dal web ..

Messaggio Da Lancillotto2013 2/3/2019, 22:39

Per comodità e in testo IT vi allego LINK alla traduzione che sono riuscito a fare trasformandola in formato .doc per una vs. copia di lettura o download semplificato.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggi : 3308
Punti : 10409
Reputazione : 6055
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto Empty Re: Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto

Messaggio Da cassania 2/3/2019, 23:42

yeah

_________________
Scherzando, si può dire di tutto, anche la verità.
---

Il pensare è per me un male.
Il non pensare è per me un bene. (DN9 v.18)
---

L'uomo deve elevare sé stesso per mezzo di sé stesso.
Poiché solo egli stesso può essere l'amico o il nemico di sé stesso.(BG)
---

Ogni realtà, materia, sensazioni, percezioni, conoscenza e realtà condizionate non sono me. Non sono mie. Perciò da esse distaccatevi. Quel distacco è pace, che va al di là di ogni legame. (SN 4.16)
---

Lo yogi che ha raggiunto questo Stato sente che non esiste ottenimento più prezioso. (BG)
cassania
cassania
Guru
Guru

Messaggi : 2358
Punti : 7867
Reputazione : 5441
Data d'iscrizione : 22.06.15

Torna in alto Andare in basso

Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto Empty Re: Ultimo Libro visto di sfuggita e mai letto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.