La tua lingua
italiano english Spain
Germany Portugal Russian
Traduci Translate
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Ecco cosa accade poco prima e poco dopo la morte
Voglio rivalutare la mia concezione di Zen EmptyIeri alle 00:30 Da Lancillotto2013

» NEL NOME DI ALLAH
Voglio rivalutare la mia concezione di Zen Empty4/22/2019, 14:40 Da Eroe per Caso

» UN UFO SUL BALCONE
Voglio rivalutare la mia concezione di Zen Empty4/22/2019, 14:34 Da Eroe per Caso

» IL BUCO NERO
Voglio rivalutare la mia concezione di Zen Empty4/15/2019, 16:57 Da U F O

» Il mio stato d'animo
Voglio rivalutare la mia concezione di Zen Empty4/12/2019, 00:55 Da Lancillotto2013

» Se questa è vita..
Voglio rivalutare la mia concezione di Zen Empty4/7/2019, 23:47 Da Lancillotto2013

» fantasmi a firenze
Voglio rivalutare la mia concezione di Zen Empty4/7/2019, 19:12 Da Robbie

» Se prendo il pesce sto meglio
Voglio rivalutare la mia concezione di Zen Empty4/7/2019, 19:09 Da Robbie

» Kassapa
Voglio rivalutare la mia concezione di Zen Empty3/30/2019, 23:22 Da Eroe per Caso

Forum Paranormale Mistero Meditazione su Facebook

Facebook
Paranormale
Forum

Facebook
Paranormale
Attivo

Ecco cosa accade poco prima e poco dopo la morte

4/23/2019, 00:28 Da Lancillotto2013

Esperienze di morte con ritorno di alcune persone.

Se la morte è una delle poche certezze della vita, uno dei misteri antropologici che da sempre …

[ Lettura completa ]

Commenti: 1

nuovo evp

2/19/2019, 22:54 Da kardec

salve ragazzi,dopo tanto tempo siamo riusciti ( o almeno credo ) di aver registrato un nuovo evp!

la registrazione di questo video,l'abbiamo decisa …

[ Lettura completa ]

Commenti: 11

video con strane luci bianche

1/19/2018, 11:08 Da kardec

ciao a tutti..l'altro giorno vicino a degli alberi dove si trova una madonnina con dei ceri accesi e delle foto di persone appoggiate accanto, ( …

[ Lettura completa ]

Commenti: 21

La macchinetta del caffe fa le bizze

6/9/2018, 11:12 Da Carlo

Da qualche settimana la macchinetta del caffe si accendeva da sola, portata in un centro di riparazione non risulta che si sia guastata. La …

[ Lettura completa ]

Commenti: 2

Marcello Bacci

4/16/2018, 14:09 Da Claudio80

cheers
Ciao a tutti, stavo leggendo con un certo interesse la vicenda di Marcello Bacci, che ora non è più in vita. 
Era di Grosseto, era …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

Oggetti che si spostano.

1/1/2017, 15:30 Da Andrea72

Buongiorno a tutti, volevo chiedere Consiglio a voi su una questione che, ammetto, mi spaventa.
Sono sposato da 16 anni e non è mai accaduto nulla …

[ Lettura completa ]

Commenti: 10

Fatture esistono? Hanno sintomi?

2/16/2018, 12:02 Da Magika

Sintomi della Fattura.

anime tormentate maleficio - Anime tormentate dalle fiamme di un maleficio.
Rappresentazione tratta da un manoscritto …

[ Lettura completa ]

Commenti: 3

Ivana Spagna shock: "Vedo fantasmi e faccio sogni

12/1/2017, 12:59 Da Eroe per Caso

Ivana Spagna shock: "Vedo fantasmi e faccio sogni premonitori" Voglio rivalutare la mia concezione di Zen 3005905592

Ospite del salotto di Barbara d'Urso a Pomeriggio 5, Ivana Spagna è …

[ Lettura completa ]

Commenti: 10

Migliori postatori
Eroe per Caso (4129)
Voglio rivalutare la mia concezione di Zen Vote_lcapVoglio rivalutare la mia concezione di Zen Voting_barVoglio rivalutare la mia concezione di Zen Vote_rcap 
Lancillotto2013 (2970)
Voglio rivalutare la mia concezione di Zen Vote_lcapVoglio rivalutare la mia concezione di Zen Voting_barVoglio rivalutare la mia concezione di Zen Vote_rcap 
U F O (2910)
cassania (2313)
Libera (1533)
Bloham (422)
Francesca (265)
DEM (263)
Selene (237)
Claudio80 (211)

Parole chiave

4  karma  Lahore  12  boutique  8  11  10  finedelmondo  13  14  18  caso  16  19  6  Buddha  17  3  20  7  paranormale  5  2  15  1  

Statistiche
Abbiamo 110 membri registrati
L'ultimo utente registrato è sachinmehta

I nostri membri hanno inviato un totale di 18347 messaggi in 1531 argomenti
Flusso RSS

Bookmarking sociale

Bookmarking sociale delicious  Bookmarking sociale reddit  Bookmarking sociale stumbleupon  Bookmarking sociale slashdot  Bookmarking sociale yahoo  Bookmarking sociale google  Bookmarking sociale blogmarks  Bookmarking sociale live      

Conserva e condividi l'indirizzo di Forum di Paranormale Misteri Meditazione Spiritualità Yoga e Psiche sul tuo sito sociale bookmarking

Voglio rivalutare la mia concezione di Zen

Andare in basso

Voglio rivalutare la mia concezione di Zen Empty Voglio rivalutare la mia concezione di Zen

Messaggio Da Eroe per Caso il 3/10/2015, 00:23

Voglio rivalutare in me la concezione "statico-parzialista-martellata e rigida" del Buddismo stile Zen dei giapponesi.
Poiché lo Zen non è il Buddismo originale ..che è Indiano e che è di Gautama.

Oggi ho letto un aforisma degli Zen che mi ha colpito per la sua limpidezza e verità:

Prima che una persona studi lo Zen,
i monti sono monti e le acque sono acque;
dopo una prima occhiata alla verità dello Zen,
i monti non sono più monti e le acque non sono più acque.
Dopo l'illuminazione, i monti tornano ad essere monti e le acque a essere acque.

In effetti è reale la cosa, coincide anche col fatto inequivocabile che sia Realtà assoluta che Realtà relativa debbano esistere, e per forza lo debbano, doverosamente devono.
Ma non devono coesistere, ognuna deve essere staccata, altrimenti l'Assoluta si inquinerebbe e ciò paradossalmente non può essere.
Cosi anche paradossalmente la Relativa diventerebbe all'istante Assoluta (il chè non è possibile ..può tendere ma mai arrivare all'assoluto infinito eterno ecc..) oppure in alternativa ne verrebbe immediatamente trascesa e inglobata .. quindi sparirebbe in un solo istante (le realtà relativa).

Concetti difficili da comprendere .. ma è logica matematica .. pensateci e vedrete che matematicamente è cosi e non in altro modo è possibile.

L'unica situazione in cui, un esperto maestro Yogi, pur essendo il Brahman in prima persona e pur essendo in stato di completa VEGLIA MENTALE ATTIVA esente da meditazione o stadio meditativo di alcun tipo, possa "coesistere nel mondo fisico" è la situazione del JivanMukti .. il Risvegliato Vivente che tale rimane pur essendo:
- senza pensiero
- senza mente
- senza ego
- senza alcun apparente bisogno (di cibo di sete e di altre funzioni corporali)

Restano attive:
- uno stato d'animo paziente e semplice che vede gli oggetti e le cose come fossero giocattoli, cose, cose buone ma di cui non si ha alcuna necessità
- una coscienza perfettamente limpida esente da pensiero grossolano e pensiero fine, non c'è pensiero alcuno, ne logica di basso o alto livello
- tutto appare per ciò che è effettivamente, una costruzione, un composito, un irreale che è comunque gradito e gradevole anche se del tutto inutile e non affascinante.
- la vita del momento appare denudata di qualsiasi sua importanza ed è notata per ciò che è effettivamente, un momento, un istante di un incalcolabile ed eterno tempo .. dentro cui però neanche il tempo esiste, e lo spazio con i suoi oggetti sono li si.. ma come per caso e a casaccio.

E anche questa situazione sbalordente io ho provato, provata a volte (agli inizi) per pochi minuti, poi per ore.

Data la buona memoria la situazione è sbalorditiva, la perdita mentale rende completamente inermi inizialmente e poi invece è lo stato d'animo che procede ma il modo e lo stato dell'essere, cosi messo a nudo da ogni schermo, facciata, maschera e circuito mentale egoico, interagisce con gli oggetti e gli eventi in maniera completamente inaspettata e inusuale, come se effettivamente non ci fosse alcun genere e tipo di differenziazione tra tutto ciò che è esterno e l'interiorità di chi è in JivanMukti: massima espressione del Sé Vivente, senza nessun dubbio...

Voglio rivalutare la mia concezione di Zen O-BEACH-YOGA-facebook
Cose utili da studiare:http://www.tuiillago.it/joomla/aforismi/55-aforismi-buddismo-chan-e-zen

Eroe per Caso
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Punti : 12581
Reputazione : 7541

Torna in alto Andare in basso

Permessi di questa sezione del forum: