Forum di Paranormale Misteri Meditazione Spiritualità Yoga e Psiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
La tua lingua
italiano english Spain
Germany Portugal Russian
Traduci Translate
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Cerca
 
 

Risultati per:
 

 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Fleximan l'eroe italiano che salverà l'italiano
Come è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 Empty3/21/2024, 20:23 Da brando34

» Presentazione
Come è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 Empty3/21/2024, 20:21 Da brando34

» la festa di Halloween
Come è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 Empty3/18/2024, 14:48 Da FigliadiOsho

» Luce misteriosa sulla città
Come è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 Empty3/16/2024, 21:25 Da Selene

» Bhagavad-Gita edizione 1981
Come è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 Empty3/14/2024, 23:01 Da Uragano

» Dove ce' un Russo proteggiti
Come è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 Empty3/14/2024, 18:44 Da Eroe per Caso

» Usa, Trump shock: 'Hitler fece anche cose buone'
Come è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 Empty3/12/2024, 23:26 Da Giason

» Un asteroide grande come l'Everest minaccia la terra
Come è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 Empty1/29/2024, 22:43 Da Eroe per Caso

» La tolleranza
Come è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 Empty1/18/2024, 22:22 Da bellofuori

Ecco cosa accade poco prima e poco dopo la morte

4/23/2019, 00:28 Da Lancillotto2013

Esperienze di morte con ritorno di alcune persone.

Se la morte è una delle poche certezze della vita, uno dei misteri antropologici che da sempre …

[ Lettura completa ]

Commenti: 3

la voce della potenza

8/23/2021, 23:25 Da Z reticuli

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 1

Strani eventi

7/25/2021, 19:17 Da Lancillotto2013

L'altra settimana stavo spiegando la Trimurti e i compiti, ei pregi e i difetti dei 3 Dei principali che sono adorati da varie religioni con nomee …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

Strane somiglianze

8/10/2020, 19:00 Da Francesca

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 0

nuova registrazione + foto..

5/24/2019, 10:29 Da kardec

salve a tutti..l'altro giorno abbiamo provato a fare una nuova registrazione,dopo che la mia compagna ha posto la domanda,si sente una voce che …

[ Lettura completa ]

Commenti: 22

Interferenze

8/26/2019, 13:40 Da VannaGio

Ciao a tutti, questa mattina mi è successa una cosa alquanto strana. Inizio con il dire che ho perso mia nonna circa un mese fa. Come dicevo questa …

[ Lettura completa ]

Commenti: 28

Assemblea sull'acqua

6/26/2019, 23:47 Da Lancillotto2013

Dopo lunga e molto dura e anche accesa assemblea sull'acqua potabile e l'acqua addolcita in condominio, da mettere sulla condotta generale, cosa …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

La Regina mi ha svegliato

6/11/2019, 22:47 Da Lancillotto2013

Stamattina la Regina m'ha svegliato e una carezza sulla faccia m'ha persin rifibbiato  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

nuovo evp

2/19/2019, 22:54 Da kardec

salve ragazzi,dopo tanto tempo siamo riusciti ( o almeno credo ) di aver registrato un nuovo evp!

la registrazione di questo video,l'abbiamo decisa …

[ Lettura completa ]

Commenti: 11

Migliori postatori
Eroe per Caso (4317)
Come è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 Vote_lcapCome è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 Voting_barCome è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 Vote_rcap 
Lancillotto2013 (3308)
Come è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 Vote_lcapCome è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 Voting_barCome è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 Vote_rcap 
U F O (2940)
Come è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 Vote_lcapCome è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 Voting_barCome è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 Vote_rcap 
cassania (2358)
Come è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 Vote_lcapCome è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 Voting_barCome è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 Vote_rcap 
Libera (1533)
Come è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 Vote_lcapCome è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 Voting_barCome è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 Vote_rcap 
Bloham (422)
Come è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 Vote_lcapCome è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 Voting_barCome è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 Vote_rcap 
Francesca (311)
Come è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 Vote_lcapCome è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 Voting_barCome è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 Vote_rcap 
DEM (263)
Come è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 Vote_lcapCome è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 Voting_barCome è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 Vote_rcap 
LUMA (249)
Come è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 Vote_lcapCome è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 Voting_barCome è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 Vote_rcap 
Selene (241)
Come è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 Vote_lcapCome è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 Voting_barCome è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 Vote_rcap 

Parole chiave

2  6  20  3  paranormale  15  18  8  Lahore  19  4  7  Buddha  12  nero  caso  5  13  11  16  1  14  10  karma  17  Eroe  

Statistiche
Abbiamo 127 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Aryanna

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 17013 messaggi in 1788 argomenti
Flusso RSS



Bookmarking sociale

Al 05-07-2021 il Forum ha ricevuto oltre 1 milione di visualizzazioni.

Se sei social iscriviti qui e partecipa. Non dare spazio ne link ne alcuna notorietà
ai web e ai portali tipo amazon-facebook-google-twitter ecc.. ecc..


Come è la pratica dello Yoga sovra mentale

+8
Magika
brando34
FigliadiOsho
Skyguitar
Lancillotto2013
U F O
cassania
Eroe per Caso
12 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

Come è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 Empty Re: Come è la pratica dello Yoga sovra mentale

Messaggio Da Eroe per Caso 3/31/2018, 20:04

Un bel passo avanti, l'ostinazione e la ripetizione fanno miracoli per davvero.
Questa è una bellissima descrizione che coincide moltissimo e te la confermo (Luna esclusa .. ma sino a un certo punto pure quella: quando si esce dal corpo si viaggia prima di tutto nel cielo terrestre, spesso, e spesso ancora si attraversa a velocità incredibili l'intero universo fisico).

Lo stacco corporeo dell'esserci e non sentirlo, i rumori in testa o fuori intorno, gli schiamazzi dei vicini che disturbano, lo stato ancestrale extra-mentale, tutto coincide.
Il rimanere ingabbiati in sogni dentro a sogni come una Matrioska senza uscita, anche questo.

Ora insistendo dovresti riuscire meglio, gli effetti fisici interni ed esterni saranno più dirompenti: crash improvvisi, fischi ultra-acuti, botti in aria o sui muri Come è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 2718564017 Come è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 746519258 , e uscita dal corpo e dalla dimensionalità materiale e libertà dalla schiavitù dal mentale "ordinario".
Anche la descrizione della tua fronte coincide all'aver alzato le proprie energie (pranas, manas e kundalini) nel centro della testa e sopra di essa !!!

E' un ottimo lavoro che stai facendo, hai ragione sui disturbi ma considera che anche star in una foresta, basta un usignolo per riomperti le scatole ahahhah.

Io dico che l'insistenza aumenta la bravura nello yoga nidra di vishnu, eee non ci sono cavoli, più uno si allena ed è costante e ripetitivo e testone, e più riesce e più và avanti.

Ottimo direi, brava Cassania.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
«Non c'era la morte allora, né l'immortalità. Non c'era differenza tra la notte e il giorno.
Respirava, ma non c'era aria, per un suo potere, soltanto Quello, da solo. Oltre a Quello nulla esisteva»
Eroe per Caso
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Messaggi : 4317
Punti : 13580
Reputazione : 8194
Data d'iscrizione : 06.02.15

Torna in alto Andare in basso

Come è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 Empty Re: Come è la pratica dello Yoga sovra mentale

Messaggio Da cassania 4/3/2018, 00:10

Questa è una bellissima descrizione che coincide moltissimo e te la confermo (Luna esclusa .. ma sino a un certo punto pure quella: quando si esce dal corpo si viaggia prima di tutto nel cielo terrestre, spesso, e spesso ancora si attraversa a velocità incredibili l'intero universo fisico).
Aggiungo che mi era successo di vedere in un'altra occasione anche qualcosa di arancione al punto che quando lo avevo visto avevo pensato al Sole Come è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 2904857546 [possibile?]Era successo così:stavo meditando e poi mi ero trovata in qualche luogo nei sogni ma non mi sentivo a mio agio, mi ero ricordata della mia meta ed avevo pensato che dovevo andare a cercare l'Atman. Avevo alzato gli occhi e guardato il cielo, era scuro e nuvoloso. Avevo alzato le braccia e col pensiero fisso sull'Atman avevo cominciato a salire su in verticale. Era buio e fresco, mi sentivo un po' persa e spaventata ma andavo avanti con fiducia e determinazione. Ad un certo punto letteralmente ero stata "proiettata" nello spazio enorme, disabitato e silenzioso, scuro e con dei puntini luminosi, mi sembrava davvero di stare nello Spazio. Con stupore avevo visto
davanti a me, come attraverso una specie di vapore o di nuvolosità grigia...qualcosa di arancione. Era grande, in quel momento mi ero ricordata il passo del Canone e mi era venuto in mente di stare di fronte al Sole. Mi ero sentita mortificata e mi spaventava il fatto di essermi spinta fin qui, di trovarmi lì da sola così all'improvviso ed avevo sentito fermarsi il respiro, il mancare dell'aria e la paura di morire o di rimanere lì, da sola. In un istante però avevo controllato quasi automaticamente il respiro e la presenza del corpo e mi ero rassicurata di essere ancora viva. Come è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 2718564017 Poi mi ero ricordata il sutta del Canone dove si diceva che "...il monaco va fino al Sole ecc..." e quindi era una cosa che poteva comunque succedere e quindi mi ero tranquillizzata Very Happy Non sapevo però che fare, mi sentivo spiazzata, e dopo un attimo di incertezza mi ero sentita deviata a sx di quella “nuvola” [con un certo dispiacere perché pensavo che lì poteva esserci l'Atman e forse dovevo andare là] e mi ero diretta verso uno squarcio attraverso il quale si intravedeva una debole luce [penso che fosse un luogo astrale perché vi erano delle creature strane che erano rimasti direi altrettanto sorprese di vedermi arrivare Very Happy].
Ora insistendo dovresti riuscire meglio, gli effetti fisici interni ed esterni saranno più dirompenti: crash improvvisi, fischi ultra-acuti, botti in aria o sui muri , e uscita dal corpo e dalla dimensionalità materiale e libertà dalla schiavitù dal mentale "ordinario".
Ho capito, se dovesse accadere ve lo racconterò Come è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 2904857546 ...oppure lo apprenderete dai giornali: Boom sonico ... icon_rof
E' un ottimo lavoro che stai facendo, hai ragione sui disturbi ma considera che anche star in una foresta, basta un usignolo per riomperti le scatole ahahhah.
Ma certo, anzi...l'usignolo direi che sia il meglio fra tutto quello che potrebbe accadere in una foresta.
-----
Comunque sì, continuerò a provare.
cassania
cassania
Guru
Guru

Messaggi : 2358
Punti : 7868
Reputazione : 5442
Data d'iscrizione : 22.06.15

Torna in alto Andare in basso

Come è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 Empty Re: Come è la pratica dello Yoga sovra mentale

Messaggio Da Lancillotto2013 4/4/2018, 00:27

Dopo il Boom Sonico, esco dalla testa e volo via, hai presente una piscina con vapori ?
Ecco io esco da questa piscina-sauna e sono azzurro e fotocopia del Krishna Narajana, ma senza colori se non l'azzurro chiaro.
Cosi fatto al bordo di questa .. sauna , piscina .. c'è L'atman, col suo tavolo rotondo di diamante, col suo letto e il cielo è interamente arancione come un bel tramonto.
Non c'è azzurro in quel cielo, non c'è terra ne acqua, ne sole ne luna ne stelle, quel
 cielo e arancione intenso come un tramonto rilassante. 

A me lui viene incontro, oppure è lui che scende e si unisce a me qui sulla terra, nel piano del samsara - zona fisica materiale.

Ma è meglio riuscire volare sin da lui, nel suo Luogo, perché cosi si è sicuri di aver fatto meditazione SAVIKALPA ovvero la prima Sadhana che è quella della Sapienza, ovvero unisce e conduce alla Coscienza.
E il Signor Coscienza è proprio l'Atman, questo monaco con la faccia da 007 Come è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 2904857546 e una grande pace e potenza nel cuore.

Considera che L'atman è con me ed entra in me e vive in me da anni (non in modo costante, ha anche altro da fare Come è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 2718564017 ).
Ma solo dopo aver acquisito la conoscenza del Buddha e l'Unione con lui ho sviluppato la forza meditativa per andare io dall'atman e non il contrario !

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggi : 3308
Punti : 10413
Reputazione : 6059
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

Come è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 Empty Re: Come è la pratica dello Yoga sovra mentale

Messaggio Da Lancillotto2013 4/4/2018, 00:40

Ci sono poi altri livelli intermedi ma comunque elevatissimi ..rispetto a.. qui
Dove si sono altri colori, il verde ad esempio, e anche questo è provato (non da me) ma da una mia amica.
Verde, giallo, rosso, ecc.. sono citati nel Buddismo (anche) e ad ognuno corrisponde un livello di Nirvana e di Elevazione e un Buddha (colorato di pelle), ognuno che protegge il suo livello (colorato).
Nella pancia a me vive l'azzurra copia del Krishna: e questa è costante, si sveglia solo nel momento che io dormo (o dovrei dormire) e inizia a scalciare per uscire dal mio stomaco e "scappare da questo mondo" (forse si stufa e forse anche a LUI-ME non gli piace un granchè stà schifezza di materia Come è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 3661098192 Come è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 2428149887 boh   icon_rof ).

I livelli di Unione successivi sono Il Krishna-Vishnu e più in alto di tutti il Siva-Brahman come sempre ho detto.
Unirsi significa perdere le personalità inferiori acquisite e riprendere le superiori sino all'Uno e Unità di tutto e tutti in una sola PERSONA SOVRUMANA.

(come una piramide, in cima c'è solo UNA PIETRA e tutti siamo li dentro in prima persona e personalità assoluta .. che è ben diversa dalla maschera "umana" che mostriamo e anche dalla maschera "corporale e mentale in cui sguazziamo oggi")

Sono esperienze da Realizzare, tutti lo possono ma, come disse (Re) Krishna stesso: pochi ci si cimentano e vogliono fare e riuscirvi.
E' questo il problema "humanoide". Troppa assuefazione alle panzane comode che inventammo iniziando da miliardi e miliardi di anni fa all'espansione di questo universo e ciclo in corso (che è un mero sogno mentale.. in verità ..)però intanto ci siamo dentro .. eh ..).

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggi : 3308
Punti : 10413
Reputazione : 6059
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

Come è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 Empty Re: Come è la pratica dello Yoga sovra mentale

Messaggio Da LUMA 4/14/2018, 11:03

Pfui, sono riuscito a leggere questo bel post (lunghetto eh Come è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 2317571344 )... ma mi ha dato un'idea piuttosto precisa su come indirizzare la mia pratica Yoga (di cui ho pochissima esperienza). Quindi grazie a cassania Come è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 1958563471 ...a Eroe per Caso farao  e a Lancillotto2013 Come è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 686849463 


PS: scusate se sentite che le faccine non vi rappresentano azz Come è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 3661098192
LUMA
LUMA
Perso per strada
Perso per strada

Messaggi : 249
Punti : 1106
Reputazione : 817
Data d'iscrizione : 14.01.18

Torna in alto Andare in basso

Come è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 Empty Re: Come è la pratica dello Yoga sovra mentale

Messaggio Da Lancillotto2013 4/14/2018, 14:33

E il resto lo ricevi extra come vedi, però preferisco che vi mettiate in mostra, perché la TRADIZIONE ANTICA dice che chi fa passi LI DEVE DICHIARARE SENZA ALCUN TIMORE, PAURA, SEGRETO MISTICO, ANSIA E DUBBIO.

E discuterlo con tutti, con saggi e meno saggi, con esperti e non, persino con gli ignoranti .. qualora volessero erudirsi.

METTITI IN VITA, si chiama questo atto (in India ma anche in altre Terre e Mondi):  Il ruggito del Leone !


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Come è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 3661098192Come è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 1958563471

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan. Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento; Egli è detto il non manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggi : 3308
Punti : 10413
Reputazione : 6059
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

Come è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 Empty Re: Come è la pratica dello Yoga sovra mentale

Messaggio Da bellofuori 4/29/2018, 22:15

I vicini di casa e il traffico sono i nemici Come è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 31454746 della pace, e della meditazione

_________________

attrae di piu mezza palla di mille verita
bellofuori
bellofuori
Super cristian in attes de' messia
Super cristian in attes de' messia

Messaggi : 205
Punti : 568
Reputazione : 301
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

Come è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 Empty Re: Come è la pratica dello Yoga sovra mentale

Messaggio Da cassania 7/7/2018, 14:08

Vi descrivo qui alcuni episodi nuovi, in senso che ci sono i soliti disturbi, quello che ho notato di diverso però è la mia reazione.
In primavera non avevo combinato molto, avevo l’allergia con tosse e raffreddore per cui spesso non riuscivo a concentrarmi; per via degli starnuti e di gola secca la meditazione si interrompeva, di sera poi banalmente mi addormentavo.
Quando la situazione si era un po’ migliorata a fine primavera avevo pensato di riprendere, solo che a quel punto ero già piuttosto scocciata dai pensieri continui che mi assillavano di giorno e dalle voci distraenti che sorgevano di sera mentre tentavo di meditare [non so esattamente come era successo ma ad un certo punto era sorta una voce nuova che interveniva ogni volta che io cominciavo a sprofondare nel relax, mi infastidiva con delle sue osservazioni].
Cercavo di allontanarli ma persistevano ed quindi non vedevo l'ora di poterli troncare tutti. Quindi poi durante la meditazione ho avuto delle reazioni che non mi aspettavo, di solito quando apparivano le presenze o stavo inerme senza reagire oppure mi spaventavo e non sapevo che fare, a dire il vero mi ero stufata di questa situazione. Perciò questa volta è andata diversamente, non so come ma mi è venuto di reagire in quel modo. Le prime ore dopo la meditazione stavo tranquilla ed in pace anche se piuttosto stupita, dopo però sono arrivati i sensi di colpa che periodicamente mi tormentavano suggerendomi di aver fatto qualcosa di sbagliato Come è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 746519258

Di seguito riporto gli episodi:

Episodio 1
Sprofondamento rapido, sogno incosciente senza sogni, la ripresa, decisione di proseguire
mantenendo la concentrazione ed il silenzio mentale.
Ad un certo punto mi ero trovata nel corpo sottile sdraiata sul letto in camera mia. Vi era
entrato un uomo, non so perchè ma in quel momento avevo pensato a mio padre. Lui aveva detto qualcosa, poi era passato alla mia dx e si era seduto dietro. Ad un certo punto si era alzato e parlando si era avvicinato a me, aveva leccato il collo, il petto e così via giù sulla pancia. Per un brevissimo istante mi era passato il pensiero piacevole ma l'avevo domato e subito dopo mi ero sentita schifata. Poi non mi ricordo granché né cosa gli ho detto né cosa ho fatto, ma sicuramente l’avevo respinto.
Ricordo che si era alzato ed allontanato da me, andava verso i piedi del letto. All'improvviso
il muro era sparito e vi era apparso grande spazio luminoso e colorato [qui non ho un ricordo nitido]. Sembrerebbe che vi fosse un luogo all’aperto [in quel momento non so perché a me era venuta in mente quella grande ruota colorata del Samsara]. Avevo visto quell'uomo da dietro mentre si allontanava. Era basso e coi fianchi-cosce piuttosto larghi. Indossava dei pantaloni larghi di colore rosso, stretti sulle caviglie. Era entrato in quel luogo e mi era sembrato come se lui avesse la testa verde ed il naso "a becco" [rosso], ma non sono del tutto sicura. Come è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 4014960891

Episodio 2
Sprofondamento rapido, concentrazione sulla meta, la ripresa piuttosto incosciente,
proseguimento. Ad un certo punto mi ero ripresa nel corpo sottile sdraiata sul mio letto ed
alla mia dx c'era una presenza. Si chinava verso di me e diceva qualcosa, non vedevo chi
fosse ma percepivo una certa antipatia nei suoi confronti e cercavo di liberarmene.
Inizialmente la percepivo come mia madre ma avvertivo una certa negatività e quindi la
respingevo mentalmente. Allora esso si è manifestato come un uomo ed in qualche modo era passato sopra di me. Nel mentre lo faceva avevo notato che aveva una testa strana, sembrerebbe che fosse di cavallo bianco. Come è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 746519258:
Si era messo sul letto alla mia sx, aveva assunto le sembianze di un uomo comune [forse biondo], e forse voleva avvicinarsi per tentare un approccio [o almeno io l’avevo percepito così perché di solito vengono per quello]. Disgustata, avevo preso rapidamente la mia cintura nera che tengo accanto al letto. Come è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 2718564017 Esso si era girato come per scendere giù dal letto ma io senza pensare gliel'ho lanciata intorno al collo e poi avevo cominciato a stringere. Lui stava lì, seduto sul letto, ed io lo strozzavo [senza alcuna violenza però] e lui mi diceva con una voce commossa "Ti prego, non farlo...!!" Allora avevo smesso, gli dicevo "io medito e tu disturbi...Buddha… " e non mi ricordo bene cos'altro, ma invece di andarsene si era di nuovo avvicinato a me.
A questo punto avevo avvertito il mio umore cambiare radicalmente, il mio respiro era
diventato grave, avvertivo come il mio sguardo diventava feroce. Avevo alzato le mani e le
avevo rivolte verso di lui ed immaginavo di emanare la luce per farlo sparire, solo che non
ne vedevo uscire tanta [lo provavo anche altre volte e d infatti non riuscivo granché]. Lui mi guardava e poi all'improvviso aveva strabuzzato gli occhi e gonfiato le guance, sembrava che gli mancasse il fiato, avevo pensato che stesse per vomitarmi addosso. Avevo provato un disgusto tale che avevo unito tutti i miei sforzi ed avevo fatto scoppiare davanti a me una luce bianca nella quale lui non si vedeva più. Un attimo dopo tutto era sparito.
Mi ero trovata al buio totale, in silenzio, da sola. Subito dopo avevo notato di apparire in lontananza una figura, era appena visibile, aveva un contorno leggermente luminoso (non sono sicura sul colore del contorno), appariva dal nulla da lontano e si avvicinava progressivamente a me. Da come avevo capito era una donna, seduta, era come se indossasse una corona ad una punta. Le mani erano piegate, sulla sua mano sx c'era un disegno rotondo che da lontano assomigliava ad un fiore. Poi questo disegno sembrava scendere dalla mano ed avvicinarsi a me. Lo vedevo sempre meglio, all'interno c'erano tanti piccoli esagoni, poi esso aveva cominciato a distorcersii ed infine era sparito. Dal momento in cui essa era apparsa non avevo percepito né agitazione né paura ed ero rimasta tranquilla.
Infine ho dovuto interrompere a causa di una chiamata ​[rarissima a quest’ora che poi infine si è rivelata futile].

Episodio 3
Uscita dal corpo, vagavo in giro per il luoghi diversi, infine mi ero stufata, mi ero ricordata
dell'Atman e mi ero calmata, mi vedevo tornare a casa dei miei.
-----
Infine avevo dovuto interrompere perché avevo udito una leggera melodia​ che proveniva dal mio comodino. Ascoltandola attentamente avevo riconosciuto la suoneria del mio telefono e quindi mi ero ripresa per rispondere, in realtà non c'è stata nessuna chiamata.Come è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 746519258

Episodio 4
Mi riprendo nel corpo sottile sdraiata nel mio letto e vedo come nell'altra stanza un uomo che identifico come mio marito/compagno [una figura disturbante costante nelle mie meditazioni] si alza dal PC ed entra in camera mia. Si avvicina senza fretta a me e parla, mi dice qualcosa. Non mi ricordo esattamente cosa ma so che è ironico, forse ironizza sul fatto che medito invece di fare qualcosa in casa o comunque è ironico/scettico. Non mi agito e non mi riprendo, so che è una manifestazione falsa atta a disturbare. Percepisco però che ad un certo punto di nuovo che il mio umore cambia, questa volta però in una maniera più pacata. Poi lui si china verso di me e percepisco le intenzioni erotiche. Si avvicina ancora di più e poggia la sua testa sul mio petto, sento i suoi capelli morbidi sulla pelle. Forse è in questo episodio che sento di nuovo che mi esce fuori la lingua. A questo punto cerco di allontanarlo, lui alza la testa, non mi fa nulla di male, però io allungo il braccio verso il comodino sulla mia dx e prendo una mazza da baseball. Senza violenza lo colpisco sulla testa, una volta, poi mentre scappa ancora una, alla terza lo sento gridare "Ahia!!" e riconosco la sua voce. Dopo di che mi sento in colpa, penso che forse lui aveva percepito veramente il colpo a distanza sul suo corpo fisico. Mi riprendo leggermente [non so se vi sia un collegamento ma quel giorno quando era tornato a casa un paio di ore dopo era cupo e diceva che gli era appena venuto il mal di testa] Come è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 746519258
-----

Ecco, il più brevemente possibile ho descritto il grosso modo tutto, quando annotavo avevo omesso alcuni dettagli per fretta, ricordo anche che in uno di questi episodi, come se non bastasse già, cercavo di prendere qualche oggetto pesante dal comodino per lanciarlo addosso a qualche tizio mentre esso scappava verso la porta, solo che non ne trovavo uno per farlo [effettivamente non ce ne sono].
Si può notare come in questi episodi che si susseguono appare la figura del padre, poi quella della madre ed infine quella del compagno ed in più quelle telefonate che interrompono.

_________________
Scherzando, si può dire di tutto, anche la verità.
---

Il pensare è per me un male.
Il non pensare è per me un bene. (DN9 v.18)
---

L'uomo deve elevare sé stesso per mezzo di sé stesso.
Poiché solo egli stesso può essere l'amico o il nemico di sé stesso.(BG)
---

Ogni realtà, materia, sensazioni, percezioni, conoscenza e realtà condizionate non sono me. Non sono mie. Perciò da esse distaccatevi. Quel distacco è pace, che va al di là di ogni legame. (SN 4.16)
---

Lo yogi che ha raggiunto questo Stato sente che non esiste ottenimento più prezioso. (BG)
cassania
cassania
Guru
Guru

Messaggi : 2358
Punti : 7868
Reputazione : 5442
Data d'iscrizione : 22.06.15

Torna in alto Andare in basso

Come è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 Empty Re: Come è la pratica dello Yoga sovra mentale

Messaggio Da Claudio 7/7/2018, 18:54

Sei un tipo con disfunzioni orgasmiche da sensi di colpa infilati dalla famiglia d'origine, non risolti dal compagno, supportati da istinti violenti per mascherare l'orgasmo orgonico inespresso.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Claudio
Claudio
Intelligente
Intelligente

Messaggi : 161
Punti : 431
Reputazione : 238
Data d'iscrizione : 25.02.15

Torna in alto Andare in basso

Come è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 Empty Re: Come è la pratica dello Yoga sovra mentale

Messaggio Da cassania 7/7/2018, 21:55

Interessante, grazie, mo' mi studio anche questo Very Happy
cassania
cassania
Guru
Guru

Messaggi : 2358
Punti : 7868
Reputazione : 5442
Data d'iscrizione : 22.06.15

Torna in alto Andare in basso

Come è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 Empty Re: Come è la pratica dello Yoga sovra mentale

Messaggio Da cassania 11/22/2018, 12:41

Rispondo qui alla domanda di un amico che mi ha chiesto come riesco a combattere la sonnolenza. Very Happy
Premetto che in questo tempo avevo provato in diversi modi...qualcosa forse si riesce a trovare sul forum...tuttora però spesso mi addormento, soprattutto in quei momenti quando mi sento stanca e svogliata. Quindi manca la volontà di restare sveglia, la fedeltà alla ricerca, subentra la pigrizia.
Quest’estate, per esempio, stando in ferie, mi ero accorta di una cosa: di sera stavo a letto a leggere le cose sul tablet. Verso la mezzanotte mi assaliva la sonnolenza ed ogni tanto mi sentivo sprofondare nel dormiveglia per qualche secondo (la stessa cosa mi succedeva a letto con il cellulare). A quel punto mi riprendevo perchè...temevo che il telefono/tablet possa cadere per terra e rompersi, e così per più volte. Quindi, avevo pensato: “Ma possibile che riesco a resistere e non dormire per una cosa che ha un valore economico, ma non riesco a resistere e restare sveglia…per ME?” Oppure, un altro esempio, l’altra sera mi ero dimenticata a mettere la lasagna nel frigorifero Come è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 2718564017 Quando mi ero ripresa la mattina presto, ancor prima della sveglia, me ne ero ricordata ed al volo mi ero svegliata ed alzata dal letto per metterla subito al frigo, non riuscivo proprio a stare a letto icon_rof E di questi esempi ce ne sono tantissimi, ogni giorno. Quindi, secondo me è la motivazione, le priorità che diamo. Quindi è quella “spinta” che spesso manca per agire nella direzione giusta (che non manca però quando dobbiamo fare lo sforzo per andare al lavoro, a fare la spesa, a fare delle faccende domestiche, a fare la benzina, a cucinare ecc. altre cose legate al mondo materiale) Come è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 746519258.
Quindi, stanca di addormentarmi senza concludere nulla, quest’autunno avevo cambiato un po’ la strategia. Mi sono ricordata del modo che già in passato mi aveva portato a certi risultati. Come è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 2904857546 Quindi, ora quando mi metto a meditare mi sdraio sul letto sulla schiena, completamente orizzontale, con un cuscino piatto sotto la testa, mi copro per benino e guardo il soffitto, quindi sto ad occhi aperti. Quando è sera lascio un po’ di luce appena accennata, giusto per non stare al buio totale. Ad esempio, lascio la tapparella un po’ alzata ed in più arriva un po’ di luce dall’altra stanza, e questo per quanto riguarda la notte. Di giorno invece abbasso la tapparella lasciando filtrare proprio un minimo di luce. Quindi, dopo aver fatto in questo modo guardo il soffitto/muro, mentre prima invece chiudevo gli occhi. Sto così ad occhi aperti, immobile, cercando di rilassare il corpo e cercando di evitare la fretta perchè ho notato che in questo caso il corpo si irrigidisce. Ad un certo punto avverto un po’ di brividi di freddo dovuti a quella posizione e sono molto tentata di girarmi per scaldarmi un po’, ma mi dico “In realtà non fa freddo, tra poco passa, e comunque sia di certo non  muoio congelata, sono a casa sotto le coperte”. Quindi procedo con il mio solito ripetere degli ordini mentali “visualizzandoli davanti agli occhi” per distrarre in questo modo la mente dai pensieri. Cerco di rilassare il più possibile il corpo e distaccare la mia attenzione da esso, al punto che dopo un po’ non lo percepisco più come prima. Dopo un po’ subentra il torpore, e qui bisogna stare molto attenti, cerco di fissare la mia attenzione sulle onde che appaiono alla vista, ad occhi aperti. Quando non vedo più il muro davanti a me a volte sbatto le palpebre per scacciare il sonno, nei momenti più difficili di stanchezza scuoto leggermente la testa per destarmi ,cerco di percepire il momento in cui si comincia a sprofondare nel sonno.
Comunque all’inizio è sempre meglio farlo nei momenti in cui non si è assonnati, ad esempio tempo fa lo facevo di mattina, un’oretta dopo aver fatto la colazione, per me era il momento perfetto.
Ho trovato qualche altro esempio sul forum su come resistere al sonno, ad esempio:
   -  c’è qualcosa da questo messaggio ed in giù: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    - poi c’è questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    - da questo messaggio ed in giù: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    - ecc. ecc. altre cose che si trovano leggendo il forum e facendo anche la ricerca, oppure cercando su google in questo modo: “sonnolenza” site:paranormale.forumattivo.it oppure “non+dormire” site:paranormale.forumattivo.it ecc.

_________________
Scherzando, si può dire di tutto, anche la verità.
---

Il pensare è per me un male.
Il non pensare è per me un bene. (DN9 v.18)
---

L'uomo deve elevare sé stesso per mezzo di sé stesso.
Poiché solo egli stesso può essere l'amico o il nemico di sé stesso.(BG)
---

Ogni realtà, materia, sensazioni, percezioni, conoscenza e realtà condizionate non sono me. Non sono mie. Perciò da esse distaccatevi. Quel distacco è pace, che va al di là di ogni legame. (SN 4.16)
---

Lo yogi che ha raggiunto questo Stato sente che non esiste ottenimento più prezioso. (BG)
cassania
cassania
Guru
Guru

Messaggi : 2358
Punti : 7868
Reputazione : 5442
Data d'iscrizione : 22.06.15

Torna in alto Andare in basso

Come è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 Empty Re: Come è la pratica dello Yoga sovra mentale

Messaggio Da Miriam 11/22/2018, 21:02

Quando mi sono iscritta non riuscivo a fare nulla ma col tempo, dedicandomi qualche risultato ce l'ho.
Mi metto distesa a sinistra, gambe dritte e rilassate riesco a sdoppiare o viaggiare senza contatto corpo o come lo chiami "torpore", lucida mentalmente.
I pensieri indesi derati insorgenti al di fuori della volontà li fermo con alcuni comandi verbali di contrordine.
Miriam
Miriam
Ricercatore
Ricercatore

Messaggi : 74
Punti : 255
Reputazione : 153
Data d'iscrizione : 18.07.15

Torna in alto Andare in basso

Come è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 Empty Re: Come è la pratica dello Yoga sovra mentale

Messaggio Da LUMA 11/24/2018, 00:19

Molto... molto interessante... Suspect boardmod_main
LUMA
LUMA
Perso per strada
Perso per strada

Messaggi : 249
Punti : 1106
Reputazione : 817
Data d'iscrizione : 14.01.18

Torna in alto Andare in basso

Come è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 Empty Re: Come è la pratica dello Yoga sovra mentale

Messaggio Da Miriam 11/24/2018, 00:37

ihi hiihiihii
Miriam
Miriam
Ricercatore
Ricercatore

Messaggi : 74
Punti : 255
Reputazione : 153
Data d'iscrizione : 18.07.15

Torna in alto Andare in basso

Come è la pratica dello Yoga sovra mentale - Pagina 6 Empty Re: Come è la pratica dello Yoga sovra mentale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.