La tua lingua
italiano english Spain
Germany Portugal Russian
Traduci Translate
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Cerca
 
 

Risultati secondo:
 

 


Rechercher Ricerca avanzata

Forum Paranormale Mistero Meditazione su Facebook

Facebook
Paranormale
Forum



Facebook
Paranormale
Attivo

Oggetti che si spostano.

1/1/2017, 15:30 Da Andrea72

Buongiorno a tutti, volevo chiedere Consiglio a voi su una questione che, ammetto, mi spaventa.
Sono sposato da 16 anni e non è mai accaduto nulla …

[ Lettura completa ]

Commenti: 8

voce registrata in un vecchio maniero

4/18/2017, 11:40 Da kardec

salve a tutti,l'altro giorno io e la mia compagna stavamo visitando un vecchio maniero nei pressi di un faro marino..siamo tutti e due appassionati …

[ Lettura completa ]

Commenti: 35

Scetticismo e dimostrabilità del paranormale

4/17/2017, 20:54 Da ANANDA

Lo scettico a oltranza è un ottuso ed è capace di morire pur di non cambiare ideologia, come farebbe il credente ossessivo compulsivo. Entrambi …

[ Lettura completa ]

Commenti: 1

INGHILTERRA - CURIOSO FENOMENO

2/13/2017, 22:11 Da Eroe per Caso

SOLI NEL CIELO



INGHILTERRA - CURIOSO FENOMENO ATMOSFERICO

I popolo antichi erano degli attenti osservatori celesti,basti pensare alle gigantesche …

[ Lettura completa ]

Commenti: 22

Iniziate le celebrazioni dell'Anticristo

2/20/2017, 20:06 Da bellofuori

Iniziate le celebrazioni dell'Anticristo all'inaugurazione del traforo del GOTTARDO 2016



Commenti: 7

A cuore aperto

1/27/2017, 23:37 Da Eroe per Caso

A cuore aperto il chakra funziona.

Oggi, erano circa le 17,28, suona il mio cellulare.
Un attimo prima sentivo una fitta nel cuore, come un …

[ Lettura completa ]

Commenti: 6

"Profeta dormiente"

1/23/2017, 22:37 Da cassania

L'altro giorno ho trovato un documentario su youtube che mi aveva incuriosito, non mi pare di aver mai sentito parlare di lui. Interessante, …

[ Lettura completa ]

Commenti: 1

Luce e fosfeni

1/13/2017, 00:05 Da Lancillotto2013

Il Fosfenismo è una tecnica basata su concentrazione su una sorgente luminosa e poi l'espulsione fotonica dei fotoni ricevuti prima.
Tale …

[ Lettura completa ]

Commenti: 4

Paranormale

6/6/2016, 23:17 Da Eroe per Caso

Paranormale: i fantasmi di Casa Vianello

Da qualche settimana in tv e sul web tiene banco la questione relativa a presunte presenze paranormali a …



[ Lettura completa ]

Commenti: 4

Migliori postatori
Eroe per Caso (3690)
 
U F O (2624)
 
Lancillotto2013 (2527)
 
cassania (2100)
 
Libera (1533)
 
Bloham (422)
 
DEM (263)
 
Francesca (237)
 
Selene (232)
 
Claudio80 (173)
 

Parole chiave

KIABI  3  4  prayforlahore  Eroe  14  17  1  18  20  7  2  16  10  8  6  boutique  5  caso  13  15  12  19  11  

Statistiche
Abbiamo 97 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Benten

I nostri membri hanno inviato un totale di 16272 messaggi in 1244 argomenti
Flusso RSS



Bookmarking sociale

Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  




I mostri dell'ID

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

I mostri dell'ID

Messaggio Da Eroe per Caso il 5/10/2016, 00:36

Nel pianeta proibito, stupendo filmetto di fantascienza, è trattata la fase inconscia, confusa con l'Ego dalla psicologia froidiana.

Nel film uno scienziato unico superstite riesce a capire lo sviluppo mentale di un'antica civiltà sul pianeta Altair 4, la quale si distrusse perché i suoi abitanti sviluppando le loro potenzialità mentali avevano sottovalutato che in parallelo il loro EGO sarebbe diventato gigantesco e pericolossimo: cosi anche lo scienziato dottor Morbius resta suo malgrado vittima dell'aver potenziato la propria mente con i macchinari dei Krell, vittima suo malgrado di sé stesso.. in una certa misura cioè vittima del suo Ego diventato un Mostro invisibile e potentissimo come un'enorme leone con i piedi di aquila, pronto a uccidere qualsiasi nuovo intruso su Altair.




.

_________________
avatar
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Messaggi : 3690
Punti : 10456
Reputazione : 6025
Data d'iscrizione : 06.02.15

Tornare in alto Andare in basso

La trama

Messaggio Da Eroe per Caso il 5/10/2016, 00:41

2.400 D.C.

l'incrociatore spaziale C-57-D, al comando di John J. Adams, è inviato in missione sul pianeta Altair IV, quarto della stella Altair, alla ricerca di sopravvissuti della spedizione Bellerofonte, giunta venti anni prima ma della quale non si hanno notizie. Nell'orbita del pianeta, Adams è contattato via radio da uno dei membri di quella spedizione, il Professor Edward Morbius, il quale tenta inutilmente di dissuaderlo da un qualunque atterraggio.


Il tenente Jerry Farman (Jack Kelly), il dottor M. D. Ostrow (Warren Stevens) e il comandante John J. Adams (Leslie Nielsen)

Giunti sulla superficie, l'equipaggio è accolto da un robot chiamato Robby il quale conduce il comandante e i secondi alla residenza di Morbius.

L'ospite è uno studioso filologo, unico superstite della spedizione poiché tutti gli altri sono stati uccisi da una "forza misteriosa", a eccezione di sua moglie, deceduta successivamente per cause naturali. L'uomo afferma che questa entità non ha costituito più una minaccia, né per lui né per sua figlia Alta, nativa del pianeta. Egli afferma, tuttavia, che mentre dorme ha degli incubi che gli fanno percepire che essa è ancora vigile pronta a manifestarsi. La giovane, contravvenendo alle disposizioni di suo padre, si presenta ai tre ufficiali, destando tra loro un certo interesse.

Morbius teme che i nuovi arrivati possano risvegliare la forza e infatti una notte l'impianto trasmettitore viene misteriosamente danneggiato. Su pressione del comandante Adams, Morbius rivela parte delle sue scoperte, di come il pianeta fosse stato abitato da una razza aliena nobile e potente chiamata Krell, eticamente e tecnicamente più progrediti. Prima che gli esseri umani popolassero la Terra, i Krell scesero sul pianeta raccogliendo dei campioni di DNA, spiegando così la presenza di animali terrestri su Altair IV.

Questa nobile razza tuttavia sarebbe scomparsa misteriosamente in una sola notte. Nei sotterranei della residenza Morbius mostra dei macchinari di costruzione aliena come uno strumento in grado di incrementare l'intelligenza, da lui stesso sperimentato a rischio della propria vita, e soprattutto la "Grande Macchina", un apparato tuttora funzionante che si sviluppa per enormi profondità nelle viscere del pianeta, costituito da migliaia di reattori nucleari. Morbius scopri che prima della loro scomparsa, i Krell stavano lavorando ad un progetto grandioso che attuandolo li avrebbe liberati per sempre dalle dipendenze di ogni mezzo fisico.

Farman tenta di sedurre una troppo ingenua Alta, subendo la ramanzina del comandante, e nel frattempo il tecnico delle comunicazioni Queen resta ucciso. Il mostro invisibile ha lasciato delle impronte sul terreno e il medico Ostrow riesce a riprodurre da esse un calco in gesso di un piede deforme munito di un mostruoso artiglio, nello sconcerto del comandante che si domanda come sia stata possibile l'intrusione oltrepassando il reticolato di energia eretto intorno all'astronave.

Morbius, apertamente ostile a divulgare i suoi studi, attribuisce il misfatto alla forza misteriosa risvegliatasi, ammonendo il comandante ad abbandonare il pianeta. La notte successiva l'equipaggio subisce l'attacco diretto, del mostro che alla luce dei fasci di energia si rivela una creatura mostruosa e abominevole dotata di due sole zampe. Respinta a stento la creatura dall'apparato difensivo potenziato, pagando un tributo di vittime, tra cui il tenente Farman.

Adams decide di evacuare Morbius e sua figlia e ritiene al contempo che qualcuno debba sottoporsi al potenziamento dell'intelligenza per comprendere quanto stia avvenendo; Adams e Alta, recentemente innamorati, discutono su come prelevare Morbius riluttante ma nel frattempo a loro insaputa il dottore si è sottoposto all'apparecchio subendo uno shock mortale. Robby reca loro l'uomo moribondo il quale può rivelare sia la ragione della scomparsa dei Krell che la natura dell'entità assassina. Avvalendosi dell'enorme energia dalla "Grande Macchina", era stato creato uno strumento in grado di proiettare materia con il solo pensiero, senza considerare la materializzazione dell'inconscio e con esso i "mostri dell'Id", ai quali dovettero soccombere. I Krell furono annientati dal loro subconscio di brama di distruzione.

Il comandante comprende come l'entità origini dalla mente di Morbius, e sia il suo demone interiore, minacciato nonché roso da una gelosia verso sua figlia. Il dottor Morbius rifiuta tale cosa e mentre discutono, Robby avverte improvvisamente che qualcosa si stava avvicinando alla residenza attaccandola. Il gruppo si rifugia nei sotterranei blindati ma l'entità riesce a raggiungerli, così lo studioso si immola per salvare gli altri. Prima di morire spiega loro come azionare un congegno a tempo di autodistruzione. L'astronave è oramai nello spazio per il viaggio di ritorno sulla Terra, con a bordo Alta e Robby, che hanno il tempo di vedere il pianeta esplodere e con esso la scienza dei Krell.

_________________
avatar
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Messaggi : 3690
Punti : 10456
Reputazione : 6025
Data d'iscrizione : 06.02.15

Tornare in alto Andare in basso

Re: I mostri dell'ID

Messaggio Da Eroe per Caso il 5/10/2016, 00:50


_________________
avatar
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Messaggi : 3690
Punti : 10456
Reputazione : 6025
Data d'iscrizione : 06.02.15

Tornare in alto Andare in basso

Re: I mostri dell'ID

Messaggio Da Uragano il 5/15/2016, 15:32

Un film vecchiarello assai ma ti condivido i contenuti perche il lato psicologico lo rende unico come film di fantascienza
avatar
Uragano
Oratore
Oratore

Messaggi : 58
Punti : 143
Reputazione : 69
Data d'iscrizione : 07.07.15

Tornare in alto Andare in basso

Re: I mostri dell'ID

Messaggio Da Libera il 5/17/2016, 12:05

Caspita di una profondità spaventosa. Non deve essere affatto una cosa casuale...
Grazie per averne parlato Eroe, appena riesco lo scarico e me lo guardo.

_________________
Impermanenti, mutevoli sono le formazioni
la loro natura è di sorgere e cessare
essendo sorte esse poi cessano
quando si fermano è una benedizione
la loro immobilità è una benedizione
avatar
Libera
Guru
Guru

Messaggi : 1533
Punti : 4021
Reputazione : 2364
Data d'iscrizione : 30.04.15

Tornare in alto Andare in basso

Re: I mostri dell'ID

Messaggio Da Lancillotto2013 il 5/17/2016, 14:05

La prima volta l'avevo visto a 6 anni con mio padre in un cinema d'essai in centro città.

Poi raramente l'avevano trasmesso in tv.
Ultimamente lo stanno sparando a raffica su varie televisioni private.


 

_________________

Il vantaggio di essere un Intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è proprio impossibile.
avatar
Lancillotto2013
Guru
Guru

Messaggi : 2527
Punti : 6691
Reputazione : 3522
Data d'iscrizione : 11.02.15

Tornare in alto Andare in basso

Re: I mostri dell'ID

Messaggio Da Marcella il 5/19/2016, 13:41

L'hanno trasmesso di recente l'ho visto, un film fantascientifico particolare per il suo genere

_________________
La vita è bella non sprecarla.
avatar
Marcella
Neofita
Neofita

Messaggi : 9
Punti : 24
Reputazione : 9
Data d'iscrizione : 03.07.15

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum