La tua lingua
italiano english Spain
Germany Portugal Russian
Traduci Translate
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Cerca
 
 

Risultati per:
 

 


Rechercher Ricerca avanzata

Forum Paranormale Mistero Meditazione su Facebook

Facebook
Paranormale
Forum



Facebook
Paranormale
Attivo

La macchinetta del caffe fa le bizze

6/9/2018, 11:12 Da Carlo

Da qualche settimana la macchinetta del caffe si accendeva da sola, portata in un centro di riparazione non risulta che si sia guastata. La …

[ Lettura completa ]

Commenti: 2

Marcello Bacci

4/16/2018, 14:09 Da Claudio80

cheers
Ciao a tutti, stavo leggendo con un certo interesse la vicenda di Marcello Bacci, che ora non è più in vita. 
Era di Grosseto, era …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

Oggetti che si spostano.

1/1/2017, 15:30 Da Andrea72

Buongiorno a tutti, volevo chiedere Consiglio a voi su una questione che, ammetto, mi spaventa.
Sono sposato da 16 anni e non è mai accaduto nulla …

[ Lettura completa ]

Commenti: 10

Fatture esistono? Hanno sintomi?

2/16/2018, 12:02 Da Magika

Sintomi della Fattura.

anime tormentate maleficio - Anime tormentate dalle fiamme di un maleficio.
Rappresentazione tratta da un manoscritto …


[ Lettura completa ]

Commenti: 3

video con strane luci bianche

1/19/2018, 11:08 Da kardec

ciao a tutti..l'altro giorno vicino a degli alberi dove si trova una madonnina con dei ceri accesi e delle foto di persone appoggiate accanto, ( …

[ Lettura completa ]

Commenti: 20

Ivana Spagna shock: "Vedo fantasmi e faccio sogni

12/1/2017, 12:59 Da Eroe per Caso

Ivana Spagna shock: "Vedo fantasmi e faccio sogni premonitori"

Ospite del salotto di Barbara d'Urso a Pomeriggio 5, Ivana Spagna è …

[ Lettura completa ]

Commenti: 10

sentire ancora vicine le persone morte

11/13/2017, 09:56 Da celeste09

Buongiorno,
confesso che mi sento un po' fuori posto a scrivere in questo spazio.  Spero di avere in risposta opinioni serie.
Mio marito se n'è …

[ Lettura completa ]

Commenti: 5

nuovo evp?

11/12/2017, 10:43 Da kardec

ciao ragazzi,da poco ho effettuato una registrazione random col cellulare,riascoltandola ad un certo punto si sente un qualcosa..a me sembra dire una …

[ Lettura completa ]

Commenti: 7

Migliori postatori
Eroe per Caso (4041)
 
U F O (2847)
 
Lancillotto2013 (2842)
 
cassania (2275)
 
Libera (1533)
 
Bloham (422)
 
DEM (263)
 
Francesca (260)
 
Selene (237)
 
Claudio80 (201)
 

Parole chiave

16  4  11  karma  nero  5  18  1  19  Buddha  2  14  17  Lahore  20  12  7  8  3  paranormale  10  15  6  13  caso  boutique  

Statistiche
Abbiamo 108 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Denraul83

I nostri membri hanno inviato un totale di 17913 messaggi in 1462 argomenti
Flusso RSS



Bookmarking sociale

Bookmarking sociale delicious  Bookmarking sociale reddit  Bookmarking sociale stumbleupon  Bookmarking sociale slashdot  Bookmarking sociale yahoo  Bookmarking sociale google  Bookmarking sociale blogmarks  Bookmarking sociale live      




Conserva e condividi l'indirizzo di Forum di Paranormale Misteri Meditazione Spiritualità Yoga e Psiche sul tuo sito sociale bookmarking


YOGA la via e il modo del vero yoga sovrumano

Andare in basso

YOGA la via e il modo del vero yoga sovrumano

Messaggio Da Eroe per Caso il 3/8/2015, 01:13

YOGA

Se è vero che yoga potrebbe indicare unione tra corpo (mente ego) e anima (spirito) è altrettanto vero che la nostra condizione culturale, filosofica e religiosa occidentale non ci permette di comprendere che cosa sia in realtà il Vero Yoga, a cosa serva e quali siano i suoi effettivi scopi, obbiettivi e come e quando e dove debba essere in un qualche modo fatto, seguito, amplificato e infine realizzato nella sua compiutezza più estrema.

Sommersi da miti, da entità e dai Dei e Santi, da una miriade di frasi fatte, mezze vere e mezze no, estrapolate da elucubrazioni mentali di scribi e farisei, da ebrei e giudaici e da tante e troppe religioni, monoteiste e pluriteiste, da millenni ci ritroviamo bombardati da mezze verità e a volte nemmeno da quelle ma da un briciolo di verità sommersa da milioni di fandonie copiate e mal trascritte da secoli e secoli.
Pagine e pagine, sovente piene di contraddizioni e spiegazioni illogiche, scritture spesso del tutto inutili a noi ma che sono state utilissime per soggiocare le masse da parte delle classi sacerdotali e ricche, da chi comanda e gestisce i danari ..tanto per capirci.

Ma tornando all'argomento principale, chiediamoci che cosa sia lo YOGA inanzitutto.

Lo Yoga non è una ginnastica, l'Hatha Yoga infatti è ginnastica insegnata in qualsiasi palestra ma in realtà non è YOGA, come disse il Dio Govinda "il risveglio non si otterrà con migliaia di posizioni".
Anche la respirazione yogica, detta Pranayama, non è lo YOGA, in realtà è concentrazione e meditazione, certamente, ma su che cosa?
Neanche la respirazione del prana è YOGA, come conferma sempre il Dio (Lord) Govinda la meta ultima di un asceta , di un guru, di un maestro non è ottenibile con lunghe estenuanti respirazioni ne con faticose posizioni a gambe incrociate.
Perchè dice questo il Signore Govinda? Perchè è prorio cosi, lo YOGA è tutta un'altra cosa.

Cosi anche non è la via corretta per realizzarsi nello YOGA non transita nella strada Tantrica, ne come singoli ne se fatta in coppia, ne è fattibile "in modo completo" mediante i rituali shivaisti, la fede la preghiera e la speranza.

Non si raggiunge la Liberazione neanche con il digiuno, l'astinenza sessuale e accumulando meriti positivi da tantissime buone azioni che si riceveranno in cambio per tutte le buone cose pensate, fatte e poste in azione per gli altri (il nostro prossimo).

Fuorviante è anche il mettersi sotto l'ala protettrice di Un Dio, e questo anche qualora esso sia il demiurgo dei mondi astrali (Lord Brahma che altro non è poi che il Dio di Abraham ricopiato dal popolo dei vagabondi .. cioè il popolo ebreo).

Parziale risultato si ha con il Signore Shiva che essendo il trasformatore e distruttore dei mondi, non è il vero Siva e vero Brahman, ma una sua sottogenerazione espansa nella trinità (Trimurti, da cui il cattolicesimo ha estrapolato e creato la sua Trinità odierna).

Parziale ma comunque più elevata è la meta raggiunta entrando nel Nibbana (o Nirvana) guidato dal Dio Vishnu (che appari sulla terra per un ultima volta 2.500 anni or sono nel corpo di Gautama detto il Buddha).
Anche il Nirvana è uno stadio altissimo di vitalità spirituale, inimmaginabile per l'uomo mondano, ed estremamente più elevato del paradiso del Dio di9 Abraham (Brahma) che altro non è che il primo e più basso dei paradisi esistenti.. eppure altissimo luogo se visto e saggiato da un uomo comune che viva attualemente sul pianeta Terra.

Però tutto questo .. non è lo Yoga, sono stazioni elevate si, mete importanti anche, ma non la meta dello Yoga, del Risveglio Assoluto, della verità assoluta e definitiva.
Poichè si vi è un Relativo è inevitabile vi sia..da qualche parte.. un assoluto che lo ha generato o creato.

Lo yoga quindi non è in palestra, non è a messa, non è nel mondo, non è raggiungibile con buone azioni ne con respiro addominale, con concentrazioni e focalizzazioni mentali, ne è verificabile con la logica scettico razionalista o con le teorie di uno scientista.

Detto che cosa non è la Via dello Yoga, resta ora analizzare come e cosa è la via il modo e il metodo.

Prima di tutto dobbiamo chiederci: ne sentiamo o ne abbiamo l'esigenza?
Se la risposta è si passiamo alal seconda fase, quali armi e attrezzi ci serviranno?
Le principali attrezzature sono la volontà incessante, la fiducia completa e la spassionatezza come suggerisce sempre il saggio Lord Govinda.
Io però ci aggiungerei anche altro: cocciutaggine infinita, mancanza di paura, coraggio e morbidezza, la forza di un pugno ferreo come racchiusa in un guantone di velluto.
E perchè questo?
Perchè il primo nemico che dovremo abbattere saremo proprio Noi Stessi, cioè il falso io,tu,noi,voi che ci è stato insegnato da altri e al quale abbiamo donato il potere di comandarci e parlare e istruirci: la mente e l'ego che erano nostri servi ..ma oggi sono padroni dei nostri corpi e sviliscono il ns. IO, la nostra anima interiore, che si trova cosi ad essere divenuta da Padrone di Casa a Servo dei suoi stessi Servi.

Da qui incomincia il Vero Yoga della Grande Liberazione, detto anche Lo Yoga Nidra del Signore Vishnu, che nulla o poco c'entra con il Nidra che viene insegnato in palestre o pubblicizzato, perchè non è un modo e una via che abbia palestra quale luogo e quale Via.

-> continua

_________________

«Non c'era la morte allora, né l'immortalità. Non c'era differenza tra la notte e il giorno.
Respirava, ma non c'era aria, per un suo potere, soltanto Quello, da solo. Oltre a Quello nulla esisteva»
avatar
Eroe per Caso
Risvegliato
Risvegliato

Messaggi : 4041
Punti : 12163
Reputazione : 7253
Data d'iscrizione : 06.02.15

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum