La tua lingua
italiano english Spain
Germany Portugal Russian
Traduci Translate
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Cerca
 
 

Risultati per:
 

 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
Forum Paranormale Mistero Meditazione su Facebook

Facebook
Paranormale
Forum



Facebook
Paranormale
Attivo

La macchinetta del caffe fa le bizze

6/9/2018, 11:12 Da Carlo

Da qualche settimana la macchinetta del caffe si accendeva da sola, portata in un centro di riparazione non risulta che si sia guastata. La …

[ Lettura completa ]

Commenti: 2

Marcello Bacci

4/16/2018, 14:09 Da Claudio80

cheers
Ciao a tutti, stavo leggendo con un certo interesse la vicenda di Marcello Bacci, che ora non è più in vita. 
Era di Grosseto, era …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

Oggetti che si spostano.

1/1/2017, 15:30 Da Andrea72

Buongiorno a tutti, volevo chiedere Consiglio a voi su una questione che, ammetto, mi spaventa.
Sono sposato da 16 anni e non è mai accaduto nulla …

[ Lettura completa ]

Commenti: 10

Fatture esistono? Hanno sintomi?

2/16/2018, 12:02 Da Magika

Sintomi della Fattura.

anime tormentate maleficio - Anime tormentate dalle fiamme di un maleficio.
Rappresentazione tratta da un manoscritto …


[ Lettura completa ]

Commenti: 3

video con strane luci bianche

1/19/2018, 11:08 Da kardec

ciao a tutti..l'altro giorno vicino a degli alberi dove si trova una madonnina con dei ceri accesi e delle foto di persone appoggiate accanto, ( …

[ Lettura completa ]

Commenti: 20

Ivana Spagna shock: "Vedo fantasmi e faccio sogni

12/1/2017, 12:59 Da Eroe per Caso

Ivana Spagna shock: "Vedo fantasmi e faccio sogni premonitori"

Ospite del salotto di Barbara d'Urso a Pomeriggio 5, Ivana Spagna è …

[ Lettura completa ]

Commenti: 10

sentire ancora vicine le persone morte

11/13/2017, 09:56 Da celeste09

Buongiorno,
confesso che mi sento un po' fuori posto a scrivere in questo spazio.  Spero di avere in risposta opinioni serie.
Mio marito se n'è …

[ Lettura completa ]

Commenti: 5

nuovo evp?

11/12/2017, 10:43 Da kardec

ciao ragazzi,da poco ho effettuato una registrazione random col cellulare,riascoltandola ad un certo punto si sente un qualcosa..a me sembra dire una …

[ Lettura completa ]

Commenti: 7

Migliori postatori
Eroe per Caso (4007)
 
U F O (2835)
 
Lancillotto2013 (2816)
 
cassania (2266)
 
Libera (1533)
 
Bloham (422)
 
DEM (263)
 
Francesca (258)
 
Selene (235)
 
Claudio80 (197)
 

Parole chiave

11  Buddha  boutique  12  4  17  5  Eroe  6  3  10  1  2  20  14  paranormale  18  Lahore  nero  19  8  15  13  caso  16  7  

Statistiche
Abbiamo 107 membri registrati
L'ultimo utente registrato è diane1982

I nostri membri hanno inviato un totale di 17791 messaggi in 1450 argomenti
Flusso RSS



Bookmarking sociale

Bookmarking sociale delicious  Bookmarking sociale reddit  Bookmarking sociale stumbleupon  Bookmarking sociale slashdot  Bookmarking sociale yahoo  Bookmarking sociale google  Bookmarking sociale blogmarks  Bookmarking sociale live      




Conserva e condividi l'indirizzo di Forum di Paranormale Misteri Meditazione Spiritualità Yoga e Psiche sul tuo sito sociale bookmarking


Cripta medievale con scheletri morti

Andare in basso

Cripta medievale con scheletri morti

Messaggio Da serenetta36 il 3/30/2016, 22:51

Scoperta una cripta medievale ricoperta di misteriose iscrizioni per proteggerne i corpi

Un gruppo di archeologi ha riportato la scoperta di una cripta antica di 900 anni in Sudan, con all'interno sette corpi mummificati e le pareti ricoperte di enigmatiche iscrizioni. Il testo sembra essere stato scritto per proteggere gli individui che giacciono all'interno della cripta, tra i quali riposa un potente leader religioso.

Una misteriosa cripta risalente al 1100 d.C. è stata portata alla luce da un gruppo di archeologi dell’Università di Varsavia.

Il soffitto, il pavimento e le pareti della tomba sono completamente ricoperte di iscrizioni incise con inchiostro nero su un sottile strato di calce, scritte in greco e in copto, la fase finale della lingua egizia.

Le iscrizioni all’interno della cripta sono tratte dai Vangeli di Luca, Giovanni, Marco e Matteo, alle quali si accompagnano una serie di nomi magici e una preghiera dedicata alla Vergine Maria. L’autore delle iscrizioni è un certo ‘Ioannes’, il quale ha lasciato la sua firma su tre o forse quattro mura, probabilmente con lo scopo di proteggere i defunti contro le potenze del male, spiegano i ricercatori.

“Miravano a salvaguardare non solo la tomba, ma soprattutto coloro che vi erano stati sepolti durante il periodo delicato tra il momento della morte e il loro arrivo davanti al trono di Dio”, scrivono Adam Lajtar, dell’Università di Varsavia, e Jacques van der Vliet, dell’Università di Leiden, sull’articolo comparso nell’ultimo numero della rivista polacca Archeologia nel Mediterraneo.

Lo studio per la decodifica delle iscrizione è ancora in corso e una registrazione completa dei testi e dei disegno potrà essere terminata solo in un prossimo futuro. “E’ un lavoro molto duro. Le iscrizioni sono conservate molto male rispetto ai disegni”, spiega il dottor Grzegorz Ocha del Dipartimento di Papirologia dell’Università di Varsavia.

A suo parere, una delle iscrizioni più interessanti è la preghiera all’Agnello di Dio, scritto in greco, il che dimostra che questa lingua è stata utilizzata nella Nubia medievale molto più a lungo nei territori bizantini conquistati dagli arabi.

All’interno della cripta sono stati rinvenuti i corpi mummificati naturalmente di sette individui. Secondo gli archeologi, uno dei corpi dovrebbe appartenere a monsignor Georgios, probabilmente uno dei più potenti leader religiosi dell’antico regno Makuria. Il suo epitaffio, trovato nelle vicinanze della cripta, afferma che il religioso morì nel 1113 d.C., all’età di 82 anni.

Sebbene l’abbigliamento delle mummie è in cattivo stato di conservazione, i ricercatori hanno rilevato che gli uomini erano vestiti con vesti di lino molto semplici. Alcuni degli uomini indossava una croce.

Dopo l’ultima sepoltura, la cripta è stata sigillata per sempre. “L’ingresso alla camera mortuaria è stata chiusa con mattoni rossi legati con una malta di fango”, scrive nell’articolo Wlodzimierz Godlewski, attuale direttore della Missione polacca a Dongola.

I risultati presentati nell’articolo sono il frutto di lunghi anni di studi. Infatti, la cripta è stata individuata la prima volta nel 1993 dalla Missione polacca a Dongola. Tuttavia, non è mai stata scavata fino al 2009. Nel corso degli scavi, i corpi sono stati rimossi e studiati, le pareti della cripta ripulite e le sue iscrizioni sono state registrate e studiate con maggior dettaglio.

Un regno perduto

La cripta si trova in un monastero di Dongola, la capitale di Makuria, un perduto regno medievale che fiori nella Valle del Nilo. Nel momento in cui fu eretta, Makuria si trovava all’apice del suo sviluppo. I suoi sovrani controllavano un territorio che andava dal moderno Sudan fino all’Egitto meridionale.

“Il periodo tra la fine dell’VIII secolo e l’inizio del XII è considerata l’epoca d’oro del reame di Makuria”, spiega Artur Obluski dell’Università di Studi Orientali di Chicago.

La capacità del regno cristiano di Makuria di intrattenere buoni rapporti con il califfato islamico che controllava l’Egitto, è stato il fattore decisivo per il successo del regno. I due reami hanno intessuto vaste relazioni commerciali e molte persone provenienti da Makuria hanno addirittura servito nell’esercito del califfato.

La fine di Makuria è arrivata quando nel 1171 la dinastia Ayyubid ha preso il controllo dell’Egitto, lanciando una vasta invasione nel nord di Makuria e determinando un lungo periodo di declino, la perdita dell’indipendenza e, infine, la sua scomparsa.
avatar
serenetta36
Lettore
Lettore

Messaggi : 26
Punti : 63
Reputazione : 33
Data d'iscrizione : 18.10.15

Torna in alto Andare in basso

Re: Cripta medievale con scheletri morti

Messaggio Da Roberta il 4/6/2016, 23:10

Molto bello questo tuo commento, sei esperta di storia
avatar
Roberta
Scopritore
Scopritore

Messaggi : 126
Punti : 257
Reputazione : 107
Data d'iscrizione : 14.02.15

Torna in alto Andare in basso

Re: Cripta medievale con scheletri morti

Messaggio Da brando34 il 4/7/2016, 00:01

Bello il commento ma che postaccio raga'

_________________
avatar
brando34
Ricercatore
Ricercatore

Messaggi : 92
Punti : 332
Reputazione : 224
Data d'iscrizione : 13.11.15

Torna in alto Andare in basso

Re: Cripta medievale con scheletri morti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum