Traduci Translate
Cerca
Ultimi argomenti
Forum Paranormale Mistero Meditazione su Facebook
Paranormale
Forum
Paranormale
Attivo
nuovo evp
2/19/2019, 22:54 Da kardec
salve ragazzi,dopo tanto tempo siamo riusciti ( o almeno credo ) di aver registrato un nuovo evp!
la registrazione di questo video,l'abbiamo decisa …
[ Lettura completa ]
la registrazione di questo video,l'abbiamo decisa …
[ Lettura completa ]
Commenti: 8
video con strane luci bianche
1/19/2018, 11:08 Da kardec
ciao a tutti..l'altro giorno vicino a degli alberi dove si trova una madonnina con dei ceri accesi e delle foto di persone appoggiate accanto, ( …
[ Lettura completa ]
[ Lettura completa ]
Commenti: 21
L'impressionante video dell'anima che lascia il corpo.
7/23/2018, 22:07 Da jennifer0405
https://video.virgilio.it/guarda-video/limpressionante-video-dellanima-che-lascia-il-corpo-verita-o-fake_bc5437419694001
[ Lettura completa ]
[ Lettura completa ]
Commenti: 5
La macchinetta del caffe fa le bizze
6/9/2018, 11:12 Da Carlo
Da qualche settimana la macchinetta del caffe si accendeva da sola, portata in un centro di riparazione non risulta che si sia guastata. La …
[ Lettura completa ]
[ Lettura completa ]
Commenti: 2
Marcello Bacci
4/16/2018, 14:09 Da Claudio80

Ciao a tutti, stavo leggendo con un certo interesse la vicenda di Marcello Bacci, che ora non è più in vita.
Era di Grosseto, era …
[ Lettura completa ]
Commenti: 0
Oggetti che si spostano.
1/1/2017, 15:30 Da Andrea72
Buongiorno a tutti, volevo chiedere Consiglio a voi su una questione che, ammetto, mi spaventa.
Sono sposato da 16 anni e non è mai accaduto nulla …
[ Lettura completa ]
Sono sposato da 16 anni e non è mai accaduto nulla …
[ Lettura completa ]
Commenti: 10
Fatture esistono? Hanno sintomi?
2/16/2018, 12:02 Da Magika
Sintomi della Fattura.
anime tormentate maleficio - Anime tormentate dalle fiamme di un maleficio.
Rappresentazione tratta da un manoscritto …
[ Lettura completa ]
anime tormentate maleficio - Anime tormentate dalle fiamme di un maleficio.
Rappresentazione tratta da un manoscritto …
[ Lettura completa ]
Commenti: 3
Ivana Spagna shock: "Vedo fantasmi e faccio sogni
12/1/2017, 12:59 Da Eroe per Caso
Ivana Spagna shock: "Vedo fantasmi e faccio sogni premonitori" 
Ospite del salotto di Barbara d'Urso a Pomeriggio 5, Ivana Spagna è …
[ Lettura completa ]

Ospite del salotto di Barbara d'Urso a Pomeriggio 5, Ivana Spagna è …
[ Lettura completa ]
Commenti: 10
sentire ancora vicine le persone morte
11/13/2017, 09:56 Da celeste09
Buongiorno,
confesso che mi sento un po' fuori posto a scrivere in questo spazio. Spero di avere in risposta opinioni serie.
Mio marito se n'è …
[ Lettura completa ]
confesso che mi sento un po' fuori posto a scrivere in questo spazio. Spero di avere in risposta opinioni serie.
Mio marito se n'è …
[ Lettura completa ]
Commenti: 5
Migliori postatori
Eroe per Caso (4100) |
| |||
Lancillotto2013 (2930) |
| |||
U F O (2890) |
| |||
cassania (2293) |
| |||
Libera (1533) |
| |||
Bloham (422) |
| |||
DEM (263) |
| |||
Francesca (263) |
| |||
Selene (237) |
| |||
Claudio80 (208) |
|
Statistiche
Abbiamo 108 membri registratiL'ultimo utente registrato è Denraul83
I nostri membri hanno inviato un totale di 18198 messaggi in 1506 argomenti
Bookmarking sociale

Conserva e condividi l'indirizzo di Forum di Paranormale Misteri Meditazione Spiritualità Yoga e Psiche sul tuo sito sociale bookmarking
Le domande dei neofiti
Forum di Paranormale Misteri Meditazione Spiritualità Yoga e Psiche :: Meditazione, Consapevolezza e Risveglio
Pagina 1 di 2 • Condividi •
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Le domande dei neofiti
Posterò qui in forma anonima le domande fattemi da chiunque sul tema meditazione
DOMANDA 1 ha scritto:
Ti voglio fare una domanda .
Quanto è importante la devozione in questo Cammino
Quanto tu la ritieni importante,
devozione è sensibilità, rispetto,
dote di cui solo i poveri son ricchi
Eroe per Caso- Risvegliato
Punti : 12457
Reputazione : 7460
Re: Le domande dei neofiti
Per essere devoti "basta pensare", il fare è come un di più, sempre il pensiero che conta di più.
Ed è per questo che il Vero Dio che è solo Krishna, cosi ha detto:
"tutti pensano ai loro eroi, lodano i loro dei e pregano, ma mai nessuno che pensa a me"
l'ho pensato e.. l'ho trovato, e non ho nessuna devozione servile, però ho forte il Pensare
Ed è giustamente detto "Krishna considera molto chi lo ama e non considera chi non lo ama".
Per amare significa pensare in bene, avere deisderio di relazione spirituale, di unione, di protezione e di reciproca comprensione benefica
Ed è per questo che il Vero Dio che è solo Krishna, cosi ha detto:
"tutti pensano ai loro eroi, lodano i loro dei e pregano, ma mai nessuno che pensa a me"
l'ho pensato e.. l'ho trovato, e non ho nessuna devozione servile, però ho forte il Pensare

Ed è giustamente detto "Krishna considera molto chi lo ama e non considera chi non lo ama".
Per amare significa pensare in bene, avere deisderio di relazione spirituale, di unione, di protezione e di reciproca comprensione benefica

Quando il pensiero si pacifica, la mano si rallenta e diventa morbida: là dentro è la soffice carezza di krishna
Spero di poter fare una domanda qui.
In cosa la devozione è diversa dalla fede, se lo è?
Come si può essere devoti a qualcosa che non si conosce? E' dunque necessario un percorso di conoscenza per sviluppare la devozione o, altrimenti, da cosa dipende questa virtù?
E infine, domanda che esula leggermente dal tema forse, posto che non si tratta di un'azione ma di una predisposizione dell'animo, essendo un sentimento più che un atto, può dirsi utilizzando una terminologia cristiana che la fede/devozione è una grazia?
In cosa la devozione è diversa dalla fede, se lo è?
Come si può essere devoti a qualcosa che non si conosce? E' dunque necessario un percorso di conoscenza per sviluppare la devozione o, altrimenti, da cosa dipende questa virtù?
E infine, domanda che esula leggermente dal tema forse, posto che non si tratta di un'azione ma di una predisposizione dell'animo, essendo un sentimento più che un atto, può dirsi utilizzando una terminologia cristiana che la fede/devozione è una grazia?
goodlie- Ricercatore
Punti : 398
Reputazione : 285
La fede cieca è pura ignoranza secondo il buddismo, secondo me lo è e non lo è, dipende dalla singola personalità e dal suo forte e intenso desiderio - motivazioni.
Lo stesso Buddha rimase muto e interdetto quando gli si presentò uno che gli disse "io credo in te e nel Darma che insegni e in questo e in quello ecc.. ecc.. facendogli l'elenco breve dei suoi insegnamenti, al chè il Gotama gli disse "ma come fai tu, che non hai nessuna prova pratica ad avere e dire di avere tutta stà fiducia?".
E quello gli rispose "io credo e ho fede assoluta in te e in ciò che tu insegni, e cosi è, e in te io ripongo fede e fiducia per la mia salvezza".
Il Buddha non riusci più a parlare, perché pur non ammettendo la Fede cieca, qualora ci sia un fideista che "interiormente sente la Via"... cosi è anche se costui ancora "non ne ha sperimentato la Pratica Meditativa e di Vita idonea, percorso .. ancora non ne ha fatto".
Questa Pulsione mistica quindi, se sentita in modo "puro", annienta qualsiasi dubbio e alza il merito personale, inevitabile.
La fede è un'azione potente altroché, è un'azione talmente potente da smuovere tutto e far star zitto persino un Dio.
Ma la fede da sola non basta come dice Govinda a Shankara: essa è solo una delle due ali che il vero Ricercatore Yoga deve avere, l'altra è la ricerca PRATICA INTERIORE: la calma interna che inizia e sfocia nello sviluppo della Trascendenza del SONNO NIDRA DI VISHNU O Yoga della Grande liberazione (da attaccamento a corpo, mente, vizio, falsità, vanità, egoismo, malizia, cattiveria, odio, rabbia, avidità, sensualità ottusa, vanità e orgoglio, supponenza, ecc.. ecc..).
Noi viviamo sempre in una fede: senza fede non ci sarebbero ne volontà intenzionale di un'azione ne l'azione stessa.
La fiducia è quindi un punto di partenza che mette in moto La Pratica che è la Via dell'azione interiore/esteriore (sono la stessa identica cosa .. anche se l'uomo mondano le considera diversamente).
----
Ora il problema che si pone è avere fede NELLA RICERCA DELLA VERITA' ASSOLUTA?
Oppure accontentarsi delle mezze verità di questa o quella religione?
Perché nella verità assoluta spariscono tutti gli Dei e gli umani, resta il Brahman, ma il Brahman è molto molto di più di un Dio che detta o scrive Bibbie piuttosto che antichi Vedas.
Quindi dipende da dove poniamo la ns. fiducia e fede:
Cerchiamo l'assoluto? .. lo troveremo
Cerchiamo un dio piripacchio? .. lo troveremo.
Vogliamo diventare degli Dei o dei deva o angeli? .. ci riusciremo.
Vogliamo andare in bel posto di Entità belle e sensuali o di esseri malvagi e puzzolenti? con sforzo e pensiero ... con pratica.. e anche li in quei luoghi noi possiamo andare e prenderci il ns. ruolo e posticino.
Paradossalmente tutto è possibile perché noi siamo nel TUTTO POSSIBILE e lo siamo eternamente, anche in apparenza le ns. forme e corpi nascono e muoiono... ma quelli cono contenitori .. l'anima dentro .. quella si che noi siamo, e la ns. anima suprema ..E' UNA SOLA, UGUALE PER TUTTI IN CUI TUTTI "SIAMO IN ETERNO".
Le ns. vite infatti sono solo PENSIERI .. e tramite forte pensiero- desiderio ..la mattina torniamo in un corpo-forma che avevamo tanto desiderato di avere, e cosi ogni notte ne usciamo e andiamo in altri mondi "in cerca di riposo o di altre attrattive", oppure diveniamo Guru di noi stessi .. e allora USCENDO andiamo solo in in quel posto .. nel Brahman, l'rogine eterna e il ritorno veramente eterno di tutto e di tutti.
Non c'è neanche 1 millimetro tra di noi di distanza, e non siamo molti, ma lo sembriamo: in realtà però siamo solo GLI INFINITI ASPETTI E SFACCETTATURE di 1 solo ESSERE O SE' ULTRA-DIVINO ETERNO E PACIFICO PER SEMPRE OLTRE IL SEMPRE STESSO, ILLIMITATO, PIENO E VIVENTE, PERFETTO PAZIENTE E COMPLETO IN OGNI SINGOLO SUO PUNTO CORPOREO.
UN GIGANTE DI PACE POTENTE
Nessun dio in carrozza mi comanda, io sono la fede e per questo non ne ho più bisogno, io sono lo yoga stesso e per questo neanche di Yoga e di Darma o di Karma necessito:
cosi dice chi ha riconosciuto e rientra ... nel suo VERO SE' STESSO
Lo stesso Buddha rimase muto e interdetto quando gli si presentò uno che gli disse "io credo in te e nel Darma che insegni e in questo e in quello ecc.. ecc.. facendogli l'elenco breve dei suoi insegnamenti, al chè il Gotama gli disse "ma come fai tu, che non hai nessuna prova pratica ad avere e dire di avere tutta stà fiducia?".
E quello gli rispose "io credo e ho fede assoluta in te e in ciò che tu insegni, e cosi è, e in te io ripongo fede e fiducia per la mia salvezza".
Il Buddha non riusci più a parlare, perché pur non ammettendo la Fede cieca, qualora ci sia un fideista che "interiormente sente la Via"... cosi è anche se costui ancora "non ne ha sperimentato la Pratica Meditativa e di Vita idonea, percorso .. ancora non ne ha fatto".
Questa Pulsione mistica quindi, se sentita in modo "puro", annienta qualsiasi dubbio e alza il merito personale, inevitabile.
La fede è un'azione potente altroché, è un'azione talmente potente da smuovere tutto e far star zitto persino un Dio.
Ma la fede da sola non basta come dice Govinda a Shankara: essa è solo una delle due ali che il vero Ricercatore Yoga deve avere, l'altra è la ricerca PRATICA INTERIORE: la calma interna che inizia e sfocia nello sviluppo della Trascendenza del SONNO NIDRA DI VISHNU O Yoga della Grande liberazione (da attaccamento a corpo, mente, vizio, falsità, vanità, egoismo, malizia, cattiveria, odio, rabbia, avidità, sensualità ottusa, vanità e orgoglio, supponenza, ecc.. ecc..).
Noi viviamo sempre in una fede: senza fede non ci sarebbero ne volontà intenzionale di un'azione ne l'azione stessa.
La fiducia è quindi un punto di partenza che mette in moto La Pratica che è la Via dell'azione interiore/esteriore (sono la stessa identica cosa .. anche se l'uomo mondano le considera diversamente).
----
Ora il problema che si pone è avere fede NELLA RICERCA DELLA VERITA' ASSOLUTA?
Oppure accontentarsi delle mezze verità di questa o quella religione?
Perché nella verità assoluta spariscono tutti gli Dei e gli umani, resta il Brahman, ma il Brahman è molto molto di più di un Dio che detta o scrive Bibbie piuttosto che antichi Vedas.
Quindi dipende da dove poniamo la ns. fiducia e fede:
Vogliamo andare in bel posto di Entità belle e sensuali o di esseri malvagi e puzzolenti? con sforzo e pensiero ... con pratica.. e anche li in quei luoghi noi possiamo andare e prenderci il ns. ruolo e posticino.
Paradossalmente tutto è possibile perché noi siamo nel TUTTO POSSIBILE e lo siamo eternamente, anche in apparenza le ns. forme e corpi nascono e muoiono... ma quelli cono contenitori .. l'anima dentro .. quella si che noi siamo, e la ns. anima suprema ..E' UNA SOLA, UGUALE PER TUTTI IN CUI TUTTI "SIAMO IN ETERNO".
Le ns. vite infatti sono solo PENSIERI .. e tramite forte pensiero- desiderio ..la mattina torniamo in un corpo-forma che avevamo tanto desiderato di avere, e cosi ogni notte ne usciamo e andiamo in altri mondi "in cerca di riposo o di altre attrattive", oppure diveniamo Guru di noi stessi .. e allora USCENDO andiamo solo in in quel posto .. nel Brahman, l'rogine eterna e il ritorno veramente eterno di tutto e di tutti.
Non c'è neanche 1 millimetro tra di noi di distanza, e non siamo molti, ma lo sembriamo: in realtà però siamo solo GLI INFINITI ASPETTI E SFACCETTATURE di 1 solo ESSERE O SE' ULTRA-DIVINO ETERNO E PACIFICO PER SEMPRE OLTRE IL SEMPRE STESSO, ILLIMITATO, PIENO E VIVENTE, PERFETTO PAZIENTE E COMPLETO IN OGNI SINGOLO SUO PUNTO CORPOREO.
UN GIGANTE DI PACE POTENTE

Nessun dio in carrozza mi comanda, io sono la fede e per questo non ne ho più bisogno, io sono lo yoga stesso e per questo neanche di Yoga e di Darma o di Karma necessito:
cosi dice chi ha riconosciuto e rientra ... nel suo VERO SE' STESSO
Mi interessava capire una cosa: è possibile dunque che, per esempio, un omicida-kamikaze va nel "suo paradiso" che gli è stato promesso in quanto ha compiuto un atto di fede? È possibile che una volta il suo corpo è morto l'anima che ne esce non subisce i rimorsi di coscienza in quanto lui era convinto di ciò che faceva, non provava ne dubbi ne sensi di colpa perché si sentiva nel giusto per cui il "suo Dio" se lo "prenderà" nel "suo Regno"? Oppure comunque sia, fede o no, Dio o no, secondo la logica Universale è un gesto omicida guidato dall'odio e quindi una volta morto se ne renderà conto e subirà le pene inflitte dalla propria coscienza e soffrirà per ciò che ha fatto?Quindi dipende da dove poniamo la ns. fiducia e fede:
Il non pensare è per me un bene. (DN9 v.18)
---
L'uomo deve elevare sé stesso per mezzo di sé stesso.
Poiché solo egli stesso può essere l'amico o il nemico di sé stesso.(BG)
---
Ogni realtà, materia, sensazioni, percezioni, conoscenza e realtà condizionate non sono me. Non sono mie. Perciò da esse distaccatevi. Quel distacco è pace, che va al di là di ogni legame. (SN 4.16)
---
Lo yogi che ha raggiunto questo Stato sente che non esiste ottenimento più prezioso. (BG)
cassania- Guru
Punti : 7473
Reputazione : 5112
@cassania ha scritto:Mi interessava capire una cosa: è possibile dunque che, per esempio, un omicida-kamikaze va nel "suo paradiso" che gli è stato promesso in quanto ha compiuto un atto di fede? È possibile che una volta il suo corpo è morto l'anima che ne esce non subisce i rimorsi di coscienza in quanto lui era convinto di ciò che faceva, non provava ne dubbi ne sensi di colpa perché si sentiva nel giusto per cui il "suo Dio" se lo "prenderà" nel "suo Regno"? Oppure comunque sia, fede o no, Dio o no, secondo la logica Universale è un gesto omicida guidato dall'odio e quindi una volta morto se ne renderà conto e subirà le pene inflitte dalla propria coscienza e soffrirà per ciò che ha fatto?
Eh no, non è cosi che si ragiona.
Chi si riempie di bombe e uccide degli innocenti o uccide invadendo e opprimendo un popolo a casa sua SE NE VA' DRITTO NEGLI INFERI.
Là il suo corpo astrale (anima - jiva) subirà tremendi dolori e infiniti trattamenti malvagi, orribili.
Non si ragiona cosi Cassania, troppo facile.. sarebbe.
Chi uccide gratuitamente gli altri può sbandierare qualsiasi falsa fede o esserne illuso: la giustizia non riconosce appello ne per INTENZIONE ne per INGNORANZA.
Quindi ci vuole logica, ci vogliono vere ragioni LEALI E COMBATTIMENTO LEALE: allora chiunque stia o da una parte o dall'altra "avrà onore e ONOR DI LOGICA".
Ti faccio un esempio in positivo (che io ho vissuto nel 1800):
Due tribù di pellirossa si affrontano e si combattono per la fame, per il territorio, per gli animali e per sopravvivere = tra loro non c'è macchia, c'è pura necessità di vivere.
Un indiano difende col suo popolo l'aggressione immotivata da parte di una tribù avversa che li invade, senza averne necessità: quest'indiano col suo popolo è senza macchia, chi lo aggredisce.. sia che viva e vinca sia che perda e muoia .. sarà sottoposto a una condanna, poiché senza naturale RAGIONE E LOGICA (necessità vitale) ha cercato di uccidere e opprimere un altro popolo e un'altra tribù.
Vi sono poi le intenzione che valgono ancora di più di una necessità vitale (ad esempio la fame e la sete e la mancanza di terra e di bestiame).
Ma l'intenzione non può essere racchiusa nell'illusione cretina di un paradiso INESISTENTE e in un Dio fantoccio di nome Allàh o Quaquaraquà.
Tutti costoro, che siano essi mussulmani che siano atei e scientisti, che sia pagani o buddisti, che siano cristiani, ortodossi, ebrei, cattolici, testimoni di Genova

E ti garantisco che, conoscendo gli Inferi quasi quanto il Buddha, io fossi in loro inizierei a cercare subito di espiare QUI, ancora in vita, colpe gravissime quali sono l'omicidio gratuito di persone e civili che nulla c'entrano, che sono presi a caso in un aeroporto o in un Pub di Parigi.
Perché iniziando ad espiare QUI E SUBITO .. le loro pene dopo il trapasso potrebbero essere più lievi o addirittura perdonate se essi "faranno lunga devozione di espiazione e purga .. esaminando l'orrore del loro odio e dei loro misfatti messi in pratica e in azione nel mondo fisico".
Solo un Dio Demone può chiederti di uccidere un altro essere vivente in suo ONORE.
La promessa di 72 vergini (

Il vero Dio, che è Krishna, è sia uomo che donna insieme, e il suo amore verso ognuno di noi è cosi alto e perfetto, cosi fine.. che non necessita di alcun rapporto sessuale: E' L'AMORE PURO E FINE DI UN GRANDE PADRE E MADRE MESSI INSIEME !!!
E' dentro di lui il vero e più alto paradiso, e il resto, incluso il paradiso di Lord Brahma (Il dio di Abrahm pregato anche dai cattolici), è come paragonare una lampadina al Sole, e il Sole è solo Krishna.
Quanto dico .. lo dico per esperienza, perché di teoria io non parlo mai, e quando non ho pratica dico "forse potrebbe essere che"... ma non in questi casi, poiché io conosco direttamente tutti questi luoghi e tutti i loro abitanti, re, regine e popolazioni non-incarnate.
-------
Chi vuole fare passi avanti deve rispettare la vita sua e degli altri, e anche il suicidio non è riservabile a un ignorante kamikaze: poiché tale gesto estremo è solo fattibile da uno che come me è perfettamente compiuto, padrone della maya e signore dello yoga.
Il chè richiede tanto impegno, tanto tempo, tanta volontà, tanta sofferenza, tanta ricerca e tanta forza spirituale interiore.. tanta da pareggiare e superare qualsiasi divinità, sino al SE' PERMANENTE .. dove.. là .. non v'è più spazio per nessun dio, uomo, animale, mente, pensiero umano, cosa vivente o cosa non vivente.
Ci vuole umiltà in voi, ma vera umiltà, e non falso sadomasochismo.
Ecco cosa dovete scoprire per poi.. AVANZARE.
Uccidere non serve a niente: se non per difendere la propria capanna se qualcuno arriva con in mano la mannaia e vuole uccidere te, tuo marito, tua moglie, tua madre, tuo padre, tutti i tuoi figli.
Solo qui e allora LA TUA NON SARA' OPERA OMICIDA MA DIFESA DELLA TUA E DELL'ALTRUI VITA.
E benché il Buddha dica che neanche bisognerebbe difendersi io invece la penso alla "induista" .. è giusto uccidere gli invasori assassini .. e poi perdonarli (dopo) ..esattamente come disse e come faceva Re Krishna incarnatosi 5000 anni fa in qualità di 8° AVATARA DI KRISHNA-VISHNU.
SE leggi il Canonepali e se leggi le storie di Krishna e ciò che dicevano in 10 minuti capirai ogni cosa: anche le cose che io dico ..e che a molti risultano incomprensibili o illeggibili.
Dall'altra parte del mondo persino in un cartone animato (Krishna uccide il demoniaco Re Kamsa) .. sanno come avvengono le cose realmente qui e di là.
https://youtu.be/PMwSA-BAkzA
Al minuto 5 e 27 sec. vedrai una cosa che io vivo spesso: con Krishna in persona, si chiama Unione.
Questa si che è buona intenzione e unione col Dio.. ma il di overo non si chiama ne alla' ne acca' come fatto credere da popoli di pecorai e pecoroni che mandano in giro i loro figli indottrinati ..pieni di balle, illusioni e dinamite.
Mi capisci Cassania? Hai capito dove sono io?
Se hai dubbi chiedi, io ti risponderò ancora più specifico.
Le buone intenzioni non sono nell'uccidere ma nell'amare.
La difesa è però ammessa: ma dopo bisogna egualmente perdonare!
Questa è la civiltà e l'eroismo che ci chiede il Vero Dio .. il Vero Brahman.
Gli altri son come piccole fiammelle... figlie dell'Unico Sole.
Come può una fiammella ucciderne-spegnerne un'altra senza motivi "veri e logici e vitali" ?
Il Sole la ringhiottirà per tale abominio, anche fosse solo .. per la sua "umana insolenza".

Ecco il Dio, quello vero, con una faccia precisa, senza angeli con lira e trombette dorate, senza vergini e svergini sputtanate, Vero Dio è questo Krishna, e io gli ho chiesto gli occhi e lui mi ha donato i suoi sinchè vivro in eterno come prima e come sempre

Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan.
Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento;
Esso è detto il non-manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013- Guru
Punti : 8596
Reputazione : 4866
Molto bello il cartone
Quindi quelli vivono illusi nel loro mondo... Ho capito, hai spiegato molto bene!

Quindi quelli vivono illusi nel loro mondo... Ho capito, hai spiegato molto bene!
---
---
Ogni realtà, materia, sensazioni, percezioni, conoscenza e realtà condizionate non sono me. Non sono mie. Perciò da esse distaccatevi. Quel distacco è pace, che va al di là di ogni legame. (SN 4.16)
---
Lo yogi che ha raggiunto questo Stato sente che non esiste ottenimento più prezioso. (BG)
cassania- Guru
In effetti è molto interessante.
Come avrai notato anche tu, l'anima azzurra del Re cattivone viene ripresa benevolmente dalla Divinità che veramente creatrice, la sua morte fisica è solo il fermarne il karma che è passato oltre il suo limite.
Io esco azzurro dal suo corpo, dalla sua testa e infine verso l'alto come un vapore celeste .. dalla sua corona guardandolo dall'alto e poi formanodmi davanti a lui in forma completa, uguale a lui,
il procedimento visualizzato nei pochi fotogrammi del cartone animato è comunque molto simile, ma non realistico e ben dettagliato per come avviene in realtà: nella Realtà dimensionale con la R maiuscola.
Però come avrai notato la stessa forma e faccia del cattivo Re in forma umana odiosa ..si trasforma in forma felice nel momento del suo trapasso e Ritorno definitivo, e per un attimo anche l'uomo rispunta sorridente, perché ha superato il male che lo torturava dentro e gli faceva torturare e uccidere il suo prossimo quaggiù sulla Terra.
Sono queste le significanze, e vivendole uno le può ben descrivere, seppure sia ancora qui nella vita terrena.
Il significato ulteriore è che chi supera i propri problemi negativi riconosce se stesso e nel riconsocersi svela la Divinità che da sempre lo crea e lo riprende, come fosse suo figlio, sua immagine, sua creazione e suo pensiero creativo a cui viene data possibilità di una individualità propria, nel bene e nel male, ma con un limite oltre il quale "la divinità stessa interviene e si riprende la sua creazione-figlia".
Nulla è distrutto quindi, nessuno è condannato in eterno, tutto è vita
Quindi ne Mussulmani ne Cristiani ne tantomeno Ebrei hanno colto il segno del Vero Creativo, e il vero Creativo è L'UNO che fattosi Dio Unico crea ogni entità, sotto-divinità, uomini, animali, cose, tempo, spazio, universi e cosmi.
Che valore ha una bomba nel cassetto e 72 vergini?
Il valore dell'ignoranza, e infatti Maometto era uomo di scarsa cultura, infatti non comprese neanche che Abraham era in realtà l'appellativo del demiurgo e semidio Lord Brahma idolatrato in India.
Come avrai notato anche tu, l'anima azzurra del Re cattivone viene ripresa benevolmente dalla Divinità che veramente creatrice, la sua morte fisica è solo il fermarne il karma che è passato oltre il suo limite.
Io esco azzurro dal suo corpo, dalla sua testa e infine verso l'alto come un vapore celeste .. dalla sua corona guardandolo dall'alto e poi formanodmi davanti a lui in forma completa, uguale a lui,
il procedimento visualizzato nei pochi fotogrammi del cartone animato è comunque molto simile, ma non realistico e ben dettagliato per come avviene in realtà: nella Realtà dimensionale con la R maiuscola.
Però come avrai notato la stessa forma e faccia del cattivo Re in forma umana odiosa ..si trasforma in forma felice nel momento del suo trapasso e Ritorno definitivo, e per un attimo anche l'uomo rispunta sorridente, perché ha superato il male che lo torturava dentro e gli faceva torturare e uccidere il suo prossimo quaggiù sulla Terra.
Sono queste le significanze, e vivendole uno le può ben descrivere, seppure sia ancora qui nella vita terrena.
Il significato ulteriore è che chi supera i propri problemi negativi riconosce se stesso e nel riconsocersi svela la Divinità che da sempre lo crea e lo riprende, come fosse suo figlio, sua immagine, sua creazione e suo pensiero creativo a cui viene data possibilità di una individualità propria, nel bene e nel male, ma con un limite oltre il quale "la divinità stessa interviene e si riprende la sua creazione-figlia".
Nulla è distrutto quindi, nessuno è condannato in eterno, tutto è vita

Quindi ne Mussulmani ne Cristiani ne tantomeno Ebrei hanno colto il segno del Vero Creativo, e il vero Creativo è L'UNO che fattosi Dio Unico crea ogni entità, sotto-divinità, uomini, animali, cose, tempo, spazio, universi e cosmi.
Che valore ha una bomba nel cassetto e 72 vergini?
Il valore dell'ignoranza, e infatti Maometto era uomo di scarsa cultura, infatti non comprese neanche che Abraham era in realtà l'appellativo del demiurgo e semidio Lord Brahma idolatrato in India.
Voglio farti una domanda stupida.
Se la nostra esistenza è come un'immagine allo specchio, come dobbiamo considerarci?
Vivi, non esistenti, morti viventi, immagini olografiche di noi stessi, di dio o del sè?
Se la nostra esistenza è come un'immagine allo specchio, come dobbiamo considerarci?
Vivi, non esistenti, morti viventi, immagini olografiche di noi stessi, di dio o del sè?
sheena77- Auditore
Punti : 60
Reputazione : 38
La non esistenza come la morte non esiste , perché quella che noi chiamiamo morte è solo il trasmigrare dell'anima , nulla di più nulla di meno , e quindi non è non esistenza come erroneamente si pensa. Quindi vi è solo esistenza , perché il Se è immutabile ed eterno.
E' solo il corpo casuale e la mente con il suo amato ego che non sono eterni , sono composti , transitori e quindi non reali, come la creazione , il Samsara, dall'inferno più basso fino al paradiso più alto.
Non puo essere perfetta ed eterna una cosa composta, con un inizio ed una fine e duale.
Qui ci riferiamo a noi con il plurale , perché investiamo il ruolo di individualità , ma la verità prima e assoluta è il Bramhan, tutto è in Lui, tu sei Bramhan , io lo Sono , vi è solo Questo Singolo eterno , perfetto ed immutabile , null'altro.
Tutto viene da Lui e a tempo debito tutto riassorbito sempre da Lui , Lui è il Sé di tutto e di tutti , nient'altro esiste.
Se ti devi considerare , considerati Bramhan e non corpo e mente , considera tutto in Lui , vedi ogni essere come riflesso di Questo , perché quell'essere che vedrai non è nient'altro che il tuo Sé , una Verità che in questo falso mondo prende il ruolo di tanti , con corpo e mente , ma in realtà tolte tutte le sovrapposizioni solo questo Uno Immanifesto vi rimane.
E' solo il corpo casuale e la mente con il suo amato ego che non sono eterni , sono composti , transitori e quindi non reali, come la creazione , il Samsara, dall'inferno più basso fino al paradiso più alto.
Non puo essere perfetta ed eterna una cosa composta, con un inizio ed una fine e duale.
Qui ci riferiamo a noi con il plurale , perché investiamo il ruolo di individualità , ma la verità prima e assoluta è il Bramhan, tutto è in Lui, tu sei Bramhan , io lo Sono , vi è solo Questo Singolo eterno , perfetto ed immutabile , null'altro.
Tutto viene da Lui e a tempo debito tutto riassorbito sempre da Lui , Lui è il Sé di tutto e di tutti , nient'altro esiste.
Se ti devi considerare , considerati Bramhan e non corpo e mente , considera tutto in Lui , vedi ogni essere come riflesso di Questo , perché quell'essere che vedrai non è nient'altro che il tuo Sé , una Verità che in questo falso mondo prende il ruolo di tanti , con corpo e mente , ma in realtà tolte tutte le sovrapposizioni solo questo Uno Immanifesto vi rimane.
Sono salvati dalla saggezza senza eguali."

U F O- Guru
Punti : 8004
Reputazione : 4958
PeterPan- Lettore
Punti : 79
Reputazione : 42
E' una domanda ironica ?
Se non lo è , non ti so rispondere.
Ma anche se fosse , se esiste o no , che importanza avrebbe per il cammino spirituale ?
Se non lo è , non ti so rispondere.
Ma anche se fosse , se esiste o no , che importanza avrebbe per il cammino spirituale ?

U F O- Guru
Il purgatorio è l'Ade Greco e Latino, dove gli esseri non volendo rinunciare alla mente e ai loro desideri.
Se l'essere resta bramoso e desideroso di vita in terra tende ad aspettare in quei luoghi e gira e gira sinchè gl isi presenterà l'occasione per reincarnarsi in qualche modo.
E' quindi uno Stato mentale e un Luogo dove la mente non si arrende, vuole vivere e rivivere i suo attaccamenti morbosi: sesso, soldi, potere, predominio e senso di avventura futile e vanesia (e un po' vaneggiante).
Un chiaro esempio lo troviamo quando Ulisse scende nel mondo dell'Ade aiutato dalla Maga Circe, li incontra Achille e cosi gli dice:
"Achille anche qui nel regno dei morti tu splendi come un Re su queste anime"
e Achille gli risponde: "Oh Ulisse, preferirei essere l'ultimo dei servi sulla Terra che essere l'eroe di questo regno di Ombre"
---
Questo dimostra quanto l'Essere si sia incatenato da solo a certi ambienti, pur di avere anche una lontana speranza di "reincarnazione" lui stà li e aspetta e spera che .. un giorno possa ritornare a vivere nel mondo materiale fisico.
Mentre invece uno Yogi non cerca alcuna reincarnazione o sosta in qualche livello, mondo e luogo, tantomeno qui sulla terra, un Guru infatti segue la strada per RINASCERE e non per reincarnarsi.
E per Rinascere bisogna abbandonare ogni sete di vivere, ogni vita, ogni livello, ogni dio e ogni cosa, ogni emotivo desiderio di individualità ossessiva (es: Io L'eroe Achille..) e di senso di possesso - potere - avventura illusoria.

Se l'essere resta bramoso e desideroso di vita in terra tende ad aspettare in quei luoghi e gira e gira sinchè gl isi presenterà l'occasione per reincarnarsi in qualche modo.
E' quindi uno Stato mentale e un Luogo dove la mente non si arrende, vuole vivere e rivivere i suo attaccamenti morbosi: sesso, soldi, potere, predominio e senso di avventura futile e vanesia (e un po' vaneggiante).
Un chiaro esempio lo troviamo quando Ulisse scende nel mondo dell'Ade aiutato dalla Maga Circe, li incontra Achille e cosi gli dice:
"Achille anche qui nel regno dei morti tu splendi come un Re su queste anime"
e Achille gli risponde: "Oh Ulisse, preferirei essere l'ultimo dei servi sulla Terra che essere l'eroe di questo regno di Ombre"
---
Questo dimostra quanto l'Essere si sia incatenato da solo a certi ambienti, pur di avere anche una lontana speranza di "reincarnazione" lui stà li e aspetta e spera che .. un giorno possa ritornare a vivere nel mondo materiale fisico.
Mentre invece uno Yogi non cerca alcuna reincarnazione o sosta in qualche livello, mondo e luogo, tantomeno qui sulla terra, un Guru infatti segue la strada per RINASCERE e non per reincarnarsi.
E per Rinascere bisogna abbandonare ogni sete di vivere, ogni vita, ogni livello, ogni dio e ogni cosa, ogni emotivo desiderio di individualità ossessiva (es: Io L'eroe Achille..) e di senso di possesso - potere - avventura illusoria.

Colui che comprende creazione e dissoluzione, apparizione e scomparsa degli esseri, saggezza e ignoranza, deve essere chiamato Bhagavan.
Le armi non fendono il Sé, il fuoco non lo brucia, non lo bagnano le acque ne lo secca il vento;
Esso è detto il non-manifesto, l'impensabile, immutabile, insondabile, impermeabile, non soggetto a Darma e Karma.
Lancillotto2013- Guru
Punti : 8596
Reputazione : 4866
Questa discussione è veramente profonda e bellissima 
Grazie

Grazie
quando si fermano è una benedizione
la loro immobilità è una benedizione
Libera- Guru
Punti : 4097
Reputazione : 2440
Per quanto sembra e appare assurdo, perché leggere quel che dice Gotama "appare cosi di primo achito" .. è proprio chi ha il coraggio di rinunciare a QUESTA VITA E A QUESTO MODO DI VIVERE che potrà sperare in una Rinascita vera nell'Anima Universale (= Il Sé Eterno).
Per tutti gli altri, coloro che hanno crisi di onnipotenza (gli Dei), coloro che hanno sesso - soldi and rock and roll in testa (cioè voglie e libido inespresse e mai sazie) .. per loro purtroppo c'è la sosta in paradisi - purgatori - inferi - astrali intermedi .. e poi un bella reincarnazione sulla TERRA (piano fisico).
Il problema dov'è, semplice, come conferma Gotama e anche noi possiamo ben "sapere" avendo assaggiato vita corporea:
1 ) Ogni volta che prendi forma "son mazzate" (parole del Buddha tal quali !!!), e allora basta prendere vita in una Forma (fisica) ..dice Lui.
2 ) ..Vivendo ancora .. per bramosità e attaccamento .. dopo la GIOIA ci son i DOLORI !!!
E cioè malattia, vecchiaia, incidenti, gelosie, invidie, lotte, guerre, morte, odio, vendetta e malesseri fisici oltre che stati dell'animo VERAMENTE PESSIMI E DELETERI ... e molto molto FUORVIANTI !!!
3 ) Prendendo forma nopn c'è ne Pace ne Sosta ne alcuna Quiete: anche per respirare l'essere umano deve MUOVERSI E AGIRE.
E l'adrenalina e la curiosità .. spesso hanno un retroscena e un PREZZO MOLTO CARO.
Per tutti gli altri, coloro che hanno crisi di onnipotenza (gli Dei), coloro che hanno sesso - soldi and rock and roll in testa (cioè voglie e libido inespresse e mai sazie) .. per loro purtroppo c'è la sosta in paradisi - purgatori - inferi - astrali intermedi .. e poi un bella reincarnazione sulla TERRA (piano fisico).
Il problema dov'è, semplice, come conferma Gotama e anche noi possiamo ben "sapere" avendo assaggiato vita corporea:
1 ) Ogni volta che prendi forma "son mazzate" (parole del Buddha tal quali !!!), e allora basta prendere vita in una Forma (fisica) ..dice Lui.
2 ) ..Vivendo ancora .. per bramosità e attaccamento .. dopo la GIOIA ci son i DOLORI !!!
E cioè malattia, vecchiaia, incidenti, gelosie, invidie, lotte, guerre, morte, odio, vendetta e malesseri fisici oltre che stati dell'animo VERAMENTE PESSIMI E DELETERI ... e molto molto FUORVIANTI !!!
3 ) Prendendo forma nopn c'è ne Pace ne Sosta ne alcuna Quiete: anche per respirare l'essere umano deve MUOVERSI E AGIRE.
E l'adrenalina e la curiosità .. spesso hanno un retroscena e un PREZZO MOLTO CARO.
Dunque volevo chiederri se i libri di Salvatore Brizzi possono essere o meno una buona guida per fare pratica e acquisire per intraprendere un percorso evolutivo
Mary- Auditore
Punti : 41
Reputazione : 26
Perche mi rincarno senza avere alcuna coscienza del passato.... sopratutto dello stato in cui ero tra una rincarnaziine ed un altra.... questo sonno è indotto da qualcuno?
Mary- Auditore
Premetto da quasi due anni faccio un lavoro di ripulizia del pensiero di lettura di libri e link sulla pnl leggo libri di inconscio ho letto parecchi libri tra cui il mio sacro io che ho trovato interessante mi sono avvicinata molto ai cristalli medito turri i giorni .... ora tutto questo mi fa sicuramnete stare bene ma mi avvicina o mi allontana dall essenziale?
Mary- Auditore
Da quanto leggo sopra ho un altra domanda e altre mille ma qui mi fermo (sta sera) ..(.hahahhaha:) la ricerca del piacere se non ossessiva è sbagliata?...capisco se la vera felicita è gia la realizzazione suprema di ogni emozione ma se sto in questa terra e in questa dimensione non e che magari devo fare esperienze delle sensazioni emozioni tentazioni fisiche e materiali?
Mary- Auditore
Non conosco questo autore , magari Lancilotto o Admin lo conosce , aspettiamo loro per vedere se sanno qualcosa.@Mary ha scritto:Dunque volevo chiederri se i libri di Salvatore Brizzi possono essere o meno una buona guida per fare pratica e acquisire per intraprendere un percorso evolutivo
Si può ricordare di vite passate attraverso la meditazione , cosi come anche il Buddha Gotama dice nei suoi scritti.@Mary ha scritto:Perche mi rincarno senza avere alcuna coscienza del passato.... sopratutto dello stato in cui ero tra una rincarnaziine ed un altra.... questo sonno è indotto da qualcuno?
Non ti so dare una risposta certa a questa domanda , non mi sono mai soffermato a sufficienza su questa domanda , ma ti dico lo stesso la mia.
Io penso che in primis vi è l'ignoranza come fattore . E per questo, quando risorge la Conoscenza e l'ignoranza si dilegua , ci si può ricordare di numerose vite anteriori .
In secundis

Ma come ti ho detto , su questa domanda non ti so rispondere in modo esaustivo. Aspettiamo il Maestro

@Mary ha scritto:Premetto da quasi due anni faccio un lavoro di ripulizia del pensiero di lettura di libri e link sulla pnl leggo libri di inconscio ho letto parecchi libri tra cui il mio sacro io che ho trovato interessante mi sono avvicinata molto ai cristalli medito turri i giorni .... ora tutto questo mi fa sicuramnete stare bene ma mi avvicina o mi allontana dall essenziale?
Un consiglio da amico ?
Lascia stare i libri di tutti questi maestri ( cosi si fanno chiamare ...

Vuoi leggere ?
Leggi le parole originali del Buddha Canone Pali , o le parole di Shankara Il gran gioiello della Discriminazione , o magari anche il Bhavad Gita .
Cristallo - terapia dici ?
Come ti ho già detto , anche qui si parla di semplici energie che vari cristalli possono trasmettere all'interessato , ma niente di che , nulla di questo aiuta nemmeno minimamente ad avvicinarsi al Bramhan , alla Liberazione.
Se ti vuoi avvicinare all'Essenziale , al Sé pratica la Yoga Trascendentale , applica fortissima discriminazione tra reale e non.
Sono parecchio assonnato , non ho tanta voglia di scrivere , comunque dai PDF che ti ho citato trovi TUTTO , sopratutto con le parole di Shankara , che sono le più crude ed nette a mio parere.
@Mary ha scritto:Da quanto leggo sopra ho un altra domanda e altre mille ma qui mi fermo (sta sera) ..(.hahahhaha:) la ricerca del piacere se non ossessiva è sbagliata?...capisco se la vera felicita è gia la realizzazione suprema di ogni emozione ma se sto in questa terra e in questa dimensione non e che magari devo fare esperienze delle sensazioni emozioni tentazioni fisiche e materiali?
Hahaha

Il Saggio, che vive nella solitudine, gode all’occasione gli
oggetti dei sensi ma, dato che ha realizzato lo stato di non desiderio,
egli è completo nel Sé e nella totalità.
Domani argomento , ora non ce la faccio proprio a stare 5 minuti in più al pc, perdonami

U F O- Guru
@Mary ha scritto:Dunque volevo chiederri se i libri di Salvatore Brizzi possono essere o meno una buona guida per fare pratica e acquisire per intraprendere un percorso evolutivo
No non sono utili ma li ritengo ben devianti, Brizzi , Tolle, Osho e molti altri .. per me non sono maestri, ma sol odei furbacchietti che ripetono le cose dette trentamila volte ..da veri amestri antichi, parole e cose che loro storpiano a loro PRO E VATAGGIO e per sfruttare la gente.
Non non è un maestro, è un affabulatore.
Questa la mia idea.
Mi chiedevo ma come faccio a capire se ciò che ho visto alcune volte durante le meditazioni erano gli episodi delle vite passate oppure dei sogni lucidi?UFO ha scritto:Si può ricordare di vite passate attraverso la meditazione , cosi come anche il Buddha Gotama dice nei suoi scritti.

---
---
---
cassania- Guru
Mi chiedevo come si fa a chiederlo alla propria mente, dato che essa ..mente .. e spudoratamente ha grandi dubbi, paure e fa ostacoli in ogni luogo contro ciò che non conosce, ne riconosce ne vorrebbe tantomeno conoscere ..
Episodi di una vita passata SI CERCANO, quindi ci si CONCENTRA E RICONCENTRA.
Restando vigili ma assopiti non si sogna, non ci sono ne sogni ne realtà astrali, ne tempo ne spazio c'è.
Non c'è contatto con corpo e pensiero, tranne lo scopo della concentrata meditazione in "relax assoluto".
Cosi restando, o prima o dopo, avendo mesi di esperienza, sorgeranno immagini vive, poi viventi, e sono immagini CHE NOI STAVAMO CERCANDO DI SCOPRIRE avendo fissato un unico scopo : la ricerca e la visione di fatti passati.
Il segreto qual è .. NON DORMIRE E NON STAR SVEGLI (si fa per dire ..svegli..), ponendosi UN OBBIETTIVO SERIO E PROFONDO E PERSEGUENDOLO.
I sogni lucidi sono sogni vissuti su altri piani, e si stà dormendo attivamente e idem i viaggi astrali ma dipende qui sempre dal punto di partenza del soggetto: se uno parte per la fantasia andrà in fantasia, se uno si pone invece SERI OBBIETTIVI .. seri risultati ne ottiene.
---
La difficoltà primaria è l'impazienza, la credulità in mezze cose, il credere che basti provarci poche volte per avere chissà quali risultati.
Ma ciò non è possibile: serve allenamento e sforzo individuale e la focalizzazione della volontà SUL PARTICOLARE TEMA CHE SI VUOLE SVELARE ALLA PROPRIA RAZIOCINANTE E CONTRARIATA ..VOLONTADE .. DEL QUOTIDIANO.
Se uno crede di fare goal senza aver mai palleggiato e giocato "tante e tante partite" .. rimarrà deluso dalla propria stessa inefficienza e impreparazione.
E quest'ultimo è, dopo la difficoltà primaria, il secondo ostacolo di chi non ha mai visto episodi espliciti della sua vita precedente.
-----
In casi speciali, si possono :
- incontrare persone (sconosciute o conosciute da poco ma che nulla possono/potevano sapere) che, essendo dotate di poteri, confermano quanto già uno sa delle sue precedenze
- mentre si è in un particolare momento, a occhi e mente ben vigile e aperta, .. l'aria e l'intera atmosfera tutt'intorno "cambia", frizza e si atomizza brillando in mille luci, sparisce tutto ciò che è intorno e appaiono come dal nulla .. persone, luoghi e cose vive .. ma che appartenevano a un passato, a un'altra vita, con altri vestiari e costumi.
Cosi anche si sente il proprio corpo per intero, e sentire e percepire il corpo "diverso dall'attuale" che però si aveva in quell'ambiente, in quel tempo e in quella vita passata nelle linea del tempo ormai trascorso ma ancora "ben vivo e immagazzinato dall'infinita eternità di spazio e tempo (che sono, dice oggi anche al scienza razional cazzara .. IDENTICA COSA E IDENTICA ENERGIA E QUESTIONE TECNICA .. tempo e spazio-materiale..)
Questo, in riassunto, è solo un breve saggio sul discorso, ora Ufo dicci tu se hai già "qualche sentore" in merito, e se ti manca prendi nota e fai, perché anche in questo "si arriva a qualche risultato, a volte davvero .. straordinario".
Episodi di una vita passata SI CERCANO, quindi ci si CONCENTRA E RICONCENTRA.
Restando vigili ma assopiti non si sogna, non ci sono ne sogni ne realtà astrali, ne tempo ne spazio c'è.
Non c'è contatto con corpo e pensiero, tranne lo scopo della concentrata meditazione in "relax assoluto".
Cosi restando, o prima o dopo, avendo mesi di esperienza, sorgeranno immagini vive, poi viventi, e sono immagini CHE NOI STAVAMO CERCANDO DI SCOPRIRE avendo fissato un unico scopo : la ricerca e la visione di fatti passati.
Il segreto qual è .. NON DORMIRE E NON STAR SVEGLI (si fa per dire ..svegli..), ponendosi UN OBBIETTIVO SERIO E PROFONDO E PERSEGUENDOLO.
I sogni lucidi sono sogni vissuti su altri piani, e si stà dormendo attivamente e idem i viaggi astrali ma dipende qui sempre dal punto di partenza del soggetto: se uno parte per la fantasia andrà in fantasia, se uno si pone invece SERI OBBIETTIVI .. seri risultati ne ottiene.
---
La difficoltà primaria è l'impazienza, la credulità in mezze cose, il credere che basti provarci poche volte per avere chissà quali risultati.
Ma ciò non è possibile: serve allenamento e sforzo individuale e la focalizzazione della volontà SUL PARTICOLARE TEMA CHE SI VUOLE SVELARE ALLA PROPRIA RAZIOCINANTE E CONTRARIATA ..VOLONTADE .. DEL QUOTIDIANO.
Se uno crede di fare goal senza aver mai palleggiato e giocato "tante e tante partite" .. rimarrà deluso dalla propria stessa inefficienza e impreparazione.
E quest'ultimo è, dopo la difficoltà primaria, il secondo ostacolo di chi non ha mai visto episodi espliciti della sua vita precedente.
-----
In casi speciali, si possono :
- incontrare persone (sconosciute o conosciute da poco ma che nulla possono/potevano sapere) che, essendo dotate di poteri, confermano quanto già uno sa delle sue precedenze
- mentre si è in un particolare momento, a occhi e mente ben vigile e aperta, .. l'aria e l'intera atmosfera tutt'intorno "cambia", frizza e si atomizza brillando in mille luci, sparisce tutto ciò che è intorno e appaiono come dal nulla .. persone, luoghi e cose vive .. ma che appartenevano a un passato, a un'altra vita, con altri vestiari e costumi.
Cosi anche si sente il proprio corpo per intero, e sentire e percepire il corpo "diverso dall'attuale" che però si aveva in quell'ambiente, in quel tempo e in quella vita passata nelle linea del tempo ormai trascorso ma ancora "ben vivo e immagazzinato dall'infinita eternità di spazio e tempo (che sono, dice oggi anche al scienza razional cazzara .. IDENTICA COSA E IDENTICA ENERGIA E QUESTIONE TECNICA .. tempo e spazio-materiale..)
Questo, in riassunto, è solo un breve saggio sul discorso, ora Ufo dicci tu se hai già "qualche sentore" in merito, e se ti manca prendi nota e fai, perché anche in questo "si arriva a qualche risultato, a volte davvero .. straordinario".

Prendo nota allora
.
Me lo son chiesto poche volte , cosi poche che nemmeno un' intenzione costante di un solo giorno si è presentata.

Me lo son chiesto poche volte , cosi poche che nemmeno un' intenzione costante di un solo giorno si è presentata.

U F O- Guru
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Forum di Paranormale Misteri Meditazione Spiritualità Yoga e Psiche :: Meditazione, Consapevolezza e Risveglio
Pagina 1 di 2
Permessi di questa sezione del forum: