La tua lingua
italiano english Spain
Germany Portugal Russian
Traduci Translate
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Forum Paranormale Mistero Meditazione su Facebook

Facebook
Paranormale
Forum

Facebook
Paranormale
Attivo

Oggetti che si spostano.

1/1/2017, 15:30 Da Andrea72

Buongiorno a tutti, volevo chiedere Consiglio a voi su una questione che, ammetto, mi spaventa.
Sono sposato da 16 anni e non è mai accaduto nulla …

[ Lettura completa ]

Commenti: 8

voce registrata in un vecchio maniero

4/18/2017, 11:40 Da kardec

salve a tutti,l'altro giorno io e la mia compagna stavamo visitando un vecchio maniero nei pressi di un faro marino..siamo tutti e due appassionati …

[ Lettura completa ]

Commenti: 35

Scetticismo e dimostrabilità del paranormale

4/17/2017, 20:54 Da ANANDA

Lo scettico a oltranza è un ottuso ed è capace di morire pur di non cambiare ideologia, come farebbe il credente ossessivo compulsivo. Entrambi …

[ Lettura completa ]

Commenti: 1

INGHILTERRA - CURIOSO FENOMENO

2/13/2017, 22:11 Da Eroe per Caso

SOLI NEL CIELO

INGHILTERRA - CURIOSO FENOMENO ATMOSFERICO

I popolo antichi erano degli attenti osservatori celesti,basti pensare alle gigantesche …

[ Lettura completa ]

Commenti: 22

Iniziate le celebrazioni dell'Anticristo

2/20/2017, 20:06 Da bellofuori

Iniziate le celebrazioni dell'Anticristo all'inaugurazione del traforo del GOTTARDO 2016

Commenti: 7

A cuore aperto

1/27/2017, 23:37 Da Eroe per Caso

A cuore aperto il chakra funziona.

Oggi, erano circa le 17,28, suona il mio cellulare.
Un attimo prima sentivo una fitta nel cuore, come un …

[ Lettura completa ]

Commenti: 6

"Profeta dormiente"

1/23/2017, 22:37 Da cassania

L'altro giorno ho trovato un documentario su youtube che mi aveva incuriosito, non mi pare di aver mai sentito parlare di lui. Interessante, …

[ Lettura completa ]

Commenti: 1

Luce e fosfeni

1/13/2017, 00:05 Da Lancillotto2013

Il Fosfenismo è una tecnica basata su concentrazione su una sorgente luminosa e poi l'espulsione fotonica dei fotoni ricevuti prima.
Tale …

[ Lettura completa ]

Commenti: 4

Paranormale

6/6/2016, 23:17 Da Eroe per Caso

Paranormale: i fantasmi di Casa Vianello

Da qualche settimana in tv e sul web tiene banco la questione relativa a presunte presenze paranormali a …

[ Lettura completa ]

Commenti: 4

Migliori postatori
Eroe per Caso (3671)

U F O (2598)

Lancillotto2013 (2505)

cassania (2091)

Libera (1533)

Bloham (422)

DEM (263)

Francesca (237)

Selene (232)

Claudio80 (173)

Parole chiave

5  PrayForParis  16  13  8  3  17  1  KIABI  18  12  11  14  4  15  19  

Statistiche
Abbiamo 96 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Oggigiul

I nostri membri hanno inviato un totale di 16195 messaggi in 1238 argomenti
Flusso RSS

Bookmarking sociale

Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Erotismo sacro e profano insieme ma non per cattolici

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Erotismo sacro e profano insieme ma non per cattolici

Messaggio Da Eroe per Caso il 3/14/2016, 20:08

Ero indeciso se metterla qui o in Religioni, ma dato che io non dò particolare credito a nessun genere di Monoteismo castrante, pedofilo, avaro, o dedito all'uccisione dell'altro e del diverso di idee, ho preferito metterlo qui.

Re Krishna è conosciuto in India come il Dio Vero, il Supremo tra tutti le divinità.
Qui lo vediamo raffigurato mentre compie gesti di amore "del tutto normali e umani" con la sua compagna universale: entrambi incarnatisi in avatara completo nel 3000 AC.

Notate qualche "leggera e piccola" differenza di modi ed idee con le .. teorie Su Dio e sul Sesso degli angeli del caro Cristianesimo?

Risvegliato

Punti : 10403
Reputazione : 5997

Tornare in alto Andare in basso

Re: Erotismo sacro e profano insieme ma non per cattolici

Messaggio Da goodlie il 3/14/2016, 20:34

Volevo segnalare un testo che ho trovato interessante anche se per molti punti di vista criticabile, però il primo in cui abbia trovato una trattazione del sesso fuori dai soliti schemi ma comunque all'interno di una tradizione occidentale. Si chiama "metafisica del sesso" di Julius Evola, lo consiglio perché è molto interessante anche solo dal punto di vista antropologico.
goodlie
Ricercatore
Ricercatore

Punti : 353
Reputazione : 251

Messaggio Da Eroe per Caso il 3/14/2016, 21:03

Non sarebbe male trovarlo ebook free online

Ho guardato qui http://www.esolibri.it/freeebook.htm
ma nulla, peccato.

La recensione qui sotto tratta da pagina  http://www.ilgiardinodeilibri.it/ebook/__metafisica-del-sesso-ebook.php
di cui ho segnato in ROSSO il testo più affine ed dedicato, ben mi rappresenta in sintesi sia la Pratica che le teorie antiche induiste dove due si uniscono totalmente : spirito-anima-corpo e non solo col corpo o solo con la mente o solo per emotività-attrazione fisica.
Il tutto, sicuramente già lo sai, si chiama Unione Tantrica.

Il testo riguarda la forza magica e potentissima dell'atto sessuale, indagata attraverso lo studio dei simboli; magia rilevata da numerose tradizioni antiche occidentali e orientali. Il saggio è ricco di citazioni tratte da testi sacri e filosofici.
Il termine "metafisica" è considerato da Evola in un doppio senso.

Anzitutto, in quello di una ricerca del significato ultimo che hanno l'eros e l'esperienza sessuale, significato che porta al di là di tutto quel che è fisiologia, istinto di riproduzione, semplice carnalità o pallida sentimentalità.

In secondo luogo, una ricerca volta a scoprire non solamente nelle forme più intense della vita erotica, ma anche nell'amore comune, baleni di una "trascendenza", rimozioni momentanee dei limiti della coscienza ordinaria dell'uomo e della donna e perfino apertura sul sovrasensibile.

AUTORE

Julius Evola è stato un personaggio eccezionale nel mondo della cultura italiana.
Pittore, filosofo, orientalista, studioso delle religioni e di esoterismo, ha fondato e diretto per alcuni anni la collana Orizzonti dello Spirito, in cui sono stati pubblicati i suoi libri più importanti.
...................................

Sicuramente interessante leggere il suo parere, meglio però, secondo mio parere, è metterlo o riuscire a metterlo, in pratica col proprio partner, dato che è cosa molto "fenomenale e completa, impensabile per l'individuo rozzo" e alquanto difficile da raggiungere per le persone poco esperte di calma interiore e dominio del mentale e dell'egoico inferiore interno.
(mio parere)

....................................................................

Forse l'ho trovato, in Google books, non so se è leggibile per intero o solo poche pagine estratte da Google, comunque meglio di niente:
https://books.google.it/books?id=m-VCfzWh42YC&redir_esc=y

Risvegliato

Messaggio Da goodlie il 3/14/2016, 21:10

io ce l'ho intero in inglese in pdf, come posso allegarlo? la versione in italiano la scovai in  una biblioteca di Roma invece Smile

edit: ho visto come si fa ma il pdf è troppo grande per essere caricato

mi sembra che qui ci sia intero in italiano!

http://www.gianfrancobertagni.it/materiali/reneguenon/metafisicadelsesso.pdf
goodlie
Ricercatore
Ricercatore

Messaggio Da Eroe per Caso il 3/14/2016, 21:23

goodlie ha scritto:io ce l'ho intero in inglese in pdf, come posso allegarlo? la versione in italiano la scovai in  una biblioteca di Roma invece Smile

edit: ho visto come si fa ma il pdf è troppo grande per essere caricato

mi sembra che qui ci sia intero in italiano!

http://www.gianfrancobertagni.it/materiali/reneguenon/metafisicadelsesso.pdf

Si è intero, Bertagni col suo sito non finisce mai di stupire

Bel colpo Goodi, cosi lo possono leggere free tutti quelli che passeranno a leggere 

Risvegliato

Messaggio Da goodlie il 3/14/2016, 21:31

E' una lettura che vale davvero la pena fare, specie per quanti di noi si sono sentiti ripetere per anni dalla "scienza" che il fine dell'atto sessuale sia la procreazione. Un mezzo quantomeno eccedente il fine per cui sarebbe sorto, come del resto quasi tutte le condizioni dell'esistenza che vengono lette esclusivamente dal punto di vista della teoria evoluzionistica.
goodlie
Ricercatore
Ricercatore

Messaggio Da Eroe per Caso il 3/14/2016, 21:49

Scienza e Religione si basano su Teorie che continuano a evolvere con nuove teorie e dettami e dogmi che sconvolgono i precedenti.
Ciò significa che esse, entrambe, vivono di chiacchiera e non di pratica concreta, effettiva.

Mi chiedo con che coraggio oggi, ma anche ieri e l'altro ieri, si trovi ispirazione e motivazione per permettere a un'anima mente di incarnarsi quaggiù.
Un mondo di morti, zombies, dolore, e chi sembra vivere, qui, vive solo perché mangia altri morti, quindi è lui stesso un morto vivente, un cannibale scellerato e pazzo.
Solo un pazzo genera qui altri pazzi, secondo me.
Perché dovrei infliggere questa dolorosa esperienza a un altro essere?
Non, non ne ho mai visto un motivo ne una valida spiegazione, qui non vi è nessuna radice, e infatti non ho figli.

Risvegliato

Messaggio Da Susy il 3/17/2016, 21:54

Che siamo vittime del bigottismo clericale di roma è risaputo, davvero interessante sapere che per altre religioni le cose stanno tutte in un altro senso cuore

Oratore
Oratore

Punti : 76
Reputazione : 33

Messaggio Da Roberta il 3/25/2016, 00:10

Secondo il cattolico gli angeli non hanno sesso, mi chiedo allora se siano macchine o che cosa visto che anche la nostra religione ha santi adorati come fossero angeli e angeli maschili o efebici pregati come fossero sapienti eunuchi

La distinzione pittorica tra sante al femminile e al maschile esiste, quindi anche su questo argomento spirituale mi chiedo perchè la madonna non abbia la barba e i peli sul petto e sant'antonio da padova non si vesta da maria? x parita di diritti, tanto non hanno sesso 
Roberta
Scopritore
Scopritore

Punti : 235
Reputazione : 89

Messaggio Da noctunomium il 3/28/2016, 21:49

Fare l'amore non è reato ne peccato? buona a sapere, ora invitiamo a sposarsi i nostri preti, suore e Papa incluso.
noctunomium
Lettore
Lettore

Punti : 100
Reputazione : 58

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: