Forum di Paranormale Misteri Meditazione Spiritualità Yoga e Psiche
IL FORUM E' ogni tanto IN VACANZA e ogni tanto NO.
La tua lingua
italiano english Spain
Germany Portugal Russian
Traduci Translate
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Forum Paranormale Mistero Meditazione su Facebook

Facebook
Paranormale
Forum

Facebook
Paranormale
Attivo

voce registrata in un vecchio maniero

4/18/2017, 11:40 Da kardec

salve a tutti,l'altro giorno io e la mia compagna stavamo visitando un vecchio maniero nei pressi di un faro marino..siamo tutti e due appassionati …

[ Lettura completa ]

Commenti: 35

Scetticismo e dimostrabilità del paranormale

4/17/2017, 20:54 Da ANANDA

Lo scettico a oltranza è un ottuso ed è capace di morire pur di non cambiare ideologia, come farebbe il credente ossessivo compulsivo. Entrambi …

[ Lettura completa ]

Commenti: 1

INGHILTERRA - CURIOSO FENOMENO

2/13/2017, 22:11 Da Eroe per Caso

SOLI NEL CIELO

INGHILTERRA - CURIOSO FENOMENO ATMOSFERICO

I popolo antichi erano degli attenti osservatori celesti,basti pensare alle gigantesche …

[ Lettura completa ]

Commenti: 22

Iniziate le celebrazioni dell'Anticristo

2/20/2017, 20:06 Da bellofuori

Iniziate le celebrazioni dell'Anticristo all'inaugurazione del traforo del GOTTARDO 2016

Commenti: 7

A cuore aperto

1/27/2017, 23:37 Da Eroe per Caso

A cuore aperto il chakra funziona.

Oggi, erano circa le 17,28, suona il mio cellulare.
Un attimo prima sentivo una fitta nel cuore, come un …

[ Lettura completa ]

Commenti: 6

"Profeta dormiente"

1/23/2017, 22:37 Da cassania

L'altro giorno ho trovato un documentario su youtube che mi aveva incuriosito, non mi pare di aver mai sentito parlare di lui. Interessante, …

[ Lettura completa ]

Commenti: 1

Luce e fosfeni

1/13/2017, 00:05 Da Lancillotto2013

Il Fosfenismo è una tecnica basata su concentrazione su una sorgente luminosa e poi l'espulsione fotonica dei fotoni ricevuti prima.
Tale …

[ Lettura completa ]

Commenti: 4

Oggetti che si spostano.

1/1/2017, 15:30 Da Andrea72

Buongiorno a tutti, volevo chiedere Consiglio a voi su una questione che, ammetto, mi spaventa.
Sono sposato da 16 anni e non è mai accaduto nulla …

[ Lettura completa ]

Commenti: 7

Paranormale

6/6/2016, 23:17 Da Eroe per Caso

Paranormale: i fantasmi di Casa Vianello

Da qualche settimana in tv e sul web tiene banco la questione relativa a presunte presenze paranormali a …

[ Lettura completa ]

Commenti: 4

Migliori postatori
Eroe per Caso (3619)

U F O (2563)

Lancillotto2013 (2488)

cassania (2076)

Libera (1533)

Bloham (422)

DEM (263)

Francesca (237)

Selene (232)

Claudio80 (173)

Parole chiave

3  paranormale  1  russo  12  5  2  fenomeni  14  PrayForParis  boutique  17  19  8  11  6  18  15  7  16  13  4  

Statistiche
Abbiamo 95 membri registrati
L'ultimo utente registrato è oracolo arabo

I nostri membri hanno inviato un totale di 16062 messaggi in 1223 argomenti
Flusso RSS

Bookmarking sociale

Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Il nome segreto di Roma

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Il nome segreto di Roma

Messaggio Da Eroe per Caso il 3/10/2016, 22:52

Da quando, tempo fa, ho sentito, durante un programma tv, un signore che affermava che Roma non sarebbe il nome originale della nostra capitale, mi sono chiesta quanto questo corrisponda a verità. Ho consultato libri di storia, ma non ho trovato traccia della questione. Siete voi in grado di darmi qualche chiarimento?
Lucia Barone, Roma

Roma ebbe quasi sicuramente un nome segreto che era addirittura proibito pronunciare, pena la morte, e di cui erano a conoscenza solo i Pontefici Massimi che se lo tramandavano. Un antico commentatore di Virgilio, tale Servius, scrisse in una nota all'Eneide:

«Nessuno, nemmeno nei sacrifici, ripete il vero nome della città. Ché, anzi, un tribuno della plebe, Valerio Sorano (come lasciò scritto Varrone), fu messo in croce per aver ardito pronunciare quel nome»

Ma qual era il nome segreto di Roma?

Il Poliziano indicò «Amarillis» e «Antusa», che in greco significa «fiorente»; per altri fu «Flora», nome che si ricollega anche con quello di aprile (da «aperire», aprirsi alla vita, il mese in cui si aprono i fiori, il mese di Roma; per altri ancora il nome segreto fu «Valentia»; ma per la stragrande maggioranza degli storici questo nome fu AMOR, che è il bifronte di ROMA, e l'equivalenza «Roma-Amor» ha suscitato sempre una grande suggestione. Anche un palindromo avvalora questa supposizione: ROMA TIBI SUBITO MOTIBUS IBIT AMOR (Roma, con dei movimenti letterari, diventerà Amor).

Sorprendente, a questo proposito, e non meno suggestivo, è il fatto che in lingua serba Roma è detta «Rim», e che il suo bifronte, «Mir», significa «pace». Ora, sia «Amor» che «Mir» sono in perfetta armonia con la missione che questa città avrebbe dovuto e dovrebbe esercitare come sede del Papato.

Ma che fosse stato «Petra» il nome segreto di Roma?

Il giornalista Silvio Cremonese (in Paese Sera del 15.12.1949) faceva notare che la parola «Petra» si presta alla creazione di un sorprendente anagramma: «ept a») che, in greco e in latino arcaici, significa «i sette colli»... Il mistero rimane...

Risvegliato

Punti : 10248
Reputazione : 5914

Tornare in alto Andare in basso

Re: Il nome segreto di Roma

Messaggio Da U F O il 3/12/2016, 00:32

Mi chiedo il perché di una punizione cosi severa di fronte alla semplice pronuncia di una singola parola.
E poi nemmeno a dire che la parola in se richiamava a una qualunque azione o referenza proibita.

Sono salvati dalla saggezza senza eguali."

U F O
Guru
Guru

Punti : 6689
Reputazione : 3998

Messaggio Da Lancillotto2013 il 3/12/2016, 00:42

Una volta era cosi

guarda Giordano Bruno che per aver dato del Pirla al Papa è finito bruciato vivo in piazza

https://it.wikipedia.org/wiki/Giordano_Bruno

Il vantaggio di essere un Intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è proprio impossibile.
Lancillotto2013
Guru
Guru

Punti : 6583
Reputazione : 3463

Messaggio Da U F O il 3/12/2016, 01:39

Ma è proprio questo quello che dico.
In caso era un offesa a un qualcuno o a un qualcosa di importante o sacro per esempio , potevo anche capire la pena di morte , in quanto in quegli anni era frequente usare questa pena a causa di determinate azioni corporali o verbali proibite.
Ma in questo caso la parola , da quello che a me sembra , non allude a nulla di tutto ciò , quindi possibile che semplicemente uccidevano colui che la pronunciava solo perché " segreta " ?

Sono salvati dalla saggezza senza eguali."

U F O
Guru
Guru

Punti : 6689
Reputazione : 3998

Messaggio Da Eroe per Caso il 3/12/2016, 14:47

Se avessi letto la storia della Golden Dawn e di Aleister Crowley il più grande Mago Nero del 1900, sparesti di come lui lamentava che in un anno di affiliazione gli avessero insegnato solo l'alfabeto Ebraico e il suo significato esoterico - letterario - mistico - evocativo.
Infatti lui poi li mollò li e scorporandosi fece un gruppo quasi parallelo.

Quindi anche la scoperta di una sola frase è mistero gnostico inviolabile per gli infedeli e i non addetti ai lavori.

Mica tutti spiegano "terra terra e tutto quanto" ... c'è anche chi ci tiene ai suoi misteri.. ma io dei loro misteri me ne faccio na pippa.
E cosi anche anche Aleister, che, pure essendo un Nero Magus, cioè stà sull'altra sponda mvk    icon_rof  era un vero Tornado di idee e di forze magnetiche, insomma simile a me per certi versi ..anche se lui, forte e tornadico .. stà sempre sull'altra sponda mmh Wink e cioè propenso fautore del Mondo Ying della Sfera Maya (cioè il TAO) facendo opere consocitive ma nel Male Dualistico Illusorio (illusorio poi quando lo Yang - Mondo del Bene, si intende......)

E cmq queste sette (come ogni Religione) hanno delle regole interne: chi ci aderisce beh, ci si deve attenere (e sò Razzi Sua)

Anche nella Gnostica Massonica dei Cavalieri di Malta e altre settarelle il detto è :

NON DARE DA MANGIARE ORO AI PORCI perché sarebbe sprecato, i maiali adorano mangiare ghiande, infatti.

Il senso è non divulgare segreti spirituali a chi è mondano e cretino egoico perché sarebbe come gettare Nozioni e Armi spirituali importanti dentro a un porcile, sprecando tempo e deprezzando il valore di Tali Conoscenze Superiori dello Spirito.

Io ovviamente non sono d'accordo, concordo invece con Buddha: noi non avremo segreti, e liberi e veritieri diremo ogni cosa per bene : bene all'inizio, nel mezzo e bene alla fine.

Ed è tutto, anzi, io ci metto anche il dettaglio, perché cosi mi piace: a scanso di dubbio ed equivoci.
Meno potente ma più preciso persino e dettagliato di Gotama sono, e la causa è che parlo con un extra-comunitario dello Sri Lanka, questo mi capisce AL VOLO, se parlo con un occidentale, quello non capisce na beata mazza per almeno 3 mesi (dopo capisce anche lui).

Dicono che ho pazienza, ma io non mi vedo paziente, però probabile che su queste cose meditative cosi fondamentali, divento paziente anche oltre i limiti del Gotama (che ogni tanto s'incazzava quando volevano troppi particolari spiegati e rispiegati..).

Cmq la gnostica e la mistica Ebraica, cristiana, cattolica, mussulmana, e di parecchie forme di induismo (ci sono oggi ben 150 gruppi - filoni settari di induismo e buddismo) e di buddismi tibetani e giapponesi (zen) hanno e conservano i segreti "dei loro antenati".

Tutte antiquate cacchiate senza senso che non digerisco: io credo nella libertà e democrazia.

Solo evolvendo e facendo si compie il percorso al contrario: tornando alla Base.

Risvegliato

Punti : 10248
Reputazione : 5914

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: